Vai al contenuto


Foto
* * * * - 7 Voti

[Spin Off Capanna Di Zio Michi] Mostro Di Firenze,chi?


  • Please log in to reply
247 replies to this topic

Sondaggio: [SPIN OFF CAPANNA DI ZIO MICHI] Mostro di Firenze,chi?

Questo è un sondaggio pubblico. Gli altri utenti possono vedere i tuoi voti

Chi fu? Mandanti + esecutori

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#201 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 24 luglio 2023 - 14:41

Negli ultimi tempi sono filastoniano / rossaniano ma certo il giuntarianesimo ha un fortissimo fascino.


  • 0

#202 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2023 - 14:42

no dai lo sbirro calabrese ha vissuto un delirio tutto suo


  • 0

#203 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 24 luglio 2023 - 14:48

no dai lo sbirro calabrese ha vissuto un delirio tutto suo

Chiaramente è l'ipotesi più estrema e improbabile ,una specie di sadomasochismo che attrae e spaventa contemporaneamente.


  • 1

#204 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11525 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2023 - 14:50

Assolutamente Filastoniano, ma solo a partire dal '74, il primo omicidio è a opera di Mele/Vinci.

 

Spoiler

  • 1

#205 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2023 - 15:16


Arriva il momento del suo primo doppio omicidio. Ricorda quello del '68 come strategia, ma lui lo personalizza con le sue perversioni: la donna viene colpita addirittura con 96 coltellate, una cosa per cui ci vuole tempo e una fatica indicibili, probabilmente è lo sfogo di uno che aspettava quel momento da una vita.

 

Questo pero' e' uno di quei tanti particolari fuorvianti forniti dai "mestieranti in via d'estinzione" dell'epoca. Non erano 96 coltellate, ma linee tracciate con piccoli punti segnati con la punta del coltello, quindi tutto il contrario di uno sfogo. 

 

Un altro particolare fuorviante su cui mi sono fissato anch'io per anni e' quello del mostro che raccoglieva parte dei bossoli sparati come "feticcio" e come sorta di "firma". In realta' (e la realta' nello squallore pressapochista che rivela e' forse ancora piu' incredibile) semplicemente la polizia su quasi tutte le scene dei delitti non si era  premurata di recuperare e catalogare tutti i bossoli, limitandosi a raccogliere i primi che capitavano tanto per stabilire calibro e rigatura della pistola. :facepalm:


  • 2

#206 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2023 - 15:23

Ve lo lascio per la prima notte insonne

 


  • 1

#207 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5518 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 24 luglio 2023 - 17:53

Nel delitto del '74 e in quello degli Scopeti ho sempre visto la mano di più di una persona.

Non erano 96 coltellate, ma linee tracciate con piccoli punti segnati con la punta del coltello, quindi tutto il contrario di uno sfogo.


Come mai ha abbandonato questo modus operandi? Secondo me è un indizio della presenza di una seconda persona.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#208 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2725 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2023 - 20:18

Faceva le prove d'asportazione.


  • 1

#209 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2023 - 23:34

Ve lo lascio per la prima notte insonne
 


Vieri Adriano mi pare sostenga che i bossoli del 68 oltretutto non siano compatibili con quelli della calibro 22 usata dal 74.
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#210 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2023 - 13:39

Ecco che ritornano


https://www.iltempo....uiV7rwBLmeDHi-0
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#211 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2023 - 18:54

Non amo il turismo nero, ma visto che per puro caso (giuro) ci si e' ritrovati a Scandicci...

 

20230910-140350b.jpg

 

20230910-140350.jpg

 

Era appunto pieno giorno con un sole che spaccava, pero' lo stesso era amplificata al massimo la normale inquietudine che si prova infilandosi in macchina per stradicciole sterrate di campagna sconosciute. Mia moglie era parecchio sulle spine, a un certo punto, mentre stavamo cercando il posto in mezzo al nulla, senza accorgersene ha iniziato a parlarmi sottovoce. Il posto in se', poi, e' ovviamente il massimo della normalita' (ma mia moglie non e' voluta scendere dall'auto asd), mi ha inquietato piu' cercarlo. Una normalita' che mi ha un po' immalinconito. Non so cosa pensare che non ci sia proprio nulla in ricordo delle povere vittime, come credo ci sia invece in alcuni degli altri siti. Andandocene, venti metri piu' in giu', dalla staccionata una capretta c'ha belato contro mentre passavamo coi finestrini abbassati, siamo trasaliti tutti e due. 


  • 7

#212 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2725 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2023 - 19:25

Non so cosa pensare che non ci sia proprio nulla in ricordo delle povere vittime, come credo ci sia invece in alcuni degli altri siti.


Forse perché erano stranieri? Le famiglie non hanno legami con quei posti e, probabilmente, non vogliono nemmeno averne.

Poveri Nadine e Jean Michel
  • 0

#213 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2023 - 19:39

E' il luogo dell'uccisione di Carmela De Nuccio e Giovanni Foggi, la terza coppia. Googlando per essere sicuro di non essermi sbagliato e' uscita proprio una lapide in memoria dei due francesi. Secondo me dovebbero essere le isituzioni a fare qualcosa, almeno un piccolo pensiero per tutti, almeno quello, visto che non sono stati capaci di fare altro, a parte quelle pagliacciate di processi e il lasciare che tutto degenerasse in un circo senza vergogna.


  • 2

#214 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2725 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2023 - 20:26

Che asino che sono!  :(

 

Sul chi e se si deve fare qualcosa di quel genere, francamente non so. Toccante comunque quella di Nadine e Jean Michel.


  • 1

#215 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14271 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 25 settembre 2023 - 11:46

https://auralcrave.c...tro-di-firenze/

Non avevo mai sentito di questo filone "parallelo" di omicidi, tutte prostitute.

Ovviamente ogni eventuale collegamento rimarrà oscuro
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#216 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2023 - 20:31

Mi sembrava di aver già fatto questa domanda ma scorrendo il thread non ne ho trovato traccia, forse l'avevo chiesto in un altro topic o forse su facebook, fatto sta che non trovo più il file dove avevo segnato le cose da vedere, quindi nel caso scusatemi per la ripetizione.
Semplicemente sono di FIrenze e non so assolutamente niente sulla storia del mostro, se doveste farvi una cultura generale sull'argomento da dove partireste? Parlo di video su youtube o documentari/serie tv scaricabile/streamabile.
 


  • 0

#217 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 25 settembre 2023 - 20:54

Su YouTube c'è un buon riassunto di tutta la faccenda di Massimo Polidoro,se non sapessi nulla comincerei da lì per farti un'idea della vicenda poi se vuoi entrare nel vortice non avrai che l' imbarazzo della scelta.
  • 1

#218 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2023 - 11:08

io partirei da Blu Notte :D


  • 0

#219 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7789 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2023 - 11:22

Mi sembrava di aver già fatto questa domanda ma scorrendo il thread non ne ho trovato traccia, forse l'avevo chiesto in un altro topic o forse su facebook, fatto sta che non trovo più il file dove avevo segnato le cose da vedere, quindi nel caso scusatemi per la ripetizione.
Semplicemente sono di FIrenze e non so assolutamente niente sulla storia del mostro, se doveste farvi una cultura generale sull'argomento da dove partireste? Parlo di video su youtube o documentari/serie tv scaricabile/streamabile.
 

su web questo un must:

https://quattrocoses...i-articoli.html


  • 0

#220 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2023 - 18:22

Niente male Massimo Polidoro, poi da neofita non so bene quanto preciso e/o approfondito sia.
Ci sono altri consigli?? preferisco video lunghi.
Blu notte non so ma non mi ispira, è breve quindi presuppongo ci siano meno cose che in Polidoro (che dura 3 ore o più in 12 video).


  • 0

#221 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2725 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2023 - 18:39

Hai dato un occhio all'inizio di questo thread ci sono vari link, libri, canali youtube...
  • 0

#222 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2023 - 19:22

Libri e blog ne ho trovati, ma per me è più una cosa da spengere il cervello, quindi video youtube preferirei. 
Ora do un'occhiata


  • 0

#223 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2725 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2023 - 20:33

Tra i non citati Un giorno in pretura, ovviamente 


  • 0

#224 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2023 - 13:55

Ho provato con la puntata di Atlantide sul mostro, ma ho desistito dopo circa 50 minuti, mi sembrava di esser finito su una trasmissione di cospirazionisti.

Primo il dottore mi sembra tirato nella vicenda un po' a forza, ma ovviamente ci può stare che mi sbagli quindi giusto sia battuta pure la sua pista, però appunto dopo circa 50 minuti erano tutte ipotesi strampalate e con poco fondamento o legame col mostro e mi sembrava appunto solo una perdita di tempo. Se qualcuno l'ha visto sa dirmi se migliora andando avanti?

Come diceva un giornalista in un documentario non credo nel secondo livello, ma in effetti è difficile credere pure al primo.
Per ora a parte Polidoro ho visto questo presente sul tubo e raiplay: Il mostro di Firenze - Quel silenzio che non tace, bugie e verità. Questo mi sembra fatto abbastanza bene, ho provato uno di History Channel ma dopo 10 minuti desistito per l'approccio troppo sensazionalistico, ma magari migliora dopo un po'.


  • 0

#225 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2023 - 15:07

vabbè allora non ascoltarmi


  • 0

#226 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2023 - 17:22

vabbè allora non ascoltarmi

asd  asd 

Hai ragione, il punto è che Blu Notte risale ormai a 20 anni fa ed dura solo un'ora. La roba che mi sono già visto è molto più lunga quindi immagino più approfondita di Blu Notte. Mi sbaglio?

Di sto Atlantide e tutte le speculazioni che ne pensate?


  • 0

#227 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2023 - 17:27

Ma no, la puntata di blu notte era un paio d'ore. E per me è quella che racconta meglio le basi.

Atlantide sì, ha preso la tangente complottista, meglio arrivarci con le basi solide. Con quelle, ogni delirio è il benvenuto. Considera che non esiste una teoria più probabile delle altre, devi formarti su tutte asd
  • 0

#228 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2023 - 17:31

Ma no, la puntata di blu notte era un paio d'ore. E per me è quella che racconta meglio le basi.

Atlantide sì, ha preso la tangente complottista, meglio arrivarci con le basi solide. Con quelle, ogni delirio è il benvenuto. Considera che non esiste una teoria più probabile delle altre, devi formarti su tutte asd

Quella trovata da me sul tubo è 60 minuti, per questo avevo optato per Polidoro che dura più di tre ore.
Mi sembra comunque un buon video, poco complottista e approfondito su un po' tutti gli aspetti.

Anche Un giorno in pretura potrebbe essere papabile.
Ci proverò con Blu Notte ma immagino di avere più o meno tutte informazioni (l'altro che ho visto dura comunque 140 minuti per questo immaginavo di conoscere già quello che dice Lucarelli in soli 60 minuti, o forse ho trovato la puntata sbagliata)


  • 0

#229 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2023 - 17:33

Guardalo da raiplay

https://www.raiplay....1d81a6b679.html
  • 0

#230 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2725 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2023 - 17:38

Ci pensavo ieri in auto, quali sono i "contro" alla teoria Salvatore Vinci? Profilo sessuale, gli alibi. Altro?


  • 0

#231 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2023 - 17:51

Ot, quanto mi manca già Purgatori T_T

Lucarelli, torna! Molla quei libercoli!
  • 0

#232 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2023 - 19:06

Dai grazie, me l'hai venduto  asd


  • 0

#233 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5518 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 01 ottobre 2023 - 08:55

Lucarelli se non erro è un giuttariano. Cioè pende per uno dei filoni e batte essenzialmente solo su quella strada. Quindi anche quanto esposto in quella puntata di Blu Notte va preso con le pinze.
  • 1
L'amour physique
Est sans issue

#234 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2023 - 09:29

Tutti van presi con le pinze. Comunque sì, lui è pappa e ciccia col tremendo piedipiatti calabrese asd la cui teoria per me è la meno probabile di tutte.


  • 2

#235 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2023 - 12:24

Credo che il famoso secondo livello sia quello più spettacolare e vendibile di tutti. È quello più vicino al cospirazionismo che da sempre ha facile presa sul pubblico.
Poi possono esistere personaggi singoli che esercitano una certa attrazione nel pubblico, ma puntare su livelli superiori che controllano il mostro e perchè no le nostre vite è sicuramente più facile


  • 0

#236 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4042 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2023 - 14:05

Tremendi Blu Notte e Atlantide. 

 

Non saprei comunque cosa altro suggerirti, anche il mitico Segnini soffre moltissimo nei video. Poi io comunque preferisco podcast (dove comunque siamo sul semiamatoriale quando va bene, chissà se Indagini oserà mai farlo col limite delle due puntate) e libri/blog.


  • 0

#237 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2023 - 14:34

Tremendi Blu Notte e Atlantide. 

 

 

asd  asd 
Su Atlantide come dicevo sopra concordo.

La mia collega è di San Casciano, lei è giovane, nata nel 2001 ma i genitori sono del '67-70. Ho chiesto a lei cosa ne pensasse il paese del fatto, mi ha detto che in linea di massima li sono concordi sui compagni di merende, magari qualcun'altro coinvolto tipo il farmacista, ma appunto per il sapere comune per loro i "mostri" sono finiti in carcere.


  • 0

#238 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2023 - 14:39

Lo stage finale sono le registrazioni delle trasmissioni delle tv locali o delle presentazioni dei vari libri, tutte francamente bellissime. È lì che dà il meglio di sé boccuccia. Picco di poesia e di bellezza il poero Filastò.

Per un periodo c'è stata anche una vivace e verace scena di live streaming, ma s'è presto accartocciata su se stessa, con le faide tra le wannabe celebrity della mostrologia (sic) a parlarsi addosso. Tra i pochi rimasti direi Francis.

 

 

La teoria più bella, ovviamente, è quella su evil Vigna.


  • 2

#239 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2023 - 15:58

Tremendi Blu Notte e Atlantide.

asd  asd 
Su Atlantide come dicevo sopra concordo.
La mia collega è di San Casciano, lei è giovane, nata nel 2001 ma i genitori sono del '67-70. Ho chiesto a lei cosa ne pensasse il paese del fatto, mi ha detto che in linea di massima li sono concordi sui compagni di merende, magari qualcun'altro coinvolto tipo il farmacista, ma appunto per il sapere comune per loro i "mostri" sono finiti in carcere.

Penso che per molti sia anche scattato un meccanismo di autoconvincimento: lasciare una vicenda del genere con un finale aperto, in una realtà tutto sommato ristretta, dev'essere tremendo.
  • 1
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#240 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2023 - 16:05

 

 

Tremendi Blu Notte e Atlantide.

asd  asd 
Su Atlantide come dicevo sopra concordo.
La mia collega è di San Casciano, lei è giovane, nata nel 2001 ma i genitori sono del '67-70. Ho chiesto a lei cosa ne pensasse il paese del fatto, mi ha detto che in linea di massima li sono concordi sui compagni di merende, magari qualcun'altro coinvolto tipo il farmacista, ma appunto per il sapere comune per loro i "mostri" sono finiti in carcere.

Penso che per molti sia anche scattato un meccanismo di autoconvincimento: lasciare una vicenda del genere con un finale aperto, in una realtà tutto sommato ristretta, dev'essere tremendo.

 

Si certo e sicuramente si fanno anche condizionare dalla nomea degli indagati.
Ma come si fanno contagiare loro a livello di paesino, pensa a quanto ci facciamo contagiare noi a 50 anni di distanza, leggendo varie teorie in lungo e in largo.
Gente del paese può venire a conoscenza di particolari importanti, almeno quelli in vita al tempo, per quello parlavo dei genitori di lei che all'epoca dei processi avevano 25 anni


  • 0

#241 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2024 - 13:05

Intervista di tre pagine anche sul Venerdi' al mostrologo youtuber Antonio Segnini, sostenitore in un suo libro (Quando sei con me il Mostro non c'è) di un colpo di scena alla "I soliti sospetti": il Mostro, unico e solitario, sarebbe stato Giancarlo "Verbal" Lotti. Ignorante e "selvatico", ma finto semi-ritardato, che avrebbe tirato in ballo gli innocenti compagni di merende per confondere le acque, approffitando della smania di chi indagava di veder conformate le proprie teorie (e di farsi i dispetti tra procure) piu' che di trovare la verita'. 
 
Onestamente che Lotti fosse un povero cristo al limite del ritardo mentale e' opinione praticamente unanime, davvero dura pensare che recitasse anche nella vita prima di venire indagato. Pero' alcune caratteristiche fisiche e psicologiche di Lotti corrispondono all'identikit del Mostro molto piu' di Pacciani: alto, mancino (forse il Mostro lo era) e sessualmente frustrato. La lettura della perizia psichiatrica che fa Segnini nel video qua sotto (dopo il minuto 29) e' davvero interessante, tratteggiando la figura di una personalita' lucida e infida. E in effetti anche dagli audio del processo esce fuori la figura di uno che non capiva quasi mai il senso di quel che gli veniva chiesto, ma piu' per limiti culturali che psicologici, anzi non sembra per niente intimorito.
 

 
Segnini e' anche onesto nell'esposizione. Ammette ad esempio di aver parlato direttamente con gente che aveva conosciuto Lotti e che tutti lo consideravano incapace di commettere delitti, anzi che fosse un bonaccione, anche se poi lui insiste sul fatto che sembra che nessuno lo conoscesse davvero bene e che fosse un tipo in realta' sfuggente. Ma mi sa che messa ad indagine sembrerebbe "sfuggente" la vita di chiunque faccia una vita allo sbando come quella di Lotti.
 
'Nsomma, la teoria mi convince poco, ma i video sono interessati e ben argomentati, e gli stessi inquirenti hanno dato retta a teorie ben piu' bislacche e campate in aria.


  • 2

#242 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2725 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2024 - 13:20

Sul suo blog sono molto ben fatte le ricostruzioni degli omicidi. Per esempio Baccaiano https://quattrocoses...iano-1.html?m=1direttamente messa a confronto con quelle ufficiale e di Filasto', appare più convincente. Forse ne ha fatto anche i video, non so.
  • 0

#243 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7789 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2024 - 14:05

Intervista di tre pagine anche sul Venerdi' al mostrologo youtuber Antonio Segnini, sostenitore in un suo libro (Quando sei con me il Mostro non c'è) di un colpo di scena alla "I soliti sospetti": il Mostro, unico e solitario, sarebbe stato Giancarlo "Verbal" Lotti. Ignorante e "selvatico", ma finto semi-ritardato, che avrebbe tirato in ballo gli innocenti compagni di merende per confondere le acque, approffitando della smania di chi indagava di veder conformate le proprie teorie (e di farsi i dispetti tra procure) piu' che di trovare la verita'. 
 
Onestamente che Lotti fosse un povero cristo al limite del ritardo mentale e' opinione praticamente unanime, davvero dura pensare che recitasse anche nella vita prima di venire indagato. Pero' alcune caratteristiche fisiche e psicologiche di Lotti corrispondono all'identikit del Mostro molto piu' di Pacciani: alto, mancino (forse il Mostro lo era) e sessualmente frustrato. La lettura della perizia psichiatrica che fa Segnini nel video qua sotto (dopo il minuto 29) e' davvero interessante, tratteggiando la figura di una personalita' lucida e infida. E in effetti anche dagli audio del processo esce fuori la figura di uno che non capiva quasi mai il senso di quel che gli veniva chiesto, ma piu' per limiti culturali che psicologici, anzi non sembra per niente intimorito.
 
 
Segnini e' anche onesto nell'esposizione. Ammette ad esempio di aver parlato direttamente con gente che aveva conosciuto Lotti e che tutti lo consideravano incapace di commettere delitti, anzi che fosse un bonaccione, anche se poi lui insiste sul fatto che sembra che nessuno lo conoscesse davvero bene e che fosse un tipo in realta' sfuggente. Ma mi sa che messa ad indagine sembrerebbe "sfuggente" la vita di chiunque faccia una vita allo sbando come quella di Lotti.
 
'Nsomma, la teoria mi convince poco, ma i video sono interessati e ben argomentati, e gli stessi inquirenti hanno dato retta a teorie ben piu' bislacche e campate in aria.

Alcuni mostrologi molto bravi si rendono poi quasi ridicoli quando vogliono dire per forza la loro teoria. Non si sa assolutamente chi sia e con ogni probabilità non lo si saprà mai. Non è un giallo di Agatha Christie con tutti i protagonisti sulla stessa barca o nella stessa casa, per cui dobbiamo scegliere tra quelli selezionati dagli inquirenti (peraltro con modalità ed esiti ridicoli, non fosse che ci sono di mezzo delle persone).

Lotti era un personaggio squallido e capace di cattiveria, estremamente suggestionabile. Lo hanno spaventato e lui era disposto a dire qualunque cosa pur di (illudersi di) salvarsi, e infatti la disse. Che sto mentecatto fosse in grado di combinare tutto questo non mi pare per nulla in linea con l'identikit di una persona che doveva essere di intelligenza, o quanto meno capacità organizzative, sopra la media.


  • 2

#244 Dark Mavis

    Snacky Mike’s haircut fan

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2024 - 22:55

Morto Vigilanti, il Legionario

 


  • 1

#245 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14271 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 09 gennaio 2024 - 23:28

Questo ne sapeva eccome


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#246 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2532 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 11 gennaio 2024 - 20:23

Sto approfondendo un po' il Segnini, non è interessante tanto che accusi il solo Lotti (anzi da quel punto di vista fa dei bei salti di fede e logica pure lui) ma quanto smonti molto bene la pista Narducci, setta, mandanti ecc. Va proprio a smontare con documenti e prove vere certe notizie date come fatti reali, per esempio il fantomatico patrimonio di Pacciani che era tutt'altro che inverosimile vista la sua vita o anche come partono le indagini su Narducci (da un caso di tentata estorsione privata qualsiasi come ce n'è a centinaia).
Ovvio che il Narducci e tutto ciò che si porta intorno è super affascinante ma col mostro per me non c'entra assolutamente niente.

Edit: qualcuno si è sparato le 120 pagine della relazione finale della commissione antimafia proprio su Narducci dell'anno scorso? Io ne ho lette un po' e anche qui si evince che il medico era parte di qualcosa di veramente losco, ma i collegamenti con gli omicidi delle coppiette non sembrano emergere.
  • 0

#247 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2024 - 10:49

non è interessante tanto che accusi il solo Lotti (anzi da quel punto di vista fa dei bei salti di fede e logica pure lui)

Avrebbe fregato tutti (tutto il paese, magistrati ecc) per cosa, finire comunque in carcere?

E non ce lo vedo a pensare la mossa della lettera alla Della Monica.

 

Non ho capito poi perché escluda così categoricamente l'opzione compagni di merende.


  • 0

#248 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2024 - 08:29

non è interessante tanto che accusi il solo Lotti (anzi da quel punto di vista fa dei bei salti di fede e logica pure lui)

Avrebbe fregato tutti (tutto il paese, magistrati ecc) per cosa, finire comunque in carcere?
E non ce lo vedo a pensare la mossa della lettera alla Della Monica.

Non ho capito poi perché escluda così categoricamente l'opzione compagni di merende.
Perchèèun coglione dai, come si puòpensare al solo Lotti?

Trasecolo a leggere che nel 2022 c'e' ancora qualcuno tra le forze dell'ordine che ascolta quel lurido verme di Izzo, uno psicopatico mitomane che ogni tot se ne esce con una "rivelazione choc" per attirare l'attenzione. Quando quello scarto di essere umano tirera' finalmente le cuoia sara' sempre troppo tardi.

.

Tom sei un inquirente? Sei un poliziotto? No, quando spari ste cose sei il solito populista x medio intellettuali da forum. Izzo è un importante teste, ti/vi consiglio questa ottima live di Francis con un ottimo ospite.
https://www.youtube....RIRgkbR0mVWYHc0
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi