Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Pietra Miliare] ਚਾਰਲੈਟਨਜ਼ - ਕੁਝ ਦੋਸਤਾਨਾ (1990)


  • Please log in to reply
12 replies to this topic

#1 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27790 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2021 - 09:42

*
POPOLARE

È ormai noto il mio odio per la musica anglofona, quindi non ho intenzione di nascondermi dietro a un dito.
 
Vi invito ufficialmente a boicottarla e ad aprire i vostri orizzonti, magari partendo da questo capolavoro della musica pakistana: 
 

  • 12
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#2 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2021 - 09:51

peccato, ci avevo sperato.


  • 1

#3 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27790 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2021 - 09:53

Prima o poi arrivano sul serio, spero di campare ancora a lungo. asd


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 25 gennaio 2021 - 09:54

Che guascone!
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#5 Señor Shemo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 767 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2021 - 10:24

ਚਾਰਲੈਟਨਜ਼ ਕੁਝ ਦੋਸਤਾਨਾ = Cāralaiṭanaza kujha dōsatānā = Charleton's somewhat friendly
asd
  • 1

#6 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2021 - 10:27

Ormai sei un meme.


  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#7 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27790 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2021 - 11:13

Ormai sei un drone.


  • 4
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#8 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22476 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 25 gennaio 2021 - 11:33

Non mi è chiaro dall'articolo: è espressione di una qualche minoranza etnico-linguistica? Usualmente le lingue del Pakistan sono scritte con caratteri arabeggianti, per distinguersi da quelle diffuse in India!

(Cacchio loro non li riascolto da secoli! Credo possa essere l'occasione per rimettermici, mi piacevano ma si parla di quindici anni fa)
  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#9 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2021 - 14:51

Al di là delle gag, album bellissimo e fondamentale al punto che ti stupisci che ancora non fosse stato pietrificato.

Secondo me Between 10th and 11th gli è alla pari ma capisco che questo è più miliare.

 

Stasera me lo riascolto con la recensione davanti agli occhi.

 

Due inutili note personali:

- dovrei riguardare meglio, ma sono convinto che il mio vinile (che è originale del '90 non una ristampa) contiene anche The Only One I Know; è possibile che il pezzo non sia stato messo nelle stampe per il mercato inglese e rimesso in quelle per gli altri paesi?

- i Charlatans li conobbi perchè su RDS il giovedì sera davano la UK Top 40 e in quegli anni (90 e 91) in classifica britannica ci finivano delle cose bellissime; io, con il dito sul tasto pause del registratore dello stereo, stavo lì sempre in attesa di registrare le cose più belle: altri tempi, altra RDS.  :unsure:


  • 0

#10 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2021 - 15:11

Il disco mi esce dalle orecchie e non mi viene piu' voglia di sentirlo da inizio a fine ma e' effettivamente un megaclassico. Dopo SF sono maturati ma non hanno fatto niente che centrasse cosi' bene il mood del momento, pur facendo uscire bei dischi. Questo fino a Tellin Stories, ovviamente.

 

Canzone preferita: Sonic, piu' di Then, Sproston Green e TOOIK.

 

White Shirt una Feltata spudorata, ovviamente sempre nel cuore.


  • 2

#11 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27790 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2021 - 19:43

Due inutili note personali:

- dovrei riguardare meglio, ma sono convinto che il mio vinile (che è originale del '90 non una ristampa) contiene anche The Only One I Know; è possibile che il pezzo non sia stato messo nelle stampe per il mercato inglese e rimesso in quelle per gli altri paesi?

 

Dipende dalle nazioni. Negli USA venne inclusa per esempio, ma si è ovviamente presa a riferimento quella britannica, che è del resto quella considerata ufficiale dalla stessa band.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#12 Dark Mavis

    Snacky Mike’s haircut fan

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2021 - 20:19

Io ho la stampa tedesca del ‘90 e non c’è The only one i know


  • 0

#13 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2021 - 20:49

Dopo ci guardo nella mia, E invece la mia è proprio la stampa britannica a marchio Dead Dead Good/Situation Two (senza TOOIK, ovvio) ashd,

 

Beccatevi questa bella versione estesa di Then in cui l'elemento dance si fa sentire in maniera particolare.

 


  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi