Vai al contenuto


Foto
* * - - - 8 Voti

Compilation Venti Classici 2010-2019


  • Please log in to reply
186 replies to this topic

#151 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2020 - 14:58

Per me, quanto ad enfasi, non c'è differenza tra una We Are The Champions e Wrecking Ball... la seconda sarebbe piaciuta pure a Freddy Mercury asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#152 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2020 - 15:02

Io sto ridendo troppo, continuate vi prego :wub:


Prima ascoltando l’ultima dei future islands sulla radio ho pensato (nefaste influenze) che ha tutti i requisiti per essere un classico silent corner: https://youtu.be/mGdsmIH19dU
  • 1

#153 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2020 - 15:06

Ho già detto (vale per il brano di Rihanna sopra) che quella ritmica lì alla zum zum zum col piedino che batte non la sopporto e non si ritrova in nessun brano di mio gradimento...a Wago evidentemente piace molto quella ritmica lì asd

Future Islands dignitosi ma solo una buona b-side, niente di memorabile.


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#154 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2020 - 15:17

 

Io sto ridendo troppo, continuate vi prego :wub:


Prima ascoltando l’ultima dei future islands sulla radio ho pensato (nefaste influenze) che ha tutti i requisiti per essere un classico silent corner: https://youtu.be/mGdsmIH19dU

 

in effetti ha quel non so che di simple minds anzianotti asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#155 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2020 - 15:22

 

 

Io sto ridendo troppo, continuate vi prego :wub:


Prima ascoltando l’ultima dei future islands sulla radio ho pensato (nefaste influenze) che ha tutti i requisiti per essere un classico silent corner: https://youtu.be/mGdsmIH19dU

 

in effetti ha quel non so che di simple minds anzianotti asd

 

non sembrano un po' gli Editors dei primi dischi? 


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#156 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2020 - 15:28

questa è la numero 1 del periodo


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#157 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 13 ottobre 2020 - 15:34

Ho già detto (vale per il brano di Rihanna sopra) che quella ritmica lì alla zum zum zum col piedino che batte non la sopporto e non si ritrova in nessun brano di mio gradimento...a Wago evidentemente piace molto quella ritmica lì asd

Future Islands dignitosi ma solo una buona b-side, niente di memorabile.

 

La mia intenzione veramente non era proporti pezzi che ti piacessero (non tutti quelli che ho citato mi piacciono, peraltro) ma farti notare come per l'ennesima volta in questo thread fai commenti presuntamente basati su aspetti musicali, che però si rivelano puntualmente senza capo né coda.
Lo schema della discussione è: "eh, non ci sono più classici perché i pezzi di oggi mancano della caratteristica X" - "ma veramente c'è una sfracca di successi arcinoti che la hanno, anzi, è proprio un elemento tipico del pop di questi anni" - "sì ma non mi piacciono". Al che, invece di riconoscere "sì, ok, ho detto una fesseria" e farla finita, riparti colla prossima caratteristica e da lì via di nuovo col giro.

 

Bellissimo poi come tu dopo un ascolto sappia riconoscere "memorabile" da non memorabile, ci credo proprio di brutto che in diretta avresti riconosciuto "The Chauffeur" (pezzo stupendo che palesemente non meriti  asd) come capolavoro imperituro.


  • 3
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#158 Frank Pisciobbomba

    utente blasonato

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 833 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2020 - 15:55

 

È il primo pezzo che m'è venuto in mente, ne puoi trovare altre dozzine se non centinaia. Molti sono della premiata ditta di Max Martin e relativa progenie, altri invece sono semplicemente brani che sfruttano a dovere uno dei trucchi più efficaci del pop. Qualche esempio: "Dark Horse", "Look What You Made Me Do" (molto particolare peraltro come costruzione, col ritornello molto più spento sia del prechorus che della strofa), "Someone like You", "Chandelier", "Sign of the Times", "Wrecking Ball", "Castle on the Hill", "Stitches". Insomma, che stai a dì.

 

 

 

 

Ecco, ad esempio strano che nemmeno Sign of the Times gli piaccia, cioè è proprio una classica ballatona pop, col mood malinconico, l'inciso avvolgente, gli archi e tutto il resto.

Io la prima volta che la ascoltai alla radio - non sapevo chi fosse il cantante - pensai fosse un pezzo anni 80/90 che non avevo mai sentito. 


  • 0

Mi chiamo Ash, reparto ferramenta


#159 Connacht

    :.::

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3030 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 13 ottobre 2020 - 16:18

Un saluto a tutti i lurkoni del topic.


  • 0

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

 

jazz-sebastian-bach-2.png

 

The sun is far away
It goes in circles
Someone dies
Someone lives
In pain
It is burning
Into the thin air
Of the nature
Of a culture
On the dark side
Under the moon

#160 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2020 - 17:28

 

Ho già detto (vale per il brano di Rihanna sopra) che quella ritmica lì alla zum zum zum col piedino che batte non la sopporto e non si ritrova in nessun brano di mio gradimento...a Wago evidentemente piace molto quella ritmica lì asd

Future Islands dignitosi ma solo una buona b-side, niente di memorabile.

 

La mia intenzione veramente non era proporti pezzi che ti piacessero (non tutti quelli che ho citato mi piacciono, peraltro) ma farti notare come per l'ennesima volta in questo thread fai commenti presuntamente basati su aspetti musicali, che però si rivelano puntualmente senza capo né coda.
Lo schema della discussione è: "eh, non ci sono più classici perché i pezzi di oggi mancano della caratteristica X" - "ma veramente c'è una sfracca di successi arcinoti che la hanno, anzi, è proprio un elemento tipico del pop di questi anni" - "sì ma non mi piacciono". Al che, invece di riconoscere "sì, ok, ho detto una fesseria" e farla finita, riparti colla prossima caratteristica e da lì via di nuovo col giro.

 

Bellissimo poi come tu dopo un ascolto sappia riconoscere "memorabile" da non memorabile, ci credo proprio di brutto che in diretta avresti riconosciuto "The Chauffeur" (pezzo stupendo che palesemente non meriti  asd) come capolavoro imperituro.

 

 

Ma quella è semplicemente una ritmica da asilo mariuccia, non le ho mai sopportate...The Chauffeur l'ho sempre trovata splendida e mi ha sempre emozionato sin da bambino, tra una schifida Vamos a la Playa e una orrida Gioca Jouer (pezzo che ha ritmiche a là Rihanna), quindi sì ho riconosciuto subito la memorabilità asd


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#161 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 13 ottobre 2020 - 17:41

"Sempre emozionato" significa "dal primo ascolto"?

(Non commento sul resto)


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#162 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2020 - 18:25

Questa suona abbastanza anzionotta per poter diventare un futuro classico silent-approved?

 


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#163 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2020 - 18:26

Ma sì, a 4-5 anni avevo già i miei dischi che mi piacevano...e tra questi c'era Rio (il 33 giri) e non vedevo l'ora che arrivasse la fine del Lato B

 

 

Comunque, a sorpresa i Weeknd di maladiez paiono molto più che decenti, quasi godibili

No quel Biffy lì è l'anonimato totale, brutta voce digitale piallata, melodia che ti devi concentrare per seguirla e nel mentre ti addormenti, assieme a lui.


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#164 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2020 - 18:27

I Weeknd, I WEEKND, I WEEKND!!!!????


  • 2
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#165 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2020 - 18:29

Di Maladiez eh. Mi stanno sanguinando gli occhi.
  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#166 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2020 - 18:30

Come "Renato dei Profeti", o "Il giardino dei semplici"  e "Gli Alunni del sole", ci sono pure i "Weeknd di maladiez" asd


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#167 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2020 - 18:34

Però forse solo quel brano, sto ascoltando Can't feel my face ed è bruttina (sembra un Michael Jackson senza ispirazione).


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#168 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2020 - 18:34

The Weeknd è uno solo, non un gruppo, ha esordito dieci anni fa, ha pubblicato 5 album più svariati mixtape e ep, è uno dei cantanti di maggior successo del decennio, un mostro su spotify e youtube... e tu lo tratti come se fosse uno mai sentito e appena sbucato fuori grazie un consiglio su un forum musicale. In una discussione che nasce dal presupposto che ormai non ci siano canzoni degne di essere ricordate come classici :facepalm:

 

P.S.: dai smetto di leggere, dopo l'ultimo messaggio non rido più.


  • 6
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#169 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 13 ottobre 2020 - 18:35

Ma sì, a 4-5 anni avevo già i miei dischi che mi piacevano...e tra questi c'era Rio (il 33 giri) e non vedevo l'ora che arrivasse la fine del Lato B

 

Ti accorgi che non stai rispondendo alla domanda (che riguarda il "dopo quanto dal primo ascolto", non il "dopo quanto dalla nascita")? Anzi, stai sostanzialmente confermando quanto implicato dalla medesima, ovvero che un pezzo come The Chauffeur ti entra solo a seguito di numerosi riascolti. Che questi possano essere avvenuti in tenera età non altera la questione, semmai amplifica la percezione che nostalgia e bollitura data dall'età siano fattori determinanti per spiegare perché cose conosciute tempo fa ti paiano inaffondabili mentre pezzi scoperti oggi non ti dicano nulla.


  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#170 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2020 - 18:36

 

Ma sì, a 4-5 anni avevo già i miei dischi che mi piacevano...e tra questi c'era Rio (il 33 giri) e non vedevo l'ora che arrivasse la fine del Lato B

 

Ti accorgi che non stai rispondendo alla domanda (che riguarda il "dopo quanto dal primo ascolto", non il "dopo quanto dalla nascita")? Anzi, stai sostanzialmente confermando quanto implicato dalla medesima, ovvero che un pezzo come The Chauffeur ti entra solo a seguito di numerosi riascolti. Che questi possano essere avvenuti in tenera età non altera la questione, semmai amplifica la percezione che nostalgia e bollitura data dall'età siano fattori determinanti per spiegare perché cose conosciute tempo fa ti paiano inaffondabili mentre pezzi scoperti oggi non ti dicano nulla.

 

 

Ma se proprio ieri ho postato un pezzo uscito due mesi fa che reputo divino già al primo ascolto di ieri sera...


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#171 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 13 ottobre 2020 - 18:38

Eccerto, perché le rondini fan primavera e il thread "non esistono nuove canzoni memorabili" l'ho aperto io  :firuli:


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#172 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2020 - 18:52

Non ho mai detto che oggi non ci sia buona musica nelle nicchie (andando a colpi di fortuna qualcosa si trova), il senso del thread era un altro, ovvero pezzi iconici nel senso di canzoni che passeranno alla storia come lo sono passate quelle elencate e molte altre.

 

Mettiamola allora sul soggettivo: nei brani famosi odierni ci sono troppi elementi che non mi piacciono (ritmiche semplificate, influenze r'n'b, voci americaneggianti, influenze black, assenza di trame oscure in sottofondo, vociastre dolciastre figlie di autotune e talent show etc.).

Già il primo Damien Rice, per dire, per me è insopportabile e rientra nel calderone del NO.

Un tempo non era così, era molto più facile trovare certi elementi musicali che oggi sembrano rimasti solo in qualche nicchia.

Certo c'era anche tanta roba pessima nei decenni passati, ma il meglio nel pop era molto meglio del meglio odierno, imho.

 

Il Weeknd lì quando leggevo quel nome credo lo abbia sempre confuso coi Vampire Weekend asd


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#173 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2020 - 19:36

The Weeknd è uno solo, non un gruppo, ha esordito dieci anni fa, ha pubblicato 5 album più svariati mixtape e ep, è uno dei cantanti di maggior successo del decennio, un mostro su spotify e youtube... e tu lo tratti come se fosse uno mai sentito e appena sbucato fuori grazie un consiglio su un forum musicale. In una discussione che nasce dal presupposto che ormai non ci siano canzoni degne di essere ricordate come classici :facepalm:

P.S.: dai smetto di leggere, dopo l'ultimo messaggio non rido più.

Sarà che l'Italia è ancora oggi la provincia dell'impero, ma forse nei 60/70 lo era di meno dimoggi, ma stu Weeknd in radio, nelle nostre radio, dove vanno le canzoni che contano x la massa, e la massa decreta quali sono i classici, va un po' pochino.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#174 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2020 - 19:43

Sarà che l'Italia è ancora oggi la provincia dell'impero, ma forse nei 60/70 lo era di meno dimoggi, ma stu Weeknd in radio, nelle nostre radio, dove vanno le canzoni che contano x la massa, e la massa decreta quali sono i classici, va un po' pochino.

 

Nope. L'ultimo album è stato numero 1 anche in Italia, e così il singolo. Fra i giovani lo conosce letteralmente chiunque.


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#175 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2020 - 19:49

"Quelli veri", "Non avrei mai immaginato che la musica sarebbe finita così" , mi ricorda qualcuno  asd

 

https://www.youtube....h?v=77aeloHg3uM


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#176 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 13 ottobre 2020 - 20:11

Ero quasi sicuro che il pezzo di The Weekend lo avresti gradito, l'incedere mi ricorda un po' Take on me, e'uno di quei brani davvero godibili, Prova ad ascoltare. anche il singolo successivo In Your eyes.
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#177 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2020 - 20:18

Succo ma che radio ascolti? Forse l'unica che non passa The Weeknd è Virgin (merda)
  • 1

#178 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2020 - 20:25

Ero quasi sicuro che il pezzo di The Weekend lo avresti gradito, l'incedere mi ricorda un po' Take on me, e'uno di quei brani davvero godibili, Prova ad ascoltare. anche il singolo successivo In Your eyes.

 

Questo è troppo svagato e voce troppo manipolata e alla Michael Jackson (di cui apprezzo solo Beat it e Smooth Criminal)


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#179 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2020 - 20:26

Succo ma che radio ascolti? Forse l'unica che non passa The Weeknd è Virgin (merda)

ma te non lavori in Radio Feccia?
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#180 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 13 ottobre 2020 - 20:27

Ma i Killers, invece? Forse poco dramma ma in quanto a epicità dovremmo esserci (che ne so, Runaways, o i singoli dell'album nuovo).

 

 


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#181 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2020 - 20:35

Ma i Killers, invece? Forse poco dramma ma in quanto a epicità dovremmo esserci (che ne so, Runaways, o i singoli dell'album nuovo).

 

Ma no, qua ad esempio il pezzo è quasi sempre su una nota sola nella strofa...insopportabili, ci sono indie rockers molto migliori

Fanno solo casino, non hanno una gran scrittura

 

https://www.youtube....h?v=gGdGFtwCNBE

 

Questa è pure orrenda, racchiude tutto "er peggio": batteria zum zum zum all'inizio sotto la voce, voce anonima e americaneggiante

 

https://www.youtube....h?v=RIZdjT1472Y

 

Runaways idem, non sono proprio lontanamente vicini a quel che apprezzo, anzi...siamo molto vicini a ciò che non apprezzo asd


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#182 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2020 - 20:39

Questo è un gran pezzo post 2000, a dimostrazione che ogni tanto anche gli americani sanno come costruire una melodia e un arrangiamento epico e trasognato al contempo:

 

https://www.youtube....h?v=jZXFotQWoeY


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#183 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2020 - 21:36

E questo è un classico? Gli Shearwater li conoscono giusto i loro genitori e gli amici più stretti eh, così per precisare.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#184 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 13 ottobre 2020 - 21:50

 

Ma i Killers, invece? Forse poco dramma ma in quanto a epicità dovremmo esserci (che ne so, Runaways, o i singoli dell'album nuovo).

 

Ma no, qua ad esempio il pezzo è quasi sempre su una nota sola nella strofa...insopportabili, ci sono indie rockers molto migliori

Fanno solo casino, non hanno una gran scrittura

 

https://www.youtube....h?v=gGdGFtwCNBE

 

Questa è pure orrenda, racchiude tutto "er peggio": batteria zum zum zum all'inizio sotto la voce, voce anonima e americaneggiante

 

https://www.youtube....h?v=RIZdjT1472Y

 

Runaways idem, non sono proprio lontanamente vicini a quel che apprezzo, anzi...siamo molto vicini a ciò che non apprezzo asd

 

 

Sì ma zio, linki pezzi del decennio sbagliato. Non mi ero sognato di citare quei due pezzi perché troppo vecchi, mi spiace però informarti che si tratta innegabilmente di classici :D


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#185 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2020 - 21:54

E questo è un classico? Gli Shearwater li conoscono giusto i loro genitori e gli amici più stretti eh, così per precisare.

 

Intendevo dire che è un'occasione mancata per il mercato, essersi perso un brano con una melodia senza tempo come erano una House of the rising sun o una Wuthering Eyes o una '74/'75...ci credo che poi i Killers diventano classici...


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#186 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 13 ottobre 2020 - 22:08

Sempre più geniale, è il thread per cercare le canzone famosissime del periodo 2010-19 le cui melodie non moriranno mai, però le canzoni famose di quel periodo non vanno bene mentre quelle del decennio prima che non si è filato nessuno sì :D

(Poi per carità, bello il pezzo eh, ma è sostanzialmente roba fine 60 - inizio 70, te credo che non sfonda)


  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#187 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2020 - 22:15

Ne piazzo un altro che per me è un saggio di costruzione melodica post-2010....pure questo americano, ma senza sembrare americano asd

 

Anche qui è scattato immediatamente il "Porca miseria che melodia, che costruzione, che maestria" (anche con tante sottigliezze sparse qui e là, come in alcune sovraincisioni vocali), ed è rimasto uno dei miei pezzi post 2010 degni di una top 20 anni '80-'90

 

https://www.youtube....h?v=ekFWPsXXcg0


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi