Meh, son due pezzi che non c'entrano una mazza sotto nessun punto di vista con due note in comune nella linea vocale, a trovare similitudini inequivocabili in questa maniera praticamente l'intera storia del rock si ridurrebbe a una manciata di canzoni.
Per il resto, sarà pure tutta roba molto digeribile quella che lei cita, eppure nessuno dei pezzi nuovi supera le 5 milioni di visualizzazioni su YouTube (su Spotify la migliore è I Disagree con poco più di 8). Si tratta insomma di un'artista piuttosto di nicchia, e credo che questo testimoni come la proposta di questo disco nel suo complesso sia più spiazzante e meno facile da recepire per un vasto pubblico rispetto a come la stai mettendo tu.
@suche: il timbro vocale è ulteriore motivo di fascino per quel che mi riguarda, in quanto può diventare sia starlettina a la Britney Spears sia 'fatina' dream pop all'occorrenza, e quando la sua voce così dolce e flebile viene accompagnata da chitarroni industrial metal il contrasto crea un risultato piuttosto disturbante, anche grazie all'equilibrio con cui l'album riesce a dosare i vari elementi, senza esagerare e cadere nel kitsch come tendeva a succedere nei singoli precedenti a 'I Disagree'.
Non so che dirti a livello di note, a me sembrano simili soprattutto come ruffianeria. Facendo un enorme sforzo ho sentito anche gli altri pezzi di cui sicuramente il peggiore è questo: https://www.youtube....=ThatPoppyVEVO*
Sembra tutto costruito su misura per creare un innocuo wow, la melodia da suoneria del cellulare, la vocetta da bimba minkia, poi il sangue, gli inserti di musica metal o che altro, sempre su basi melodiche elementari per non spiazzare davvero l'ascoltatore se non con il cambio di genere (tutti i pezzi sono costruiti allo stesso modo).
*Nel frattempo il riproduttore automatico è andato avanti, mi correggo la peggiore è quest'altra: https://www.youtube....b_channel=Poppy
** oddio sta andando avanti anche con scary mask, ecco. basta. Buon ascolto comunque.
Vabbè ma su Lowlife era proprio altra artista e altro periodo. Che nella fase nuova ci sia un elemento un pò circense, quasi bungleiano, lo posso capire invece, è un pò un prendere o lasciare.