Vai al contenuto


Foto
* * * - - 2 Voti

La Pietra Metal Mancante [Sondaggio]


  • Please log in to reply
191 replies to this topic

Sondaggio: La Pietra Metal Mancante [Sondaggio]

Questo è un sondaggio pubblico. Gli altri utenti possono vedere i tuoi voti

volume 1

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.

volume 2

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.

volume 3

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.

Volume 4

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#51 Gonzo

    Twenty-Three Lubed Up Schizophrenics With Delusions of Grandeur

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1353 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2019 - 22:03

Porco dio. Ma li mi prendo la libertà di andare di tapping con le mie manine piccoline.
  • 1

the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.


#52 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8297 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2019 - 22:05

Nessuna, anzi io andrei di sottrazione.


  • 0

#53 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2019 - 22:10

Si ma sono una pippa asd al massimo ti posso tirare fuori un solo alla Kerry King ma pure i riff mica ci duro a fare tutto un pezzo thrash senza alternare mai la pennata.

Possiamo fare una cover band dei Venom ecco asd

 

ma con la scusa che non sappiamo suonare buttiamola sull'experimental, una bella band black noise

 

 

Pensa che io ancoro provo ad imparare il solo di Tornado of Souls. Dopo più di dieci anni sto ancora a qualche lick sconnesso asd

 

dico solo: 10-17 

 

ma al di là dei riccardonismi direi: solo della vita, commovente

 

Nessuna, anzi io andrei di sottrazione.

 

non ci credo che non hai mai ascoltato metal, coltivi l'ortodossia e l'ascetismo di chi è stato metallaro da giovine


  • 0

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#54 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2019 - 22:21

Ma perché gli WASP? Tralasciando che The Crimson Idol non è nemmeno il loro disco migliore.
  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#55 lelebi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2019 - 22:49

Ah mancano anche gli Entombed di Left Hand Path e forse gli Obituary di Cause of Death
  • 0

#56 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11461 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 dicembre 2019 - 22:54

Visti i 0 voti li metto al posto degli wasp


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#57 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2019 - 22:56

 

Ma perché gli WASP? Tralasciando che The Crimson Idol non è nemmeno il loro disco migliore.

 al mistico piacevano
:°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
 
gli volevo bene come a un fratello, lo avrei miliarizzato

 

non ci credo che non hai mai ascoltato metal, coltivi l'ortodossia e l'ascetismo di chi è stato metallaro   naziskin da giovine


  • 1

 


#58 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2019 - 09:41

una bella band black noise

il fatto che i vegas martyrs non siano considerati capi del millennio è inconcepibile.
  • 0

#59 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2019 - 10:01

ah i Meshuggah non sono ancora stati miliarizzati?


  • 0

#60 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8297 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2019 - 10:03

Nessuna, anzi io andrei di sottrazione.

 
non ci credo che non hai mai ascoltato metal, coltivi l'ortodossia e l'ascetismo di chi è stato metallaro da giovine


Pochissimo, per poco, vergognandomene poi. Ero troppo esteticamente suscettibile. Ora meno, ma mi annoia a morte.
  • 0

#61 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2019 - 10:15

io la pietra metal l'ho già scritta, per gli immensi Trollmann av Ildtoppberg e il loro capo del 2003: Arcane Runes Adorn The Ice-Wrought Monoliths Of The Ancient Cavern Of Stars

 

disco bellissimo secondo me, faceva parte delle "pietre del blackmetal ambient/lo-fi"

 

triste e monotono flusso lo-fi, musica per un aspirante suicida che non è contento nemmeno di suicidarsi

 

https://www.youtube....h?v=sfJ5nRAy0fY
 

a3821165144_10.jpg


  • 0

 


#62 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8297 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2019 - 10:18

che ha di metal sta roba?
  • 0

#63 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2019 - 10:25

che ha di metal sta roba?

 

beh faceva parte di quel filone ambient/lofi collegato al metal, se ricordi un periodo sulle riviste di musica erano uscite anche delle schede per mettere un po' di ordine, con delle "PIETRE", e i Trollmann giustamente c'erano; comunque il loro background è quello e si sente molto più che in alcuni gruppi che invece hanno una provenienza indie 

 

secondo me, ad esempio, Reine e Pazuzu passerebbero più questo disco dei Godflesh che sono già stati miliarizzati su OR (immensi pure loro ovviamente ma non è metal nel senso classico del termine); sul metal, come su tutti i generi, si possono fare delle classificazioni legate al semplice suono (secondo me sono le classificazioni meno interessanti ma forse le più semplici) e delle classificazioni in base all'indole, alle idee, ecc ecc ecc


  • 0

 


#64 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2019 - 10:34

diciamo che il terreno dei Godflesh, qualcuno (pooneil?) addirittura prima ha proposto i Jesu che con i Godflesh hanno in comune Justin K Broadrick, era quello amato da Carmine/Simon, è un metal molto avanguardistico e cerebrale, in questo viene spesso in contrasto con le origini del genere, origini molto grezze se si pensa ai Black Sabbath che quasi tutti riconoscono come i padri; fino a quando Broadrick era nei Napalm Death questa indole non emergeva chiaramente perché non era lui a comandare, con i progetti successivi la musica cambia ma già i Napalm avevano il seme, non è un caso che da quella formazione inglese arrivi pure Mick Harris, un altro che è sempre sul confine contraddittorio (solo apparentemente) tra metalnoise estremo e ambient (i suoi Lull ad esempio) --- dai Napalm arrivano tanti nomi fondamentali del metal e generi vicini, sono già pietra pure loro? Non ricordo

 

edit: sì, controllato, i Napalm Death sono pietrificati e classificati come grindcore


  • 0

 


#65 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 19 dicembre 2019 - 10:39

bara mi dispiace, i trollmann sono dungeon-synth adesso  asd


  • 0

rWLR9BW.png


#66 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2019 - 10:42

bara mi dispiace, i trollmann sono dungeon-synth adesso  asd

 

anche ma

 

Genres
Dungeon Synth, Drone Metal, Drone
 
Stil:
Doom Metal, Ambient
 
(uso discogs e rym che tutti qua leggono)
 
comunque io avevo conosciuto quel disco tramite quel recensore/scrittore che postava pure qua e che li aveva messi in una lista di blackmetallari ambient/lo-fi, l'amico di slothorp dai, come cazzo si chiama?

  • 0

 


#67 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2019 - 10:45

https://www.metalkin...ldtoppberg-1238

http://www.metalmusi...-av-ildtoppberg

 

quel poco che trovi in rete è spesso su siti metal

 

ovviamente è una questione di background, di indole, ecc ecc ecc, non suonano come gli Iron Maiden ma se non ricordo male, anche quel cesso di Burzum ha spaziato tanto nei territori ambient, correggetemi se sbaglio


  • 0

 


#68 Gonzo

    Twenty-Three Lubed Up Schizophrenics With Delusions of Grandeur

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1353 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2019 - 10:50

Il fatto che il dungeon synth é passato da essere il segreto imbarazzante della scena black metal alla nuova frontiera del nerdismo musicale internettiano é qualcosa di magico.
  • 1

the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.


#69 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2019 - 10:57

Il fatto che il dungeon synth é passato da essere il segreto imbarazzante della scenq black metal alla nuova frontiera del nerdismo musicale internettiano é qualcosa di magico.

 

ecco

https://www.youtube....h?v=xiQhkrjr2xQ

Burzum, pure per lui c'è "Old-School Dungeon Synth" 

(mammamia quanto è banale!)

 

vabbeh io non conosco questo genere, quel disco dei Trollmann è stupendo ma tutto il resto che ho provato non mi piace, questa roba di Burzum è addirittura tremenda ma a me Burzum fa ridere sempre per cui non faccio testo

 

se ricordate vi avevo pure chiesto all'epoca di dischi simili ma non era emerso nulla; con il nuovo metal fatico, ho fatto un po' pace con i Vektor <3 che però diciamo che sono thrash-progressive

 

questa roba del dungeon mi sembra un po' una presa per il culo come la vaporwave (e tutte quelle altre robe con una estetica ingombrante) ma penso dipenda dalla mia incapacità di essere ironico sull'argomento, sul blackmetal di Burzum e simili ad esempio, con il tempo, ho imparato a ridere quando urlano (ma comunque non mi piace)

 

ci sono generi ridicoli con anche dei (per me) dischi belli eh, ad esempio il tremendissimo folk apocalittico ha qualcosa di buono (ai confini e agli inizi)


  • 0

 


#70 Gonzo

    Twenty-Three Lubed Up Schizophrenics With Delusions of Grandeur

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1353 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2019 - 11:15

Va be a me della questione ridicolo o meno me ne sbatte un po' il cazzo. Mi é sempre sembrata una fissazione indie, un attestato di presentabilità che devono dare alle cose con cui si relazionano. (E poi infatti tutto si riduce a 4 sbarbini depressi con la chitarra acustica).
Il metal, ma anche altri generi, é bello proprio perché larger than life, eccessivo, grottesco.


Sul dungeon synth non so come sia potuto accadere di andare alla "ribalta" (che poi parliamo sempre di un pugno di appassionati in realtà) ma suppongo che siano risultati endearing tutte quelle tastierine MIDI e la poverta di mezzi in generale, una specie di versione punk del dark ambient (che poi é pure lontano dal dark ambient vero e proprio, sembrano piuttosto colonne sonore di film fatte senza soldi c'é dentro di tutto). Ma non sono un esperto qui tocca chiedere a ravintola.
  • 0

the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.


#71 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2019 - 11:15

Il fatto che il dungeon synth é passato da essere il segreto imbarazzante della scena black metal alla nuova frontiera del nerdismo musicale internettiano é qualcosa di magico.

 

gonzo ma da subito era stato definito così o è una cosa postuma tipo il sofistipop?


  • 0

 


#72 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2019 - 11:20

Va be a me della questione ridicolo o meno me ne sbatte un po' il cazzo. Mi é sempre sembrata una fissazione indie, un attestato di presentabilità che devono dare alle cose con cui si relazionano. (E poi infatti tutto si riduce a 4 sbarbini depressi con la chitarra acustica).
Il metal, ma anche altri generi, é bello proprio perché larger than life, eccessivo, grottesco.
 

 

beh però mi pare che gli indie solo di recente (sul web forse) si siano attestati sul ridicolo con la vapor e simili; non penso nemmeno lo facciano volontariamente, è una estetica identificante che magari reputano originale, non ho idea

 

il classico gruppo indie anni 80, prendi gli Yo La Tengo o gli Husker Du, avevano una estetica da impiegati del catasto o poco oltre

 

il metal sì, è sempre stato oltre ma tutta la roba delle chiese bruciate, degli omicidi, ecc ecc ecc, venuta con il black e simili, mi ha fatto un po' asd dubitare della loro ironia, insomma i Manowar si vestivano da vichinghi ma la cosa si fermava lì, addirittura finire in galera per reggere la messa in scena del 666 mi pare un po' estremo


  • 0

 


#73 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 19 dicembre 2019 - 11:20

Ma non sono un esperto qui tocca chiedere a ravintola.

 

non lo so, io ascolto e basta. E poi ci sono vari sotto-generi del dungeon-synth ( ashd ) comunque l'idea generale e' la colonna sonora di un RPG medievale immaginario.


  • 0

rWLR9BW.png


#74 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2019 - 11:23

 

Ma non sono un esperto qui tocca chiedere a ravintola.

 

non lo so, io ascolto e basta. E poi ci sono vari sotto-generi del dungeon-synth ( ashd ) comunque l'idea generale e' la colonna sonora di un RPG medievale immaginario.

 

 

ravi andiamo al sodo: quel capo dei Trollmann ti piace anche musicalmente o ti devi vestire da guerriero medievale per apprezzarlo?


  • 0

 


#75 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 19 dicembre 2019 - 11:23

a me fa schifo


  • 1

rWLR9BW.png


#76 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2019 - 11:25

a me fa schifo

 

ah


  • 0

 


#77 Gonzo

    Twenty-Three Lubed Up Schizophrenics With Delusions of Grandeur

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1353 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2019 - 11:25

Quando ho iniziato ad ascoltare black metal io, ste robe le si chiamava direttamente dark ambient. Si diceva " i dichi ambient di Burzum", "Mortiis fa dark ambient". Pure un disco come Fjellthronen un esperimento solitario del tipo dei Satyricon cosi lo si definiva.
Ma bisogna capire che il metallaro medio é generalmente ignorante del resto della musica. Forse quelli più sgamati avevano come termine di paragone alcune cose della Cold Meat Industry tipo Raison d'Etre, ma onestamente é roba molto diversa da chesso io Lustmord e comunque il termine dungeon synth rende bene l'origine diversa (ed anche il risultato) di questi prodotti.
  • 0

the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.


#78 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2019 - 11:29

Lustmord è un musicista molto colto, con tutte queste cialtronate (anche quelle che mi piacciono) non lo metterei mai, non è un caso che abbia collaborato con personaggi tipo Robert Rich; è finito nel filone industrial (che pure contiene tante cialtronate) per potergli trovare una casella ma lo vedo stretto lì dentro


  • 0

 


#79 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 19 dicembre 2019 - 11:37

dai torniamo al metal

 

ho dato un'occhiata alle cose che piacciono a me ma non inserirei nulla tra le pietre perche' ascolto solo roba derivativa


  • 0

rWLR9BW.png


#80 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2019 - 11:41

dai torniamo al metal

 

ho dato un'occhiata alle cose che piacciono a me ma non inserirei nulla tra le pietre perche' ascolto solo roba derivativa

 

vuoi che ti diciamo "DAI RAVI POSTALE!", come 2 giorni fa io nel topic delle Bananarama dai


  • 0

 


#81 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 19 dicembre 2019 - 11:45

e poi a me le canzoni individualmente piacciono molto di piu' che gli album.

 

tipo, visto che si parla di Reign in Blood, per me Angel of Death, Postmortem e Raining Blood sono canzoni da 10/10, ma il resto dell'album per me potrebbe anche non esistere.

 

si possono fare le pietre miliari alle canzoni?

 

in realta' tutta la musica la vivo cosi', non solo il metal


 

dai torniamo al metal

 

ho dato un'occhiata alle cose che piacciono a me ma non inserirei nulla tra le pietre perche' ascolto solo roba derivativa

 

vuoi che ti diciamo "DAI RAVI POSTALE!", come 2 giorni fa io nel topic delle Bananarama dai

 

 

basta andare nel thread della palestra  ;D  :metal:


  • 2

rWLR9BW.png


#82 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2019 - 12:00

Quando ho iniziato ad ascoltare black metal io, ste robe le si chiamava direttamente dark ambient. Si diceva " i dichi ambient di Burzum", "Mortiis fa dark ambient". Pure un disco come Fjellthronen un esperimento solitario del tipo dei Satyricon cosi lo si definiva.
 

 

li mi sa che c'è l'ossessione metallara di coniare un nuovo sottogenere per ogni microscopica differenza.

Se i metallari fossero esistiti nei secoli scorsi, anziche avere tipo barocco, classico, romantico, un blocco per secolo (grossomodo) la musica classica sarebbe stata divisa in triliardi di sottogeneri pur rimanendo la stessa che è ora


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#83 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2019 - 12:04

Votati: Cynic, Ulver e Queensryche.

 

Avrei votato:
i Death se "The Sound of Perseverance" anziché "Symbolic",
i Voivod se "Dimension Hatross" anziché "Nothingface",
gli Enslaved se "Axioma Ethica Odini" anziché "Below The Lights",
i Judas Priest se "British Steel" anziché "Painkiller",
i Motorhead se "No Sleep 'Til Hammersmith" anziché "Overkill".

  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#84 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2019 - 12:06

Lassi, British Steel è il più brutto dei Judas Priest; piace agli inesperti che hanno ascoltato solo quello. Secondo me dovresti cambiare cavallo su cui puntare.

Vediamo se ora lo dici anche a gozzy dopo il suo ultimo post, tsk

Fate i bulli solo con gli anziani indifesi

---------------------

Ravi proponi i sassolini miliari
  • 0

 


#85 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2019 - 12:14

Nella mia collezione di dischi e cd seguendo i parametri di genere rym i dischi metal che ho sono:
Extreme-pornograffiti (un ottimo album, suonato da dio)
Living Colour (i primi 2 + un Ep)
Un live patacca dei Sabbath

5 album su circa 500 non è male asd

Ultimamente non mi dispiace ascoltare qualcosa, anche nella battle.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#86 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2019 - 12:18

I Living sono negri, i negri non suonano metal per definizione, hanno il ritmo nel sangue
  • 0

 


#87 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2019 - 12:20

I Living sono negri, i negri non suonano metal per definizione, hanno il ritmo nel sangue


Se ci metti un poco di anfe nel sangue forse riescono
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#88 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 19 dicembre 2019 - 12:22

Vediamo se ora lo dici anche a gozzy dopo il suo ultimo post, tsk

Ho chiesto asilo in Venezuela.

 

Ho visto su rym che gozzy ha dato 5 stelle a Bathory e Venom, si potrebbe anche puntare sull'amnistia.


  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#89 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2019 - 12:28

Dimenticavo una raccolta suddivisa tra Ratt e Twisted Sister asd
Eccezionale uscita della collana Storia del Rock
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#90 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2019 - 12:28

Ho visto su rym che gozzy ha dato 5 stelle a Bathory e Venom

 

In nessuno dei due casi a quelli miliarizzati su Ondarock però. ashd


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#91 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 19 dicembre 2019 - 12:32

 

Ho visto su rym che gozzy ha dato 5 stelle a Bathory e Venom

 

In nessuno dei due casi a quelli miliarizzati su Ondarock però. ashd

 

Perché le scelte di Ondarock sono più scaruffiane, non a caso tutti dischi usciti prima rispetto ai tuoi.

 

Comunque mi espongo: per me sono miliarizzabili anche i Pain of Salvation: la migliore forma di """musical-metal""".

 

http://www.youtube.c...0F&index=6&t=0s


  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#92 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2441 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 19 dicembre 2019 - 12:45

Non entro nel dettaglio nome per nome perchè potrei essermi perso qualcosa, ma noto che Korn a parte, tra miliarizzati e da miliarizzare non [quasi?] cè nulla di metal dopo il nu metal, salvo alcune proposte ma di gruppi già attivi da prima dei Korn. Capisco benissimo un discorso di decantazione necessaria e di opere troppo recenti, ma allora vale tanto per i Periphery dell'esordio quanto per gli Enslaved di Axioma Ethica Odini.


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#93 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2019 - 12:49

Non entro nel dettaglio nome per nome perchè potrei essermi perso qualcosa, ma noto che Korn a parte, tra miliarizzati e da miliarizzare non [quasi?] cè nulla di metal dopo il nu metal, salvo alcune proposte ma di gruppi già attivi da prima dei Korn. Capisco benissimo un discorso di decantazione necessaria e di opere troppo recenti, ma allora vale tanto per i Periphery dell'esordio quanto per gli Enslaved di Axioma Ethica Odini.


Miliarizziamo i Vektor?
  • 0

 


#94 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2441 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 19 dicembre 2019 - 12:50

 

Non entro nel dettaglio nome per nome perchè potrei essermi perso qualcosa, ma noto che Korn a parte, tra miliarizzati e da miliarizzare non [quasi?] cè nulla di metal dopo il nu metal, salvo alcune proposte ma di gruppi già attivi da prima dei Korn. Capisco benissimo un discorso di decantazione necessaria e di opere troppo recenti, ma allora vale tanto per i Periphery dell'esordio quanto per gli Enslaved di Axioma Ethica Odini.


Miliarizziamo i Vektor?

 

 

Ma i Vektor sono dei Voivod aggiornati ai giorni nostri, io più che di gruppi nuovi, parlavo di generi nuovi: metalcore, djent, blackgaze, post metal...


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#95 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11461 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 19 dicembre 2019 - 12:53

Votati: Cynic, Ulver e Queensryche.
 
Avrei votato:
i Death se "The Sound of Perseverance" anziché "Symbolic",
i Voivod se "Dimension Hatross" anziché "Nothingface",
gli Enslaved se "Axioma Ethica Odini" anziché "Below The Lights",
i Judas Priest se "British Steel" anziché "Painkiller",
i Motorhead se "No Sleep 'Til Hammersmith" anziché "Overkill".


Ho inserito i dischi che penso siano più “obiettivamente” considerati i loro classici (basandomi anche su quanto letto sul forum e nell’internet in generale), poi ovviamente è tutto molto opinabile e il listone serve più che altro per discuterne.
Anch’io preferisco dimension hatross, sui death e gli enslaved invece sono più indeciso su cosa miliarizzerei
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#96 Homunculus

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 222 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2019 - 13:25

Dei sepultura roots perö!
Poi per il nu Metal io metterei pure qualcosa dei primi limp bizkit, ma mi sa che sono in minoranza asd
  • 1

#97 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2019 - 13:26

 

 

Non entro nel dettaglio nome per nome perchè potrei essermi perso qualcosa, ma noto che Korn a parte, tra miliarizzati e da miliarizzare non [quasi?] cè nulla di metal dopo il nu metal, salvo alcune proposte ma di gruppi già attivi da prima dei Korn. Capisco benissimo un discorso di decantazione necessaria e di opere troppo recenti, ma allora vale tanto per i Periphery dell'esordio quanto per gli Enslaved di Axioma Ethica Odini.


Miliarizziamo i Vektor?

 

 

Ma i Vektor sono dei Voivod aggiornati ai giorni nostri, io più che di gruppi nuovi, parlavo di generi nuovi: metalcore, djent, blackgaze, post metal...

 

 

beh il discorso dei Voivod aggiornati allora vale anche per i Black Sabbath aggiornati; comunque dai, dimmi dei dischi nuovi da pietra che voglio sperimentarli


  • 0

 


#98 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2019 - 13:26

dimenticavo i 4 album dei Kyuss

definiti stoner metal

poi giuro basta (una raccolta di Alice Cooper ma è non è definita heavy su rym; dopo 3 canzoni lo tolsi dal lettore e lo lanciai sopra l'armadio dove restò per un paio di anni, lo riascoltai e mi piacque asd)

 

ps: anche i Kyuss non mi piacevno al'inizio, il metal e affine fino ai 30 anni lo detestavo


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#99 Homunculus

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 222 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2019 - 13:36

E at the gates - Slaughter of the soul > dark tranquillity
  • 0

#100 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2019 - 13:49

 

Votati: Cynic, Ulver e Queensryche.
 
Avrei votato:
i Death se "The Sound of Perseverance" anziché "Symbolic",
i Voivod se "Dimension Hatross" anziché "Nothingface",
gli Enslaved se "Axioma Ethica Odini" anziché "Below The Lights",
i Judas Priest se "British Steel" anziché "Painkiller",
i Motorhead se "No Sleep 'Til Hammersmith" anziché "Overkill".


Ho inserito i dischi che penso siano più “obiettivamente” considerati i loro classici (basandomi anche su quanto letto sul forum e nell’internet in generale), poi ovviamente è tutto molto opinabile e il listone serve più che altro per discuterne.
Anch’io preferisco dimension hatross, sui death e gli enslaved invece sono più indeciso su cosa miliarizzerei

 

Sui Death praticamente qualsiasi recensione dice "Symbolic" in effetti, ma poi vai sui vari servizi streaming e "The Sound of Perseverance" stravince ovunque, segno che il pubblico sa dove sta la verità. 

 

Anche sui Voivod "Nothingface" è più discusso per via della luce riflessa dei Pink Floyd (una cover peraltro piattina e scolastica), ma come disco nel complesso non credo sia più considerato di "Dimension Hatross", direi che è un 50 e 50. 

 

Mentre dei Motorhead hai messo "Overkill", ma anche a non voler mettere il live, fra i dischi in studio è molto più considerato "Ace Of Spades".

 

Fra i mancanti:

"Obscura" dei Gorguts, "Leaving Your Body Map" dei Maudlin of the Well, "Imaginary Sonicscape" dei Sigh, "Roka Hasa Radio" dei Thy Catafalque.


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi