Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Pietra Miliare] Marek Grechuta & Anawa - Korowód


  • Please log in to reply
3 replies to this topic

#1 bungle

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 864 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2020 - 07:03

La seconda pietra miliare polacca (aiuto la Polonia sta invadendo Ondarock!  :fear:  ;D )!
Scherzi a parte, spero che le ultime polemiche sulle pietre miliari non impattino l'interesse per l'album. Al di là se vi possa essere simpatico o meno l'autore, il disco è  strepitoso e la recensione gli rende giustizia.
I testi sono sicuramente importanti, ma la musica riesce a trascendere anche la barriera linguistica, folk, jazz, prog e cantuatorato convivono in un disco dall'identità fortemente polacca.
Per chi fosse interessato qui c'è la traduzione in inglese (dei testi di qualche brano a detta di un mio amico polacco questo non sono esattamente il top, comunque meglio di niente)
 


Korowood
 
Dni których nie znamy
 
Kantata
 
Ocalić o zapomnienia


  • 2

#2 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2020 - 07:47

Disco bellissimo.

 

In altre nazioni sarebbe considerato jazz o musica classica contemporanea per il livello tecnico e compositivo.


  • 1

#3 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2020 - 09:51

La seconda pietra miliare polacca (aiuto la Polonia sta invadendo Ondarock!  :fear:  ;D )!
Scherzi a parte, spero che le ultime polemiche sulle pietre miliari non impattino l'interesse per l'album. Al di là se vi possa essere simpatico o meno l'autore, il disco è  strepitoso e la recensione gli rende giustizia.
I testi sono sicuramente importanti, ma la musica riesce a trascendere anche la barriera linguistica, folk, prog e cantuatorato convivono in un disco dall'identità fortemente polacca.
Per chi fosse interessato qui c'è la traduzione in inglese (dei testi di qualche brano a detta di un mio amico polacco questo non sono esattamente il top, comunque meglio di niente)

 

Grazie, ti voglio bene pure io. ashd

 

Comunque qualche estratto dei testi, in italiano, l'ho messo nella scheda. 


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4 Connacht

    :.::

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3034 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 14 luglio 2020 - 05:55

Pregevolmente pregevole.


  • 0

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

 

jazz-sebastian-bach-2.png

 

The sun is far away
It goes in circles
Someone dies
Someone lives
In pain
It is burning
Into the thin air
Of the nature
Of a culture
On the dark side
Under the moon




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi