Vai al contenuto

Foto
* * * - - 22 Voti

Come Non Buttare Il Bambino Progressista Con L'acqua Sporca Woke (J. K. Rowling E Il Calice Della Transfobia)

• Please log in to reply
1845 replies to this topic

#1841 Eugene

Eugene

Sporco Lennoniano Fanatico [(C) BillyBud]

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4680 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato Ieri, 10:18

La mistificazione del senso di quanto scritto da Marguati ha raggiunto livelli di puro lirismo. Chi vuole 50 e 50 per le morti bianche? Siate seri, dai.
  • -3
Immaginate che abbia messo in firma qualcosa di interessante

#1842 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19032 Messaggi:

Inviato Ieri, 12:09

La cancellazione di Feltri dalla faccia dell'universo è ok?

"Siamo d'accordo - ha scritto Feltri - bisogna condannare Genovese se ha stuprato. Però un pizzico di ammirazione egli lo merita: ha stuprato una ragazza per 20 ore. Il mio record è 6 minuti lordi»

https://www.google.c...e-1.6923122/amp

Nella battuta ha scritto "scopato" invero. Pur sempre edgy e decisamente too soon, ma il senso cambia considerevolmente.

• 1

#1843 Gabrisimpson

Gabrisimpson

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1487 Messaggi:

Inviato Ieri, 12:25

Vero, mio errore perché nell'articolo era censurato e ho completato io, il post originale l'avevo già visto screenshottato altrove, ovviamente non ha scritto di aver stuprato una ragazza per 6 minuti.
La qualità del personaggio e dell'uscita rimane inalterata così come la domanda iniziale.
  • 1
Boredom won't get me tonight.

#1844 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 11131 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato Ieri, 13:32

La qualità del personaggio e dell'uscita rimane inalterata così come la domanda iniziale.

indubbiamente, e a parte il noto leghista del forum Feltri non è particolarmente ben visto qui dentro. rimane una questione, almeno per me, cosa caspita c'entri tutto ciò col thread.

• 2

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

#1845 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • 19032 Messaggi:

Inviato Ieri, 14:29

Non direi, sarebbe stato decisamente piu' grottesco (perche' inventarsi/ammettere un crimine?) oltre a non avere nessun elemento umoristico, che piaccia o meno. Coi 6 minuti lordi chiaramente voleva essere un'uscita con un certo livello di self deprecation al di la' del cattivo gusto spudorato.

Per il resto mi stupirei conoscendolo se non fosse tutto un pretesto per lamentarsi della pesantezza degli altri. Cancellarlo per una battuta o battutaccia? Non basta, chesso', ignorarlo?

• 0

#1846 Financo Mr Repetto

Financo Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6520 Messaggi:

Inviato Ieri, 20:59

Non direi, sarebbe stato decisamente piu' grottesco (perche' inventarsi/ammettere un crimine?) oltre a non avere nessun elemento umoristico, che piaccia o meno. Coi 6 minuti lordi chiaramente voleva essere un'uscita con un certo livello di self deprecation al di la' del cattivo gusto spudorato.

Per il resto mi stupirei conoscendolo se non fosse tutto un pretesto per lamentarsi della pesantezza degli altri. Cancellarlo per una battuta o battutaccia? Non basta, chesso', ignorarlo?
Secondo me no, c’è un punto oltre il quale la tolleranza diventa indifferenza. Feltri non merita più, e da tanto, di stare nel consesso dei giornalisti della cui opinione si dovrebbe parlare. Quindi per me è giustificato il boicottaggio o la protesta verso chi, ad esempio, lo invita alle trasmissioni della tv pubblica o per chi ancora ci parla pubblicamente e fraternamente assieme. E non per questa battuta e basta, perché se fosse un incidente isolato si potrebbe perdonare. La sua è una pratica portata avanti da anni, un continuo giocare sulla provocazione sempre più infame, portare aldilà lo spazio di quello che si può dire. Ci deve pure essere un punto oltre il quale o chiedi scusa davvero o è guerra. Oltre il quale un attivista politico può sentire il dovere morale perfino di fare qualcosa di illegale perché certe cose non siano più tollerate.
Aldilà di quel vecchio stronzo, il tema interessante mi sembra: come salvare l’attivismo dall’acqua sporca woke? Dove si ferma la protesta “giusta” e inizia quella “sbagliata”? Non credo che i confini possano essere dettati dal principio di tolleranza, dal momento che alcune cose non possono essere tollerate. Nè dal principio di legalità, dal momento che molte proteste giuste ed anche eroiche sono state illegali. Non è un confine facile da stabilire, forse per me la protesta giusta è semplicemente quella che ottiene un risultato. Mi sembra comunque uno dei punti chiave del topic per come era stato impostato all’inizio.
  • 2

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq