Vai al contenuto

Foto
* * * - - 15 Voti

Campionato Non Anglofono - Turno 10: Francia

• Please log in to reply
1270 replies to this topic

Sondaggio: Campionato Non Anglofono - Turno 10: Francia (5 utente(i) votanti)

Barbara – L'aigle noir "dédié à Laurence" (1970)

1. 5 (4 voti [80.00%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 80.00%

2. 4 (0 voti [0.00%])

Percentuale di voti: 0.00%

3. 3 (1 voti [20.00%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 20.00%

4. 2 (0 voti [0.00%])

5. 1 (0 voti [0.00%])

Véronique Sanson – Alia Souza (1974)

1. 5 (3 voti [60.00%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 60.00%

2. 4 (1 voti [20.00%] - Visualizza)

3. 3 (1 voti [20.00%] - Visualizza)

4. 2 (0 voti [0.00%])

5. 1 (0 voti [0.00%])

Bernard Lavilliers – Pouvoirs (1979)

1. 5 (3 voti [60.00%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 60.00%

2. 4 (2 voti [40.00%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 40.00%

3. 3 (0 voti [0.00%])

4. 2 (0 voti [0.00%])

5. 1 (0 voti [0.00%])

Jean-Patrick Capdevielle – Tout au bout de la ville (1979)

1. 5 (5 voti [100.00%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 100.00%

2. 4 (0 voti [0.00%])

3. 3 (0 voti [0.00%])

4. 2 (0 voti [0.00%])

5. 1 (0 voti [0.00%])

Voto I visitatori non possono votare

#1 World Elite

World Elite

Gran Visir Onnisciente della Musica Non-Anglofona

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 306 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2020 - 21:52

Questo primo post rimarrà come archivio per i vari risultati.

Link al thread sulla Spagna, usata come nazione pilota.

Seguono in spoiler gli elenchi dei brani giocati con risultati e medie utente. L'elenco verrà aggiornato al termine di ogni nazione.

Spagna
(versione con titoli e date corretti, che nel thread originario c'era qualche imprecisione)

Spoiler

Israele - da pagina 1 a pagina 6
Spoiler

Africa Mediterranea [Marocco, Algeria, Tunisia, Libia, Egitto] - da pagina 8 a pagina 12
Spoiler

Indonesia  - da pagina 13 a pagina 21
Spoiler

Polonia  - da pagina 22 a pagina 32
Spoiler

Taiwan - da pagina 33 a pagina 40
Spoiler

Summer Edition - da pagina 41 a pagina 46
Spoiler

Ex Jugoslavia [Serbia, Croazia, Bosnia, Slovenia, Macedonia, Montenegro & Kosovo] - da pagina 46 a pagina 53
Spoiler

Cile - da pagina 54 a pagina 61
Spoiler

Sondaggio primi otto turni
Spoiler

• 2

#2 World Elite

World Elite

• Members
  • 306 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2020 - 22:12

Riassunto delle regole: 

- No a brani in inglese (eccetto per quegli specifici stati africani in cui è lingua maggioritaria). Sì agli strumentali.

- Se un altro giocatore ha già scelto un brano da quell'album, potrebbe esservi richiesto di cambiare. Non ci sono limiti per artista invece, se non che lo stesso utente non può giocarne due brani.

- Sceglie la nazione successiva chi vince, tranne se vince due volte di fila. In quel caso, sceglie il secondo classificato.

- La nazione successiva deve per forza cambiare continente.

- La presentazione dei brani è benvenuta, ma facoltativa.

- Quorum per ritenere valida una votazione: 16 utenti. Se non si riesce entro le ventiquattro ore, il turno prosegue a oltranza fino al raggiungimento dalla quota.

- Visto che la maggioranza assoluta vuole un tetto utenti, ma quella relativa no, s'è deciso per compromesso un tetto alto: 15 utenti (stabiliti semplicemente in base alla tempistica di prenotazione).

Se volete altre regole, proponete e se ne discute (cercando di non burocratizzare troppo).

Lista nazioni/aree geografiche giocabili

Asia:
  • Giappone
  • Corea
  • Cina (no Hong Kong)
  • Taiwan
  • Hong Kong
  • Israele
  • Turchia (e Cipro turca)
  • Sudest Asiatico (Myanmar, Thailandia, Malesia, Singapore, Cambogia, Laos e Vietnam)
  • Indonesia (e Timor Est)
  • Filippine (e Oceania non anglofona)
  • I due Pakistan (Pakistan & Bangladesh)
  • India e Dintorni (India, Nepal, Buthan, Sri Lanka e Maldive)
  • Medio Oriente (Libano, Siria, Palestina, Kuwait, Giordania, Iraq, EAU, Qatar, Bahrein, Yemen, Oman e Arabia Saudita)
  • Iran e Afghanisthan
  • Asia Centrale (Kazakhstan, Turkmenistan, Mongolia, Kirghizistan, Georgia, Azerbadjan, Armenia e Tagikistan)
Europa:
  • Ex Yugoslavia (Slovenia, Serbia, Croazia, Bosnia, Montenegro, Kosovo e Macedonia)
  • Ex Cecoslovacchia (Cechia e Slovacchia)
  • Ucraina, Bielorussia e Rep. Baltiche (Lituania, Lettonia e Estonia)
  • Benelux (Belgio, Olanda e Lussemburgo) + Québec
  • Bulgaria, Romania, Moldavia e Albania
  • Russia
  • Finlandia
  • Svezia
  • Norvegia
  • Islanda e Danimarca (incluse Groenlandia e Far Oer)
  • Polonia
  • Ungheria
  • Germania (compresa DDR)
  • Grecia (e Cipro greca)
  • Austria e Svizzera
  • Francia
  • Spagna
  • Portogallo
Africa:
  • Africa Mediterranea (Marocco, Tunisia, Algeria, Libia e Egitto)
  • Africa Sub-Sahariana (Mauritania, Niger, Mali, Chad, Sudan, Burkina Faso, Western Sahara e Sudan del sud)
  • Africa Occidentale (Senegal, Guinea, Guinea Bissau, Sierra Leone, Gambia, Costa d'Avorio, Benin, Togo, Ghana)
  • Africa Centro-Occidentale (Nigeria, Camerun, Capoverde, Gabon, Guinea Equatoriale e Sao Tome)
  • Corno d'Africa (Etiopia, Eritrea, Somalia e Gibuti)
  • Africa Centrale (Congo, Rep. Democratica del Congo, Rep.  Centraficana, Tanzania, Kenia, Uganda, Ruanda, Burundi e Malawi)
  • Africa Meridionale (Sudafrica (non anglofono), Namibia, Leshoto, Swaziland, Botswana, Zimbawe, Zambia, Angola, Madagascar,  Seichelles, Comore, Mozambico e Mauritius)
America Latina:
  • America Centrale, tranne Messico (Giamaica non giocabile, Porto Rico sì)
  • Messico
  • Venezuela, Colombia, Perù e Ecuador
  • Cile
  • Argentina
  • Uruguay, Paraguay e Bolivia
  • Brasile

• 0

#3 World Elite

World Elite

• Members
  • 306 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2020 - 22:53

PRIMO TURNO ISRAELIANO 

gettyimages-3336445.jpg?itok=sXk8d-S6&c=

Salem – Ha’ayara bo’eret (1994)

Astral Projection – Kabalah (1996)

Orphaned Land – Norra el Norra (2004)

Melechesh – The Scribes of Kur (2006)

• 3

#4 葛札爾

葛札爾

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22431 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2020 - 23:05

Gli Astral Projection sono una band storica della trance locale (Israele ha una discreta scuola al riguardo).

Non posso presentarvi le altre tre band perché vengono dall'area metal e sono le uniche tre di tutta la selezione che non conoscevo.

Però le ho gradite, in particolare Orphaned Land e Melechesh, fortamente contaminate dal folk locale (anzi il pezzo dei Melechesh è proprio folk e basta).

4 stelle a tutto: preferisco livellare dato che, eccetto gli Astral Projection, non conoscevo niente.

• 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#5 shemo

shemo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 567 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2020 - 00:15

Norra el Norra molto bella, le altre un po' troppo generiche per i miei gusti. Peccato non sia una scala decimale, io con l'1-5 faccio una fatica boia, o sono troppo genereso o troppo severo :P

• 0

#6 ShogunMitsukunimito

ShogunMitsukunimito

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 29 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2020 - 07:36

la techno proprio non mi piace, avrei preferito non votarlo. Il primo è un pezzo doom davvero ben fatto, il terzo pure mi è piaciuto molto con quegli spunti folk.

• 0

#7 maladiez

maladiez

Kosmische express courier

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3762 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 27 aprile 2020 - 08:34

3 stelle ai Salem anche se potevano essere 4 visto che il doom è uno dei miei sottogeneri metal che più prediligo, spero l'utente non ne abbia a male.
Il pezzo degli Astral projection è totalmente fuori dai miei ascolti ma apprezzo comunque l'audacia, 3 stelle anche qui.
Gli Orphaned land li conoscevo già anzi pensavo fosse uno dei pochi gruppi metal provenienti da Israele ed invece ho scoperto che c'è una scena metal molto nutrita, pezzo bellissimo che merita il massimo, mi sa che li recupererò.
Non male anche il pezzo folk.
  • 4

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"

#8 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18216 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2020 - 09:12

Dalla rosa di generi offerti ipotizzo Pancakes come utente del turno? Se si', curioso di leggere i suoi commenti ai brani.

Salem – Ha’ayara bo’eret (1994)

Non e' la mia tazza di te', tuttavia e' un pezzo con una bella architettura. La parte pulita ha dei bei lead e delle progressioni interessanti. Quando parte il riff doom metal non e' il massimo, pero' anche quella parte ha un senso melodico molto buono e la voce e' perfetta sia nelle strofe melodiche che nella parte piu' doom-death.

La lingua ebraica suona molto piu' METAL dell'inglese.

// 4 stelle

Astral Projection – Kabalah (1996)

Ah, la vecchia goa con le sue "bellissime" copertine ashd

Ho ascoltato loro e soprattutto gli Infected Mushroom per un paio di settimane a 17/18 anni, ma trovo siano musica adatta al rave ma che perda molto nell'ascolto a casa (forse con un mega impianto, boh), nonostante il mood epico/solenne da viaggio nella mente. Aggiungo una stella per l'effetto nostalgia: un po' come reincontrare un compagno delle superiori ex fattone che ora lavora per una compagnia assicurativa.

// 3 stelle

Orphaned Land – Norra el Norra (2004)

Loro li conoscevo vagamente ma non ci ho mai dedicato attenzione. Il folk metal ha un rischio pacchianaggine fuori scala. Almeno in questo brano secondo me azzeccano la via: invece che folk + metal, e' un pezzo di folk levantino ma con arrangiamenti ora acustici, ora metal melodico, ora gotici - come una composizione taglia e cuci

// 4 stelle

Melechesh – The Scribes of Kur (2006)

Questa e' folk quindi piu' nelle mie corde ma il gruppo e' chiaramente metal. Dovrebbe piacermi di piu', pero' ha quel feeling da musica da videogioco, non so se mi spiego (ci starebbe perfetta eh). Ben arrangiata e atmosferica.

// 3 stelle

• 4

#9 James Lepo

James Lepo

Afro Kolektyw

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 619 Messaggi:
  • LocationIn the chinese restaurant

Inviato 27 aprile 2020 - 10:35

Salem: mi piace l'introduzione folk, molto meno il seguito doom metal. 3 stelle

Astral Projection: gran bel viaggio trance/arabeggiante. 5 stelle

Orphaned Land: folk metal, ma io direi proprio neo progressive, con quella coda di piano. Belle melodie vocali, sarebbe un 4 stelle tendente al 5, do 5.

Melechesh: Molto evocativa. 4 stelle

• 2

#10 Eugene

Eugene

Sporco Lennoniano Fanatico [(C) BillyBud]

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4269 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 27 aprile 2020 - 14:09

Quattro-tre-quattro-quattro.

• 0
Immaginate che abbia messo in firma qualcosa di interessante

#11 Garp in Mono

Garp in Mono

Keine gegenstände aus dem fenster werfen

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23735 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2020 - 14:31

In questo primo turno forse non voterò, non mi è piaciuto praticamente niente ma non mi va di mettere quattro voti bassissimi

Che cazzo di ragionamento è scusa? Mica si vota solo se si prevedono almeno 3 stelle a pezzo? O c'è la regola ed è stata dimenticata nell'introduzione? Chiedo per un amico.

• 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."

"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."

"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."

"Coglione"

"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"

#12 葛札爾

葛札爾

• Members
  • 22431 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2020 - 14:45

Che cazzo di ragionamento è scusa? Mica si vota solo se si prevedono almeno 3 stelle a pezzo? O c'è la regola ed è stata dimenticata nell'introduzione? Chiedo per un amico.

Magari semplicemente uno non ha voglia di passare per il palo di legno che mette 1 stella a tutto. Atteggiamento in effetti abbastanza fastidioso, se posso dire la mia.

1 e 2 stelle sono incluse fra le opzioni, ma nel momento in cui si mettono solo quelle, come hanno fatto alcuni finora, viene spontaneo domandarsi chi glielo faccia fare.

• 0
RYM ___ i contenuti

#13 Pancakes

Pancakes

Frankly, my dear, I don’t give a damn

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1806 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 27 aprile 2020 - 14:56

Dalla rosa di generi offerti ipotizzo Pancakes come utente del turno? Se si', curioso di leggere i suoi commenti ai brani.

Visto che mi avete già sgamato...

Gli Astral Projection sono tra gli assi della goa trance israeliana e non, quello che per me li fa spiccare è il saper accompagnare ai soliti "trucchetti" effettistici del genere anche un solido gusto nelle progressioni e nella scrittura delle melodie. Trust in Trance 3 è il disco che proverbialmente funziona tutto di fila in un genere che può facilmente stuccare. In questo, sopra anche agli Infected Mushroom che nel giro sono un pò l'equivalente dei Pendulum, nel bene e nel male. Ed è vero che è un genere molto datato, ma come tanti altri, più il tempo passa meno sottovaluterei il potenziale di un ritorno sottoforma di rielaborazioni contemporanee.

Le canzoni di Salem e Orphaned Land sono due "cover". Ha'ayara Bo'eret dei Salem è una canzone yiddish, divenuta inno popolare durante i pogrom in Polonia nella seconda metà degli anni trenta. Kaddish, l'album da cui proviene, è un disco abbastanza importante storicamente nel settore, anche per motivi anagrafici, ma, per quanto valido, penso che loro si siano anche superati anni dopo nella svolta più ritmica e estrema di dischi come Necessary Evil e Playing God and Other Short Stories.

Norra El Norra è invece un canto liturgico ebraico, musicato su di Samra ya Samra di Karem Mahmoud [qui è spiegata benissimo tutta la storia]. Musicare i testi religiosi partendo da canzoni popolari è pratica comune nel mondo ebraico, nel caso degli Orphaned Land poi si inserisce nel contesto sia del loro repertorio abbastanza poliglotta che nel tema a loro caro del sincretismo religioso attorno al quale ruotano più o meno tutti i loro dischi da Mabool: The Story of the Three Sons of Seven in poi. Per i neofiti un discreto termine di paragone potrebbero essere gli Opeth: radici estreme, svolta prog, grande ambizione e eclettismo. Ricordo un'intervista cartacea italiana dove il loro frontman tesseva le lodi della canzone storica sanremese [e l'intervistatore scriveva in nota a margine, con grande tatto: meglio i bombardamenti :facepalm: ]. Potremmo dire che sono anche uno dei gruppi più "presentabili" in quell'area...

... a differenza dei Melechesh, che dopo un disco chiamato As Jerusalem Burns ci hanno messo ben poco a farsi cacciare asd, anche se la persecuzioni politico-religiose per chi suona metal sono più forti nei paesi islamici limitrofi [penso a veri e propri progetti pirata come Al-Namrood e Narjahanam]. La musica dei Melechesh è un misto tra thrash e black metal accostabile in primis sicuramente agli Absu [il factotum di questi ultimi suonò per parecchio la batteria con loro] ma che poi diverge nel momento in cui si inabissa liricamente e musicalmente nella mitologia sumera. Gran parte dell'elemento folcloristico è spesso comunque riportato nellla strumentazione metal, con risultati per me molto interessanti anche a livello ritmico, mentre The Scribes of Kur, che comunque tradisce quel sentore da Prince of Persia al quale riferiva bosforo, si ricongiunge infatti a dischi di questa sorta di neo exotica come i due Saurian di Karl Sanders solista. Fino ad Emissaries è tutta magia, nei dischi dopo hanno perso un pò di smalto ma rimangono una band rispettabilissima.

• 6

The core principle of freedom
Is the only notion to obey

#14 Garp in Mono

Garp in Mono

• Members
  • 23735 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2020 - 14:58

Magari semplicemente uno non ha voglia di passare per il palo di legno che mette 1 stella a tutto. Atteggiamento in effetti abbastanza fastidioso, se posso dire la mia.

1 e 2 stelle sono incluse fra le opzioni, ma nel momento in cui si mettono solo quelle, come hanno fatto alcuni finora, viene spontaneo domandarsi chi glielo faccia fare.

Vabbè a sto punto fate che toglierle e si vota da 3 in su se il ragionamento è questo.
Dico solo che se uno si becca 1 o 2 perché i pezzi ad alcuni fanno cagare, magari capisce di aver proposto delle robe non a livello ed al prossimo turno è incentivato a fare meglio. La vedrei anche così io e non NO NON VOTO PERCHÉ NON VOGLIO INFIERIRE.
  • 0

"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."

"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."

"Coglione"

#15 葛札爾

葛札爾

• Members
  • 22431 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2020 - 15:04

Vabbè a sto punto fate che toglierle e si vota da 3 in su se il ragionamento è questo.

Dico solo che se uno si becca 1 o 2 perché i pezzi ad alcuni fanno cagare, magari capisce di aver proposto delle robe non a livello ed al prossimo turno è incentivato a fare meglio. La vedrei anche così io e non NO NON VOTO PERCHÉ NON VOGLIO INFIERIRE.

Primo, non capisco il perché di toni così accesi per un intervento del tutto innocuo come quello di Username. 

Secondo, ripeto: no, non si mette direttamente da 3 in su. Si mette anche 1 e 2 nella speranza che chi vota abbia un minimo di maturità.

Qui c'è gente tipo Araki e te (forse è per questo che ti sei piccato) che dall'inizio del gioco non è altro che 1 e 2, 1 e 2, 1 e 2: a questo punto qualche domanda me la porrei...

• 0
RYM ___ i contenuti

#16 bungle

bungle

-

• Members
  • 341 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2020 - 15:27

E' un gioco, ognuno è libero di votare secondo propria coscienza...  Se ad uno non piacciono i brani proposti è libero anche di mettere tutti 1 (ovviamente sarebbe bello motivare le proprie scelte in modo da discuterne assieme), ovviamente capisco anche che uno non se la senta di affossare le proposte  di qualcuno. 

Detto questo se uno mette sistematicamente voti bassi, il problema  forse non è nella qualità delle proposte, ma nel fatto che  ha qualche problema di fondo con le scene non anglofone.

• 1

"And the sea isn't green
And I love the queen
And what exactly is a dream?
And what exactly is a joke?"

#17 Araki

Araki

Utente Tracotante

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2020 - 15:38

Ti rispondo per cortesia perchè con l'utente all'altra estremità del tuo guinzaglio è tempo perso: io ho ascoltato ogni brano proposto finora e ho messo un buon numero di 1 e 2(a dire il vero anche alcuni dal 3 in su se si guarda la realtà e si lasciano perdere i vittimismi), e la ragione è che banalmente o non era il mio genere, o semplicemente il brano in questione non mi è piaciuto. Vogliamo discutere tutti insieme dei gusti personali? Non èuna questione misurabile oggettivamente eh, anche se a qualcuno piacerebbe.

In questa tornata l'ultimo pezzo non mi è dispiaciuto, ma non va oltre le 3 stelle perchè a conti fatti non va a parare da nessuna parte e concordo con Bosforo sull'effetto videogame, ora che lo sai di cosa vuoi discutere?

• -2
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#18 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 37179 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 27 aprile 2020 - 15:46

Gli-accordi-di-Oslo.jpg

• 9

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#19 Garp in Mono

Garp in Mono

• Members
  • 23735 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2020 - 15:49

Vabbè a sto punto fate che toglierle e si vota da 3 in su se il ragionamento è questo.Dico solo che se uno si becca 1 o 2 perché i pezzi ad alcuni fanno cagare, magari capisce di aver proposto delle robe non a livello ed al prossimo turno è incentivato a fare meglio. La vedrei anche così io e non NO NON VOTO PERCHÉ NON VOGLIO INFIERIRE.

Primo, non capisco il perché di toni così accesi per un intervento del tutto innocuo come quello di Username.
Secondo, ripeto: no, non si mette direttamente da 3 in su. Si mette anche 1 e 2 nella speranza che chi vota abbia un minimo di maturità.
Qui c'è gente tipo Araki e te (forse è per questo che ti sei piccato) che dall'inizio del gioco non è altro che 1 e 2, 1 e 2, 1 e 2: a questo punto qualche domanda me la porrei...

Tipo che esiste la lobby degli anglofoni che giocano contro?
Non so gli altri ma io i pezzi continuo ad ascoltarmeli tutti e voto in base a quanto mi piacciano, maturità o no, anglofono o no. Ed ho dato vari 3 e forse 4 ad un genere che non ho mai cagato in vita mia, salvando pure un paio di dischi da ascoltarmi appena possibile ben sapendo la mia ignoranza in materia.
Nel rispondere a user ero in topic. Forse avrei dovuto omettere la parola CAZZO e me ne scuso.
  • 0

"Coglione"

#20 葛札爾

葛札爾

• Members
  • 22431 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2020 - 15:57

Ti rispondo per cortesia perchè con l'utente all'altra estremità del tuo guinzaglio è tempo perso

Anche con lui è tempo perso, se questo è come lo etichetti. Non che da un essere infimo come te mi aspettassi niente di meglio per carità.

Quanto al "Non è il mio genere": peccato che hai dato 1 e 2 a qualsiasi cosa. Rock, metal, indie pop, mainstream, elettronica, cantautori, flamenco: uno due conti a quel punto se li fa.

Comunque ripeto: uno può votare come vuole, ma uscirsene come ha fatto Garp attaccando un utente che non aveva scritto niente di male, significa avere la coda di paglia. Non ci fosse stata quella sfuriata dal nulla il problema non sarebbe sorto per niente.

Con te comunque passo e chiudo.

• 0
RYM ___ i contenuti

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq