Vai al contenuto


Foto
* * * * - 2 Voti

Commenti Alla Classifica 2020


  • Please log in to reply
357 replies to this topic

#351 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 dicembre 2020 - 17:36

Per dire, anche questo solo pezzo per me si mangia in un sol boccone l'intero disco dei Fontaines D.C...

 


  • 1

#352 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11052 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 28 dicembre 2020 - 20:59

 

Ho scoperto solo adesso la classifica della redazione e sono in reale imbarazzo per il primo posto dei Fontaines DC.

Ma non ne farei un questione ideologica, io non mi affeziono mai agli artisti (e non capisco chi lo fa, la maggior parte) ma valuto le singole uscite. Il Fontaines dello scorso anno mi era piaciuto abbastanza, questo l'ho trovato semplicemente una fotocopia sbiadita, allucinante che sia considerato migliore. 

 

Per quanto riguarda il "declamato", può essere sicuramente il reprise di certo post punk politico (The Ex) ma non me ne frega nulla, lo trovo una soluzione esteticamente interessante se associata ovviamente ad altri pregi... gli Idles tendenzialmente mi piacciono, i Protomartyr mi piacquero ma quello di quest'anno mi ha fatto venire il latte alle ginocchia, dei F.DC ho già detto. Insomma, non ci deve essere una regola "fissa" per giudicare uno stile.

Per riprenderti dallo shock (giustificato) ti consiglio il disco degli Special Interest originali e per nulla derivativi, il disco più rock dell'anno

 


 

 

 

Pensa che ce li avevo in rotazione fino a qualche giorno fa, dalle coordinate andavo sul sicuro e invece qualcosa non ha funzionato, non mi sono arrivati

 

Tra i dischi "tuoi" sto trovando interessante il cantautorato di Aidan Knight, totalmente ignorato dal mondo. Comunque ai tuoi 7,5/8 un orecchio lo dò sempre asd


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#353 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13187 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2020 - 21:24

 

 

Ho scoperto solo adesso la classifica della redazione e sono in reale imbarazzo per il primo posto dei Fontaines DC.

Ma non ne farei un questione ideologica, io non mi affeziono mai agli artisti (e non capisco chi lo fa, la maggior parte) ma valuto le singole uscite. Il Fontaines dello scorso anno mi era piaciuto abbastanza, questo l'ho trovato semplicemente una fotocopia sbiadita, allucinante che sia considerato migliore. 

 

Per quanto riguarda il "declamato", può essere sicuramente il reprise di certo post punk politico (The Ex) ma non me ne frega nulla, lo trovo una soluzione esteticamente interessante se associata ovviamente ad altri pregi... gli Idles tendenzialmente mi piacciono, i Protomartyr mi piacquero ma quello di quest'anno mi ha fatto venire il latte alle ginocchia, dei F.DC ho già detto. Insomma, non ci deve essere una regola "fissa" per giudicare uno stile.

Per riprenderti dallo shock (giustificato) ti consiglio il disco degli Special Interest originali e per nulla derivativi, il disco più rock dell'anno

 


 

 

 

Pensa che ce li avevo in rotazione fino a qualche giorno fa, dalle coordinate andavo sul sicuro e invece qualcosa non ha funzionato, non mi sono arrivati

 

Tra i dischi "tuoi" sto trovando interessante il cantautorato di Aidan Knight, totalmente ignorato dal mondo. Comunque ai tuoi 7,5/8 un orecchio lo dò sempre asd

 

aidan knight è un bel disco anche sam amidon ti dovrebbe piacere molto


  • 0

#354 ilvile80

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:
  • LocationVerano Brianza

Inviato 31 dicembre 2020 - 09:14

Ciao ragazzi, è da anni che vi seguo ma mi sono iscritto al forum solo or ora. In my opinion i due migliori album italiani dell'anno sono stati "Europe" di Russo Amorale, uno chansonner alt-folk con pezzi che a tratti mi ricordano un pò Jeff Buckley o il Grunge acustico (mi è capitato per caso per mano, tramite amici della mischia gaia, il mitico vecchio sito di esaltati per i Marlene" e "Venti" di Giorgio Canali. Tra quelli stranieri Nothing, Fontaines e A Girl called Eddy in ordine.. ciauz


  • 0

#355 HoDimenticatoCosaMettere

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 9 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2021 - 22:52

I Bright eyes meritavano un posto nelle classifiche.
The New Abjormal degli Strokes prende 7,5 sulla recensione e poi viene definito delusione dell'anno. Mah...
  • 0

#356 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 03 gennaio 2021 - 07:23

The New Abjormal degli Strokes prende 7,5 sulla recensione e poi viene definito delusione dell'anno. Mah...

 

Beh, da persone diverse: non c'è nulla di contraddittorio.
Benvenuto/a, comunque!


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#357 giovane_fuoriclasse

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:
  • LocationPAvia

Inviato 04 gennaio 2021 - 20:39

Du alipa spacca ;D  :hands:  :hands:  ;D


  • -2

#358 il canneggiatore

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 168 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2021 - 15:34

... anche sam amidon ti dovrebbe piacere molto

 

 

 

 

 

interessante, grazie del suggerimento 


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi