Vai al contenuto


Foto
* * * * - 4 Voti

Sondaggio: Situazione Sezione Pietre Miliari


  • Please log in to reply
238 replies to this topic

Sondaggio: Sondaggio: Situazione Sezione Pietre Miliari

Sei soddisfatto dello stato attuale della sezione "Pietre Miliari"?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.

Nel caso fosse modificata, come vorresti lo fosse?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.

Pensi che ci siano pietre non meritevoli?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.

In generale, ti piacerebbe ci fossero più pietre miliari di paesi extra UK/USA / non anglofoni?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#101 Dark Mavis

    Snacky Mike’s haircut fan

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1350 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2020 - 15:03

Io sono favorevole a più pietre miliari non anglofone o anche a speciali/jukebox/monografie come già sta avvenendo. Credo che il sito possa giovarne e trovare una sua peculiarità nella trattazione di determinati argomenti (in primis musicali, ma anche sociali e culturali che possono influenzarsi reciprocamente) riguardanti artisti meno convenzionali almeno per noi che hanno prodotto tanti dischi qualitativamente elevati e di grande spessore. Potrebbe essere un buon viatico per incuriosire ed avvicinare appassionati di vario genere, creando un unicum nel panorama delle webzine nostrane e non solo, magari un po’ di nicchia ma innovativo e stimolante. Sono contento che si sia intrapresa questa strada e spero si riesca a continuare l’approfondimento; io nel mio piccolo da lettore e frequentatore del forum ho scoperto numerosi dischi e scene che probabilmente non avrei mai considerato e questo mi ha permesso di allargare i miei ascolti scoprendo ed apprezzando tanti ottimi dischi di varie nazioni (soprattutto Giappone, Argentina, Polonia per ora).


  • 0

#102 Mr telefax

    dendrite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2502 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2020 - 17:11

E io invece, pur plaudendo agli sforzi di gozer, la cui cura nella realizzazione e lo sforzo completistico sono evidenti, non posso non pensare a una certa qual ingratitudine nei confronti di Claudio. Il cui sito è cresciuto per numeri e prestigio, e dura da tanti anni, tantissimi considerando la caducità delle cose dell'internet, ed è quindi una ottima vetrina per chi scrive di musica, in quanto permette di farsi conoscere e proporsi per passi successivi e più ambiziosi, come testimoniano i libri scritti da Delli Paoli e Nunziata. Quindi piano a dire che Claudio deve ringraziare gozer e non viceversa (come sembra a giudicare da certi interventi), ché i vantaggi ci sono eccome anche per quest'ultimo, compresa la libertà di scriverci quello che vuole.

 

Questione sito conservatore: è piuttosto controversa, giacché se è vero che il punto di gozer appare logico e se vogliamo condivisibile, è anche vero che nella conduzione di un sito sono molte le cose da tenere presenti, tra cui una certa digeribilità di argomenti e una politica di piccoli passi -ovvero meglio l'industriale pesissimo ma conosciuto e metabolizzato in quanto genere piuttosto che il fine chansonnier polacco- che poi son gli stessi che hanno dato visibilità e prestigio al sito, e che sì ora gli permettono di avanzare ulteriormente. D'altronde non è gozer che dirige il sito, è appunto Claudio, che può essere accusato di essere democristiano, cosa che per me è da intendersi in senso positivo, nel senso migliore e più alto del termine, perché è la strada che gli ha permesso di tenere insieme, e far crescere nel corso degli anni, una realtà solida e libera fatta di tante teste diverse e spesso cozzanti tra loro, e che a conti fatti ha dato tanto -tranne i soldi- sia a lui, sia ai collaboratori, sia al pubblico non pagante.

 

Questione soldi: l'accenno di giovanni drogo qualche pagina fa, che anche io non ho capito se era una provocazione o un attacco, la trovo comunque importante, anzi fondamentale. Non dispongo ahimé di nozioni tali da poter disquisire su come fare li sordi con un tale popò di traffico, ma è sicuramente un punto nodale che acquisterà sempre maggiore importanza, perché OR i numeri li ha, credo, per avere qualche ulteriore tornaconto economico. Credo che di soldi ne girino pochi comunque, troppo pochi per un mercato di nicchia come la musica spiegata, per giunta difficile.

 

Dimenticavo l'oggetto su cosa fare delle pietre miliari: per me va bene un po' tutto: tanto i confini per quanto lentamente si stanno aprendo e se il sito regge ancora si apriranno sempre di più. Una maggiore possibilità di riordino (per anno, per genere, per nazionalità) magari con maschera tipo query non farebbe che bene a mio avviso. Non toglierei le pietre esistenti, sono comunque storia e sono comunque testimonianze di qualcosa, fosse anche solo quello che era il mood della critica di qualche anno fa. Se poi sti cazzo di Von Lmo -per fare un esempio- non sono pompati come pietra miliare quando mai li si ripescherà? Ripeto, se si riesce a inserire una maschera di raffinamento della scelta, con vari criteri, perché toglierle? Per una variazione nel frattempo sopravvenuta nel giudizio che è alla fine solo gusto?

 

Infine, qualche precisazione. Non scrivo molto, ma sono presente da un bel po' e sono molto affezionato al forum e al sito, di cui ho seguito nel corso degli anni le varie vicende, comprese fronde, scazzi etc. Sono redattore, ma di fatto ho dato pochi contributi, e comunque mi sono impegnato a non entrare neanche per sbaglio nell'area redazionale, soprattutto per una questione di rispetto per coloro che invece ci sono tutti i  giorni e tutti i giorni contribuiscono. Lo specifico perché non so nulla di quello che si dice altrove e non lo saprò (a meno che mi venga in mente di proporre qualcosa per il sito), quanto sopra è solo il mio pensiero..

 


  • 0
I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce

#103 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2020 - 17:29

Quindi piano a dire che Claudio deve ringraziare gozer e non viceversa (come sembra a giudicare da certi interventi), ché i vantaggi ci sono eccome anche per quest'ultimo, compresa la libertà di scriverci quello che vuole.

 

Io sono stato più che grato a Claudio infatti e l'ho ampiamente ringraziato quando mi ha fatto entrare fra i collaboratori nel 2014.

 

Ma venirmi a dire che io ne abbia tratto altri vantaggi all'infuori di questo è da ridere: non ne ho preso un soldo e non ne ho ricavato alcuna visibilità (in questo sono in compagnia, per carità).

Chi ci ha guadagnato (nel senso di trovare qualche fan in più) sono stati i dischi di cui scrivo, e nessun altro. 

Ho di ricente preso contatti per scrivere un libro ma certo non tramite Claudio (che del resto un libro mio dubito lo comprerebbe), né è collegato al fatto che scrivo su Ondarock.

 

Dopodiché sì, per il resto per me si tratta di tempo e fatica, che ci butto per passione, ma in sei anni mai una volta un complimento (a fronte invece di valanghe di "rompiballe", "megalomane", "ossessionato", eccetera ashd ).


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#104 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2020 - 18:32

Al di là del problema specifico delle pietre dal mondo, vi faccio una domanda a cui solo voi due potete rispondere. Ed è meglio se ci pensate in silenzio senza dirlo qui.

C'è stima reciproca?

Perché se no che senso ha caricarsi di stress per una cosa che in fondo è un hobby?

Parlo per me, quando vengo qui lo faccio con lo stesso spirito con cui entrerei in un bar dove si parla di pallone per passare il tempo e dimenticare, mai come in questo momento, le tante preoccupazioni della vita quotidiana.

E invece poi per nulla si litiga, si passa sul personale, rancori boh che risalgono a post di anni ed anni fa.

Siete due bravissime persone unite da un interesse in comune, non marito e moglie con tre figli da campare.

Una stretta di mano e un sorriso davanti ad una birra e si va avanti.

Oppure un arrivederci e ci si saluta cordialmente perché la cosa non funziona.
  • 0

#105 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2020 - 19:25

Questo discorso non lo capisco mica. Io scrivo per far conoscere quei dischi, mica per fare un piacere personale a Claudio.

Lui fino a un certo punto è stato molto bravo, Ondarock era una cosa unica nel web 1.0 italiano. Purtroppo non mi sembra che sia riuscito a stare al passo coi tempi e mi dà l'idea della persona nostalgica che ormai guarda solo al proprio orticello, costantemente impaurita dal buttare lo sguardo oltre l'orizzonte. Questo non significa che non continui a valere la pena di far conoscere musica alla gente.

 

p.s. Con questo non voglio dire che l'Ondarock dell'epoca fosse meglio di quella di oggi. Ma in periodo in cui c'erano solo biciclette, quell'Ondarock era un'ottima bicicletta. Oggi invece ha il motore di una Ferrari e va al passo di una 500.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#106 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2020 - 19:44

Un poco di rispetto x chi ti da spazio. Continui a mortificarlo davanti a tutti, se non sei d'accordo con lui, abbi il modo giusto x esprimere le cose. Ma chi poi decide è giusto che sia lui, quindi fattene una ragione o altrimenti fai le valige.
Credo che in fatto di ascolto democrazia a Claudio non si possa recriminare nulla, al contrario di te.
In questo sta la vostra divergenza.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#107 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2020 - 19:48

C'ero pure io nel 2002 e ondarock era ancora molto embrionale, io personalmente sono rimasto basito quando dopo alcuni anni mi sono trovato davanti un sito famoso come un quotidiano online e decine di collaboratori.

Nel 2001 c'era un sito che si chiamava kalporz che era molto più frequentato e ricco di contenuti di ondarock, con tanto di community, poi forse non ci hanno creduto.

Anche il sito di IAMR poi confluito in sentire ascoltare era paragonabile alla prima versione di ondarock.

Bei tempi asd
  • 0

#108 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2020 - 19:54

Succo ancora non ti sei stancato di sbraitare? Non me ne frega niente di quello che dici, tanto sai solo lanciare illazioni, senza ovviamente aver mai mosso una virgola per il sito. Accanna.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#109 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2020 - 20:11

Ma tranquillizzati un poco dai
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#110 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2020 - 20:21

Anche il sito di IAMR poi confluito in sentire ascoltare era paragonabile alla prima versione di ondarock.

 

 

comunque sentireascoltare ha un po' più di fan su facebook di Ondarock, non so se sia lo stesso per quanto riguarda le visite ai siti.


  • 0

#111 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 14 luglio 2020 - 21:37

A me spiace che il pagare i propri collaboratori venga proposto come unico metro per il "successo" di Ondarock.
Ondarock è mandato avanti da volontari e il successo — sul piano economico — corrisponde all'essere in pari colle spese di gestione o avere un attivo da destinare allo sviluppo. Negli scorsi anni l'attivo (piccolo) c'è stato ed è stato utilizzato per premiare alcuni dei redattori che hanno contribuito maggiormente (anche in chiave storica). So che il rapporto con chi fornisce al sito la pubblicità è complesso e non penso ci sia garanzia che il non-passivo possa mantenersi anche in futuro. Claudio saprà spiegare meglio, io seguo poco la faccenda.

Senz'altro il sito è, anche solo a livello di interfaccia, poco al passo coi tempi ma trattandosi di un'impresa del genere descritto sopra, e selezionando i suoi collaboratori in base alle competenze musicali e non a quelle di web design, credo non si possa pretendere altrimenti.
Senz'altro altri modelli di finanziamento sarebbero possibili (non credo di essere l'unico che scucirebbe volentieri una quota annuale per non vedere la pubblicità, che peraltro sono convinto moltissimi non vedano visto che gli adblocker esistono da decenni), ma non penso che potrebbero o dovrebbero mutare la natura sostanzialmente non-profit della testata. Forse redattori più attivi di me la vedono diversamente (ci sta, facendosi il mazzo cento volte di più hanno ogni diritto a ricercarne un compenso), ma mi stupisce che lettori storici e in fin dei conti anche affezionati portino avanti linee argomentative che suonano grossomodo come "guardatevi, siete dei falliti". A me pare proprio che un sito amatoriale con visite simili sia un successo, non un fallimento.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#112 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13187 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2020 - 22:01

Ah scusa non sapevo dell'incredibile successo di quella parte del sito, ho letto però l'introduzione al listone, già che ci sei aggiungi che è grazie all'immensa trovata delle pietre miliari se riesci a pagare lo stipendio a qualche redattore, che altrimenti non si capisce a sufficienza la portata di quella pagina.

nessuna paghetta mi spiace al netto delle pur innumerevoli recensioni, siamo qui per la passione comune con il lettore e con lo scopo di arricchirci vicendevolmente solo dal punto di vista culturale


  • 0

#113 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13187 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2020 - 22:25

 

Peste e corna

discutere sulle quote uk e usa nell'ambito pietre miliari mi profuma di quote rosa, me too, ma perfino di "prima gli italiani".

La musica rock dovrebbe avere come scopo abbattere le barriere,inoltre la presenza massiccia di album anglofoni è dovuta alla denominazione stessa della rubrica ovvero PIETRE MILIARI, ovvero dischi che hanno influenzato il percorso e la percezione della musica rock, se qualcuno pensa che offrire spazio a 1000 album out of uk per fare da contraltare ai 1000 anglofoni sia utile a comprendere la storia del rock è uno sprovveduto, se si tratta di ampliare intelligentemente lo spettro etnico nel quale pescare le opere miliari la questione è diversa e condivisibile, ma non si tratta di numeri ma di merito. Non vorrei che per riequilibrare le quote italia si candidassero dischi di Tozzi e Antonacci, anzi sarei cauto nel pescare pietre miliari in ambiti minori, giusto per sentirsi intelligenti e cool. CI sono tante mancanze che mi preoccupererei prima di coprire quelle e poi passare ai dischi austroungarici 

 

Xtc, si torna sempre lì: la cosa in grassetto semplicemente non è vera. Ci sono tante pietre miliari che sono dischi sconosciuti, che non hanno avuto la benché minima influenza sul rock, e che stanno palesemente lì solo perché apprezzati dal redattore che li ha miliarizzati. L'ho scritto talmente tante volte che Wilde Horse potrebbe farci uno di quei posti in cui mostra un utente ripetere la stessa cosa all'infinito. 

 

Chi ha detto che si devono miliarizzare millle dischi non anglofoni? Io ne ho proposti una decina e già è scoppiato il finimondo. Di cosa parliamo? Dove li hai pescati "mille"? 

 

Anche per me comunque la questione è di merito: e appunto ce ne sono tantissimi di musica non anglofona (anche e soprattutto pop e rock però, e non solo di musica etnica come dici tu, il cui impatto spesso è sopravvalutato e gonfiato dagli occidentali, che la sfruttano a mo' di vezzo per mostrare la propria superiorità di antropologi che studiano le culture inferiori), che meritano e che hanno segnato una scena, scatenato una rivoluzione, smosso numeri enormi, ottenuto successi giganteschi, influenzato artisti anglofoni, eccetera eccetera. 

Gli si vuole dare spazio a questi dischi o secondo te va bene così, con dodici dischi non anglofoni su 576?

 

Conosci le dinamiche delle pietre miliari e sai che la loro approvazione è soggetta alle modifiche interne della redazione, essendo proposte ed accettate da redattori che non sono stati nell'arco degli anni sempre gli stessi, inoltre le tue proposte sono tra le poche che non vengono mai messe in discussione o ai voti, quindi non vedo dove sia il problema, io personalmente apprezzo le pietre milairi di altri fronti culturali extra uk, anche nelle mono la tua presenza è rilevante in questo senso (brel non era un argomento facile per ondarock nonostante per me sia miliare al pari di Dylan e Cohen). La presenza di PM uk e usa è dunque legato alle dinamiche redazionali che all'inizio hanno cercato di mettere in evidenza dischi che erano per  lo scenario rock PERCEPITO, importanti e quindi miliari. Ora grazie ad una crescita e all'apporto di redattori che hanno competenze extra territoriali stiamo coprendo altri buchi, quindi sono d'accordo, lo spettro va ampliato, ma nello stesso tempo non darei alle PM un valore assoluto, anche perchè personalmente molte scelte sono per me opinabili ma le rispetto, Ok per una maggiore attenzione a fenomeni extra Uk ma non vorrei che questa fosse solo l'ennesima battaglia ideologica giusto per dimostrare di saperne più degli altri, ci sono tante pietre miliari di dischi ovvi che nessuno vuole proporre per paura di essere tacciato di ovvietà, questo secondo me è molto più importante della scelta uk non uk   


  • 1

#114 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2020 - 22:36

A me spiace che il pagare i propri collaboratori venga proposto come unico metro per il "successo" di Ondarock.

 

Dato che immagino ti riferisca al mio commento, non è il mio personale metro per il "successo", anzi ci sono cose che amo che si rivelano economicamente fallimentari, nell'arte come in altri ambiti, è però indiscutibilmente uno dei metri più obiettivi per capire la rilevanza di quello che si fa, ed in estrema analisi anche per dargli un valore condiviso, che vada oltre una comunità ristretta. Insomma, se fossi un redattore che scrive da 15 anni per il sito, aver visto nascere nel corso degli anni una minima forma di introito che va a retribuire il lavoro redazionale mi darebbe un motivo in più per scrivere.

 

Detto questo, ho scritto un commento volutamente antipatico perché non ce l'ho fatta a leggere per l'ennesima volta il discorso sul significato estensivo che si dovrebbe dare alle pietre miliari unitamente al successo che quella pagina avrebbe, chiedo scusa se ho urtato la sensibilità di gente che scrive per il sito. Se alla redazione la sezione delle pietre va bene così com'è per me non ci sono problemi, non è che smetto di frequentare il forum, fosse per me la cambierei totalmente ed ho espresso la mia opinione dando il mio contributo al topic, ma in ogni caso la vita e la tragedia dell'ascolto va avanti senza problemi per me. 

 

Che la pagina delle pietre sia la più cliccata posso anche capirlo, ma è perché la gente ha veramente fame di qualche punto di riferimento, ed è proprio il significato letterale di pietre miliari che gli dà questa speranza. Poi io entrato nella pagina vedo che questa speranza viene totalmente disattesa.


  • 1

Statisticamente parlando, non lo so.


#115 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3996 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2020 - 00:40

aldilà di questioni di gratitudine/ingratitudini che non mi competono, segnalo la grande vittoria (41:6) dell'opzione più pietre extra UK/USA. Calcolato che in 1 anno ci sono 52 pietre, io proporrei questa suddivisione: 32 pietre anglofone, 10 italiane e 10 non anglofone. Può andare bene? 

 

anche la possibilità paventata da Cerezo di battere per primi (in Italia) la frontiera extra-UK/USA non mi pare una cattiva idea, anzi. Quante webzine italiane (ma anche inglesi) possono dire di aver approfondito nel dettaglio la storia musicale di paesi poco scontati come per esempio possono essere le Filippine o il Ghana? 


  • 2

#116 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2020 - 06:23

aldilà di questioni di gratitudine/ingratitudini che non mi competono, segnalo la grande vittoria (41:6) dell'opzione più pietre extra UK/USA. Calcolato che in 1 anno ci sono 52 pietre, io proporrei questa suddivisione: 32 pietre anglofone, 10 italiane e 10 non anglofone. Può andare bene? 

 

anche la possibilità paventata da Cerezo di battere per primi (in Italia) la frontiera extra-UK/USA non mi pare una cattiva idea, anzi. Quante webzine italiane (ma anche inglesi) possono dire di aver approfondito nel dettaglio la storia musicale di paesi poco scontati come per esempio possono essere le Filippine o il Ghana? 

 

tenor.gif


  • 2

#117 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8763 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 luglio 2020 - 06:54

Allora, provo a rispiegarlo ancora: è ovvio che conti il fatto che siamo in Italia, un paese fortemente influenzato dal pop-rock anglosassone, dove anche dischi di band di culto come Chrome o Cop Shoot Cop hanno il loro seguito, e non solo tra gli scaruffiani di stretta osservanza. Se fossimo una webzine mongola, è chiaro che tra le pietre miliari avremmo tanti dischi cinesi, forse anche russi e kazaki. Ancora una volta, devo scomodare La Palice.


Però Claudio, io in questo caso non lo scomoderei se ci limitiamo a nominare soltanto i Chrome.

Ci sono altri nomi non di culto comunque inseriti nel listone (già ampiamente nominati), quindi cade il requisito nazionalistico.

È ovvio che ormai la lista abbia perso il significato originario, quindi non vedo perché negarne l'ampliamento mettendo inutili paletti.

P.S.: siamo in vene di richieste, e allora dico che le pietre per Nick Cave sarebbero da doppiare: impossibile non inserire anche "Let Love In" e "No More Shall We Part" :D
  • 1
Immagine inserita

#118 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 15 luglio 2020 - 07:12

aldilà di questioni di gratitudine/ingratitudini [...]

Calcolato che in 1 anno ci sono 52 pietre, io proporrei questa suddivisione: 32 pietre anglofone, 10 italiane e 10 non anglofone. Può andare bene?

Vedi, il piano delle relazioni personali non è davvero scindibile dal resto del discorso. La sezione "Pietre Miliari" — che è il principale sbocco per le recensioni di dischi del passato — è ovviamente gettonatissima anche in redazione: chi diavolo non ha dischi del passato che ama e di cui il sito non ha ancora parlato? Il calendario è fittissimo e deciso con larghissimo anticipo proprio perché le richieste sono sempre abbondanti. Nonostante un anno abbia 52 settimane, la coperta è corta per tutti i redattori.
Se di questi 52 slot se ne riservano 10 per pietre non anglofone (o meglio che fonano qualcosa di diverso dall'anglo, perché la musica strumentale non la stiamo contando mi pare), si accorcia ulteriormente la coperta per i tanti altri dischi di cui i redattori vogliono scrivere. E si crea uno squilibrio interno, perché legittimamente non tutti i redattori vorrebbero occuparsi di dischi cantati in lingue bizzarre, coi quali hanno meno dimestichezza che su italiano e inglese. Quella parte di sezione sarebbe dunque appannaggio prevalentemente di un gruppo più ristretto di redattori, andando a inasprire dissapori come vedi già presenti (peraltro in nome di un progetto non condiviso ma visto un po' come un "capriccio" di quella parte di redazione che lavorerebbe a quelle dieci pietre).
Tutto questo ovviamente è un "what if", perché credo che proprio per i motivi appena detti l'opzione che proponi sia meglio non percorrerla.

Una via alternativa (che richiederebbe però un accomodamento della home, comunque già in revisione per quanto ne so) potrebbe essere quella di pubblicare ogni tanto due pietre contemporaneamente: una "esotica" e una no. Sarebbe un modo per proporre in effetti una divisione tra pietre di un tipo e di un altro, ma non per forza dovrebbe poi riflettersi nel paginone, che potrebbe ancora essere un elenco unico (magari, come suggerivo diversi post fa, con le bandierine e filtrabile). Si eviterebbe anche il pestarsi i piedi fra redattori e la sensazione di "monopolizzazione" di uno spazio comune da parte di pochi, che era stata in fin dei conti uno dei principali motivi degli attriti di cui anche oggi si vedono qui le conseguenze.


  • 3
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#119 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2020 - 07:53

Trovo interessante quanto dice Drogo sulla speranza disattesa del paginone, qui stiamo parlando sempre della copertura totale del sito ma guardatelo anche dal lato accessibilità / leggibilità effettiva.

E badate che la mascherina coi filtri sarebbe necessaria ma non risolutiva: aiuterebbe chi sa già cosa cercare, non chi vuole farsi guidare.

 

 

Il discorso di wago ha altrettanto senso: gli slot sono quelli ed è sensato che il sito abbia il tempo di assorbire i nuovi contenuti organicamente. Se qualcuno ha l'esigenza di coprire estesamente gli extra-anglo è bene che occupi i propri slot il più possibile con quelli, col tempo ci si arriverà.


  • 0

#120 gwoemul

    GwoemulGPT

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2020 - 08:29

Trovo interessante quanto dice Drogo sulla speranza disattesa del paginone, qui stiamo parlando sempre della copertura totale del sito ma guardatelo anche dal lato accessibilità / leggibilità effettiva.

E badate che la mascherina coi filtri sarebbe necessaria ma non risolutiva: aiuterebbe chi sa già cosa cercare, non chi vuole farsi guidare.

 

Mi rendo conto che metterla in piedi è un'impresa titanica, ma secondo me una visualizzazione del genere (magari meno esteticamente impresentabile) sarebbe l'ideale. Magari inserendo tante timeline per i vari ceppi/filoni musicali (e quindi anche i non anglofoni)

00a66fa9771a9fd0bb9a3ea9fe22af4d.gif


  • 2

#121 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2020 - 08:41

Lo pensavo anch'io, 15 anni fa :D In realtà a farla a mano non ne esci più, sarebbe un bagno di sangue realizzativo e decisionale. E sicuramente non puoi basarci su la navigazione. Queste son cose che richiedono tool appositi, spazi appositi, i famigerati big data e altro, side project che dovrebbe fare rym più che or.


  • 0

#122 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 15 luglio 2020 - 09:27

https://music.ishkur.com/
  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#123 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2020 - 09:29

ahaha mitico, ma l'ha tutto rifatto!


  • 0

#124 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 15 luglio 2020 - 09:36

Sì, ancora più innavigabile (comunque mito assoluto eh, massima stima)
In un mondo giusto i thread-fiume li faremmo su di lui non sul coglionazzo californiano
  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#125 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2020 - 10:07

non trovo la vaporwave però


  • 0

#126 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2020 - 10:16

 

@Xtc: ma non vorrei che questa fosse solo l'ennesima battaglia ideologica giusto per dimostrare di saperne più degli altri
 
 
Boh, a me di questa roba non frega nulla onestamente. Se mi interessasse mostrare di saperne più degli altri mi basterebbe dire quattro cagate prese da Wikipedia di volta in volta, di certo non getterei il sangue a botte di approfondimenti da trenta pagine l'uno. ashd
 
Comunque ammetto inizialmente avevo chiesto a Pingu di togliere il sondaggio perché mi sembrava di respirasse una brutta aria, non avrei mai immaginato un risultato tanto bulgaro (giusto per rimanere nella non anglofonia). Il che ovviamente mi fa piacere.

  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#127 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3665 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2020 - 11:30

*
POPOLARE

 è un nome nato in un sondaggio tra "Oldies but goldies", "Intramontabili" e "Masters of rock"

 

ecco rivalutato immediatamente il discutibilissimo pietre miliari

neanche alle ultime politiche la scelta era così ardua


  • 16

#128 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 15 luglio 2020 - 11:46

*
POPOLARE

 

"Intramontabili"

peccato, faceva molto

maxresdefault.jpg


  • 12

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#129 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2020 - 13:25

Se fosse stato Masters OF Rock, forse ci sarebbero anche loro.
E invece no, sic.


R-10512694-1498983111-2669-jpeg.jpg
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#130 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14260 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 15 luglio 2020 - 15:16

"Intramontabili"

peccato, faceva molto
maxresdefault.jpg
asd pensato la stessa cosa.

Poi ci clicchi su e parte Tina, sarebbe stupendo

http://youtu.be/kTTTTc_uIrM
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#131 Connacht

    :.::

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3030 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 15 luglio 2020 - 17:20

 

 è un nome nato in un sondaggio tra "Oldies but goldies", "Intramontabili" e "Masters of rock"

 

ecco rivalutato immediatamente il discutibilissimo pietre miliari

neanche alle ultime politiche la scelta era così ardua

 

 

"Gozer l'Ondarockiano, Gozer il Redattore, Molvær! Grechuta! Il Recensore è giunto, scegliete e pubblicate!"


  • 0

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

 

jazz-sebastian-bach-2.png

 

The sun is far away
It goes in circles
Someone dies
Someone lives
In pain
It is burning
Into the thin air
Of the nature
Of a culture
On the dark side
Under the moon

#132 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2020 - 17:31

Comunque alla settima pagina a me pare che tutta 'sta cosa delle PM sia per lo più dovuta ad attriti personali (che son pure sacrosanti) fra di voi. Perché altrimenti non si spiega perché non aggiungere qualche pietra in più di nazioni che in italia non si incula nessuno (purtroppo o per fortuna non so, non è una roba di merito ma solo di quantità).


  • 2

#133 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 luglio 2020 - 18:26

Comunque alla settima pagina a me pare che tutta 'sta cosa delle PM sia per lo più dovuta ad attriti personali (che son pure sacrosanti) fra di voi. Perché altrimenti non si spiega perché non aggiungere qualche pietra in più di nazioni che in italia non si incula nessuno (purtroppo o per fortuna non so, non è una roba di merito ma solo di quantità).

 

Non si spiega forse perché invece è proprio ciò che avviene. Guarda in home: c'è una pietra polacca  ;)

 

Comunque bella questa storia che OndaRock è conservatore o progressista a seconda di quante pietre miliari accorda a Gozer (troppe secondo Paloz, Frankie e molti altri redattori, ma - e questo il bello - non secondo me, che però sono REAZIONARIO  asd  ).


  • 0

#134 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2020 - 18:48

Non si spiega forse perché invece è proprio ciò che avviene. Guarda in home: c'è una pietra polacca  ;)

 

Comunque bella questa storia che OndaRock è conservatore o progressista a seconda di quante pietre miliari accorda a Gozer (troppe secondo Paloz, Frankie e molti altri redattori, ma - e questo il bello - non secondo me, che però sono REAZIONARIO  asd  ).

 

Il sondaggio qui sopra non conta? Il fatto che molti utenti si siano accorti che il problema è dovuto ad attriti personali neanche?

 

molti redattori non si sono sprecati a votare? Io qui sopra leggo un bel 44 a 6.  

E ovviamente ci sono anche molti redattori che quelle pietre le vorrebbero: Vuvu, Sfos, Incidente, Wago... loro non contano?

 

Infine, spiega magari, visto che l'aumento delle pietre non anglofone "è proprio ciò che avviene", come mai mi hai rifiutato quell'elenco di dieci pietre (dieci eh, non un miliardo) da vari angoli del mondo. Cosa avevano che non andasse bene? Oppure significa che ci hai ripensato e si faranno? Felice di questa decisione.  :)


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#135 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2020 - 20:10

 

Comunque alla settima pagina a me pare che tutta 'sta cosa delle PM sia per lo più dovuta ad attriti personali (che son pure sacrosanti) fra di voi. Perché altrimenti non si spiega perché non aggiungere qualche pietra in più di nazioni che in italia non si incula nessuno (purtroppo o per fortuna non so, non è una roba di merito ma solo di quantità).

 

Non si spiega forse perché invece è proprio ciò che avviene. Guarda in home: c'è una pietra polacca  ;)

 

Comunque bella questa storia che OndaRock è conservatore o progressista a seconda di quante pietre miliari accorda a Gozer (troppe secondo Paloz, Frankie e molti altri redattori, ma - e questo il bello - non secondo me, che però sono REAZIONARIO  asd  ).

 

 

E allora non si spiegano le sette pagine di commenti.

Meglio così.

 

 

Comunque Claudio, dai, ma che reazionario. Lo sappiamo tutti che sei più democristiano di Andreotti. asd


  • 0

#136 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 luglio 2020 - 22:25

E allora non si spiegano le sette pagine di commenti.


Ecco, questo mi sembra un primo punto fermo.
 

Il sondaggio qui sopra non conta? Il fatto che molti utenti si siano accorti che il problema è dovuto ad attriti personali neanche?
I molti redattori non si sono sprecati a votare? Io qui sopra leggo un bel 44 a 6.
E ovviamente ci sono anche molti redattori che quelle pietre le vorrebbero: Vuvu, Sfos, Incidente, Wago... loro non contano?
Infine, spiega magari, visto che l'aumento delle pietre non anglofone "è proprio ciò che avviene", come mai mi hai rifiutato quell'elenco di dieci pietre (dieci eh, non un miliardo) da vari angoli del mondo. Cosa avevano che non andasse bene? Oppure significa che ci hai ripensato e si faranno? Felice di questa decisione. :)


Il secondo punto fermo è la tua abitudine di usare i pareri di altre persone per tentare di dare forza alla tua crociata del momento, come se quei pareri dovessero essere determinanti e come soprattutto se non ci fosse qualcuno che dirige un giornale e decide come procedere, senza la necessità del pallottoliere permanente.

L'aumento delle pietre non anglofone è esattamente quello che accade, altrimenti non avremmo Grechuta (unica webzine occidentale, credo) in quella sezione, così come Kino, Indochine, Invisible, Republika, Soda Stereo e compagnia, più tutti gli altri che hai già prenotato.
Questo non significa che la sezione debba trasformarsi nel tuo regno indiscriminato (l'elencone). Ma secondo alcuni già lo è (il che a me non interessa, non cambierò opinione per loro, così come non la cambio per il tuo pallottoliere).

In più ti avevo proposto una rubrica sui dischi dal mondo, ma non andava bene senza bollino dorato. Quindi il problema non era aprire a quei dischi, ma aprire solo in una specifica sezione.


  • 0

#137 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2020 - 22:36

Mio regno indiscriminato = dieci pietre da diluire in mezzo a tutte le altre. 

 

 

L'aumento delle pietre non anglofone è esattamente quello che accade, altrimenti non avremmo Grechuta (unica webzine occidentale, credo) in quella sezione, così come Kino, Indochine, Invisible, Republika, Soda Stereo e compagnia, più tutti gli altri che hai già prenotato.

 

E che avevi rifiutato. Ora invece sono tornati prenotati, quindi ok, hai cambiato idea, meglio così. 

 

 

 

Il secondo punto fermo è la tua abitudine di usare i pareri di altre persone per tentare di dare forza alla tua crociata del momento, come se quei pareri dovessero essere determinanti 

 

Beh, ma allora perché i redattori contrari a me li conti? Peraltro Paloz e Nunziata, due che stanno scrivendo pochissimo ultimamente.

Se i pareri altrui non vanno contati, non vanno contati mai no?  :)

 

Io facevo solo notare che nel forum l'88% degli utenti ritiene che le pietre non anglofone sarebbero un bene, il 92% ritiene che la sezione contenga molte pietre non meritevoli (per quanto poi si possa tranquillamente lasciarle, va da sé), il 60% ne è complessivamente insoddisfatto, e la maggioranza la vorrebbe comunque riorganizzata in qualche modo. 

 

Ovvio che tu possa sbattertene, se ti ho fatto notare il pallottoliere è perché sai com'è, sono stanco da essere dipinto da te come quello che pensa follie, isolatissimo e unico a pensarle nel mondo. E invece, a quanto pare le pensano quasi tutti qui dentro. Poi è ovvio che decidi tu, ci mancherebbe.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#138 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 luglio 2020 - 22:42

Mio regno indiscriminato = dieci pietre da diluire in mezzo a tutte le altre. 

 

 

L'aumento delle pietre non anglofone è esattamente quello che accade, altrimenti non avremmo Grechuta (unica webzine occidentale, credo) in quella sezione, così come Kino, Indochine, Invisible, Republika, Soda Stereo e compagnia, più tutti gli altri che hai già prenotato.

 

E che avevi rifiutato. Ora invece sono tornati prenotati, quindi ok, hai cambiato idea, meglio così. 

 

Non ho cambiato idea, sono i titoli già noti:

 

Camaron De La Isla - La Leyenda Del Tiempo

Victor Jara - El Derecho De Vivir En Paz

 

Poi ne hai prenotate anche altre anglofone: ogni tanto hai il vizietto anche tu...

 

Questo perché il calendario è già al completo fino a inizio 2021. Per la cronaca, dovresti ringraziarmi: se non mi fossi imbarcato in una battaglia per far passare la cadenza da quindicinale a settimanale (osteggiata da molti redattori), a quest'ora ne avresti piazzate molte di meno. Quindi se il sito non lo gestissi io, forse, sarebbe ancora più reazionario!


  • 1

#139 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2020 - 23:03

Non ho cambiato idea, sono i titoli già noti:

 

Camaron De La Isla - La Leyenda Del Tiempo

Victor Jara - El Derecho De Vivir En Paz

 

Poi ne hai prenotate anche altre anglofone: ogni tanto hai il vizietto anche tu...

 

 

Ne ho prenotate altre anglofone con l'intenzione di alternarle due a due alle non anglofone. Tu invece hai tenuto solo quelle anglofone e scartato tutte le altre. 

Questo lo specifico giusto perché stai continuando a spacciarti come quello che le sta concedendo, quando invece non è vero.

 

Fino a settembre seguirò il calendario perché coincide a quello che avevo pensato io, ma poi il 27 settembre mi avete messo Nina Simone, io invece avevo in programma i Seru Giran (se vuoi sapere perché sono miliari leggi la monografia di Charly Garcia, mi farebbe piacere visto il sudore che c'ho versato... e se alla fine proprio non ti fidi, chiedilo pure a Pat Metheny o a Mick Jagger) e avrei intenzione di consegnarli se possibile. Anche perché mi hai sempre detto che le pietre non le scegli da solo, ma ne discutete in redazione, mentre in questo caso le hai scartate tu arbitrariamente, anche se la redazione era in larga parte favorevole (come mi hanno riferito molti redattori di persona), quindi se la cosa non starà bene a Paloz e Nunziata possiamo anche passarci sopra no? Del resto a Nunziata non sta bene manco che io scriva qui tout court, anche se ovviamente è troppo cagasotto per scriverlo allo scoperto.

 

p.s. Camaron non l'avevo prenotato io ma Incidente, io gli sto solo dando una mano.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#140 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 08:14

dico la mia opinione assolutamente non richiesta:

Fire-Shot-Capture-011-Le-pietre-miliari-

nella sezione recensioni, perchè non accorpare i listoni annuali in decadi (ovviamente escludendo l'anno in corso), mettendoli in ordine di voto? e aggiungendo le altre decadi mettendoci dentro le pietre. non credo che le sezioni ANNI 70, ANNI 80, etc sarebbero nel complesso meno visitate della sezione pietre.

e poi si potrebbe espandere questa maschera o come cavolo si chiama facendo apparire in ordine alfabetico i pulsanti coi generi che avete già nella colonna, così se clicchi sul genere trovi la lista di tutti i dischi recensiti con quel tag, stavolta magari in ordine cronologico.


  • 3

#141 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 09:10

Si potrebbe anche rendere più democristiana ancora (e forse più interessante) la sezione pietre miliari permettendo ad un redattore che non condivide (uno solo sennò diventa caciara) la scelta della pietra un breve controcommento in calce.

 

Un poco come avvocato e PM.

 

Breve perché non deve rubare la scena a chi ha scritto la pietra.


  • -1

#142 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 luglio 2020 - 09:13

Si potrebbe anche rendere più democristiana ancora (e forse più interessante) la sezione pietre miliari permettendo ad un redattore che non condivide (uno solo sennò diventa caciara) la scelta della pietra un breve controcommento in calce.

 

Un poco come avvocato e PM.

 

Breve perché non deve rubare la scena a chi ha scritto la pietra.

 

Quindi uno impiega un mese ad approfondire un disco e a scrivere la recensione, e poi arriva il primo coglione a segnalare ai lettori nella stessa pagina che sono tutte puttanate asd

Ma poi che è, Forum? Manca solo il giudice Santi Licheri...


  • 1

#143 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 09:14

 

Si potrebbe anche rendere più democristiana ancora (e forse più interessante) la sezione pietre miliari permettendo ad un redattore che non condivide (uno solo sennò diventa caciara) la scelta della pietra un breve controcommento in calce.

 

Un poco come avvocato e PM.

 

Breve perché non deve rubare la scena a chi ha scritto la pietra.

 

Quindi uno impiega un mese ad approfondire un disco e a scrivere la recensione, e poi arriva il primo coglione a segnalare ai lettori nella stessa pagina che sono tutte puttanate asd

Ma poi che è, Forum? Manca solo il giudice Santi Licheri...

 

 

 

Non ho detto il primo coglione, ho detto uno della redazione, tu, paloz, wago, frankie eccetera.

 

Che ovviamente userà mezzi critici ed argomentazioni e non "stodiscoènnamerdanoncapisciuncazzo".


  • 0

#144 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 luglio 2020 - 09:15

 

 

Si potrebbe anche rendere più democristiana ancora (e forse più interessante) la sezione pietre miliari permettendo ad un redattore che non condivide (uno solo sennò diventa caciara) la scelta della pietra un breve controcommento in calce.

 

Un poco come avvocato e PM.

 

Breve perché non deve rubare la scena a chi ha scritto la pietra.

 

Quindi uno impiega un mese ad approfondire un disco e a scrivere la recensione, e poi arriva il primo coglione a segnalare ai lettori nella stessa pagina che sono tutte puttanate asd

Ma poi che è, Forum? Manca solo il giudice Santi Licheri...

 

 

 

Non ho detto il primo coglione, ho detto uno della redazione, tu, paloz, wago, frankie eccetera.

 

Che ovviamente userà mezzi critici ed argomentazioni e non "stodiscoènnamerdanoncapisciuncazzo".

 

E perché mai uno dovrebbe perdere la vita a scrivere una pietra miliare per farsela smerdare davanti a tutti i lettori da Frankie? (con tutto il rispetto, eh!)


  • 0

#145 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 09:19

Per lo stesso motivo per cui uno si guarda Ballarò o di Martedì come si chiama adesso, il contraddittorio diverte il pubblico, il comizio un poco meno.


  • 0

#146 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 luglio 2020 - 09:21

Per lo stesso motivo per cui uno si guarda Ballarò o di Martedì come si chiama adesso, il contraddittorio diverte il pubblico, il comizio un poco meno.

 

Ho capito, anche vedere i redattori che si picchiano divertirebbe il pubblico, ma meno (forse) i medesimi... Io non perderei un minuto a scrivere di un disco sapendo che poi magari i lettori si leggono solo le 5 righe di quell'altro che lo sputtana.


  • 0

#147 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8763 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 luglio 2020 - 09:36

Si potrebbe anche rendere più democristiana ancora (e forse più interessante) la sezione pietre miliari permettendo ad un redattore che non condivide (uno solo sennò diventa caciara) la scelta della pietra un breve controcommento in calce.
 
Un poco come avvocato e PM.
 
Breve perché non deve rubare la scena a chi ha scritto la pietra.

 
Quindi uno impiega un mese ad approfondire un disco e a scrivere la recensione, e poi arriva il primo coglione a segnalare ai lettori nella stessa pagina che sono tutte puttanate asd
Ma poi che è, Forum? Manca solo il giudice Santi Licheri...
 
 
Non ho detto il primo coglione, ho detto uno della redazione, tu, paloz, wago, frankie eccetera.
 
Che ovviamente userà mezzi critici ed argomentazioni e non "stodiscoènnamerdanoncapisciuncazzo".
 

E perché mai uno dovrebbe perdere la vita a scrivere una pietra miliare per farsela smerdare davanti a tutti i lettori da Frankie? (con tutto il rispetto, eh!)

Non sta già succedendo davanti agli utenti del forum?
  • 0
Immagine inserita

#148 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 luglio 2020 - 09:39

 

 

 

 

Si potrebbe anche rendere più democristiana ancora (e forse più interessante) la sezione pietre miliari permettendo ad un redattore che non condivide (uno solo sennò diventa caciara) la scelta della pietra un breve controcommento in calce.
 
Un poco come avvocato e PM.
 
Breve perché non deve rubare la scena a chi ha scritto la pietra.

 
Quindi uno impiega un mese ad approfondire un disco e a scrivere la recensione, e poi arriva il primo coglione a segnalare ai lettori nella stessa pagina che sono tutte puttanate asd
Ma poi che è, Forum? Manca solo il giudice Santi Licheri...
 
 
Non ho detto il primo coglione, ho detto uno della redazione, tu, paloz, wago, frankie eccetera.
 
Che ovviamente userà mezzi critici ed argomentazioni e non "stodiscoènnamerdanoncapisciuncazzo".
 

E perché mai uno dovrebbe perdere la vita a scrivere una pietra miliare per farsela smerdare davanti a tutti i lettori da Frankie? (con tutto il rispetto, eh!)

Non sta già succedendo davanti agli utenti del forum?

 

Infatti, mi pare che possa bastare.


  • 0

#149 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 11:13

Claudio se fai la maglietta con la scritta "PIETRE MILIARI", io la compro (non esagerare con il prezzo eh)


  • 6

 


#150 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 16 luglio 2020 - 11:29

Claudio se fai la maglietta con la scritta "PIETRE MILIARI", io la compro (non esagerare con il prezzo eh)


E le foto degli album stampate dietro.
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi