Vai al contenuto


Foto
* * * * * 2 Voti

" Ce L’Ha Quello Dei Led Zeppelin Con La Supposta In Copertina? "


  • Please log in to reply
56 replies to this topic

#1 Connacht

    :.::

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3030 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 28 luglio 2020 - 10:47

*
POPOLARE

Backdoor, old but gold: https://havenforus.w...0/07/25/becdur/

 

 

Avvertenza: innanzi tutto, per quanto possa risultare incredibile, sono tutte vere. Diffidiamo chiunque ad utilizzarle in libri o film stile Clerks. Semplicemente perché magari, prima o poi, lo faremo direttamente noi..
 
1) (imbattibile, resterà per sempre la numero uno)
San Valentino. Entrano due ragazze giovani con figli, borse della spesa e sguardo risoluto. "Ce l'ha l'ultimo di Ramazzotti? "No, guardi, mi spiace, noi siamo un negozio particolare, non teniamo musica commerciale e abbiamo pochi dischi italiani da classifica" "Ah, ho capito. Quindi non ha nemmeno quello della Pausini" "Eeeh, no" "Senta, ma Che Guevara ha fatto più niente di nuovo?". Panico. Ancora panico. Panico ovunque. "Mah, a dirla tutta è un po' che non fa più uscire niente" "Vabbè. Non importa" Interviene l'altra amica "Ma chi è 'sto Che Guevara. L'ho già sentito…" "Boh, è uno che ci piace a mio marito. Sai lui si ascolta le canzoni dei partigiani" "Partigiani! Io e mio marito ci ascoltiamo Renato Zero, Baglioni, quelli lì.!". "Allora niente. Arrivederci" "Arrivederci a voi e grazie"
 
2) Qualche Natale fa. Signore anziano, evidentemente stremato dalle richieste dei nipoti "L'ha cula lì ad'cul piciu d'la mostra?" (per i non piemontesi: "Ce l'ha quella lì di quell'idiota dell'orologio?"). Dopo fatiche degne di Ercole ce l'abbiamo fatta. Cercava Breathe di Midge Ure, all'epoca utilizzata per lo spot della Swatch. Ovviamente, non ce l'avevamo.
 
3) "Mi scusi, avete qualcosa di polifonia zulù?"
 
4) Faccia incazzata, tono sdegnoso, completo di fustagno con cappello con piuma: probabile direttrice didattica. "Volevo la discografia completa, in vinile, delle prose di Alberto Lupo. Mi raccomando, completa". "No, spiacente, non ne abbiamo (non sarebbe stato male anche "Oh, completa. Peccato, ne abbiamo soltanto setto o otto")". Sguardo di disprezzo che vaga sulle tonnellate di vinile "Ah, ho capito. Qui ci sono soltanto canzonette". Gira i tacchi e porta il suo sdegno altrove.
 
5)"Avete qualcosa degli Pooh e tipo Baglioni?" "No, degli Pooh niente" "Ah, e che avete allora?" "Punk (tanto per tagliare le curve…)" "Ah, ho capito roba da esportazione. Fa niente, arrivederci" "Arrivederci a lei"
 
6)"Avete solo, come dire, genere musicale, o anche audiocassette a carattere Bibbia, stile religioso?"
 
7)"A livello di Spagna, come siamo messi?". Si gira verso l'amica e le dice "Intendo comprarmi una giacca nera lunga, come quelle che portava Spagna un tempo". Ovviamente, a livello di Spagna stiamo a zero
 
8) "Cercavo, su cassetta, qualcosa di musica hawaiana. Ma non le solite cose" "Mi spiace, abbiamo le solite cose"
 
9)"Mi servivano i richiami degli uccelli, tipo la poiana, le anatre, quella roba lì. Sa, sono un cacciatore. Prima li avevo su vinile, ma poi si sono rovinati i dischi e adesso, gli uccelli, non mi arrivano più"
 
10) "Ad afro punk come stiamo? "Scusi, ma cosa intende per afro punk ?" "Mah, tipo quello lì, Jack Morriso, quello dei The Doors. E' morto no?"
 
11) "Stavo cercando qualcosa di orientale-campionato" "Tipo?" "Ha presente Gazebo?" "Altroché!" "Ecco, faccia conto Gazebo, ma senza la voce e più orientale" "Capito. No, non abbiamo niente"
 
12) "Ha anche nastri piccoli?" "Cioè?" "Quelli che non si fermano mai, tipo segreterie telefoniche. Me ne servono con le musiche di Natale, che le devo mettere nel presepe. Me ne dia sette"
 
13) "Qualcosa di Papetti, che per dare qualche fresata in macchina è perfetto?"
 
14) Mi dica cos'ha dal vivo di Patriza Lapaquarda
 
15) "Volevo…come cazzo si chiama, uuf. Sì, quello lì che l'hanno sparato per strada. Suonava con quelli là degli anni sessanta, quelli là di Yesday, come cazzo si chiamavano. Ah, sì i Bitters. Sì, mi da l'ultimo di quello lì che è morto" "Desiderava qualcosa di John Lennon?" ("ormai siamo più famosi di Gesù" - nota del webmaster...)
 
16) Sentita a una convention del vinile raro. "Mi risulta che sia stato pubblicato un bootleg con la messa di Lady Diana. Ce l'ha?" Espositore, impassibile "No, ma ho un cugino parroco. Posso informarmi"
 
17) "Ce l'ha Afamun? "Cosa?" "Afamun di quelli là, quelli del muro". Panico. "Vuol dire The Wall dei Pink Floyd?". "Sì, però cercavo Afamun". Panico 2. "Forse The Dark Side of the Moon?". "E, dai, quello lì"
 
18) "Uf, sapesse quanti che ne ho io di quei dischi lì. Almeno cinquanta". "Ehilà, perbacco" "Sì, mia figlia mi dice sempre-buttali via 'sta porcheria-Ma quale porcheria, che poi c'hanno anche valore no? Lo dice il nome stesso: disco. Il disco. E' la parola stessa che lo dice. No?" "Altroché"
 
19) Morricone era uno dei Camaleonti, no?
 
20) Reitano l'hanno mai buttato su cd?
 
21) Dell'incomunicabilità 1-"Beckdur". "Sì, dai". "Avete metal?". "No, non trattiamo metal". "Perché io cercavo roba tosta". "Mi spiace, non trattiamo metal". "Via Pinelli è vicino a Piazza Statuto?". "Sì, e a dieci minuti, però guardi che non trattiamo metal". "Aprite alle tre e mezza?" "Sì, ma l'avverto, non trattiamo metal". "Ci vediamo all'apertura".
 
23) Dell'incomunicabilità 2- "Sì, vedo qui sulle Pagine Gialle che fate il collezionismo". "Sì". "Cercavo il video di Vasco Rossi, Delusa". "Mi spiace, ma non trattiamo video". "Neanche questo qui?". "No, nessuno". "Però avete scritto che fate il collezionismo". "Sì, ma non di video". "Me lo può procurare?". "Forse non ci siamo capiti, non trattiamo video". "Sì, ma fate il collezionismo, quindi". "Quindi che cosa". "Se mi cercavate Delusa di Vasco Rossi". "No non possiamo". "Allora qui è scritto sbagliato". "Senta, vaffanculo". clic.
 
24) Della malagrazia 1- Donna caucasica, finta bionda, con zaino: "Capo, compra i cd usati?". "Sì, ma non sono il Capo". "Anche Ramazzotti?". "No, Ramazzotti no". "Guarda questi, allora, Capo". "Vabbè, dai". Cinque cd sono di Ramazzotti, uno di new age e uno dei Cure. "Può interessarmi quello dei Cure, controllo solo se ce l'ho già". Il cd è tutto trapanato e, per giunta ne ho già due copie. "No, niente, non mi interessa neanche questo. Grazie lo stesso". Pausa. "Non ti interessa? Lo fai apposta?". "A fare che cosa, scusi?" "A fare lo stronzo. Che sei uno stronzo bastardo e vaffanculo, merda, ficcatelo in culo, bastardo merda merda di una merda". Se ne va e sputa per terra. Improvvisamente, non sono più il Capo.
 
25) Della malagrazia 2- Uomo caucasico vicino ai trenta, accento spagnolo. "Com'è questo disco?". "Interessante, fanno punk, con qualche arrangiamento noise sulla scia dei Fugazi". "Posso sentirlo?". "E' sigillato, ma se sei davvero interessato, te lo posso aprire". E' la procedura standard. Apriamo il disco e lo sentiamo quasi tutto. Sembra piacergli. "Sì, lo prenderei". "Benissimo". Ci avviciniamo alla cassa. "Solo che ne voglio una copia sigillata". "Mi spiace, ma è l'ultima copia e poi l'ho aperto apposta per te, prima era sigillato". "Sì, ma per una questione di correttezza dovresti darmelo ancora chiuso". "Come sarebbe a dire, per una questione di correttezza?". "Sì, che dovresti servire al meglio i clienti, con più correttezza". Pausa. "Esci o ti ammazzo".
 
26) "Li conosci i Baba Yaga?". "Francamente no". "Sì, ma credo che non esistano. Solo che ho 'sto cazzo di nome in testa e mi sono detto-stai a vedere che delle volte..
 
27) Uomo vicino alla settantina. Entra con passo felpato e chiede gentilmente "Pagando il dovuto, mi scriverebbe su un foglio Elton John?". Ci penso un attimo, poi prendo un foglio e, a chiare lettere, scrivo Elton John. "Ecco qua". "Molto gentile, devo qualcosa?". La tentazione è forte, vorrei buttar lì un "Elton John fa dieci centesimi, se mi chiedeva Orchestral Manoeuvres in the dark, le costava due euro", ma poi decido di fare il signore. "A posto così". "Ben gentile, arrivederci"
 
28) Tempo di Olimpiadi. Sconosciuto: "Ciao, le stai guardando le Olimpiadi?". "Sì, abbastanza". "Ieri l'hai visto il nuoto sincronizzato?". "No". "L'hai sentita la canzone delle giapponesi?". "Non ho visto il nuoto sincronizzato". "Ce l'hai?". "Cosa?". "La canzone delle giapponesi". "Non ho visto il nuoto sincronizzato". "Ah…, perché io la cercavo. O magari anche roba tipo balletti, opere, suoni di nuoto sincronizzato giapponese…".
 
29) "Fate il napoletano?". "No, è un genere che non trattiamo". "Neanche Pino Ferro?". "Chi?". "Ferro, come l'uccello quando diventa duro" e papam, piazza un gesto dell'ombrello a mimare un membro (di elefante, temo) eretto. Io, atterrito, faccio un passo indietro. Lui, infastidito, ne fa tre ed esce.
 
30) "Ho 'sti tre dischi di una che abita sotto di me e ha girato l'occhio un paio di mesi fa, è merda o ci tiro fuori un caffè?". Traduzione: ho ereditato da una signora del mio condominio questi vinili, Lei ritiene che abbiano qualche valore?. Uno è senza copertina ed è una raccolta di romanze, uno è Spirits Having Flown dei Bee Gees e l'ultimo è un disco di canzoni cantate dal corvo Rockfeller. "Mi spiace, merda". "Cazzo, niente caffè".
 
31) "Quello dei Doors è morto, no?". "Sì". "Battisti, anche, vero?". "Anche Battisti". Immagino sia un giovane di studio di qualche impresa di pompe funebri. Invece saluta e, appena uscito, urla come una bestia "Enzo, cazzone, c'hai due dischi e son tutti e due di due morti, ma vaffanculo, va".
 
32) Ce l'ha quello dei Led Zeppelin con la supposta in copertina?
 
33) Gaber. "Ah, Gaber. Che poi di Gaber a parte la luna sul monte, quella là coi Fazenda, chi se la ricorda un'altra canzone buona?
 
34) "Qui è i dischi, vero?". "Sì, qui è i dischi". "Ce l'ha i pile per l'orologio?". "No, qui è i dischi". "Ah, non ce l'ha. Giù al paese, da Rita, c'ha anche i pile. E i dischi. Vabbè, allora niente, magari ripasso con più calma". "D'accordo, arrivederci".
 
35) Paolo Conte, Bruno Conti, tutti uguale si chiamano. Ecche è!

  • 15

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

 

jazz-sebastian-bach-2.png

 

The sun is far away
It goes in circles
Someone dies
Someone lives
In pain
It is burning
Into the thin air
Of the nature
Of a culture
On the dark side
Under the moon

#2 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 28 luglio 2020 - 12:27

*
POPOLARE

Qui potrei dirne tante avendo lavorato per 8 anni (dal 98 al 2006) in un negozio di dischi e strumenti musicali, all'epoca creai pure un file dal titolo "Bestiario" dove appuntavo le disavventure musicali con i clienti, lo dovrei cercare ma il PC al momento non ce l'ho qui con me,tuttavia alcune cose le ricordo ancora, ne butto giù un paio :

Signora dall'aria svagata, "vorrei un CD con delle musiche che ispirino la mia fantasia"

Signora sulla 50na "volevo un CD con delle musiche soffuse, dove c'è il sax per delle serate come dire... Lei mi ha capito! “

Vorrei il cd del genero di Morandi (Antonacci)

" Volevo la corda per chitarra classica, la più sottile, quella in nylon"
"ok il mi cantino, ha preferenze di marca?"
"no non ha importanza a me serve per pescare."

Stay tuned...
  • 10

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#3 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2020 - 12:55

*
POPOLARE

Posso assicurare che le cose sopra sono tutte vere. Lavorai molti anni fa in un negozio di dischi e ne sentii di tutti i colori. Me le ero segnate ma purtroppo non ritrovo più il blocchetto in cui stavano. Posto alcune di quelle che mi sono rimaste andando a memoria.

 

- Salve, vorrei un po' di musica celtica, tipo Alanis Morissette.

 

- Salve, avete musica per neonati ancora dentro la pancia? 

 

- Salve, vorrei un disco degli Sciften. 

Uhm... com'è scritto? 

- Non ne ho idea.

Mi lasci pensare. (Mi viene la scintilla, prendo un disco dei Chieftains e glielo mostro).

- No, non c'entra niente. Io cerco gli Sciften, non i Chieftains [lo pronuncia proprio come è scritto].

Gli faccio notare la pronuncia corretta (che comunque non era manco sciften asd ) e a quel punto si convince che sono loro e lo compra.

 

- Vorrei questo disco. 

Non lo abbiamo.

- E porca m...

Lo guardo un po' attonito e lui.

- Vabè, De Andrè diceva "un Dio fatto in culo" e io non posso? 

(La citazione giusta sarebbe stata "un Dio fatti il culo", ma non ho avuto coraggio di ribattere a cotanto genio) 

 

 

Poi c'è questa un po' alla Albanese, ma è successa davvero:

 

- Salve vorrei un disco di un cantante italiano, tipo cantautore, ma non mi ricordo il nome... che mi dice qualche cantautore? 

Venditti? - No.

De Gregori? - No.

Dalla? - No.

De Andrè? - No.

Guccini? - No.

Battiato? - No.

Battisti? - No.

Branduardi? - No. 

Bennato? - No.

Vecchioni? - No.

Bertoli? - No.

Graziani? - No.

Ma è sicuro che sia un cantautore? - Ma sì, sì...

Facciamo così, qui c'è la sezione italiani, provi a dare uno sguardo, magari le viene in mente.

- Ok... vediamo un po'. Ah, Bocelli! Forse è lui. Però non sono sicuro, quindi per sicurezza non prendo niente, arrivederci.

 

Ancora oggi sono convinto che mi abbia supercazzolato. ashd


  • 14
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2020 - 13:06

" Volevo la corda per chitarra classica, la più sottile, quella in nylon"
"ok il mi cantino, ha preferenze di marca?"
"no non ha importanza a me serve per pescare."

Stay tuned...

 

considerando la lunghezza della corda, probabilmente andava a pescare nelle pozzanghere


  • 1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#5 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12551 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2020 - 13:09

Fondamentale

 

81t87dQsDpL.jpg

 

Ah, ma mi accorgo adesso che gli aneddoti sono quelli e il negozio è il Backdoor, infatti mi pareva di trovarci una certa somiglianza asd


  • 2
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#6 Connacht

    :.::

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3030 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 28 luglio 2020 - 15:09

Fondamentale

 

81t87dQsDpL.jpg

 

Ah, ma mi accorgo adesso che gli aneddoti sono quelli e il negozio è il Backdoor, infatti mi pareva di trovarci una certa somiglianza asd

 

è pure recensito su Ondarock, se avete riso di buon gusto acquistatelo: https://www.ondarock...to_mohicani.htm


  • 1

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

 

jazz-sebastian-bach-2.png

 

The sun is far away
It goes in circles
Someone dies
Someone lives
In pain
It is burning
Into the thin air
Of the nature
Of a culture
On the dark side
Under the moon

#7 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2020 - 17:49

quasi quasi lo compro, sono di nuovo nel mood da High Fidelity grazie alla serietv

Dopo ti consiglio un altro libriccino sul tema.
Non è nuovissimo, ma io mi sono divertito parecchio a leggerlo.
  • 0

#8 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2020 - 17:57

quasi quasi lo compro, sono di nuovo nel mood da High Fidelity grazie alla serietv

Dopo ti consiglio un altro libriccino sul tema.
Non è nuovissimo, ma io mi sono divertito parecchio a leggerlo.
perché dopo? Cos'è tutto questo mistero
Perché se non lo vado a cercare in libreria, non mi ricordo il titolo ashd
  • 1

#9 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2020 - 20:13

 

 

" Volevo la corda per chitarra classica, la più sottile, quella in nylon"
"ok il mi cantino, ha preferenze di marca?"
"no non ha importanza a me serve per pescare."
Stay tuned...


considerando la lunghezza della corda, probabilmente andava a pescare nelle pozzanghere
in realtà in alcuni tipi di pesca va aggiunto un "finale" in nylon alla lenza, da mezzo metro a massimo un metro, ma non voglio giustificare il tizio asd, probabilmente era questo il suo proposito.

O forse era a caccia di pesci chitarra (scusate ashd)

 

 

ah ok, si vede la mia totale ignoranza in materia.

Comunque viceversa ci sono chitarristi  che hanno usato le lenze da pesca come corde di chitarra, per cui come attività uno potrebbe aprire un negozio di chitarre e attrezzatura per la pesca a questo punto.


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#10 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 28 luglio 2020 - 21:00

Seconda infornata :

"Avete il CD di Berlusconi?"
La faccia di questo cliente me la ricordo ancora asd

Signore sulla 70na,baffuto probabilmente campagnolo con stivali sporchi di fango
"Aviti u microfono chiddu pi vanniari?"
Il "vanniare" sono le urla dei venditori fei mercati rionali per attirare i clienti, in sintesi sto tizio cercava un megafono.

"Avete la bacchetta per direttore d'orchestra?" Che magari esisterà ma fu una richiesta alquanto insolita.

"Avete il microfono che mi trasforma la voce?"

Poi c'erano quelli che venivano con i pizzini con scritte robe del tipo :
It mania dens
Oppure
Camperis (Cranberries)

Per non parlare di quelli che chiamavano il metronomo nei modi più disparati :
Metrofono
Fonometro
Musicometro
Termometro
Metallofono

Ma la cosa che capitava più spesso era:
"Volevo un peltro per chitarra".
  • 6

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#11 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2020 - 21:09

User, eccolo!

 

61dOojQ7oSL.jpg

 

Il 33° Giro - Graham Jones

 

(beh, il titolo originale sarebbe The Last Shop Standing, ehm asd)

Non è un libro recentissimo (uscito in UK nel 2010) e quindi le parti che trattano il futuro dei negozi di dischi sono già passato, sotto molti punti di vista.

Così come il lungo capitolo aggiunto all'edizione italiana non serve a un granchè.

 

Però gli aneddoti (riguardanti ciò che accade/accadeva nei negozi ma anche trucchi e stratagemmi dell'industria discografica e della distribuzione del disco) sono a tratti molto divertenti.

Ed anche interessanti per chi, come noi, ascolta musica (magari anche tanta e da tanti anni) però non ha mai approfondito ciò che succede nel tragitto ideale fra lo studio di registrazione e il piatto di casa.

Stile di scrittura piuttosto hornbyano, scorrevole, ironico.


  • 4

#12 Connacht

    :.::

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3030 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 28 luglio 2020 - 23:42

Messo in wishlist.


  • 0

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

 

jazz-sebastian-bach-2.png

 

The sun is far away
It goes in circles
Someone dies
Someone lives
In pain
It is burning
Into the thin air
Of the nature
Of a culture
On the dark side
Under the moon

#13 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4887 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 29 luglio 2020 - 09:21

C'era una volta una canzone di cui ero pazzo ma non riuscivo a identificarla (era pre-internet). Una volta, mosso dalla disperazione, sono andato in un negozio di musica e l'ho cominciata a cantare all'inserviente, con inglese maccheronico. Il ragazzo (metallaro) mi ha detto che sembrava familiare ma non gli veniva cosa fosse.

 

La canzone era questa:


  • 0

rWLR9BW.png


#14 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2020 - 09:24

C'era una volta una canzone di cui ero pazzo ma non riuscivo a identificarla (era pre-internet). Una volta, mosso dalla disperazione, sono andato in un negozio di musica e l'ho cominciata a cantare all'inserviente, con inglese maccheronico. Il ragazzo (metallaro) mi ha detto che sembrava familiare ma non gli veniva cosa fosse.

 


  • 8

#15 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 29 luglio 2020 - 09:28

Anch'io una volta sono stato un cliente da aneddoto. A diciott'anni, una delle prime volte a Milano da solo; avevo una lista di album e sono entrato in un negozio di dischi che avevo visto passando. "Buongiorno, sto cercando Julian Cope e...". "Mi spiace, qui trattiamo solo classica". 

Ho comprato Bartok. Più o meno siamo lì, no? ?_?


  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#16 GetTheF###OuttaDodge

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 652 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2020 - 09:32

considerate anche l'altra parte della barricata:

 

negozio Di dischi con anche oggettistica "rock", con amico che voleva un porta accendino con mick jagger: commesso controlla nella scatola: "mi dispiace, di giocatori abbiamo solo gullitt e matthaus"

 

avete dischi di David Bowie? "David CHI??"

 

Avete Love dei Cult? "sì lo vado a prendere" e torna con un disco dei CALL


  • 2

#17 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2020 - 09:40

considerate anche l'altra parte della barricata:

 

Io che nel 1995 cerco Mellon Collie nel maggior negozio di dischi del paese di allora...

 

Entro.

"Avete l'ultimo degli Smashing Pumpkins?"

"Di chiii?"

"Gli Smashing Pumpkins... sono... un gruppo."

"Ma di che genere?"

"Mahhh... boh... tipo grunge?"

"Tipo cosa?"

Esco.

 

Tra l'altro ce l'avevano pure, mi sa.


  • 2

#18 Stan Bowles

    Socialista dalle tasche buche

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 570 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2020 - 09:46

Quando uscì "In utero" dei Nirvana comprai il cd.Una volta a casa,una spiacevole sorpresa,invece delle chitarre distorte di Serve de servants,parte un brano new age,così il secondo brano e così via tutte le tracce.Mai capitata una cosa del genere,torno in negozio e spiego il tutto,il proprietario mi risponde,"probabilmente hanno cambiato genere".Non voleva cambiarlo :D
  • 8

#19 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2020 - 09:58

Quando uscì "In utero" dei Nirvana comprai il cd.Una volta a casa,una spiacevole sorpresa,invece delle chitarre distorte di Serve de servants,parte un brano new age,così il secondo brano e così via tutte le tracce.Mai capitata una cosa del genere,torno in negozio e spiego il tutto,il proprietario mi risponde,"probabilmente hanno cambiato genere".Non voleva cambiarlo :D

 

"Nirvana" asd

 

Successa quasi la stessa cosa.

Compro "Bringing Down the Horse" dei Wallflowers. Siccome non era sigillato appena fuori dal negozio do un'occhiata e mi accorgo che il CD dentro e' un altro: "Wallflowers" era il titolo, non ricordo il gruppo o l'artista. Torno dentro e faccio notare la cosa. Il tipo e' scocciato, mi fa notare che il CD non e' sigillato (grazie al cazzo), praticamente mi pare sospetti che tiri a fregarlo non so in che modo. Non me lo vuole cambiare, ma finisce per ridarmi i soldi. Tra l'altro mi accorgo che non l'ho mai manco piu' ascoltato il disco dei Wallflowers.  


  • 1

#20 Stan Bowles

    Socialista dalle tasche buche

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 570 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2020 - 10:17

Ma il mio era proprio quello dei Nirvana,stessa stampa con la tipa/tipo in lingerie,il cd era sigillato.Era proprio fallato in origine,per questo il negoziante non voleva cambiarlo,per lui quello era il cd originale :D
  • 0

#21 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2020 - 10:23

Ma dai? Mai davvero sentita una cosa del genere. 


  • 0

#22 Stan Bowles

    Socialista dalle tasche buche

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 570 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2020 - 10:30

Magari se me lo fossi tenuto,adesso sarebbe un pezzo da collezione :D
  • 0

#23 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2020 - 12:07

Ma il mio era proprio quello dei Nirvana,stessa stampa con la tipa/tipo in lingerie,il cd era sigillato


tipa/tipo in lingerie? sicuro? asd
  • 0

#24 Stan Bowles

    Socialista dalle tasche buche

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 570 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2020 - 12:16

Ma il mio era proprio quello dei Nirvana,stessa stampa con la tipa/tipo in lingerie,il cd era sigillato

tipa/tipo in lingerie? sicuro? asd
Certo il cd interno è così
https://it.todocolec...tero~x143947693
  • 0

#25 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5698 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 29 luglio 2020 - 12:20

Mio zio alla bancarella dei CD a Napoli
Zio: Tenit e CD re Depeche Mode?
L'altro: Che itt? A pescia e soret??
  • 2

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#26 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2020 - 14:10

Ma il mio era proprio quello dei Nirvana,stessa stampa con la tipa/tipo in lingerie,il cd era sigillato

tipa/tipo in lingerie? sicuro? asd
Certo il cd interno è così https://it.todocolec...tero~x143947693
Aaah che scemo, pensavo in copertina asd

116226613_10158802267524180_432944046911
  • 5

#27 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2020 - 14:11

User, eccolo!

 

61dOojQ7oSL.jpg

 

Il 33° Giro - Graham Jones

 

(beh, il titolo originale sarebbe The Last Shop Standing, ehm asd)

Non è un libro recentissimo (uscito in UK nel 2010) e quindi le parti che trattano il futuro dei negozi di dischi sono già passato, sotto molti punti di vista.

Così come il lungo capitolo aggiunto all'edizione italiana non serve a un granchè.

 

Però gli aneddoti (riguardanti ciò che accade/accadeva nei negozi ma anche trucchi e stratagemmi dell'industria discografica e della distribuzione del disco) sono a tratti molto divertenti.

Ed anche interessanti per chi, come noi, ascolta musica (magari anche tanta e da tanti anni) però non ha mai approfondito ciò che succede nel tragitto ideale fra lo studio di registrazione e il piatto di casa.

Stile di scrittura piuttosto hornbyano, scorrevole, ironico.

 

Ce l'avevo, credo di averlo venduto, dopo aver inutilmente cercato di appiopparlo a qualcuno qui.

Non mi aveva particolarmente impressionato, se non ricordo male.


  • 0

#28 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2020 - 14:33

 

considerate anche l'altra parte della barricata:

 

Io che nel 1995 cerco Mellon Collie nel maggior negozio di dischi del paese di allora...

 

Entro.

"Avete l'ultimo degli Smashing Pumpkins?"

"Di chiii?"

"Gli Smashing Pumpkins... sono... un gruppo."

"Ma di che genere?"

"Mahhh... boh... tipo grunge?"

"Tipo cosa?"

Esco.

 

Tra l'altro ce l'avevano pure, mi sa.

 

 

Ma io lo so chi è Mark Lanegan,
Arrogante bottegaio
Indegno della roba che vendi qui dentro,
Alternativo dei miei coglioni
Che quando io ascoltavo i Dead Kennedys
Tu nemmeno ti facevi le pippe.
Me ne vado.
Me ne vado e lo odio.

  • 3

#29 Connacht

    :.::

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3030 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 29 luglio 2020 - 14:53

 

 

 

Ma il mio era proprio quello dei Nirvana,stessa stampa con la tipa/tipo in lingerie,il cd era sigillato

tipa/tipo in lingerie? sicuro? asd
Certo il cd interno è così https://it.todocolec...tero~x143947693
Aaah che scemo, pensavo in copertina asd

116226613_10158802267524180_432944046911

 

 

103b1653af80566d4b7d7fbe04276cb1.jpg


  • 1

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

 

jazz-sebastian-bach-2.png

 

The sun is far away
It goes in circles
Someone dies
Someone lives
In pain
It is burning
Into the thin air
Of the nature
Of a culture
On the dark side
Under the moon

#30 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2020 - 15:08

Ma io lo so chi è Mark Lanegan,
Arrogante bottegaio
Indegno della roba che vendi qui dentro,
Alternativo dei miei coglioni
Che quando io ascoltavo i Dead Kennedys
Tu nemmeno ti facevi le pippe.
Me ne vado.
Me ne vado e lo odio.


Il tipo da tono metallico standard in citta' ce l'avevamo davvero.
Perticone alto due metri che per una decina d'anni, da fine 90 in poi, gesti' un mini-negozietto nel centro storico.
Quando inizio' a girare la canzone degli Offlaga TUTTI concordavano che "ma e' LUI!"
In teoria uno come me doveva essere un cliente d'oro per un negozio come quello, in pratica credo di averci comprato si e no tre dischi in dieci anni. Era sempre di umore nero. Era un negozio per appassionati di acid-house, trance, roba cosi'. Una volta per un regalo ad un'amica osai entrare a chiedergli se aveva qualcosa degli Arab Strap (non Masini, insomma)... mi guardo' per un attimo e poi mimo' con le labbra un "no!" silenzioso scoutendo la testa. Non ritenni di fare altre domande.


  • 1

#31 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2432 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 29 luglio 2020 - 15:18

Una cosa emblematica di tutta questa aneddotistica è che fa parte di un mondo pre streaming se non addirittura pre p2p, quando andare dentro al negozio di dischi era veramente l'unico modo per procacciarsi la musica e quindi ci trovavi anche della gente un pò più casual [vedasi lo sbrocco di Jack Black in HF al tizio che vuole Stevie Wonder]. Adesso di negozi e clientela ce ne sono un decimo, l'età e la "competenza" si sono alzate parecchio e quindi di cappellate se se ne sentono, se ne sentono altre.


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#32 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13068 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2020 - 07:52

Una cosa emblematica di tutta questa aneddotistica è che fa parte di un mondo pre streaming se non addirittura pre p2p, quando andare dentro al negozio di dischi era veramente l'unico modo per procacciarsi la musica e quindi ci trovavi anche della gente un pò più casual [vedasi lo sbrocco di Jack Black in HF al tizio che vuole Stevie Wonder]. Adesso di negozi e clientela ce ne sono un decimo, l'età e la "competenza" si sono alzate parecchio e quindi di cappellate se se ne sentono, se ne sentono altre.

 

E in più i negozi di dischi esistevano, anche al di fuori di quelli di un certo calibro, o nelle città. Qui ad esempio ne avevamo due piccoli: uno è chiuso, l'altro ha smesso di vendere cd per restare solamente negozio di strumenti a corda/liutaio. Insomma, per trovare il negozio di dischi devi andare perlomeno in una città che fa provincia, da queste parti (Romagna).

 

Ma di chi è il post citato nel primo post? Ricordo di averlo letto, un tempo.


  • 0

#33 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2020 - 08:49

Negozi di dischi anti-nostalgici e progressivi.

 

Basta con le lacrime e diciamo la verità: quelli che passavano il sabato pomeriggio a ciondolare nei negozi di dischi erano dei gran sfigati.


  • 0

#34 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4790 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 30 luglio 2020 - 08:53

Negozi di dischi anti-nostalgici e progressivi.

 

Basta con le lacrime e diciamo la verità: quelli che passavano il sabato pomeriggio a ciondolare nei negozi di dischi erano dei gran sfigati.

 

?_?


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#35 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2020 - 17:14

Ma di chi è il post citato nel primo post? Ricordo di averlo letto, un tempo.


Lasciatelo dire da Man-Erg:

Fondamentale
 
81t87dQsDpL.jpg
 
Ah, ma mi accorgo adesso che gli aneddoti sono quelli e il negozio è il Backdoor, infatti mi pareva di trovarci una certa somiglianza asd


  • 0

#36 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2020 - 15:49

Negozi di dischi anti-nostalgici e progressivi.

 

Basta con le lacrime e diciamo la verità: quelli che passavano il sabato pomeriggio a ciondolare nei negozi di dischi erano dei gran sfigati.

 

erano pure per la maggior parte provinciali che arrivavano con il treno delle 10.40 e il panino al salame in tasca brr

 

la vera poesia era passarci le mattinate settimanali invece di andare in fuckoltà


  • 0

#37 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 01 agosto 2020 - 19:04

Momento pathos

Un giorno entra in negozio un signore sulla 70na, medico di un paesino a 40 km da dove vivo, brandendo una copia di Squerez dei Lunapop( che aveva regalato al nipote qualche giorno prima) esclamando a gran voce
"Questo CD è posseduto!!! Lei me lo deve cambiare!"
Io "prego?"
"Si, guardi lo ascolti alla fine del CD, c'è una cosa strana, è posseduto, mio nipote si è messo a piangere".

Do un ascolto e realizzo che alla fine dell'ultima traccia c'è una Ghost track dove si sentono dei bambini che intonano una filastrocca, in effetti un po' inquietante se ascoltata in un qualche determinato contesto.
Alla fine riesco a calmarlo e a fargli capire che quella delle tracce fantasma era una cosa abbastanza usuale tra i musicisti, che non c'era niente da preoccuparsi e bla bla...
  • 3

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#38 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2020 - 19:38

Negozi di dischi anti-nostalgici e progressivi.

Basta con le lacrime e diciamo la verità: quelli che passavano il sabato pomeriggio a ciondolare nei negozi di dischi erano dei gran sfigati.


erano pure per la maggior parte provinciali che arrivavano con il treno delle 10.40 e il panino al salame in tasca brr

la vera poesia era passarci le mattinate settimanali invece di andare in fuckoltà
Sticazzi, io quando facevo le superiori tiravo dritto col regionale Mantova-Milano saltando il pranzo, altroché.

All'uni invece facevo la cresta sul budget pranzo (digiunavo) per spenderli in dischi

Mica come adesso che sono libero di sputtanare la busta paga su discogs.

Geeno fa il figo ma ovviamente lui era in prima fila asd
  • 3
A chemistry of commotion and style

#39 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2020 - 02:53

All'uni invece facevo la cresta sul budget pranzo (digiunavo) per spenderli in dischi


+ 1
  • 0

#40 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2020 - 06:17

Negozi di dischi anti-nostalgici e progressivi.
Basta con le lacrime e diciamo la verità: quelli che passavano il sabato pomeriggio a ciondolare nei negozi di dischi erano dei gran sfigati.


erano pure per la maggior parte provinciali che arrivavano con il treno delle 10.40 e il panino al salame in tasca brr
la vera poesia era passarci le mattinate settimanali invece di andare in fuckoltà
Sticazzi, io quando facevo le superiori tiravo dritto col regionale Mantova-Milano saltando il pranzo, altroché.
All'uni invece facevo la cresta sul budget pranzo (digiunavo) per spenderli in dischi
Mica come adesso che sono libero di sputtanare la busta paga su discogs.
Geeno fa il figo ma ovviamente lui era in prima fila asd
nell'ultimo anno di liceo il sabato entravamo in micropunta al negozio di dischi alternativo di Città alta (che ovviamente ha chiuso con il nuovo millennio di merda) e facevamo mettere sempre i Pavement di Slanted che era il disco rivelazione dell'anno. Che ricordi, pace all'anima del negoziante che mi fece scoprire tante coseucce.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#41 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2020 - 09:04

 


Geeno fa il figo ma ovviamente lui era in prima fila asd

 

 

No no, io in pausa pranzo mangiavo, scherzi?


  • 0

#42 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2020 - 17:16

Negozi di dischi anti-nostalgici e progressivi.
Basta con le lacrime e diciamo la verità: quelli che passavano il sabato pomeriggio a ciondolare nei negozi di dischi erano dei gran sfigati.


erano pure per la maggior parte provinciali che arrivavano con il treno delle 10.40 e il panino al salame in tasca brr
la vera poesia era passarci le mattinate settimanali invece di andare in fuckoltà
Sticazzi, io quando facevo le superiori tiravo dritto col regionale Mantova-Milano saltando il pranzo, altroché.
All'uni invece facevo la cresta sul budget pranzo (digiunavo) per spenderli in dischi
Mica come adesso che sono libero di sputtanare la busta paga su discogs.
Geeno fa il figo ma ovviamente lui era in prima fila asd

not, quali negozi di dischi frequentavi a modena? andavi mai da aaargh! in zona facoltà di economia? o mati che passava i cd su cassetta?
  • 0

#43 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2020 - 19:31

Modena mai bazzicata per dischi, a dire il vero. Sono passato direttamente da Milano a Bologna. Senza contare Mantova e Parma per vicinanza.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#44 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 02 agosto 2020 - 21:15

Ringrazio tutti per gli aneddoti, mi avete fatto passare una ventina di minuti assai divertenti. Purtroppo non ne ho da raccontare, quando ancora frequentavo negozi di CD non entravo con in mente qualcosa da prendere: guardavo che c'era e coglievo la palla al balzo (per smettere ho proprio dovuto prendermi una sorta di impegno personale — fortuna che qualche anno dopo è arrivato Spotify e mantenerlo si è fatto assai più semplice)

 

[Riguardo al CD col contenuto sbagliato]

 

Ma dai? Mai davvero sentita una cosa del genere. 

 

Ricordo che quando ero piccolo i miei furono per un certo tempo abbonati a uno di quei servizi-truffa in cui ogni mese ti mandano un catalogo da cui scegliere e se ti dimentichi di disdire ti cucchi (pagandola) la scelta del mese. Loro erano bravi e non si sono fatti mai fregare (dopo un po' hanno disdetto, però).
Una volta comunque ordinarono una qualche esecuzione dei Concerti Brandeburghesi. Arrivò un disco indistinguibile da quello corretto, la cui incisione era tuttavia "Bedtime Stories" di Madonna. Lo rimandarono indietro e arrivò Bach (nella confezione di Bach).


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#45 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5507 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 03 agosto 2020 - 08:27

Uffa, non ho nessun aneddoto, a parte la vecchina rinco che lavorava da Ferraris al Corso a SS, ma niente di speciale. Vi invidio.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#46 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 03 agosto 2020 - 08:39

Io ho lavorato (per poco) in un negozio di dischi specializzato in metal (si chiamva Gidzilla,ho detto tutto), e ne avrei delle belle da raccontare, se solo me le ricordassi
Fui gentilmente allontanato perché non resistevo alla tentazione di redimere i metallari della napoli bene o,in alternativa,di sfotterli
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#47 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13068 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2020 - 09:38

 

 


All'uni invece facevo la cresta sul budget pranzo (digiunavo) per spenderli in dischi

Mica come adesso che sono libero di sputtanare la busta paga su discogs.

 

 

True stories. Ricordo una delle primissime volte a Bologna per cercare casa. Dovevo vedere quella in cui vivevano i vecchi utenti Nonsonoimmaginario e Lippa. Era luglio o agosto e c'era ovviamente un caldo infernale.

Dopo aver visionato la casa ho fatto un giro per la città deserta, scoprendo che esisteva la possibilità di comprare cd e pure belli, contrariamente al posto in cui vivevo, dove il luogo più fornito era il mediaworld (asd). Ovviamente ho sputtanato i pochi euro che avevo per comprare dei cd, non ho potuto mangiare, e sono tornato a casa in treno debole e felice.


  • 0

#48 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2020 - 10:02

ad una fiera del disco ho buttato nel cesso 32 € per un bootleg degli U2, per poi scoprire il giorno dopo che quell'esatto concerto era uscito come live ufficiale in qualità  superiore. 


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#49 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 03 agosto 2020 - 10:40

Momento Pathos 2

Un pomeriggio entra in negozio una ragazza, sicuramente dell'est, probabilmente polacca o Ucraina. Mi chiede di poter ascoltare un CD (non ricordo quale), nel bancone avevamo dei lettori CD che usavamo per questo scopo. Mentre ascoltava si mise a sfogliare un espositore di quelli con dei fogli metallici a girandola dove tenevamo una parte dei CD in offerta, ad un certo punto si sofferma su una pagina contenente gran parte della discografia dei CCCP.
Comincio a notare il suo cambio di espressione davanti a quei CD come di sgomento, ad un certo punto mi fa:
"cosa è questo?"
Io: "è un gruppo italiano degli anni 80,fanno punk"
"ma si chiamano in quel modo? "
"si"
"E perché? “
" Hanno simpatie filo comuniste, credo per quello"
"Si ma... PERCHÉ?!?"
Era visibilmente stranita, la sua espressione era un misto di sbigottimento e ribrezzo. Comincio a sentirmi a disagio, non sapevo cosa risponderle, alla fine me ne esco con un "non saprei ad ogni modo non sono più in attività".
Finisce di ascoltare il CD, si alza e se ne va.
  • 6

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#50 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13068 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2020 - 10:48

Si chiamava Maria?


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi