Vai al contenuto


Foto
* * * - - 1 Voti

[Disco Del Mese] Jessie Ware - What's Your Pleasure? (2020) E Adesso That! Feels Good! (2023)


  • Please log in to reply
141 replies to this topic

#101 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2021 - 17:58

Niente da fare, a parte qualche eccezione nel decennio '95-'05, qualsisi cosa tocchi la Minogue si trasforma in merdone rosa glitterato.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#102 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2022 - 20:47

Martedì esce un nuovo pezzo: Free Yourself.
  • 0

#103 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2022 - 21:19

Martedì esce un nuovo pezzo: Free Yourself.

Io voglio fidarmi di lei (e di Stuart Price che lo produce) però boh un altro album "disco" lo temo, riuscirà a non sfigurare a confronto col precedente? Stavolta mi sarei aspettato qualcosa di più soul e vintage sulla vena di Remember Where You Are, anche perchè un annetto fa era stata proprio lei a far intendere ciò.


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#104 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2022 - 10:02

Temo la stessa identica cosa, ma staremo a vedere.

Comunque vista dal vivo il mese scorso è stata bravissima, ha una voce davvero splendida ma soprattutto si vede che si sta divertendo sul palco con coristi e ballerini come un'oca nel pollaio. Mi piace quando le queste "grandji djive" canore non si prendono troppo sul serio asd
  • 2
OR

#105 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2022 - 10:50

Stai mica dicendo che non si mette a frignare ogni 2x3 come quell'altra scaricatrice di porto vestita da signora bene al club di canasta? asd


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#106 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2022 - 11:01

Certo che no, la Ware sul palco ha solo froci, lustrini & coriste soul :P
  • 3
OR

#107 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2022 - 20:30

Il pezzo è carino, con quel piano così italo-qualcosa.
Vediamo il seguito.
  • 0

#108 MosquitoTweeter

    Scaricatore di porco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 584 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2022 - 23:05

Certo che no, la Ware sul palco ha solo froci, lustrini & coriste soul :P

 

direi proprio di sì

 

 

pezzo carino ma prevedibile (e spero non sia il primo di una serie di sbrodolature portate alla lunga per tenersi stretto stretto il fanbase gay). Lei però rimane una forza dal vivo.


  • 0

#109 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2022 - 11:52

Molto gradevole e di buon gusto, sicuramente rimane ben piantata in testa... però per me è anche il suo singolo di lancio meno soprendente e "nuovo" (senza contare Please ovvio), non so pezzi come Tough Love e Midnight mi avevano colpito in ben altro modo.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#110 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2022 - 12:44

Alla fine rimane sulle stesse coordinate, con un sound che dai tardi 70 si sposta verso gli 80 ashd Mi piace, anche se onestamente avrei voluto qualcosa di diverso a questo giro. Se riesce a mantenere la scrittura a fuoco, potrebbe comunque uscirne fuori un disco molto piacevole.

 

Bellissima fu Midnight, ma quella era proprio un flex vocale da Diva rimasto irripetuto, forse anche a ragione. Purtroppo ancora non riesco a farmi piacere per intero l'album che la contiene...


  • 0
OR

#111 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2022 - 20:20

Sentita oggi come prima cosa appena uscito da lavoro: per me è un sì.
Certo, senza esagerare, ma godibilissima. Per me potrebbe tranquillamente continuare a fare cinquanta canzoni uguali al disco precedente eh. L'album è splendido e non sono così schizzinoso da pretendere svolte. Ho un palato abbastanza sempliciotto asd
  • 0

#112 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2022 - 21:50

Free Yourself beccata ieri sia sulla spagnola Radio 3 sia sulla polacca PR Jedynka.  :)

Il pezzo suona davvero bene per quanto -se vogliamo- un filino 'gnurante però come singolo estivo di ritorno dopo 2 anni (e un altro paio di figli, suppongo) ci sta alla grande.


  • 0

#113 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2022 - 09:42

Dal vivo a Glasto :firuli:

 


  • 1
OR

#114 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2022 - 07:34

Non esattamente un bel video, va detto ashd

 

 

Fortuna che la canzone spacca lo stesso.


  • 1
OR

#115 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2022 - 10:00

I suoi video non mi sono mai piaciuti. Ma meglio una come lei che fa canzoni belle e video brutti, piuttosto che il contrario (non faccio nomi :D )


  • 0

#116 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2022 - 17:17

L'unico suo video bello è Selfish Love (e forse quello di Champagne Kisses).


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#117 amnesiac_kid

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 400 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2022 - 17:33

Free Yourself per me gran pezzo, apprezzo il piglio un po' meno retrò e la melodia, che probabilmente è la più immediata della sua carriera. L'unica pecca forse è che si sente un po' troppo che ha voglia di scalare le classifiche (e ahimè dubito ci riuscirà mai). 

Per il resto se Price con lei mi fa un altro Confessions on the Dancefloor (si fa per dire, so che sono contesti/artiste diverse e blablabla) sono solo che contento. 


  • 1

"I think I just feel how everyone feels, which is I have three or four really great folk albums in me."

"Small critically acclaimed movies about lesbians learning how to recycle"


#118 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2023 - 10:45

Nuovo album dal titolo That! Feels Good! annunciato in uscita il 28 Aprile.
  • 0

#119 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2023 - 11:12

Titolo del nuovo singolo Pearls, manco fosse Mariah, e beat alla Kylie Minogue:

 

 

Un po' mi piaciucchia, ma anche no...


  • 0
OR

#120 astrongman

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 101 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2023 - 13:43

Pearls ha lasciato tiepido anche me, bel groove, ma fatica a emergere una melodia convincente tra tutti quei gorgheggi.

 

Meglio il crescendo estatico del nuovo singolo!

 


  • 1

#121 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2023 - 12:30

Intervista in attesa dell'album, che esce tra due giorni Jessie Ware’s Pleasure Principle | Pitchfork


  • 2
OR

#122 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2023 - 14:21

Non mi ero mica reso conto quanto What's Your Pleasure alla fine sia stato ben accolto su RYM!

C'è parecchio hype là dentro per l'uscita del nuovo album ma dubito sarà in grado di ripetere un tale exploit anche se il nuovo singolo mi sta piacendo un sacco, bello groovoso ed estatico, a metà tra discomusic, blaxploitation, Hair e afro.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#123 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2516 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 28 aprile 2023 - 07:32

È uscito. Direi bella bombetta, anche meglio del precedente che è ottimo come sound, atmosfere e produzione ma con melodie troppo riciclate. In questo poi si lascia finalmente andare a livello vocale e si murphyzza definitivamente. Entra a far parte di quella schiera di cantanti urendi fino a un certo punto (fino a due dischi fa) e che poi vedono la luce, brava.

Edit: ecco ho già trovato un "problema" grosso e cioè che non c'è un singolo secondo (o quasi) strumentale, è da sempre una mia idiosincrasia, che nervi quando chi canta non sta mai zitto. Ci volevano le melodie e le interpretazioni di questo con le fughe strumentali (spesso finali, con gli assolini alla Belew nei dischi dei talking heads) del precedente, anche perché ci sono degli accenni di assoli di sax o assoli veri e propri sotto ai cori e al cantato che cercano chiaramente uno spazio che gli è stato negato. Oh però se non vi frega niente di 'sta mia paranoia confermo che è bello.
  • 1

#124 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2023 - 10:51

schiera di cantanti urendi fino a un certo punto (fino a due dischi fa) e che poi vedono la luce, brava.

Ringrazia che non ci siano più i meno asd come puoi dire una cosa del genere quando esiste un disco fantastico come Devotion (che secondo me di quest'ultimo è comunque più bello?).


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#125 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2023 - 11:49

Secondo me il precedente album aveva maggior fascino nel complesso, e una cesellatura sonora invidiabile, ma trovo molto gustoso anche questo nuovo! Mi pare abbia semplicemente "maggiorato" le due anime, ovvero quella disco-funk da un lato e quella soul dall'altro: ha applicato maggior nerbo sul beat nei pezzi ballabili, e al contempo accentuato le sbavature da lasciva puttanona in chiffon nei momenti soul. Arrangiamenti sempre divini, forti di un calore acustico di gran classe, oltre a delle partiture per archi e ottoni davvero fighe.

 

Togliendo il solito trittico Minogue/Bextor/Murphy, mi viene da pensare soprattutto a certe produzioni anni 70 di Roy Ayers e Minnie Riperton, ma anche a Rick James e gli Imagination. Prince pure ma un po' meno, era troppo casinista e psichedelico per farsi ingabbiare in queste soffici jam da boudoir asd


  • 3
OR

#126 Zanabirra

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 107 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2023 - 13:31

"What's Your Pleasure" fu il primo disco di Jessie Ware che apprezzai al punto da acquistarlo fisico in CD. Questo non riesco a inquadrarlo. Mi piace, ma c'è qualcosa che non mi torna, forse è proprio quello che dice Trent riguardo all'assenza di fughe strumentali, non c'è un attimo di respiro e alla fine dell'ascolto ero estenuata. Ma per il resto ottimo lavoro, più scanzonato rispetto al precedente ma prodotto in modo altrettanto certosino, sento che sta proseguendo un discorso coerente e apprezzo.


  • 0

#127 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2516 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 28 aprile 2023 - 19:17

schiera di cantanti urendi fino a un certo punto (fino a due dischi fa) e che poi vedono la luce, brava.


Ringrazia che non ci siano più i meno asd come puoi dire una cosa del genere quando esiste un disco fantastico come Devotion (che secondo me di quest'ultimo è comunque più bello?).

Boh, non arrivo a distinguere addirittura i titoli dei precedenti, mi fanno l'effetto dei matia bazar pre Berlino Londra Parigi. Stanotte lo ascolto così domani te lo distruggo track by track (come si mettono le faccine da Cell? Vabbeh faccina che ride).
  • 0

#128 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 29 aprile 2023 - 11:20

È uscito. Direi bella bombetta, anche meglio del precedente che è ottimo come sound, atmosfere e produzione ma con melodie troppo riciclate. In questo poi si lascia finalmente andare a livello vocale e si murphyzza definitivamente. Entra a far parte di quella schiera di cantanti urendi fino a un certo punto (fino a due dischi fa) e che poi vedono la luce, brava.
Edit: ecco ho già trovato un "problema" grosso e cioè che non c'è un singolo secondo (o quasi) strumentale, è da sempre una mia idiosincrasia, che nervi quando chi canta non sta mai zitto. Ci volevano le melodie e le interpretazioni di questo con le fughe strumentali (spesso finali, con gli assolini alla Belew nei dischi dei talking heads) del precedente, anche perché ci sono degli accenni di assoli di sax o assoli veri e propri sotto ai cori e al cantato che cercano chiaramente uno spazio che gli è stato negato. Oh però se non vi frega niente di 'sta mia paranoia confermo che è bello.

In realtà non è una paranoia, è musica. Se il cantante copre tutto suonasse da solo. Recupero quello precedente
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#129 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2023 - 07:48

Ho capito cosa intende Trent sul fatto che lei non stia zitta un attimo, ma personalmente in un disco come questo a me non dà fastidio questo aspetto. Trovo che il suo modo di cantare sia sempre funzionale ai pezzi. La voce, per me, è uno strumento, esattamente come gli altri. Quando lei ripete certe frasi, in maniera quasi ossessiva, infarcendo molto i brani, mi sembra lo faccia in modo molto musicale. Non fastidioso o forzatamente verboso. Almeno, a me fa questo effetto.


  • 0

#130 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2516 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 04 maggio 2023 - 08:04

Sì sì, ho specificato che è un mio problema, una mia fissa da appassionato. È chiaro che è una scelta estetica ben precisa, rimarcata fino in fondo quando nel finale di theese lips l'assolo di sax viene sfumato immediatamente quando sarebbe stato più naturale (e convenzionale) dargli quei 30 secondi in più. Confermo che il disco è bello comunque.
  • 1

#131 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2023 - 08:50

Comunque la title-track gliela ha scritta Rick James prima di morire, consegnandogliela fuori dalla scuola quando era piccola, non c'è altra spiegazione  :wub:  :wub:


  • 0

#132 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2516 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 27 luglio 2023 - 09:36

E alla fine è arrivato il naturale feat tra Jessie e Roisin per una nuova versione di Freak Me Out con tanto di video disponibile da domani... Chissà che non rilanci anche la Murphy commercialmente (detto che è comunque in risalita, ora come ora più di un milione di ascoltatori mensili su spotify).


  • 0

#133 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2023 - 12:44

Le vedo bene assieme, anche se il pezzo in questione pesca a pienissime mani dal passato di Roisin e non mi aspetto grandi rivoluzioni. Non sarebbe stato meglio far qualcosa di totalmente nuovo?


  • 0
OR

#134 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2023 - 15:17

Tolto il fatto che son due belle donne e la Murphy a 50 anni ne dimostra 30..  che schifo di video crist'Iddio  :bleargh:  

 


  • 0
OR

#135 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2516 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 28 luglio 2023 - 15:41

Si rifà ad una certa estetica da clip digitale molto sporco e naive anni '90 solo che invece di essere ricreata ad arte l'avranno girata in mezza giornata.
  • 0

#136 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2023 - 16:37

OK, ma i costumi di carnevale comprati dal giornalaio anche no dai ashd


  • 0
OR

#137 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2516 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 28 luglio 2023 - 16:56

Sì sì è proprio tutto tirato via a casaccio. Va beh se non altro sembra che si siano divertite.
  • 0

#138 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2023 - 18:23

A me piace!
  • 0

#139 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2023 - 07:04

Si rifà ad una certa estetica da clip digitale molto sporco e naive anni '90 solo che invece di essere ricreata ad arte l'avranno girata in mezza giornata.

Pure la musica. Ma come fate a dare credito a ste cosucce riciclate?
Vi consiglio M2O radio
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#140 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2023 - 08:57

La musica è di Stuart Price, che su quelle sonorità c'ha costruito una rispettabilissima e influente carriera, altro che cosuccia realizzata in mezza giornata.
Comunque molto meglio M2O di Virgin asd
  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#141 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2023 - 12:02

M2O > Virgin > OR

asd
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#142 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2023 - 22:04

Che belle armonie, anche dal vivo:

 


  • 1
OR




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi