Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Comprare Un Impero Televisivo

• Please log in to reply
56 replies to this topic

#41 tonysuper

tonysuper

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3223 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2020 - 17:40

Togli il se, i televisori moderni hanno il wifi e sono sempre connessi,

Che vuol dire hanno il Wi-Fi? La mia TV ha il sistema Android , ma senza modem acceso sarebbe connessa a cosa? Sarebbe un televisore normalissimo Boh..

Certo il modem deve essere acceso.

• 0

#42 webnicola

webnicola

• Members
  • 4692 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2020 - 17:56

voi la funzione HGIG la usate? (forse domanda piu' rivolta ai bideogamers)

temo non ti risponderà nessuno asd

piuttosto, l'audio com'è?

• 0

#43 ravintola

ravintola

pesky skeleton

• Members
  • 4831 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 09 dicembre 2020 - 18:28

boh mi sembra una schifezza, come lo era anche quello del Panny. Ci sono vari sound presets e il bello e' che quello che loro vorrebero che tu usassi ("AI Sound Pro") e' il peggiore di tutti.  asd

In realta' a me poco importa perche' uso le casse 2.1

• 0

rWLR9BW.png

#44 webnicola

webnicola

• Members
  • 4692 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2020 - 20:32

Passando da un plasmon 2005 sicuramente sarai contento dell'upgrade video, per quello ti chiedevo circa la qualità audio essendo il punto debole dei televisori di nuova generazione.

Le certificazioni Dolby o compagnia (ben visibili sull'imballo) lasciano il tempo che trovano..

L'unico OLED che ricordo suonare bene era il Sony A1 ma è uscito di produzione.

Di sicuro, se l'ambiente lo permette, sempre meglio un impianto dedicato.

• 0

#45 .Cyclo

.Cyclo

Quasi boomer

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1712 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2020 - 11:03

[tutte le volte che vedo in home il titolo di questo topic, non riesco a non pensare che Ravintola lassù in Irlanda abbia fatto i gransoldi e si sia messo in testa di comprarsi un canale della RTE ashd]

• 0

#46 starmelt

starmelt

• Members
  • 4851 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2021 - 08:50

Ci sono state evoluzioni fondamentali nell'ultimo anno o posso considerare questi suggerimenti a Ravi ancora validi?
Il mio 32 pollici d'annata da ieri mostra i colori sballati (tv, Chromecast e PS4), prima di abituarmi a vedere i visi rossi e verdi credo sia il caso di cambiarlo.

• 0

#47 thom

thom

The infrared insert of memory encouragement immersion

• Members
  • 3329 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2021 - 12:10

Ci sono state evoluzioni fondamentali nell'ultimo anno o posso considerare questi suggerimenti a Ravi ancora validi?

ho preso un QLED Samsung serie 7 tempo fa (non costano più un cazzo), fiducioso che se Samsung (che ha prodotto tra i TV al plasma migliori di sempre) non fosse ancora passata all'OLED magari un motivo c'era

in realtà non si vede male, sempre di liberarti immediatamente del migliaio di interpolazioni con cui te lo settano (per fortuna c'è la filmaker mode che aiuta), ma il confronto con un OLED su alcuni parametri rimane impietoso (soprattutto nelle scene scure, effetti luce, fluidità quando non hai un segnale come si deve)

come dicevo i QLED non di ultima generazione costano comunque poco più della metà di un OLED base, quindi tutto sommato il confronto non è poi così sensato, probabilmente come rapporto qualità prezzo siamo lì; ah, fa schifo anche il sistema operativo (Tizen), meglio una FireTV da 30 euro 

• 1

#48 dirac

dirac

mainstream Star

• Members
  • 2351 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2021 - 12:17

Ne approfitto. Mio padre vorrebbe un televisore di qualità elevata, ma per quanto riguarda i canoni classici: video e, soprattutto, audio. Ovviamente non gli interessano opzioni da millennials, tipo smart tv, hard disk, risoluzioni fantasmagoriche, spessore di pochi µm. Cioè, se ci sono poco male, ma le funzioni di base del televisore devono essere al top. Ne esistono? Marche?
  • 1

#49 starmelt

starmelt

• Members
  • 4851 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2021 - 15:14

ho preso un QLED Samsung serie 7 tempo fa (non costano più un cazzo), fiducioso che se Samsung (che ha prodotto tra i TV al plasma migliori di sempre) non fosse ancora passata all'OLED magari un motivo c'era

in realtà non si vede male, sempre di liberarti immediatamente del migliaio di interpolazioni con cui te lo settano (per fortuna c'è la filmaker mode che aiuta), ma il confronto con un OLED su alcuni parametri rimane impietoso (soprattutto nelle scene scure, effetti luce, fluidità quando non hai un segnale come si deve)

come dicevo i QLED non di ultima generazione costano comunque poco più della metà di un OLED base, quindi tutto sommato il confronto non è poi così sensato, probabilmente come rapporto qualità prezzo siamo lì; ah, fa schifo anche il sistema operativo (Tizen), meglio una FireTV da 30 euro

Testimonianza fondamentale dato che da Unieuro me l'hanno proposto per primo, ho fatto immediatamente presente al commesso (peraltro bravo, a memoria prima esperienza positiva) che l'OS fa schifo perché me l'ha detto thom del forum di Ondarock e quindi mi ha mostrato Sony e LG senza tornare più sull'argomento.

Alla fine ho preso un LG OLED OLED55A16LA ovviamente sforando un po' il budget.
Va bene?
  • 0

#50 popten

popten

Classic Rocker

• Members
  • 5324 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 08 dicembre 2021 - 15:19

per chi è dotato di pazienza, suggerisco anche di valutare un proiettore. richiede piu' tempo nella configurazione iniziale, installazione e poi c'è da cambiare la lampada occasionalmente.

Però il risultato può essere ottimo, mio fratello ne fa uso anche per lavoro, film, videogiochi, tv.

Nel complesso vai a spendere quualcosa in piu' di 3000 euro (budget di partenza nel thread) tra proiettore, telo, amplificatore, impianto audio...e c'è bisogno di una stanza dedicata, buia e con giusto spazio tra proiettore e parete dove si installa il telo, ma il risultato è ottimo e hai uno spazio di proiezione superiore a 100 pollici

• 0

#51 Sandor

Sandor

Classic Rocker

• Members
  • 5609 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 08 dicembre 2021 - 15:20

Ne approfitto. Mio padre vorrebbe un televisore di qualità elevata, ma per quanto riguarda i canoni classici: video e, soprattutto, audio. Ovviamente non gli interessano opzioni da millennials, tipo smart tv, hard disk, risoluzioni fantasmagoriche, spessore di pochi µm. Cioè, se ci sono poco male, ma le funzioni di base del televisore devono essere al top. Ne esistono? Marche?

Per il top ti devi rivolgere all'Oled per il video poi devi abbinare una soundbar o l'attacchi all'impianto hifi se ce l'ha.

Per le marche LG produce i pannelli per tutti poi c'è l'elettronica e si dice che Sony è meglio ma soprattutto 

se vuoi il top il tv va calibrato da un esperto,come tutto basta pagare.

Con l'oled vai dai 50 pollici in su ,mi sembra ci siano da poco i 42 ma non hanno senso spendere un botto per 

un tv in fondo piccolo,se hai lo spazio andrei sui 60 ,se vuole spendere i fantamiliardi vai sugli 80 .

Ti consiglio di andare su Dday ,mi sembra il sito migliore in questo campo con tante recensioni e comparazioni.

• 1

#52 Ortodosso

Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9767 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 09 dicembre 2021 - 00:15

ho preso un QLED Samsung serie 7 

Grande delusione. Io non ho MAI comprato un televisore, sempre senza o con qualche proiettore. Comprato il primo due settimane fa, un LG G1 la cui qualità dell'immagine rispetto a un (Q)LED è talmente superiore da essermene accorto anche io. Il sistema operativo è meglio di Tizen e AndroidTV ma fa comunque schifo, Apple TV e via.

• 1

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112

#53 starmelt

starmelt

• Members
  • 4851 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2022 - 15:40

Va bene?

Direi di no, ritirato il 28/12, fulminato il 14/01, assistenza LG aperta lun-ven.
  • 1

#54 dirac

dirac

mainstream Star

• Members
  • 2351 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2022 - 16:33

e si dice che Sony è meglio

Alla fine si è preso un Sony A9 Oled 48" a 1200€ ed è molto contento. Per i pollici non poteva fare di più povero, altrimenti il Colonello lo buttava fuori di casa.
  • 1

#55 Sandor

Sandor

Classic Rocker

• Members
  • 5609 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 19 gennaio 2022 - 17:58

e si dice che Sony è meglio

Alla fine si è preso un Sony A9 Oled 48" a 1200€ ed è molto contento. Per i pollici non poteva fare di più povero, altrimenti il Colonello lo buttava fuori di casa.

Che differenza c'era con il 55"?

Comunque ottima scelta .

Ps visto siamo sui 300 ,dai si poteva rischiare la cacciata se ha un bel salotto .

• 1

#56 dirac

dirac

mainstream Star

• Members
  • 2351 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2022 - 09:01

Il nemico è molto più subdolo, ne fa una questione estetica: la tv grande le rovina l'interior design  :facepalm:

• 0

#57 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22856 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2022 - 12:28

allora prenda questa:

https://www.samsung....ame/highlights/

• 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq