Vai al contenuto


Foto
* * * * - 3 Voti

Consigli Per Bioemergenze E Quarantene


  • Please log in to reply
883 replies to this topic

#851 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 14 aprile 2021 - 14:13

Ho fatto la prima dose di Pfizer dieci ore e tutt'ora provo un forte dolore dalla guancia sinistra al collo giù fino alla mano sinistra, oltra a non avere alcuna energia nel braccio. Come se mi avessero preso a mazzate solo da un lato.

Non so se è Bell's Palsy come dice TheMan, sono descritti pochissimi casi (credo due) di paralisi del nervo dopo il vaccino. Comunque saebbe temporario, alla fine è una neurite. Comunque secondo me nel giro di 24-36 ore starai bene.


  • 0

#852 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2021 - 14:16

 

Ho fatto la prima dose di Pfizer dieci ore e tutt'ora provo un forte dolore dalla guancia sinistra al collo giù fino alla mano sinistra, oltra a non avere alcuna energia nel braccio. Come se mi avessero preso a mazzate solo da un lato.

Non so se è Bell's Palsy come dice TheMan, sono descritti pochissimi casi (credo due) di paralisi del nervo dopo il vaccino. Comunque saebbe temporario, alla fine è una neurite. Comunque secondo me nel giro di 24-36 ore starai bene.

 

Per quello che conta fra i miei parenti/amici che l'hanno fatto alcuni stessi sintomi, tempo un giorno come nuovi.


  • 0

#853 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13068 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2021 - 14:18

 

Ho fatto la prima dose di Pfizer dieci ore e tutt'ora provo un forte dolore dalla guancia sinistra al collo giù fino alla mano sinistra, oltra a non avere alcuna energia nel braccio. Come se mi avessero preso a mazzate solo da un lato.

 

A quel che dicono sia con Pfizer che Morderna

 

moroder.jpg


  • 0

#854 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 07 maggio 2021 - 07:08

Anche la seconda dose di Pfizer mi ha fatto un male della Madonna, stavolta con due giorni di febbre.
Nel frattempo da me si è deciso che a settembre la pandemia non esisterà più a settembre. Tutti in classe nonostante qui non si vaccini quasi nessuno li stramortacci loro
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#855 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 07 maggio 2021 - 07:58

E tu come hai fatto a vaccinarti? Privatamente o perché expat?
Dici che non si vaccinano perché non vogliono o perché preferiscono la mascherina?
  • 0

#856 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 07 maggio 2021 - 08:20

E tu come hai fatto a vaccinarti? Privatamente o perché expat?
Dici che non si vaccinano perché non vogliono o perché preferiscono la mascherina?

Il programma di vaccinazione e' pubblico e super-efficiente (Pechino non ha avuto tempo di rovinarlo asd). La maggior parte non si vaccina perche':

1) soprattuto superstizione/fiducia nella medicina cinese/ sensazione di sicurezza perche' i casi sono pochissimi;

2) Il Pfizer e' un "vaccino per bianchi" (colleghi di mia moglie)

3) Ci sarebbe anche il Sinovac (si puo' scegliere), che e' un "vaccino per cinesi" (colleghi di un amico), ma ci sono state una dozzina di morti sospette all'inizio del programma di vaccinazione quindi ormai non lo fa piu nessuno.

Risultato: 15% della popolazione con una dose e 9% con due, quando tra dosi a disposizione ed efficacia del sistema si poteva gia' tranquillamente raggiungere il 50%...

Morale della favola: questo mese con mia moglie abbiamo risparmiato 3.5k euro senza nemmeno dare un'occhiata al portafogli, ma mi sono davvero rotto il cazzo dopo 10 anni qui. Adesso siamo bloccati con la politica di quarantena piu assurda al mondo (tre settimane in una camera di albergo a spese mie - e col datore di lavoro che ci impone le ferie non pagate durante la quarantena nonostante si potrebbe benissimo lavorare a distanza). Non vedo la mia famiglia dal gennaio 2020 e non ho idea di quando riusciro' a tornare.


  • 5

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#857 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3665 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2021 - 13:39

kWwiKPB.jpg


  • 3

#858 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7615 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2021 - 22:23

*
POPOLARE

Quasi fuori tempo massimo, sono riuscito a prendere il covid.
Dato che da mesi praticamente non faccio nulla al di fuori che andare a lavoro, questo messaggio starebbe quasi bene in "segnali che la vostra vita".
  • 12
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#859 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2021 - 22:47

Spero in forma leggera.

In bocca al lupo.


  • 1

#860 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3665 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2021 - 13:39

Quasi fuori tempo massimo, sono riuscito a prendere il covid.

 

i veri ondarockers se ne fottono dell'hype e prendono il covid quando è in totale controtendenza

sinceri auguri


  • 9

#861 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2021 - 07:09

 

Quasi fuori tempo massimo, sono riuscito a prendere il covid.

 

i veri ondarockers se ne fottono dell'hype e prendono il covid quando è in totale controtendenza

 

 

 

L'ondarocker golden top, quello che ne nasce uno ogni 100 anni, prenderà il covid da vaccinato.


  • 0

#862 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2021 - 07:25

Quasi fuori tempo massimo, sono riuscito a prendere il covid.
Dato che da mesi praticamente non faccio nulla al di fuori che andare a lavoro, questo messaggio starebbe quasi bene in "segnali che la vostra vita".

bella rottura di palle, vero? in bocca al lupo
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#863 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2021 - 07:52

 

 

Quasi fuori tempo massimo, sono riuscito a prendere il covid.

 

i veri ondarockers se ne fottono dell'hype e prendono il covid quando è in totale controtendenza

 

 

 

L'ondarocker golden top, quello che ne nasce uno ogni 100 anni, prenderà il covid da vaccinato.

 

 

Per noi muffosi dovrebbe esserci il revival vintage della Spagnola.

 

Visto che tanto per cambiare sto riprendendo chili, da qualche giorno mi faccio qualche chilometro di ciclabile sull'Adige. Qui in Trentino almeno per mascherine e assembramenti siamo stati abbastanza ligi, ma ora e' un "liberi tutti" impressionante. Sono tutt'altro che paranoico sull'argomento, ma un paio di volte sono tornato indietro vedendo il carnaio di gente che mi si parava davanti. I due bici grill che incrocio con folle di centinaia di persone. Ieri in particolare ero uno dei pochissimi con ancora la mascherina. E piu' facile che ce le avesse qualche immigrato che non le vecchie col deambulatore. La cosa un po' mi sconcerta, un po' mi a l'idea di inevitabile ritorno di normalita' nonostante qualsiasi controindicazione.


  • 0

#864 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12551 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2021 - 08:02

Quasi fuori tempo massimo, sono riuscito a prendere il covid.


i veri ondarockers se ne fottono dell'hype e prendono il covid quando è in totale controtendenza
sinceri auguri
In realtà il vero ondarocker avrebbe dovuto beccarselo prima che fosse in circolazione, una pre-release a cui dare un 8.5 e recensione entusiasta al medico di base ancor prima di averne percepito e assaporato gli effetti nella loro totalità.

Auguri Archie!
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#865 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 10:32

Quasi fuori tempo massimo, sono riuscito a prendere il covid.
Dato che da mesi praticamente non faccio nulla al di fuori che andare a lavoro, questo messaggio starebbe quasi bene in "segnali che la vostra vita".

come te la stai passando?


  • 1

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#866 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 13:49

 

 

 

Quasi fuori tempo massimo, sono riuscito a prendere il covid.

 

i veri ondarockers se ne fottono dell'hype e prendono il covid quando è in totale controtendenza

 

 

 

L'ondarocker golden top, quello che ne nasce uno ogni 100 anni, prenderà il covid da vaccinato.

 

 

Per noi muffosi dovrebbe esserci il revival vintage della Spagnola.

 

Visto che tanto per cambiare sto riprendendo chili, da qualche giorno mi faccio qualche chilometro di ciclabile sull'Adige. Qui in Trentino almeno per mascherine e assembramenti siamo stati abbastanza ligi, ma ora e' un "liberi tutti" impressionante. Sono tutt'altro che paranoico sull'argomento, ma un paio di volte sono tornato indietro vedendo il carnaio di gente che mi si parava davanti. I due bici grill che incrocio con folle di centinaia di persone. Ieri in particolare ero uno dei pochissimi con ancora la mascherina. E piu' facile che ce le avesse qualche immigrato che non le vecchie col deambulatore. La cosa un po' mi sconcerta, un po' mi a l'idea di inevitabile ritorno di normalita' nonostante qualsiasi controindicazione.

 

I vecchi dovrebbero essere tutti vaccinati si spera, io ero pessimista sullo riaperture ma comincio a pensare che ne stiamo effettivamente venendo fuori.


  • 0

#867 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7615 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2021 - 19:14

come te la stai passando?

Leggo solo ora.

Due giorni di febbre a 38 e mezzo, poi meglio.

Sto smaltendo da 10 giorni tutti gli altri sintomi, tipo la tosse e i dolori muscolari. Con grande lentezza ma, da quello che ho capito, "lo deve fare".


  • 3
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#868 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2021 - 20:56

 

come te la stai passando?

Leggo solo ora.
Due giorni di febbre a 38 e mezzo, poi meglio.
Sto smaltendo da 10 giorni tutti gli altri sintomi, tipo la tosse e i dolori muscolari. Con grande lentezza ma, da quello che ho capito, "lo deve fare".

sì, ha dei tempi di ripresa allucinanti


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#869 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3665 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2021 - 12:37

ragazze che portano ancora la mascherina all'aperto = ragazze con cui vorrei uscire


  • 1

#870 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12551 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2021 - 15:08

ragazze che portano ancora la mascherina all'aperto = ragazze con cui vorrei uscire

 

Sempre per il famoso effetto abbellente (ricordiamo l'abbaglio Mariarosaria Rossi), o per il senso di trasgressione che ti dà chi rispetta le regole?


  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#871 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3665 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2021 - 20:54

sono ragazze a modo, con un'educazione, a volte anche una certa cultura

ci vedo anche un senso del pudore tardo ottocentesco, financo asburgico: il presidio sanitario non in quanto tale ma in quanto segno distintivo di civiltà

 

per converso,

 

ragazze senza maschera ovunque = tamarre da spiaggia coi tribali sulle caviglie


  • 8

#872 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2021 - 11:58

96231628_3095425483848507_17683157961460

 

dopo che un'aspirante strega Amelia mi ha rovistato le narici come se fossero il pentolone di una pozione magica, volevo chiedere se anche voi non vi capacitate di come, nonostante i numerosi mesi di applicazione della procedura, le manine delle addette al prelievo siano ancora più de fero che de piuma.

 

L'unica volta che il tampone é stato rapido et indolore é stato durante un PCR in Italia, per il resto qui in Francia esco ogni volta dalla farmacia con giramenti di testa e la sensazione di essere stato stuprato.


  • 0

#873 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2021 - 12:49

Sul serio? L'unico che ho fatto in un drive through fu con una infermiera irlandesina di una certa eta' e un tocco piuma che, non l'avessi davanti, avrei pensato che ha fatto finta. Sentito un leggerissimo tocco per una frazione di secondo.

 

Quando mi faccio il lateral flow test a casa invece mi esce acqua da occhi e naso


  • 0

#874 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2021 - 13:09

serissimo, la tizia di ieri si è pure lamentata che strizzavo gli occhi dal dolore (scusa eh!), e quindi mi ha fatto due passaggi supplementari che non era sicura di aver ravanato bene


  • 0

#875 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2021 - 13:12

MSqb5j.jpg

7OYwMY.jpg

JJwF8A.jpg

wc6wG1.jpg

I2nnsU.jpg

ekSvo9.jpg

 

e ricordati ciò che ha detto PARMENIDE, come consolazione non ancora sacra

 

«Εἰ δ' ἄγ' ἐγὼν ἐρέω, κόμισαι δὲ σὺ μῦθον ἀκούσας,
αἵπερ ὁδοὶ μοῦναι διζήσιός εἰσι νοῆσαι·
ἡ μὲν ὅπως ἔστιν τε καὶ ὡς οὐκ ἔστι μὴ εἶναι,
Πειθοῦς ἐστι κέλευθος - Ἀληθείῃ γὰρ ὀπηδεῖ - ,
ἡ δ' ὡς οὐκ ἔστιν τε καὶ ὡς χρεών ἐστι μὴ εἶναι,
τὴν δή τοι φράζω παναπευθέα ἔμμεν ἀταρπόν·
οὔτε γὰρ ἂν γνοίης τό γε μὴ ἐὸν - οὐ γὰρ ἀνυστόν -
οὔτε φράσαις.
... τὸ γὰρ αὐτὸ νοεῖν ἐστίν τε καὶ εἶναι.»


  • 1

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#876 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6247 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 10 novembre 2022 - 08:02

Dopo quasi tre anni mi ha finalmente beccato e mi sta prendendo molto male:sono al quarto giorno con febbre tra 39 e 39,5;la Tachipirina letteralmente non mi fa nulla e sono passato al Brufen 600 che almeno un paio di ore mi fa respirare;il problema grosso è una produzione esagerata di muco che rende difficoltoso dormire.
Praticamente non c'è nessuna cura da fare,il dottore mi ha riempito di inutili vitamine.
Francamente tra i miei conoscenti nessuno un questi mesi ha preso qualcosa del genere,mi facevo bello che il covid neanche si presentava ma si sta prendendo una bella rivincita.
  • 0

#877 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2022 - 08:27

La mia compagna lo ha beccato il mese scorso.

Febbre leggera durata 24h ma il mattino e la sera pareva come se fosse ubriaca (non stava in piedi) e gran mal di testa durato giorni.

In farmacia han consigliato Brufen bello spesso e stop. La Tachipirina invece sconsigliatissima ma da sempre credo, almeno i farmacisti di qua.


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#878 zuper

    utente

  • Administrators
  • 603 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2022 - 09:33

Preso mentre ero in ferie in Giordania 2 sett. fa (ho scoperto fosse C. una volta in italia), gestito con 3 tachipirine nell'arco di 1 giorno e qualcosa per togliere il catarro dalla gola, 10 gg circa per negativizzarsi (una volta a casa, in GIordania col cavolo). Eravamo un gruppodi 16 persone e ne ho contagiate solo 2 nonostante birre condivise etc. 

 

Almeno ho messo a tacere la diceria che mi dicevo sul fatto che 'sicuramente l'ho già preso da asintmoatico' etc etc


  • 0

ex-zuper.

zuper85.png


#879 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11504 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2022 - 10:06

Io, che non l'ho ancora mai preso, domani vado a farmi un booster di anticorpi con la quarta dose, con cui spero di passare l'inverno ancora indenne.

 

Almeno ho messo a tacere la diceria che mi dicevo sul fatto che 'sicuramente l'ho già preso da asintmoatico' etc etc

 

Anch'io l'ho pensato spesso, ma mi pare che la stragrande maggioranza delle persone che conosco ha avuto sintomi piuttosto chiari, anche se magari leggeri. 


  • 0

#880 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2022 - 13:02

sì può pure pigliare più volte eh, io secondo me ne ho fatti 2, entrambi con febbre
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#881 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6247 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 11 novembre 2022 - 14:18

Sviluppo a sorpresa,ieri vista la situazione drammatica ho richiamato il medico che quando gli ho detto del muco che quasi mi faceva soffocare mi detto che il covid non c'entra e ha ordinato un bombardamento di antibiotici per puntura e pasticche che per fortuna non prendo da secoli ed hanno fatto il loro lavoro eccellentemente con per ora una febbricola e diminuzione drastica dei catarri.
Ora non so se funziona così con il covid abbinato ai classici malanni, purtroppo se sei positivo non ti danno medicine si sa che gli antibiotici non fanno nulla ai virus ma se c'è questo intreccio è un casino e ringrazio il mio medico di essere intervenuto covid o no covid.
  • 0

#882 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11052 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 11 novembre 2022 - 18:20

Sviluppo a sorpresa,ieri vista la situazione drammatica ho richiamato il medico che quando gli ho detto del muco che quasi mi faceva soffocare mi detto che il covid non c'entra e ha ordinato un bombardamento di antibiotici per puntura e pasticche che per fortuna non prendo da secoli ed hanno fatto il loro lavoro eccellentemente con per ora una febbricola e diminuzione drastica dei catarri.
Ora non so se funziona così con il covid abbinato ai classici malanni, purtroppo se sei positivo non ti danno medicine si sa che gli antibiotici non fanno nulla ai virus ma se c'è questo intreccio è un casino e ringrazio il mio medico di essere intervenuto covid o no covid.

 

Ma è una normale complicanza in teoria, anch'io ho avuto covid + tonsillite.

Nel mio caso era prevedibile perché la gola mi prende sempre male e quasi sempre con proliferazione di batteri, ma non è raro.


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#883 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3665 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2023 - 11:13

fatti della pandemia previsti da Contagion (2011) di Steven Soderbergh:

 

- spillover;

- spillover misto con pipistrello (nel film pipistrello + maiale), per il Covid19 pipistrello + ignoto_nr_1;

- l'epidemia parte da Hong Kong (che non è Cina/Wuhan ma neppure troppo lontano);

- centri vaccinali/di cura in strutture sportive;

- virus che attacca le cellule del sistema respiratorio (nel film anche dell'encefalo, fortunatamente il Covid lo fa in maniera meno severa/frequente);

- chiusura delle frontiere;

- variante più contagiosa sviluppatasi in Sud Africa in popolazione sieropositiva;

- vaccino in tempi record;

- nel film si parla di una stima di 26milioni di morti: a fine 2021 si stimavano 18,2 milioni di morti per Covid per eccesso di mortalità per cui direi che ci siamo (ma con la Cina probabilmente li si supererà in scioltezza)

 

photo5.jpg

 

ovviamente, ma quella era più facile, prevede anche tutta la retorica no-vax e rimedi alternativi della nonna


  • 4

#884 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13068 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2023 - 09:14

Ma è probabile/possibile riprendere il covid dopo un mese dalla prima volta? A dicembre ho preso sia influenza sia covid e oggi ho di nuovo 

 

febbre-da-cavallo.jpg


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi