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Tony Conrad


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117 replies to this topic

#51 White Duke

    facente parte dell'élite

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Inviato 19 maggio 2007 - 15:32

io e kraftwave eravamo alla sinistra di Conrad, davanti e appoggiati al muro, cioé proprio dove prima scorravano le immagini cinematografiche.


dubito che kraftwave scorrasse: in quello il maestro incontrasto sei tu, e lo sai :-*. Ragazzi, perchè non mettete assieme quanto scritto qui per confezionare un bel live report da impaginare nel sito?
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#52 Notker

    Scaruffiano

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Inviato 19 maggio 2007 - 15:36


io e kraftwave eravamo alla sinistra di Conrad, davanti e appoggiati al muro, cioé proprio dove prima scorravano le immagini cinematografiche.


dubito che kraftwave scorrasse: in quello il maestro incontrasto sei tu, e lo sai :-*.


:D :D :D zitto che così sgami l'origine del drone di Conrad! O_O

Ragazzi, perchè non mettete assieme quanto scritto qui per confezionare un bel live report da impaginare nel sito?


credo di Mattia possa farlo benissimo; su quello che ho scritto non c'è alcun copyright, quindi, servitevene come vi pare e piace :)
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#53 Guest_Pablito_*

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Inviato 19 maggio 2007 - 16:55

Ho letto l'intervista e mi ha sorpreso molto.
Conrad ha dato delle risposte che, per esaurienza e completezza, si leggono raramente; le domande richiedevano molto e lui ha dato altrettanto.
  • 0

#54 Guest_Enrico_*

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Inviato 19 maggio 2007 - 18:17

Statti zitto, cretino.
  • 0

#55 Guest_Pablito_*

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Inviato 19 maggio 2007 - 18:22

Statti zitto, cretino.

Cioè ma ti rendi conto di che razza di firma da imbecille ti sei messo? le dicevo a 13 anni per fare lo splendido 'ste stronzate. L'intervista a Conrad esalta l'esperienza sonora come evento, legato all'orecchio, almeno l'orecchio dovresti capirlo.

  • 0

#56 Guest_Enrico_*

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Inviato 19 maggio 2007 - 18:29

L'orecchio lo capisce meglio White Suke, tu invece capirai meglio la mia Smith & Wesson appena vengo lì in marocconia, chi ti credi di essere, TJ Hooker della garbatella
  • 0

#57 giallo

    Groupie

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Inviato 20 maggio 2007 - 10:59

anchio sono ancora estasiato, spero che fabio e bruno (grazie ancora!)pubblicheranno quanto registrato in questa magnifica serata. se volete posso postare qualche foto...
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#58 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

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Inviato 20 maggio 2007 - 11:09

vogliamo
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rym |


#59 giallo

    Groupie

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Inviato 20 maggio 2007 - 12:33

occhei , non starò a farmi pregare, era solo che non ne passano spesso di foto sul forum da che son registrato, per questo ero esitante  ::)
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita


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#60 Guest_Mattia_*

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Inviato 20 maggio 2007 - 12:39

(...)


Foto!!!??? Ma allora ho capito chi sei! Ci siamo conosciuti al concerto di Parker e Prati!!!
  • 0

#61 White Duke

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Inviato 20 maggio 2007 - 16:44

L'orecchio lo capisce meglio White Suke, tu invece capirai meglio la mia Smith & Wesson appena vengo lì in marocconia, chi ti credi di essere, TJ Hooker della garbatella


Suonami il piffero improvvisando.
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#62 astrodomini

    ...

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Inviato 20 maggio 2007 - 22:22

Forse era meglio se venivo pure io.. :-\
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the music that forced the world into future


#63 Guest_Mattia_*

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Inviato 21 maggio 2007 - 10:21

Ecco il link per leggere il live report del concerto.

Ricevo e riporto il commento di un lettore del sito, pervenutomi via e-mail:

"Ero al concerto.
Per me magnifico.
Credo però che una buona volta vada denunciata la maleducazione di molti prresenti che non sanno confrontarsi con questo tipo di performance, disturbando moltissimo chi è li con coscenza e consapevolezza del monumento che ci si trova di fronte.
E' proprio il caso di dire citando Freak antoni:
'non capite un cazzo, questa è avanguardia, pubblico di merda!'.
Non è giusto che chi paga fa quel cazzo che vuole, io non ci sto.
Personalmente mi hanno rotto il cazzo anche a Torino al concerto di Lisa Germano, vistosamente infastidita e che ha chiaramente detto ad un errore 'because people talking...'.
Voi scrivete su un sito molto seguito, e so che non è edificante ribadire un concetto che dovrebbe essere proprio a tutti.
Chi non riesce a seguire e a reggere certe performance, che uscisse dal locale e non rompesse il cazzo.
Certe cose sono magiche e non devono avere interferenze.

Grazie.
M.
"

Meditate, gente. Meditate.


  • 0

#64 Notker

    Scaruffiano

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Inviato 21 maggio 2007 - 10:34

Ecco il link per leggere il live report del concerto.


la prossima volta che ci vediamo t'aggia da' nu muorzo 'n capa! :D
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« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#65 Guest_lassigue:bendthaus_*

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Inviato 21 maggio 2007 - 11:50

Ecco il link per leggere il live report del concerto.

Ricevo e riporto il commento di un lettore del sito, pervenutomi via e-mail:

"Ero al concerto.
Per me magnifico.
Credo però che una buona volta vada denunciata la maleducazione di molti prresenti che non sanno confrontarsi con questo tipo di performance, disturbando moltissimo chi è li con coscenza e consapevolezza del monumento che ci si trova di fronte.
E' proprio il caso di dire citando Freak antoni:
'non capite un cazzo, questa è avanguardia, pubblico di merda!'.
Non è giusto che chi paga fa quel cazzo che vuole, io non ci sto.
Personalmente mi hanno rotto il cazzo anche a Torino al concerto di Lisa Germano, vistosamente infastidita e che ha chiaramente detto ad un errore 'because people talking...'.
Voi scrivete su un sito molto seguito, e so che non è edificante ribadire un concetto che dovrebbe essere proprio a tutti.
Chi non riesce a seguire e a reggere certe performance, che uscisse dal locale e non rompesse il cazzo.
Certe cose sono magiche e non devono avere interferenze.

Grazie.
M.
"

Meditate, gente. Meditate.



ma non ho capito, c'è gente che paga il biglietto per vedere Lisa Germano o Conrad e poi non segue e fa casino?
per quale motivo?

comunque citare Freak Antoni e quella canzone in questo topic...forse tale M. non si è letto bene il testo

per mattia: i PM in uscita non mi funzionano, sorry
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#66 darc said

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Inviato 21 maggio 2007 - 12:33

ondarock oggi sembra il myspace di tony conrad
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#67 Guest_Mattia_*

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Inviato 21 maggio 2007 - 13:00

ondarock oggi sembra il myspace di tony conrad


E' vero, gli è stata data parecchia attenzione. Trovo giusto, però, che una webzine italiana (e che webzine, cazzo!) dedichi il giusto spazio ad un avvenimento come quello che si è tenuto a Milano venerdì sera (e trovo anche parecchio prestigioso il fatto che Onda Rock possa vantare un'intervista in esclusiva con lui!)...
  • 0

#68 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

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Inviato 21 maggio 2007 - 13:50

Ricevo e riporto il commento di un lettore del sito, pervenutomi via e-mail:

"Ero al concerto.
Per me magnifico.
Credo però che una buona volta vada denunciata la maleducazione di molti prresenti che non sanno confrontarsi con questo tipo di performance, disturbando moltissimo chi è li con coscenza e consapevolezza del monumento che ci si trova di fronte.
E' proprio il caso di dire citando Freak antoni:
'non capite un cazzo, questa è avanguardia, pubblico di merda!'.
Non è giusto che chi paga fa quel cazzo che vuole, io non ci sto.
Personalmente mi hanno rotto il cazzo anche a Torino al concerto di Lisa Germano, vistosamente infastidita e che ha chiaramente detto ad un errore 'because people talking...'.
Voi scrivete su un sito molto seguito, e so che non è edificante ribadire un concetto che dovrebbe essere proprio a tutti.
Chi non riesce a seguire e a reggere certe performance, che uscisse dal locale e non rompesse il cazzo.
Certe cose sono magiche e non devono avere interferenze.

Grazie.
M.
"

mah... a me non è sembrato che il pubblico fosse così molesto.

chi si è stancato, si è alzato e in silenzio ha tolto il disturbo.

se "m" non vuole sentire volare nemmeno una mosca provi a chiedere a tony conrad se è disposto a suonare nel tinello di casa sua... :P

saluti.
  • 0

#69 darc said

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Inviato 21 maggio 2007 - 13:52


ondarock oggi sembra il myspace di tony conrad


E' vero, gli è stata data parecchia attenzione. Trovo giusto, però, che una webzine italiana (e che webzine, cazzo!) dedichi il giusto spazio ad un avvenimento come quello che si è tenuto a Milano venerdì sera (e trovo anche parecchio prestigioso il fatto che Onda Rock possa vantare un'intervista in esclusiva con lui!)...


si, si sono d'accordo...è solo che non so assolutamente chi sia, e vedere il nome ripetuto 3-4 volte in home mi fa un po' effetto, soprattutto sapendo che ci sono pacchi di recensioni che passano sotto silenzio...non voglio essere polemico, sia chiaro, anzi sono contento quando il sito raggiunge risultati di rilievo come un'intervista in esclusiva, una monografia, un live report e per giunta un mini-concorso con biglietti in palio come è successo con questo artista. Spero anzi che cose di questo genere si possano ripetere anche con molti altri artisti. :)

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#70 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

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Inviato 21 maggio 2007 - 13:53

ondarock oggi sembra il myspace di tony conrad

anche gli "of montreal", che hanno suonato la stessa sera, pare tirino parecchio nella sezione "rock e dintorni", sub-sezione "dischi recensiti"... asd asd asd

ciao.
  • 0

#71 crocus behemoth

    Roadie

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Inviato 21 maggio 2007 - 14:51

Arrivano gli ?....
....Una performance memorabile (benchè breve: meno di mezz'ora, credo.....


Macchè.Avranno suonato si e no 20 minuti.Purtroppo.
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Le merendine di quand'ero bambino non torneranno più! I pomeriggi di Maggio!

#72 Airone

    pivello

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Inviato 21 maggio 2007 - 15:56

Ciao ragazzi, sono l'"M" ovvero Maurizio, del messaggio che Mattia ha postato, e mi preme chiarire qualche aspetto del mio sfogo che trovo sia stato travisato, mal tollerando dei commenti dello "sceicco" che a parer mio sembrano poco ponderati.
Secondo il mio punto di vista Il concerto di Tony Conrad è stato disturbato da un pressocchè totale disinteresse per la prima fase di proiezioni dove, tra l'altro, Tony Conrad faceva fatica a farsi sentire.
Infatti eravamo in pochi interessati intorno a lui, e in pochi lo abbiamo esortato a proseguire con l'ultimo "corto", quello di "Church of Antrax" per intenderci.
Nella performance musicale, sarò stato io sfortunato, ma avevo di fianco una coppia che tutto faceva fuorchè ascoltare la musica, ed un'altra alle mie spalle ripresa più volte da me, che faceva letteralmente baccano. Ovviamente delle mie educate osservazioni se ne sono altamente sbattuti.
Per non parlare delle persone dietro al telone, chiamatemi rigido, ma non aveva proprio senso che stessero li, e addirittura di uno non pago che ha sollevato il telo per vedere dietro chissà che cosa poi.
Io al concerto degli SLINT farò casino, ma perdonatemi il contesto è totalmente differente, come lo è stata la performance successiva, niente da obiettare se "volano mosche".
Ma sulla prima ora e mezza di "triturazione coglionale" per qualcuno, quelle mosche che volavano rompevano, e memore del vergognoso trattamento riservato a Lisa Germano, ho esortato di far notare quanto ci voglia poco per rispettare il pubblico interessato ma soprattutto un artista che non suona "pizziche" ma musica scarna, che subisce danni se disturbata da un quantitativo di rumore appena sufficiente. D'altronde non credo sia particolamente difficile a 30 anni capire il mio pensiero, ne tantomeno starsene zitti, oppure se proprio le palle scoppiano, uscire fuori per un pò o abbandonare il luogo.
Potrei fare altre invettive provincialistiche, ma mi fermo qui.
Invece di lanciare accuse fuori luogo, impegnamoci tutti in futuro a rispettare le passioni altrui, che spesso comportano sacrifici. C'era gente che veniva da Reggio Calabria per vedere l'unica data di Conrad.

Buona giornata a tutti.
Maurizio
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#73 Guest_Mattia_*

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Inviato 21 maggio 2007 - 16:00

(...)


Come ti ho già scritto tramite email, del tuo discorso condivido anche le virgole. E aggiungo: tolleranza zero per i "bisonti"...
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#74 sheikyerbouti

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Inviato 21 maggio 2007 - 16:25

...

ciao maurizio,
in effetti sei stato sfortunato ad avere due vicini molesti, forse gli unici, però c'era anche tanto spazio per spostarsi e continuare ad assistere in pace al concerto.

ribadisco che, imho, il pubblico non mi è sembrato formato da "bisonti" e la location molto informale dava la possibilità, quasi invitava, a "fare salotto", per alcuni forse un po' troppo.

mi sembra però che la cosa non abbia influito nè sulla performance nè sull'umore di tony conrad.

personalmente pondero più di quanto possa sembrare ma non so resistere ai paradossi, non te la prendere.

ciao.
  • 0

#75 Guest_Mattia_*

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Inviato 21 maggio 2007 - 17:23

(...)


Scusate se m'intrometto, ma il tuo discorso non mi appare fondato. Non sarà sembrato a te che il pubblico fosse formato da bisonti: ciò non toglie che Maurizio (così come il sottoscritto) sia stato infastidito dalle chiacchiere di qualcuno. Che ciò non abbia influito sulla performance o sull'umore di Conrad, non giustifica la maleducazione di chi assiste ad un concerto rompendo le scatole a terzi. Mi sembrano, queste, le istituzioni del quieto (e rispettoso) vivere comune. Altro che "paradossi", insomma...
  • 0

#76 sheikyerbouti

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Inviato 21 maggio 2007 - 18:08


(...)

Scusate se m'intrometto, ma il tuo discorso non mi appare fondato. Non sarà sembrato a te che il pubblico fosse formato da bisonti: ciò non toglie che Maurizio (così come il sottoscritto) sia stato infastidito dalle chiacchiere di qualcuno. Che ciò non abbia influito sulla performance o sull'umore di Conrad, non giustifica la maleducazione di chi assiste ad un concerto rompendo le scatole a terzi. Mi sembrano, queste, le istituzioni del quieto (e rispettoso) vivere comune. Altro che "paradossi", insomma...

è ovvio che io possa parlare solo per me stesso.

io mi sono seduto per terra appoggiato a un muro e ho visto il concerto estraniandomi da chi avevo intorno... boh, sarò io strano.

c'erano, ripeto, ampi spazi dove sistemarsi e allontanarsi dagli spettatori molesti e la conformazione del luogo poteva invitare a fare salotto...

non sarei così rigido...

ciao.
  • 0

#77 Guest_Mattia_*

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Inviato 21 maggio 2007 - 18:17



(...)

Scusate se m'intrometto, ma il tuo discorso non mi appare fondato. Non sarà sembrato a te che il pubblico fosse formato da bisonti: ciò non toglie che Maurizio (così come il sottoscritto) sia stato infastidito dalle chiacchiere di qualcuno. Che ciò non abbia influito sulla performance o sull'umore di Conrad, non giustifica la maleducazione di chi assiste ad un concerto rompendo le scatole a terzi. Mi sembrano, queste, le istituzioni del quieto (e rispettoso) vivere comune. Altro che "paradossi", insomma...

è ovvio che io possa parlare solo per me stesso.

io mi sono seduto per terra appoggiato a un muro e ho visto il concerto estraniandomi da chi avevo intorno... boh, sarò io strano.

c'erano, ripeto, ampi spazi dove sistemarsi e allontanarsi dagli spettatori molesti e la conformazione del luogo poteva invitare a fare salotto...

non sarei così rigido...

ciao.


A costo di sembrare pedante (non "rigido": sarei così se m'incazzassi e permettessi ai bufali d'inficiare la mia percezione di quanto visto e udito l'altra sera; invece, mi sono goduto il concerto ed eccomi qui a parlarne in tutta tranquillità): ci sono spazi dove andare per evitare i maleducati, certo. Ci sono anche armi da fuoco per farli fuori o, più semplicemente, è possibile starsene a casa per evitare qualsiasi contatto con costoro. Tutto è possibile, sicuramente. Purtroppo, però, la solfa è la stessa: si deve adattare chi va ad un concerto per ascoltare musica, non chi ci va per rompere i coglioni... La ragion d'essere dell'intervento di Maurizio credo sia questa e, in tutta franchezza, non posso che farla mia auspicando che qualcosa, magari anche piccola, possa cambiare nell'approccio della gente alla fruizione della musica.
  • 0

#78 Notker

    Scaruffiano

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Inviato 22 maggio 2007 - 10:05

la maleducazione dimostrata a Torino, al concerto della Germano, è stata feroce, come raramente mi è capitato. Il continuo brusio era un qualcosa che ti strappava letteralmente gli schiaffi dalle mani; se non fosse che chi davvero "ama" la musica generalmente è anche una persona educata, la serata poteva pure finire a sputi e schiaffi.
di contro, la serata di Conrad, secondo me, non è assolutamente paragonabile.
è vero che c'è stato molto disinteresse per le proiezioni (io, per es., non me le sono filate più di tanto) e che durante le performance ci sono state coppiette che si sbaciucchiavano e altri che sussurravano ma non si è mai giunti a livelli di maleducazione toccati al Taboo di Torino.
mi dispiace che M. si sia trovato male.
su una cosa però non sono del tutto d'accordo con voi; capisco che dovremmo anche noi "farci rispettare" ma credo che la responsailità di tali accadimenti sia imputabile ai gestori dei locali.
in particolare, il Taboo è un locale che dopo le 23 si trasforma in discoteca e, quindi, i "bisonti" del cazzo non erano altro che quei gruppetti di ragazzini che erano lì per ballare e non certo per "sorbirsi le nenie" della Germano. a quel punto, era compito dei gestori, ad esempio, allontanare i maleducati, invitandoli (con le buone o con le cattive) ad accomodarsi fuori in attesa della fine del concerto.
cioé, se non vogliamo buttarci in azzuffate (perché con certa gente finisce per forza così) potremmo le prossime volte fare le nostre rimostranze al gestore di turno, pretendendo il rimborso del biglietto... in fondo li paghiamo, eccheccazzo...
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« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
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#79 Guest_lassigue:bendthaus_*

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Inviato 22 maggio 2007 - 10:19

chi davvero "ama" la musica generalmente è anche una persona educata,


ormai sei tipo Massimo Giletti :-)
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#80 Notker

    Scaruffiano

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Inviato 22 maggio 2007 - 10:29


chi davvero "ama" la musica generalmente è anche una persona educata,


ormai sei tipo Massimo Giletti :-)


ha parlato Paolo Limiti... asd

almeno Giletti ogni tanto tocca... ihiihihihiihhi ;D

sai qual è stato il pubblico più disciplinato che ho visto a un concerto rock? non ci crederai ma quello degli Einsturzende Neubauten a Roma nel 2003. in fila sembrava di essere in qualche film di Wes Craven ma sono stati di una disciplina che nemmeno le vecchie zitellone impellicciate alla Scala riescono ad essere... altro che Giletti ;)
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molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
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#81 astrodomini

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Inviato 22 maggio 2007 - 10:54

a quel punto, era compito dei gestori, ad esempio, allontanare i maleducati, invitandoli (con le buone o con le cattive) ad accomodarsi fuori in attesa della fine del concerto.


Ma così o fermi il concerto o rovini ancor di più la situazione visto che costoro al 90% protesterebbero per il trattamento, inizierebbero discussioni etc.
Andrebbero presi e portati fuori stile Mossad, con il cerotto sulla bocca e di forza! asd
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the music that forced the world into future


#82 Notker

    Scaruffiano

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Inviato 22 maggio 2007 - 10:59

a quel punto, era compito dei gestori, ad esempio, allontanare i maleducati, invitandoli (con le buone o con le cattive) ad accomodarsi fuori in attesa della fine del concerto.


Ma così o fermi il concerto o rovini ancor di più la situazione visto che costoro al 90% protesterebbero per il trattamento, inizierebbero discussioni etc.
Andrebbero presi e portati fuori stile Mossad, con il cerotto sulla bocca e di forza! asd


a parte il fatto che la tua conclusione a cui giungi non è molto lontana dalla mia (in fondo, si tratta di farli accomodare fuori con le buone o con le cattive), ti faccio notare che se pure costoro protestassero lo farebbero fuori dal locale; in questo modo il concerto almeno potrebbe andare avanti. invece, lasciandoli dentro e senza muovere un dito il concerto sarebbe praticamente compromesso... come infatti è accaduto a Torino.
  • 0
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#83 bradipop

    pivello

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Inviato 01 giugno 2007 - 13:12

scusate l'intromissione, per caso qualcuno ha fatto o può recuperare delle foto del concerto, in particolare del concerto finale ? e Conrad?

grazie mille

?ndrea
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#84 Guest_Mattia_*

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Inviato 03 giugno 2007 - 01:22

scusate l'intromissione, per caso qualcuno ha fatto o può recuperare delle foto del concerto, in particolare del concerto finale ? e Conrad?

grazie mille

?ndrea


Ciao Andrea!

Ne ho fatte un paio, ma sono tanto imbranato da non riuscire a postarle... Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come si fa?
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#85 gigirictus

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Inviato 03 giugno 2007 - 01:27

vai qui:

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#86 astrodomini

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Inviato 03 giugno 2007 - 01:27

a parte il fatto che la tua conclusione a cui giungi non è molto lontana dalla mia (in fondo, si tratta di farli accomodare fuori con le buone o con le cattive), ti faccio notare che se pure costoro protestassero lo farebbero fuori dal locale; in questo modo il concerto almeno potrebbe andare avanti. invece, lasciandoli dentro e senza muovere un dito il concerto sarebbe praticamente compromesso... come infatti è accaduto a Torino.


Dipende sempre dalle persone, ci sono quelle che si scusano e quelle che iniziano a questionare sul posto, a incazzarsi, ad alzare la voce, a non voler farsi toccare etc. O hai un buttafuori tipo brutus o è sempre un rischio di peggiorare la situazione, almeno questa è la mia esperienza è il mio pensiero.
La cosa migliore è che il resto del pubblico li zittisca da sè facendoli sentire in minoranza, cosa ormai rara..
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the music that forced the world into future


#87 InTheBasement

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Inviato 03 giugno 2007 - 12:46

Assistere ad una performance di Conrad è una esperienza che costringe a riconsiderare il rapporto col suono. Tempi, vibrazioni e dissonanze diventano elementi palpabilmente fisici, tridimensionali, ineludibili. L'evento è totalmente sospeso nel tempo e nello spazio, è altrove rispetto ad ogni altra realtà. Nella nostra momentanea, siamo inglobati nel contesto performativo, un tutt'uno col suono ed ogni suo anfratto. E' palese l'elemento rituale che accompagna l'esibizione del maestro. Qualcosa che ha a che fare molto da vicino con il concetto di realtà come costruzione sociale teorizzato da Berger e Luckmann.

Siamo nella centralissima chiesa londinese di St. Giles In The Fields, a due passi dall'Astoria e dal carnaio di Tottenham Court Rd, ed è venerdì sera, per giunta. La location, tanto austera e accogliente da fare apparire una riunione raccolta e amichevole l'incredibile folla che stipa la navata, è perfetta. Così come il pubblico stesso, che s'è accomodato da un paio d'ore sui banchi della chiesa, seduto per terra o semplicemente in piedi, ed ha finito di assistere agli opener della serata: Islaja (interessante ma eccessivamente lunga), Richard Youngs (autore di una memorabile performance vocale) e Paavoharju (spesso irritanti nella loro commistione di generi ma tecnicissimi e lodevoli nei pezzi al piano).

E' finalmente il momento del newyorkese che, affabile e inconfondibile, prepara il suo set estraendo i ferri del mestiere dalla valigetta e scherzando con collaboratori e astanti. Infine cala un telone bianco che sarà sventolato da due ventilatori e dietro al quale si celerà per tutto il concerto, imprimendo la propria silhouette con luce di un faretto. In questo modo, Conrad, in febbrile e continuo movimento, darà la schiena all'audience per la maggior parte dello spettacolo. Dalla mia postazione del primo banco, davanti ad un ventilatore, sarò nel bel mezzo della linea di movimento del telo che separa l'altare divenuto palco dal pubblico, continuamente in bilico tra le due visioni, quella della sagoma proiettata sul telone e quella di Conrad che si muove ispirato in maglietta verde pisello e pantaloni bianchi. Il ritmo del movimento del telo è impresso da quello sempre uguale del ventilatore, una sorta di drone nel drone.
Conrad attacca stuzzicando il violino, aumentando intensità e volume di secondo in secondo, iniziando a muoversi ritmicamente. Il suono è ovunque, sinuoso anche quando dissonante, elegante nella sua arditezza, a portata di tutti pur non essendo pop. L'esibizione continua alternando momenti di maggiore foga a tratti più rilassati. Dopo pochi minuti siamo catapultati in quell'altrove che descrivevo prima, in cui l'unico dato oggettivo è l'incedere ritmico del violino. Come in una bolla, non c'è nient'altro. Si è ad occhi chiusi anche osservando. Sospesi, in una parola. Molti sono seduti o coricati per terra in stato di apparente trance. Tony non ci guarda mai, concentrato sullo strumento, tirando fuori suoni incredibili. La sua proposta musicale, che dopo oltre quarant'anni è ormai più che codificata, non può stupire in sé, ma la sua resa live è una sensazionale esperienza multisensoriale.
Quando Conrad determina la risoluzione della tensione alzando l'archetto dal violino, è solo guardando l'orologio che ci rendiamo conto di essere stati rapiti dal mondo per un'ora e un quarto.

Alcune foto:
http://img74.imagesh...cimg4470ox4.jpg
http://img408.images...cimg4471nu4.jpg
http://img457.images...cimg4482bs6.jpg
http://img154.images...cimg4491dy3.jpg
http://img124.images...cimg4493bo8.jpg
http://img124.images...cimg4494fe9.jpg
http://img260.images...cimg4513as8.jpg
http://img260.images...cimg4530bc5.jpg
http://img260.images...cimg4531my7.jpg

Due video:
http://video.google....332274456610049 - l'inizio dell'esibizione
http://video.google....720762396404923 - uno dei momenti distensivi della parte centrale

Infine un frammento dello show vocale di Youngs, dedicato a starmelt e slothrop:
http://video.google....728689116549964
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#88 starmelt

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Inviato 04 giugno 2007 - 08:30

Caspita che posto! :o

Infine un frammento dello show vocale di Youngs, dedicato a starmelt e slothrop:
http://video.google....728689116549964


On A Beam! :D
Comunque queste uscite vocali di Youngs sono piuttosto intriganti, spero ci faccia qualcosa.
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#89 InTheBasement

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Inviato 04 giugno 2007 - 14:10

Caspita che posto! :o


Pensa che è lo stesso dove suonò Jandek nella sua data inglese del 2005.
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#90 bradipop

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Inviato 04 giugno 2007 - 20:47

grazie mille....foto bellissime fra l'aLTRO....ci tenevo ad avere un ricordo!
nell'attesa che tu riesca a congiungerti con la macchina elaboratrice di dati per dare alla luce le foto, ti saluto e abbraccio! grande mattia! ce la puoi fare! ;D
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#91 bradipop

    pivello

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Inviato 04 giugno 2007 - 20:49

anche se non son quelle della serata di milano  ;) :)
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#92 giallo

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Inviato 06 giugno 2007 - 22:41

io le mie le ho lasciate a Fabio di A&M Bookstore, chiedi a lui
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#93 Guest_carmelo bene_*

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Inviato 21 giugno 2007 - 16:26

mi piace ascoltare Tony Conrad dopo averlo lasciato "riposare" per due o tre mesi.non capisco ancora adesso perche'il disco prodotto da jim o'rourke non sia piaciuto agli addetti ai lavori.io lo trovo geniale:una sintesi riuscita tra la visione personale di o'rourke,la just intonation del violinista,e una fantastica "utopica"contaminazione con i progetti noise rock dell'underground americano.

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#94 Cotchford

    Roadie

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Inviato 15 febbraio 2009 - 14:19

Prima dell'album con i Faust del 1972 Outside the dream syndacate e oltre al materiale inciso con il Theater of eternal music, Conrad ha inciso qualcos'altro? Solo Four violins?
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#95 crocus behemoth

    Roadie

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Inviato 15 febbraio 2009 - 19:03

Prima dell'album con i Faust del 1972 Outside the dream syndacate e oltre al materiale inciso con il Theater of eternal music, Conrad ha inciso qualcos'altro? Solo Four violins?



Day Of Niagara: Inside The Dream Syndicate Volume One( con J CALE,ANGUS MACLISE, LA MONTE YOUNG, MARIAN ZAZEELA) 1965
Joan Of Arc (1968)
Bryant Park Moratorium Rally (1969)
Fantastic Glissando(1969)

Escludendo collaborazioni varie.

Per una discografia (forse quella più approfondita attualmente in circolazione....) vai qui:
http://www.ondarock..../tonyconrad.htm




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#96 Cotchford

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Inviato 15 febbraio 2009 - 20:03


Prima dell'album con i Faust del 1972 Outside the dream syndacate e oltre al materiale inciso con il Theater of eternal music, Conrad ha inciso qualcos'altro? Solo Four violins?



Day Of Niagara: Inside The Dream Syndicate Volume One( con J CALE,ANGUS MACLISE, LA MONTE YOUNG, MARIAN ZAZEELA) 1965
Joan Of Arc (1968)
Bryant Park Moratorium Rally (1969)
Fantastic Glissando(1969)

Escludendo collaborazioni varie.

Per una discografia (forse quella più approfondita attualmente in circolazione....) vai qui:
http://www.ondarock..../tonyconrad.htm



Ok. Grazie.
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#97 Cotchford

    Roadie

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Inviato 04 gennaio 2011 - 14:21

Riassumo qui la discografia di Tony Conrad. Vale lo stesso discorso degli atri casi. (gli anni non sono di pubblicazione ma di incisione)

1964 Four Violins
1968 Joan of Arc
1969 Bryant Park Moratorium Rally
1969 Fantastic Glissando
1972 Outside the Dream Syndicate
1973 Thuunderboy (con il piccolo Ted)
1974 Con Feldman, Chatham e Palestine Sharing A Sonority

Bootleg

Soundtrack to the Flicker

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#98 lamonteyoung

    Cazzaro

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Inviato 04 gennaio 2011 - 19:04

Early minimalism vol.1.
Four violins è assolutamente del 1964 e se non erro è Conrad che "produce tutto" (dal booklet del cofanetto riporto: FOUR VIOLINS (1964) is an unscored recording of four overdubbed violin parts, recorded on 19 december 1964, by Tony Conrad at his 56 Ludlow Street studio in New York), mentre gli altri "3 episodi" sono di opere di Conrad del 1994, quindi ovviamente suonano diverse rispetto al Four Violins...

Aprile 1965:
Tony Conrad, electric violin
Lutz Vernicke, electric violin
Elke Braumweiler, electric viola
Jan Tilman Schade, electric cello
Matthias Bauher, electric contrabass
Recorded 5 may 1994

Maggio 1965:
Tony Conrad, electric violin
Jim O'Rourke, electric violin
Alexandra Gelencser, electric cello
Recorded 1 october 1995

Giugno 1965:
Tony Conrad, electric violins
Alexandra Gelencser, electric cello
Recorded August 1996

Riguardo invece agli altri dischi di Conrad:
Four violins (1964)
The flicker (1965-66)
1968 Joan of Arc
Bryant Park Moratorium Rally (ottobre 1969)
Fantastic Glissando (12 decembre 1969)
1973 Thuunderboy (con il piccolo Ted)
1974 Con Feldman, Chatham e Palestine Sharing A Sonority
with Faust (1972)
Slappyng Pythagoras (1995)
with Faust alive (recorded live 17 february 1995, performed by:
Tony Conrad
Werner Diermaier
Jean-Hervè Peron
Jim O'Rourke)
2002 Tony Oursler & Tony Conrad - The Influence Machine
2004 Andrew Deutsch & Tony Conrad - Let's Trade Pants
2006 Charlemagne Palestine / Tony Conrad - An Aural Symbiotic Mystery
2006 Tony Conrad , Tim Barnes & Mattin - Untitled
2008 Tony Conrad / Genesis Breyer P-Orridge - Taking Issue
2009 Tovah Olson & Tony Conrad - Let There Be Music
2010 Tony Conrad / Jutta Koether / John Miller - XXX Macarena
2010 Tony Conrad / C. Spencer Yeh / Michael F. Duch* - Musculus Trapezius

poi ci sono un paio di singoli e poco altro ;)
http://www.discogs.c...ist/Tony Conrad
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"Se ci si vuole opporre all'ordine vigente, è cosa saggia, quando si presenta l'occasione, provocare il caos” (Walter Marchetti)

 

Vendo dischi ---> http://forum.ondaroc...66-vendo-cdcdr/


#99 Cotchford

    Roadie

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Inviato 04 gennaio 2011 - 19:19

Come al solito precisissimo. Conrad fatto. Verrebbe da dire cosa ha fatto da metà anni 70 agli inizi dei 90.
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#100 Cotchford

    Roadie

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Inviato 11 febbraio 2011 - 09:54

Bryant Park Memorial Rally

allora ho sentito stroncature totali di questo disco. Penso ci sia un equivoco di fondo. Questo disco non è un'opera minimalista. E' quindi fuori luogo paragonarlo con Joan of Arc o Fantastic Glissando.
E' evidente sia di difficile fruibilità e volendo neanche musicale in senso stretto. E' un'opera molto simile a certi esperimenti Fluxus, che non mi sembra si valutino in base alla musicalità.
Praticamente durante una manifestazione contro la guerra in Vietnam avvenuta fuori dalle sue finestre Conrad registra contemporaneamente il clamore dei manifestanti e le notizie dalla tv. Una sorta di contemporanea registrazione di due fonti distinte che vanno a sovrapporsi.
E' quindi una sorta di documentario di una situazione tipo degli anni 60 e non una sua conferenza come ho letto da qualche parte, su cui ha voluto lucrare.

Tony Conrad viene anche da Fluxus non è solo un minimalista. Quindi se nessuno critica i Fluxers perchè non fanno musica, non vedo perchè debba essere criticato Conrad che in un solo caso non l'ha fatta.
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