Vai al contenuto

Foto
* * * - - 21 Voti

Come Non Buttare Il Bambino Progressista Con L'acqua Sporca Woke (J. K. Rowling E Il Calice Della Transfobia)

• Please log in to reply
1786 replies to this topic

#1201 Marguati

Marguati

opinion maker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3545 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2020 - 18:37

*
POPOLARE

Il New York Times si chiede:

The Elderly vs. Essential Workers: Who Should Get the Coronavirus Vaccine First?

Gli esperti selezionati dal NYT si affannano a confondere l'essere un Dr Mengele di segno opposto con l'essere l'opposto del Dr Mengele:

Harald Schmidt, an expert in ethics and health policy at the University of Pennsylvania, said that it is reasonable to put essential workers ahead of older adults, given their risks, and that they are disproportionately minorities. “Older populations are whiter, ” Dr. Schmidt said. “Society is structured in a way that enables them to live longer. Instead of giving additional health benefits to those who already had more of them, we can start to level the playing field a bit.

Non so se e' chiaro il livello di discorso che si e' gia' raggiunto. Si sta dicendo che e' accettabile se muoiono un po' di bianchi in piu' con una scelta piuttosto che un'altra, perche' aiuta a pareggiare i conti. 'Esperto di etica'.

Marc Lipsitch, an infectious-disease epidemiologist at Harvard’s T.H. Chan School of Public Health, argued that teachers should not be included as essential workers, if a central goal of the committee is to reduce health inequities.

“Teachers have middle-class salaries, are very often white, and they have college degrees,” he said. “Of course they should be treated better, but they are not among the most mistreated of workers.”

Non conosco un altro posto al mondo in cui si parla di razza in questioni che coinvolgono la vita/morte delle persone con la stessa disinvoltura con cui lo si fa negli USA del 2020. O meglio, lo conosco, ma non esiste piu' per fortuna.

Elise Gould non e' d'accordo, perche'...

Elise Gould, a senior economist at the Economic Policy Institute, disagreed. Teachers not only ensure that children don’t fall further behind in their education, she said, but are also critical to the work force at large. “When you talk about disproportionate impact and you’re concerned about people getting back into the labor force, many are mothers, and they will have a harder time if their children don’t have a reliable place to go,” she said. “And if you think generally about people who have jobs where they can’t telework, they are disproportionately Black and brown. They’ll have more of a challenge when child care is an issue.”

Ah giusto, non si puo' avere un'opinione senza che questa sia basata sulla razza.

Ho veramente una brutta sensazione riguardo al futuro.

• 12

#1202 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7364 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2020 - 19:11

Ti correggo il link (il tuo non va), ma certi passaggi sono effettivamente abbastanza inquietanti.

• 0

#1203 Tom

Tom

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14701 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2020 - 15:24

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie aspettando che qualcuno a destra si accorga della pervertibilita' di queste posizioni e conseguente incanalamento e sfruttamento del fanatismo di questa marea di teste di cazzo. Neanche dovranno far troppa fatica ad adattare le idee, dato che di base sono gia' ultra-reazionarie, mega-classiste e di fatto pure razziste "per i motivi giusti".

• 1

#1204 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • 18970 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2020 - 17:59

Tranquillo, c'è già l'editoriale di Tucker ashd
  • 0

#1205 Merlo

Merlo

Classic Rocker

• Members
  • 4471 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 21 dicembre 2020 - 08:32

*
POPOLARE

“Io profetizzo l’epoca in cui il nuovo potere utilizzerà le vostre parole libertarie per creare un nuovo potere omologato, per creare una nuova inquisizione, per creare un nuovo conformismo. E i suoi chierici saranno chierici di sinistra”.

[Pier Paolo Pasolini]

• 10

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"

#1206 Financo Mr Repetto

Financo Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 6502 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2020 - 12:22

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie aspettando che qualcuno a destra si accorga della pervertibilita' di queste posizioni e conseguente incanalamento e sfruttamento del fanatismo di questa marea di teste di cazzo. Neanche dovranno far troppa fatica ad adattare le idee, dato che di base sono gia' ultra-reazionarie, mega-classiste e di fatto pure razziste "per i motivi giusti".

Tranquillo, c'è già l'editoriale di Tucker ashd

Tra l'altro non c'è solo Fox News. Se c'è una cosa che mi pare non manchi sono gli editori, specie online, di estrema destra: io qua ne conto almeno 4, due nei primi 2 posti e poi blaze e breitbart che dovrebbero essere pure molto peggio a livello di fake news. 

Top-10-publishers-August.png

Mi sono imbattuto qualche tempo fa in questa critica ai democratici, basata sugli argomenti che menzionava Tom, del volto di punta del dailywire, the infamous Ben Shapiro. Un personaggio che pare uscito da South Park. Inquietantissimo lui, ma anche il fatto che dall'altra parte sembra non siano avari di spunti per consentirgli di fare questo tipo di propaganda, che ha anche qualche pretesa pseudo-intellettuale.

https://youtu.be/Y7Xj3tYFKks?t=318

• 0

#1207 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • 18970 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2020 - 12:40

Si', gli articoli di Dailywire, Breitbart, ecc. sono ad esempio tra i contenuti politici piu' diffusi su Facebook. D'altro canto quando i media tradizionali mettono i paywall poi la gente si abbevera grautitamente da questi altri.

C'e' da dire che oltre agli editori c'e' una galassia di personalita' su Youtube e Instagram di destra, si va dagli influencer agli snake oil salesmen fatti e finiti, che non sono affatto allineati ma tentano di rubarsi delle nicchie a vicenda. Non se ne salva mezzo, e spesso quando scrivono libri/saggi finiscono per essere oggetto di pubblico ludibrio, ma le cifre delle loro visualizzazioni e sottoscrizioni sono fuori di testa.

• 1

#1208 BanalmenteMatteoZucchi

BanalmenteMatteoZucchi

INGIRUMIMUSNOCTEETCONSUMIMURIGNI

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:
  • LocationArcano + La dotta, la grassa e la rossa

Inviato 21 dicembre 2020 - 13:08

“Io profetizzo l’epoca in cui il nuovo potere utilizzerà le vostre parole libertarie per creare un nuovo potere omologato, per creare una nuova inquisizione, per creare un nuovo conformismo. E i suoi chierici saranno chierici di sinistra”.

[Pier Paolo Pasolini]

In realtà questo è piuttosto un patchwork di cose da lui scritte per il congresso del partito radicale del '75 e fatte discorso coerente, e guarda caso citate paro paro da tutto il fronte reazionario, da fusaro ai cripto-nazisti.

Messo così è troppo profetico pure per chi è stato "più moderno di ogni moderno".

Intervento integrale: https://www.maurizio...o-al-congr.html

• 9

"Ok, take me to your goddamn young genious !"

Vincent Price su Michael Reeves  

"Ma il lettore di Ondacinema sa che il film lo fa la messa in scena, non la trama."

Alberto Mazzoni                                                                                               :firuli:

impossibile non citare l'oscuro quanto seminale esordio degli Unnamed

(6.5)

chi è stu strunz che lo dirige? BOOOOH. manco sua mamma lo conosce

#1209 William Blake

William Blake

Titolista ufficiale

• Redattore OndaCinema
  • 16976 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2020 - 13:25

grazie, Matteo, lo stavo per fare io. è diventato davvero un classico citare Pasolini in senso reazionario: ricordo un lungo articolo di Wu Ming che con un lavoro encomiabile contestualizzava i prelievi e sconfessava le false attribuzioni.

• 1
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#1210 Merlo

Merlo

Classic Rocker

• Members
  • 4471 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 21 dicembre 2020 - 13:56

Chiedo venia, mi è comparsa su FB e ho subito pensato a questo topic  :nod:

• 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"

#1211 thom

thom

The infrared insert of memory encouragement immersion

• Members
  • 3118 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2020 - 14:15

ma non c'è nulla di cui chieder venia, anzi nel sito sopra citato che riporta l'intervento del 1975 al congresso del PR (ma non credo sia neppure quello riportato il testo integrale), se possibile PPP è ancora più a fuoco (e più profetico)

tanto più un intellettuale progressista è fanaticamente convinto delle bontà del proprio contributo alla realizzazione dei diritti civili, tanto più, in sostanza, egli accetta la funzione socialdemocratica che il potere gli impone abrogando, attraverso la realizzazione falsificata e totalizzante dei diritti civili, ogni reale alterità. Dunque tale potere si accinge di fatto ad assumere gli intellettuali progressisti come propri chierici. Ed essi hanno già dato a tale invisibile potere una invisibile adesione intascando una invisibile tessera.

che poi PPP, da sempre voce critica all'interno della sx, possa essere strumentalizzato/liofilizzato dalla dx mi pare nell'ordine delle cose (e dei tempi), non sminuisce certo la portata di ciò che dice

• 2

#1212 BanalmenteMatteoZucchi

BanalmenteMatteoZucchi

INGIRUMIMUSNOCTEETCONSUMIMURIGNI

• Redattore OndaCinema
  • 1543 Messaggi:
  • LocationArcano + La dotta, la grassa e la rossa

Inviato 21 dicembre 2020 - 17:19

(ma non credo sia neppure quello riportato il testo integrale)

L'intervento si trova anche alla fine delle "Lettere luterane", sostanzialmente immutato. Non so se Cerami o Pannella ci abbiano messo mano, prima che fosse presentato. In ogni caso è saldamente pasoliniano, dalla sintassi all'idee espresse, passando per il lessico.

E poi ciò si lega al secondo punto di cui hai scritto sopra e alla citazione da te riportata: certa destra contemporanea ama citare Pasolini (immagino senza approfondirlo) non solo perché è molto abile ad appropriarsi di contenuti di diversa matrice politica (vedasi Salvini che cita Gramsci, ad es.) ma soprattutto perché lo scrittore, da un punto di vista contemporaneo, sarebbe facilmente identificato come un reazionario. Un reazionario acuto, sicuramente non è Ben Shapiro, ma comunque qualcuno con cui avrebbero probabilmente più in comune i sovranisti etno-nazionalisti di tutta Europa, a cui è avvicinabile anche per l'apocalittismo, che la sinistra internazionalista e "meticcia" (dico banalità, lo so).

Ripeto, senza che questo sia un demerito per lui come autore e pensatore (come fosse un demerito non essere woke, d'altro canto).

• 3

"Ok, take me to your goddamn young genious !"

Vincent Price su Michael Reeves  

"Ma il lettore di Ondacinema sa che il film lo fa la messa in scena, non la trama."

Alberto Mazzoni                                                                                               :firuli:

impossibile non citare l'oscuro quanto seminale esordio degli Unnamed

(6.5)

chi è stu strunz che lo dirige? BOOOOH. manco sua mamma lo conosce

#1213 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • 18970 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2020 - 00:45

Ma che vuol dire self-identify?

Neolingua.

Oh io scommetto su una time frame di 24 mesi prima che si legga un annuncio simile in italiano, nel cui contesto la I di 'indigenous' sta per gli indigeni italiani: i sanniti, i sabini, i paleoveneti e i cimbri.

Ne ho gia' trovato uno in UK qualche mese fa e mi aveva fatto sghignazzare pensando a un gallese che, nella sua candidatura alla borsa di studio per BIPOC, sbaraglia la concorrenza di angli, sassoni, gallesi e pitti asd

Trovato questa meraviglia:

https://www.hackneyh...traineeship2021

We are recruiting a paid trainee to join our team at Hackney Herbal in 2021
This traineeship is for Black People, Indigenous People and People of Colour (BIPOC) because we recognise that the growing and gardening industry does not reflect or represent the population of the UK, and more specifically of Hackney.

"Indigenous people" perché viviamo tutti in America.

Le motivazioni :

we believe that prioritising BIPOC for this paid traineeship is a step in the direction of working towards a more equitable and representative industry, that genuinely provides opportunities for everyone regardless of race, ethnicity, class, gender, background, age, education and experience.

Dobbiamo dare opportunità in base alla razza, per far si che la nostra diventi un'industria che dà opportunità indipendentemente da fattori come la razza

Porto all'attenzione questa perla. Sembra un'esca per raccattare qualche clandestino da deportare:

We also encourage applications from folks who at present are underrepresented within the gardening and growing world including (but not limited to)... those with irregular immigration status themselves or within their families

Nice try ashd
  • 2

#1214 Reynard

Reynard

No OGM

• Members
  • 10155 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 24 dicembre 2020 - 09:08

ma non c'è nulla di cui chieder venia, anzi nel sito sopra citato che riporta l'intervento del 1975 al congresso del PR (ma non credo sia neppure quello riportato il testo integrale), se possibile PPP è ancora più a fuoco (e più profetico)

tanto più un intellettuale progressista è fanaticamente convinto delle bontà del proprio contributo alla realizzazione dei diritti civili, tanto più, in sostanza, egli accetta la funzione socialdemocratica che il potere gli impone abrogando, attraverso la realizzazione falsificata e totalizzante dei diritti civili, ogni reale alterità. Dunque tale potere si accinge di fatto ad assumere gli intellettuali progressisti come propri chierici. Ed essi hanno già dato a tale invisibile potere una invisibile adesione intascando una invisibile tessera.

che poi PPP, da sempre voce critica all'interno della sx, possa essere strumentalizzato/liofilizzato dalla dx mi pare nell'ordine delle cose (e dei tempi), non sminuisce certo la portata di ciò che dice

Parole di fuoco, certo, ma non mi pare dicano esattamente né quello che stanno affermando i forumisti che l'hanno citato, né quello che gli mettono in bocca gentaglia alla Fusaro ecc.

Il panorama intellettuale è cambiato parecchio, dagli anni '70, e mi sa che non percepiamo più esattamente cosa intenda con 'socialdemocratico' un intellettuale di sinistra dei tempi, ad esempio. O il fatto che non sia un complimento.

• 1
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#1215 atlas

atlas

perinde ac cadaver

• Members
  • 8359 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2021 - 03:52

rispetto il verso che suona e che crea.

• 0

il faut se radicaliser. 

#1216 Eugene

Eugene

Sporco Lennoniano Fanatico [(C) BillyBud]

• Members
  • 4646 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 06 gennaio 2021 - 14:10

A proposito di cancel culture e della polemica sulla pasta Molisana, linko questo articolo per nulla woke oriented del Gambero Rosso:

https://www.gamberor...KYYC-RNrBFjLFjY
  • 1
Immaginate che abbia messo in firma qualcosa di interessante

#1217 Harry Caul

Harry Caul

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • 8221 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2021 - 15:34

Si parla negli status della presunta campagna americana antiGrease ma qualche settimana fa ho letto un ben più grave articolo contro Una Poltrona per Due, definito film problematico e sconveniente, queste nell'ordine le terribili accuse:

Razzismo
- uso della parola nigger (non importa se in senso sarcastico)
- Blackface di Dan Aykroid (nei panni del mitico giamaicano Lionel Joseph)

Omofobia
- scena di sodomia interspecie (Biggs e il Gorilla)

Sessismo
- vengono mostrate per ben due volte in maniera totalmente gratuita e ingiustificata le (sontuose) tette di Jamie Lee Curtis

Ovviamente mi appello alla clemenza della corte.
  • 2

#1218 Feynman

Feynman

Homeless

• Members
  • 2724 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2021 - 15:38

Pachycephalosaurus: Jurassic World’s ‘racist’ dinosaur
It’s pachycephalosaurus, not ‘pakisaurus’, but that hasn’t stopped some people taking offence at the tiny-brained lizard with the thick, scaly head

https://www.theguard...cused-of-racism
  • 2
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#1219 atlas

atlas

perinde ac cadaver

• Members
  • 8359 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2021 - 17:48

A proposito di cancel culture e della polemica sulla pasta Molisana, linko questo articolo per nulla woke oriented del Gambero Rosso:

https://www.gamberor...KYYC-RNrBFjLFjY

gambero rossopillato

• 0

il faut se radicaliser. 

#1220 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22649 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2021 - 12:14

Beh la descrizione sul "sapore littorio" potevano magari evitarla ashd
  • 2

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq