Vai al contenuto

Foto
* * * - - 15 Voti

Coronavirus, Drammi Virali E Soluzioni Internazionali

• Please log in to reply
8403 replies to this topic

#8021 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18071 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2020 - 08:24

Si, ma sono tutte opzioni quelle che dici tu. Se sei croato e lavori per Novartis magari sei ricco di famiglia e hai tutti le conoscenze per ottenere servizi di qualità. In più hai franchi Svizzera da spendere. Su larga scala ( quello che sta succedendo ) questa cosa non sarà accettabile.
Se anche vivi una parte del tuo anno lavorativo al di fuori dello stato di residenza dell azienda, lo stato perde un sacco di soldi in consumi che uno ovviamente spende da altre parti. Non mi sembra peregrina l idea che lo stato voglia regolamentare un fenomeno del genere.
Poi magari il croato dopo sei anni vuole anche la cittadinanza svizzera, pure qua non può andare liscia.
C’è un problema e non di poco che andrà affrontato. E forse in Italia non lo vedete perché la mobilità è quasi a zero.

Il remote working fuori dallo Stato di lavoro al momento credo che non sia possibile. La tassazione puo' essere adeguata ma ci sono le leggi del lavoro che devono essere uniformate per cui il contratto deve rispettare le leggi dello Stato in cui la persona risiede. Non so come funziona all'interno della UE ma gia' tra UK e UE sembra non sia praticabile (cosi' ho capito dato che e' esattamente il mio caso in questo momento).
Da noi è abbastanza accettato per certi dipendenti in certe posizioni. Inizialmente pensavo fosse solo per periodi brevi, perché ho un collega che lavora abitualmente dall'Irlanda per qualche settimana l'anno, un'altra idem dalla Thailandia e il boss che a volte sparisce per mesi perché lavora per brevi periodi nelle varie case a Sydney, Tel Aviv, Sri Lanka, Barbados (che vita di merda eh). Però di recente due si sono trasferiti in Spagna in modo definitivo e lavorano in remoto venendo su 2 volte l'anno. Non so se hanno un contratto speciale tipo freelancer o come funziona col fisco spagnolo - non sono in confidenza con questi due quindi non ho mai chiesto.
  • 0

#8022 Feynman

Feynman

Homeless

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2476 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2020 - 08:48

Facebook ha esteso lo smart working per i suoi dipendenti fino al luglio del prossimo anno. La decisione, come per altri big del settore hi-tech, è legata alle conseguenze provocate dalla pandemia di coronavirus. Il social network di Mike Zuckerberg riconosce ai dipendenti che lavorano da remoto la somma di mille dollari per sostenere le spese della casa-ufficio.[/size]

Lo smart working, che da noi viene additato come un modo per farsi le ferie lunghe, viene già esteso di un anno da una delle big del settore high-tech. Addirittura riconoscono dei soldi extra per stare in casa, inaudito!
Adesso le opzioni sono 2: questi sono dei coglioni oppure esistono delle differenze antropologiche tra il dipendente americano e quello italiano (probabilmente un Boldrin sarebbe lieto di buttarsi su questa opzione).
Io propendo per l'idea che da noi lo smart working è frenato dall'inadeguatezza delle strutture dirigenziali delle nostre aziende (ferme al "lo sguardo del padrone ingrassa il cavallo") e dagli interessi dei palazzinari.
Intanto speriamo che non lo venga a sapere Confindustria che altrimenti ci mandano di nuovo Rampini in tv a dire cazzate.

Rampini???
Ti sei perso Rampini che pontifica contro lo smart working? https://twitter.com/...598196683706371 Tiè, goditelo tutto.  asd

Da consumare solo dopo aver assunto massicce dosi di Epatol.
Comunque, sentendo ragionare - anche nella mia azienda - le persone sul lavoro a distanza, ho l'impressione che per molti il fatidico "cambiamento culturale" non potrebbe avvenire neanche tra 100 anni. C'è proprio una difficoltà ad avere una visione aziendale proiettata al futuro che è sconcertante. Spero che altrove non sia così (ma dubito). L'impressione è che molti abbiano sfruttato questa risorsa solo per risparmiare un po', senza immaginare minimamente una organizzazione del lavoro più sostenibile e avveniristica. Come se non si ponessero nemmeno il problema. Come se il loro lavoro non fosse (anche) quello.

Per me le cose cambieranno solo con una nuova ondata seria di covid, che costringerà ad un parziale lock-down, rendendo lo smart working una questione di sopravvivenza delle aziende. Altrimenti le cose cambieranno ma in tempi biblici.
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#8023 blackwater

blackwater

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 14295 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2020 - 09:02

Crisanti: "Il governo ha sbagliato sul lockdown, bisognava chiudere solo la Lombardia".

• 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

#8024 Serena

Serena

“Daje”

• Members
  • 2564 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 agosto 2020 - 11:25

Certo, il forte aumento dei casi al sud  dopo il lockdown, ce lo siamo soltanto sognato.

Per non parlare della condizione delle strutture sanitarie. 

• 2

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi

#8025 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 17846 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 09 agosto 2020 - 13:35

Polemiche veramente idiote da parte di un miserabile che diceva apriamo tutto chiudiamo tutto il covid non esiste ora governo assassino immigrati untori dai veramente basta
  • 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#8026 Matthew30

Matthew30

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3716 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2020 - 06:29

Covid.jpg

Da questi dati, la situazione è estremamente problematica nei Balcani, vedere il numero di positivi ogni 100.000 abitanti in ex-Jugoslavia e Romania. In compenso, la Spagna è tornata ad avere un sacco di casi registrati (la mortalità comunque rimane molto bassa).

• 1

#8027 blackwater

blackwater

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 14295 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2020 - 12:45

Schermata-2020-08-10-alle-14-18-47.png

Beirut non tira più, Sarri nessuno ricorda chi sia, o si incaglia Moby Dick a ferragosto sotto il ponte di Messina o siamo fritti

• -2

#8028 Roy Earle

Roy Earle

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 497 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2020 - 13:59

Black siamo ad agosto ed è la notizia dell'anno, ormai dubito che la gente si lasci influenzare nella sua vita da un titolo di Repubblica.

I meno pigri che addirittura vanno a leggersi l'articolo scoprono che alla fine la maggior parte della gente è asintomatica o ha sintomi leggeri, situazione quindi già preventivata e sotto controllo. Se la coda dell'epidemia qui in Italia è simile al suo inizio stiamo facendo un ottimo lavoro rispetto ai sonni profondi di fine inverno, io sarei per il tampone obbligatorio per chi entra ed esce dal territorio nazionale visto che la storia sarà lunga. Non sapendo quanto sarà lunga, quindi parecchio costosa, penso non sia molto furbo rifiutare di accedere ai soldi del Mes.

• 0

Запрещено разговаривать с незнакомцами

#8029 norb

norb

mainstream Star

• Redattore OndaRock
  • 2502 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2020 - 16:24

Chiedo agli esperti: ma questa tesi degli anticorpi che possono guarire e proteggere per sei mesi è una panzana del Corriere o ha qualche credibilità scientifica? Perché in assenza del vaccino, non vedo molte altre soluzioni... https://www.corriere...AV3L2hngeTnzNbQ

te lo farò sapere. Io ho Igg 1,6 (positivo al sierologico) ma tampone negativo (la febbre che ho avuto di ritorno dalla coppa di sci di Cortina sarà stata covid e ora ho gli anticorpi?)

• 0

#8030 Sandor

Sandor

Classic Rocker

• Members
  • 4348 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 11 agosto 2020 - 10:33

Putin annuncia che hanno il vaccino , siamo apposto.
  • 0

#8031 pooneil

pooneil

Classic Rocker

• Members
  • 5721 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2020 - 12:36

untitled-article-1473763751-body-image-1

• 2

#8032 blackwater

blackwater

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 14295 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2020 - 22:22

Schermata-2020-08-11-alle-23-55-31.png

State attenti

• 4

#8033 Garpilandia

Garpilandia

Keine gegenstände aus dem fenster werfen

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23445 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2020 - 08:00

Schermata-2020-08-11-alle-23-55-31.png

State attenti

tenor.gif

• 3
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."

"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."

"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."

"Coglione"

"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"

#8034 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 35350 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 12 agosto 2020 - 10:52

O è un fake o devono essere completamente impazziti.

• 0

#8035 mongodrone

mongodrone

post-feudatario

• Members
  • 10235 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2020 - 11:32

volevano dire che è il posto accanto quello più pericoloso, non quello di fronte

• 0

#8036 dirac

dirac

mainstream Star

• Members
  • 1992 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2020 - 12:47

Il vecchio dilemma della cena con quella che ti piace  :wub:

• 0

#8037 Infinite dest

Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28145 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 12 agosto 2020 - 14:38

Qui Lucca. La città trabocca di tiristi stranieri come e più di prima (normale, i prezzi scendono)
La stragrande maggioranza non rispetta né un minimo di distanza né l"obbligo di mascherina al chiuso,ragion per cui vengono richiamati di continuo dai gestori dei locali.
Ovvio che è turismo di massa e quindi feccia, però forse è vero che,almeno in questo frangente, noi straccioni italiani siamo un po' meno stronzi del solito (e i dati dei contagi sembrano confermarlo)
Certo mi girerebbero parecchio i coglioni per un secondo lockdown di importazione, già odio i turisti di mio
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#8038 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 17846 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 12 agosto 2020 - 19:53

Bisogna guardare alle terapie intensive al momento zero problemi
  • 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#8039 Sandor

Sandor

Classic Rocker

• Members
  • 4348 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 13 agosto 2020 - 05:44

Sul vaccino russo viene fuori che starebbe partendo la cosiddetta fase 3 cioè la sperimentazione su larga scala dell'efficacia e degli effetti secondari del vaccino.
Naturalmente le affermazioni di Putin sono andate bene oltre e voglio vedere come saranno scientificamente sereni i responsabili di questa fase tre.
l'OMS afferma che i russi sono in fase uno, cioè sperimentazione su qualche decina di volontari come molti altri vaccini in giro per il mondo.
Sicuramente questo vaccino sarà distribuito su vasta scala in Russia e qualche altro paese di disperati con effetti imprevedibili, sembra la sceneggiatura perfetta per un film di zombi di serie Z.
  • 1

#8040 tupelo

tupelo

mainstream Star

• Members
  • 2923 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2020 - 08:40

...ma perché?

230711115-ddb496f0-2271-418f-8721-6b394a

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione