Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Submeet Con La S Minuscola (Lo Vogliono Loro), Il Disco È Terminal, Primo Capo Del 2020, Da Mantova Con Furore


  • Please log in to reply
26 replies to this topic

#1 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2020 - 10:13

la recensione di OR sintetizza con post-punk ma c'è ben altro; i 90 belli, quelli noise della Amphetamine Reptile ad esempio, come band più recenti che rumorizzano lo shoegaze, un nome potrebbe essere quello degli  A Place to Bury Strangers ---- lo sfondo è meccanico e industriale, nei momenti strumentali interlocutori questa attitudine è evidente ---- live sono una promessa, speriamo
 
Submeet con la S minuscola come dicono nell'intervista di shoegazeblog (DIO!), c'è dietro una ragione filosofica
 
da Mantova Lombardia, Padania libera
 
i pezzi:
 
2 recensioni, una è di OR
 
 
solita foto da sfigati ma vabbeh la musica è composta da sfigati, che bisogna farci?
 
IMG_1096-2-800x600.jpg
 
Cover-Terminal.jpeg

  • 4

 


#2 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2020 - 10:29

http://www.ladysometimesrecords.com/

 

interessante l'etichetta, nata a Roma qualche anno fa


  • 0

 


#3 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2020 - 11:33

le date del tour, per ora; comunque sono uscite altre recensioni e sono tutti voti ottimi, provatelo! Non lo dice solo Bara insomma

 

83699711_2408047596174801_74942572361479


  • 0

 


#4 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2020 - 11:34

Da mantovano (transfuga), non posso esimermi.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#5 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2020 - 11:38

un amico ha fatto un figlio (di recente) con una tizia mantovana; in quelle discussioni orrende che si fanno alle cene, tra presentazioni finte e altre scenette tristi, ho detto (per reggere un po' il discorso a questa che mi bombardava di domande) che da piccolo ero stato a Mantova a visitarla e mi era piaciuta moltissimo (per la verità non ricordo nulla) e che conosco uno di Mantova del forum di OR, alla domanda sul nome, ho risposto "boh, NOT", azzittita finalmente


  • 0

 


#6 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2020 - 11:47

Anche Guast mi pare sia di Mantova (io poi stavo nella provincia profonda, in un clima da southern gothic un po (fiume) padano).

Lato elettronico ci sono anche i Templehof di MN che mi piacciono abbastanza.

Vabbè, comunque dalla rece questi submeet mi pare che abbiano poco di folkloristico asd
  • 1
A chemistry of commotion and style

#7 guast

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5489 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 03 febbraio 2020 - 08:27

A dire il vero questo album lo sto proprio spingendo io e mi fa piacere che lo stiate notando anche qua.

 

E sì, è davvero una bomba pazzesca (era segnalato tra gli album più attesi in uscita a gennaio anche su Consequence of Sound, tra le varie cose) e se ne stanno accorgendo un po' tutti.

 

I loro riferimenti primari sono i Preoccupations (i quali, e non è una leggenda metropolitana, sono stati i primi a credere in loro, li nominano spesso anche sui social e lo scorso febbraio li hanno voluti in apertura al Covo di Bologna) per il lato post-punk e gli A Place To Bury Strangers per la parte noise, ma in realtà c'è molto di più: la componente industrial, la restante parte shoegaze da cui avevano preso le prime mosse, il tutto immerso in una sorta di concept sull'aeroporto come luogo di partenza e di arrivo e come "terminal" dell'umanità.

 

Dal vivo sono ancora meglio, se ne avete la possibilità andate a sentirli e non ve ne pentirete, anzi.

 

Piccola postilla sulla scena mantovana che sta sfornando (incredibilmente, e ne sono stupito io per primo) una serie di band fighissime: oltre ai citati Submeet e Tempelhof (ormai veterani), segnalo Bee Bee Sea, A/lpaca, Yonic South, Damianals, Two Hicks One Cityman. Tutte band davvero notevoli.


  • 1

#8 guast

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5489 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 03 febbraio 2020 - 09:06

ps: si può togliere la parola Salvini dal titolo di questo topic? grazie


  • 0

#9 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2020 - 09:56

A dire il vero questo album lo sto proprio spingendo io e mi fa piacere che lo stiate notando anche qua.

 

E sì, è davvero una bomba pazzesca (era segnalato tra gli album più attesi in uscita a gennaio anche su Consequence of Sound, tra le varie cose) e se ne stanno accorgendo un po' tutti.

 

I loro riferimenti primari sono i Preoccupations (i quali, e non è una leggenda metropolitana, sono stati i primi a credere in loro, li nominano spesso anche sui social e lo scorso febbraio li hanno voluti in apertura al Covo di Bologna) per il lato post-punk e gli A Place To Bury Strangers per la parte noise, ma in realtà c'è molto di più: la componente industrial, la restante parte shoegaze da cui avevano preso le prime mosse, il tutto immerso in una sorta di concept sull'aeroporto come luogo di partenza e di arrivo e come "terminal" dell'umanità.

 

Dal vivo sono ancora meglio, se ne avete la possibilità andate a sentirli e non ve ne pentirete, anzi. 

 

ho chiesto direttamente a loro ma a Milano per ora non vengono :-( vorrebbero ma non hanno contatti

 

tra le influenze io trovo molto appropriato il collegamento (letto anche su alcune recensioni) alla Amphetamine Reptile, l'etichetta noiserock più importante dei 90, o insomma una delle più importanti: Helmet, Hammerhead, Cows, ecc ecc ecc, anche tanti dischi di altro genere e ristampe ma in questo caso il riferimento interessante è quello al noiserock

 

sulla scena mantovana non ho idea bene ma un bel topic padano ci starebbe, anche NOT potrebbe dire la sua


  • 0

 


#10 guast

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5489 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 14 febbraio 2020 - 18:03

per i romani e limitrofi, stasera suonano al Klang


  • 2

#11 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 15 febbraio 2020 - 09:00

http://www.ladysometimesrecords.com/
 
interessante l'etichetta, nata a Roma qualche anno fa

si.. Mi sembra di averli conosciuti ad un concerto di Camilla sparksss
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#12 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2020 - 11:42

http://www.ladysometimesrecords.com/

interessante l'etichetta, nata a Roma qualche anno fa

si.. Mi sembra di averli conosciuti ad un concerto di Camilla sparksss

io, dell'etichetta, ho sentito i Weird che sono di Roma; e altre 2 band, avevo avuto l'impressione di una label che propone band meno rumorose dei submeet, orientate a una psichedelia eterea/shoegaze, ma con così pochi ascolti posso avere avuto un'idea sbagliata

e comunque per ora è piccolina, con il tempo immagino che si orienterà a produzioni di vario tipo
  • 0

 


#13 guast

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5489 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 15 febbraio 2020 - 12:52

sì, i submeet sono il gruppo più pesante che hanno fatto finora, di solito appunto si muovono su sonorità shoegaze (l'anno scorso hanno prodotto anche i Cosmetic)


  • 0

#14 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2020 - 13:10

sì, i submeet sono il gruppo più pesante che hanno fatto finora, di solito appunto si muovono su sonorità shoegaze (l'anno scorso hanno prodotto anche i Cosmetic)

 

c'è anche nei submeet un'intenzione shoegaze ma più nel senso del rumore che del genere dei Ride e degli Slowdive (non tocco i MBV perché sono un capitolo a parte); in questo, il paragone, letto più volte, con gli A Place To Bury Strangers è abbastanza azzeccato 


  • 0

 


#15 guast

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5489 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 15 febbraio 2020 - 13:13

vero, ma in realtà i submeet nascono proprio shoegaze, basta ascoltare il primo Ep che c'è su Spotify, solo che nel frattempo si sono evoluti in questa direzione


  • 0

#16 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 15 febbraio 2020 - 13:15

Comunque li ho ascoltati, sono bravi. Molto. Non è il mio genere, ma è notevole come arrangiamenti anche.
  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#17 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2020 - 13:20

Comunque li ho ascoltati, sono bravi.  

 

secondo me bravissimi, spero non abbiano la solita sorte delle band italiane che nessuno, nemmeno in Italia, considera mai


  • 0

 


#18 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 15 febbraio 2020 - 14:28

L'etichetta mi sembra stia lavorando bene ho controllato i loro spazi social ed è tutto molto professionale. È chiaro che è un genere di nicchia, ma molto chiaro ecco. Poi dipende che ti aspetti succeda. Suonare al Klang è un buon segnale, le recensioni sono buone, insomma bene dai.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#19 guast

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5489 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 15 febbraio 2020 - 17:30

sicuramente c'è molta sintonia tra band, etichetta e ufficio stampa e si sta lavorando bene, si spera di trovare qualche ulteriore data nei prossimi mesi (loro già gli anni precedenti hanno suonato molto in Italia e all'estero pur senza aver ancora pubblicato un album), però c'è sempre lo scoglio del genere che in Italia non è facile.

 

prossimamente ci sono date a Parma e al Colorificio Kroen di Verona, posto bellissimo, chi è in zona e ha voglia di andare a sentire non resterà deluso, lo assicuro, dal vivo sono una bomba.


  • 1

#20 guast

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5489 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 15 febbraio 2020 - 17:34

Nel frattempo segnalo che è uscito anche il secondo singolo, "Nimby":

 


  • 1

#21 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 22 febbraio 2020 - 18:05

Ieri Polverari ci ha passati nella stessa scaletta di Alternitalia, me li sto ascoltando meglio. Hanno proprio un bel sound. Ora sono arrivato ad audiodrome. Bel pezzo.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#22 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2020 - 18:08

sei andato al live?
 


  • 0

 


#23 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 22 febbraio 2020 - 18:35

No purtroppo li ho conosciuti dopo.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#24 guast

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5489 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 23 febbraio 2020 - 14:20

da Polverari erano ospiti fisicamente la settimana scorsa (e pure alla trasmissione del "nostro" Alessio Belli)


  • 0

#25 guast

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5489 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 03 novembre 2020 - 18:45

per i fan:

 

https://www.ondarock...ews.php?id=7535


  • 1

#26 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2020 - 22:13

capo!!!!

avvisami quando arriva l'album, ho fatto già i miei complimenti su Facebook mesi fa, li rinnovo


  • 0

 


#27 guast

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5489 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 21 gennaio 2021 - 14:16

l'album poi era uscito a inizio dicembre: https://open.spotify...ZTaG0I27pePs82A

 

segnalo fin da ora un'altra bomba in arrivo dalla medesima scena, amici dei submeet: gli a/lpaca che si muovono su sonorità psych/kraut-rock: https://www.youtube....ture=emb_title questo è il primo singolo, l'album esce a marzo e assicuro che è fenomenale


  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi