Vai al contenuto

Foto
* * * - - 23 Voti

Campionato Non Anglofono. Turno Africa Meridionale: Iscrizioni Chiuse

• Please log in to reply
1916 replies to this topic

#761 freeCyclo

freeCyclo

Dal forum dei malmostosi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1507 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2020 - 12:29

Che palle, Gozer.

Lasciate solo la possibilità di votare **** e *****, se i miei (rari) ** e (meno rari) *** sono pietra di scandalo.
  • 0

#762 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23891 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2020 - 12:37

Che palle, Gozer.

Lasciate solo la possibilità di votare **** e *****, se i miei (rari) ** e (meno rari) *** sono pietra di scandalo.

Colpo da maestro non c'è che dire. Prima accusi gli altri di dare voti troppo alti, ti si risponde a tono, e ti trasformi in vittima per non apparire dalla parte del torto. Peccato che prima di quell'intervento nessuno ti avesse detto niente (anche perché, non avermene, ma chi ti s'in... vabè, ci siamo capiti).

• 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#763 freeCyclo

freeCyclo

Dal forum dei malmostosi

• Members
  • 1507 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2020 - 12:44

Io sarei quello che si lamenta, eh asd

Cyclo non lamentarti, sappi che non ho vinto la Polonia a causa del tuo voto.  :mattarello:

• 0

#764 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23891 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2020 - 12:45

Se hai preso quell'intervento seriamente io fossi in te mi farei un paio di domande. Ora facciamo basta plis, che la polemica sui voti troppo bassi/troppo alti c'è già stata a inizio thread.

• 0
RYM ___ i contenuti

#765 freeCyclo

freeCyclo

Dal forum dei malmostosi

• Members
  • 1507 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2020 - 12:50

Se hai preso quell'intervento seriamente io fossi in te mi farei un paio di domande. 

No Goz, io l'ho preso come uno scherzo forumistico e mi fa piacere che anche tu la intendessi così.

Poi però mi arrivano altre frecciatine sul mio metro di giudizio ed allora -sinceramente- comincio a rompermi le palle.

Anche perchè mi sembra di ascoltare tutto senza pregiudizi e senza favore/sfavore verso nessuno dei forumisti (tanto per dire: per l'Indonesia, ho capito che avevo troppi pregiudizi e mi è sembrato giusto non votarla mai).

Comunque: anche per me, polemica finita qui.

Buona domenica a tutti.

• 0

#766 Eugene

Eugene

Sporco Lennoniano Fanatico [(C) BillyBud]

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4640 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 05 luglio 2020 - 14:45

4-5-5-3. Ottima selezione, ma ultimo brano un po' meh.
  • 0
Immaginate che abbia messo in firma qualcosa di interessante

#767 maladiez

maladiez

Kosmische express courier

• Members
  • 4043 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 05 luglio 2020 - 15:11

A me sembra (sembra eh!) che il discorso tenda a convergere sul fatto che siccome il brano X o l'artista Y sono famosissimi in patria o hanno venduto fraccate di copie allora i voti debbano necessariamente virare verso le 5s, alla fine qui si vota il brano non si fa un giudizio sull'operato storico di un cantante o gruppo. Dare un voto basso non significa per me denigrare questo o quell'artista. Che poi quel singolo pezzo sia accomunabile in Taiwan ad una Stairway to heaven alla fine è una considerazione che lascia il tempo che trova, io finora non ho colto questi accostamenti, sia quando ho dato 5 che quando ho dato 3,ma probabilmente perché ho poca dimestichezza con molte sonorità non anglofone come credo molti qui dentro, penso occorra tempo e tanti ascolti per comprendere la reale portata e validità di un brano, qui cerchiamo solo di farci un idea che sarà comunque parziale al netto del fatto che possiamo dare poker di 5 o meno, poi sta a noi eventualmente dedicare l'approfondimento.
  • 1

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"

#768 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 23891 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2020 - 15:44

A me sembra (sembra eh!) che il discorso tenda a convergere sul fatto che siccome il brano X o l'artista Y sono famosissimi in patria o hanno venduto fraccate di copie allora i voti debbano necessariamente virare verso le 5s, alla fine qui si vota il brano non si fa un giudizio sull'operato storico di un cantante o gruppo. Dare un voto basso non significa per me denigrare questo o quell'artista. Che poi quel singolo pezzo sia accomunabile in Taiwan ad una Stairway to heaven alla fine è una considerazione che lascia il tempo che trova, io finora non ho colto questi accostamenti, sia quando ho dato 5 che quando ho dato 3,ma probabilmente perché ho poca dimestichezza con molte sonorità non anglofone come credo molti qui dentro, penso occorra tempo e tanti ascolti per comprendere la reale portata e validità di un brano, qui cerchiamo solo di farci un idea che sarà comunque parziale al netto del fatto che possiamo dare poker di 5 o meno, poi sta a noi eventualmente dedicare l'approfondimento.

Tutto bellissimo, se non fosse che qui è la "vittima" che è partita letteralmente dal nulla con "date i 5 stelle a cianfa". 

Se lui può dire quello, io posso rigirarla e dire che no, è lui invece a dare voti bassi. O funziona soltanto a senso unico?

Dopodiché, no, non c'entra solo il quanto sono famosi gli artisti. Quelle sono informazioni che fornisco per darvi la possibilità di contestualizzare. 

Se ci fosse uno straniero e tu gli facessi ascoltare una selezione di musica italiana mettendoci Battiato, Bennato, Egisto Macchi e Maurizio Bianchi, pensi che sarebbe utile per lui sapere che i primi due sono star penetrate nell'immaginario collettivo mentre i secondi sono musicisti di nicchie microscopiche e ultra-specifiche?

A mio avviso sì, lo sarebbe, e quindi glielo direi. Allo stesso modo fornisco a voi le informazioni in questione per gli artisti stranieri: e non solo sulle vendite mi sembra, ma anche sulle loro affinità politiche, sui loro attivismi, sulle lingue e i contesti in cui sono stati registrati i pezzi, e via dicendo.

Perché fra ascoltare un pezzo sapendone un tot di cose e ascoltarlo alla cieca ci passa questo mondo e quell'altro.

• 0
RYM ___ i contenuti

#769 maladiez

maladiez

Kosmische express courier

• Members
  • 4043 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 05 luglio 2020 - 15:52

Hai toccato un tasto importante, cioè qua nto le presentazioni possono in qualche modo "veicolare" una valutazione? Spesso mi chiedo se sia meglio ascoltare un brano senza conoscere cosa c'è dietro per non farsi in qualche modo influenzare oppure al contrario partire da dei parametri già noti? Non cerco qui magari la risposta però potrebbe essere materia per un thread apposito.
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"

#770 World Elite

World Elite

Gran Visir Onnisciente della Musica Non-Anglofona

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 507 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2020 - 21:29

RISULTATI SETTIMO TURNO TAIWAN

utente: Bungle
voti: 19
media voto: 4,460

Li Jianfu – Long de chuan ren (1980) 4,263
Lo Da-Yu – Lukang xiao zhen (1982) 4,421 
Hou Dejian – Long de chuan ren xu pian (1982) 4,789
Chen Ming-Chang & Wang Ming Hui – Zhua kuang (1989) 4,368

CLASSIFICA PARZIALE TAIWAN

Classifica parziale utenti

1. Bungle 4,460 (19 votanti)
2. sfos 4,362 (20 v.)
3. Terminator87 4,353 (17 v.)
4. Gozer 4,222 (18 v.)
5. Tana delle Tigri 3,897 (17 v.)
6. Maladiez 3,890 (16 v.)
7. Corrigan 3,823 (17 v.)

• 0

#771 World Elite

World Elite

• Members
  • 507 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2020 - 21:33

OTTAVO TURNO TAIWANESE

b7dca257cd343ad8b9150c0152df2d817fb3cb4e

Naiwen Yang – Silence (1999)

Jay Chou – Shuang jie gun (2001)

Jolin Tsai – Mi huan (2012)

Skip Skip Ben Ben – Jiao za yun shi (2015)

• 0

#772 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 23891 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2020 - 21:41

Naiwen Yang e Jolin Tsai sono due delle star del pop taiwanese negli ultimi vent'anni. In Cina non riescono a bissare il successo che hanno in patria, pur essendo comunque note, in particolare la seconda.

Jay Chou invece è un gigante anche in Cina, uno dei musicisti più ricchi dell'Asia suppongo. 

Non sono stato a impazzirmi per mettere i loro nomi cinesi, varianti traslitterate e via dicendo, tanto sono tutti facilmente rintracciabili anche così. 

Skip Skip Ben Ben ve l'ha già presentata Tana qualche turno fa, quindi non sto ad aggiungere altro. 

Scelta estremamente patinata, almeno per i primi tre pezzi, ma comunque più che dignitosa. 3 - 4 - 3 - 3.

• 0
RYM ___ i contenuti

#773 Nagorno Karabakh

Nagorno Karabakh

Classic Rocker

• Members
  • 3333 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2020 - 22:10

girone che ho apprezzato molto, il terzo è il pezzo EDM-LGBT (almeno così mi è parso da capire dal video) che i vari Guetta, Harris, SHM e Avicii (fin'che era in vita) non sono mai riusciti a fare. 

• 1

#774 bungle

bungle

-

• Members
  • 574 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2020 - 07:27

(NdG - Questa viene dalla mia recensione su RYM però, al ladro! asd ).

La prossima volta starò attento a scegliere fonti più attendibili  ;D  ;D  ;D

• 0

"And the sea isn't green
And I love the queen
And what exactly is a dream?
And what exactly is a joke?"

#775 Eugene

Eugene

Sporco Lennoniano Fanatico [(C) BillyBud]

• Members
  • 4640 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 06 luglio 2020 - 14:16

3-3-2-3. Girone meh non all'altezza di gran parte della selezione precedente.
  • 0
Immaginate che abbia messo in firma qualcosa di interessante

#776 bungle

bungle

-

• Members
  • 574 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2020 - 15:00

3-3-2-3. Girone meh non all'altezza di gran parte della selezione precedente.

l'ultimo pezzo del turno precedente è spettacolare... :firuli:  :firuli:

E' il nuovo tormentone a casa mia  ;D

• 0

"And the sea isn't green
And I love the queen
And what exactly is a dream?
And what exactly is a joke?"

#777 freeCyclo

freeCyclo

Dal forum dei malmostosi

• Members
  • 1507 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2020 - 17:50

Turno ottimo.
Ultimo pezzo da ****** piene.
  • 0

#778 World Elite

World Elite

• Members
  • 507 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2020 - 21:26

RISULTATI OTTAVO TURNO TAIWAN

utente: Pancakes
voti: 16
media voto: 3,234

Naiwen Yang – Silence (1999) 3,812
Jay Chou – Shuang jie gun (2001) 2,937
Jolin Tsai – Mi huan (2012) 2,875
Skip Skip Ben Ben – Jiao za yun shi (2015) 3,312

CLASSIFICA PARZIALE TAIWAN

Classifica parziale utenti

1. Bungle 4,460 (19 votanti)
2. sfos 4,362 (20 v.)
3. Terminator87 4,353 (17 v.)
4. Gozer 4,222 (18 v.)
5. Tana delle Tigri 3,897 (17 v.)
6. Maladiez 3,890 (16 v.)
7. Corrigan 3,823 (17 v.)
8. Pancakes 3,234 (16 v.)

• 0

#779 World Elite

World Elite

• Members
  • 507 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2020 - 22:02

NONO TURNO TAIWANESE

f193c766286cdfc8e326d7f39a6bf77b.jpg

Chyi Yu & Michelle Pan – Meng tian (1985)

(Nomi cinesi di Chyi: 齊豫 e 齐豫. Traslitterazioni possibili: Qi Yu e Chyi Yu. La seconda è usata come nome ufficiale in alfabeto latino.

Nomi cinesi di Pan: 潘越雲 e 潘越云. Traslitterazione: Pan Yueyun. Nome ufficiale inglese: Michelle Pan)

You Er Fei Wen – Ji bing (2007)
(Nome cinese: 有耳非文. Traslitterazione: You Er Fei Wen, ma non so se sia il nome ufficiale in alfabeto latino. Non trovo quasi alcuna informazione al riguardo)

Midnight Ping Pong – Zhao yi pian kong di (2016)

(Nome cinese: 午夜乒乓. Nome ufficiale inglese: Midnight Ping Pong. Traslitterazione: Wu Ye Ping Pang)

Our Shame – Richard (2018)

(Nomi cinesi: 凹與山 e 凹与山. Nome ufficiale inglese: Our Shame, che è anche la traslitterazione)

• 1

#780 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 23891 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2020 - 22:14

Chyi Yu e Michelle Pan sono due giganti della musica taiwanese, famose entrambe anche in Cina (anche se non con questo album congiunto, che è molto specifico della cultura taiwanese). 

Il disco si intitola "回聲 三毛作品第15號" ("Hui sheng - San Mao zuo pin di shi wu hao", ossia "Eco - Opere di San Mao n. 15").

Con la collaborazione di una squadra di compositori e arrangiatori fra i migliori dell'industria locale, le due cantano undici testi scritti per l'occasione da San Mao, da quanto ne so (ossia, niente) una delle più grandi scrittrici taiwanesi. 

San Mao compare nell'album anche come voce narrante, in quattro brani su undici.

Il pezzo in gara è l'hit del disco, raffinatissimo ibrido fra art pop e folk, che sembra stendere un ponte transcontinentale fra la tradizione cinese e quella celtica. 

Tutto il disco è stupendo comunque, rimediatelo.

Il resto, mi perdoni il selezionatore, ma è indiume, nel migliore dei casi comunque dignitoso, mentre nel peggiore... ci siamo capiti. 

5 stelle al duetto Chyi/Pan. Per gli altri: 2, 3, 3.

• 1
RYM ___ i contenuti

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq