Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Ansimanti Tennisti


  • Please log in to reply
50 replies to this topic

#1 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2020 - 11:01

Syd voleva aprire un topic per chi gioca o almeno cerca di giocare, con consigli, etc. Nel topic tennis se n'è discusso diverse volte ma la cosa diventa confusionaria.

Si dà il caso che anch'io abbia ricominciato dopo 4 anni di stop. E mi sono infortunato subito all'inguine/coscia dx ashd. Secondo il maestro è perchè tiro il dritto coi piedi in open stance

 

tennisstancesleft.gif

 

dopo 2 lezioni ho anche scoperto che si serve con l'impugnatura a martello, io la lasciavo come col dritto, e veniva una roba piattissima ovviamente.


  • 0

#2 Stebroc

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1775 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2020 - 11:48

Syd voleva aprire un topic per chi gioca o almeno cerca di giocare, con consigli, etc. Nel topic tennis se n'è discusso diverse volte ma la cosa diventa confusionaria.
Si dà il caso che anch'io abbia ricominciato dopo 4 anni di stop. E mi sono infortunato subito all'inguine/coscia dx ashd. Secondo il maestro è perchè tiro il dritto coi piedi in open stance

tennisstancesleft.gif

dopo 2 lezioni ho anche scoperto che si serve con l'impugnatura a martello, io la lasciavo come col dritto, e veniva una roba piattissima ovviamente.

Diritto in open stance segno dei tempi moderni, e degli infortuni in certe parti del corpo.

Non sapevo che Johann Sebastian giocasse a tennis.
  • 0

#3 Señor Shemo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 767 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2020 - 11:51

Io ho giocato a tennis da inizio scuole elementari fino ai 16 anni (modestamente ero anche bravino) ma ho abbandonato per xyz motivi. L'anno scorso dopo quasi una decina d'anni ho fatto una partita con un ex collega appassionato e anche lui non praticante da anni. Risultato: >70% delle mie palle a rete e 90% dei match che finivato sui 3 scambi asd. Fisicamente, grazie al fatto che andavo a correre abitualmente me la sono cavata, lui invece ovviamente si è beccato uno strappino.
Comunque sarà la mia formazione passata o no ma verso la fine del match sono decisamente migliorato, e difatti ho vinto con scioltezza.

Mi piacerebbe tornare a giocare perché è uno sport fantastico, ma non ho nessuno con cui giocarci e soprattutto sono povero quindi niente circoli ed insegnanti ashd
Comunque se qualche pippa friuliana o dell'estremo veneto orientale volesse organizzare un'incontro mi mandi pure un messaggio, sarebbe bello tornare a giocare
  • 0

#4 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2020 - 12:22

Mi piacerebbe tornare a giocare perché è uno sport fantastico, ma non ho nessuno con cui giocarci e soprattutto sono povero quindi niente circoli ed insegnanti ashd

 

Idem, ma dopo mesi di tentativi infruttuosi di cercare qualcuno in zona ho deciso di fare 2-3 mesi di lezione, qui almeno costano poco ( forse perché il covid è incluso nel prezzo ashd, il maestro è senza mask), a bologna il corso per 4 adulti costava il doppio.


  • 1

#5 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2020 - 12:50

Sì, come dice Stebroc l'open stance è il tratto distintivo del tennis contemporaneo, il ritmo è più alto, hai meno tempo per colpire e quindi al posto di affiancarti resti frontale alla rete.
Il posizionamento dei piedi (la loro scarsa reattività mista all'innata pigrizia) è uno dei problemi del mio dritto, troppo spesso mi ritrovo in semi-open stance. Certo, conosco un 3.3 che colpisce il dritto col piede destro avanti e infatti la palla raramente supera la metà campo.
  • 0

#6 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2020 - 13:58

Ma quindi come dovresti colpire, in posizione neutral? Io ho capito che devo cercare di evitare la open, quindi il problema è la posizione del destro, che stava dietro e non di fianco
  • 0

#7 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2020 - 19:36

*
POPOLARE

allora questa merda qui comprata un mese fa a dieci euro in amazzonia,
 
6141V-cInnL.__AC_SY300_QL70_ML2_.jpg

credo sia l'invenzione più importante degli ultimi vent'anni, dopo il CRISPR-cas9

ho ripreso anch'io in mano la racchetta dopo 6/7 anni e, prima di tornare a calcare trionfalmente i campi (per qualche ora ---> poi infortunio o lockdown), sto vedendo se riesco ancora a tirare due dritti senza provocarmi una tendinopatia devastante
 
data la premessa, mi si perdoni quindi una certa contrattezza nei gesti (nonché il rovescio in pancia, dato che devo giocare - causa siepi di merda - in 4m di spazio orizzontale) e un'eccessiva piattezza nei colpi (favorita anche da una wilson six-one 95 con le corde ormai impagliate), ma quello che segue is me at my most masochistic, training for the new lockdown

 

yc1j4nD.gif

 

(da notare, sotto il portico nello sfondo, il pubblico delle grandi occasioni)


  • 16

#8 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11066 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 10 ottobre 2020 - 20:29

allora questa merda qui comprata un mese fa a dieci euro in amazzonia,
 
6141V-cInnL.__AC_SY300_QL70_ML2_.jpg

credo sia l'invenzione più importante degli ultimi vent'anni, dopo il CRISPR-cas9

ho ripreso anch'io in mano la racchetta dopo 6/7 anni e, prima di tornare a calcare trionfalmente i campi (per qualche ora ---> poi infortunio o lockdown), sto vedendo se riesco ancora a tirare due dritti senza provocarmi una tendinopatia devastante
 
data la premessa, mi si perdoni quindi una certa contrattezza nei gesti (nonché il rovescio in pancia, dato che devo giocare - causa siepi di merda - in 4m di spazio orizzontale) e un'eccessiva piattezza nei colpi (favorita anche da una wilson six-one 95 con le corde ormai impagliate), ma quello che segue is me at my most masochistic, training for the new lockdown

 

yc1j4nD.gif

 

(da notare, sotto il portico nello sfondo, il pubblico delle grandi occasioni)

 

La cosa che mi lascia basito è che da questa distanza c'è una somiglianza, mi pare quasi di vedermi asd


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#9 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 10 ottobre 2020 - 20:32

Avevo una racchetta in legno di marca maxima, passata dal cugino ricco a quello povero( ovviamente il povero ero io ) par contre Abitavo in un bel condominio con giardino ed ho giocato a tennis per circa 3 anni ma senza rete, fino a 12 anni. inutile dire che con quella racchetta ti fai le ossa. Ero lento ma opportunista. Penso che Mongodrone conoscerà il circolo del tennis Palermitano, quello storico
  • 0

#10 Señor Shemo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 767 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2020 - 20:36

Wow, lo voglio anch'io quell'aggeggio! Grazie per la dritta, ora devo solo trovare una racchetta asd


  • 0

#11 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2020 - 08:28

Penso che Mongodrone conoscerà il circolo del tennis Palermitano, quello storico

 

ci andava mio zio prima di perdere tutti i soldi...o forse anche dopo ashd

io ho cominciato a giocare dopo l'emigrazione...

 

quando torni a Palermo vengo apposta da Siracusa e giochiamo, comprensivo di video di scambi e moretti a fine partita.


  • 0

#12 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2020 - 19:57

Da bambino andavo a casa dei miei nonni dopo scuola (già dalle elementari mi facevo da solo a piedi tipo un buon km). Nel pomeriggio si andava in cortile a giocare e i ragazzi più grandi tra cui tre miei cugini avevano delimitato un campo da tennis perfetto con linee disegnate con cura e addirittura una rete vera e propria che si legava al portoncino fino al palo dell' acqua dalla parte opposta.
La cosa ridicola era che quando doveva passare una macchina che entrava o usciva dal cortile doveva aspettare noi che sttaccavamo la rete dal palo asd.
Li ho imparato a giocare a tennis, avevo anche io una Maxima in legno, e addirittura uno dei ragazzi diventò un bravo tennista in classifica nazionale e un altro, stranamente quello con dai movimenti piu impacciati e sgraziato un insegnante di tennis.
Poi alle medie continuai a scuola com dei corsi pomeridiani organizzati all'interno della scuola stessa. Poi qualcosa al liceo con un amico, andavamo al campo del Patronato S.Vincenzo campo sintetico strappato, marcio e puzzolente e poi basta.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#13 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 15 ottobre 2020 - 09:24

Stasera torno a giocare dopo 15 anni.

Mi prestano la racchetta. Se mi prendo bene ne vado a comprare una, accetto consigli (quando giocavo ho avuto prima Head e poi Babolat di discreto livello, ho fatto un anno in agonistica, adesso opterei per qualcosa di più scrauso).


  • 0

M.

 


#14 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2020 - 10:09

Stasera torno a giocare dopo 15 anni.

 

senza prima essere passato per qualche sessione con l'onanistico tennis trainer? pazzo

 

io all'inizio ho iniziato a palleggiare con la Babolat Pure Drive Team che - ai miei tempi - andava forte ed è piuttosto versatile e leggera

ma essendo un tamarro del dritto dopo pochi giorni ho rimbracciato la Six-One 95 che è un fucile (ci avevo messo anche qualche grammo in punta ricordo  asd )


  • 0

#15 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 15 ottobre 2020 - 10:27

Anche a me sfizia la Six-One, anche perché non ho mai avuto una Wilson, che all'epoca si diceva non andasse bene per i livelli medio-bassi e che avesse senso solo dalla Pro Bass in su, che era il modello base di quella di Sampras (che all'epoca era il numero uno, anche se il mio preferito era Rios, che usava la Yonex). Io avevo una Head Ti-Fire che era leggerissima, poi una Babolat (non ricordo il modello) bella pesante ma mi uscivano dei rovesci bimani che erano delle schioppettate. Oggi non so come si sia evoluta la questione, ma vorrei una W sulle corde. Anche perché, questa volta, potrei usare finalmente il marchio del mio tennista preferito (Monfils).


  • 0

M.

 


#16 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2020 - 10:36

ma vorrei una W sulle corde

 

easy on the eyes!

 

Wilson-K-Factor-Six-One-95-18X20-Tennis-


  • 0

#17 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2020 - 10:54

Anche a me sfizia la Six-One


Ovviamente NO.
Dalla descrizione il tuo livello è molto basso e con la Six-One (non ho provato le nuove, ma quelle di dieci anni fa erano mazze quasi proibitive per tennisti inferiori ai seconda) rischi non solo di fare (ancora più?) schifo ma anche di farti male.

Se vuoi una Wilson, prendi la 104: https://tennistaste....on-blade-104-v7
O al limite la Ultra 100 che però è rigidissima.
  • -1

#18 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 15 ottobre 2020 - 11:17

Grazie, effettivamente preferirei una mazza sotto i 300g. Su quanto faccia schifo io ti faccio sapere domani.


  • 0

M.

 


#19 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4025 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2020 - 18:24

Siberia ma contro la Errani attuale avresti chance di vincere?
  • 1

#20 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2020 - 18:36

Siberia ma contro la Errani attuale avresti chance di vincere?


Finirei in terapia intensiva dopo un game, probabilmente.
  • 2

#21 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11066 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 16 ottobre 2020 - 20:08

Siberia ma contro la Errani attuale avresti chance di vincere?

 

Se serve sempre lei, credo di sì.


  • 2

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#22 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2020 - 19:52

Allora, da un anno e mezzo circa e dopo svariati anni dall'aver ripreso in mano la racchetta, prendo saltuariamente lezioni da un ex 2.4 attuale 2.7.

Abbiamo lavorato parecchio sul dritto perchè doppo essermi rimesso a posto la spalla avevo perso la memoria motoria del movimento e ho dovuto reimpostare tutto daccapo il fondamentale che non aveva mai avuto problemi in precedenza....ma completamente autodidatta.

Quindi siamo ripartiti dal posizionamento dei piedi al movimento del braccio ( non mi ha fatto cambiare impugnatura sebbene il lato del piatto che colpisce la pallina sia assolutamente parallelo al terreno. In ogni caso lui ne fa una questione di efficacia e affidabilità del colpo ed in poche parole riassume poche regole.

Piedi paralleli non danno problemi

Se giochi incrociato li angoli di 45° rispetto alla riga del corridoio

Se giochi il lungolinea ti avvicini a tenerli paralleli alla riga di fondo

Se fai il diritto inside in o inside out i piedi assolutamente paralleli tra loro ed anche alla riga di fondo ( in pratica una gamba letteralmente davanti all'altra )

Poi vabbè il rovescio richiede l'incrocio delle gambe ( necessariamente, se a una mano ) come nel gioco di volo e poi via di seguito.


  • 2
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#23 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 19 ottobre 2020 - 12:37

Grande Manfredi, 5-6 anni fa abbiamo giocato spesso qui a Bolo, mi fa piacere che tu abbia risolto il tuo problema al piede ;)

 

Io purtroppo ho smesso da un po', non ho più tempo da dedicare al tennis, spero di poter riprendere il prima possibile.


  • 0

#24 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2020 - 19:57

Grande Manfredi, 5-6 anni fa abbiamo giocato spesso qui a Bolo, mi fa piacere che tu abbia risolto il tuo problema al piede ;)

 

l'ho risolto perchè non giocavo asd per ora comunque va bene, sto persino giocando sul duro, spero continui così.

 

comunque il mio problema non era l'open stance ma il fatto che andavo a colpire col sinistro avanti. dopo qualche lezione vedo già miglioramenti concreti, mi rendo conto quanto sia importante dalla posizione di attesa partire col piede destro, muoversi senza saltellare (i saltelli laterali vanno fatti solo per rientrare dopo il colpo), iniziare l'apertura del colpo presto e ruotare bene col busto per poter dare la spinta al colpo (seguendo la pallina da sopra la spalla), e colpire appunto facendo forza sul piede destro che sta un po' più avanti del sinistro.

il rovescio invece mi veniva già abbastanza naturale, sempre piede destro in avanti, cambio impugnatura e racchetta che si sposta dal basso verso l'alto (con l'impatto parallelo al campo).


  • 1

#25 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2020 - 20:47

Ma alla fine Syd ha giocato?
  • 0

#26 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 22 ottobre 2020 - 20:52

Sono andato già due volte. Il profumo del tubo uno dei piaceri massimi della vita, un enorme piacere ritrovarlo.

La mia resa molto migliore di quanto immaginassi. Più indietro il servizio (prima ancora troppo imprecisa, seconda un po' troppo trattenuta), ma i colpi ci sono.

Ho giocato con una persona molto più allenata di me (gioca ogni settimana con assiduità, io non toccavo una racchetta da sedici anni) ma tecnicamente più limitata (io comunque ho giocato un paio di anni a discreti livelli), e infatti nel set che siamo riusciti a farci non le ho lasciato un game.

Giocato una volta su erba sintetica e una su cemento. Attendo il ritorno all'amata terra rossa (superficie sulla quale sono cresciuto).

Non so ancora che mazza comprerò. Quella che mi hanno prestato è una Pro Staff e mi sono trovato bene.


  • 0

M.

 


#27 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2020 - 11:27

Mah.. dipende dal tipo di gioco... io non l'ho mai provata ma vedo che con la Blade si trovano bene in tanti. Anche gente che toppa a la Wilander si trova a suo agio con il pattern 18:20 con corde mono. Se hai la possibilità provale. Anche in versione 16:19.
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#28 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2020 - 08:49

Per chi se lo stesse chiedendo (tipo Sandor, nel topic sbagliato):


Sono tesserato “Agonista”. Posso allenarmi in tensostrutture o campi al coperto?
“Sì, se l’allenamento è funzionale alla partecipazione a manifestazioni o tornei di interesse nazionale”.

Mi sono iscritto ad un torneo Open al coperto: si giocherà?
“Sì, il torneo Open è un evento a carattere nazionale e quindi può essere disputato al coperto, ma solo senza la presenza di pubblico, in modalità 'a porte chiuse' ".

Quindi i tesserati agonisti, abili a giocare open, che sono tornei considerati di rilevanza nazionale, possono allenarsi anche al chiuso.

Dovevo partecipare al campionato invernale di serie C. Che succede adesso?
“Le manifestazioni a carattere regionale sono sospese fino al 24 novembre. Eventuali ricalendarizzazioni saranno tempestivamente comunicate".
 
 
Insomma basta avere la tessera FIT da agonista per giocare al coperto (almeno voi che avete i campi indoor).

  • 0

#29 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2020 - 14:23

Si ma da noi è ancora tutto fermo in attesa di non si sa bene che cosa.
È come se il club stesse studiando un plan degli "allenamenti" degli agonisti per mandarlo non si sa bene a chi.
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#30 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2020 - 20:03

Siberia, te che sei al nord, i campi li coprono? da me restano all'aperto anche d'inverno > profit (fino al prossimo dpcm)


  • 0

#31 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2020 - 22:10

Siberia, te che sei al nord, i campi li coprono? da me restano all'aperto anche d'inverno > profit (fino al prossimo dpcm)

 

Qui i campi coperti proprio non esistono* più**. Gli unici campi coperti di tutta la provincia messinese sono in città, anni fa ho giocato al TC Messina per il campionato a squadre, terra indoor, bellissimo.

 

*al massimo c'è una palestra non a norma per il tennis (devi giocare con i piedi dentro al campo e fare attenzione alle aperture altrimenti spacchi la racchetta contro il muro dietro) ma ottima per quei pochi giorni di pioggia

**ne abbiamo avuto uno a Capo d'Orlando, cemento rapidissimo, era un sogno, facevo gli ace persino io, è durato tre mesi, che amarezza


  • 0

#32 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2020 - 13:51

È ufficiale, domani il club riapre per gli agonisti dalla 16 alle 22:30 senza nemmeno l'accesso agli spogliatoi ( prima si poteva fare la doccia senza usare gli appendiabiti asd)
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#33 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 29 ottobre 2020 - 16:27

 

Siberia, te che sei al nord, i campi li coprono? da me restano all'aperto anche d'inverno > profit (fino al prossimo dpcm)

 

Qui i campi coperti proprio non esistono* più**. Gli unici campi coperti di tutta la provincia messinese sono in città, anni fa ho giocato al TC Messina per il campionato a squadre, terra indoor, bellissimo.

 

*al massimo c'è una palestra non a norma per il tennis (devi giocare con i piedi dentro al campo e fare attenzione alle aperture altrimenti spacchi la racchetta contro il muro dietro) ma ottima per quei pochi giorni di pioggia

**ne abbiamo avuto uno a Capo d'Orlando, cemento rapidissimo, era un sogno, facevo gli ace persino io, è durato tre mesi, che amarezza

 

Mi sa che non esistevano nemmeno prima. Un tempo (15 anni fa) i campi da tennis a Messina non li copriva proprio nessuno, nemmeno il Tennis Club (quello di Pace dici? Ricordo partite totalmente falsate dal vento in quel cazzo di posto). Io mi allenavo al CTV (terra rossa), mai vista una copertura. Stessa cosa quelli di Villa Dante (orrendi ma proletari, beccavi all'epoca il criminale tennista, e dava un certo senso di straniamento). Al coperto c'erano quelli in cemento del Verona Trento, che però mi sa che non sono più accessibili.


  • 0

M.

 


#34 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2020 - 17:56

 

 

Siberia, te che sei al nord, i campi li coprono? da me restano all'aperto anche d'inverno > profit (fino al prossimo dpcm)

 

Qui i campi coperti proprio non esistono* più**. Gli unici campi coperti di tutta la provincia messinese sono in città, anni fa ho giocato al TC Messina per il campionato a squadre, terra indoor, bellissimo.

 

*al massimo c'è una palestra non a norma per il tennis (devi giocare con i piedi dentro al campo e fare attenzione alle aperture altrimenti spacchi la racchetta contro il muro dietro) ma ottima per quei pochi giorni di pioggia

**ne abbiamo avuto uno a Capo d'Orlando, cemento rapidissimo, era un sogno, facevo gli ace persino io, è durato tre mesi, che amarezza

 

Mi sa che non esistevano nemmeno prima. Un tempo (15 anni fa) i campi da tennis a Messina non li copriva proprio nessuno, nemmeno il Tennis Club (quello di Pace dici? Ricordo partite totalmente falsate dal vento in quel cazzo di posto). Io mi allenavo al CTV (terra rossa), mai vista una copertura. Stessa cosa quelli di Villa Dante (orrendi ma proletari, beccavi all'epoca il criminale tennista, e dava un certo senso di straniamento). Al coperto c'erano quelli in cemento del Verona Trento, che però mi sa che non sono più accessibili.

 

 

Sì, il TC è quello di Pace. Al Vela non ho mai giocato, mentre ho avuto una brutta esperienza col vento a Curcuraci (anche lì coprono in inverno adesso, come alcuni campi del Vela) in una giornata di campionato a squadre, ma avrei perso anche in condizioni normali. 

 

Cemento al coperto (proprio in una palestra) ci sono quelli del CUS UniMe, ahimé ci sono andato quest'anno sempre per il campionato a squadre, terribile, campi simili non dovrebbero essere omologati. 


  • 0

#35 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 29 ottobre 2020 - 18:08

Il Vela ha (aveva) dei campi stupendi, ma dovevi fare i conti con l'ambiente terrificante (parvenu e media borghesia abbronzatissima). Questi del CUS non li conosco, immagino siano quelli del campus dell'Annunziata (quindi abbastanza recenti), ma da come li descrivi presumo siano simili a quelli del Verona Trento (un istituto tecnico industriale che aveva attrezzature sportive inspiegabilmente pazzesche: palestre ultra-accessoriate, piscina olimpica, campi da pallavolo, da tennis, da pallacanestro, da calcio a 7 e a 5, chissà che cazzo c'era dietro)...


  • 0

M.

 


#36 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2020 - 18:54

che dite, non è il caso di pagare la quota di novembre al circolo, vero? ashd


  • 1

#37 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2021 - 12:31

aggiornamenti dopo 4 mesi di corso:

 

rispetto al passato in cui giocavo a cazzo, ho imparato per bene la posizione dei piedi, il movimento di torsione del busto per dare la spinta al momento del colpo, il posizionamento e il movimento del polso per servire e fare lo smash, e poi qualcos'altro (poco) qua e là, MA:

 

non riesco a farmi entrare in testa l'impugnatura per fare il top spin. mi viene naturale tenere l'impugnatura del dritto quasi ovunque (per il rovescio a una mano la giro a metà strada...), per esempio i colpi in back li ho sempre saputi fare con facilità estrema. ma colpire la palla dal basso verso l'alto e fargli fare la parabola... non ce la faccio, ho proprio il rigetto. ovviamente per tenerla dentro di piatto deve tirare piano, ma mi diverto così diciamo...

 

posso continuare a giocare piatto per il resto della mia vita (visto che tanto gioco contro delle schiappe come me), oppure lascio perdere e torno a giocare a football manager?


  • 0

#38 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2021 - 15:28

ma se non devi guadagnarti il pane col tennis lascia pure stare il top-spin e continua con un'impostazione platonico-socratica


  • 0

#39 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2021 - 14:07

a fine luglio torneo di Ondarock ad Acitrezza (CT), tutto pagato da Max Stirner.

 

chi viene?


  • 2

#40 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2021 - 17:38

prepara una wild-card per il sottoscritto

mi manca il servizio, ma tanto vedo che l'underarm sta tornando di moda


  • 0

#41 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23642 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 27 giugno 2021 - 17:52

aggiornamenti dopo 4 mesi di corso:
 
rispetto al passato in cui giocavo a cazzo, ho imparato per bene la posizione dei piedi, il movimento di torsione del busto per dare la spinta al momento del colpo, il posizionamento e il movimento del polso per servire e fare lo smash, e poi qualcos'altro (poco) qua e là, MA:
 
non riesco a farmi entrare in testa l'impugnatura per fare il top spin. mi viene naturale tenere l'impugnatura del dritto quasi ovunque (per il rovescio a una mano la giro a metà strada...), per esempio i colpi in back li ho sempre saputi fare con facilità estrema. ma colpire la palla dal basso verso l'alto e fargli fare la parabola... non ce la faccio, ho proprio il rigetto. ovviamente per tenerla dentro di piatto deve tirare piano, ma mi diverto così diciamo...
 
posso continuare a giocare piatto per il resto della mia vita (visto che tanto gioco contro delle schiappe come me), oppure lascio perdere e torno a giocare a football manager?


Io ho le stesso problema non riesco proprio ad usare il top col dritto infatti finisco per giocare tutto sull'anti ritmo,quindi gli unici vincenti sono le palle corte o a rete, pallettaro di classe insomma
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#42 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2021 - 18:06

negli ultimi 3 mesi giocando 2-3 volte a settimana io ho fatto dei buoni miglioramenti, ovviamente relativi al livello dell'avversario con cui gioco spesso, che si limita a ributtarla dalla mia parte e a fare pallonetti (precisi devo dire) appena vado avanti. 

finalmente riesco a limitare l'urgenza di sparacchiarla lunga cercando gli angoli e la profondità facendo 1 punto bello e 9 errori, paziento con scambi più lunghi ma in generale comando sempre il gioco cercando di far correre l'avversario. anche su terra mi trovo meno a disagio, riuscendo a colpire il top di rovescio sulla palla mediamente più alta. colpi da fondo più regolari che in passato, slice di rovescio quando sono in ritardo, qualche palla corta di dritto, in generale ho un gioco che mi consente di avanzare per chiudere ma difetto ancora sia nella volee che nello smash, ancora da principiante assoluto. e non riesco ancora a fare una seconda sicura non lentissima.

purtroppo però la vecchiaia avanza, oggi ho interrotto per dei dolori penso al tendine del polpaccio destro. ad acitrezza però sarò al top

 

(dritto e servizio sempre piattissimi comunque, non mi avrete mai)


  • 1

#43 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2021 - 12:21

allora questa merda qui comprata un mese fa a dieci euro in amazzonia,
6141V-cInnL.__AC_SY300_QL70_ML2_.jpg

 
 one year later ...
 

 
non vedo grossi miglioramenti (a parte l'audio), sempre in ritardo ad aprire quel dritto troppo rustico ... speravo e pensavo meglio. Riccardo Piatti leggi il forum?
 
mind the gcap

Spoiler


  • 3

#44 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2021 - 13:02

Grande! volevo mettere il mio video tempo fa ma non ce l'ho fatta. L'aggeggio però l'ho comprato a 4€ asd

Eccolo, mi impegno a fare di meglio, caldo permettendo
(Lo spazio è quello che è)

  • 2

#45 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2021 - 10:07

anche a te scoppia la pallina dopo due ore? ho provato anche quelle del decathlon ma fanno schifo, troppo leggere

possibile che nessuna marca di palline decente abbia ancora capito la portata rivoluzionaria del tennis trainer?


  • 0

#46 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2021 - 10:22

l'ho usato poco, però sicuramente la pallina fa cacare ormai. però non l'ho cambiata, se è quello che hai fatto tu.

 

dovrebbero inventare un trainer per le battute...


  • 0

#47 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2021 - 12:14

nulla può essere peggiore del video postato prima sul mio allenamento, quindi mi espongo al pubblico ludibrio con le outtakes dell'ultima partita giocata, si ringrazia il signor apeman.

 

 


  • 5

#48 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2021 - 12:18

che palle corte, che tocco 


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#49 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2021 - 12:29

la palla mi ringrazia quando la tocco


  • 1

#50 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11066 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 31 agosto 2021 - 19:48

la palla mi ringrazia quando la tocco

 

Fa una certa impressione passare da Berrettini a Mongodrone (asd) però c'è senz'altro dell'intelligenza tennistica in quei due video.


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi