https://www.bing.com...DB761&FORM=VIREper la signora una classi non album-centrica
Rita Pavone batte Francoise Hardy
Gli Album Dell'anno... Di Nascita
#51
Inviato 10 dicembre 2019 - 20:04
Est sans issue
#52
Inviato 10 dicembre 2019 - 21:39
Nel mio caso non è sufficiente una memoria di ferro come dice username ma la macchina del tempo: 1967
01 The Doors - The Doors
02 Velvet Underground - The Velvet Underground & Nico
03 Pink Floyd - The Piper at the Gates of Dawn
05 The Doors - Strange Days
06 The Jimi Hendrix Experience - Are You Experienced
07 Leonard Cohen - Songs of Leonard Cohen
08 The Beatles - Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band
09 Tim Buckley - Goodbye and Hello
10 David Bowie - David Bowie
#53
Inviato 10 dicembre 2019 - 21:47
Nel mio caso non è sufficiente una memoria di ferro come dice username ma la macchina del tempo: 1967
01 The Doors - The Doors
02 Velvet Underground - The Velvet Underground & Nico
03 Pink Floyd - The Piper at the Gates of Dawn
04 Nico - Chelsea Girl
05 The Doors - Strange Days
06 The Jimi Hendrix Experience - Are You Experienced
07 Leonard Cohen - Songs of Leonard Cohen
08 The Beatles - Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band
09 Tim Buckley - Goodbye and Hello
10 David Bowie - David Bowie
Ora tocca al Gran Capo.
Est sans issue
#54
Inviato 12 dicembre 2019 - 15:28
Anche Wikipedia, ricerca incrociata tra le varie Wiki su pagine tipo "19** in music", "album usciti nel 19**" ecc.Dove si deve guardare?
Proprio controllando ho scoperto che avevo dimenticato Seventeen Seconds.
Io ho fatto un controllo incrociato tra il mio itunes [dove ho playlist divise per anno in cartelle divise per decade] e custom chart di rym dove puoi impostare anno/decade, genere e formato.
Decade (the Man), gli esempi con il tasto cerca sono comunque infiniti
#55
Inviato 12 dicembre 2019 - 20:11
I primi che ho trovato:
Frank Zappa - Shut Up 'n Play Yer Guitar (il resto uscito in quell'anno di Zappa invece non mi entusiasma più di tanto)
#56
Inviato 12 dicembre 2019 - 21:13
2. Depeche Mode - Black Celebration
3. Sonic Youth - Evol
4. Prince - Parade
5. XTC - Skylarking
6. Died Pretty - Free Dirt
7. Paul Simon - Graceland
8. Run DMC - Raising Hell
9. Metallica - Master of Puppets
10. CCCP - Affinità-Divergenze tra il compagno Togliatti e noi
Una menzione anche per 17 Re dei Litfiba
#57
Inviato 12 dicembre 2019 - 21:44
Faith No More - The Real Thing
Coroner - No More Color
Kreator - Extreme Aggression
Sepultura - Beneath the Remains
Savatage - Gutter Ballet
Exodus - Fabolous Disaster
Overkill - The Years of Decay
Voivod - Nothingface
Running Wild - Death or Glory
Sabbat - Dreamweaver
Sodom - Agent Orange
Annihilator - Alice in Hell
Ho volutamente messo solo album metal e neanche in un ordine preciso... grande anno pure questo.
#58
Inviato 13 dicembre 2019 - 02:54
Dove si deve guardare?
Qui è comodissimo: https://www.bestever...tats.php?y=1966
1. Beatles - Revolver
2. The Mothers of Invention - Freak Out!
3. The Beach Boys - Pet Sounds
4. Tim Buckley - Tim Buckley
5. Simon & Garfunkel: Sounds of Silence
6. Chico Buarque: Chico Buarque de Hollanda vol. 1
non ne ho ascoltati altri di quell'anno (eccetto Blonde on Blonde di Dylan, che mi annoia a morte).
#59
Inviato 13 dicembre 2019 - 09:39
Dove si deve guardare?
Qui è comodissimo: https://www.bestever...tats.php?y=1966
1. Beatles - Revolver
2. The Mothers of Invention - Freak Out!
3. The Beach Boys - Pet Sounds
4. Tim Buckley - Tim Buckley
5. Simon & Garfunkel: Sounds of Silence
6. Chico Buarque: Chico Buarque de Hollanda vol. 1
non ne ho ascoltati altri di quell'anno (eccetto Blonde on Blonde di Dylan, che mi annoia a morte).
Questo sito è veramente comodo e ben fatto, il migliore di quelli provati fin'ora, bravo Roger
#60
Inviato 13 dicembre 2019 - 09:39
#61
Inviato 13 dicembre 2019 - 09:50
1974
mi pare nessun album degno di nota uscito
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#62
Inviato 13 dicembre 2019 - 11:15
1974
mi pare nessun album degno di nota uscito
In linea di massima è vero, pero' dai...
"Chi vuol brillare, si metta in ombra"
Alice: "Quanto tempo è per sempre?"
Bianconiglio: " A volte solo un secondo"
#63
Inviato 13 dicembre 2019 - 12:22
e che roba è? non lo conosco
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#64
Inviato 13 dicembre 2019 - 12:39
1974
mi pare nessun album degno di nota uscito
#65
Inviato 13 dicembre 2019 - 12:46
Sabbath Bloody Sabbath?1974
mi pare nessun album degno di nota uscito
#66
Inviato 13 dicembre 2019 - 12:58
Sabbath Bloody Sabbath?1974
mi pare nessun album degno di nota uscito
E' del 73, dicembre
#67
Inviato 13 dicembre 2019 - 13:17
Roky Erickson - Roky Erickson And The Aliens
Ma porc... dimenticatissimo, top 100 personale.
Est sans issue
#68
Inviato 13 dicembre 2019 - 13:36
ovviamente il '69 vi caca in testa a tutti
1. Miles Davis - In A Silent Way
2. Frank Zappa - Hot Rats
3. Captain Beefheart & His Magic Band - Trout Mask Replica
4. Scott Walker - Scott 4
5. King Crimson - In the Court of the Crimson King
6. Rolling Stones - Let it Bleed
7. The Beatles - Abbey Road
8. Kevin Ayers - Joy of a Toy
9. Pink Floyd - Ummagumma
10. MC5 - Kick out the Jams
11. The Velvet Underground - The Velvet Underground
12. The Stooges - The Stooges
13. Santana - Santana
14. Led Zeppelin - Led Zeppelin II
15. Amon Düül II - Phallus Dei
16. The Who - Tommy
17. Jethro Tull - Stand Up
18. Sly and the Family Stone - Stand!
19. Terry Riley - Rainbow in Curved Air
20. Neil Young and Crazy Horse - Everybody Knows This Is Nowhere
#69
Inviato 13 dicembre 2019 - 13:46
19. Nico - The Marble Index
mi salta all'occhio perché è del mio anno, è del 68, non 69
#70
Inviato 13 dicembre 2019 - 14:01
Est sans issue
#71
Inviato 13 dicembre 2019 - 14:12
1974
mi pare nessun album degno di nota uscito
Cose ovvie che... quel capolavoro di Autobahn ha una copertina davvero di merda.
EDIT: vedo che ci sono anche edizioni senza il cruscotto in primo piano: un attimo meglio.
#72
Inviato 13 dicembre 2019 - 14:31
1974
mi pare nessun album degno di nota uscito
Cose ovvie che... quel capolavoro di Autobahn ha una copertina davvero di merda.
EDIT: vedo che ci sono anche edizioni senza il cruscotto in primo piano: un attimo meglio.
nelle ristampe recenti l'autostrada è diventata rettilinea e tutto il resto è sparito
#73
Inviato 13 dicembre 2019 - 14:37
Volendo del 1974 ci sarebbero pure questi..
#74
Inviato 13 dicembre 2019 - 14:38
Avevo presente questa, in effetti.
#75
Inviato 13 dicembre 2019 - 14:40
1. Henry Mancini - Pink Panter OST
2. Edoardo Vianello - Io Sono Edoardo Vianello
3. The Chiffons - One Fine day
4. Barbra Streisand - The Second Barbra Streisand Album
5. Francoise Hardy - Le Premier Bonheur Du Jour
6. Peter, Paul and Mary - In The Wind
7. Serge Gainsbourg - Confidentiel
8. Martha And The Vandellas - Heat Wave
9. Ian & Sylvia - Four Strong Winds
10. John Coltrane - Ballads
na sega, mi fate
mi ricorda un po' Moro.
Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.
Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).
#76
Inviato 13 dicembre 2019 - 14:52
19. Nico - The Marble Index
mi salta all'occhio perché è del mio anno, è del 68, non 69
cazzo, ero convinto fosse del '69, allora rimpiazzo con Terry Riley - Rainbow in Curved Air
#77
Inviato 13 dicembre 2019 - 15:13
1993
1. Suede - Suede
2. Grant Lee Buffalo - Fuzzy
3. Luna Sea - Eden
4. Autechre - Incunabula
5. Smashing Pumpkins - Siamese Dream
6. U2 - Zooropa
7. Orbital - Orbital [Brown Album]
8. Souls Of Mischief - 93 'Til Infinity
9. Franco Battiato - Caffè de la Paix
10. Swervedriver - Mezcal Head
#78
Inviato 13 dicembre 2019 - 15:39
Est sans issue
#79
Inviato 13 dicembre 2019 - 19:49
1. Henry Mancini - Pink Panter OST
2. Edoardo Vianello - Io Sono Edoardo Vianello
3. The Chiffons - One Fine day
4. Barbra Streisand - The Second Barbra Streisand Album
5. Francoise Hardy - Le Premier Bonheur Du Jour
6. Peter, Paul and Mary - In The Wind
7. Serge Gainsbourg - Confidentiel
8. Martha And The Vandellas - Heat Wave
9. Ian & Sylvia - Four Strong Winds
10. John Coltrane - Ballads
na sega, mi fate
5. Francoise Hardy - Le Premier Bonheur Du Jour
Mitica Francoise, gran gnocca...
#80
Inviato 13 dicembre 2019 - 22:45
1. REM - Reckoning
2. The Gun Club - The Las Vegas Story
3. The Ramones - Too Tough To Die
4. Talking Heads - Stop Making Sense
5. Don Henley - Building The Perfect Beast
6. The Cars - Heartbeat City
7. Cocteau Twins - Treasure
8. Siouxsie And The Banshees - Hyaena
9. Echo & The Bunnymen - Ocean Rain
10. The Smiths - Hatful of Hollow
11. Tina Turner - Private Dancer
12. David Sylvian - Brilliant Trees
13. The Psychedelic Furs - Mirror Moves
14. Lou Reed - New Sensations
15. Nick Cave & The Bad Seeds . From Her To Eternity
16. Depeche Mode - Some Great Reward
17. Sade - Diamond Life
18. Bronski Beat - The Age Of Consent
19. Bruce Springsteen - Born in the USA
20. Violent Femmes - Hallowed Ground
#81
Inviato 14 dicembre 2019 - 02:49
In linea di massima è vero, pero' dai...1974
mi pare nessun album degno di nota uscito
Ma dai a parte Red che é un capolavoro e contiene uno dei pezzi migliori di sempre (Starless) nel ‘74 c’è pure The Lamb Lies Down On Broadway (altro disco immenso), insieme sono due colonne del prog maturo; poi Autobahn dei Kraftwerk, Relayer degli Yes, Diamond Dogs di Bowie, Mirage dei Camel.
#82
Inviato 14 dicembre 2019 - 05:15
Per non parlare di Rock Bottom...
#83
Inviato 14 dicembre 2019 - 08:51
1. REM - Reckoning
2. The Gun Club - The Las Vegas Story
3. The Ramones - Too Tough To Die
4. Talking Heads - Stop Making Sense
5. Don Henley - Building The Perfect Beast
6. The Cars - Heartbeat City
7. Cocteau Twins - Treasure
8. Siouxsie And The Banshees - Hyaena
9. Echo & The Bunnymen - Ocean Rain
10. The Smiths - Hatful of Hollow
11. Tina Turner - Private Dancer
12. David Sylvian - Brilliant Trees
13. The Psychedelic Furs - Mirror Moves
14. Lou Reed - New Sensations
15. Nick Cave & The Bad Seeds . From Her To Eternity
16. Depeche Mode - Some Great Reward
17. Sade - Diamond Life
18. Bronski Beat - The Age Of Consent
19. Bruce Springsteen - Born in the USA
20. Violent Femmes - Hallowed Ground
Grande annata, come il buon vino...me lo ricordo benissimo il 1984, è stato l'anno dove ho iniziato ad ascoltare buona musica, uscirono una marea di dischi uno più bello dell'altro, compimenti non potevi scegliere anno migliore per nascere
#84
Inviato 14 dicembre 2019 - 09:26
1974?
June 1, 1974 - Nico, Cale & Ayers
Rejuvenation - The Meters
On the Beach - Neil Young
Feats Don't Fail Me Now - Little Feat
Mysterious Traveller - Weather Report
Sheet Music - Ten CC
Good Old Boys - Randy Newman
Ry Cooder - Paradise and Lunch
The Hoople - Mott The Hoople
Rock n Roll Animal - Lou Reed
Starless and Bible Black - King Crimson
Second Helping - Lynyrd Skynyrd
The Power and The Glory - Gentle Giant
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#85
Inviato 18 dicembre 2019 - 15:50
1. Nico - The Marble Index
2. The Velvet Underground - White Light/White Heat
3. The Jimi Hendrix Experience - Electric Ladyland
4. Terry Riley - In C
5. Blue Cheer - Vincebus Eruptum
6. Rolling Stones - Beggars Banquet
7. The Fugs - Tenderness Junction
8. The Doors - Waiting for the Sun
9. Otis Redding - The Dock of the Bay (compilation, vale?)
10. Van Morrison - Astral Weeks
#86
Inviato 18 dicembre 2019 - 16:14
1. REM - Reckoning
2. The Gun Club - The Las Vegas Story
3. The Ramones - Too Tough To Die
4. Talking Heads - Stop Making Sense
5. Don Henley - Building The Perfect Beast
6. The Cars - Heartbeat City
7. Cocteau Twins - Treasure
8. Siouxsie And The Banshees - Hyaena
9. Echo & The Bunnymen - Ocean Rain
10. The Smiths - Hatful of Hollow
11. Tina Turner - Private Dancer
12. David Sylvian - Brilliant Trees
13. The Psychedelic Furs - Mirror Moves
14. Lou Reed - New Sensations
15. Nick Cave & The Bad Seeds . From Her To Eternity
16. Depeche Mode - Some Great Reward
17. Sade - Diamond Life
18. Bronski Beat - The Age Of Consent
19. Bruce Springsteen - Born in the USA
20. Violent Femmes - Hallowed Ground
21. Diaframma - Siberia
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
#87
Inviato 18 dicembre 2019 - 16:28
Top del 1963
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
#88
Inviato 18 dicembre 2019 - 16:32
Annata clamorosa il 1984.21. Diaframma - Siberia1. REM - Reckoning
2. The Gun Club - The Las Vegas Story
3. The Ramones - Too Tough To Die
4. Talking Heads - Stop Making Sense
5. Don Henley - Building The Perfect Beast
6. The Cars - Heartbeat City
7. Cocteau Twins - Treasure
8. Siouxsie And The Banshees - Hyaena
9. Echo & The Bunnymen - Ocean Rain
10. The Smiths - Hatful of Hollow
11. Tina Turner - Private Dancer
12. David Sylvian - Brilliant Trees
13. The Psychedelic Furs - Mirror Moves
14. Lou Reed - New Sensations
15. Nick Cave & The Bad Seeds . From Her To Eternity
16. Depeche Mode - Some Great Reward
17. Sade - Diamond Life
18. Bronski Beat - The Age Of Consent
19. Bruce Springsteen - Born in the USA
20. Violent Femmes - Hallowed Ground
Tanto per dire: Purple Rain, The Unforgettable Fire, E2-E4, Fried, Rattlesnakes, Swoon, Zen Arcade, Steeltown, Body And Soul, Eden.....
ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.
#89
Inviato 18 dicembre 2019 - 16:38
Darkthrone - A Blaze in the Northern Sky
Rage Against the Machine - s/t
Impetigo - Horror of the Zombies
Immortal - Diabolical Fullmoon Mysticism
Incantation - Onward to Golgotha
Sodom - Tapping the Vein
Alice in Chains - Dirt
Sleep - Sleep's Holy Mountain
Blind Guardian - Somewhere Far Beyond
Demigod - Slumber of Sullen Eyes
Current 93 - Thunder Perfect Mind
Death in June - But, What Ends When Symbols Shatter?
Dr. Dre - The Chronic
Asphyx - Last One on Earth
Burzum - Burzum
Assuck - Anticapital
Eyehategod - In The Name of Suffering
Jeff Mills - Waveform Transmissions Vol.1
Tiamat - Clouds
Skullflower - IIIrd Gatekeeper
Guided By Voices - Propeĺler
the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.
#90
Inviato 18 dicembre 2019 - 17:13
Annata clamorosa il 1984.
21. Diaframma - Siberia1. REM - Reckoning
2. The Gun Club - The Las Vegas Story
3. The Ramones - Too Tough To Die
4. Talking Heads - Stop Making Sense
5. Don Henley - Building The Perfect Beast
6. The Cars - Heartbeat City
7. Cocteau Twins - Treasure
8. Siouxsie And The Banshees - Hyaena
9. Echo & The Bunnymen - Ocean Rain
10. The Smiths - Hatful of Hollow
11. Tina Turner - Private Dancer
12. David Sylvian - Brilliant Trees
13. The Psychedelic Furs - Mirror Moves
14. Lou Reed - New Sensations
15. Nick Cave & The Bad Seeds . From Her To Eternity
16. Depeche Mode - Some Great Reward
17. Sade - Diamond Life
18. Bronski Beat - The Age Of Consent
19. Bruce Springsteen - Born in the USA
20. Violent Femmes - Hallowed Ground
Tanto per dire: Purple Rain, The Unforgettable Fire, E2-E4, Fried, Rattlesnakes, Swoon, Zen Arcade, Steeltown, Body And Soul, Eden.....
Continuando: Dead Can Dance - DCD, Arvo Part - Tabula Rasa, Talk Talk - It,s My Life, This Mortal Coil - It'll End In Tears, Simple Mnds - Sparkle In The Rain, Fabrizio De Andrè - Creuza De Ma, The Cure - The Top...
Anno davvero incredibile, sarebbe veramente difficile dare un ordine di preferenza a questi dischi stupendi.
#91
Inviato 18 dicembre 2019 - 17:21
ecco, le copertine dei roxy music mi fanno pena, tranne Manifesto
E no!
ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.
#92
Inviato 18 dicembre 2019 - 18:19
1990 in ordine sparso:
A Tribe Called Quest - People's Instinctive Travels And The Paths Of Rhythm
CCCP - Epica Etica Etnica Pathos
The Clean - Vehicle
Codeine - Frigid Stars
Death - Spiritual Healing
Entombed - Left Hand Path
The Flaming Lips - In a Priest Driven Ambulance
Fugazi - Repeater + 3 Songs
Geto Boys - The Geto Boys
Jane's Addiction - Ritual De Lo Habitual
The Jesus Lizzard - Head / Pure
Naked City - Torture Garden
Laughing Hyenas - Life Of Crime/You Can't Pray A Lie
LL Cool J - Mama Said Knock You Out
Ride - Nowhere
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi