Vai al contenuto


Foto
* * - - - 5 Voti

Sanremo 2021


  • Please log in to reply
1374 replies to this topic

Sondaggio: Sanremo 2021

Chi vincerà?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.

Chi vincerà? (non c'è lo spazio per inserirli tutti e 26...)

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#1351 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2021 - 21:11

Ma infatti, ci sono persino echi di Julio Iglesias e del Sorrenti disco. Per me è più boomer chi la apprezza di gusto asd :firuli:

Direi che il genere da cui parte è quello di Tame Impala e Mgmt senza nessun guizzo psichedelico e sperimentale. Solo una grande voglia di apparire intellettual pop senza sapere scrivere una canzone ne saper sperimentare un sound. Meglio a sto punto un pop tradizionale italiano fatto bene che una paraculata x hypster. Ho subito notato che parte come copia di una canzone simile al genere dei gruppi che ho scritto, un pezzo famosissimo e di cui non ho mai saputo gli autori. Mi sorprende che non l'abbiate notato anche voi: chitarra acustica identica com due accordi lunghi e stesso timbro di voce e "melodia".
  • 3

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#1352 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2021 - 06:56

Chi non apprezza "Musica leggerissima" è il più chiaro esempio di boomer

 

Prendo nota, magari alla prossima festa post lockdown cucco zio.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#1353 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2021 - 13:54

http://youtu.be/8IaVIgw-5Cw


  • 0

#1354 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5697 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 24 marzo 2021 - 22:16

 

Qualche reazione estera alle canzoni di Sanremo :firuli:  asd


  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#1355 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2021 - 10:53

Sto ascoltando una sequenza di brani dei Maneskin su RaiRadioLive.
Praticamente è lo stesso genere di Cristicchi e Fabrizio Moro con una musica pestata vecchia quanto il cucco.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#1356 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13187 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2021 - 14:33

l'unico pezzo ancora  ascoltabile è GHEMON


  • 0

#1357 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2021 - 14:37

l'unico pezzo ancora  ascoltabile è GHEMON


Auguri :)
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#1358 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2021 - 17:40

No, direi che la vincitrice morale del festival è Madame.


  • 2

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#1359 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5697 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 25 marzo 2021 - 19:18

Per me spacca di brutto Willie Peyote.
Forte già dalla frase di presentazione su Instagram

"Nichilista, torinese e disoccupato, perché dire rapper fa subito bimbominkia e dire cantautore fa subito festa dell'unità" asd

Come fa a non stare simpatico?
  • 1

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#1360 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2021 - 20:39

Dire Nichilista fa babbominkia di cui Peyote è un buon rappresentante.


  • 4

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#1361 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2021 - 20:43

Di qualsiasi cosa sia rappresentante, è un ottimo musicista, cosa che non sono sicuro di poter dire di Madame.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1362 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2021 - 21:09

Madame ha la giusta prospettiva per diventare una popstar, oddio meglio dire una rapstar? Non l'ho ancora ben inquadrata bene, diciamo una artista pop di rilievo.

Aldilà delle canzoni acerbe ma in linea con l'età e con i primi vagiti come artista s'intravede da subito un gusto e un linguaggio sonoro che non è da sottovalutare affatto, in quel carrozzone sanremese era l'unica che potevo dire, assieme a Ghemon anche se troppo gigione, di essere un artista molto precisa e autorevole.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#1363 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2021 - 21:20

Una cosa soprattutto mi ha colpito del pezzo di Peyote, una cosa piuttosta strana visto che solitamente si dice il contrario dei pezzi sanremesi: per me era molto più graffuante e incisiva dal vivo, con l'orchestra, che non nella versione in studio che mi sembra un po' col freno a mano tirato.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#1364 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5697 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 25 marzo 2021 - 22:55

Leggo solo ora che la bassista dei Maneskin è mezza danese, aveva un aspetto poco italiano in effetti.


  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#1365 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2021 - 07:11

Lego, voglio creare la tua pagina su Facebook, se non c'è già
:*
  • 0

#1366 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2021 - 08:35

Madame ha la giusta prospettiva per diventare una popstar, oddio meglio dire una rapstar? Non l'ho ancora ben inquadrata bene, diciamo una artista pop di rilievo.


di sicuro un gran prospetto per la nazionale cantanti!
  • 2

#1367 123

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1493 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2021 - 09:10

Madame ha la giusta prospettiva per diventare una popstar, oddio meglio dire una rapstar? Non l'ho ancora ben inquadrata bene, diciamo una artista pop di rilievo.
Aldilà delle canzoni acerbe ma in linea con l'età e con i primi vagiti come artista s'intravede da subito un gusto e un linguaggio sonoro che non è da sottovalutare affatto, in quel carrozzone sanremese era l'unica che potevo dire, assieme a Ghemon anche se troppo gigione, di essere un artista molto precisa e autorevole.


È brava, ha già esperienza anche se il disco per quel che ho sentito mi è parso ancora un po'di acerbo.
Però carrozzone Sanremo ancora no dai, soprattutto quest'anno che ha colonizzato Spotify. Ha ragione mio figlio a dire che ormai è per i giovani e i "vecchi" non lo capiscono più.

Piuttosto speriamo non la brucino Madame, il successo precoce è un'arma a doppio taglio.
  • 0

#1368 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2021 - 09:37

Una cosa soprattutto mi ha colpito del pezzo di Peyote, una cosa piuttosta strana visto che solitamente si dice il contrario dei pezzi sanremesi: per me era molto più graffuante e incisiva dal vivo, con l'orchestra, che non nella versione in studio che mi sembra un po' col freno a mano tirato.

Concordo, su disco molto più "piatta", ma mi son fatto l'idea che semplicemente i musicisti dell'ariston sono solo molto bravi.


  • 0

#1369 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2021 - 09:46

quella di Peyote l'ho sentita in radio ed è davvero fastidiosa in tutto

 

ma la versione del festival non l'ho sentita


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#1370 Il Cappellaio Matto

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1129 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2021 - 11:23

Leggo solo ora che la bassista dei Maneskin è mezza danese, aveva un aspetto poco italiano in effetti.

 

Ottima cosa in vista dell'Eurovision. ?_?


  • 0

#1371 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5697 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 26 marzo 2021 - 20:13

Intanto prosegue inarrestabile la marcia di Colapesce e Di Martino, il singolo è certificato disco di platino, primo singolo di questo Sanremo a raggiungere questo traguardo 

 

https://www.ilmessag...mo-5850202.html

 

Devo dire che negli ultimi giorni sto rivalutando anche quella di Gaia, oh il ritornello sarà pure brutto come diceva qualcuno, ma secondo me il resto del pezzo funziona, e nella versione in studio le sonorità andaluse su cui è basato il pezzo sono ancora più marcate, sicuramente una delle più originali di questo festival.


  • 1

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#1372 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2021 - 20:38

Piuttosto speriamo non la brucino Madame, il successo precoce è un'arma a doppio taglio.

A me l'album non è dispiaciuto, lei è sicuramente brava e carismatica ma c'è tanto, troppo marketing dietro, è palbabile. Davvero troppi i featuring, sembra quasi un disco di duetti, una parata di ospiti "che contano" che sembrano fare capolino più per dimostrare quanto la ragazza sia apprezzata dai colleghi che fanno a gare per collaborare che non lei che non per apportare qualcosa di versamente incisivo ai pezzi in cui prendono parte. Nei momento in cui c'è soltanto è lei è come prendere una boccata d'aria. E' anche un po' cerchiobottista, tra numeri trap duri e puri e altri che cercano il tormentone estivo (ma nulla di male se dovesse essere quello assieme a Gaia... meno quello con gli odiosi Pinguini).


  • 2
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#1373 *alessandro*

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 26 marzo 2021 - 21:58


Devo dire che negli ultimi giorni sto rivalutando anche quella di Gaia, oh il ritornello sarà pure brutto come diceva qualcuno, ma secondo me il resto del pezzo funziona, e nella versione in studio le sonorità andaluse su cui è basato il pezzo sono ancora più marcate, sicuramente una delle più originali di questo festival.

Il pezzo avrebbe avuto delle ottime potenzialità, si è capito un secondo dopo il primo ascolto ... peccato che non sia praticamente sviluppato, sia piatto nella struttura e stupidamente ripetitivo.


  • 0
ex "victor"

#1374 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2021 - 13:12

A livello di radio, a più di un mese di distanza dal Festival, alcune canzoni resistono ancora bene.

 

https://www.fm-world...messo-in-radio/ *

 

Credo che nel caso di LRDL sia emersa a distanza la potenzialità pienamente "sanremese" del pezzo, sia come melodia sia come sviluppo del pezzo.

Se non che, lì per lì durante il Festival, mi pare che il duo abbia giocato a "nascondere" la canzone, a farla passare in secondo piano: non so se mi spiego.

 

 

 

(* nella classifica di Earone, Come_Cose, Madame e Annalisa sono appena fuori la top ten, invece i Maneskin sono oltre la ventesima posizione)


  • 0

#1375 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5697 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 09 aprile 2021 - 17:18

Dovessi basarmi sulla mia esperienza, i più passati in questo mese sono Colapesce e Di Martino, la Michielin e Fedez, Madame, Annalisa, un po' meno Willie Peyote e i Maneskin, poco Gaia e La Rappresentante di Lista, gli altri zero, compreso Ermal Meta.
  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi