Vai al contenuto

Foto
* * * - - 23 Voti

Campionato Non Anglofono. Turno Africa Meridionale: Iscrizioni Chiuse

• Please log in to reply
1916 replies to this topic

#601 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23891 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2020 - 12:00

Completamente sbilanciato a livello temporale. Oltre a terminare sul più bello (perché non arrivare al 1989 anziché fermarsi al 1978?), spende una marea di tempo sul periodo embrionale, su cui in realtà non è che ci fosse molto da dire.

Se vuoi dare un'inquadrata ti direi semplicemente leggiti le mie monografie su Ondarock di Republika, Marek Grechuta e Kino. Poi con un po' di pazienza, l'anno prossimo conto di farne altre. 

• 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#602 maladiez

maladiez

Kosmische express courier

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4043 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 21 giugno 2020 - 12:16

Completamente sbilanciato a livello temporale. Oltre a terminare sul più bello (perché non arrivare al 1989 anziché fermarsi al 1978?), spende una marea di tempo sul periodo embrionale, su cui in realtà non è che ci fosse molto da dire.
Se vuoi dare un'inquadrata ti direi semplicemente leggiti le mie monografie su Ondarock di Republika, Marek Grechuta e Kino. Poi con un po' di pazienza, l'anno prossimo conto di farne altre.

Capisco, la mono sui Kino la lessi e comprai pure il CD. Più che altro a me piace il cartaceo, quel libro all'epoca non lo presi perché cmq mancava la scena russa che vorrei meglio conoscere, poi va be su Soviet Sam ci vado spesso per ascoltare ma mi piaceva l'idea di un libro molto più completo che magari parlasse anche della scena nella ex Jugoslavia quindi est in senso ampio. Le altre mono le andrò a leggere quanto prima.
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"

#603 ShogunMitsukunimito

ShogunMitsukunimito

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 42 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2020 - 12:29

Turno spettacolare che pizze... Speravo di arrivare secondo e poter scegliere la nazion...
  • 0

#604 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23891 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2020 - 12:35

Capisco, la mono sui Kino la lessi e comprai pure il CD. Più che altro a me piace il cartaceo, quel libro all'epoca non lo presi perché cmq mancava la scena russa che vorrei meglio conoscere, poi va be su Soviet Sam ci vado spesso per ascoltare ma mi piaceva l'idea di un libro molto più completo che magari parlasse anche della scena nella ex Jugoslavia quindi est in senso ampio. Le altre mono le andrò a leggere quanto prima.

Se il titolo è "Rock Oltre Cortina" aver inserito la Jugoslavia è tecnicamente un errore: non faceva parte del patto di Varsavia. Comunque l'estate la dedicherò alla monografia degli Ekatarina Velika quindi entro tre mesetti ci sarà anche materiale riguardo alla scena jugoslava. 

• 0
RYM ___ i contenuti

#605 maladiez

maladiez

Kosmische express courier

• Members
  • 4043 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 21 giugno 2020 - 12:41

Se il titolo è "Rock Oltre Cortina" aver inserito la Jugoslavia è tecnicamente un errore: non faceva parte del patto di Varsavia. Comunque l'estate la dedicherò alla monografia degli Ekatarina Velika quindi entro tre mesetti ci sarà anche materiale riguardo alla scena jugoslava.
Si lo so, infatti poi ho parlato di est in senso più ampio. Ma perché non lo scrivi tu un libro, diamine? Sarebbe una cosa unica nel suo genere! Si organizza un crowdfunding e via!
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"

#606 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 23891 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2020 - 12:47

Un libro l'ho già in progetto, su un altro argomento. Se va in porto posso pensarci in caso, ma ovviamente non dirò gatto finché non l'avrò nel sacco. 

• 3
RYM ___ i contenuti

#607 bungle

bungle

-

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 574 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2020 - 13:04

il libro infatti non parla della yugoslavia. Si limita solamente a Polonia, Cecoslovacchia, Ungheria, Romania, Bulgaria e DDR

• 0

"And the sea isn't green
And I love the queen
And what exactly is a dream?
And what exactly is a joke?"

#608 Araki

Araki

Utente Tracotante

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2020 - 13:46

il libro infatti non parla della yugoslavia. Si limita solamente a DDR

Grande

cagnucci%20de%20rossi%20locandina.JPG
  • 1
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#609 mr_tankian

mr_tankian

Prossimamente nuovo avatar

• Members
  • 3225 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2020 - 19:22

Proposta favolosa sia per la qualità dei pezzi, che per la loro varietà. Qui il massimo dei voti a tutti e 4 direi che è d'obbligo. Dei 4 soprattutto il pezzo dei KSU ho apprezzato, avendo uno stile non così distante dai Cult e dai Sisters of Mercy.
  • 0

#610 Eugene

Eugene

Sporco Lennoniano Fanatico [(C) BillyBud]

• Members
  • 4640 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 21 giugno 2020 - 19:23

Ma l'ultimo brano è turco? La lingua non mi sembra polacca e i commenti son tutti in turco.

5-5-4-4.
  • 0
Immaginate che abbia messo in firma qualcosa di interessante

#611 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 23891 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2020 - 19:29

il libro infatti non parla della yugoslavia. Si limita solamente a Polonia, Cecoslovacchia, Ungheria, Romania, Bulgaria e DDR

Mica l'ho letto, mi sono basato su quello che diceva Maladiez e sul titolo: una trattazione dal 1963 al 1978 non può restituire un ritratto veritiero della scena, tutto qui.

Ma l'ultimo brano è turco? La lingua non mi sembra polacca e i commenti son tutti in turco.

5-5-4-4.

Qualcuno non ha letto la presentazione.  :monk:

• 0
RYM ___ i contenuti

#612 good vibrations

good vibrations

Il primo disco del White Album è davvero un disc one

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8022 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 giugno 2020 - 20:58

Uno azero per gozer
  • 5
Immagine inserita

#613 World Elite

World Elite

Gran Visir Onnisciente della Musica Non-Anglofona

• Members
  • 507 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2020 - 21:56

RISULTATI QUATTORDICESIMO TURNO POLONIA

utente: Gozer

voti: 19

media voto: 4,434

String Connection – Bokra (1982) 4,631
Turbo – Dorosłe dzieci (1982) 4,052
KSU – Moje bieszczady (1993) 4,21
Voo Voo – Gdybym (2014) 4,842

CLASSIFICA PARZIALE POLONIA

Classifica parziale utenti

1. Bosforo 4,475 (20 votanti)
2. Gozer 4,434 (19 v.)
3. Terminator87 4,404 (21 v.)
4. sfos 4,368 (21 v.)
5. Eugene 4,362 (20 v.)
6. Syddharta 4,357 (21 v.)
7. Script 4,340 (22 v.)
8. Tana delle Tigri 4,308 (17 v.)
9. Bungle 4,277 (18 v.)
10. James Lepo 4,225 (20 v.)
11. Maladiez 4,212 (20 v.)
12. Captino 4,166 (21 v.)
13. Corrigan 3,512 (20 v.)
14. Pancakes 3,027 (21 v.)

• 0

#614 World Elite

World Elite

Gran Visir Onnisciente della Musica Non-Anglofona

• Members
  • 507 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2020 - 22:19

QUINDICESIMO E ULTIMO TURNO POLACCO

tecza_4.jpg

Oddział Zamknięty – Pokusy (1984)

Marek Biliński – Kosmiczne opowiadania (1985)

Izrael – Wolny naród (1986)

Maria Peszek – Modern Holocaust (2016)

• 0

#615 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 23891 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2020 - 22:20

Oddział Zamknięty 
Band storica degli anni Ottanta polacchi, difficile da etichettare perché un po' new wave, un po' hard rock, a volte persino vicina all'heavy metal, altrove reggae, e sempre con un'omogeneità sorprendente. Il loro album di debutto fu il disco più venduto del 1984 in Polonia, mentre il secondo venne fatto uscire in tiratura limitata dalle alte sfere, con grosso scorno della band.
Il brano in gara viene proprio dal secondo ed è bellissimo, come tutte le loro cose dell'epoca.

Marek Biliński 
Una sorta di Jarre polacco, con la sua musica elettronica strumentale per l'epoca ultratecnologica, pur di facile presa. Ottenne grosso successo con il brano "Ucieczka z tropiku" nel 1983, ma è il pezzo in gioco a mio avviso il suo capolavoro, una proto-synthwave d'assalto, con un video leggendario. 
Purtroppo non è ancora bloggato.

Izrael
Come già vi dissi, dalla diaspora dei Brygada Kryzys (che non abbiamo incontrato) sono fuoriusciti da un lato i Tilt (che abbiamo incontrato) e dall'altro le due band di Brylewski, gli Armia (la più importante band punk polacca, che però non abbiamo incontrato) e gli Izrael. Che incontriamo adesso.
Sono la più importante band reggae polacca, capaci di sperimentazioni spericolate come nell'ipnotico kraut/dub in gara.
Qui l'album da cui è tratto: http://sovietsam.blo...-faje-1986.html

Maria Peszek 
Per lei, la più coraggiosa e controversa cantautrice polacca dell'ultimo decennio, faccio parlare la recensione che scrissi per Ondarock: https://www.ondarock...zek_karabin.htm
Allego un estratto dal testo del brano, composto unendo le minacce che la ragazza, da attivista su vari fronti, si è tirata addosso:
"Una lettera, una lettera, una lettera in una busta bianca. Qualcuno, qualcuno mi minaccia di morte. Puzzi di lesbica, merda sinistroide! Stupida cagna, puttanella ebrea! Oggi, oggi su internet mi sono arrivate queste minacce. Ti distruggo, ti faccio a pezzi e tiro l'acqua del cesso! Puzzi di lesbica, merda sinistroide! Hai qualcosa in testa, cagna, ti troverò di sicuro!".
Notate la barra dei like/dislike sotto al video: quando si dice scottare qualche culetto.

5, 5, 5, 5

• 1
RYM ___ i contenuti

#616 Señor Shemo

Señor Shemo

• Members
  • 767 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2020 - 22:51

Haha fuori di testa il video di Merek Bilinski :rotfl:  e molto interessante il quarto brano, appena ho tempo recupero l'album

Comunque arrivati alla fine mi sorprende che nessuno abbia giocato i Siekiera, che capolavoro Nowa Aleksandria (tutto l'album)

• 2

#617 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 23891 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2020 - 23:06

che nessuno abbia giocato i Siekiera

Per questo mi sento di fare un plauso a tutti i partecipanti.  :wub:

• 0
RYM ___ i contenuti

#618 Señor Shemo

Señor Shemo

• Members
  • 767 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2020 - 23:14

che nessuno abbia giocato i Siekiera

Per questo mi sento di fare un plauso a tutti i partecipanti.  :wub:

Hahaha ma perché :P? Cos'hanno che non va? non sono aggiornato!
  • 0

#619 dirac

dirac

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2185 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2020 - 06:12

I Dumplings li conosce qualcuno? Me li ha sortiti Spotify proprio durante questo torneo. Fanno un elettro pop accattivante. Niente di rivoluzionario, ma li ho ascoltati volentieri.

• 0

#620 freeCyclo

freeCyclo

Dal forum dei malmostosi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1507 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2020 - 07:12

Il prossimo paese su cui si giocherà sarà extraeuropeo, giusto?

• 0

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq