Vai al contenuto


- - - - -

Corona, Mora, Vallettopoli e vippume vario


  • Please log in to reply
370 replies to this topic

#351 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2007 - 00:09

...


hai scoperto l'acqua calda, Francis... il tuo intervento si potrebbe sintetizzare nell'arcinoto motto "tanto peggio tanto meglio" oppure nel lassigueano "è tutto uno schifo".
che il mondo della tv e del giornalismo proponga spesso personaggi senza scrupolo e situazioni incresciose oltre il limite della vergogna è un fatto noto da almeno 25 anni.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#352 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2007 - 00:10


come siamo ridotti?


direi abbastanza male. alla deriva
  • 0

#353 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2007 - 00:22


...


hai scoperto l'acqua calda, Francis... il tuo intervento si potrebbe sintetizzare nell'arcinoto motto "tanto peggio tanto meglio" oppure nel lassigueano "è tutto uno schifo".
che il mondo della tv e del giornalismo proponga spesso personaggi senza scrupolo e situazioni incresciose oltre il limite della vergogna è un fatto noto da almeno 25 anni.



- evidentemente c'è ancora molta gente che l'acqua calda la deve ancora scoprire
- assodato che sono almeno 25 anni, continuo a chiedermi come ci si possa ancora "scandalizzare" (sempre che ci sia qualcosa per cui scandalizzarsi)
  • 0

#354 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2007 - 06:44

...


No, mi dispiace ma non sono d'accordo, anche se condivido la critica all'ipocrisia dei media. Ma Corona è solo uno dei prodotti dello schifo di cui parli: non è lo smascheratore di, non è un grande, non è niente. Una poveretta è morta ammazzata, l'hanno ritrovata in un lago di sangue, e lui deve restarsene a casa, insieme alle sue mutande, ai suoi occhiali da sole e ai suoi tatuaggi. A casa, capito? Che quelle due siano due volgari approfittatrici, e che in generale i giovani di oggi facciano vomitare riesco a capirlo da solo, non me lo deve spiegare Corona.
  • 0

#355 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2007 - 10:29

A me sembra che l'acqua calda l'abbia scoperta tu Francis, se pensi che ci sia bisogno di Corona per smascherare tutti i mali del sistema dello spettacolo italiano. Chi è che non li conosceva? A chi apre gli occhi Corona? E soprattutto, a chi in questa Italia interessa di farsi aprire gli occhi su questi temi? E' più probabile che gli indignati abbiano voglia di proposte nuove e modelli diversi, piuttosto che dell'ennesima provocazione che li illumini e li faccia riflettere sui paradossi della merda che viene loro propinata. E continuo a non capire quale sia il merito di Corona, io non ammiro chiunque riesca a riempirsi le tasche di soldi e far parlare di sé, specie se è solo un parassita senza vergogna che sfrutta un sistema che esiste già, pubblicizzando se stesso e la merda di cui si nutre, arrivando addirittura a proporsi come modello per i giovani, parlando di stile "alla Corona", un modello per giovani che forse non sono molto diversi da te, che ti senti intelligente a valutare positivamente questo modello, che può attecchire solo presso chi, in mancanza di modelli positivi, si accontenta di quello che trova senza sforzo accendendo la tv o sfogliando una rivista scandalistica, perché forse non ha voglia, tempo o risorse per cercarsi da solo degli altri modelli.
Non temo di fare la figura della moralista, ho già esordito nel primo post riconoscendo la banalità della polemica che volevo alimentare, ma preferisco mille volte la banalità del mio disprezzo verso Corona che la presunta originalità anticonformista del tuo elogio.
  • 0
Better Call Saul!

#356 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2007 - 12:47


...


Una poveretta è morta ammazzata, l'hanno ritrovata in un lago di sangue, e lui deve restarsene a casa, insieme alle sue mutande, ai suoi occhiali da sole e ai suoi tatuaggi. A casa, capito?


E per quale motivo? Meglio lui che va lì a fare il pappone con quelle due stronzette facendo realmente vedere come i mass media hanno trasformato i giovani attraverso l'allettante immaginario di un mondo dorato fatto di tronisti e veline, piuttosto che una inviata della Vita in Diretta che concorda un servizio televisivo per le famiglie nel quale si mostra il dolore delle "inconsolabili cuginette".

Evidentemente vi piace la brodaglia rassicurante, vi piace pensare che la vita sia come nei film di Scamarcio o cose di questo tipo: io il marcio lo voglio vedere realmente, perchè so che c'è, e Corona pur sfruttando solo i suoi interessi, me lo fa vedere, con prove concrete.
E affanculo la privacy, qua stiamo parlando di persone che sbrodolano al solo pensiero di entrare nel confessionale del Grande Fratello (che io non guardo, tra l'altro), ma a quale diritto di privacy ci si dovrebbe appellare? Non vedo per quale motivo ciò che fa Corona (probabilmente inconsapevolmente, ma LO FA), non sia giudicabile come pura e limpida "informazione", che oltretutto non è filtrata dalla cappa rassicurante e mistificatoria della TV e dei quotidiani, che manipolano le notizie in base a target editoriali o appoggi politici.

A me sembra che l'acqua calda l'abbia scoperta tu Francis, se pensi che ci sia bisogno di Corona per smascherare tutti i mali del sistema dello spettacolo italiano. Chi è che non li conosceva? A chi apre gli occhi Corona? E soprattutto, a chi in questa Italia interessa di farsi aprire gli occhi su questi temi? 

E allora quale sarebbe il punto del tuo sdegno? Sei tu che sei indignata, non io. Chi l'avrebbe scoperta l'acqua calda?


E' più probabile che gli indignati abbiano voglia di proposte nuove e modelli diversi, piuttosto che dell'ennesima provocazione che li illumini e li faccia riflettere sui paradossi della merda che viene loro propinata.

Non ho detto che Fabrizio Corona faccia parte di un movimento di ristabilimento dei Sacri e Antichi Valori di Una Volta, fa il suo mestiere, punto. Il bello è proprio questo: solo ed esclusivamente sfruttando i suoi interessi, è riuscito a mostrare una faccia dell'Italia della quale si è mugugnata l'esistenza per anni sbattendola in prima pagina, sbattendola in faccia agli italiani con il paraocchi...che, da tipici italiani, se la prendono con LUI perchè non vogliono credere che tutti gli sms che da anni mandano per votare le nominations del Grande Fratello o dell'Isola dei Famosi, o il loro voyeurismo verso il giallo di Cogne, abbiano contribuito a generare fenomeni come quello delle gemelline in carriera. Dà fastidio, e questo fastidio si vede, è palpabile...gli italiani sono sempre pronti a dare addosso a uno, mai a fare autocritica.
Si meritano i Paolo del Debbio, i Cesare Lanza e tutti quei cazzoni di opinionisti televisivi che rovinano la digestione della domenica pomeriggio con le loro banalità e ovvietà.

E continuo a non capire quale sia il merito di Corona, io non ammiro chiunque riesca a riempirsi le tasche di soldi e far parlare di sé, specie se è solo un parassita senza vergogna che sfrutta un sistema che esiste già, pubblicizzando se stesso e la merda di cui si nutre, arrivando addirittura a proporsi come modello per i giovani, parlando di stile "alla Corona", un modello per giovani che forse non sono molto diversi da te, che ti senti intelligente a valutare positivamente questo modello, che può attecchire solo presso chi, in mancanza di modelli positivi, si accontenta di quello che trova senza sforzo accendendo la tv o sfogliando una rivista scandalistica, perché forse non ha voglia, tempo o risorse per cercarsi da solo degli altri modelli.

A me della figura-modello di Corona importa poco o nulla: non mi interessa, non mi ci sento rappresentato, non guardo i programmi della De Filippi, non compro le sue mutande...anche perchè ho 26 anni e appartengo a un'altra generazione: dico che stupirsi e indignarsi per i suoi scoop è assolutamente puerile e inutile.
Perchè 10 anni fa non hanno fatto dei Sit-In come è accaduto in Francia quando aprirono i primi reality shows?
Qua invece sono anni che questi programmi fanno incetta di audience e di menti giovanili...tutto questo gli italiani L'HANNO VOLUTO LORO.
Perchè fino a quando sono le tette materne di Barbara D'Urso a coprire gli occhi del popolino ogni livello di squallore può essere accettato...se invece si presenta loro la faccia di cazzo lampadata di Corona che non copre un bel niente, anzi direi proprio che "scopre", ecco che tutti salgono sopra una sedia a fare i predicatori contro l'immoralità dei tempi moderni agitando il dito per aria.
Trovo tutto questo estremamente patetico, e ulteriormente nocivo.

Non temo di fare la figura della moralista, ho già esordito nel primo post riconoscendo la banalità della polemica che volevo alimentare, ma preferisco mille volte la banalità del mio disprezzo verso Corona che la presunta originalità anticonformista del tuo elogio.


A me sembra di aver scritto considerazioni e conclusioni molto scontate e ovvie, poi che questo pensiero venga inquadrato e deformato come "anticonformista" non mi interessa dato che non è un problema mio.
Che la ggente si indigni pure: io mi faccio una ghignata, e di gusto  asd
  • 0

#357 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 26 agosto 2007 - 14:24


A me sembra che l'acqua calda l'abbia scoperta tu Francis, se pensi che ci sia bisogno di Corona per smascherare tutti i mali del sistema dello spettacolo italiano. Chi è che non li conosceva? A chi apre gli occhi Corona? E soprattutto, a chi in questa Italia interessa di farsi aprire gli occhi su questi temi? 

E allora quale sarebbe il punto del tuo sdegno? Sei tu che sei indignata, non io. Chi l'avrebbe scoperta l'acqua calda?

In realtà c'è poco da capire, una ragazza di 22 anni è stata assassinata ed è rimasto solo il dolore delle persone che le volevano bene. Chi sfrutta un fatto irriducibile come la morte per fare soldi, chi fa soldi sul sangue della gente,  che sia in strada, a casa o sui posti di lavoro, è una persona che a me fa schifo.

  • 0

#358 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2007 - 14:55



A me sembra che l'acqua calda l'abbia scoperta tu Francis, se pensi che ci sia bisogno di Corona per smascherare tutti i mali del sistema dello spettacolo italiano. Chi è che non li conosceva? A chi apre gli occhi Corona? E soprattutto, a chi in questa Italia interessa di farsi aprire gli occhi su questi temi? 

E allora quale sarebbe il punto del tuo sdegno? Sei tu che sei indignata, non io. Chi l'avrebbe scoperta l'acqua calda?


Io non ho detto di aver scoperto niente, sei tu che l'hai messa sul piano dell'acqua calda dando per scontato che io l'avessi scoperta oggi, ho solo detto che Corona mi fa schifo - consapevole di quanto fosse banale dirlo - e ti ho chiesto perché lo consideri un grandissimo.


E' più probabile che gli indignati abbiano voglia di proposte nuove e modelli diversi, piuttosto che dell'ennesima provocazione che li illumini e li faccia riflettere sui paradossi della merda che viene loro propinata.

Non ho detto che Fabrizio Corona faccia parte di un movimento di ristabilimento dei Sacri e Antichi Valori di Una Volta, fa il suo mestiere, punto. Il bello è proprio questo: solo ed esclusivamente sfruttando i suoi interessi, è riuscito a mostrare una faccia dell'Italia della quale si è mugugnata l'esistenza per anni sbattendola in prima pagina, sbattendola in faccia agli italiani con il paraocchi...che, da tipici italiani, se la prendono con LUI perchè non vogliono credere che tutti gli sms che da anni mandano per votare le nominations del Grande Fratello o dell'Isola dei Famosi, o il loro voyeurismo verso il giallo di Cogne, abbiano contribuito a generare fenomeni come quello delle gemelline in carriera. Dà fastidio, e questo fastidio si vede, è palpabile...gli italiani sono sempre pronti a dare addosso a uno, mai a fare autocritica.
Si meritano i Paolo del Debbio, i Cesare Lanza e tutti quei cazzoni di opinionisti televisivi che rovinano la digestione della domenica pomeriggio con le loro banalità e ovvietà.


"Corona fa solo il suo lavoro" "E' colpa degli italiani che televotano il vincitore del reality via sms" "Corona gli ha sbattuto in faccia il loro voyeurismo" ecc ecc, per me ci sei dentro fino al collo, continui a parlare come una specie di Maurizio Costanzo che, con piglio intellettuale, continua l'opera di convincimento degli italiani che devono pensare che quella merda se la sono cercata loro, nel momento stesso in cui è lui ad occupare uno slot per proporla, quella merda.


E continuo a non capire quale sia il merito di Corona, io non ammiro chiunque riesca a riempirsi le tasche di soldi e far parlare di sé, specie se è solo un parassita senza vergogna che sfrutta un sistema che esiste già, pubblicizzando se stesso e la merda di cui si nutre, arrivando addirittura a proporsi come modello per i giovani, parlando di stile "alla Corona", un modello per giovani che forse non sono molto diversi da te, che ti senti intelligente a valutare positivamente questo modello, che può attecchire solo presso chi, in mancanza di modelli positivi, si accontenta di quello che trova senza sforzo accendendo la tv o sfogliando una rivista scandalistica, perché forse non ha voglia, tempo o risorse per cercarsi da solo degli altri modelli.

A me della figura-modello di Corona importa poco o nulla: non mi interessa, non mi ci sento rappresentato, non guardo i programmi della De Filippi, non compro le sue mutande...anche perchè ho 26 anni e appartengo a un'altra generazione: dico che stupirsi e indignarsi per i suoi scoop è assolutamente puerile e inutile.
Perchè 10 anni fa non hanno fatto dei Sit-In come è accaduto in Francia quando aprirono i primi reality shows?
Qua invece sono anni che questi programmi fanno incetta di audience e di menti giovanili...tutto questo gli italiani L'HANNO VOLUTO LORO.
Perchè fino a quando sono le tette materne di Barbara D'Urso a coprire gli occhi del popolino ogni livello di squallore può essere accettato...se invece si presenta loro la faccia di cazzo lampadata di Corona che non copre un bel niente, anzi direi proprio che "scopre", ecco che tutti salgono sopra una sedia a fare i predicatori contro l'immoralità dei tempi moderni agitando il dito per aria.
Trovo tutto questo estremamente patetico, e ulteriormente nocivo.


Io appartengo alla tua stessa generazione, ma ne ho piene le scatole di gente che considera puerile e inutile preoccuparsi delle cose che la circondano, anche quando, come dici tu, non ti riconosci in queste cose che però accetti senza fare una piega, addirittura elogiandole per noia. Lo so bene quanto faccia figo nella nostra generazione essere cinici e superiori a tutto, e come il dissenso verso qualcosa sia ammissibile solo quando espresso attraverso una breve e tagliente battuta di spirito. Anch'io sono un po' cinica ma ho comunque voglia di far sapere quello che penso senza fare sfoggio di ironia e superiorità a tutti i costi.
Detto questo, voglio entrare nel merito dei reality show, che per te sembrano essere la causa di tutti i mali. La colpa di questo degrado del costume italiano non può essere imputata al reality, che non è altro che un genere televisivo. Il reality è un macro-genere televisivo che può avere molte declinazioni diverse da quelle che imperano in Italia, in altri paesi la maggior parte dei reality sono fatti di persone di tutte le età che arrivano, fanno vedere un aspetto della propria vita o si prestano a un gioco, e poi se ne tornano da dove sono venuti, senza pretendere di galleggiare come stronzi nel mare dello spettacolo. Quindi la colpa va ricercata altrove. La verità è che la gente che in Italia ha il potere di scegliere cosa mettere in tv, nell'ambito dell'intrattenimento soprattutto, è gente con nome e cognome che va a cena insieme e si mette d'accordo su questo e su quello, si scopa quella, e uno la fa lavorare e l'altro si impegna a trovarne un'altra (e questo è l'ambiente di Corona), e forse non è così diversa da tutte le persone comuni che vanno dietro a questi maiali, sperando di farselo anche loro un nome, così, per il semplice fatto di respirare e di essere disposti a tutto. Anche in Italia ci sono SOS Tata e Cambio Moglie, e in altri paesi ormai il reality si è sviluppato quasi tutto in quella direzione, decine di reality di questo genere convivono con un paio di reality show più simili ai nostri. E se ci fosse un'offerta molto varia, ben venga anche un po' di trash, in tal caso non avrei niente di cui lamentarmi. E basta anche con il mito che per le capre ci sono i reality e per gli intellettuali c'è raitre, questo mito è ciò che fa comodo ad un sistema ben preciso di persone che non sanno proporre e non vogliono lasciare spazio a modelli nuovi, perché preferiscono dividersi la torta tra di loro e nutrirsi di gente che si serve loro su piatti d'argento, popolando la classe sempre più numerosa di neovip della porta accanto o vecchi vip riciclati, quasi tutti senza arte nè parte, che ormai possono essere sfruttati come precari anche loro, e che contribuiscono ad alimentare il mito del successo facile presso una gioventù senza modelli che vive di casting (se va bene, solo di quelli) e non vede l'ora di offrire la propria carne a questo grande macello.


Non temo di fare la figura della moralista, ho già esordito nel primo post riconoscendo la banalità della polemica che volevo alimentare, ma preferisco mille volte la banalità del mio disprezzo verso Corona che la presunta originalità anticonformista del tuo elogio.


A me sembra di aver scritto considerazioni e conclusioni molto scontate e ovvie, poi che questo pensiero venga inquadrato e deformato come "anticonformista" non mi interessa dato che non è un problema mio.
Che la ggente si indigni pure: io mi faccio una ghignata, e di gusto  asd


Ridi pure, si sa dove abbonda il riso. E nulla di quello che hai scritto giustifica i pareri positivi che hai espresso su Corona, anche in precedenza, per me dire che è un grandissimo significa continuare, nel proprio piccolo, a proporre agli altri o semplicemente a sottoscrivere un modello, come se quello delle mosche di ronzare sopra la merda fosse un merito, e non un semplice dato di fatto da cui chi non ronza sulla merda prende le distanze, senza fare necessariamente polemica, anche stando zitto ed evitando di complimentarsi con le mosche perché riescono a campare di escrementi.
Non vedo sotto una luce migliore Corona neanche se me lo confronti con La vita in Diretta e con il servizio sulle "gemelle inconsolabili", sempre merda è, forse per un target più anziano e benpensante, ma non vedo in che modo una merda possa nobilitare l'altra, più fresca, che si aggiunge nella stessa discarica a cielo aperto.
  • 0
Better Call Saul!

#359 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2007 - 17:36


Io non ho detto di aver scoperto niente, sei tu che l'hai messa sul piano dell'acqua calda dando per scontato che io l'avessi scoperta oggi, ho solo detto che Corona mi fa schifo - consapevole di quanto fosse banale dirlo - e ti ho chiesto perché lo consideri un grandissimo.

Beh, penso di avere risposto in maniera esauriente a quella domanda


per me ci sei dentro fino al collo

sbagli, le ambizioni professionali e sociali del target di ragazzi cui vorresti associarmi sono lontane dalle mie a distanze siderali...io mi limito solo a vedere quello che succede e a ridacchiare di come la gente sbraiti a caso senza interrogarsi minimamente sul perchè si è arrivati a certe spettacolarizzazioni, cercando capri espiatori per giustificare un malessere generazionale che hanno coltivato e appoggiato con pieno compiacimento

continui a parlare come una specie di Maurizio Costanzo che, con piglio intellettuale, continua l'opera di convincimento degli italiani che devono pensare che quella merda se la sono cercata loro, nel momento stesso in cui è lui ad occupare uno slot per proporla, quella merda.

Uhmm...e quale sarebbe la merda che proporrei? Ripeto, non guardo la TV commerciale, non compro "Chi", non mi faccio lampade e non mando SMS per decidere chi scegliere tra una barista lesbochic padana e un pompiere misogino genovese.
Infatti l'ambiente in cui viene inquadrato Corona non può essere più distante da quello che fa Corona stesso: Corona non è inserito in quel mondo, Corona ricatta e sputtana i personaggi infimi che popolano quel mondo.
Sono due cose profondamente diverse, e sono così lampanti che mi sembra a dir poco scontato evidenziarle , ma probabilmente sopravvaluto la capacità degli italiani di ragionare per conto proprio e non farsi muovere le rotelle da qualche guru mediatico.
Io penso che Corona dia fastidio perchè mostra la "faccia brutta" dei divi, delle starlette, dei calciatori, di personaggi idolatrati, che piacciono al papà alla mamma e alla nonna, mostrati come copertina per nascondere i problemi ben più gravi che affliggono questo paese...una volta che viene sputtanato questo meccanismo anche tramite i "gossip" di Corona, ecco che il "sistema" reagisce  addossando sul "cattivone" la responsabilità di tali "diffamazioni", cercando di salvare la patina necessaria per controllare le teste di molti italiani, letteralmente centrifugati e lobotomizzati e che non possono che rispondere con un "signorsì" al tiro al bersaglio.
Che Corona faccia tutto questo per il suo interesse, ribaltando ulteriormente la situazione a proprio vantaggio ricalcando in modo caricaturale la sua figura di "cattivo" con tatuaggi e pose da duro, con tutti i massmediologi che si incazzano, per me è ancora più straordinario. Dovrebbero dargli una laurea ad honorem in Scienze della Comunicazione, altro che Valentino Rossi.

Io appartengo alla tua stessa generazione, ma ne ho piene le scatole di gente che considera puerile e inutile preoccuparsi delle cose che la circondano, anche quando, come dici tu, non ti riconosci in queste cose che però accetti senza fare una piega, addirittura elogiandole per noia.

Non lo elogio per noia, elogio il modo in cui ha utilizzato l'arroganza reazionaria dei media e l'ottusità latente di molti italiani per smascherarle entrambe.
Fino a sei mesi fa, nessuno sapeva che faccia avesse: una volta che hanno tentato di mettergliela nel culo, i media (cioè il potere) lo hanno indicato come ricettacolo dei mali del paese, istigando l'opinione pubblica a prenderlo come bersaglio su cui sfogare vari stadi di frustrazione sociale...e lui di risposta ha dato proprio quello che il pubblico voleva, rendendosi ancora più spaccone e odioso, e più fa l'odioso e più la gente sbrocca e abbocca blo blo blo quando fondamentalmente è chiaro che stia prendendo per il culo tutti quanti, guadagnandoci pure.

Lo so bene quanto faccia figo nella nostra generazione essere cinici e superiori a tutto, e come il dissenso verso qualcosa sia ammissibile solo quando espresso attraverso una breve e tagliente battuta di spirito. Anch'io sono un po' cinica ma ho comunque voglia di far sapere quello che penso senza fare sfoggio di ironia e superiorità a tutti i costi.

Non mi sembra di essere stato ironico, nè voglio esserlo, altrimenti sarei stato molto più breve: sto scrivendo papiri....per quanto riguarda la seconda "accusa" la rifiuto energicamente, ma se proprio vuoi la soddisfazione di una risposta che possa darti qualche altro alibi per contestarmi sì, mi ritengo una persona piuttosto intelligente.

Detto questo, voglio entrare nel merito dei reality show, che per te sembrano essere la causa di tutti i mali. La colpa di questo degrado del costume italiano non può essere imputata al reality, che non è altro che un genere televisivo. Il reality è un macro-genere televisivo che può avere molte declinazioni diverse da quelle che imperano in Italia, in altri paesi la maggior parte dei reality sono fatti di persone di tutte le età che arrivano, fanno vedere un aspetto della propria vita o si prestano a un gioco, e poi se ne tornano da dove sono venuti, senza pretendere di galleggiare come stronzi nel mare dello spettacolo. Quindi la colpa va ricercata altrove. La verità è che la gente che in Italia ha il potere di scegliere cosa mettere in tv, nell'ambito dell'intrattenimento soprattutto, è gente con nome e cognome che va a cena insieme e si mette d'accordo su questo e su quello, si scopa quella, e uno la fa lavorare e l'altro si impegna a trovarne un'altra (e questo è l'ambiente di Corona), e forse non è così diversa da tutte le persone comuni che vanno dietro a questi maiali, sperando di farselo anche loro un nome, così, per il semplice fatto di respirare e di essere disposti a tutto. Anche in Italia ci sono SOS Tata e Cambio Moglie, e in altri paesi ormai il reality si è sviluppato quasi tutto in quella direzione, decine di reality di questo genere convivono con un paio di reality show più simili ai nostri. E se ci fosse un'offerta molto varia, ben venga anche un po' di trash, in tal caso non avrei niente di cui lamentarmi. E basta anche con il mito che per le capre ci sono i reality e per gli intellettuali c'è raitre, questo mito è ciò che fa comodo ad un sistema ben preciso di persone che non sanno proporre e non vogliono lasciare spazio a modelli nuovi, perché preferiscono dividersi la torta tra di loro e nutrirsi di gente che si serve loro su piatti d'argento, popolando la classe sempre più numerosa di neovip della porta accanto o vecchi vip riciclati, quasi tutti senza arte nè parte, che ormai possono essere sfruttati come precari anche loro, e che contribuiscono ad alimentare il mito del successo facile presso una gioventù senza modelli che vive di casting (se va bene, solo di quelli) e non vede l'ora di offrire la propria carne a questo grande macello.

In questo intervento non vedo cosa ci sia di contradditorio con quello che ho scritto io in questi post, anche se dalla premessa mi volevi dimostrare il contrario: la gente vuole questo, la gente sceglie questo, la gente "vuole sognare"? E allora non si lamenti, la gente, di tutte le deformazioni generate dalla rincorsa verso certi status symbol, o almeno, non si stupisca. Non perchè sia sbagliato, ma perchè è stupido e inappropriato.


Ridi pure, si sa dove abbonda il riso.

Olè, vogliamo andare avanti per citazioni e proverbi? Ok: ridere fa bene al cuore asd


E nulla di quello che hai scritto giustifica i pareri positivi che hai espresso su Corona, anche in precedenza


E allora bon, tanto non ho certo la pretesa di inculcare agli altri i miei pareri nè posso organizzare un tour guidato dentro la mia testa per spiegare meglio il mio modo di ragionare.

Non vedo sotto una luce migliore Corona neanche se me lo confronti con La vita in Diretta e con il servizio sulle "gemelle inconsolabili", sempre merda è, forse per un target più anziano e benpensante, ma non vedo in che modo una merda possa nobilitare l'altra, più fresca, che si aggiunge nella stessa discarica a cielo aperto.


Bene. Allora che si prendano posizioni altrettanto dure e veementi contro chi la realtà la nasconde o la rende addomesticabile per favorire i viaggi mentali degli italioti.
  • 0

#360 Guest_andara_*

  • Guests

Inviato 26 agosto 2007 - 18:05

Vengo ad interrompere il vostro papirare solo perchè non riesco ben a comprendere perchè state litigando (passatemi il termine) dato che mi sembra abbiate la stessa opinione/disprezzo nei confronti del personaggio anche se vissuta in modo opposto. Brucaliffa punta il dito e si indigna, vuol dire che ha ancora la forza morale per farlo e si crogiola nella consapevolezza di ciò. Francis, invece, dall'alto di un'altra superiorità morale, si fa una risata a scapito degli ipocriti messi sotto accusa da un personaggio che non fa che applicare i loro metodi ma senza nascondersi.
Capisco, almeno credo, che Brucaliffa, veda in ciò un'accomodante modo di ragionare che finisce per normalizzare un deprecabile stato di cose. Ma, purtroppo ed indipendentemente dal ribellarsi o meno di qualcuno, nella nostra società sarà, comunque, vincente chi imparerà il metodo ignobile ma indubbiamente redditizio di sfruttare tutte queste storie.       
  • 0

#361 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2007 - 18:30

Ma, purtroppo ed indipendentemente dal ribellarsi o meno di qualcuno, nella nostra società sarà, comunque, vincente chi imparerà il metodo ignobile ma indubbiamente redditizio di sfruttare tutte queste storie.       


insomma, per tirare avanti senza rimetterci il fegato dobbiamo tutti mengiare il nostro pezzettino di cacca... stiamo proprio cadendo in depressione...
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#362 Guest_andara_*

  • Guests

Inviato 26 agosto 2007 - 18:43



Ma, purtroppo ed indipendentemente dal ribellarsi o meno di qualcuno, nella nostra società sarà, comunque, vincente chi imparerà il metodo ignobile ma indubbiamente redditizio di sfruttare tutte queste storie.       


insomma, per tirare avanti senza rimetterci il fegato dobbiamo tutti mengiare il nostro pezzettino di cacca... stiamo proprio cadendo in depressione...

Perchè tu nella vita di tutti i giorni che fai? Chi sei l'UOMO NUOVO la cui venuta tutti profetizzano? o forse un uomo profondamente religioso che confida nel paradiso o nella reincarnazione, o un conformista felice? non sarai sEcko??? ???
  • 0

#363 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2007 - 20:28




Ma, purtroppo ed indipendentemente dal ribellarsi o meno di qualcuno, nella nostra società sarà, comunque, vincente chi imparerà il metodo ignobile ma indubbiamente redditizio di sfruttare tutte queste storie.       


insomma, per tirare avanti senza rimetterci il fegato dobbiamo tutti mengiare il nostro pezzettino di cacca... stiamo proprio cadendo in depressione...

Perchè tu nella vita di tutti i giorni che fai? Chi sei l'UOMO NUOVO la cui venuta tutti profetizzano? o forse un uomo profondamente religioso che confida nel paradiso o nella reincarnazione, o un conformista felice? non sarai sEcko??? ???


eeeeeeeeeeeeeeeeh???
Immagine inserita
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#364 Guest_andara_*

  • Guests

Inviato 26 agosto 2007 - 20:33

eeeeeeeeeeeeeeeeh???
Immagine inserita


ignorami
  • 0

#365 Misia M.

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 515 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2007 - 18:03

Scusa Misia ma perchè chi fa le corna alla propria moglie dovrebbe subire un processo?


Scusa, ma é una domanda retorica?
Tra Tizio che mente (nella fattispecie, facendo le corna alla propria moglie) e Tizio che subisce un processo il problema per te é il secondo?

P.S. Joker, credo che una persona adulta e vaccinata debba essere in grado di rendere conto della totalità delle proprie azioni. Le situazioni imbarazzanti, a meno che non si stia parlando di undicenni o incapaci di intendere e di volere, per quel che mi riguarda non esistono.

P.P.S. Nel frattempo vedo che Corona si é dimostrato un pezzente: pace all'anima sua, ma il problema etico I.M.H.O. rimane.
  • 0

#366 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2007 - 10:17

finalmente qualcuno ha fatto capire, senza tanti giri di parole, a Corona che egli è un personaggio squallido, di infimo ordine, e che rappresenta un'Italia che non vorremmo mai conoscere. Il Corona-pensiero (ovvero il nulla) forse ha preso il viale del tramonto... che dio sia lodato:

http://www.ansa.it/s...9_12977620.html

http://www.corriere....to_venosa.shtml
(c'è anche il link alla clip)
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#367 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2007 - 22:35

Fabrizio Corona "Entro in politica"

Il fotografo Fabrizio Corona si confessa in un'intervista rilasciata a Verissimo, il rotocalco di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin, e dice: "L'idea di entrare in politica c'è".


Dopo le vicende giudiziarie che lo hanno visto coinvolto nello scandalo di Vallettopoli, il fotografo Fabrizio Corona torna a far parlare di sè, stavolta con un'intervista andata in onda nella prima puntata di Verissimo, in cui esprime il suo desiderio di entrare in politica. "L'idea di entrare in politica c'è ", dice Corona, che parla dei punti fondamentali su cui si baserebbe il suo partito: ??Responsabilità ai giudici, riaprire le case chiuse e legalizzare le droghe leggere? perchè, ammette sul terzo punto, "ogni tanto quando sono stanco una cannetta me la faccio".


  • 0

#368 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2007 - 22:50

Fabrizio Corona "Entro in politica"

Il fotografo Fabrizio Corona si confessa in un'intervista rilasciata a Verissimo, il rotocalco di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin, e dice: "L'idea di entrare in politica c'è".


Dopo le vicende giudiziarie che lo hanno visto coinvolto nello scandalo di Vallettopoli, il fotografo Fabrizio Corona torna a far parlare di sè, stavolta con un'intervista andata in onda nella prima puntata di Verissimo, in cui esprime il suo desiderio di entrare in politica. "L'idea di entrare in politica c'è ", dice Corona, che parla dei punti fondamentali su cui si baserebbe il suo partito: ??Responsabilità ai giudici, riaprire le case chiuse e legalizzare le droghe leggere? perchè, ammette sul terzo punto, "ogni tanto quando sono stanco una cannetta me la faccio".



Che grande eh? E' un ragazzo pieno di risorse, speriamo che ce la faccia.
  • 0
Better Call Saul!

#369 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2007 - 11:29


Fabrizio Corona "Entro in politica"

Il fotografo Fabrizio Corona si confessa in un'intervista rilasciata a Verissimo, il rotocalco di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin, e dice: "L'idea di entrare in politica c'è".


Dopo le vicende giudiziarie che lo hanno visto coinvolto nello scandalo di Vallettopoli, il fotografo Fabrizio Corona torna a far parlare di sè, stavolta con un'intervista andata in onda nella prima puntata di Verissimo, in cui esprime il suo desiderio di entrare in politica. "L'idea di entrare in politica c'è ", dice Corona, che parla dei punti fondamentali su cui si baserebbe il suo partito: ??Responsabilità ai giudici, riaprire le case chiuse e legalizzare le droghe leggere? perchè, ammette sul terzo punto, "ogni tanto quando sono stanco una cannetta me la faccio".



Che grande eh? E' un ragazzo pieno di risorse, speriamo che ce la faccia.



Sul primo punto non mi pronuncio, sul secondo sono assolutamente favorevole (la prostituzione è un mestiere di tutto rispetto e a mio avviso bisognerebbe seguire il modello olandese), e per quanto riguarda le droghe leggere, andrebbero vendute tranquillamente dal tabaccaio.
  • 0

#370 Mia

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3394 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 25 settembre 2007 - 21:00

??Responsabilità ai giudici, riaprire le case chiuse e legalizzare le droghe leggere? perchè, ammette sul terzo punto, "ogni tanto quando sono stanco una cannetta me la faccio".[/i]


ahahahahahahahahah
  • 0

#371 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 04 marzo 2008 - 08:10

un glande (scusate il leggero accento cinese)...

http://www.corriere....3ba99c667.shtml

saluti.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi