Vai al contenuto


Foto
* * * * - 3 Voti

Consigli Per Bioemergenze E Quarantene


  • Please log in to reply
883 replies to this topic

#301 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2020 - 10:45

Per quanto riguarda la mascherina: se vuoi usala, ma sai che non ti ripara più di tanto; se non hai sintomi, se rimani a una distanza di sicurezza dagli altri ed eviti di parlare, il rischio è praticamente nullo.

Soprattutto ashd
  • 0

#302 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2020 - 10:47

Ti riscrivo.
Se tu avessi un contagiato al supermerkato vicino a te senaza guanti e mascherina approveresti il suo comportamento.
 

 

se uno ha i sintomi non deve uscire di casa, io con la febbre sono rimasto a casa; non mi pare ci sia molto da spiegare

 

chi ha il raffreddore, dolori, naso tappato, febbre, ecc ecc ecc, non deve uscire di casa a meno che non lo faccia da solo e lontano dagli altri, certo non dovrebbe andare al supermercato

 

altro che mascherina e guanti


  • 0

 


#303 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2020 - 10:57

Ah bene quindi chi è stato contagiato e non ha sintomi va tranquillo, gli asintomatici vadano pure al supermercato.
Molto giudizioso
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#304 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2020 - 11:01

Ah bene quindi chi è stato contagiato e non ha sintomi va tranquillo, gli asintomatici vadano pure al supermercato.
Molto giudizioso

 

gli asintomatici non lo sanno succo, dimentichi questo; pure tu magari sei asintomatico

 

il ministero consiglia di rimanere a casa a chi ha i sintomi


  • 0

 


#305 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2020 - 11:03

Ah bene quindi chi è stato contagiato e non ha sintomi va tranquillo, gli asintomatici vadano pure al supermercato.
Molto giudizioso

 
gli asintomatici non lo sanno succo, dimentichi questo; pure tu magari sei asintomatico
 
ahahhaahahah, è proprio perché non lo sappiamo che è meglio avere precauzioni elevate.
Sei proprio una capra.
Ammetti di avere torto?
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#306 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2020 - 11:07

 

 

Ah bene quindi chi è stato contagiato e non ha sintomi va tranquillo, gli asintomatici vadano pure al supermercato.
Molto giudizioso

 
gli asintomatici non lo sanno succo, dimentichi questo; pure tu magari sei asintomatico
 
ahahhaahahah, è proprio perché non lo sappiamo che è meglio avere precauzioni elevate.
Sei proprio una capra.
Ammetti di avere torto?

 

 

è meglio non lo decidi tu, ci sono delle linee standard che pubblica il ministero e aggiorna regolarmente; e non prevedono la mascherina al supermercato anche perché, te lo ha già spiegato LM, non esistono più queste mascherine per cui sarebbe giusto lasciarle a chi ne ha bisogno davvero

 

ripetiamo che tutta questa morale sulle mascherine la sta facendo uno che l'altra sera ha bevuto così tanto da dovere finire al pronto soccorso, in piena emergenza Coronavirus, giusto per la coerenza eh, situazione raccontata da te


  • 0

 


#307 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2020 - 11:09

Io ce l'ho e la uso.
E i guanti? Su quello non ti esponi?
I guanti, i guanti
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#308 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6307 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2020 - 11:09

Sembrate Celentano e la Muti che litigano nel Bisbetico domato.

Alla fine scopate? Chi fa la Muti?


  • 0

#309 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2020 - 11:10

Io ce l'ho e la uso.
E i guanti? Su quello non ti esponi?
I guanti, i guanti

 

i guanti me li ha regalati la farmacista perché erano scaduti; li posso usare se vado dai miei ma non posso andarci più per cui...

 

se vuoi te li spedisco così ti fai le seghe con i guanti

 

la mascherina dalla a chi ne ha bisogno, incivile!!!

ci sono persone che non possono andare in ospedale a fare gli esami perché quelli come te, che non pensano al prossimo, la usano per giocare


  • 0

 


#310 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2020 - 11:18

Cioè tutto questo perché non si può dire che la Merkel è stata imprudente ad andare senza mascherina e guanti al supermercato, lo sono tutti a farlo, non capisco perché non lo si possa dire di lei.
Anche perchè scusatemi, visto che stiamo a casa tutto il giorno per giorni, se uno non mette proprio quella volta che esce tra la gente la mascherina e i guanti, non vedo quando sarebbe da metterli.
Un ragionamento basico.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#311 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2020 - 11:29

Cioè tutto questo perché non si può dire che la Merkel è stata imprudente ad andare senza mascherina e guanti al supermercato, lo sono tutti a farlo, non capisco perché non lo si possa dire di lei.
Anche perchè scusatemi, visto che stiamo a casa tutto il giorno per giorni, se uno non mette proprio quella volta che esce tra la gente la mascherina e i guanti, non vedo quando sarebbe da metterli.
Un ragionamento basico.

 

“Per prevenire il rischio di infezione da nuovo coronavirus è prioritario curare l’igiene delle mani e delle secrezioni respiratorie. L’Organizzazione mondiale della sanità raccomanda di indossare anche una mascherina solo se sospetti di aver contratto il nuovo coronavirus e presenti sintomi quali tosse o starnuti, oppure se ti prendi cura di una persona con sospetta infezione da nuovo coronavirus. L’uso della mascherina aiuta a limitare la diffusione del virus ma deve essere adottata in aggiunta ad altre misure di igiene respiratoria e delle mani. Non è utile indossare più mascherine sovrapposte. Inoltre, la mascherina non è necessaria per la popolazione generale in assenza di sintomi di malattie respiratorie”.

Fonte: ministero della Salute

 

 vai a donarla a chi ne ha bisogno, almeno fai qualcosa di utile alla comunità, bestione! Avrai sicuramente un vicino di casa che lavora e non è riuscito a comprarla a causa degli assaltatori senza scrupoli come te, dagliela! E pensa anche agli altri, non sei da solo in questo mondo


  • 1

 


#312 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2020 - 13:17

Proprio non hai ancora capito un cazzo, ne te ne quel Homunculus.
Siete i tipici italiani che per forza vogliono aver ragione.

Ps:la msscherina me lhanno3 data al pronto soccorso quella volta
Tiè
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#313 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2020 - 13:25

Cura l'ingene delle mani, poi senza guanti prendi il carrello che un asintomatico ha appena lasciato, anche lui senza guantie ne mascherina.
Vai avanti Bara a scrivere minchiate che io non ho un cazzo da fare.
Ti risponderò fino a quando non cedi.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#314 Homunculus

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 222 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2020 - 13:40

L isolamento ti fa male temo.
  • 0

#315 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2020 - 13:42

Se mi spieghi in cosa sbaglio nel mio ragionamento magari invece di insultare e basta.
Le argomentazioni di Bara con Tutti non mi sembrano solide.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#316 Homunculus

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 222 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2020 - 13:54

Tu stai sbragando da tot pagine insultando tutti eh, non so se te ne sei accorto. Il tutto partendo dal tuo delirante post che la merkel e' come salvini perche' si e' messa in quarantena. E il fatto che la quarentena sia dovuta al contatto con un medico e non centri assolutamente nulla col fare la spesa senza guanti e maschera (che secondo i pareri di medici ed esperti non servono) a quanto pare non ti entra in testa.
  • 0

#317 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2020 - 14:05

Primo io sto insultando Bara, con cui ci insultiamo allegramente da anni. Con te a differenza tua, visto che non abbiamo confidenza, sono rimasto paziente chiedendoti di spiegarmi in cosa il mio ragionamento difetta.
Ti ha preso male il mio paragome iperbolico della Merkel con l'incoerenza di un Salvini, quando se non aveste questo senso univoco delle iperboli, era solo da prendere come battuta. Il punto è che se prima si glorifica l'eroismo della Merkel quando va a fare la spesa in piena emergenza pandemica, poi non si ammette che magari qualche dispositivo di protezione poteva anche indossarlo, visto che nella foto postata era sprovvista in fila alla cassa. Ti faccio presente, non so se tu vai a fare la spesa, tutti indossano imdumenti di protezione. Ma forse milioni di persone stanno sbagliando.
Non sostengo che l'abbia preso in quella situazione il virus, sostengo che mettere i guanti secondo me è una cosa importante visto che l'igene delle mani può mancare alla svelta soltando toccando le tante cose che possono essere comtaminate in un luogo pubblico.
Se questo ti pare un ragionamento del cazzo...
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#318 Homunculus

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 222 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2020 - 14:17

Ve che i guanti si sporcano tanto in fretta quanto le mani eh. Non conta tanto il guanti/non guanti quanto lo stare attenti, non toccarsi in faccia etc.
Tipo pure oggi io sono andato a fare la spesa senza mascherina e senza guanti come le volte precedenti.
E cmq Merkel = <3
  • 0

#319 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2020 - 14:17

succo nessuno sbaglia, nemmeno chi limona con la Merkel che è infetta, ci sono vari gradi di rischio e l'OMS non valuta come rischio concreto la spesa se fatta senza avvicinarsi agli altri, indipendentemente dai guanti

 

ci sono milioni di persone che blah blah blah non significa nulla, sono le stesse che riempiono il carrello quando è evidente che, almeno nelle prossime settimane, il cibo non verrà a mancare; ricordi cosa diceva Engels? La democrazia serve al capitale nei periodi di benessere, tutto lì 

 

evita di bere tanto perché se ti viene un'altra cistite e finisci di nuovo al pronto soccorso, come l'altra sera, rischi tantissimo perché gli ospedali sono delle merde piene di infetti questo periodo, meglio stare lontani; valuta questo al posto dei guanti


  • 0

 


#320 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2020 - 14:24

Lo devo ripetere ancora? Se voi siete asintomatici senza saperlo e andate a far la spesa, con guanti e mascherina siete meno pericolosi.
Io la vedo così e non ritengo di dover essere preso per fesso per un ragionamento del genere.
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#321 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2020 - 14:26

Lo devo ripetere ancora? Se voi siete asintomatici senza saperlo e andate a far la spesa, con guanti e mascherina siete meno pericolosi.
Io la vedo così e non ritengo di dover essere preso per fesso per un ragionamento del genere.

 

se li hai fai bene, se sei più tranquillo così; sicuramente sarai anche molto sexy con tutta quella roba addosso, magari rimorchi qualche milfona che fa la spesa


  • 0

 


#322 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2020 - 14:26

Lo posso dire che se fossi a Bergamo farei il bagno nell'amuchina prima di entrare ed appena uscito dal supermercato?

Cioè, su questo io capisco Succo.


  • 0

#323 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2020 - 14:34

Lo posso dire che se fossi a Bergamo farei il bagno nell'amuchina prima di entrare ed appena uscito dal supermercato?

Cioè, su questo io capisco Succo.

 

se ha paura fa benissimo; provavo solo a spiegargli quali sono le direttive dell'OMS, così magari gli passa un po' di paura

 

sono anche io ipocondriaco a volte eh, non c'è nulla di male


  • 0

 


#324 Guest_didestra_*

  • Guests

Inviato 23 marzo 2020 - 14:35

Naturalmente ha ragione succo. Il colpo di tosse e lo starnuto non li programmi per cui se in una fila o al banco indossi la mascherina o il guanto riduci (magari di poco) le possibilità di contagio. Il resto sono sofismi, ma la realtà è quella
  • 0

#325 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2020 - 14:44

Naturalmente ha ragione succo. Il colpo di tosse e lo starnuto non li programmi per cui se in una fila o al banco indossi la mascherina o il guanto riduci (magari di poco) le possibilità di contagio. Il resto sono sofismi, ma la realtà è quella

 

ancora con 'sta ragione?

allora se uno mette la tuta come i medici, ha ancora più ragione? Ho visto pure quelli eh

 

non c'è una ragione ma delle ipotesi di rischio, l'OMS fornisce delle direttive su casi comuni, come su tutte le malattie; il rischio a 0 non esiste, e ha poco senso pensare a ipotesi fuori dalla norma

 

succo ha ragione nel senso che se si sente più sicuro così, fa benissimo, anche a mettersi la tuta intera


  • 0

 


#326 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2020 - 14:47

 

Lo posso dire che se fossi a Bergamo farei il bagno nell'amuchina prima di entrare ed appena uscito dal supermercato?

Cioè, su questo io capisco Succo.

 

se ha paura fa benissimo; provavo solo a spiegargli quali sono le direttive dell'OMS, così magari gli passa un po' di paura

 

sono anche io ipocondriaco a volte eh, non c'è nulla di male

 

 

Non è una questione di ipocondria, è che sta crescendo tutto una corrente di pensiero che vede la spesa come momento del massimo pericolo.

In effetti, se uno ti starnutisce addosso, per lo meno è giusto farsi prendere un po' di strizza specie se sei in una delle zone più ricche di contagiati.

(Ora che i pericolosissimi runner-untori sono stati neutralizzati, abbiamo già i prossimi capi espiatori: quelli della spesa due-volte-a-settimana).

 

Vedi qui:

La decisione del sindaco di Angri
 
 
L'ordinanza del sindaco Cosimo Ferraioli prevede che l'accesso negli esercizi commerciali aperti dovrà avvenire in base all'ordine alfabetico, secondo le iniziali del cognome del capo famiglia, e che si potrà accedere in questi negozi solo una volta a settimana. E nel dettaglio, i cognomi dalla A alla B il lunedì, dalla C alla D il martedì, dalla E alla K il mercoledì, dalla L alla O il giovedì, dalla P alla R il venerdì, dalla S alla Z il sabato.
Limitazioni che non saranno valide, invece, per farmacie e parafarmacie.
Inoltre, nell'ordinanza viene specificato che sarà "necessario favorire tutti gli approvvigionamenti utili al sostentamento del proprio nucleo familiare, per almeno una settimana e conseguentemente recarsi presso detti esercizi non più di una volta a settimana".
Il comune ha comunque lasciato aperta per tutti la possibilità di ricorrere alla consegna a domicilio della spesa, che molti negozi alimentari hanno già predisposto. Resta, ovviamente, in vigore l'obbligo di mantenere una distanza di almeno un metro tra le persone anche in fila, con l'obbligo per i gestori di controllare e fare rispettare questa misura di
 

 

 

La spesa una volta a settimana = ANGRI LIKE THE WOLF


  • 0

#327 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2020 - 14:54

Hai mai fatto un corso sulla sicurezza nei luoghi di lavoro Bara?
Si parla proprio di ipotesi di rischio, ma il rischio c'è sempre.
Questo non ti fa esente dalladottare tutte le norme di protezione e di sicurezza previste.
In questo caso non ci sono sanzioni, ma rimane il fatto che meno le adotti più rischio hai. Se non le adotti per nulla, sbagli.

Mi spiegate perché allora le cassiere indossano i dispositivi? Certo sono sul lavoro, ma se in una aziendaun visitatore deve mettere il casco per esempio, perché un cliente del super può non mettersi nulla?
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#328 Homunculus

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 222 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2020 - 14:57

Naturalmente ha ragione succo. Il colpo di tosse e lo starnuto non li programmi per cui se in una fila o al banco indossi la mascherina o il guanto riduci (magari di poco) le possibilità di contagio. Il resto sono sofismi, ma la realtà è quella


Se uno ti starnutisce addosso non e' che i guanti etc ti salvino eh. La distanza di sicurezza esiste proprio per quello.
Io piü che al super mi preoccuperei dei mezzi pubblici (infatti #auto4ever)
  • 0

#329 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2020 - 14:58

 

Non è una questione di ipocondria, è che sta crescendo tutto una corrente di pensiero che vede la spesa come momento del massimo pericolo. 

 

vabbeh è l'unico momento in cui la gente esce e vede altre persone, per forza è il momento del massimo pericolo asd

 

non mi pare che l'OMS abbia parlato di pericoli particolari nel fare la spesa; se ti starnutisce in faccia quello nella fila che è infetto, rischi di più, verissimo, ma non sono in grado di calcolare quanto rispetto ad altre attività

 

contate che io vado a fare la spesa apposta a orari e in posti dove c'è poca fila per cui magari non vedo tutto questo marasma

 

sulla mascherina ho riportato quanto scritto dal ministero della salute; magari succo è più avanti di loro ma nel dubbio, per ora, seguo il ministero anche perché le mascherine non si trovano e sono da lasciare a chi ne ha davvero bisogno, i lavoratori esposti al pubblico


  • 0

 


#330 Homunculus

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 222 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2020 - 14:59

Le cassiere sono esposte a migliaia di clienti e non sempre possono evitare che la gente si avvicini troppo.
  • 0

#331 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2020 - 15:04

 
Mi spiegate perché allora le cassiere indossano i dispositivi? Certo sono sul lavoro, ma se in una aziendaun visitatore deve mettere il casco per esempio, perché un cliente del super può non mettersi nulla?

 

ti ho postato una nota del ministero e dell'OMS pagine fa: le mascherine servono a chi si espone, come la cassiera, che rimane 8 ore al giorno lì e magari si becca il pazzo che le si avvicina o le sputa come ha fatto quello a Napoli contro il carabiniere

 

rischia un pochino di più di te, giusto un pochino, per questo le mascherine sarebbero da lasciare a loro e agli altri che lavorano, infermieri e medici davanti a tutti

 

guarda chi sono stati gli ammalati fino a oggi e vedrai che ci sono tantissime persone che rischiano in prima linea senza le misure adeguate di sicurezza

 

la corrente di pensiero della spesa pericolosa è sostenuta in maniera scientifica o è come quella delle scarpe da lasciare fuori da casa, dei runners, dei pisciacani, ecc ecc ?


  • 0

 


#332 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2020 - 15:07

 

Naturalmente ha ragione succo. Il colpo di tosse e lo starnuto non li programmi per cui se in una fila o al banco indossi la mascherina o il guanto riduci (magari di poco) le possibilità di contagio. Il resto sono sofismi, ma la realtà è quella


Se uno ti starnutisce addosso non e' che i guanti etc ti salvino eh. La distanza di sicurezza esiste proprio per quello.
Io piü che al super mi preoccuperei dei mezzi pubblici (infatti #auto4ever)

 

 

Secondo me ti prendi qualche meno per questa idea; io (addirittura) sarei anche per sospendere molti divieti di sosta e limitazioni alla circolazione per consentire a chi deve andare a lavoro di farlo in sicurezza (così almeno chi è costretto ad andarci con i mezzi, per lo meno li trova meno affollati).


  • 1

#333 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2020 - 15:12

 

 

 


Se uno ti starnutisce addosso non e' che i guanti etc ti salvino eh. La distanza di sicurezza esiste proprio per quello.
Io piü che al super mi preoccuperei dei mezzi pubblici (infatti #auto4ever)

 

 

Secondo me ti prendi qualche meno per questa idea; io (addirittura) sarei anche per sospendere molti divieti di sosta e limitazioni alla circolazione per consentire a chi deve andare a lavoro di farlo in sicurezza (così almeno chi è costretto ad andarci con i mezzi, per lo meno li trova meno affollati).

 

 

la foto dei mezzi a Milano l'altra mattina riguardava gli orari di punta in una particolare situazione, quando Sala ha (per pochi giorni) ridotto drasticamente gli orari; ora la situazione sembra rientrata, o almeno spero, puoi prenderli senza stare vicino a nessuno


  • 0

 


#334 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2020 - 15:20

Mi spiegate perché allora le cassiere indossano i dispositivi? Certo sono sul lavoro, ma se in una aziendaun visitatore deve mettere il casco per esempio, perché un cliente del super può non mettersi nulla?

 
ti ho postato una nota del ministero e dell'OMS pagine fa: le mascherine servono a chi si espone, come la cassiera, che rimane 8 ore al giorno lì e magari si becca il pazzo che le si avvicina o le sputa come ha fatto quello a Napoli contro il carabiniere
 
rischia un pochino di più di te, giusto un pochino, per questo le mascherine sarebbero da lasciare a loro e agli altri che lavorano, infermieri e medici davanti a tutti
 
guarda chi sono stati gli ammalati fino a oggi e vedrai che ci sono tantissime persone che rischiano in prima linea senza le misure adeguate di sicurezza
 
la corrente di pensiero della spesa pericolosa è sostenuta in maniera scientifica o è come quella delle scarpe da lasciare fuori da casa, dei runners, dei pisciacani, ecc ecc ?
Io ho inziato ad usare la mia mascherina e i guanti x rispetto proprio per chi ci lavora al supermercato, e ho pure sentito alcune addette che si lamentavano con alcuni clienti che non avevano ne guanti ne mascherina.
Ti ripeto, il rischio si deve contenere, non è che un cliente che va a visitare una fabbrica anche solo per 20 minuti si può permettere di fare quel cazzo che gli pare, rifiutarsi di mettere dei dispositivi se previsti "tanto sto qui solo una mezz'ora"
Lo ripeto io lo faccio per precauzione e rispetto degli altri, soprattutto per i lavoratori.
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#335 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2020 - 15:36

fai benissimo a fare come pensi sia giusto


  • 0

 


#336 Homunculus

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 222 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2020 - 16:20

@tree: vabbe' io odio stare in mezzo alla gente giä in condizioni normali quindi non faccio testo. asd
Perö ok, volo poco, minimizzo i consumi, consumo pochissima carne etc perö i mezzi pubblici li odio proprio.infatti la macchina e' l ultimo lusso a cui rinuncerei.
  • 0

#337 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2020 - 17:45

@tree: vabbe' io odio stare in mezzo alla gente giä in condizioni normali quindi non faccio testo. asd
Perö ok, volo poco, minimizzo i consumi, consumo pochissima carne etc perö i mezzi pubblici li odio proprio.infatti la macchina e' l ultimo lusso a cui rinuncerei.

 

Sì, anch'io cerco di fare come te (anche se, per come sono messo geograficamente, l'auto non ha alternative): diciamo che in questa situazione eccezionale la sicurezza passa avanti a tutto.

 

@Bara: bene che ATM abbia risolto i casini dell'altro giorno.


  • 0

#338 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 23 marzo 2020 - 17:50

quindi il vino che compro al super non posso berlo perchè la bottiglia potrebbe essere stata contaminata da Bara senza guanti  - a meno di vivere con i guanti 24/24 pure io

in effetti così non correrei nemmeno il rischio di beccarmi la cistite


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#339 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2020 - 17:54

quindi il vino che compro al super non posso berlo perchè la bottiglia potrebbe essere stata contaminata da Bara senza guanti  - a meno di vivere con i guanti 24/24 pure io

in effetti così non correrei nemmeno il rischio di beccarmi la cistite

 

ma ci sono anche dei tempi di durata!!!

 

la mia vicina disinfetta le cose consegnate 400 volte, le ho spiegato che potrebbe metterle in un angolo e aspettare qualche ora senza disinfettare nulla, e poi amen, crepa da solo sugli oggetti; prima o poi dovremo anche un minimo tornare alla normalità eh, tra 4 anni asd ma dovremo


  • 0

 


#340 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11504 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2020 - 17:56

Nel mio paese sono passati veramente a disinfettare le strade.

Ora posso tornare a leccare l'asfalto come mi piace fare senza preoccuparmi del virus.


  • 2

#341 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2020 - 18:01

Nel mio paese sono passati veramente a disinfettare le strade.

Ora posso tornare a leccare l'asfalto come mi piace fare senza preoccuparmi del virus.

 

io non ho capito bene la cosa delle disinfestazioni; quando disinfestano un posto che magari non viene usato per ore, ecco perché? Insomma sugli oggetti il virus non muore in poche ore? Disinfestare gli autobus a mezzanotte dopo l'uso, a che serve? Non mi è chiaro


  • 0

 


#342 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 23 marzo 2020 - 18:01

 

quindi il vino che compro al super non posso berlo perchè la bottiglia potrebbe essere stata contaminata da Bara senza guanti  - a meno di vivere con i guanti 24/24 pure io

in effetti così non correrei nemmeno il rischio di beccarmi la cistite

 

ma ci sono anche dei tempi di durata!!!

 

la mia vicina disinfetta le cose consegnate 400 volte, le ho spiegato che potrebbe metterle in un angolo e aspettare qualche ora senza disinfettare nulla, e poi amen, crepa da solo sugli oggetti; prima o poi dovremo anche un minimo tornare alla normalità eh, tra 4 anni asd ma dovremo

 

 

le bottiglie a casa mia non durano abbastanza perché il virus crepi di morte naturale asd


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#343 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2020 - 18:04

 

 

quindi il vino che compro al super non posso berlo perchè la bottiglia potrebbe essere stata contaminata da Bara senza guanti  - a meno di vivere con i guanti 24/24 pure io

in effetti così non correrei nemmeno il rischio di beccarmi la cistite

 

ma ci sono anche dei tempi di durata!!!

 

la mia vicina disinfetta le cose consegnate 400 volte, le ho spiegato che potrebbe metterle in un angolo e aspettare qualche ora senza disinfettare nulla, e poi amen, crepa da solo sugli oggetti; prima o poi dovremo anche un minimo tornare alla normalità eh, tra 4 anni asd ma dovremo

 

 

le bottiglie a casa mia non durano abbastanza perché il virus crepi di morte naturale asd

 

 

io ho capito che dopo un po' di ore sugli oggetti muore, magari mi sbaglio


  • 0

 


#344 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 23 marzo 2020 - 18:07

appunto asd


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#345 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11504 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2020 - 18:18

 

Nel mio paese sono passati veramente a disinfettare le strade.

Ora posso tornare a leccare l'asfalto come mi piace fare senza preoccuparmi del virus.

 

io non ho capito bene la cosa delle disinfestazioni; quando disinfestano un posto che magari non viene usato per ore, ecco perché? Insomma sugli oggetti il virus non muore in poche ore? Disinfestare gli autobus a mezzanotte dopo l'uso, a che serve? Non mi è chiaro

 

 

Sulla pagina Facebook del Sindaco uno ha osato scrivere tra i commenti "Pare non serva a niente", e il Sindaco ha risposto "Può essere ma intanto io lo faccio".


  • 2

#346 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2020 - 09:43

https://www.youtube....QBOs3XuSO8&t=1s

 

il video sulla mascherina con un bel cartone animato


  • 0

 


#347 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2020 - 09:49

È successo. Ieri sera è arrivata la suocera e starà con noi per minimo 12 settimane.
  • 2

#348 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2020 - 09:50

È successo. Ieri sera è arrivata la suocera e starà con noi per minimo 12 settimane.

 

le prime 2 isolala per precauzione, e già scendi a 10 di rottura di coglioni


  • 2

 


#349 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13068 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2020 - 11:18

È successo. Ieri sera è arrivata la suocera e starà con noi per minimo 12 settimane.

E poi dicono che il problema è il virus.


  • 0

#350 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4887 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 24 marzo 2020 - 12:48

rip bosfy


  • 0

rWLR9BW.png





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi