Su oggitreviso.it siamo alla versione 2.0 e oltre!
Furto in casa: come ho identificato il ladro
Inviato 03 agosto 2021 - 19:38
Su oggitreviso.it siamo alla versione 2.0 e oltre!
Furto in casa: come ho identificato il ladro
“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani - UU)
Inviato 03 agosto 2021 - 21:24
Verrà la morte e avrà i tuoi occhi.
Sarà come smettere un vizio,
come vedere nello specchio
riemergere un viso morto,
come ascoltare un labbro chiuso.
Scenderemo nel gorgo muti.
e chi, infine, si appresta a coricarsi di fianco all'orizzonte
Secondo il mio parere si tratta di reincarnazione, HEGEL questa volta ha smarrito la teoresi dello Spirito Assoluto e si nutre di Fogazzaro, Anche a me sono apparse queste trapanate post etiche che confermano la dimensione non più univoca di virtuale e reale, come se questa volta il dopo Cartesio fosse più un affare di VIRILIO politica applicata a certa economia frattale riletta in chiave marxista di un sosia spirituale di Herbert Spencer.
Dobbiamo ancora nasconderlo (a chi?) Internet è la più grande invenzione nella storia della umanità, un gioco nudo che riesce a distendere i nostri desideri in quanta e monadi con finestre post LEIBNIZ.
Tutto è meta: cognitivo, logico, economico, narrativo, storico, matematico etc. ma nonostante questo o forse a causa di queste immanenze il cui effetto è quello di drogare la nostra mente, riescono ad assumere il connotato di meta meta paladini che equivalgono a una Controriforma cibernetica con o senza sostanza aristotelica, in poche parole abbiamo scoperto finalmente che anche il Capitalismo ha un Inconscio strutturato come linguaggio economico di altissimo livello semiotico.
Come difendersi da questo idillio alla morte o comunque da questo hacker markoviano? Secondo il mio punto di vista uscire di casa senza telefonino, fare una passeggiata ferirsi intenzionalmente al gomito del braccio destro con una pietra carsica e sanguinare coscienza per qualche minuto, poi possiamo ritornare davanti al computer e ai nostri imperi telefonici e continuare ad andare avanti dunque retroagendo finitamente. FEED-BACK come nuova Scolastica o come ontologia del nuovo possibile più forte di quello debole che era fortissimo un tempo, ma non aspettiamoci l'EREIGNIS.
L'incipit di questo cronotopo mi ha illuminato, esistono ancora pericolosi geni alla BURROUGHS che riescono a plasmare post topologicamente la langue e la parole, tutto questo è davvero molto importante, ma se i ragazzi delle superiori (licei ah ah ah) stanno otto mesi su Kant la colpa è della assenza totale di materia grigia dello scolaro mascalzone o dalla melina dell'insegnante pennuto? Se il fisicalismo ha fallito, dobbiamo ammettere che anche l'educazione fisica ha fallito e forse ancora più miserabilmente rispetto ai viennesi mamma santissimi.
HUME dove sei? MALABRANCHE dove sei?? ho voglia di rifugiarmi o meglio sentire il mormorio del mio io, tutto un non gioco che porti a penetrarmi fino a ciò che stabilisco come ego trascendentale e se lo stabilisco significa solo una cosa, ricadere nel gioco fichtiano davvero succulento di IO e NON-IO portato al massimo della esasperazione fenomenologica, quell'incubo anti mistico che nonostante l'empietà chiede la trascendenza per confermarsi percipiente dell'oggetto, non più AUTOCTISI dunque, ne AUTO NOEMI gentiliani ma solamente il desiderio di rendere necessario il possibile, diventare DIO, in poche parole, una sorta di CAUSA SUI mortale.
„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“
CARMELO BENE
Inviato 16 settembre 2021 - 16:58
Inviato 16 settembre 2021 - 17:14
"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."
Inviato 16 settembre 2021 - 19:27
Inviato 24 ottobre 2021 - 13:45
direi che è più che sufficiente il padre
Inviato 25 ottobre 2021 - 20:17
direi che è più che sufficiente il padre
Su wikipedia c'è anche la sezione DISCOGRAFIA. Personaggio da approfondire https://it.wikipedia.../Nudo_nel_mondo
Straziante l'idea di Franco Baresi che vive negli slums.
Inviato 25 ottobre 2021 - 23:43
Inviato 26 ottobre 2021 - 10:28
Straziante l'idea di Franco Baresi che vive negli slums.
solo la piscina della sua villa avrà una metratura pari a 2-3 volte l'appartamento in cui vivo, tuttavia ormai il tarlo è stato irrimediabilmente posto
Inviato 21 novembre 2021 - 20:22
Inviato 23 novembre 2021 - 11:48
sostituisce o affianca la consueta sega per favorire il sonno?
Inviato 23 novembre 2021 - 14:47
Inviato 29 novembre 2021 - 19:49
Ludopatici cliccate!
Inviato 29 novembre 2021 - 21:41
... sei solo chiacchiere e Baraghini
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi