Vai al contenuto


Foto
* * * - - 23 Voti

Come Non Buttare Il Bambino Progressista Con L'acqua Sporca Woke (J. K. Rowling E Il Calice Della Transfobia)


  • Please log in to reply
2208 replies to this topic

#1551 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2021 - 09:18

Io staroba che vi concentrate sull'autore invece che sul contenuto non la capirò mai.

Sul forum come everywhere else. 

L’autore colora, e di molto, il contenuto. Tutto lì.

 

 

 

 

Murray has been described as a conservative,[5] a neoconservative[6][7][8] and a critic of Islam.[9] His views and ideology have been linked to far-right political ideologies by a number of academic[10] and journalistic[11] sources. He has also been accused of promoting far-right conspiracy theories,[12][13][14] and of being Islamophobic.[15]

 

Thaelly, io ho fiducia che, al di là del post a effetto messo lì per far pensare che abbia postato un pezzo di Milo Yiannopoulos, tu sia sei consapevole dei seguenti punti:

1) Wikipedia, in particolare su questi argomenti, è un campo minato.

2) essere un conservatore e perfino i neoconservatori non è (ancora) un reato

3) le fonti usate per la character assassination (promotore di islamofobia e cospirazionismo) sono:

-opinion pieces tratti da fonti di qualità quali Huffington Post, Jacobin (LOL), The Intercept, Sludge (?) 

-articoli accademici tratti da journals che pubblicano critical theory, che è un po' come usare la Pravda per parlare di Reagan. 

4) il passaggio citato dall'unico journal serio lì mezzo, Counter Terrorist Trends and Analyses, non rispecchia ciò che è scritto nella voce wiki. 

 

Sul perché il Regno Unito è diventato TERF HQ: proabilmente ha a che fare col fatto che 

1) ne sai di piu al riguardo perché si parla inglese

2) è uno dei paesi piu ricchi e piu progressisti al mondo (almeno in questo in questo ambito), e queste condizioni hanno permesso a varie NGO di portare avanti la loro agenda ben piu che in altri paesi,

3) ciò ha creato un che di conseguenza ha creato un (tardivo) contraccolpo da diversi elementi della società civile.

- Essere (neo)conservatori non è assolutamente reato (anche se per gente del genere, i wish), ma non facciamo finta neanche che sia un’opinione neutrale e senza dogs in the fight.

- Mi sta benissimo tutto sulle varie pravda CRT, però il libro sulla strange death of europe che si prende le lodi di Orbán mi pare l’abbia scritto lui in persona personalmente, o sbaglio?

 

 

 

 

@Marguy: in questo caso specifico la cosa mi sembra molto più semplice, e meno problematica, di quanto la stia mettendo tu (poi uno può astrarre e fare discorsi più generali, come mi sembra di capire tu stia facendo - e correggimi se sbaglio -, e possono essere anche interessanti, ma appunto qui mi riferisco solo a questo caso specifico). Non stiamo parlando di tettonica a placche, ma di roba dove chi scrive colorerà di molto il modo in cui vengono presentati i fatti (che possono benissimo essere gli stessi, ovviamente: ma colorati). Se leggo un pezzo dove avverto un colore ben definito, vado a guardarmi chi l'ha scritto sto pezzo, e poi penso per i fatti miei se voglio prendere tutto per oro colato o se voglio andarmi a leggere un altro pezzo sullo stesso affare ma scritto da qualcun altro. Sappiamo tutti che è facilissimo riscrivere entrambi quegli articoli presentando esattamente gli stessi fatti ma invertendo buoni e cattivi, quindi punto, me lo tengo in testa e amen. Il discutere dei contenuti sì, è bello e dovremmo farlo più tutti, ma abbiamo tutti un qualche filtro, una qualche soglia davanti alla quale diciamo no guarda, qua sto a perdere tempo e avrei di meglio da fare. Questa soglia può essere le varie pravde CRT e genderqueer per qualcuno, può essere il Wall Street Journal per qualcun altro, può essere sto Murray qua per me, etc: un articolo di fisica pubblicato in un qualche predatory journal malese lo prendiamo sul serio e ne discutiamo i contenuti? No, non mi pare. Non è necessariamente character assassination, non sempre perlomeno. Detta in un altro modo: se paragoniamo il non ascoltare Murray/lə attivistə wokeissimə con il non ascoltare tutto il ciarpame che viene dai suddetti predatory journal malesi, potrebbe anche esserci una differenza non di qualità tra le due ma di grado (filtri più vs meno severi).


  • 1

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#1552 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2021 - 09:27

ma non facciamo finta neanche che sia un’opinione neutrale e senza dogs in the fight.


può esistere secondo te un'opinione neutrale?
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#1553 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2021 - 09:30

 

ma non facciamo finta neanche che sia un’opinione neutrale e senza dogs in the fight.


può esistere secondo te un'opinione neutrale?

Fair enough - no, non può. Ma se non viene da uno che è amicone con Orbán magari figura meglio ashd


  • 1

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#1554 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2021 - 09:40

@Marguy: in questo caso specifico la cosa mi sembra molto più semplice, e meno problematica, di quanto la stia mettendo tu (poi uno può astrarre e fare discorsi più generali, come mi sembra di capire tu stia facendo - e correggimi se sbaglio -, e possono essere anche interessanti, ma appunto qui mi riferisco solo a questo caso specifico). Non stiamo parlando di tettonica a placche, ma di roba dove chi scrive colorerà di molto il modo in cui vengono presentati i fatti (che possono benissimo essere gli stessi, ovviamente: ma colorati). Se leggo un pezzo dove avverto un colore ben definito, vado a guardarmi chi l'ha scritto sto pezzo, e poi penso per i fatti miei se voglio prendere tutto per oro colato o se voglio andarmi a leggere un altro pezzo sullo stesso affare ma scritto da qualcun altro. Sappiamo tutti che è facilissimo riscrivere entrambi quegli articoli presentando esattamente gli stessi fatti ma invertendo buoni e cattivi, quindi punto, me lo tengo in testa e amen. Il discutere dei contenuti sì, è bello e dovremmo farlo più tutti, ma abbiamo tutti un qualche filtro, una qualche soglia davanti alla quale diciamo no guarda, qua sto a perdere tempo e avrei di meglio da fare. Questa soglia può essere le varie pravde CRT e genderqueer per qualcuno, può essere il Wall Street Journal per qualcun altro, può essere sto Murray qua per me, etc: un articolo di fisica pubblicato in un qualche predatory journal malese lo prendiamo sul serio e ne discutiamo i contenuti? No, non mi pare. Non è necessariamente character assassination, non sempre perlomeno. Detta in un altro modo: se paragoniamo il non ascoltare Murray/lə attivistə wokeissimə con il non ascoltare tutto il ciarpame che viene dai suddetti predatory journal malesi, potrebbe anche esserci una differenza non di qualità tra le due ma di grado (filtri più vs meno severi).

 

 

non facciamo gli gnorri pero': non ti sei letto il profilo dell'autore e hai deciso che non ti interessava a priori quello che scriveva perche' aveva oltrepassato la tua soglia (molto bassa si direbbe, come ha puntualizzato corrigan) e morta li', ma sei venuto a postarlo usandolo come argomento contro l'opinione/l'articolo.


  • 0

#1555 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12405 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 14 giugno 2021 - 09:46

no, non può. Ma se non viene da uno che è amicone con Orbán magari figura meglio ashd

Thaelly ma lo hai letto il libro? Eccoti gli unici due passaggi che menzionano Orban:

 

Spoiler

 

Spoiler

 

per quale motivo questi passaggi sulla politica migratoria di Orban (comunque non proprio un daje Orban bruscia gli ebrei) squalificano l'opinione dell'autore sulle motivazioni dietro il passaggio di una NGO dalla difesa dei diritti di lesbiche e omosessuali alla promozione di una agenda radicale sui diritti trans?


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#1556 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2021 - 09:48

Beh e' un opinion piece quindi per forza e' tutto soggettivo e filtrato dal vissuto personale. Poi essendo Murray gay ha "skin in the game" da quel punto di vista, visto che si parla della lobby che ha originalmente combattuto la Section28.

 

Il problema e' che su certi giornali non leggerai mai articoli che spiegano nel dettaglio cosa ha sbagliato Stonewall. Il motivo e' perche' sono membri del programma di diversity di Stonewall. Piu' in generale, per come e' stata impostata la strategia farai fatica a trovare un post equilibrato sul perche' la linea gender critical sta recuperando terreno in UK da parte di un sostenitore dell'altra barricata - hanno investito troppo su posizioni assolutamente intransigenti e forzato la mano (sei libero di ignorare quello che ho scritto ma ad esempio conosco una persona direttamente coinvolta quindi non parlo solo in base a quel che leggo sulla stampa; al di la' di quel che si pensa e' effettivamente un contraccolpo, come ha scritto corrigan)

 

PS - sempre sullo stesso sito, il punto di vista di un uomo di sinistra sul tema. E' dell'anno scorso ma le conclusioni non sono diversissime: https://unherd.com/2...ewall-any-more/

 

 

edit: rispondevo a questo post di Thelly


  • 1

#1557 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2021 - 09:49

Nessun gnorriing: ho letto l’articolo (tutto, se vi interessa), l’ho trovato bello colorato da una certa parte, mi son posto la domanda di chi fosse l’autore, il saperlo mi ha fatto mettere in prospettiva quello che avevo appena letto, e mi è sembrato che fosse rilevante per tutti. Quando russian o gente simile postano spazzatura  da byoblu e altri siti russeggianti simili mi pare glielo si faccia notare, no? Bene, ma questo mica è byoblu, mi si dirà: ok, mi sta bene, ma appunto è una differenza di grado di severità dei nostri filtri, non di qualità/di quello che stiamo facendo.


  • 3

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#1558 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2021 - 12:12

ormai è il topic degli schiaffetti correttivi, fiero dei miei kings. 


  • 0

il faut se radicaliser. 


#1559 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2021 - 13:28

Io staroba che vi concentrate sull'autore invece che sul contenuto non la capirò mai.

 

 

Io mi domando come sia possibile il contrario invece. Se l'autore si rivela bufalaro conclamato e recidivo, perché dovrei dargli ascolto?

 

Questa cosa del non controllare la veridicità delle fonti è assurda e sotto la scusa di "basarsi sul contenuto" in realtà si nasconde ben altro atteggiamento, ossia: "vedere quanto il contenuto collima con ciò che penso io, e se lo fa va bene, non importa che sia vero o meno".


  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1560 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2021 - 13:55

Sì ma non è questo il caso, Murray non è né un bufalaro né un estremista di destra, è uno a cui capita spesso di dire cose intelligenti e circostanziate (lo riconosco, anche se politicamente io sono sull'altra sponda, avendolo sentito in qualche dibattito e avendo leggiucchiato qualcosina). Il fatto che su wiki sia "accusato di essere accusato" - forse anche lì bisognerebbe dare un'occhiata alle fonti; altrimenti si cade nel tuo stesso "vedo quanto il contenuto collima con ciò che penso non importa che sia vero o meno" (ed è normale che in qualche misura ci si cada tutti eh).


  • 0

#1561 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2021 - 14:00

Tutti tranne che voi a quanto pare, quindi vai pure tranquillo.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1562 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2021 - 14:06

Voi chi? Tutti vuol dire che mi ci metto anch'io, e mi è capitato spesso (per esempio sulla questione eponima del topic).


  • 0

#1563 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2021 - 14:34

https://www.ilpost.i...-omosessualita/

Bannare i gender studies something something slippery slope something something quel tizio Murray di ci si parlava
  • 2

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#1564 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 19 giugno 2021 - 14:23

Ultima pagina meravigliosa
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#1565 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2021 - 17:20

Nel frattempo stanno cancellando Gattuso :D
  • 1
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#1566 MosquitoTweeter

    Scaricatore di porco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 585 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2021 - 19:08

già uno non c'ha voglia di leggersi di sera 79 pagine di riflessioni confuse, se poi becchi ancora difese della rowling sulle ultime pagine del thread...ma raga ma davvero siamo a questo punto?

 

Mi piace inoltre come Omosessualità e dintorni abbia raggiunto le 350 pagine in tipo un decennio e passa, questo 79 in meno di un anno. Della serie, delle discriminazioni un "pelino" più oggettive come quelle riportare da @Thælly fregacazzi, per qualche tweet aggressivo invece tutto sto fervore e coinvolgimento. Sarà, ma a me è un po' sospetto. 


  • 1

#1567 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2021 - 19:57

già uno non c'ha voglia di leggersi di sera 79 pagine di riflessioni confuse, se poi becchi ancora difese della rowling sulle ultime pagine del thread...ma raga ma davvero siamo a questo punto?
 


E48-A86-A9-D3-F8-4-E28-A388-48-A791-C13-
  • 0

il faut se radicaliser. 


#1568 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2021 - 20:14

Effettivamente l'inquietante e sospetta statistica ben rilevata da Mosquito fa capire quanto ci sia ancora da fare, anche su questi lidi, per combattere il pregiudizio.
  • 0

#1569 MosquitoTweeter

    Scaricatore di porco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 585 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2021 - 00:05

Bah Spirit, veramente d'ironia ne possiamo fare volentieri a meno. Se volete parlare di cancel culture ben venga, avete sicuramente l'appoggio di tutti. Ricondurre il tutto però alle "lobby gay-trans cattive che distruggeranno la libertà di parola", difendendo una che sponsorizza magliette con scritto "sorry about your dick bro" (e la maggior parte dei personaggioni citati non è che siano così dissimili), è abbastanza imbarazzante, oltre che di una cecità fuori tempo massimo. Onestamente mi aspettavo ragionamenti più sofisticati. 


  • 0

#1570 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2021 - 10:03

Riduzione che nessuno ha operato prima di te col tuo gustoso argomento fantoccio. Compreso il trucchetto penosetto della maglietta mai sponsorizzata dalla Rowling. Hai vinto il premio Belpietro all'onestà intellettuale, bravo
  • 0

#1571 MosquitoTweeter

    Scaricatore di porco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 585 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2021 - 10:47

Compreso il trucchetto penosetto della maglietta mai sponsorizzata dalla Rowling.

 

Stai scherzando vero? *sponsorizza siti in cui vendono magliette tipo "sorry about your dick bro", va meglio? 


  • 0

#1572 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12405 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 20 giugno 2021 - 11:06

re: le 79 pagine di riflessioni confuse: mi piacerebbe capire quali sarebbero i termini consentiti per criticare [non vogliamo dire ideologia?] l'agenda delle [non vogliamo dire lobby?] delle NGO che lavorano nei paesi anglosassoni sui diritti trans, in modo da evitare il dileggio.

In altre parole, esistono aree, questioni specifiche che vengono riconosciute come aperte alla possibilità di un dibattito, senza essere additati come "fascisti" o in maniera piu bonaria "confusi"?


  • 7

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#1573 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2021 - 12:41

Ricondurre il tutto però alle "lobby gay-trans cattive che distruggeranno la libertà di parola"

 

La cosa bella è che io all'inizio del dibattito ho fatto notare che la cancel culture è un fenomeno molto più vasto e si potrebbe parlare di tante altre cose oltre che dei "trans cattivi". Mi venne risposto in maniera indispettita che si stava parlando di tutto e non solo di quello. Dopodiché, altre mille pagine a parlare solo di quello. Del resto, il thread è ben indirizzato sin dal titolo, inutile nascondersi dietro a un dito. 

Ma fortunatamente abbiamo questa bella squadra di maschi etero che amano noi lgbt e ci dicono da cosa dobbiamo stare attenti: ossia, da altri lgbt. Ora grazie a loro mi sento meno discriminato (e io che pensavo fossero gli etero la fonte principale dei nostri problemi).

 

Hai ragione anche sulla comparazione fra questo thread e quello sull'omosessualità, che di fatto è stato ucciso dall'apertura di questo: nessuno ci posta più. E dire che ci si potrebbero mettere tante belle cose: mi piacerebbe vedere riportata lì ogni aggressione e ogni notizia sulla repressione dell'omosessualità, con la stessa accuratezza con cui qui si riporta ogni scorreggina. E invece, guarda il caso, non accade.

L'Ungheria per esempio ha appena passato una legge sulla libertà d'espressione riguardo l'argomento, sul modello di quella russa: persone che se ne sono accorte, zero.


  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1574 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2021 - 12:48

quando ho fatto presente che la repressione dell'omosessualità in altre parti del mondo (anche relativamente vicine) era forse più importante delle discussioni sul sesso degli angeli mi si accusava di benaltrismo :^)


  • -1

il faut se radicaliser. 


#1575 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2021 - 12:51

Mi linki i tuoi preziosi contributi all'altro thread?


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1576 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2021 - 13:02

re: le 79 pagine di riflessioni confuse: mi piacerebbe capire quali sarebbero i termini consentiti per criticare [non vogliamo dire ideologia?] l'agenda delle [non vogliamo dire lobby?] delle NGO che lavorano nei paesi anglosassoni sui diritti trans, in modo da evitare il dileggio.

In altre parole, esistono aree, questioni specifiche che vengono riconosciute come aperte alla possibilità di un dibattito, senza essere additati come "fascisti" o in maniera piu bonaria "confusi"?

 

Che poi si chiamavano loro con quel nome all'inizio eh asd

 

lobby.png
 
 
Come se ci fosse qualcosa di male in quella parola poi...

  • 0

#1577 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2021 - 09:16

*
POPOLARE

Giusto per alleggerire il topic:

 

Patrick Bateman's new card

 

(niente embed Youtube perche' sicuramente lo toglierebbero in un minuto, visto l'audio originale)


  • 14

#1578 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2021 - 17:04

haha la cosa del donare i soldi su venmo è verissima, la vedo sempre nel mio feed e/o su insta dove alcuni contatti dicono sempre di donare a questo e quello. poi dove vadano sti soldi è un grandissimo boh, e quello che mi resta è un grandissimo bbbeeeehhhh.


  • 1

il faut se radicaliser. 


#1579 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2021 - 17:31

Vabbe' non che dandoli a qualche charity hai chissa' quale accountability su come vengono spesi asd


  • 0

#1580 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2021 - 17:44

Ho cancellato la stupidata perché era una battuta in grado di offendere gli utenti che avrei voluto sostenere con il mio metodo del contrario

Chiedo scusa
  • 1

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#1581 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2021 - 07:47

sei un ally bianco e vuoi partecipare al pride di Seattle? per te sono $10-$50 di reparation fee, prego.

a scanso di equivoci, fanno benissimo a capitalizzare sugli imbecilli disposti a seguirli, meraviglie del free market.
  • 4

il faut se radicaliser. 


#1582 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2021 - 07:53

È un evento solo e non l’intero pride di Seattle ma ok, capisco che faceva meno notizia 🥲



Meanwhile, giusto per ricordarci cosa significa minoranza/chi ha davvero il coltello dalla parte del manico:
La UEFA blocca la protesta tedesca contro quei fascisti dell’Ungheria: https://twitter.com/...1789496324?s=21 (per chi non vuole leggersi il thread su twitter in inglese: https://www.ilpost.i...mania-ungheria/)

Il Vaticano chiede formalmente di bloccare il ddl Zan perché VIOLA IL CONCORDATO: https://www.ilpost.i...ticano-ddl-zan/ (edit: cambiato il link dal corriere al post, che pur riprende comunque il corriere, giusto perché non voglio dare clicks/soldi a quest’ultimo)
  • 2

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#1583 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10360 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2021 - 08:26

Il Vaticano chiede formalmente di bloccare il ddl Zan perché VIOLA IL CONCORDATO: https://www.ilpost.i...ticano-ddl-zan/ (edit: cambiato il link dal corriere al post, che pur riprende comunque il corriere, giusto perché non voglio dare clicks/soldi a quest’ultimo)

 

ecco, questa si che è un'ingerenza VERA di uno stato straniero. Ora i sovranelli tipo il nostro russian faranno un macello, sicuro. 


  • 6

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#1584 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2021 - 08:26

incredibile, si può essere in disaccordo nell’anno del signore 2021, che concetto pazzesco. tanto quanto quello di discriminare in base a categorie arbitrarie, aggiungerei.
  • 2

il faut se radicaliser. 


#1585 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2021 - 09:38

sei un ally bianco e vuoi partecipare al pride di Seattle? per te sono $10-$50 di reparation fee, prego.

a scanso di equivoci, fanno benissimo a capitalizzare sugli imbecilli disposti a seguirli, meraviglie del free market.

 

Livelli alti

 

E4b-VQfk-XIAAa-Q7h.jpg

 

In realtà l'organizzazione di Seattle si è esposta in dissenso (pure un po' goffamente usando il concetto di "razzismo al contrario") irritando la candidata sindaco democratica che non parteciperà più perché non può "supportare un'organizzazione che impedisce ai neri della comunità lgbt di celebrare il pride nella maniera che preferiscono".  


  • 3

#1586 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4793 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 22 giugno 2021 - 10:51

https://www.ilpost.i...ticano-ddl-zan/

 

In altre parole la Chiesa teme che se il ddl Zan diventasse legge le posizioni esplicitamente omofobe di alcuni sacerdoti o membri della Chiesa, se espresse in pubblico, potranno essere perseguite come un reato.

 

altan2007_06_a.jpg


  • 3

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#1587 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4263 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 22 giugno 2021 - 11:49

Se il DDL Zan è incompatibile con il concordato si può sempre cogliere l'occasione per eliminare il concordato :)

Posto che lo scenario più auspicabile per noi moderati resta l'invasione militare di piazza San Pietro + conversione in casinò/acquapark


  • 4
 

 


#1588 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4793 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 22 giugno 2021 - 12:26

Se il DDL Zan è incompatibile con il concordato si può sempre cogliere l'occasione per eliminare il concordato :)

 

Sarebbe bellissimo, ma è un sogno che non vedranno avverarsi neppure i nostri pronipoti


  • 1

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#1589 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2021 - 09:35

*
POPOLARE

Meanwhile, giusto per ricordarci cosa significa minoranza/chi ha davvero il coltello dalla parte del manico:
La UEFA blocca la protesta tedesca contro quei fascisti dell’Ungheria: https://twitter.com/...1789496324?s=21 (per chi non vuole leggersi il thread su twitter in inglese: https://www.ilpost.i...mania-ungheria/)

 
Ecco, tentiamo di fare un attimo di realpolitik: premesso che sono sicuro siamo tutti d'accordo che l'Ungheria e' un pozzo di merda ultimamente, cosa vi aspettavate che succedesse? Accendevano lo stadio arcobaleno e... cosa? L'Ungheria si commuoveva, il cuore le cresceva di tre taglie e ritirava l'ultima legge omofoba? Le armate LGBT avrebbero marciato sull'Ungheria e il palazzo del governo si sarebbe sgretolato venendo inghiottito da una voragine? 
qmtqgXI.gif

Quello che sarebbe successo in realta' sarebbe stato di umiliare l'Ungheria e causare un incidente diplomatico, inasprendo ulteriormente i rapporti tra il paese e il resto dell'UE. Il plauso generalizzato per l'azione scenografica (per di piu' nel contesto di un avvenimento sportivo gia' emotivamente carico) avrebbe fatto sentire l'Ungheria piu' isolata e messa all'angolo  - ma chi e' messo all'angolo non e' piu' docile o ragionevole, semmai al contrario e' piu' violento. Li avrebbe costretti a trincerarsi sulle loro posizioni, per di piu' col supporto della popolazione. Si e' insistito sullo stadio arcobaleno non per un calcolo politico ma per una ragione puramente emotiva (ovvero adolescenziale; mi ripeto perche' noto un trend) basata sul semplice desiderio di rivalsa - per fare un'inutile pernacchia a Orban. Onestamente mi trovo d'accordo con la decisione della UEFA di impedire che la partita divenisse terreno di scontro aperto con l'Ungheria. Ben vengano invece i privati che vogliono accendere le luci arcobaleno quel giorno, come tanti hanno pianificato di fare.

Mi sembra piu' utile in termini di pressioni quello che si sta facendo a Bruxelles:
Fourteen EU countries denounce Hungary's new anti-LGBT law
Brevemente, si sta chiedendo l'apertura di una doverosa procedura di infrazione contro l'Ungheria a riguardo della nuova legge. Inoltre, si sta discutendo di nuovo di come mettere in funzione l'Articolo 7, ovvero in soldoni la sospensione del diritto di voto in sede UE. Il problema e' che ci vuole il voto unanime di tutti i membri escluso quello in questione, e quando sono stati scritti i Trattati dell'Unione Europea ingenuamente non ci si aspettava che ci sarebbero stati due pozzi di merda fumante simultanei che si difendevano a vicenda (looking at you, Poland)...

 

 

 

 

Cio' detto, questa roba appartiene al topic Omosessualita' e dintorni, non c'e' niente di woke nella vicenda


  • 14

#1590 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2021 - 10:20

Più grave la notizia delle pressioni del Vaticano sul ddl Zan ma pure lì non ci vedo nulla di wokistico. Infatti non ho capito perché metterla in contrapposizione con la storia di Seattle.


  • 1

#1591 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2021 - 13:33

Il punto è che l'Ungheria è isolata in Europa per quanto riguarda i rapporti con l'estero - russofila, più o meno sinofila (vedi la questione Fudan Uni), non troverebbe mai l'appoggio della "russofobica" Polonia sulla Russia per dire. Su Omosessualità e dintorni invece ha sempre l'appoggio di Varsavia più qualche voce minoritaria nei parlamenti delle capitali europee quindi nelle dispute non farà mai un passo indietro e può semmai solo fare double down
  • 0

#1592 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2021 - 13:34

2oj4celmu0771.jpg

 

asd


  • 5
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#1593 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2021 - 15:37

Ha chiaramente colto l'esca del king shitposter che e' Richard Dawkins e ha detto "perche' non tutt'e due?"

 

Ezal7y-ZVc-Ak-RN2-G.jpg

 

 

La parte piu' divertente del kor/eano sono i commenti pero' ashd


  • 2

#1594 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2021 - 16:30

2oj4celmu0771.jpg

 

asd

 

 

E4-MX3-EQWUAQ-Xh-E-1.png


  • 0

il faut se radicaliser. 


#1595 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7620 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2021 - 08:49

Una domanda per pure curiosità.

Leggevo della legge ungherese sull'omosessualità e che potrebbero vietare per questo Harry Potter.

La mia domanda (da profano) è: ma cosa c'è di LGBT in Harry Potter?

 

Da quello che leggo si parla del fatto che Album Silente a detta della Rowling dovrebbe essere gay, però dai film e dai video non me ne sono reso conto.


  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#1596 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2021 - 08:55

Ma la Rowling non era una TERF?


  • 0

#1597 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2021 - 09:47



Una domanda per pure curiosità.

Leggevo della legge ungherese sull'omosessualità e che potrebbero vietare per questo Harry Potter.

La mia domanda (da profano) è: ma cosa c'è di LGBT in Harry Potter?

 

Da quello che leggo si parla del fatto che Album Silente a detta della Rowling dovrebbe essere gay, però dai film e dai video non me ne sono reso conto.

 

non so se sia questo il motivo per cui l'ungheria potrebbe bannarlo, ma: harry potter era popolarissimo presso la comunità lbgt (magari in certa misura lo è ancora) prima che la rowling diventasse persona non grata. il motivo è facilmente intuibile: fa sentire magiche e speciali tutte quelle giovani persone che stanno scoprendo la propria identità, anche sessuale. potenza del messaggio a parte, bisogna anche considerare i luoghi dove il fandom di harry potter è proliferato: i siti dedicati tipo pottermore e soprattutto tumblr, dove omosessualità e giochi di ruolo a tema dilagavano--probabilmente era pure pieno di predatori, ma immagino non lo sapremo mai.

 

oggi tumblr è morto e non conosco lo stato di salute del fandom di harry potter, infatti questa decisione secondo me è davvero fuori tempo massimo (e sbagliata, va sans dire). ma quel tipo di utenza ossessionata è comunque oggetto degno di interesse. oggi si è spostata in massa su twitter ed è letteralmente esplosa: vedi gli stan accounts, ad esempio. ci sono tanti altri fenomeni di cultura popolare di cui la giovanissima utenza lgbt si è impossessata, un esempio è il fandom k-pop, i peggiori rimasti, malati di mente di internet--vedi il post di oblomov. (bonus: video interessante)


  • 2

il faut se radicaliser. 


#1598 Jahron

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 303 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2021 - 08:18

molti di quegli account kpop sarebbero d'accordo con un buon 70% dei post di questo thread ashd. l'intersezione tra il movimento "gender critical" e il fandom kpop mi sembra ormai degna di considerazione, anche se non ho mai esplorato i motivi


  • 0

#1599 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2021 - 14:28

*
POPOLARE

Pace e amore alla manifestazione degli incel trans pride di Londra questo weekend, ovvero come minacciare di violenza, morte e stupro le donne col supporto e il benestare dei media, delle corporations e delle istituzioni

 
tp1.jpg
tp2.jpg
tp3.jpg
tp5.jpg
sj1.jpg
 
Sabato mi erano passati fuori dalla finestra mentre cenavo e avevo intravisto un cartello che diceva "transphobes can suck my wife's dick" ma purtroppo non avevo il telefono pronto per immortalarlo. Ironico come negli ultimi anni le manifestazioni di piazza in tutto l'occidente hanno assunto questi tratti twee, col proliferare di cartelli coi giochi di parole e i messaggi scritti per diventare "virali" mentre i TRA hanno sviluppato un'estetica che a volte sfocia nel paramilitare, senza dover nemmeno nascondere la misoginia intrinseca che li caratterizza. 
 
I cartelli scritti "col sangue" di sopra sono ad opera di Sarah Jane Baker (col berretto rosso nella foto), un criminale che ha scontato 30 anni in carcere per rapina, rapimento e tortura. In galera ha tentato di uccidere un co-prigioniero e ha deciso di identificarsi come donna e ha ottenuto l'operazione per il cambio di sesso di £10,000 a spese del contribuente. Da quando e' uscito si e' riciclato come attivista a tutto tondo (in pratica imbratta muri con slogan per varie cause), ha scritto libri sulla sua esperienza in carcere con tanto di consigli - nelle interviste nessuno che gli chieda "ah com'e' che eri finito in carcere?", bisogna dare per scontato che sia una vittima del sistema - e partecipa al grifting di speaker/attivismo
 
 
 
Un pattern che si vede in tutta Europa e presto in Italia, ne sono sicuro questo delle botte alle donne che dicono cose che ti urtano:
 
Questo al pride di Parigi; trans tira pugni a una lesbica prima di essere allontanato dagli sbirri:  https://twitter.com/...900355702804480
 
Spagna: una vignettista va in ospedale dopo essere stata aggredita ad una manifestazione in seguito a una vignetta (questo dopo aver ricevuto fior di minacce di morte online)
 
 
 
PS - Un anno fa provai senza successo a spiegare che la barriera tra M e F nei posti intimi come spogliatoi, bagni, carceri, ecc. e' un meccanismo di difesa per proteggere le donne dai predatori (questo tipo di segregazione e' sancito in una delle convenzioni di Ginevra del resto). Se fai pressione per rimuovere tale barriera e soprattutto se dai per buona una definizione "sulla parola" di chi sia una donna, stai in sostanza investendo sulla buona volonta' dei maschi, che non facciano porcherie. Sostenevo che mi e' facile immaginare che qualche maschio pervertito avrebbe subito approfittato di questo "bug" nel regolamento per ad esempio entrare nello spogliatoio femminile, commettere nefandezze e poi "identificarsi" come donna ma mi presi del paranoico (avevo postato esempi ma siccome erano da giornali non approvati non andavano bene). Ecco un video fatto da una cliente di una day spa a L.A.: 
 
 
In spogliatoio c'e' un uomo che si e' esposto a donne e minori; le clienti incazzate e spaventate chiedono un rimborso e la spa risponde con "computer says no" e non fa niente. La signora che filma impianta un casino e si vede arrivare il classico wokebro "ackshually...." a giustificare la presenza dell'uomo nudo.
 
La Spa ha sospeso le recensioni su TripAdvisor ma se ne possono leggere di vecchie, tra cui questa del 2018 che documenta un simile incidente con un uomo nudo che ci prova con le tipe nelle docce: https://www.tripadvi...California.html
 
Rassicurante.

  • 12

#1600 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12405 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 29 giugno 2021 - 14:42

bravo, ma ora vai a postare un report dettagliato su Orban e Morawiecki nell'altro thread per bilanciare.


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi