Vai al contenuto


Foto
* * * - - 23 Voti

Come Non Buttare Il Bambino Progressista Con L'acqua Sporca Woke (J. K. Rowling E Il Calice Della Transfobia)


  • Please log in to reply
2207 replies to this topic

#201 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5505 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 16 luglio 2020 - 12:53

"Maledetto '68!"[cit.]
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#202 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 13:40

non ho granchè da dire. solo che questo pomeriggio ho beccato su twitter questa cosa qui, con tanto di evidenziazione su una delle voci italiane più sulla cresta dell'onda nel calderone patriarcato/diritti lgbt. io basito. soncini riassume bene, commentando "il problema non sono i ragazzini che esercitano il loro diritto a essere scemi, il problema sono le cinquantenni che gli danno corda pur d'avere il primo libro non invenduto della loro carriera" + ester viola che "mi scorderò tutto, mi ricorderò solo di quelli che adulti e studiati non hanno detto «la cultura del cancelletto buono e giusto è una cazzata pericolosa» e sono rimasti zitti e anzi si sono messi pure loro a fare le sentite moraline per non perdere il consenso di fighella98"

 

 
EdDL_y-WAAAWZif.jpg


  • 1

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#203 Signor Armando

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 280 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 13:50

Soncini? ashd

Capisco.


  • 0

"Tu pensi che la storia abbia le sue eccezioni; invece non ne ha nessuna. Pensi che la razza abbia le sue eccezioni; neanche per sogno.

  Non esiste alcun particolare diritto alla felicità, né esiste un diritto alla sventura. Non esiste tragedia, non esiste genio.

  La tua sicurezza e i tuoi sogni non hanno fondamento. Se su questa terra appare qualcosa di eccezionale, una particolare bellezza o una particolare

  manifestazione del male, la natura lo scova subito e lo estirpa."

 

"Sei benvenuto come una merda dentro una piscina."

 

L'intelligenza di cui ero dotato ha suppurato per mancanza di materia a cui applicarsi e ha preso strade diverse.


#204 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 14:10

 

EdDL_y-WAAAWZif.jpg

 

grandissima scienziata questa, fatela vedere a mongodrone sotto la voce "privilegi distribuiti senza che la gente debba guadagnarseli".


  • 0

il faut se radicaliser. 


#205 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3177 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 14:27

 


 

 

"Quantum physics reveals that there is no fixed reality and it's full of beautiful contradictions [...] this model shows us that reality is just a set of contradictions with no real fixed foundation. It is in this model of space-time a series on entanglements  that I am able to piece together all the fragmentic sects of my identity. Being able to identify as British and Iraqi, as queer and muslim, as someone of many genders and potentially no genders at all."

 

Che differenza c'e' con David Icke o Alex Jones, a parte trucco e parrucco? E' inutile fare debunking perche' non e' chiaramente serio in quello che dice, e' tutto fumo negli occhi per distrare. Eppure la tv pubblica* sta pubblicando antiscienza o, peggio ancora, scienza falsa.

 

* oltre a questo video su BBC (pagata dal canone) ha ripetuto gli stessi concetti sulla privata Channel 4 - tra l'altro faticava a ripetere i concetti fumosi di quantistica in un'intervista dal vivo, segno che non sa che cazzo sta dicendo

 

 

Mi hai ricordato 'sto video:

 

 

"When I say I'm a woman, I don't just mean that I identify as a woman, I mean that my biology is the biology of a woman regardless of whether or not doctors agree"  asd

 

Ma è anche giusto eh, in fondo la scienza è un costrutto patriarcale di matrice eurocentrica e colonialista. L'idea stessa di un "sesso biologico" è puro suprematismo bianco

 

a7a1006c-4a67-4e9d-bb12-c46c56b3b4df.jpg


  • 1

#206 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17708 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 14:35

Comunque alla fine è un circuito: sono andato a vedere sul profilo del ragazzo postato da khonnor e linkava un articolo - in traduzione - proprio del drag performer di cui sopra che spiegava quanto l'Islam in realtà fosse queer. Scommetto che il prossimo dogma sarà che per non apparire islamofobi bisognerà dire che i musulmani erano femministi e si battevano per i diritti dei trans, finché non sono venuti a contatto o addirittura sottomessi ai suprematisti bianchi.
  • 4
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#207 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 14:46

Dai smettetela di prendere in giro. Bisogna continuare a rimuovere le icone della white supremacy, come...

 

Spoiler

 

Neanche nel mio periodo di shitposting piu' idiota avrei mai concepito un cortocircuito logico simile. Chapeau.


  • 6

#208 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 14:47

la prova che dall’Africa all’Asia ci sono tutti i generi dello spettro è la mia preferita perché sempre viene omesso che ci stanno/stavano anche la pedofilia, i matrimoni combinati, il cannibalismo etc. mi domando come mai.
  • 1

il faut se radicaliser. 


#209 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 14:58

Comunque Teen Vogue e' roba che sembra uscita dall'immaginazione del miglior Chris Morris.


  • 1

#210 Giuseppe Bergman

    Masturbatore

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 478 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 15:02

Ragazz* ma davvero come facciamo a combattere quest'ondata di melma? E' annichilente


  • 1

" Chi lo sa veramente? Chi può qui dichiarare

da dove è stata prodotta, da dove viene la creazione?

Dalla creazione di questo universo gli Dei vennero successivamente:
chi allora sa da dove ciò è sorto? "


#211 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 15:19

Comunque Teen Vogue e' roba che sembra uscita dall'immaginazione del miglior Chris Morris.

devastante, beccatevi sto pezzo: https://www.teenvogu...impression=true

c’è tutto: la pula, le obese, il razzismo

la gente che nelle domande oltre a età e pronomi include la taglia lmao che cazzo di incubo distopico

pure la pagina delle ciccione ita è notevole: https://instagram.co...id=b2ja1yrgrb67
  • -2

il faut se radicaliser. 


#212 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3177 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 16:12

Tremendo, ideologizzano qualsiasi aspetto, fra un po' ci saranno gli articoli sull'oppressione delle persone con micosi alle unghie, l'intersezione tra micotifobia, razzismo e omotransfobia e una necessaria critica al costrutto bianco patriarcale ed eteronormativo della manicure.

Eppure ero quasi convinto che tendenzialmente come società avessimo già raggiunto un consenso sul fatto che prendere per il culo qualcuno perché è grasso è da minorati mentali. 

 

@mongodrone, liberismo vs non-liberismo qua c'entra zero eh, è un moralismo esacerbato che unisce tranquillamente lo pseudomarxista al liberista woke, chiunque voglia un piedistallo di superiorità morale da cui predicare impara i dogmi, il vocabolario ed è pronto a predicare quanto peccaminosa sia la civiltà occidentale, quanto ci dobbiamo tutti pentire del peccato originale etc.


  • 2

#213 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 16:12

Mi viene da pensare che il covid e il lockdown abbiano dato il colpo di grazia alla salute mentale di molte persone.


  • 0

#214 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 16:19

'Orcodio, sto topic e' apocalittico.

 

Spiritchaser, vaffanculo va', non c'avevo gia' abbastanza ansie. asd


  • 3

#215 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3712 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 16:24

*
POPOLARE

Ragazz* ma davvero come facciamo a combattere quest'ondata di melma? E' annichilente

 

Ma che cosa vuoi combattere?

Di puttanate ce ne sono per tutti i gusti e di ogni orientamento. Il problema non è mica l'esistenza di estremisti o di ideologie del cazzo... quelle ci son sempre state. Il problema è che abbiamo costruito un'infrastruttura completamente fuori controllo, con politica, media, e istituzioni che da un lato alimentano e dall'altro dipendono sempre maggiormente da queste bolle.

 

Una società si regge se hai una stratificazione (quanto più meritocratica possibile) che filtra e razionalizza le istanze che vengono dal basso portandole alla testa. Non c'è più nulla... c'è un magma sotto e sopra rimane chi sa nuotarci (generalmente teste di cazzo).

 

E non ha importanza se quella stessa infrastruttura ha infinite potenzialità positive, perché ogni ragionamento complesso è per sua natura unico, richiede tempo, energia e non fa massa... mentre dogmi, slogan e istinti deteriori sì sommano molto facilmente, riconducendo anche battaglie sacrosante al parossismo.

 

Poi vabbè, ogni volta che dico sta cosa mi sento un vecchio rincoglionito che vede i fantasmi (e mi sta assai sul cazzo) ma guardate che razza di classe dirigente sta emergendo OVUNQUE. Il dibattito pubblico è inascoltabile. Non c'è un giornale di massa minimamente leggibile. Poi si, la qualità della vita è buona ed esistono infiniti microcosmi di altissima qualità... ma che ruolo giocano?

 

Please, postatemi nonno Simpson e spiegatemi perché dovrebbe finire bene...


  • 10

#216 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13068 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 16:47

Mi viene da pensare che il covid e il lockdown abbiano dato il colpo di grazia alla salute mentale di molte persone.

 

 

'Orcodio, sto topic e' apocalittico.

 

Spiritchaser, vaffanculo va', non c'avevo gia' abbastanza ansie. asd

 

A parte il fatto che sono cose già nell'aria da tempo (mi è venuta in mente questa scena di Solondz), anche a me questo topic sta mettendo più angoscia della crisi sanitaria.


  • 1

#217 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 16:55

Eppure ero quasi convinto che tendenzialmente come società avessimo già raggiunto un consenso sul fatto che prendere per il culo qualcuno perché è grasso è da minorati mentali. 

 

e su questo siamo tutti d'accordo. il problema è che questa gente predica un antiscientismo pericolosissimo, e lo fa sulla salute delle persone. è gente che non ne vuole sapere di parlare di diete, stile di vita sano, rivolgersi ai dottori etc. ma gode crogiolandosi nel proprio vizio--perché sì, quando non strettamente legata a condizioni mediche, l'obesità è diretta conseguenza dell'incapacità di controllarsi e del fatto di mangiare molto più di quello che si ha realmente bisogno. chi glielo spiega a questi scienziati che l'obesità (es. la gotta) in europa ha ben poco di razzista ma che è storicamente associata ai ricchi (nello specifico gli aristogratici)? 

 

inb4: sono stato sovrappeso (e sottopeso), ho in famiglia persone obese e mio nonno è morto di diabete, quindi privilegio ampiamente checkato. 


  • 0

il faut se radicaliser. 


#218 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 16:56

Solondz


Mo' vedo se riesco a recuperare gli ultimi film che non ho visto e ci apro il topic.
Mi sto accorgendo che e' tipo l'autore piu' lucido e profetico degli ultimi trent'anni.
  • 1

#219 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3177 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 17:37

 

Eppure ero quasi convinto che tendenzialmente come società avessimo già raggiunto un consenso sul fatto che prendere per il culo qualcuno perché è grasso è da minorati mentali. 

 

e su questo siamo tutti d'accordo. il problema è che questa gente predica un antiscientismo pericolosissimo, e lo fa sulla salute delle persone. è gente che non ne vuole sapere di parlare di diete, stile di vita sano, rivolgersi ai dottori etc. ma gode crogiolandosi nel proprio vizio--perché sì, quando non strettamente legata a condizioni mediche, l'obesità è diretta conseguenza dell'incapacità di controllarsi e del fatto di mangiare molto più di quello che si ha realmente bisogno. chi glielo spiega a questi scienziati che l'obesità (es. la gotta) in europa ha ben poco di razzista ma che è storicamente associata ai ricchi (nello specifico gli aristogratici)? 

 

inb4: sono stato sovrappeso (e sottopeso), ho in famiglia persone obese e mio nonno è morto di diabete, quindi privilegio ampiamente checkato. 

 

 

Ma certo, intendevo questo. A non prendere in giro le persone grasse l'abbiamo imparato da bambini tendenzialmente, se mi avessero beccato a farlo l'avrei passata bruttissima in famiglia e a scuola. Probabilmente delle constatazioni sensate come quelle che hai scritto persino in Italia, anche senza intersezioni tra fatphobia e razzismo, se le dicessi da professore in qualche scuola verrebbero mal viste dal genitore che ti sta venendo a menare  asd


  • 0

#220 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 17:44

Comunque bisogna anche ammirare sia la fantasia (la fathfobia è degna di un film dei fratelli Coen), sia la soave spudoratezza perché parlare di argomenti così surreali rimanendo seri non è facile eh.
  • 3

#221 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2432 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 16 luglio 2020 - 17:47

 

Solondz


Mo' vedo se riesco a recuperare gli ultimi film che non ho visto e ci apro il topic.
Mi sto accorgendo che e' tipo l'autore piu' lucido e profetico degli ultimi trent'anni.

 

 

 

Dark Horse e Wiener-Dog due grandi film e abbastanza in topic.


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#222 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 18:27

A me piace chiamare questo periodo di merda in cui viviamo l'era post-satira: un periodo in cui la satira ha perso ogni possibile senso ed efficacia perche' costantemente superata di slancio dalla realta'. Non serve scavare molto per trovare video di comici che anni o anche decenni fa facevano satira su quelli che all'epoca erano estremisti isolati dicendo cose che oggi ci ritroviamo ripetute ovunque con serieta' assoluta (e bava alla bocca). Non e' possibile fare alcuna satira di queste "persone" e queste "idee", perche' o ti hanno gia' superato in immaginazione oppure gli stai solo dando ulteriori spunti. E' in parte quello che si intende per clown-world, ovvero un mondo in cui i clown non hanno piu' posto perche' tutti quanti sono truccati da clown e si comportano come clown ma non sanno di esserlo.

Chi non mi crede prenda pure il mio commento precedente:
 

Ah, e non scordiamoci la Quantum Supremacy


Credete sia una battuta sul fatto che nessuno sarebbe cosi' idiota da scambiare il "supremacy" in "quantum supremacy" per espressione di suprematismo? beh, ripensateci. Potete anche controllare l'affiliazione dei firmatari, se volete.


  • 8

#223 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2020 - 21:35

Conosco personalmente alcuni dei firmatari :D... la quantum community è un close knit group. Comunque nessuno scienziato che conosco prendo sul serio ste cagate e in generale per sopravvivere come scienziati bisogna imparare s farsi i solenni cazzi propri. Se pensate che Galileo se la passasse molto meglio, pensate male. In ogni caso vi invito a farvi delle belle risate e non prendere queste cose troppo seriamente.
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#224 Giuseppe Bergman

    Masturbatore

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 478 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2020 - 00:15

Io le prendo seriamente perchè vedo, da artista, che il mondo dell'arte è stracolmo di questo genere di puttanate. Che sarebbe un altro risvolto piuttosto ansiogeno della cosa, come qualcun altro aveva già rapidamente esposto qualche pagina fa, dell'appiattimento dei discorsi possibili da un lato e della costruzione di ingegnosissime cazzatone pseudo-complesse spacciate come intellettualismi finissimi e visionari quando alla fine non sono null'altro che sofismi dal valore nullo al di fuori del linguaggio di riferimento (ovvero, un Fusaro). E ancora, li prendo seriamente perchè proprio da qui, dal mondo dell'arte, spesso rifluiscono come ideologia nei movimenti reali e li influenzano.


  • 0

" Chi lo sa veramente? Chi può qui dichiarare

da dove è stata prodotta, da dove viene la creazione?

Dalla creazione di questo universo gli Dei vennero successivamente:
chi allora sa da dove ciò è sorto? "


#225 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14260 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 17 luglio 2020 - 07:35

Topic agghiacciante.
Se le "sinistre" non saranno capaci di mantenere un equilibrio mentale di fronte a questa galassia post-satira come perfettamente definita da Marguati non vedo come i "moderati " possano reagire se non buttandosi nelle braccia delle "destre" più o meno reazionarie o estreme
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#226 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4260 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 17 luglio 2020 - 07:46

Più che altro fatico a immaginare come certi eccessi possano prendere piede su larga scala anche da noi, dove la quasi totalità dei giornalisti mainstream sono over 60 di centrodestra (o direttamente destra), dove se fai notare le mostruosità razziste di partiti che rappresentano la maggioranza del paese parte subito il grido "la dittatura del politicamente corretto!" e dove anche 20enni di centrosinistra danno di matto con toni apocalittici anche su notizie minori tipo il cambio di doppiatori dei Simpson o il cambio di nome dei Washington Redskins (quest'ultimo sacrosanto peraltro).

Cioè mi pare che in Italia i discorsi anti-cancel culture siano arrivati prima ancora della cancel culture stessa e non si sappia neanche bene con cosa prendersela


  • 6
 

 


#227 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14260 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 17 luglio 2020 - 08:34

Ma infatti noi rimaniamo periferia dell'impero, almeno per ora
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#228 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2020 - 08:35

asd

 

EdEUkpTWsAAmkg1.jpg


  • 8

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#229 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7715 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2020 - 08:52

La Murgia comunque mi pare di capire che non se la passa bene in generale, o sbaglio?
  • 0

#230 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14260 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 17 luglio 2020 - 08:58

Ho una mia idea su di lei ma non è aria
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#231 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5505 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 17 luglio 2020 - 09:03

La Murgia comunque mi pare di capire che non se la passa bene in generale, o sbaglio?


Io ci spero.
  • -3
L'amour physique
Est sans issue

#232 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2020 - 09:06

Più che altro fatico a immaginare come certi eccessi possano prendere piede su larga scala anche da noi, dove la quasi totalità dei giornalisti mainstream sono over 60 di centrodestra (o direttamente destra), dove se fai notare le mostruosità razziste di partiti che rappresentano la maggioranza del paese parte subito il grido "la dittatura del politicamente corretto!" e dove anche 20enni di centrosinistra danno di matto con toni apocalittici anche su notizie minori tipo il cambio di doppiatori dei Simpson o il cambio di nome dei Washington Redskins (quest'ultimo sacrosanto peraltro).

Cioè mi pare che in Italia i discorsi anti-cancel culture siano arrivati prima ancora della cancel culture stessa e non si sappia neanche bene con cosa prendersela

 

Anche qua quando questa roba e' arrivata e' stata accolta a pomodori marci dagli immondi giornalisti dei tabloid e dagli opinionisti aristo-libertari-destrorsi-ah, la tauromachia (in UK la classe giornalistica e' un giro strettissimo di poche famiglie, le stesse 3 universita', nepotismo a go go, ecc.). Proprio questi hanno contribuito a polarizzare l'opinione e spingere molti moderati verso posizioni che sarebbero state considerate estremiste (a sinistra). E' stato uno dei tanti fattori eh, chiaro certi influencers e le testate piu' affini hanno un ruolo maggiore ma era per dire che in una gara a chi urla di piu', il lato opposto spesso ti polarizza.

 

In Italia la culture war americana e' arrivata in certi frangenti, qui non e' totale come in America, dove hanno completamente perso il lume della ragione, ma in molti topic e' arrivata. E per come funziona, devi aderire a tutto il pacchetto, pertanto se quel bullo razzistone di Piers Morgan dice che il "transgenderism has gone too far" tu devi dire "eh no, not far enough", abbracciarne ogni punto, e poi sposare tutte le altre posizioni su razzismo, ambiente, Greta, brexit, ecc. - e stesso speculare discorso dall'altra parte, perche' se no "allora sei come [opinionista dell'altra sponda]".


  • 0

#233 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2020 - 09:10

(Quando ho tempo se vi interessa vi faccio un riassuntivo di com'è la situazione quassù al nord, tra vicini pc-issimi (Svezia), ministri della giustizia razzistissimi, gridi di razzismo perché le parrucchiere non sanno gestire i capelli africani, e gridi di "in Norvegia il razzismo non esiste" anche davanti a casi lampanti, e in generale il loro costante credersi di essere i migliori del mondo - la situazione è complicata ashd)


  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#234 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2020 - 09:25

Terrificante l'importazione dei sound bites come 'mansplaining'. Manco la briga di coniarne una versiona italiana, a dimostrazione del provincialismo.

 

La cancel culture in Italia e' piu' difficile da far attecchire perche':

1) non c'e' quella cultura germanica/protestante dell'umiliazione pubblica per espiare il peccato (la lettera di scuse tipo confessione forzata in URSS anni '50)

2) le universita' non hanno quel sistema di 'customer service' verso gli studenti e i genitori

3) parte della classe imprenditoriale e' su un altro pianeta rispetto al woke corporatism

 

Comunque questo thread ha avuto zero presenza femminile nonostante si sia parlato di sesso biologico, sicurezza nelle carceri ecc. Sarei veramente curioso di sentire cosa ne pensano le vulva owners del forum sul lato "gender" del thread. Sono sicuro che la cesura tra diritti delle donne <-> gender sia meno forte in italia perche' il linguaggio corrente italiano non e' stato bombardato cosi' tanto come l'inglese (vedi Murgia che non altera l'italiano, ma sgancia qualche buzzword in inglese), pero' sarebbe interessante sentire


  • 1

#235 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 17 luglio 2020 - 09:30

 

Più che altro fatico a immaginare come certi eccessi possano prendere piede su larga scala anche da noi, dove la quasi totalità dei giornalisti mainstream sono over 60 di centrodestra (o direttamente destra), dove se fai notare le mostruosità razziste di partiti che rappresentano la maggioranza del paese parte subito il grido "la dittatura del politicamente corretto!" e dove anche 20enni di centrosinistra danno di matto con toni apocalittici anche su notizie minori tipo il cambio di doppiatori dei Simpson o il cambio di nome dei Washington Redskins (quest'ultimo sacrosanto peraltro).

Cioè mi pare che in Italia i discorsi anti-cancel culture siano arrivati prima ancora della cancel culture stessa e non si sappia neanche bene con cosa prendersela

 

Anche qua quando questa roba e' arrivata e' stata accolta a pomodori marci dagli immondi giornalisti dei tabloid e dagli opinionisti aristo-libertari-destrorsi-ah, la tauromachia (in UK la classe giornalistica e' un giro strettissimo di poche famiglie, le stesse 3 universita', nepotismo a go go, ecc.). Proprio questi hanno contribuito a polarizzare l'opinione e spingere molti moderati verso posizioni che sarebbero state considerate estreme.

In Italia la culture war americana e' arrivata in certi frangenti, qui non e' totale come in America, dove hanno completamente perso il lume della ragione, ma in molti topic e' arrivata. E per come funziona, devi aderire a tutto il pacchetto, pertanto se quel bullo razzistone di Piers Morgan dice che il "transgenderism has gone too far" tu devi dire "eh no, not far enough", abbracciarne ogni punto, e poi sposare tutte le altre posizioni su razzismo, ambiente, Greta, brexit, ecc. - e stesso speculare discorso dall'altra parte, perche' se no "allora sei come [opinionista dell'altra sponda]".

 

 

qui da noi il problema maggiore mi sembrano le nuove generazioni, fortemente polarizzate su ideologie estreme a cui o aderisci in toto oppure "sei parte del problema".

in particolare su internet mi pare di vedere che l'aggressività dei ragazzini sia francamente spaventosa, anche perchè accompagnata da un arroganza saputella irritante e ingiustificata. poi magari è solo una sensazione.

dal lato degli influencer/giornalisti/opinionisti/etc., le murgia della situazione, bisogna anche vedere quanti ci credono davvero e quanti stanno solo cavalcando questo filone per un pò di notorietà e soldi in più. però il pericolo che attecchisca male anche qui io lo vedo.


  • 4
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#236 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2020 - 10:03

Quello che temo in Italia è uno scollamento nei  giovanissimi fra libertà percepita e quella realmente socialmente accettata, soprattutto in realtà di provincia.

 

Nel senso che crescono pensando che il mondo è bello ed inclusivo come in una serie di Netflix o una parata di star di MTV e poi escono di casa e li bullizzano.

 

Anzi non c'è nemmeno bisogno di uscire di casa...


  • 0

#237 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14260 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 17 luglio 2020 - 10:07

Non si iscrive un'utente donna dal 2006
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#238 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17708 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2020 - 10:19





qui da noi il problema maggiore mi sembrano le nuove generazioni, fortemente polarizzate su ideologie estreme a cui o aderisci in toto oppure "sei parte del problema".
in particolare su internet mi pare di vedere che l'aggressività dei ragazzini sia francamente spaventosa, anche perchè accompagnata da un arroganza saputella irritante e ingiustificata. poi magari è solo una sensazione.


no, è proprio così. c'è sicuramente una componente di "sano" conflitto generazionale, secondo cui i più giovani sono portatori di idee nuove, giuste e investiti del ruolo di salvatori del mondo contro un establishment sclerotizzato che non capisce un cazzo. e come dicevo nelle prime pagine, questo di per sé non è un male e volendo è sempre accaduto in diverse declinazioni. il punto sta nella facilità con cui si scivola nella radicalizzazione ottusa e nell'impossibilità di dialogare con chi non fa parte della tua cerchia. lo scambio tra la Murgia e Masala è esemplare: Masala fa una precisazione che magari è inutile ma sicuramente non cattiva e la Murgia lo accusa di mansplaining; subito arriva la mob a indignarsi con Masala; Masala spiega a un'utentessa che quello che ha fatto non è mansplaining (perché se no non essere d'accordo con una donna sarebbe mansplaining) e allora viene criticato e deriso perché ha spiegato il mansplaining a una donna. è il vicolo cieco della dialettica.
comunque in Italia è soprattutto un fenomeno per gli appartenenti all'élite o per chi è coinvolto in prima persona, non c'è stata quella fusione fra istanze e componenti diverse che ha reso la questione paradigmatica come in America. il ragazzo medio (soprattutto se maschio) di queste cose sa poco. d'altra parte sui social network è facile millantare una cultura su qualsiasi argomento.
  • 5
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#239 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7751 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2020 - 10:22

[

Più che altro fatico a immaginare come certi eccessi possano prendere piede su larga scala anche da noi, dove la quasi totalità dei giornalisti mainstream sono over 60 di centrodestra (o direttamente destra), dove se fai notare le mostruosità razziste di partiti che rappresentano la maggioranza del paese parte subito il grido "la dittatura del politicamente corretto!" e dove anche 20enni di centrosinistra danno di matto con toni apocalittici anche su notizie minori tipo il cambio di doppiatori dei Simpson o il cambio di nome dei Washington Redskins (quest'ultimo sacrosanto peraltro).
Cioè mi pare che in Italia i discorsi anti-cancel culture siano arrivati prima ancora della cancel culture stessa e non si sappia neanche bene con cosa prendersela

Sono convinto che le condizioni di base ci sono tutte ovunque, con le dovute differenze, e che stiamo parlando di come viene declinata a sinistra una tendenza generale. E le idee che vengono da altrove fanno presto a riadattarsi in altri contesti.
Io ti dico che conosco persone con la vulva che hanno votato abbastanza convintamente Renzi fino a poco tempi fa e che hanno sostenuto placidamente che buttare giù la statua di Montanelli era un gesto che non dispiaceva loro e che in fondo potevano approvare.
La identity politics è un meccanismo fortissimo: c’è un ambiente maschilista al lavoro che ti rovina la vita, un clima di rivolta prende piede, e tu leggi tutto, la storia, l’attualità politica, come se quello fosse l’unico metro di valutazione. Non è molto diverso dalla ondata anti-politica o anti-immigrati: basta trovare per ognuno la motivazione che gli fa venire il sangue alla testa e insistere su quella, e notoriamente il meccanismo dei social network farà in modo che questa persona sia sempre più bombardata da quello. Si creano così delle nicchie mostruose di gente che parte per la propria tangente, con un linguaggio e paranoie tutte loro.


  • 1

#240 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3177 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2020 - 11:14

 

Masala spiega a un'utentessa che quello che ha fatto non è mansplaining (perché se no non essere d'accordo con una donna sarebbe mansplaining) e allora viene criticato e deriso perché ha spiegato il mansplaining a una donna. è il vicolo cieco della dialettica.

 

 

 

È quello che si diceva; tutto riguarda l'identità degli interlocutori, anche quando non ha alcun peso sul merito delle questioni. Mansplaining, cisplaining, whitesplaining, e giuro, ho appena controllato col presentimento che fosse abbastanza assurdo da essere vero, thinsplaining...


  • 1

#241 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2020 - 11:21

scaruffisplaining


  • 4

#242 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2020 - 11:22

mi dispiace intervenire sul topic perchè preferivo di no, però io mi sono andato a leggere questo twit e non c'è nessuno che ha accusato Masala di fare mansplaining sul fatto che quello non era mansplaining, non c'è nessun dramma della fine della dialettica. non è la prima volta che in questo topic riportate situazioni in maniera strumentale. tra l'altro ha discusso normalmente con un paio di persone, non mi parevano FAN BOY. piuttosto è pieno di commenti anti-Murgia che tirano in ballo il grasso ovviamente.

(a latere, il twit della Murgia è vago e quindi banale come dice Masala, ma Masala stesso ha esordito effettivamente supponendo che la Murgia non sapesse cos'è la cancel culture, quindi per me è mansplaining)


  • -1

#243 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2020 - 11:25

(a latere, il twit della Murgia è vago e quindi banale come dice Masala, ma Masala stesso ha esordito effettivamente supponendo che la Murgia non sapesse cos'è la cancel culture, quindi per me è mansplaining)

 

quindi ritieni che masala abbia favorito il ditino ammonitore da t'oo-spiego-io-cos'è-cancel-culture in quanto uomo vs donna? dai.


  • 1

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#244 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2020 - 11:28

non ho capito, mansplainati meglio.


  • 0

#245 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13068 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2020 - 11:31

Ma non vedo perché vedere subito e per forza mansplaining, e quindi un conflitto di genere, dove magari c'è -se va male- supponenza, arroganza. Provate a guardare quanti -splaining ci sono sul forum, dove notoriamente le donne non ci sono (e perché non ci sono? asd). Dice bene spiritchaser: l'identità viene tirata in ballo anche laddove non c'entra nulla.

Penso che l'aneddoto di Ortodosso, con la formatrice che non vuole che un uomo metta la pen-drive nel suo pc. Un'esagerazione (reale), che però fa capire quanto le idee possano distorcere la cosiddetta realtà.


  • 1

#246 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2041 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 luglio 2020 - 11:34

Terrificante l'importazione dei sound bites come 'mansplaining'. Manco la briga di coniarne una versiona italiana, a dimostrazione del provincialismo.

 

Peccato perché proprio la Murgia ne aveva coniata una molto simpatica

 

Spoiler
 


  • 5

#247 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2020 - 11:39

Ma non vedo perché vedere subito e per forza mansplaining, e quindi un conflitto di genere, dove magari c'è -se va male- supponenza, arroganza. Provate a guardare quanti -splaining ci sono sul forum, dove notoriamente le donne non ci sono (e perché non ci sono? asd). Dice bene spiritchaser: l'identità viene tirata in ballo anche laddove non c'entra nulla.

 

 

sicuramente avrebbe potuto fare così anche con un maschio. però la Murgia si occupa parecchio di questi argomenti, quindi poteva intervenire in maniera più elegante diciamo.

 

sul perchè non ci sono più donne bisognerebbe aprire un topic, potrebbe essere la palingenesi del forum.


  • 0

#248 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2020 - 11:39

Se quello di Masala è mansplaining vuol dire che non si può avere nessun tipo contrasto con una donna perché si finisce automaticamente a risultare maschilisti.
  • 2

Statisticamente parlando, non lo so.


#249 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3177 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2020 - 11:42

 Masala stesso ha esordito effettivamente supponendo che la Murgia non sapesse cos'è la cancel culture, quindi per me è mansplaining

 

tenor.gif?itemid=9732858

 

Comunque ha esordito non supponendo che la Murgia non sapesse cos'è la cancel culture, ma facendo notare che ha intenzionalmente travisato la questione.


  • 0

#250 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 17 luglio 2020 - 11:43

 

(a latere, il twit della Murgia è vago e quindi banale come dice Masala, ma Masala stesso ha esordito effettivamente supponendo che la Murgia non sapesse cos'è la cancel culture, quindi per me è mansplaining)

 

la murgia è un essere umano, prima di tutto. quindi masala ha, eventualmente, esordito con saccenza con un altro essere umano.

non è che siccome l'altro essere umano ha una vulva allora stai automaticamente facendo sta cacata del mansplaining. 

se sono saccente lo sono con tutti e vorrei continuare ad esserlo con tutti, i quali sono liberi di dirmi che sono uno stronzo saccente ma sono meno liberi di accusarmi di altre minchiate solo in base ai genitali che la natura o il chirurgo gli ha donato.


  • 2
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi