Vai al contenuto


Foto
* * - - - 1 Voti

Nu Jazz & Dintorni


  • Please log in to reply
36 replies to this topic

#1 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 30 agosto 2020 - 18:00

*
POPOLARE

Come promesso qualche mese fa su queste pagine, ecco una sintesi di qualche anno di esplorazioni nu jazz in compagnia (virtuale) del nostro ormai quasi-lurker storico JackNapier, al secolo Flavio Del Prete:

https://www.ondarock...iali/nujazz.htm

 

Oltre a una sfilza di dischi e alcune cartelle di sproloqui introduttivi, ci trovate una playlist Spotify che immagino potrà essere per molti un'introduzione assai più efficace ai territori in questione.

 

Perché possiate poi continuare a sostenere serenamente che il jazz di oggi è soprattutto black power e spernacchiatori post-free, ma siate almeno al corrente di alcune delle alternative sulla piazza, magari più leggerine ma non per questo meno creative o rappresentative dello spirito del tempo.


  • 16
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#2 DeadManDriver

    First reaction=ssiock

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 336 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2020 - 22:40

"è musica un po’ facilina, no? Sembra dance, roba da rave. Manca di spessore, di continuità coi grandi del passato… e poi che è sta storia che non sempre improvvisano?"
Minchia m'ha levato le parole di bocca
Sono sempre ben disposto ad ascoltare nuovi concetti,o nuovi(?!)modi di intendere.....ma ho sempre trovato questa musica insostenibilmente leggera e superficiale.....ci riprovo leggendolo a fondo la recensione.

Satelliti,li conosco e mi piacciono parecchio,ma nu jazz?boh!!
  • 0
Una sola certezza.

#3 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 30 agosto 2020 - 22:50

Gli italiani sono tutti un po' borderline. Ci sembrava giusto includere anche band nostrane, soprattutto i Satelliti che da tempo sono fra i nostri pallini. Poi è chiaro che non possiedono tutte le caratteristiche delle band chiave, ma d'altra parte è sempre così per le formazioni che percorrono strade proprie, muovendosi alla periferia dell'impero.


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#4 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2020 - 12:33

Mi lascia un po' interdetto l'assenza (nemmeno come citazione en passant) dei BADBADNOTGOOD. E' una dimenticanza o una vostra idiosincrasia?


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#5 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 31 agosto 2020 - 13:25

Un po' e un po'. Rispondo a livello personale:

La premessa è senz'altro che, pur non spiacendomi affatto, non li inquadro nello stesso campionato. Li trovo, nonostante alcuni elementi comuni, nella sostanza piuttosto lontani dalle altre formazioni trattate, con una formula più legata all'hip-hop strumentale che agli altri stili chiave citati nell'articolo. Anche sul piano dell'approccio direi che hanno la tendenza a prendere di peso alcuni fraseggi dal jazz comunemente inteso e trasporli in un contesto ritmicamente più contemporaneo, una giustapposizione che mi sembra più caratteristica di altre fasi dell'evoluzione elettronica del jazz (acid, future) che del nu per come lo tratteggiamo nell'introduzione. Certamente si sarebbero potuti includere al posto di altri come "outsider" (sono sostanzialmente slegati da entrambi i giri londinesi che fanno da perno al discorso), e diversi criteri di selezione avrebbero tranquillamente trovato posto tanto per loro quanto ad esempio per i Melt Yourself Down o una quantità davvero ampia di altri nomi "sì, ma" che apprezziamo e abbiamo considerato, per poi scegliere però di non comprendere nella selezione perché troppo distanti dal discorso che abbiam cercato di portare avanti.

La mancanza di una citazione en passant è senz'altro una dimenticanza comunque (peraltro facilmente correggibile).


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#6 Fast_Forward

    >>

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 131 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2020 - 16:54

complimenti per l'articolo innanzitutto, c'è un sacco di roba che non conoscevo (ci sono un po rimasto male per Shabaka & Co. ma vabbe). Volevo chiedere, ma i Polar Bear?


  • 1

#7 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 31 agosto 2020 - 17:13

Un po' come la Cinematic Orchestra, li abbiamo considerati precursori pre-2010 nonostante il periodo di attività si accavalli.
  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#8 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2020 - 18:48

Wago, un disco come In praise of dreams di Jan Garbarek come lo inquadri?
 

È nu jazz?


  • 0

#9 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 02 settembre 2020 - 11:44

Bel disco.

Direi che è Future Jazz: basi elettroniche e sovraimposta improvvisazione jazz.


  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#10 DeadManDriver

    First reaction=ssiock

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 336 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2020 - 21:02

Basi elettroniche e improvvisazione?
Future?
Tipo John Surman con ostinati di synth?anno 1978 circa?😆
  • 0
Una sola certezza.

#11 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 02 settembre 2020 - 22:05

Ué il nome non l'ho mica inventato io eh, prenditela con Nils Petter Molvaer e accoliti :D
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#12 DeadManDriver

    First reaction=ssiock

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 336 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2020 - 22:29

Ahahahah
L'anno scorso a Lisbona mi sono imbattuto in uno show di Theo Ceccaldi Freaks
Non sono molto avvezzo alle etichette e non so se è a tema,qua ci sento un suono più jazzistico ma anche influenze più trendy.

https://youtu.be/c36Z7FHD-vM
  • 0
Una sola certezza.

#13 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3375 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2020 - 11:41

Ahahahah
L'anno scorso a Lisbona mi sono imbattuto in uno show di Theo Ceccaldi Freaks
Non sono molto avvezzo alle etichette e non so se è a tema,qua ci sento un suono più jazzistico ma anche influenze più trendy.

https://youtu.be/c36Z7FHD-vM

grandioso Ceccaldi, l'hai sentito il disco con Roberto Negro?


  • 0

#14 DeadManDriver

    First reaction=ssiock

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 336 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2020 - 12:34

Ahahahah
L'anno scorso a Lisbona mi sono imbattuto in uno show di Theo Ceccaldi Freaks
Non sono molto avvezzo alle etichette e non so se è a tema,qua ci sento un suono più jazzistico ma anche influenze più trendy.https://youtu.be/c36Z7FHD-vM

grandioso Ceccaldi, l'hai sentito il disco con Roberto Negro?
No,ma grazie della dritta.
Freaks da vivo mi ha emozionato,soprattutto quando il tenore si è lanciato in un assolo alla Brotzmann con il resto della band a supportarlo compostamente,quel video non rende al meglio però.
  • 0
Una sola certezza.

#15 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2020 - 13:33

finora ho ascoltato solo gli STUFF. e mi piacciono (del resto del jazz mi piace la fusion in particolare, appena letto slap bass sono andato a scaricare senza indugio).

ho notato che solo 7 dischi su 30 erano già stati recensiti, cosa forse non inusuale in questo tipo di articoli. considerata la mole di recensioni che ci sono su OR forse andrebbe fatta una cernita migliore a monte.


  • 0

#16 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 04 settembre 2020 - 14:19

Beh ma lì è colpa mia: non riesco a occuparmi con costanza durante l'anno di recensire le nuove uscite, quindi nel momento in cui riesco a ritagliarmi il tempo per sintetizzare le scoperte recenti in un settore poco seguito ciò che accade è che mancano le recensioni alle spalle.
Ma in fin dei conti è anche questa mancanza ad aver reso utile l'articolo, quindi credo che nel complesso non sia tutto sto male :D
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#17 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2020 - 14:25

si certo, apprezzo l'intenzione di Claudio con questi speciali di tappare delle lacune anche grosse. ma forse per coprire alcuni settori poco battuti dal sito andrebbe fatta una campagna acquisti apposita


  • 0

#18 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 05 settembre 2020 - 06:41

Mah, non so se sarebbe una soluzione efficace. Ho provato a fare una ricerca in rete e osservato che, se effettivamente gli album dei GoGo Penguin e Yussef Kamaal hanno qualche recensione sul web italiano, per la gran parte degli altri titoli l'articolo appena pubblicato è l'unica hit.

 

Eccezioni:

Il disco degli Ambiq ha una recensione su S/A

Dell'album di Guiliana (un pezzo assai grosso peraltro) c'è un commento brevissimo su Jazzinfamily

Dei Kneedelus si è occupato VICE

Sugli italiani Tweeedo si trova qualcosa su siti locali

 

I Dawn of Midi hanno solo una recensione su Debaser, che si conclude con

 

E poi, cazzo, andare alla ricerca del pusher giusto e trovarsi di fronte a una gang che si fa chiamare Dawn Of Midi mi pare quasi che rasenti la perfezione. E poi, cazzo, andare alla ricerca di droga e trovarsi di fronte un pakistano, un indiano e un marocchino!

Io vi ho avvertito: questa è musica che può far star bene qualche tossico pesante ma che può far star male il ragazzino alla prime armi.

Attenzione, la droga fa male (a chi più, a chi meno).

Grande qualità insomma  asd

Sempre su Debaser poche righe sul disco dei Niechęć, meno di quante gliene dedichi l'articolo di OR

 

 

In conclusione: come specificato nei primi paragrafi, è un territorio che in Italia è davvero poco considerato. Esisteranno davvero, questi fantomatici "esperti" a cui OR dovrebbe affidarsi? O per coprirlo dovrebbe affidarsi a gente a cui questi artisti non piacciono, producendosi in una sfilza di valutazioni negative e commenti del tipo "ma dai mica è jazz sta robettina"?

 

Comunque se hai apprezzato gli STUFF. direi che ti tocca sentire Anton Eger, e se anche quello ti va giù bene puoi buttarti su questo, uscito da poco: https://www.ondarock...dsjo-yotis2.htm


  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#19 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2020 - 07:49

Sempre su Debaser poche righe sul disco dei Niechęć, meno di quante gliene dedichi l'articolo di OR

 

Loro però non è la prima volta che compaiono su Ondarock. https://www.ondarock...poloniarock.htm  ;)


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#20 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2020 - 08:06

 

In conclusione: come specificato nei primi paragrafi, è un territorio che in Italia è davvero poco considerato. Esisteranno davvero, questi fantomatici "esperti" a cui OR dovrebbe affidarsi? 

 

hai ragione, davo troppo per scontato che cercando, magari anche su rym, ci siano in italia appassionati della nicchia x che sanno scrivere, saranno tutti analfabeti come me ashd


  • 0

#21 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2020 - 19:14

 

Comunque se hai apprezzato gli STUFF. direi che ti tocca sentire Anton Eger

 

molto bello anche quello. ho notato ora su rym il genere secondario chillwave asd (solo per le palme in copertina però...)

a parte tutto ha sicuramente qualcosa dell'elettronica più recente piuttosto che dell'IDM. Ora io di wonky e dubstep non mi sono mai interessato granché, e tutto ciò che è nato da R+7 (capo) per me è insulso, l'elettronica diciamo attuale che seguo è più di derivazione hypna (oltre alla synthwave che viene da electro, italo disco, synth pop), e se partisse in futuro un filone jazz "hauntologico" sarei a posto.

 

nel primo pezzo sento qualcosina di vapor anche (del resto anche certa vapor è reminiscente della fusion sia per alcune musichette da menu di videogioco alla gran turismo, sia per il sound dei synth di metà/fine '80, per fare un esempio quello in Kilowatt di Watanabe)


  • 0

#22 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2020 - 18:51

Mi sa che abbiamo una new entry, anche se è sempre difficile capire cosa ricade nella vostra definizione di ( - né se wago potrebbe gridare al capolavoro o snobbare completamente).

 

Lunch Money Life - Immersion Chamber

 

 

a0400328021_16.jpg

 

 

Perché in realtà c'è molto crossover di generi e questi si divertono a creare temi su cui giocare ritmicamente, in generale mai troppo lineari nello sviluppo dei pezzi. A un primo ascolto m'è parso potabile, fate sapere.


  • 2

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#23 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 04 novembre 2020 - 20:52

Massì, massì, direi che ce lo si fa andar bene. Ci sta la dummambassa, ci sta l'elettronica, non siamo in zona afrobeat. Molto decostruito, direi che è uno degli elementi chiave del filone più in sviluppo al momento.


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#24 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8763 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 novembre 2020 - 21:38

I Jaga Jazzist non se li fila nessuno?
  • 0
Immagine inserita

#25 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 04 novembre 2020 - 22:04

Au contraire, li ho pure recensiti col loro ultimo disco

https://www.ondarock...ist-pyramid.htm


  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#26 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8763 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 novembre 2020 - 22:25

Au contraire, li ho pure recensiti col loro ultimo disco
https://www.ondarock...ist-pyramid.htm

Me l'ero persa!

Questo pezzo è per me l'apice del genere

http://youtu.be/X_L2rcPlUok
  • 0
Immagine inserita

#27 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 05 novembre 2020 - 15:43

Aggiornamenti: sentito oggi in cuffia andando al lavoro (forse per l'ultima volta quest'anno, boh, non s'è capito). Molto molto fico come sintesi stilistica. Ci stanno gli elementi che dicevo sopra (nu jazz come incontro tra elettronica di ascendenza britannica e jazz disciplinato) ma anche tanto altro. A tratti sembra di sentire Lopatin o i Rangers, nei loro momenti più post-rock. Sull'incisività dei brani debbo ancora orientarmi, ma in fatto di fascino la direzione è ottima.


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#28 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2020 - 11:14

Un mix tra soft jazz romantico e svisate cacofoniche.
Altri esempi del genere ci sono?https://youtu.be/omFJngNAgQo
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#29 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4790 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 26 gennaio 2021 - 09:37

Sto ascoltando solo ora il bellissimo disco di Tom Misch (talentuosissimo cantante/polistrumentista nusoul) e Yussef Dayes (che non merita certo presentazione)

 

 

Consigliatissimo


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#30 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 27 gennaio 2021 - 08:30

L'ho ascoltato al momento dell'uscita e ci avevo pure un certo hype personale, però non m'ha entusiasmato, per i miei gusti l'ho trovato un fin troppo rilassato. Dovrei riprovarci.

Mi è piaciuto di più il live, "Welcome to the Hills", in cui emerge tutta la sua anima riccardona (d'altra parte al basso ci sta Rocco Palladino).

 

Già che ci sono butto lì un'uscita recentissima (15 gennaio) di una formazione (stranamente) americana:

Recensione in arrivo a breve — o almeno spero, in ste settimane sono davvero incasinato. Di questo pezzo si trova sul tubo anche un live ma ho voluto mettere la versione studio per mostrare la splendida copertina :D

 

Mi permetto anche di fare un recap di segnalazioni relative a recensioni dell'anno scorso, visto che le poche che ho scritto sono state essenzialmente tutte in questo settore:

Richard Spaven × Sandunes - s/t

Otis Sandsjö - Y-Otis 2 questo davvero da tenere d'occhio perché molto particolare e attivo (il disco è un po' la prosecuzione di “Æ” di Eger)

Lunch Money Life - Immersion Chamber (segnalazione di Paloz)

Tangents - Timeslips

Jaga Jazzist - Pyramid

Kamaal Williams - Wu Hen

 

Credo possano intressare agli amanti del settore anche

Chassol - Ludi (fusion/jazz-prog/"ultrascore" ma con una componente squarepusheriana)

Jakop Janssøn - Bricoleur (folk-jazz, medi-jazz, nu jazz — la recensione è l'ultimissima dell'articolo)


  • 2
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#31 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8763 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 gennaio 2021 - 12:24

Jaga Jazzist sempre i migliori del lotto.

Kamaal veramente "moscio" invece, fila via davvero senza lasciare traccia (sorry markmus)
  • 0
Immagine inserita

#32 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 08 maggio 2021 - 17:48

a metà tra jazz e nu jazz. un album che, se ho ben capito, raccoglie diverse composizioni degl'ultimi anni. l'album si chiama planet

diversi pezzi mi son piaciuti molto. registrazione perfetta

 


  • 1
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#33 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3687 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2021 - 09:52

Questa grande canzone è nu-jazz come dice Rym? Wago dai l'ok?


  • 0

#34 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 09 maggio 2021 - 12:44

Li ho messi nell'articolo quindi non posso che rispondere sì :)
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#35 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4790 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 01 marzo 2022 - 15:13

 

Davero molto bello il nuovo album di Blue Lab Beats, giovane duo londinese formato da un beatmaker e da un polistrumentista jazz, che mescolano con maestria hip-hop, nu-jazz/soul, afrobeat e elettronica.


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#36 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13187 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2022 - 17:05

QUESTO MERITA 

molto bello

https://www.ondarock...avesuffered.htm

 

https://www.youtube....eature=emb_logo


  • 0

#37 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 28 dicembre 2022 - 20:21

Il nuovo dei Niechęć (che poi in realtà è uscito da un po'), a parte me e il gozeriano, chi se l'è sentito?

 

https://www.ondarock...unsubscribe.htm

 

A me è parso il loro migliore finora

 

 

(Qui pure in un'imprevista veste prog/afrobeat)

 


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi