Vai al contenuto


Foto
- - - - -

L'urlo Di Chen Terrorizza Anche Ondarock: Life Torna!


  • Please log in to reply
2 replies to this topic

#1 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3996 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2020 - 23:35

Munch1.JPG

 

Camminavo lungo la strada con due amici quando il sole tramontò, il cielo si tinse all'improvviso di rosso sangue. Mi fermai, mi appoggiai stanco morto ad un recinto. Sul fiordo nero azzurro e sulla città c'erano sangue e lingue di fuoco. I miei amici continuavano a camminare e io tremavo ancora di paura... e sentivo che un grande urlo infinito pervadeva la natura. “ Si vedono chiaramente sullo sfondo i due amici che si allontanano lungo il ponte, estranei al terrore che angosciava il loro compagno. Mentre la bocca spalancata sembra emettere dei suoni che sconvolgono il paesaggio, con delle linee curve, che però non deformano la strada, che è diritta, l'unica consigliera e amica dell'uomo, testimonianza della freddezza di talune persone. 

 

 

 

 

Come promesso all'amico Pancakes, ecco il topic sul Screamo! Non essendo per nulla un espertissimo del genere, mi affido alla descrizione di RYM che lo vuole come genere nato dal Emo ma intensificato e velocizzato dal Hardcore più irrequieto. La mia storia con il (lo?) Screamo più o meno è la seguente: in una delle mie più infelici uscite sul forum mi lamentai a riguardo la mancanza di nuove scene emergenti, pigliandomi un sacrosanto meno da Life, che poi non tardo a postare la sua classifica di fine anno del 2017 definita come "annata incredibile" postando una classifica mistica con gente all'epoca del tutto sconosciuta per il sottoscritto. Son SUBITO ANDATO DUNQUE AD APPROFONDIRE trovando al secondo posto i milanesi Ojne, band screamo che mi ha convinto FIN DAL PRIMO ASCOLTO! Prima che tutto bruci è diventato uno dei miei dischi preferiti in assoluto di questo decennio, tutt'oggi lo ascolto spessissimo, ovviamente aiuta molto un mood incazzoso. 

 

Altre band screamo: gli Ekkaia li ho già giocati durante la battle spagnola, band di culto ma decisamente più sul versante crust, genere fratello. Meteore cult dell screamo si possono dire anche gli One Eyed God Prophecy, anche loro consigliati da Life e probabilmente tra i più incazzosi e disperati che abbia sentito. Una caratteristica del genere: ad un primo ascolto il gridado sembrerebbe completamente uguale, inglobando del tutto anche le differenze lingue, questi per dire sono i francesi Daitro, altro band di assoluto culto.  

 

Ecco infine una fatto che in pochi avrete immagino: per quanto il Screamo si può dire genere del tutto internazionale (credo che band come i Raein siano decisamente più conosciuti all'estero che in Italia) la capitale del genere si può dire che sia ... la città di Forlì! Infatti la maggior parte dei gruppi europei più importanti proviene dalla città della romagna: Raein, La Quiete, Roid, LeTormenta, Endless Inertia, ecc, provenivano da Forlì. Ecco dunque alcune domande per iniziare il topic: come mai questo fenomeno? persiste ancora oppure ormai si è spostato definitivamente a Milano?


  • 2

#2 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11052 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 09 giugno 2020 - 21:17

 

Solo per dire che mentre leggevo questa intervista, che cita i Rites of Spring, stavo ascoltando i Rites of Spring, coincidenza incredibile visto che non frequento molto il genere asd


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#3 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14260 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 10 giugno 2020 - 07:45

I Lantern rientrano nel genere?
  • 0
Adescatore equino dal 2005




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi