Vai al contenuto


Foto
* * * * * 2 Voti

Joe Biden: 2021-2025 (Worst President Ever)


  • Please log in to reply
202 replies to this topic

#101 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2021 - 18:35

La pistola afferrata al posto del taser sembra essere una cappella più comune di quanto si immagini

Screenshot-20210413-185731.png
  • 0

#102 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2021 - 21:40

La pistola afferrata al posto del taser sembra essere una cappella più comune di quanto si immagini

Screenshot-20210413-185731.png

 

4815d7cd3169da237caef2d18635fa04.jpg


  • 2

 


#103 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 14 aprile 2021 - 09:25

Quindi se superi un test di demenza sei dentro. E' veramente allucinante il numero di fatalità che si verifica in america (sui neri poi non ne parliamo). Il che potrebbe anche far riflettere sul perchè un ragazzo nero fermato da poliziotti bianchi vada nel panico e cerchi di scappare invece di fidarsi delle forze del disordine mentale.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#104 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2021 - 11:40

Quindi se superi un test di demenza sei dentro. 

 

(era una battuta, meglio specificare)

 

in sostanza: viene dato, e non solo in USA, un compito delicatissimo, a chi non ha i requisiti, non si tratta ovviamente di corpi scelti

 

i taser che si usano ora sono di questo tipo:

 

Axon%20Taser%20X2.jpg

 

i vecchi consentivano di immobilizzare il malcapitato solo da vicino, con una scossa, i nuovi "sparano" dei proiettili uncinati, anche da alcuni metri, che fanno il lavoro sporco

 

rispetto alla pistola, il peso è diverso, il colore pure, la forma, ecc ecc ecc, un soldato difficilmente farebbe confusione ma un poliziotto non è un cechino montenegrino con anni di esperienza che portano al controllo e alla freddezza, è un poveraccio malpagato che ha trovato solo un simile lavoro (di merda); in Italia si discute da anni se usare o meno il taser, proprio perché le competenze dei carabinieri sono quelle che sono, in America evidentemente si fanno meno problemi

 

diciamo che più che prendersela con il poliziotto, forse sarebbero da rivedere i requisiti di chi entra in corpi che hanno la possibilità di sparare senza dovere rendere conto (in termini seri) del disastro combinato, le proteste per strada non cambiano la situazione; meno persone armate magari e competenze da soldato scelto, più uno stipendio adeguato che incentiva a diventare "bravi"

 

la cosa secondo me più importante su cui si riflette poco: il taser è utilizzabile in situazioni ordinarie, di fronte un ubriaco molesto ad esempio, la possibilità che un simile sfigato che non sta combinando nulla di grave, si becchi una pallottola nel cuore, è gravissima, significa togliere sicurezza al cittadino, non darla (il compito dei poliziotti)


  • 2

 


#105 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 14 aprile 2021 - 11:45

 

 

diciamo che più che prendersela con il poliziotto, forse sarebbero da rivedere i requisiti di chi entra in corpi che hanno la possibilità di sparare senza dovere rendere poi conto (in termini seri) del disastro combinato; meno persone armate magari e competenze da soldato scelto, più uno stipendio adeguato che incentiva a diventare "bravi"

 

 

Più competenze di sicuro, ma non da "soldato": il lavoro del poliziotto e quello del soldato sono fondamentalmente diversi, ed è un grosso errore (e parte del problema che gli USA stanno affrontando) confonderli.

Poi, il caso in oggetto sarà anche un errore, ma non raccontiamoci che negli USA il problema è solo di scarse competenze.


  • 3
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#106 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2021 - 11:51

 

Più competenze di sicuro, ma non da "soldato": il lavoro del poliziotto e quello del soldato sono fondamentalmente diversi, ed è un grosso errore (e parte del problema che gli USA stanno affrontando) confonderli.

Poi, il caso in oggetto sarà anche un errore, ma non raccontiamoci che negli USA il problema è solo di scarse competenze.

 

 

rey, per soldato intendo uno freddo nel gestire le armi, non un killer ovviamente; questo era il senso

 

gli USA non li confondono, sanno benissimo (come in Italia) quali coglioni mandano in giro; un soldato è una persona con delle capacità e non userebbe mai come scusa "ho confuso il taser con la pistola"

 

la cosa più assurda per me rimane questa:

 


la cosa secondo me più importante su cui si riflette poco: il taser è utilizzabile in situazioni ordinarie, di fronte un ubriaco molesto ad esempio, la possibilità che un simile sfigato che non sta combinando nulla di grave, si becchi una pallottola nel cuore, è gravissima, significa togliere sicurezza al cittadino, non darla (il compito dei poliziotti)
 
c'è da avere una paura fottuta con simili poliziotti in giro, anche se si è bianchi 
 
se mi dite che sono pure razzisti, vi credo, però la questione competenze è fondamentale anche in Italia secondo me, nonostante non esistano certi estremismi

  • 1

 


#107 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6247 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 14 aprile 2021 - 13:18

Sulle competenze dei poliziotti americane non ne sò nulla ma uno dei problemi principali avevo letto era che tantissimi sono reduci delle varie guerre e il rischio che vedano i cittadini come nemici da cui bisogna difendersi  era altissimo.

Forse il problema è che sono troppo preparati all'uso delle armi poi che scambino una pistola per un taser è un 

tentativo difensivo disperato ,non è credibile dai.


  • 2

#108 ubik

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1174 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2021 - 07:38

"Non abbandoneremo mai il popolo afghano"

 

Joe Biden  Luigi Di Maio


  • 0

#109 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6247 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 16 aprile 2021 - 10:26

Purtroppo altro caso di poliziotto che spara e ammazza un ragazzino di 13 anni , c'è anche il filmato https://vimeo.com/536331629che non voglio vedere.
Mani alzate e fuoco,forse neanche in Myanmar.
Il poliziotto è un ex dell'esercito con missioni all'estero .
  • 1

#110 Jazzbo Brown

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2021 - 10:38

Ti stavo giusto per quotare quando ho letto Sandor. Sono sempre più convinto che l'enorme problema a monte della questione sia la facilità con cui la popolazione ha accesso alle armi che porta ad uno stato di tensione continua anche nelle situazioni più gestibili.

Proprio stamattina strage a Indianapolis, uno con un fucile mitragliatore ha seccato 8 persone in un magazzino della FedEx.


  • 5

Запрещено разговаривать с незнакомцами


#111 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 16 aprile 2021 - 11:01

Ti stavo giusto per quotare quando ho letto Sandor. Sono sempre più convinto che l'enorme problema a monte della questione sia la facilità con cui la popolazione ha accesso alle armi che porta ad uno stato di tensione continua anche nelle situazioni più gestibili.

Proprio stamattina strage a Indianapolis, uno con un fucile mitragliatore ha seccato 8 persone in un magazzino della FedEx.

 

Il video l'ho visto ed è allucinante, il ragazzino alza le mani (palmi ben in vista) e loro gli sparano in petto. Ad ogni modo, Biden aveva esortato a marzo camera e senato a mettere al bando le armi da guerra. Si è avvertito grande entusiasmo "in un Paese che solo l’anno scorso ha registrato l’acquisto di 50 milioni di armi" 


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#112 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2021 - 09:20

Il clown world ha vinto ancora una volta. Pare che quello della strage alla FedEx a Indianapolis fosse un brony e questo il suo messaggio d'addio

There was a post timestamped less than an hour before the shooting that read, “I hope that I can be with Applejack in the afterlife, my life has no meaning without her,” and it featured an image of the cartoon pony Applejack.

Sconsolante
  • 0

#113 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2021 - 11:31

Il clown world ha vinto ancora una volta. Pare che quello della strage alla FedEx a Indianapolis fosse un brony e questo il suo messaggio d'addio

There was a post timestamped less than an hour before the shooting that read, “I hope that I can be with Applejack in the afterlife, my life has no meaning without her,” and it featured an image of the cartoon pony Applejack.

Sconsolante

Giuro non ho capito nulla, mi spieghi? :unsure:


  • 0

#114 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 18 aprile 2021 - 11:35

 

Il clown world ha vinto ancora una volta. Pare che quello della strage alla FedEx a Indianapolis fosse un brony e questo il suo messaggio d'addio

There was a post timestamped less than an hour before the shooting that read, “I hope that I can be with Applejack in the afterlife, my life has no meaning without her,” and it featured an image of the cartoon pony Applejack.

Sconsolante

Giuro non ho capito nulla, mi spieghi? :unsure:

 

clown world

brony


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#115 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2021 - 12:11

non ho capito se quel primo link sia serio o no, ho paura della risposta
  • 0

#116 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2021 - 12:58

:|

 

 

forse preferisco non sapere


  • 0

#117 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2021 - 12:59

Il primo link sembra scritto da Bosforo in persona. asd


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#118 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2021 - 14:12

Il clown world è il mondo "stupido" e post satirico di oggi. Totalmente idiota che non lo puoi più prendere in giro, perché non potrai mai eguagliarne l'assurdità. Quella definizione è errata perché ne fanno parte sia Trump e la sua corte che il suo totale opposto SJW, che Elon Musk ecc.

In questo caso il pluriomicida è un brony, un fan maschio (adulto) di My Little Pony. Applejack (questa l'ho dovuta googlare) è un pony del cartone animato. Non so, parte di me capirebbe se venissi fatto esploderà o sparato da un difensore dell'islam, della dittatura del proletariato o della razza ariana, ma non penso di essere pronto per un mondo in cui la violenza nichilista è scatenata da un adulto fissato con un cartone per 6enni.
Quando ci sarà la prima strage nel nome dei Furry darò l'addio a questo mondo.
  • 1

#119 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2021 - 14:14

Quel fenomeno lì dei mini pony è completamente oltre la mia possibilità di comprensione, tocca alzare le mani e darsi per vinti.


  • 5

#120 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2021 - 14:22

Esatto. Quello è il mio punto.
  • 0

#121 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7751 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2021 - 17:35

Thom io nel post sopra mi rivolgevo a te? No, sul personale l'hai buttata tu dandomi in pratica del deficiente che parla con bi bi bo bo etc. Gente di sinistra qui non ne conosco a parte ravel tra l'altro non capisco a chi ti riferisci.
...
Stando al fatto, se vuoi parlarne, a me sembra incredibile che dopo tutto quello che è successo ci si ritrova ancora democristianamente equidistanti, eternamente in attesa di qualcuno che prenda in mano una situazione diventata insostenibile per una democrazia occidentale. Ma evidentemente non dipende da Biden nè da Trump, è un problema culturale e affrontarlo irriterebbe qualcuno che non va irritato ma di cui si vuole il sostegno. Poi chiaramente le mie aspettative verso Biden non sono le vostre, ma non vuol dire che io preferisca Trump. Semplicemente non mi aspetto niente da entrambi.


Ma se non è di sinistra quello che vuole fare Biden che cos’è la sinistra?
Aumento della tassazione ai ricchi, finalmente gli USA che si mettono all testa di un piano serio di lotta all’elusione fiscale internazionale, molti riferimenti espliciti all’importanza dei sindacati. E non abbiamo ancora considerato un piano di investimenti pubblici che probabilmente è più ambizioso di qualsiasi altro Paese al mondo. Certo che promettere non significa fare, nè che non ci saranno conseguenze impreviste. Ma dovesse riuscire in tutto questo diventerebbe, a sorpresa, il best President ever altrochè.
  • 0

#122 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 19 aprile 2021 - 10:18

molti riferimenti espliciti all’importanza dei sindacati

 

 

addirittura :fear: . Aspettiamo atti concreti poi ne riparliamo, sarei felice ovviamente di sbagliare. 


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#123 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7751 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2021 - 11:05

 

molti riferimenti espliciti all’importanza dei sindacati

 

 

addirittura :fear: . Aspettiamo atti concreti poi ne riparliamo, sarei felice ovviamente di sbagliare. 

 

Intanto scrivere questo nel programma non è proprio scontato. 

https://joebiden.com/empowerworkers/

 

Quanto agli atti concreti, mi sembra un inizio

https://edition.cnn....cord/index.html

 

Ma come, non era un politico di centrocentrosinistra? Storicamente sì, ma quello che sta proponendo e facendo ora mi sembra stia sorprendendo tutti per essere molto più audacemente di sinistra di quello che ci si poteva aspettare. E con ciò non voglio dare una connotazione per forza positiva al termine "di sinistra", magari alcune delle sue misure avranno ripercussioni negative sull'inflazione o più in generale sull'economia o sulla competitività dell'America. Spero ovviamente di no.


  • 0

#124 ubik

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1174 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2021 - 09:40

un provvedimento potenzialmente costoso o in concreto cambia poco? -> https://www.whitehou...ericas-workers/

 

"Director of Made in America"


  • 0

#125 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 24 aprile 2021 - 19:35

Biden ha cambiato la linea ufficiale sul genocidio armeno. L'omertà, anzi, mafiosità turca sul genocidio è una delle questioni più miserabili della politica internazionale. Un evento centrale nella turchificazione dell'impero Ottomano e di conseguenza nella creazione dello stato nazione turco, il genocidio ebbe un grado di efferatezza sconcertante. Non fu il primo genocidio "moderno" nella storia (quello fu il genocidio degli Herero e i Namaqua da parte della Germania imperiale in Namibia), ma fu il primo a creare la corrente concezione di cosa costituisce un genocidio in sé. Ovviamente esistono intere librerie sull'argomento, ma nel caso in cui qualcuno volesse cominciare a leggere qualcosa oltre wikipedia, ho caricato questo capitolo dall'Oxford Handbook of Genocide Studies.E' conciso ed efficace, sono ormai due anni che lo faccio studiare ai miei studenti.

 

Questa, ma potrei sbagliarmi, credo sia l'unica foto esistente del genocidio in fieri (ne esistono altre successive con scheletri e cadaveri). Si tratta di una Todesmarsch scattata da un mercante tedesco dalla sua stanza di albergo a Kharpert, oggi chiamata Harput (Kharpert era il nome armeno), nel 1915. 

5ff06342-7a14-4ce6-89d2-c59a04deb676.jpg


  • 6

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#126 ubik

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1174 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2021 - 13:19

stavo per postare una banale considerazione su come dobbiamo a Sèvres e a Losanna se è passato il precedente per cui le deportazioni etniche fossero okay quand'ecco che ho scoperto che fra i nazionalisti turchi (sempre convinti di essere assediati) gira una lisergica teoria del complotto basata sul "fatto" che nel 2023 scadrebbe il Trattato di Losanna (+ la solita immancabile clausola segreta su non so cosa), e di conseguenza ritorno ai confini pre-guerra d'indipendenza (va da sè!). Se non sembra abbastanza grottesca cosí, anche la pagina wikipedia italiana riporta la "notizia": il trattato di Losanna scadrà nel 2023.


  • 0

#127 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7615 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2021 - 11:25

Nel frattempo.

 

The debate over Trump's post-election hold on the GOP is over — it has gotten stronger since the Jan. 6 storming of the Capitol.

 

https://www.axios.co...6982d1984b.html


  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#128 B3LYP

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 291 Messaggi:
  • LocationUsono de Eŭropo

Inviato 07 maggio 2021 - 20:16

Nel frattempo.

 

The debate over Trump's post-election hold on the GOP is over — it has gotten stronger since the Jan. 6 storming of the Capitol.

 

https://www.axios.co...6982d1984b.html

 

Ho da poco finito il documentario "Q: Into the Storm" di HBO e ho perso la speranza per un cambio di direzione del GOP a causa della velocità con cui si è radicalizzata la base tra 2019-2020. Ne viene fuori che il GOP è un partito criminale che ha chiaramente sfruttato le falle legali dei social networks per operazioni di psyops, radicalizzando le masse di americani medi incollati al PC. Altro discorso per quanto riguarda Big Tech etc.

 

Credo che a causa delle elezioni del 2020 e di tattiche criminali questi candidati siano stati premiati e ormai siano presenti in massa nel GOP. Ricordiamo che le elezioni che li hanno eletti sono comunque avvenute prima dell'assedio del Campidoglio che ha smosso alcuni dei meno credenti nella base. Ormai però questi sono qua. Il fatto che candidati come Bobart e Greene siano membri del congresso e astri di popolarità nella base partito è totalmente in linea con gli eventi del 2020, ma anche la punta dell'iceberg. Questa cosa ormai è già diffusa nelle più piccole giurisdizioni repubblicane anche in zone metropolitane. A Huntington Beach, CA (40 minuti di macchina da Downtown LA) il nuovo sindaco pro tem dal 2020 è Tito Ortiz: un ex lottatore di MMA con agenda full QAnon e retorica delirante su Instagram.


  • 4

#129 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6247 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 05 luglio 2021 - 06:56

Disastro annunciatissimo dopo il ritiro dall'Afghanistan,20 anni che hanno fatto solo danni incalcolabili e la fuga da tante regioni delle 

truppe governative per riconsegnare il controllo ai talebani dice tutto.

Addirittura si dice che ci sia un piano per evacuare l'ambasciata a Kabul e altre migliaia di americani in puro stile Vietnam,credo 

sia scontato l'arrivo dei cinesi e forse dei russi,almeno con i soliti interventi  pseudo economici.


  • 2

#130 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 05 luglio 2021 - 07:05

Chi l'avrebbe mai detto
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#131 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2021 - 03:24

Secondo il mio parere ed ovviamente verrò tacciato di nazismo come tre anni fa, l'America è una Nazione che è stata già profetizzata dall'ex giurista SCHMITT in uno dei suoi più bei tomi: STATO, GRANDE SPAZIO, NOMOS.

 

Sintetizziamo perché l'uditorio non è hegeliano (ma ritorneremo anche su questo, sul pieno-vuoto gemellare che ha creato il mondo come volontà e rappresentazione..)

 

Molto tempo prima che venisse coniato il semplicistico termine di «globalizzazione», Carl Schmitt aveva visto, con lucidità profetica, come «l'universalismo dell'egemonia anglo-americana» fosse destinato a cancellare ogni distinzione e pluralità spaziale in un «mondo unitario» totalmente amministrato dalla tecnica e dalle strategie economiche transnazionali, e soggetto a una sorta di «polizia internazionale». Un mondo spazialmente neutro, senza partizioni e senza contrasti – dunque senza politica. Per Schmitt non il migliore, ma il peggiore dei mondi possibili, sradicato dai suoi fondamenti tellurici. Fedele alla justissima tellus, Schmitt persegue invece l'idea che non possa esservi Ordnung (ordinamento) mondiale senza Ortung (localizzazione), cioè senza un'adeguata, differenziata suddivisione dello spazio terrestre. Una suddivisione che superi però l'angustia territoriale dei vecchi Stati nazionali chiusi, per approdare al «principio dei grandi spazi»: l'unico in grado di creare un nuovo jus gentium, al cui centro ideale dovrebbe tornare a porsi l'antica terra d'Europa, autentico katechon di fronte all'Anticristo dell'uniformazione planetaria nel segno di un unico «signore del mondo». Certo è che la prospettiva di Schmitt, già delineata ottant'anni fa, appare oggi più attuale che mai

 

 

Ricordo con grande rabbia un pargolo giornalista del TIME che celebrò è la parola giusta, la morte di DERRIDA cercando di uccidere il franco algerino per la seconda volta nel giro di poche ore.

 

Che cosa manca all'America? manca una fortissima tradizione filosofica di stampo platonico-aristotelico. Mancano i Greci, manca Jena. Ricordate ragazzi i programmi musicali del primo novecento americano? Sempre e comunque Bach. Varese, e altri geni dovettero fuggire da questo circolo vizioso più potente del Potere stesso e volare in Europa proprio quando, il sottile e maestoso pensiero ebraico doveva volare in America per sfuggire all'odiato nazismo che sul piano filosofico non ha saputo partorire che l'inno all'odio che sopravvive ancora adesso: sterminio dell'Altro, fagocitazione sintetico hegeliano dello Straniero sempre e comunque.

 

Franz KAFKA scrisse un bellissimo romanzo intitolato AMERICA senza mai visitarla, ma il buon LFranz poteva fare questo ed altro essendo parente del dolore universale, della non contraddizione, figura extra planetaria che ebbe l'onore di vivere su questo pianeta.

 

Se il libro vi tedia e preferite un tuffo al mare come tanti garibaldini, recuperatevi su YOU TUBE il film di STRAUB-HUILLET: RAPPORTI DI CLASSE. Lo trovate sottotitolato e in HD. Lasciamo perdere la MACCHINAZIONE, ma è l'inno infinito, oserei definirlo solo paragonabile al Bruno stesso, di RESISTERE al potere in tutte le sue nervature.

 

La fase post strutturalista di FOUCAULT, quella della micro-fisica del Potere per non parlare dell'anti edipo di DELEUZE GUATTARI sono ancora adesso le molotov da lanciare contro TRUMP e i suoi seguaci: non esiste politica in USA, ma solo un effetto di superficie graziato dalla sterminata attività informatica che è il nuovo lager mondializzante.

 

Che cosa può fare un italiano con cultura avanzata in queste città gigantesche, può solamente iniziare a fare lo sguattero.. è la parabola KAFKIANA che continua in quanto il grandissimo scrittore europeo non solo aveva superato il paradosso della scrittura, ma anche i paradossi i nodi nervosi di tantissima filosofia di matrice tedesca.


  • 3

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#132 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 08 luglio 2021 - 07:54

Lo spirito di corpo di polizia ed esercito afgano pur migliorato non è granché, ma i reparti scelti sono buoni; (se il pakistan non rompe i coglioni) non è detto si squaglino come neve al sole, certo tutto il paese non riescono a tenerlo.

Il Pentagono dà circa sei mesi al governo di Kabul.


  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#133 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7615 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2021 - 11:38

Disastro annunciatissimo dopo il ritiro dall'Afghanistan,20 anni che hanno fatto solo danni incalcolabili e la fuga da tante regioni delle 

truppe governative per riconsegnare il controllo ai talebani dice tutto.

Addirittura si dice che ci sia un piano per evacuare l'ambasciata a Kabul e altre migliaia di americani in puro stile Vietnam,credo 

sia scontato l'arrivo dei cinesi e forse dei russi,almeno con i soliti interventi  pseudo economici.

Ci sono post che sono premonitori


  • 2
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#134 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2021 - 14:05

Leggo articoli con allarmismi fuori misura su certa stampa destrorsa e da vari post-liberali e rossobruni sempre pronti a mettere le mani al cazzo non appena c'è un po' di decadenza dell'Occidente, circa il nuovo arsenale USA caduto nelle mani dei Talebani.

Addirittura la quarta flotta di Black Hawk al mondo, avrebbero. Fermo restando che lo usano pochi eserciti quindi vuol dire poco, inoltre non è certo l'arma di guerra definitiva o chissà che. Ma soprattutto pensano sia come Age of Empires che catturi le truppe col Monaco e le hai per sempre al tuo fianco? Senza addestramento e meccanici quegli elicotteri e gli aerei finiranno in una discarica, smantellati per i pezzi, o al massimo i talebani ci faranno i video propagandistici finché restano senza carburante. Ho anzi idea che la maggior parte di questo arsenale di armi e mezzi leggeri (che non mi sembra nulla di tecnologicamente all'avanguardia che possano vendere a cinesi o russi) finirà sul mercato nero e in mano alla criminalità organizzata o alla pirateria tra qualche anno.

Anche la storia di "me ne andrei da Taiwan finché c'è tempo": la ritirata dall'Afghanistan, per quanto sia stata tragica nell'esecuzione, non era proprio per concentrarsi sul Pacifico dove si stanno irrobustendo alleanze che coinvolgono (non necessariamente tutti assieme) Giappone, India, Taiwan, USA e Australia? La Cina d'altro canto mi sembra venire presa sempre a face value, mai nessuno che ne metta in dubbio la tenuta strategica, l'esperienza inesistente sul campo e il loro magical thinking ideologico.
  • 1

#135 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6247 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 18 settembre 2021 - 10:11

https://www.ilpost.i...to-stati-uniti/
I terroristi uccisi in risposta dell'attentato all'aeroporto di Kabul erano dipendenti di organizzazioni umanitarie e esercito americano più tanti bambini appartenenti alla stessa famiglia.
Tante preghiere e pensieri alle vittime ma che ci vuoi fare,le bombe sono intelligenti chi le comanda un po' meno.
  • 1

#136 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2021 - 16:53

https://twitter.com/...068184114417668AIUTO ashd


  • 0

il faut se radicaliser. 


#137 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2021 - 23:16

Dove sono gli yanks del forum?

Come mi interpretate questi risultati elettorali?
  • 0

#138 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7615 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2021 - 13:23

Sto leggendo proprio ora un articolo sulle elezioni in Virginia ed elencano un po' di cause. Le due più generali (che 4 anni fa accadevano in maniera uguale e contraria):

  • Biden è poco popolare in generale e questo si è risentito sugli elettori independenti;
  • Molti repubblicani in più sono andati a votare per reazione con il fatto che il presidente è democratico.

Nel caso specifico della Virginia, il candidato repubblicano è andato molto meglio di Trump con i bianchi, in particolare con quelli che vivono nelle aree suburbane e con le donne bianche non laureate (dove ha vinto tipo 75% vs 25%, mentre Trump aveva vinto 55% vs 45%).
Particolarmente apprezzata la strategia del candidato: "cavalcare il fatto di essere a favore di Trump, ma non così tanto da respingere gli elettori delle aree suburbane, e nel frattempo parlare dell'educazione e dell'economia."

Inoltre pare che i repubblicani abbiano gioco facile a dipingere i democratici come estremisti e antidemocratici (vedi il thread "Come non buttare via il bambino, etc..").

 

Secondo tutti i commentatori, questo è un anticipazione di cosa accadrà alle mid-term elections del 2022, che potrebbero essere un'ecatombe per i democratici.
Fra l'altro, da quello che leggo, con risultati identici a un anno fa probabilmente il solo redistricting darebbe la maggioranza alla camera ai repubblicani. Secondo me non hanno speranze.

Sul senato non so, ma anche lì non credo siano messi benissimo.


  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#139 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6247 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 04 novembre 2021 - 16:59

Ho sentito che ha contato tanto spingere sul tasto scuola con il repubblicano che ha promesso di non chiuderle mai più ,di rivedere

le solite questioni sessuali e sulla storia del razzismo che tanto spaventano i poveri genitori bianchi.

Da qui non so quanto muovano ma sappiamo che i bambini sono sempre una bella carta da giocare ,magari chi è sul posto ne sa di più .


  • 0

#140 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7615 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2021 - 07:08

Un breve thread da twitter, che ho trovato molto interessante:

 

Un appunto sulla #Virginia: Youngkin ricorda per stile e per contenuti i repubblicani pre-Trump. Un ritorno al passato recente che si scontrerà con l’anima più estrema alle prossime primarie. Il linguaggio meno incendiario sembra oro dopo anni di dilettantismo trumpiano.
 

Certo, i contenuti ricalcano a grandi linee gli stessi di Trump, ma il modo in cui vengono comunicati fa tutta la differenza del mondo. È questo che rende rispettabile una proposta politica: viene normalizzata. E dopo Trump gli elettori cercano normalità.

 

La mia impressione è che Youngkin abbia preso dall’arsenale repubblicano la vecchia scuola e l’abbia adattata ai temi di oggi: culture wars, tasse, libertà individuale. È chiaro che la risposta democratica a tutto questo non può essere: “Trump”


  • 1
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#141 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2021 - 23:51

Windy Joe

Screenshot-20211106-232335.png

Screenshot-20211106-232319.png
  • 0

#142 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5507 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 07 novembre 2021 - 09:42

È l'età.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#143 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2021 - 16:11

quando Trump si ricandiderà saranno dolori
  • 0

il faut se radicaliser. 


#144 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11052 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 07 novembre 2021 - 17:05

quando Trump si ricandiderà saranno dolori odori


  • 4

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#145 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2021 - 22:40

Ho sentito che ha contato tanto spingere sul tasto scuola con il repubblicano che ha promesso di non chiuderle mai più ,di rivedere
le solite questioni sessuali e sulla storia del razzismo che tanto spaventano i poveri genitori bianchi.
Da qui non so quanto muovano ma sappiamo che i bambini sono sempre una bella carta da giocare ,magari chi è sul posto ne sa di più .


Ho trovato questo thread su twitter con il resoconto di un focus group di donne dei suburbs a tema elezioni VA

https://twitter.com/...7156879379?s=20

'We ask: What is you opinion of America?

77%: A good county
9%: A bad country
14%: Somewhere in between

Every person of Color said "Good"'


'We ask do you think Democrats share your values? One woman says “They fight for the right things and I usually vote for them but they believe some crazy things. Sometimes I feel like if I don't know the right words for things they think I am a bigot."'

Pronta per il thread del bambino asd asd
  • 2

#146 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5502 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 08 novembre 2021 - 23:17

https://twitter.com/...525774530097152

 

President Joe Biden congratulates Big Bird for COVID vaccine  :)


  • 0

#147 Jazzbo Brown

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2021 - 18:13

Ogni volta che vedo e ascolto Biden mi ricorda sempre più lui:

 

Scary-Movie-3-Una-risata-vi-seppellira-c

 

"All eyez on me...hey, this shit is bangin'"


  • 7

Запрещено разговаривать с незнакомцами


#148 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2021 - 17:17

 

nyt doing actual journalism?!


  • 2

il faut se radicaliser. 


#149 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 10 novembre 2021 - 17:23

Madonna ma è ovunque, non lavorava per VOX Harris?
  • 0

#150 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2021 - 16:47

https://twitter.com/...068184114417668AIUTO ashd


http://youtu.be/JrPeGLubHgc
  • 0

il faut se radicaliser. 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi