Vai al contenuto


Foto
* * * * * 2 Voti

" Ce L’Ha Quello Dei Led Zeppelin Con La Supposta In Copertina? "


  • Please log in to reply
51 replies to this topic

#1 Connacht

Connacht

    :.::

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1751 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 28 luglio 2020 - 10:47

*
POPOLARE

Backdoor, old but gold: https://havenforus.w...0/07/25/becdur/

 

 

Avvertenza: innanzi tutto, per quanto possa risultare incredibile, sono tutte vere. Diffidiamo chiunque ad utilizzarle in libri o film stile Clerks. Semplicemente perché magari, prima o poi, lo faremo direttamente noi..
 
1) (imbattibile, resterà per sempre la numero uno)
San Valentino. Entrano due ragazze giovani con figli, borse della spesa e sguardo risoluto. "Ce l'ha l'ultimo di Ramazzotti? "No, guardi, mi spiace, noi siamo un negozio particolare, non teniamo musica commerciale e abbiamo pochi dischi italiani da classifica" "Ah, ho capito. Quindi non ha nemmeno quello della Pausini" "Eeeh, no" "Senta, ma Che Guevara ha fatto più niente di nuovo?". Panico. Ancora panico. Panico ovunque. "Mah, a dirla tutta è un po' che non fa più uscire niente" "Vabbè. Non importa" Interviene l'altra amica "Ma chi è 'sto Che Guevara. L'ho già sentito…" "Boh, è uno che ci piace a mio marito. Sai lui si ascolta le canzoni dei partigiani" "Partigiani! Io e mio marito ci ascoltiamo Renato Zero, Baglioni, quelli lì.!". "Allora niente. Arrivederci" "Arrivederci a voi e grazie"
 
2) Qualche Natale fa. Signore anziano, evidentemente stremato dalle richieste dei nipoti "L'ha cula lì ad'cul piciu d'la mostra?" (per i non piemontesi: "Ce l'ha quella lì di quell'idiota dell'orologio?"). Dopo fatiche degne di Ercole ce l'abbiamo fatta. Cercava Breathe di Midge Ure, all'epoca utilizzata per lo spot della Swatch. Ovviamente, non ce l'avevamo.
 
3) "Mi scusi, avete qualcosa di polifonia zulù?"
 
4) Faccia incazzata, tono sdegnoso, completo di fustagno con cappello con piuma: probabile direttrice didattica. "Volevo la discografia completa, in vinile, delle prose di Alberto Lupo. Mi raccomando, completa". "No, spiacente, non ne abbiamo (non sarebbe stato male anche "Oh, completa. Peccato, ne abbiamo soltanto setto o otto")". Sguardo di disprezzo che vaga sulle tonnellate di vinile "Ah, ho capito. Qui ci sono soltanto canzonette". Gira i tacchi e porta il suo sdegno altrove.
 
5)"Avete qualcosa degli Pooh e tipo Baglioni?" "No, degli Pooh niente" "Ah, e che avete allora?" "Punk (tanto per tagliare le curve…)" "Ah, ho capito roba da esportazione. Fa niente, arrivederci" "Arrivederci a lei"
 
6)"Avete solo, come dire, genere musicale, o anche audiocassette a carattere Bibbia, stile religioso?"
 
7)"A livello di Spagna, come siamo messi?". Si gira verso l'amica e le dice "Intendo comprarmi una giacca nera lunga, come quelle che portava Spagna un tempo". Ovviamente, a livello di Spagna stiamo a zero
 
8) "Cercavo, su cassetta, qualcosa di musica hawaiana. Ma non le solite cose" "Mi spiace, abbiamo le solite cose"
 
9)"Mi servivano i richiami degli uccelli, tipo la poiana, le anatre, quella roba lì. Sa, sono un cacciatore. Prima li avevo su vinile, ma poi si sono rovinati i dischi e adesso, gli uccelli, non mi arrivano più"
 
10) "Ad afro punk come stiamo? "Scusi, ma cosa intende per afro punk ?" "Mah, tipo quello lì, Jack Morriso, quello dei The Doors. E' morto no?"
 
11) "Stavo cercando qualcosa di orientale-campionato" "Tipo?" "Ha presente Gazebo?" "Altroché!" "Ecco, faccia conto Gazebo, ma senza la voce e più orientale" "Capito. No, non abbiamo niente"
 
12) "Ha anche nastri piccoli?" "Cioè?" "Quelli che non si fermano mai, tipo segreterie telefoniche. Me ne servono con le musiche di Natale, che le devo mettere nel presepe. Me ne dia sette"
 
13) "Qualcosa di Papetti, che per dare qualche fresata in macchina è perfetto?"
 
14) Mi dica cos'ha dal vivo di Patriza Lapaquarda
 
15) "Volevo…come cazzo si chiama, uuf. Sì, quello lì che l'hanno sparato per strada. Suonava con quelli là degli anni sessanta, quelli là di Yesday, come cazzo si chiamavano. Ah, sì i Bitters. Sì, mi da l'ultimo di quello lì che è morto" "Desiderava qualcosa di John Lennon?" ("ormai siamo più famosi di Gesù" - nota del webmaster...)
 
16) Sentita a una convention del vinile raro. "Mi risulta che sia stato pubblicato un bootleg con la messa di Lady Diana. Ce l'ha?" Espositore, impassibile "No, ma ho un cugino parroco. Posso informarmi"
 
17) "Ce l'ha Afamun? "Cosa?" "Afamun di quelli là, quelli del muro". Panico. "Vuol dire The Wall dei Pink Floyd?". "Sì, però cercavo Afamun". Panico 2. "Forse The Dark Side of the Moon?". "E, dai, quello lì"
 
18) "Uf, sapesse quanti che ne ho io di quei dischi lì. Almeno cinquanta". "Ehilà, perbacco" "Sì, mia figlia mi dice sempre-buttali via 'sta porcheria-Ma quale porcheria, che poi c'hanno anche valore no? Lo dice il nome stesso: disco. Il disco. E' la parola stessa che lo dice. No?" "Altroché"
 
19) Morricone era uno dei Camaleonti, no?
 
20) Reitano l'hanno mai buttato su cd?
 
21) Dell'incomunicabilità 1-"Beckdur". "Sì, dai". "Avete metal?". "No, non trattiamo metal". "Perché io cercavo roba tosta". "Mi spiace, non trattiamo metal". "Via Pinelli è vicino a Piazza Statuto?". "Sì, e a dieci minuti, però guardi che non trattiamo metal". "Aprite alle tre e mezza?" "Sì, ma l'avverto, non trattiamo metal". "Ci vediamo all'apertura".
 
23) Dell'incomunicabilità 2- "Sì, vedo qui sulle Pagine Gialle che fate il collezionismo". "Sì". "Cercavo il video di Vasco Rossi, Delusa". "Mi spiace, ma non trattiamo video". "Neanche questo qui?". "No, nessuno". "Però avete scritto che fate il collezionismo". "Sì, ma non di video". "Me lo può procurare?". "Forse non ci siamo capiti, non trattiamo video". "Sì, ma fate il collezionismo, quindi". "Quindi che cosa". "Se mi cercavate Delusa di Vasco Rossi". "No non possiamo". "Allora qui è scritto sbagliato". "Senta, vaffanculo". clic.
 
24) Della malagrazia 1- Donna caucasica, finta bionda, con zaino: "Capo, compra i cd usati?". "Sì, ma non sono il Capo". "Anche Ramazzotti?". "No, Ramazzotti no". "Guarda questi, allora, Capo". "Vabbè, dai". Cinque cd sono di Ramazzotti, uno di new age e uno dei Cure. "Può interessarmi quello dei Cure, controllo solo se ce l'ho già". Il cd è tutto trapanato e, per giunta ne ho già due copie. "No, niente, non mi interessa neanche questo. Grazie lo stesso". Pausa. "Non ti interessa? Lo fai apposta?". "A fare che cosa, scusi?" "A fare lo stronzo. Che sei uno stronzo bastardo e vaffanculo, merda, ficcatelo in culo, bastardo merda merda di una merda". Se ne va e sputa per terra. Improvvisamente, non sono più il Capo.
 
25) Della malagrazia 2- Uomo caucasico vicino ai trenta, accento spagnolo. "Com'è questo disco?". "Interessante, fanno punk, con qualche arrangiamento noise sulla scia dei Fugazi". "Posso sentirlo?". "E' sigillato, ma se sei davvero interessato, te lo posso aprire". E' la procedura standard. Apriamo il disco e lo sentiamo quasi tutto. Sembra piacergli. "Sì, lo prenderei". "Benissimo". Ci avviciniamo alla cassa. "Solo che ne voglio una copia sigillata". "Mi spiace, ma è l'ultima copia e poi l'ho aperto apposta per te, prima era sigillato". "Sì, ma per una questione di correttezza dovresti darmelo ancora chiuso". "Come sarebbe a dire, per una questione di correttezza?". "Sì, che dovresti servire al meglio i clienti, con più correttezza". Pausa. "Esci o ti ammazzo".
 
26) "Li conosci i Baba Yaga?". "Francamente no". "Sì, ma credo che non esistano. Solo che ho 'sto cazzo di nome in testa e mi sono detto-stai a vedere che delle volte..
 
27) Uomo vicino alla settantina. Entra con passo felpato e chiede gentilmente "Pagando il dovuto, mi scriverebbe su un foglio Elton John?". Ci penso un attimo, poi prendo un foglio e, a chiare lettere, scrivo Elton John. "Ecco qua". "Molto gentile, devo qualcosa?". La tentazione è forte, vorrei buttar lì un "Elton John fa dieci centesimi, se mi chiedeva Orchestral Manoeuvres in the dark, le costava due euro", ma poi decido di fare il signore. "A posto così". "Ben gentile, arrivederci"
 
28) Tempo di Olimpiadi. Sconosciuto: "Ciao, le stai guardando le Olimpiadi?". "Sì, abbastanza". "Ieri l'hai visto il nuoto sincronizzato?". "No". "L'hai sentita la canzone delle giapponesi?". "Non ho visto il nuoto sincronizzato". "Ce l'hai?". "Cosa?". "La canzone delle giapponesi". "Non ho visto il nuoto sincronizzato". "Ah…, perché io la cercavo. O magari anche roba tipo balletti, opere, suoni di nuoto sincronizzato giapponese…".
 
29) "Fate il napoletano?". "No, è un genere che non trattiamo". "Neanche Pino Ferro?". "Chi?". "Ferro, come l'uccello quando diventa duro" e papam, piazza un gesto dell'ombrello a mimare un membro (di elefante, temo) eretto. Io, atterrito, faccio un passo indietro. Lui, infastidito, ne fa tre ed esce.
 
30) "Ho 'sti tre dischi di una che abita sotto di me e ha girato l'occhio un paio di mesi fa, è merda o ci tiro fuori un caffè?". Traduzione: ho ereditato da una signora del mio condominio questi vinili, Lei ritiene che abbiano qualche valore?. Uno è senza copertina ed è una raccolta di romanze, uno è Spirits Having Flown dei Bee Gees e l'ultimo è un disco di canzoni cantate dal corvo Rockfeller. "Mi spiace, merda". "Cazzo, niente caffè".
 
31) "Quello dei Doors è morto, no?". "Sì". "Battisti, anche, vero?". "Anche Battisti". Immagino sia un giovane di studio di qualche impresa di pompe funebri. Invece saluta e, appena uscito, urla come una bestia "Enzo, cazzone, c'hai due dischi e son tutti e due di due morti, ma vaffanculo, va".
 
32) Ce l'ha quello dei Led Zeppelin con la supposta in copertina?
 
33) Gaber. "Ah, Gaber. Che poi di Gaber a parte la luna sul monte, quella là coi Fazenda, chi se la ricorda un'altra canzone buona?
 
34) "Qui è i dischi, vero?". "Sì, qui è i dischi". "Ce l'ha i pile per l'orologio?". "No, qui è i dischi". "Ah, non ce l'ha. Giù al paese, da Rita, c'ha anche i pile. E i dischi. Vabbè, allora niente, magari ripasso con più calma". "D'accordo, arrivederci".
 
35) Paolo Conte, Bruno Conti, tutti uguale si chiamano. Ecche è!

  • 15

Free BritneyLast.fm

 

aretha-2.jpg 

 

There is no theory. You have only to listen. Pleasure is the law. I love music passionately. And because l love it, I try to free it from barren traditions that stifle it. It is a free art gushing forth — an open-air art, boundless as the elements, the wind, the sky, the sea. It must never be shut in and become an academic art.

  • Claude Debussy
    quoted in An Encyclopedia of Quotations About Music (1981) by Nat Shapiro, p. 268

#2 maladiez

maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3667 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 28 luglio 2020 - 12:27

*
POPOLARE

Qui potrei dirne tante avendo lavorato per 8 anni (dal 98 al 2006) in un negozio di dischi e strumenti musicali, all'epoca creai pure un file dal titolo "Bestiario" dove appuntavo le disavventure musicali con i clienti, lo dovrei cercare ma il PC al momento non ce l'ho qui con me,tuttavia alcune cose le ricordo ancora, ne butto giù un paio :

Signora dall'aria svagata, "vorrei un CD con delle musiche che ispirino la mia fantasia"

Signora sulla 50na "volevo un CD con delle musiche soffuse, dove c'è il sax per delle serate come dire... Lei mi ha capito! “

Vorrei il cd del genero di Morandi (Antonacci)

" Volevo la corda per chitarra classica, la più sottile, quella in nylon"
"ok il mi cantino, ha preferenze di marca?"
"no non ha importanza a me serve per pescare."

Stay tuned...
  • 10

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#3 Gozer

Gozer

    :3

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22030 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2020 - 12:55

*
POPOLARE

Posso assicurare che le cose sopra sono tutte vere. Lavorai molti anni fa in un negozio di dischi e ne sentii di tutti i colori. Me le ero segnate ma purtroppo non ritrovo più il blocchetto in cui stavano. Posto alcune di quelle che mi sono rimaste andando a memoria.

 

- Salve, vorrei un po' di musica celtica, tipo Alanis Morissette.

 

- Salve, avete musica per neonati ancora dentro la pancia? 

 

- Salve, vorrei un disco degli Sciften. 

Uhm... com'è scritto? 

- Non ne ho idea.

Mi lasci pensare. (Mi viene la scintilla, prendo un disco dei Chieftains e glielo mostro).

- No, non c'entra niente. Io cerco gli Sciften, non i Chieftains [lo pronuncia proprio come è scritto].

Gli faccio notare la pronuncia corretta (che comunque non era manco sciften asd ) e a quel punto si convince che sono loro e lo compra.

 

- Vorrei questo disco. 

Non lo abbiamo.

- E porca m...

Lo guardo un po' attonito e lui.

- Vabè, De Andrè diceva "un Dio fatto in culo" e io non posso? 

(La citazione giusta sarebbe stata "un Dio fatti il culo", ma non ho avuto coraggio di ribattere a cotanto genio) 

 

 

Poi c'è questa un po' alla Albanese, ma è successa davvero:

 

- Salve vorrei un disco di un cantante italiano, tipo cantautore, ma non mi ricordo il nome... che mi dice qualche cantautore? 

Venditti? - No.

De Gregori? - No.

Dalla? - No.

De Andrè? - No.

Guccini? - No.

Battiato? - No.

Battisti? - No.

Branduardi? - No. 

Bennato? - No.

Vecchioni? - No.

Bertoli? - No.

Graziani? - No.

Ma è sicuro che sia un cantautore? - Ma sì, sì...

Facciamo così, qui c'è la sezione italiani, provi a dare uno sguardo, magari le viene in mente.

- Ok... vediamo un po'. Ah, Bocelli! Forse è lui. Però non sono sicuro, quindi per sicurezza non prendo niente, arrivederci.

 

Ancora oggi sono convinto che mi abbia supercazzolato. ashd


  • 13
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#4 dick laurent

dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12317 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2020 - 13:06

" Volevo la corda per chitarra classica, la più sottile, quella in nylon"
"ok il mi cantino, ha preferenze di marca?"
"no non ha importanza a me serve per pescare."

Stay tuned...

 

considerando la lunghezza della corda, probabilmente andava a pescare nelle pozzanghere


  • 1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#5 Man-Erg

Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11215 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2020 - 13:09

Fondamentale

 

81t87dQsDpL.jpg

 

Ah, ma mi accorgo adesso che gli aneddoti sono quelli e il negozio è il Backdoor, infatti mi pareva di trovarci una certa somiglianza asd


  • 1

Trema la mano che insegue il sole, fino a sparire.


#6 Connacht

Connacht

    :.::

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1751 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 28 luglio 2020 - 15:09

Fondamentale

 

81t87dQsDpL.jpg

 

Ah, ma mi accorgo adesso che gli aneddoti sono quelli e il negozio è il Backdoor, infatti mi pareva di trovarci una certa somiglianza asd

 

è pure recensito su Ondarock, se avete riso di buon gusto acquistatelo: https://www.ondarock...to_mohicani.htm


  • 1

Free BritneyLast.fm

 

aretha-2.jpg 

 

There is no theory. You have only to listen. Pleasure is the law. I love music passionately. And because l love it, I try to free it from barren traditions that stifle it. It is a free art gushing forth — an open-air art, boundless as the elements, the wind, the sky, the sea. It must never be shut in and become an academic art.

  • Claude Debussy
    quoted in An Encyclopedia of Quotations About Music (1981) by Nat Shapiro, p. 268

#7 usern***

usern***

    granita di gelsi rossi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7556 Messaggi:
  • Locationmediterranea

Inviato 28 luglio 2020 - 17:30

quasi quasi lo compro, sono di nuovo nel mood da High Fidelity grazie alla serietv
  • 0

La tua firma può contenere:

  • • Fino a 1 immagini
  • • Immagini fino a 350 x 150 pixels
  • • Qualsiasi numero di URLs
  • • Fino a 12 linee

#8 usern***

usern***

    granita di gelsi rossi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7556 Messaggi:
  • Locationmediterranea

Inviato 28 luglio 2020 - 17:41

" Volevo la corda per chitarra classica, la più sottile, quella in nylon"
"ok il mi cantino, ha preferenze di marca?"
"no non ha importanza a me serve per pescare."
Stay tuned...


considerando la lunghezza della corda, probabilmente andava a pescare nelle pozzanghere
in realtà in alcuni tipi di pesca va aggiunto un "finale" in nylon alla lenza, da mezzo metro a massimo un metro, ma non voglio giustificare il tizio asd, probabilmente era questo il suo proposito.

O forse era a caccia di pesci chitarra (scusate ashd)
  • 2

La tua firma può contenere:

  • • Fino a 1 immagini
  • • Immagini fino a 350 x 150 pixels
  • • Qualsiasi numero di URLs
  • • Fino a 12 linee

#9 treeCyclo

treeCyclo

    Stroncatore di capolavori (con nonchalance)

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 899 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2020 - 17:49

quasi quasi lo compro, sono di nuovo nel mood da High Fidelity grazie alla serietv

Dopo ti consiglio un altro libriccino sul tema.
Non è nuovissimo, ma io mi sono divertito parecchio a leggerlo.
  • 0

#10 usern***

usern***

    granita di gelsi rossi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7556 Messaggi:
  • Locationmediterranea

Inviato 28 luglio 2020 - 17:55

quasi quasi lo compro, sono di nuovo nel mood da High Fidelity grazie alla serietv

Dopo ti consiglio un altro libriccino sul tema.
Non è nuovissimo, ma io mi sono divertito parecchio a leggerlo.
perché dopo? Cos'è tutto questo mistero
  • 0

La tua firma può contenere:

  • • Fino a 1 immagini
  • • Immagini fino a 350 x 150 pixels
  • • Qualsiasi numero di URLs
  • • Fino a 12 linee

#11 treeCyclo

treeCyclo

    Stroncatore di capolavori (con nonchalance)

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 899 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2020 - 17:57

quasi quasi lo compro, sono di nuovo nel mood da High Fidelity grazie alla serietv

Dopo ti consiglio un altro libriccino sul tema.
Non è nuovissimo, ma io mi sono divertito parecchio a leggerlo.
perché dopo? Cos'è tutto questo mistero
Perché se non lo vado a cercare in libreria, non mi ricordo il titolo ashd
  • 1

#12 dick laurent

dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12317 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2020 - 20:13

 

 

" Volevo la corda per chitarra classica, la più sottile, quella in nylon"
"ok il mi cantino, ha preferenze di marca?"
"no non ha importanza a me serve per pescare."
Stay tuned...


considerando la lunghezza della corda, probabilmente andava a pescare nelle pozzanghere
in realtà in alcuni tipi di pesca va aggiunto un "finale" in nylon alla lenza, da mezzo metro a massimo un metro, ma non voglio giustificare il tizio asd, probabilmente era questo il suo proposito.

O forse era a caccia di pesci chitarra (scusate ashd)

 

 

ah ok, si vede la mia totale ignoranza in materia.

Comunque viceversa ci sono chitarristi  che hanno usato le lenze da pesca come corde di chitarra, per cui come attività uno potrebbe aprire un negozio di chitarre e attrezzatura per la pesca a questo punto.


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#13 maladiez

maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3667 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 28 luglio 2020 - 21:00

Seconda infornata :

"Avete il CD di Berlusconi?"
La faccia di questo cliente me la ricordo ancora asd

Signore sulla 70na,baffuto probabilmente campagnolo con stivali sporchi di fango
"Aviti u microfono chiddu pi vanniari?"
Il "vanniare" sono le urla dei venditori fei mercati rionali per attirare i clienti, in sintesi sto tizio cercava un megafono.

"Avete la bacchetta per direttore d'orchestra?" Che magari esisterà ma fu una richiesta alquanto insolita.

"Avete il microfono che mi trasforma la voce?"

Poi c'erano quelli che venivano con i pizzini con scritte robe del tipo :
It mania dens
Oppure
Camperis (Cranberries)

Per non parlare di quelli che chiamavano il metronomo nei modi più disparati :
Metrofono
Fonometro
Musicometro
Termometro
Metallofono

Ma la cosa che capitava più spesso era:
"Volevo un peltro per chitarra".
  • 6

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#14 treeCyclo

treeCyclo

    Stroncatore di capolavori (con nonchalance)

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 899 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2020 - 21:09

User, eccolo!

 

61dOojQ7oSL.jpg

 

Il 33° Giro - Graham Jones

 

(beh, il titolo originale sarebbe The Last Shop Standing, ehm asd)

Non è un libro recentissimo (uscito in UK nel 2010) e quindi le parti che trattano il futuro dei negozi di dischi sono già passato, sotto molti punti di vista.

Così come il lungo capitolo aggiunto all'edizione italiana non serve a un granchè.

 

Però gli aneddoti (riguardanti ciò che accade/accadeva nei negozi ma anche trucchi e stratagemmi dell'industria discografica e della distribuzione del disco) sono a tratti molto divertenti.

Ed anche interessanti per chi, come noi, ascolta musica (magari anche tanta e da tanti anni) però non ha mai approfondito ciò che succede nel tragitto ideale fra lo studio di registrazione e il piatto di casa.

Stile di scrittura piuttosto hornbyano, scorrevole, ironico.


  • 4

#15 usern***

usern***

    granita di gelsi rossi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7556 Messaggi:
  • Locationmediterranea

Inviato 28 luglio 2020 - 23:33

Grazie, cercherò di reperirlo
  • 0

La tua firma può contenere:

  • • Fino a 1 immagini
  • • Immagini fino a 350 x 150 pixels
  • • Qualsiasi numero di URLs
  • • Fino a 12 linee

#16 Connacht

Connacht

    :.::

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1751 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 28 luglio 2020 - 23:42

Messo in wishlist.


  • 0

Free BritneyLast.fm

 

aretha-2.jpg 

 

There is no theory. You have only to listen. Pleasure is the law. I love music passionately. And because l love it, I try to free it from barren traditions that stifle it. It is a free art gushing forth — an open-air art, boundless as the elements, the wind, the sky, the sea. It must never be shut in and become an academic art.

  • Claude Debussy
    quoted in An Encyclopedia of Quotations About Music (1981) by Nat Shapiro, p. 268

#17 ravintola

ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4438 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 29 luglio 2020 - 09:21

C'era una volta una canzone di cui ero pazzo ma non riuscivo a identificarla (era pre-internet). Una volta, mosso dalla disperazione, sono andato in un negozio di musica e l'ho cominciata a cantare all'inserviente, con inglese maccheronico. Il ragazzo (metallaro) mi ha detto che sembrava familiare ma non gli veniva cosa fosse.

 

La canzone era questa:


  • 0

¯\_(ツ)_/¯


#18 Tom

Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13908 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2020 - 09:24

C'era una volta una canzone di cui ero pazzo ma non riuscivo a identificarla (era pre-internet). Una volta, mosso dalla disperazione, sono andato in un negozio di musica e l'ho cominciata a cantare all'inserviente, con inglese maccheronico. Il ragazzo (metallaro) mi ha detto che sembrava familiare ma non gli veniva cosa fosse.

 


  • 8

#19 Reynard

Reynard

    We're not in Kansas anymore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9979 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 29 luglio 2020 - 09:28

Anch'io una volta sono stato un cliente da aneddoto. A diciott'anni, una delle prime volte a Milano da solo; avevo una lista di album e sono entrato in un negozio di dischi che avevo visto passando. "Buongiorno, sto cercando Julian Cope e...". "Mi spiace, qui trattiamo solo classica". 

Ho comprato Bartok. Più o meno siamo lì, no? ?_?


  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#20 GetTheF###OuttaDodge

GetTheF###OuttaDodge

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 603 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2020 - 09:32

considerate anche l'altra parte della barricata:

 

negozio Di dischi con anche oggettistica "rock", con amico che voleva un porta accendino con mick jagger: commesso controlla nella scatola: "mi dispiace, di giocatori abbiamo solo gullitt e matthaus"

 

avete dischi di David Bowie? "David CHI??"

 

Avete Love dei Cult? "sì lo vado a prendere" e torna con un disco dei CALL


  • 2




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq