Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Commenti Alla Classi 2019


  • Please log in to reply
154 replies to this topic

#1 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 15:01

ho visto che 'stu Cate Le Bon sta ottenendo molti voti; devo dire che è carina (e soprattutto non eccessiva che è già tanto al giorno di oggi), quindi sarò clemente con chi l'ha votata e la farà vincere, non come in passato con certi artisti tremendi

 

cate-02.jpg


  • 1

 


#2 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4887 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 09 dicembre 2019 - 15:25

[commento prenotato]


  • 4

rWLR9BW.png


#3 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 15:27

Avviso l'utente Bungle che Aviary di Julia Holter è uscito più di 1 anno fa


  • 0
A chemistry of commotion and style

#4 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 15:37

la vera Le Bon! 

 

cerchiamo di non mettere in dubbio almeno le basi eh, per una possibile moda passeggera; ok che ho detto che è carina ma Simon non si tocca, guarda che manzo!

 

  9928618-0-image-a-1_1550426024830.jpg


  • 0

 


#5 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 15:59

la vera Le Bon!
purtroppo non arriverà in top100, e a vincere sarà Lana con il suo disco meno bello

 

No, la vince Bowie.


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#6 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 16:01

[commento prenotato]

 

Bellissimo Voyage Futur  :love6:


  • 0

#7 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4887 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 09 dicembre 2019 - 16:09

 

[commento prenotato]

 

Bellissimo Voyage Futur  :love6:

 

 

:)  👍


  • 0

rWLR9BW.png


#8 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 16:12

Avviso l'utente Bungle che Aviary di Julia Holter è uscito più di 1 anno fa

 

:-X

 

http://forum.ondaroc...-3#entry2438186


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#9 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 16:24

 

Avviso l'utente Bungle che Aviary di Julia Holter è uscito più di 1 anno fa

 

:-X

 

http://forum.ondaroc...-3#entry2438186

 

 

vabbeh ci riprova perché non ha vinto l'anno scorso, come siete fiscali!


  • 1

 


#10 bungle

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 861 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 16:25

 

Avviso l'utente Bungle che Aviary di Julia Holter è uscito più di 1 anno fa

 

:-X

 

http://forum.ondaroc...-3#entry2438186

 

 

 ahha scusate... oggi sto fuso ... provvedo subito a correggere... :unsure:  :unsure:  :unsure:  ;D  ;D  ;D


  • 1

#11 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 16:27

Volevo dire a cerezo di non scassarmi la minchia: metterò forse al primo posto un SINGOLO perchè è di 47 minuti (Underworld & The Necks), la stessa traccia è presente in un EP di 85 minuti ma gli altri pezzi non sono all'altezza


  • 0

#12 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 09 dicembre 2019 - 16:33

Gli Horrors hanno fatto un disco quest'anno?
  • 1
Adescatore equino dal 2005

#13 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18569 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 16:33

Per quanto sia fan del duca bianco, trovo comunque la prima posizione molto discutibile. Stevens per me molto più importante nel decennio passato e non in questo. Sui Low "3.0" non mi pronuncio perché ho già inferito abbastanza lo scorso anno, sono felice che non siano finiti primi. Il dramma delle classifiche è che incanalano qualcosa che, come giustamente afferma anche Gozer, non si può incolonnare. Servono giusto a dare spunti, e bisogna prenderle per quello che sono. Certo, tra i primi dieci ci sono solo due esponenti del passato vero e proprio, e questo un po' mi consola. Trovo molto più interessante l'eventuale classifica che assegna più punti ai dischi finiti in prima posizione, conteggiando tutto in maniera diversa. Ma ormai è andata così e amen.      


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#14 bungle

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 861 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 16:34

 

 

Avviso l'utente Bungle che Aviary di Julia Holter è uscito più di 1 anno fa

 

:-X

 

http://forum.ondaroc...-3#entry2438186

 

 

 ahha scusate... oggi sto fuso ... provvedo subito a correggere... :unsure:  :unsure:  :unsure:  ;D  ;D  ;D

 

 

corretta la classifica... Comunque dopo aver sedimentato l'ascolto, avrei messo Aviary al primo posto "anche" l'anno scorso.  :nod:


  • 0

#15 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 16:35

 
3.Boschivo - Bardo dell'Autodistruzione
4.Funerale Classico Italiano - /e.si.zià.le/
...
6.Tissa Mawartyassari & Cronaca Nera - Harsh Nurse
..
9.Clavicvla - Sepulchral Blessing

...
15.GOLDEN HEIR SUN - Holy The Abyss
16.ATTUALITA' NERA - Eterno ritorno al Circeo
17.LO.OBNOT - Alcolismo Cronico
 ...
19.SERPENTS - Scongiuri
...
22.BANISHED PILLS - Patterns Of Death
...
25.TETUAN - Serpent of Wisdom
 

 grande H!
titoli pazzeschi

 

 


Volevo dire a cerezo di non scassarmi la minchia: metterò forse al primo posto un SINGOLO perchè è di 47 minuti (Underworld & The Necks), la stessa traccia è presente in un EP di 85 minuti ma gli altri pezzi non sono all'altezza
 
ma metti quello che vuoi, non ci sono regole!

  • 2

 


#16 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 16:59

Anarclassy!
  • 0
A chemistry of commotion and style

#17 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 17:00

tanto se ha aperto cerezo, non penso ci siano regole, no?

ok gli anni ma il resto...


  • 0

 


#18 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 17:45

2. Olivia Sellerio - Zara zabara, 12 canzoni per Montalbano
6. Angelo Branduardi - Il cammino dell'anima


Interessanti questi. Recupero subito.
  • 0

#19 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 18:06

Volevo dire a cerezo di non scassarmi la minchia: metterò forse al primo posto un SINGOLO perchè è di 47 minuti (Underworld & The Necks), la stessa traccia è presente in un EP di 85 minuti ma gli altri pezzi non sono all'altezza

 

come potrei anche solo pensare di infierire ulteriormente su qualcuno che si è già ascoltato un singolo di 47 minuti

per i miei standard è la durata corretta di tre dischi asd


  • 1

#20 thechrismartin

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 38 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 21:23

a me non stupisce Blackstar, mi stupisce piuttosto l'ultimo dei Low al secondo posto: l'ho trovato noioso!
  • 0

#21 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 21:29

a me non stupisce Blackstar, mi stupisce piuttosto l'ultimo dei Low al secondo posto: l'ho trovato noioso!

 

sì ma la tiritera dell'ultimo dei Low l'abbiamo già fatta l'anno scorso

 

su ogni disco si possono fare delle ipotesi oltre il giudizio true:

 

1) lo hanno ascoltato perché l'artista è morto

2) lo hanno ascoltato perché la cantante è una topona

3) lo hanno ascoltato perché è di moda

ecc

ecc

ecc

 

nessuno però può entrare nella testa degli altri, nemmeno chi ascolta può sapere bene le proprie motivazioni, quando comprate le scarpe è perché vi piacciono o perché in tv vi hanno massacrato di pubblicità? Chi può saperlo? Sono discorsi abbastanza assurdi, ok scherzare ma arrivare a elaborare delle teorie come ho letto ora su Bowie o l'anno scorso sui Low, è folle

 

come si può separare il true dal falso?

c'è un sistema sicuro?

fatemelo sapere

 

c'è un sistema per dimostrare che se Bowie fosse ancora vivo, nessuno avrebbe ascoltato questo disco?

probabilmente, se non fosse stato Bowie che aveva già una carriera prima, anche Low (esempio a caso) sarebbe stato meno famoso ma non esiste dimostrazione sicura


  • 0

 


#22 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 09 dicembre 2019 - 21:35

 

2. Olivia Sellerio - Zara zabara, 12 canzoni per Montalbano
6. Angelo Branduardi - Il cammino dell'anima


Interessanti questi. Recupero subito.

 

Recupera, soprattutto la Sellerio, lei ha una voce straordinaria e lo dice uno che è sempre stato refrattario alle voci femminili inoltre utilizza il dialetto in maniera magistrale. Branduardi invece, beh...only for fans!


  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#23 Vatar

    Narigiatt

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 211 Messaggi:
  • LocationDomodossola (VB)

Inviato 10 dicembre 2019 - 09:10

Sinceramente non sto capendo questo accanimento nei confronti di Bowie per aver vinto la classifica del decennio; se andiamo a vedere la classifica dell'anno che è uscito (2016) si può notare che è stato un plebiscito sia da parte della redazione che dalla parte del forum, un album che prende più del doppio di preferenze rispetto alla posizione che segue la dice lunga sulla bontà del prodotto, che poi l'artista sia passato a miglior vita ha contribuito sicuramente al risultato ma anche senza questo aiutino avrebbe vinto ugualmente.

 

Certo che se dovessimo fare anche la classifica delle "bestialità dell'anno" un'affermazione come quella che ho letto, dove qualcuno lo definisce un album "mediocre", non ho dubbi che vincerebbe.


  • 2

#24 zefis

    Très vulgaire

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2565 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 10 dicembre 2019 - 09:38

Tana delle Tigri, TVB per la classifica e per la menzione, correggi però le entrate della tua top 10 ché altrimenti si rischia di disperdere i voti (e Anaïs :wub: ne ha tutto il bisogno).


  • 0

#25 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2019 - 10:21

a grande richiesta, ecco il commentino alla mia classy:

 

1. Cate Le Bon - Reward
una cantautrice che sa ancora essere enigmatica. un album forgiato con cura certosina.
 
2. Weyes Blood - Titanic Rising
le belle melodie dei tempi andati. non ce ne sono molti che al giorno d'oggi si dilettano a giocare cosi' con la forma canzone, osando anche parecchio sotto l'aura rassicurante della sua ugola d'oro.
 
3. HTRK - Venus in Leo
they still have it. se mi devo immergere nel blu vado ancora da loro.
 
4. (Sandy) Alex G - House of Sugar
il primo disco di alex che ha un suono all'altezza delle canzoni, e non perche' le canzoni siano peggio  asd se bisogna essere cantautore da cameretta questa e' la direzione. storto come sempre, e per me e' un valore aggiunto.
 
5. Fat White Family - Serfs Up!
un altro album che ha la vividezza degli incubi migliori, questa volta in technicolor.
 
6. Rose Elinor Dougall - A New Illusion
la definizione di eleganza.
 
7. Fontaines D.C. - Dogrel
il disco rock dell'anno, energico senza fronzoli.
 
8. DIIV - Deceiver
l'evoluzione che non ti aspettavi. le canzoni si fanno piu' canzoni, si perde qualcosa ma si guadagna anche. bella mossa comunque.
 
9. Big Thief - U.F.O.F.
lei sempre al limite dell'elfo fastidioso, ma si mantiene al di qua della linea. e l'affiatamento con la band e' tale che questa e' una raccolta di canzoni che non assomiglia a nient'altro e che ti porta con se' nel suo mondo fiabesco.
 
10. Toy - Happy in the Hollow
ormai hanno perso il forum, ma continuano a pubblicare album belli e sempre piu' esoterici. mi piace quando osano in quest'ultimo, mentre nei pezzi dove fanno i toy d'annata manca forse qualcosa. premio comunque l'audacia e la testardaggine.
 
11. Mitsume - Ghosts
altro gioellino di indie-zen come solo loro sanno.
 
12. Friendly Fires - Inflorescent
macfarlane e' di quegli artigiani cosi' bravi nel proprio mestiere che si finisce per ammirarli piu' di tanti sedicenti artisti.
 
13. Girl Band - The Talkies
non sempre si e' pronti per questo assalto sonoro, ma presi nel momento giusto sono una bella botta. il cantante e' il punto forte ed il punto debole, la chitarra il punto forte e basta.
 
14. Richard Dawson - 2020
si e' ammodernato parecchio da peasant ma resta comunque un campione di idiosincrasia. l'album e' un frullato di folk dei secoli andati e indie quasi weezeriano. molto belli i testi, piu' cinematografici di un film di ken loach.
 
15. Yak - Pursuit of Momentary Happiness
garage rock demode' con belle ballatone 60s e qualche influenza baggy qua e la'. lui ha la faccia e l'attitudine giusta.
 
16. Drugdealer - Raw Honey
amici della weyes con una passione per la west coast e chincaglierie 60/70s. disco dal fascino solare, suonato bene.
 
17. These New Puritans - Inside the Rose
opera minore per loro, ma il loro mix di velluto rosso e architetture brutaliste e' sempre una gioia per l'orecchio. e pezzi come infinity vibraphones in tanti se li sognano.
 
18. Daniel O'Sullivan - Folly
non conosco i suoi trascorsi metal (ulver, sunno, etc). lo scopro qua con un disco di baroque pop molto ben fatto, che richiama fra gli altri gli xtc di skylarking. l'understatement complessivo mi ci ha fatto tornare su meno di quanto avrei pensato.
 
19. Steve Gunn - The Unseen in Between
ultimo degli ascolti finiti in classy, lui e' figlioccio di kurt vile e si sente. rispetto a KV gli manca un po' di personalita', ma ha buon gusto da vendere ed il suono acustico del disco lo trovo bellissimo.
 
20. Foals - Everything Not Saved Will Be Lost Part 1
la parte 2 mi ha confermato i peggiori presagi di bollitura, con una band ormai caricatura di se' stessa e di un'idea di ruock un po' troppo bidimensionale. il primo invece mi aveva stupito, con una bella varieta' di richiami ed una leggerezza che pensavo perduta.

 

 

le puntate precedenti:

2018

2017

2016 sembrerebbe mancare

2015


  • 2

#26 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 10 dicembre 2019 - 11:01

In generale forse sono più contento di questa top 10 che di quella del decennio, nella quale sono finiti tanti dischi che per pesantezza ascolto poco (eg Josh T Pearson)

 

1. David Ian Roberts - Travelling Bright

Disco di incredibile raffinatezza, nella scrittura, nell'arrangiamento. Non so più cosa dire di questa piccola gemma nascosta di quest'anno, solo che è il primo da tanti anni che riporta all'epoca d'oro di Van Occupanther e Fleet Foxes.

2. Stella Donnelly - Beware of the Dogs

Per me l'artista dell'anno, disco forse non perfetto ma lei straripante.

3. American Football - LP3

Il ritorno "vero" per me, le tracce non hanno l'ispirazione degli esordi ma il lavoro sulle canzoni è finalmente di primo piano.

4. Butcher The Bar - III

Ripescaggio instant classic di un disco che stava per finire nel cesso, imperdibile per i nostalgici di "Grand Prix".

5. Fontaines D.C. - Dogrel

Finalmente qualcuno che sa fare un disco rock e un frontman di primo livello.

6. Lachlan Denton & Studio Magic - A Brother

Disco del cuore per la dedica al fratello morto prematuramente e per il concetto nato involontariamente di un funerale tra amici, a cui l'ascoltatore è invitato.

7. Big Thief - U.F.O.F.

Band dell'anno, finalmente un headliner per i prossimi anni che non sia un dinosauro, anche se del loro ormai importante repertorio penso sia l'unico disco davvero valido (a parte il solista di Adrianne).

8. I Love Your Lifestyle - The Movie

Il disco più ascoltato, per un po' di sano giovanilismo soft-emo.

9. The Day - Midnight Parade

Il disco più pop che ho ascoltato, lo chiamerei il mio guilty pleasure ma capisco chi vorrebbe mandarmi a quel paese.

10. Tiny Ruins - Olympic Girls

Forse il disco più perfetto della top 10 ma anche quello che mi lascia ormai più freddo.


  • 3

Immagine inserita


#27 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2019 - 11:11

il disco degli Strange Ranger com'é invece? continuano ad allontanarsi dallo stile che avevano quando si chiamavano Sioux Falls?


  • 0

#28 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 10 dicembre 2019 - 11:13

Torrenziale come al solito ma carino, voglio recuperarlo settimana prossima, no è molto più soft, me lo ricordo una roba più emo-pop.


  • 1

Immagine inserita


#29 guast

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5489 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 10 dicembre 2019 - 11:17

mi hai fatto tornare alla mente Butcher The Bar che effettivamente anch'io metterò in graduatoria.

concordo sul discorso classica dell'anno/classifica del decennio


  • 1

#30 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 dicembre 2019 - 14:19

Liturgy - H.A.Q.Q.


Questi li ho ascoltati mezza volta, a naso mi pare solo hype, sbaglio?
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#31 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2432 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 10 dicembre 2019 - 14:22

@avatar blackwolf: complimenti per gli Heilung, seri candidati anche dalle mie parti. Altre cose simili quest'anno?

@wago: complimenti per i Silk Road Assassins, non pensavo ci fossero ancora in giro discepoli di Kuedo [vale sia per loro che per te, credo]. Altre cose simili quest'anno?


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#32 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2019 - 14:28

quello degli Heilung è stata una bella sorpresa , anche se mi ha richiesto diversi ascolti per apprezzarlo in pieno.  Purtroppo non conosco nient'altro che rientri nel genere dark folk,   è una musica  totalmente nuova per me.


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#33 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2432 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 10 dicembre 2019 - 14:33

quello degli Heilung è stata una bella sorpresa , anche se mi ha richiesto diversi ascolti per apprezzarlo in pieno.  Purtroppo non conosco nient'altro che rientri nel genere dark folk,   è una musica  totalmente nuova per me.

 

Allora intanto ti consiglio i Danheim, gruppo un pò più navigato che quest'anno ha fatto un disco altrettanto bello

 


  • 1

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#34 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2019 - 14:39

 

quello degli Heilung è stata una bella sorpresa , anche se mi ha richiesto diversi ascolti per apprezzarlo in pieno.  Purtroppo non conosco nient'altro che rientri nel genere dark folk,   è una musica  totalmente nuova per me.

 

Allora intanto ti consiglio i Danheim, gruppo un pò più navigato che quest'anno ha fatto un disco altrettanto bello

 

 

 

 

grazie,  segno anche loro, vedo che sono su Bandcamp , ottimo. [ormai per la musica nuova guardo solo lì].


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#35 Slow Savage

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:
  • LocationCatania

Inviato 10 dicembre 2019 - 16:02

ho visto che 'stu Cate Le Bon sta ottenendo molti voti; devo dire che è carina (e soprattutto non eccessiva che è già tanto al giorno di oggi), quindi sarò clemente con chi l'ha votata e la farà vincere, non come in passato con certi artisti tremendi

 

cate-02.jpg

 

Di lei mi ero perso l'album solista e avevo dato un ascolto distratto soltanto a quello con Bradford Cox. Devo dire che non mi sta dispiacendo, a tratti richiama alla mia memoria il piacevole scazzo esistenzialista di Molly Nilsson 


  • 0
too noisy for new wave, too pussy for punk

#36 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2019 - 16:12

asd devi essere un drago a giocare a mastermind!


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#37 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2019 - 16:25

mai giocato, me lo regali per natale? Io ti ho preso la loteria mexicana

Mai sentita! Non mi potevi prendere uno swatch? asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#38 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2019 - 16:31

In effetti no, vado a provarlo...


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#39 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2019 - 20:55

Se c'è da far vincere Weyes Blood chiamatemi
  • 2

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#40 Nowhere

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 934 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 dicembre 2019 - 21:27

Se c’è un probabile candidato alla vittoria che non sia Weyes Blood chiamatemi
  • -2

 

 

 


#41 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2019 - 22:01

@avatar blackwolf: complimenti per gli Heilung, seri candidati anche dalle mie parti. Altre cose simili quest'anno?

 

 

quello degli Heilung è stata una bella sorpresa , anche se mi ha richiesto diversi ascolti per apprezzarlo in pieno.  Purtroppo non conosco nient'altro che rientri nel genere dark folk,   è una musica  totalmente nuova per me.

 

fico!


  • 0

#42 Connacht

    :.::

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3030 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 10 dicembre 2019 - 22:15

quello degli Heilung è stata una bella sorpresa , anche se mi ha richiesto diversi ascolti per apprezzarlo in pieno.  Purtroppo non conosco nient'altro che rientri nel genere dark folk,   è una musica  totalmente nuova per me.

 

Prova i Tenhi, l'album Maaäet per me è il loro album migliore.


  • 2

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

 

jazz-sebastian-bach-2.png

 

The sun is far away
It goes in circles
Someone dies
Someone lives
In pain
It is burning
Into the thin air
Of the nature
Of a culture
On the dark side
Under the moon

#43 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2019 - 07:00

Lana

Liberato
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#44 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2019 - 08:18

 

Lana

Liberato

asd ma speriamo di no! Con tutto il bene che provo per Liberato sarebbe un po' strano eleggere come album del 2019 un disco i cui pezzi di punta (praticamente la metà) sono stati pubblicati nel 2017 e nel 2018! In un forum che in tutti questi anni non si è mai filato Diplo neanche di striscio poi...


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#45 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2019 - 08:26

Io eleggerei Mac Demarco ma non mi pare vada per la maggiore :)
  • 1

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#46 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2019 - 10:00

invece del solito blues del deserto ormai di moda da anni vi consiglio di ascoltare e mettere in top10 KOKOKO! - Fongola, afro-house/synth-punk/diy dal congo. una volta scoperto su rym (ha 400 voti) ho cercato se se ne fosse parlato sul forum o sul sito. niente.

 

mi correggo: sul sito c'è la rece dell'ep del 2018 (7,5). il disco di quest'anno no.

https://www.ondarock...koko-liboso.htm


  • 2

#47 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2019 - 10:03

 

quello degli Heilung è stata una bella sorpresa , anche se mi ha richiesto diversi ascolti per apprezzarlo in pieno.  Purtroppo non conosco nient'altro che rientri nel genere dark folk,   è una musica  totalmente nuova per me.

 

Prova i Tenhi, l'album Maaäet per me è il loro album migliore.

 

scagliato sul nostro viso dalla gelida Finlandia, senza che modernità osi frapporsi 


  • 0

 


#48 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2019 - 10:06

invece del solito blues del deserto ormai di moda da anni vi consiglio di ascoltare e mettere in top10 KOKOKO! - Fongola, afro-house/synth-punk/diy dal congo. una volta scoperto su rym (ha 400 voti) ho cercato se se ne fosse parlato sul forum o sul sito. niente.

mi correggo: sul sito c'è la rece dell'ep del 2018 (7,5). il disco di quest'anno no.
https://www.ondarock...koko-liboso.htm

genere: fifth world music asd
  • 0

#49 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2019 - 10:17

ho aggiunto alla classi Alessandro Cortini - Volume Massimo

https://www.ondarock...lumemassimo.htm

 

tecnico ma con tante idee, che capetto!! 

un produttore con il cuore

 

 prima-gli-italiani-thegem-blog-default.p


  • 4

 


#50 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2432 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 11 dicembre 2019 - 10:17

 

quello degli Heilung è stata una bella sorpresa , anche se mi ha richiesto diversi ascolti per apprezzarlo in pieno.  Purtroppo non conosco nient'altro che rientri nel genere dark folk,   è una musica  totalmente nuova per me.

 

Prova i Tenhi, l'album Maaäet per me è il loro album migliore.

 

 

Sono dei grandi, ma cronologicamente li assimilerei più ad una variante più neo folk e folcoristica degli Agalloch anni 2000. Il genere di Heilung e Danheim ha sempre un ovvia ascendenza di metallo nordico ma fa parte di una wave più recente cominciata con i Wardruna.


  • 1

The core principle of freedom
Is the only notion to obey





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi