Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Le Sardine - Movimento Politico

• Please log in to reply
38 replies to this topic

#1 ucca

ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16846 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 04 febbraio 2020 - 22:09

https://www.huffingt...ref=it-homepage

Ho appena letto l'intervista al loro leader e direi che di dubbi non ce ne sono più.
E' un movimento politico e quindi avrà una storia, etc. Dall'intervista emergono a mio avviso alcune cose:
- si definiscono di sinistra, ma una sinistra nuova (come Renzi?)
- confermano la richiesta di abolire i decreti salvini
- si organizzeranno sul territorio, esattamente quello che mancava ai cinque stelle
- no a De Luca. Si a Zingaretti.
- ni ai Benetton..

Alcune cose buone, altre meno. Rispetto però a quest'ultimo punto, altro che movimento spontaneo..di spontaneo o "franco" in questa risposta (come in altre) non c'è nulla. Politichese puro. La storia di questa concessione non si può risolvere con "aspettiamo la magistratura". Quella concessione, come ha ricordato la Corte dei conti, è una vergogna tanto è squilibrata a favore del privato. Va bene la prudenza, ma che un privato in condizione di monopolio faccia profitti del genere senza rischio di impresa e senza garantire investimenti massicci (e sono pure morte delle persone cazzo) è indecente. La concessione (via via rinnovata da tutti i governi e partiti) è poi cosi garantista che comunque gli concede un lauto indennizzo in caso di revoca per giusta causa. Per non parlare dell'assenza di un ente regolatore..una specie di mondo dei sogni per qualsiasi imprenditore tanto pigro quanto ben ammanicato. Questa è una pagina vergognosa della politica italiana e riguarda il modo in cui sono state fatte la gran parte delle liberalizzazioni. A far passare un monopolio dal pubblico al privato in cambio di posti per amici e parenti sono capaci tutti. E un movimento spontaneo e di sinistra dovrebbe avere il coraggio di denunciare una classe politica ed imprenditoriale compromessa e spudorata. Altrimenti non chiedere scusa, come se il problema fosse solo la foto!
..
Riporto qui la risposta per intero:

Avete di fatto ammesso che la foto con i Benetton è un errore. Che cosa rappresenta per lei Benetton: un grande imprenditore, il responsabile “morale” del disastro autostrade, o un turbo-capitalista che non rispetta i diritti delle popolazioni indigene in America Latina, per i Mapuche?

In quel momento per noi Oliviero Toscani rappresentava il padrone di casa e Benetton una persona adulta con cui prevale il senso dell’educazione e del rispetto. Da lì nasce l’ingenuità della foto. Ma sbagliando si impara, e posso assicurare che abbiamo pagato anche molto più di altri che invece le foto se le fanno consapevolmente e rivestono ruoli di ben altra responsabilità politica.

Oltre l’ingenuità, quale è il giudizio?

Che il modello dell’abbigliamento low cost non sia sostenibile lo sappiamo tutti da tempo. Ma credo che se noi consumatori fossimo più attenti alle nostre scelte non esisterebbero certi imprenditori. I miei ormai tristemente noti maglioni sono tutti di seconda mano, e comunque, ripeto, eravamo lì per un altro motivo.

Voi avete sottoposto una vostra agenda a Conte. Se vi chiede un parere su Autostrade, siete per la revoca o no?

Conte viene dal mondo del diritto e sa meglio di noi che per recedere un contratto in essere ci deve essere una giusta causa che deve essere comprovata dalla magistratura. Il tema che interessa davvero i cittadini è capire quando si tornerà ad avere una visione strategica delle infrastrutture viarie che sono uno di quei nodi irrisolti che separano il Sud dal resto del Paese. Negli anni ’60 per fare l’A1 Bologna-Firenze ci sono voluti 6 anni. Per la Variante di Valico, inaugurata nel 2015, ce ne sono voluti 32. Qualcosa non funziona.

In genere si parte incendiari e si muore pompieri, qui siamo già a spegnere tutto.
  • 1

https://www.facebook...sychomusicband/

Mettere su un gruppo psichedelico a 40 anni.

#2 Russian

Russian

populista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6033 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2020 - 22:22

Se stanotte muore di infarto Toscani, dopo l'incommentabile difesa dei Benetton a commento dell'incommentabile incontro con le sardine....beh, domani le posso anche votare.
  • 0
FORZA LEGA, FORZA SALVINI!

#3 Russian

Russian

populista

• Members
  • 6033 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2020 - 22:25

Evidentemente manco a duck fotte un cazzo di un ponte che crolla. O gli va bene che lo si pensi.
  • -2

#4 Russian

Russian

populista

• Members
  • 6033 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2020 - 22:34

che macabra eredità ti ha lasciato combatrock.... ossessione congiunta nei confronti di un forum e di un utente...

che tristezza.....manco nel peggiore degli incubi... ma non ti interessa più nemmeno il calcio?

• -1

#5 Russian

Russian

populista

• Members
  • 6033 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2020 - 22:42

Ah dai, ti resta Sanremo cacchio... ti lascio il quarto messaggio così riempi un'altra oretta nell'attesa che ti si sblocchi il quarto meno...

( anche se con tutta questa dedizione immagino saprai già come aggirare questa insulsissima restrizione )

• -1

#6 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 16846 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 04 febbraio 2020 - 22:47

Russian, se iniziamo a parla dei meno si finisce subito all'asilo. Io sono curioso di sapere che ne pensi
  • 0

#7 Russian

Russian

populista

• Members
  • 6033 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2020 - 23:02

e' un movimento assemblato in una manciata di CDA per creare confusione. Come già è successo in Emilia Romagna dove, se non spostando voti, questi si sono comunque presi i ringraziamenti di quel demente di Zingaretti. Il quale pur di non esimersi dal farlo -non poteva, in effetti- ha dovuto certificare il fatto che lui  fatto un cazzo per il partito e che l'aiuto principale lo ha avuto da una banda di fancazzisti scaricata in piazza in tutta fretta a sparare cazzate.

Io vorrei sapere cosa pensate delle dichiarazioni di Toscani invece....dato che non è per niente off topic

• 0

#8 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 16846 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 05 febbraio 2020 - 06:32

https://www.google.c...la/5695174/amp/

Solito imbecille
  • 0

#9 Trickster017

Trickster017

Rocker statale

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4821 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 febbraio 2020 - 17:23

Caro Ucca, ti dirò una cosa. Al momento nelle istituzioni politiche c'è un vuoto agghiacciante. Centinaia di rappresentanti di medio-basso livello tra i quali non spicca nessuno, a parte qualche isolatissimo caso, la cui voce si perde nel deserto. Decine di governanti improvvisati, divisi per gruppi e sottogruppi, alcuni dei quali senza nemmeno una guida. Il soggetto più dinamico naviga sul 5 per cento.

Non mi meraviglio quindi che, in contrapposizione a tale mediocre e statica (siamo quasi alla stasi del morto) situazione, nelle piazze ci sia vita (no, non mi riferisco alle piazze organizzate dal Movimento per parlare dei vitalizi :facepalm: ).

Non so se vogliano rianimare il moribondo e se vogliano fare da sè, ma al momento saluterei positivamente la semplice constatazione di una manifestazione di vita.

Torno a immergermi nel vuoto.

• 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen

#10 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Dungeon Synth nei giorni pari e Vaporwave in quelli dispari

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 83811 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2020 - 22:27

Caro Ucca, ti dirò una cosa

maxresdefault.jpg

• 1
Tanti amici mi chiamano e mi dicono peppe ma tu non ti lamenti mai a stare in quarantena forzata
Amici miei vi rammento che zio peppuzzo nazionale come mi chiama fraternamente Claudio ferri in arte bassino. Che mi sono fatto quasi 7 anni al 41 bis sotterrato isolato dal mondo altro che quarantena. Qua per me e hotel a 5 stelle. Pertanto non scendete e spero che conte vada quanto prima un decreto che chi viene preso in strada va in quarantena forzata. Alla fine dobbiamo salvaguardare noi e milioni di italiani. Pensate se venivate chiamati per andare in guerra. Buona serata peppuzzo vi vuole bene
Tanto bene.

#11 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 16846 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 05 febbraio 2020 - 23:36

Caro Ucca, ti dirò una cosa. Al momento nelle istituzioni politiche c'è un vuoto agghiacciante. Centinaia di rappresentanti di medio-basso livello tra i quali non spicca nessuno, a parte qualche isolatissimo caso, la cui voce si perde nel deserto. Decine di governanti improvvisati, divisi per gruppi e sottogruppi, alcuni dei quali senza nemmeno una guida. Il soggetto più dinamico naviga sul 5 per cento.
Non mi meraviglio quindi che, in contrapposizione a tale mediocre e statica (siamo quasi alla stasi del morto) situazione, nelle piazze ci sia vita (no, non mi riferisco alle piazze organizzate dal Movimento per parlare dei vitalizi :facepalm: ).
Non so se vogliano rianimare il moribondo e se vogliano fare da sè, ma al momento saluterei positivamente la semplice constatazione di una manifestazione di vita.

Sei ottimista. Vedendola in modo diverso, le sardine portano all'estremo l'importanza del tempismo nella politica di oggi. Hanno ricordato a tutti che la buona educazione è un valore. Fine.
  • 1

#12 Trickster017

Trickster017

Rocker statale

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4821 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 febbraio 2020 - 09:42

Sei ottimista. Vedendola in modo diverso, le sardine portano all'estremo l'importanza del tempismo nella politica di oggi. Hanno ricordato a tutti che la buona educazione è un valore. Fine.

E dove lo vedi l'ottimismo?

• 1

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen

#13 Russian

Russian

populista

• Members
  • 6033 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2020 - 15:09

Benetton rescinde il contratto con Toscani dopo la frase choc sul crollo del Morandi: “Impossibile continuare”
  • 0

#14 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 16846 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 06 febbraio 2020 - 15:51

scelte coraggiose

• 0

#15 Zpider

Zpider

Procrastinatore

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2845 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2020 - 15:55

Ma esattamente da quando frega un cazzo a qualcuno di cosa dice Toscani?

• 3

#16 Russian

Russian

populista

• Members
  • 6033 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2020 - 16:43

Da quando si fa fotografare con le sardine? Da quando lo incensano per aver discriminato i veneti ?
Questa merda è da sempre chiamato come opinionista da certe redazioni di sinistra, a commentare questo e quello. Se era in radio non è certo un caso...quando sparava certe cose ben indirizzate contro destra,lega, veneti etc...stranamente era degno di una certa caratura. Un tantinello ipocrita scaricarlo adesso come l'ultimo degli ubriaconi che nessuno caga di striscio.

Se non sbaglio sto ebete aveva avuto l'idea di fotografare i variopinti relitti di un aereo riassemblato in un hangar ( forse addirittura quello di Ustica ) per lanciare la campagna "United Colors of Benetton"...per dire, con i morti ha sempre avuto poco rispetto e gioco molto facile.
  • -2

#17 usernam*

usernam*

granita di gelsi rossi

• Members
  • 6996 Messaggi:
  • Locationmediterranea

Inviato 06 febbraio 2020 - 16:46

se discrimina i veneti* ha tutta la mia solidarietà

*ondarocker esclusi
  • 0

La tua firma può contenere:

• • Fino a 1 immagini
  • • Immagini fino a 350 x 150 pixels
  • • Qualsiasi numero di URLs
  • • Fino a 12 linee

#18 Russian

Russian

populista

• Members
  • 6033 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2020 - 16:52

Ma fottiti, tu e tutta la tua solidarietà...consola solo il fatto che sia pelosa.
  • -1

#19 usernam*

usernam*

granita di gelsi rossi

• Members
  • 6996 Messaggi:
  • Locationmediterranea

Inviato 06 febbraio 2020 - 16:57

:(
  • 1

La tua firma può contenere:

• • Fino a 1 immagini
  • • Immagini fino a 350 x 150 pixels
  • • Qualsiasi numero di URLs
  • • Fino a 12 linee

#20 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 16846 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 06 febbraio 2020 - 17:02

se discrimina i veneti* ha tutta la mia solidarietà

*ondarocker esclusi

antisemita!

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq