Vai al contenuto


Foto
* * * - - 7 Voti

Joker (Phillips, 2019)


  • Please log in to reply
666 replies to this topic

#101 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2019 - 22:50

Un'altra cosa su cui discutere sarebbe come si inserisce questo film nel filone di Batman, che secondo me in prospettiva è un personaggio che ne esce malissimo. Destinato davvero a impersonificare un fascistone reazionario, difensore dei ricchi e dello status quo, pronto a sfondare di legnate l'anoressico ed effemminato Joker.

Joker che peraltro, in questa versione, una volta che lo disarmi (e non ci vuole molto) lo butti giù in 5 secondi.

 

filippo paragonerei tutti i protagonisti della storia più o meno true di Batman ai politici; comincio io:

 

10412762-0013_MGZOOM.jpg

 

ruby-rose-batwoman.jpg

 

tocca a te


  • 0

 


#102 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2019 - 22:55

Ma da quando gli americani fanno film così noiosi?

 

da sempre, ovviamente non tutti; questa roba della morale diffusa e di avere come ribelli presunti dei superconservatori è tipica, in questo topic ha fatto bene ale a parlare di M. Manson per la musica [anche se immagino che abbia un giudizio +]  


  • 0

 


#103 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2019 - 06:37

Lassi ma cosa ti aspettavi? Un film di Bellocchio?
  • -1

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#104 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2019 - 07:00

Lassi ma cosa ti aspettavi? Un film di Bellocchio?

 

se il paragone è Taxi Driver mi aspetto almeno un film che tratta l'alienazione in maniera dettagliata e fine, speravo di tornare a casa un po' turbato; qui ci sono dei colpi di scena (esempio quello della madre e del padre) e delle azioni così forti e pompate che pare più un thriller che un film su un percorso mentale e sul disagio ---- e ancora nel 2019 la banale retorica dei buoni sentimenti per cui trionfa la rivolta degli oppressi contro i ricchi cattivi no dai, E QUEL NANO SALVATO!!!! Giusto Filippo può gasarsi per simili situazioni, è il perfetto film dei 5stelle, lo avrei chiamato "JOKER KONTRO LA KA$TA"

 

cosa c'entra Bellocchio?

sempre con queste robe 68ine in testa; poi secondo me lei è stata abbastanza furba da non andare a vederlo


  • 0

 


#105 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2019 - 07:07

asd non ancora, ma vado
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#106 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2019 - 07:26

asd non ancora, ma vado

 

glielo sconsiglio vivamente, ci sono anche delle scene di violenza abbastanza gratuita non adatte a una donna avanti con gli anni; e soprattutto se ha problemi di incontinenza non vada nel cinema sulla circonvallazione, quello in zona quasi Loreto dove erano stati, all'epoca, anche Totò e Aldo Fabrizi


  • 1

 


#107 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2019 - 08:33

 

Lassi ma cosa ti aspettavi? Un film di Bellocchio?

 

se il paragone è Taxi Driver mi aspetto almeno un film che tratta l'alienazione in maniera dettagliata e fine, speravo di tornare a casa un po' turbato; qui ci sono dei colpi di scena (esempio quello della madre e del padre) e delle azioni così forti e pompate che pare più un thriller che un film su un percorso mentale e sul disagio ---- e ancora nel 2019 la banale retorica dei buoni sentimenti per cui trionfa la rivolta degli oppressi contro i ricchi cattivi no dai, E QUEL NANO SALVATO!!!! Giusto Filippo può gasarsi per simili situazioni, è il perfetto film dei 5stelle, lo avrei chiamato "JOKER KONTRO LA KA$TA"

 

Lassi te mi sa che alla fine sei andato a pisciare e come Guzzanti sei rientrato in una sala dove facevano V per Vendetta... il senso del film non era per nulla che vincono i buoni oppressi contro i ricchi cattivi e viva la violenza.  Era più un: questo è quello che può succedere in una società dove gli emarginati vengono abbandonati al loro destino (Taxi driver di nuovo, stessa cosa, lì era un reduce del Vietnam, qui un clown con la Tourette o roba simile). Al massimo si può dire che questo film si limita a copiare un po' troppo da quel film e in certi passaggi non è altrettanto perfetto, ecco


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#108 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 08 ottobre 2019 - 08:56

La combinazione Lassi+Dick+Filippo in un thread della sezione cinema potrebbe fare impazzire gli algoritmi e mandare a puttane tutto il web


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#109 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2019 - 08:57

 

 

Lassi ma cosa ti aspettavi? Un film di Bellocchio?

 

se il paragone è Taxi Driver mi aspetto almeno un film che tratta l'alienazione in maniera dettagliata e fine, speravo di tornare a casa un po' turbato; qui ci sono dei colpi di scena (esempio quello della madre e del padre) e delle azioni così forti e pompate che pare più un thriller che un film su un percorso mentale e sul disagio ---- e ancora nel 2019 la banale retorica dei buoni sentimenti per cui trionfa la rivolta degli oppressi contro i ricchi cattivi no dai, E QUEL NANO SALVATO!!!! Giusto Filippo può gasarsi per simili situazioni, è il perfetto film dei 5stelle, lo avrei chiamato "JOKER KONTRO LA KA$TA"

 

Lassi te mi sa che alla fine sei andato a pisciare e come Guzzanti sei rientrato in una sala dove facevano V per Vendetta... il senso del film non era per nulla che vincono i buoni oppressi contro i ricchi cattivi e viva la violenza.  Era più un: questo è quello che può succedere in una società dove gli emarginati vengono abbandonati al loro destino (Taxi driver di nuovo, stessa cosa, lì era un reduce del Vietnam, qui un clown con la Tourette o roba simile). Al massimo si può dire che questo film si limita a copiare un po' troppo da quel film e in certi passaggi non è altrettanto perfetto, ecco

 

 

è bello questo V per Vendetta?

comunque più che la Tourette, o meglio oltre a, penso sia una forma di ilarità maniacale, ce l'ha anche un mio cugino di secondo grado, gli è esplosa definitivamente da quando ha trovato la moglie a letto con un ciclista

 

ho capito ma dicendo "Taxi Driver" pare che sia un tema solo di questi 2 film, per questo mi stupisco anche di tutto l'entusiasmo che leggo (vedi Filippo e Ucca) per l'aspetto socialpolitico, sembra che sia stato trattato per la seconda volta dopo Taxi Driver

 

più che non perfetto a me pare molto banale nell'approfondire il disagio mentale, più concentrato sulle azioni (violente spesso) che il pazzo "deve" compiere per luogo comune che sul dramma della sua testa

 

 

 

La combinazione Lassi+Dick+Filippo in un thread della sezione cinema potrebbe fare impazzire gli algoritmi e mandare a puttane tutto il web

 

dai, almeno qua non disturbo mai; non pensavo che fosse addirittura peggio  della sezione musica 


  • 0

 


#110 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2019 - 08:58

asd non ancora, ma vado

Io proprio nemmeno se mi pagano e neppure se una hostess mi facesse un bocchino tra le poltroncine.
Rimane una domanda la frase più sensata:
"Ma ancora stu Joker?"
Sarò contentissimo anche quando starò per morire di non averlo mai visto. Lo scriverò sulla tomba.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#111 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 08 ottobre 2019 - 09:00

Interrompiamo un attimo le trasmissioni per un messaggio a reti unificate

 

http://valeriocaprara.it/joker/


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#112 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2019 - 09:07

Interrompiamo un attimo le trasmissioni per un messaggio a reti unificate

 

http://valeriocaprara.it/joker/

 

non capisco, come ti sembra questa recensione?

 

ancora il riferimento al pubblico americano come ha fatto ale (e non so quanti altri)

"è stata allertata la polizia e nelle sale di tutto il paese sono state diramate misure speciali di sicurezza: vietate le maschere, le pistole giocattolo e qualsiasi elemento che potrebbe scatenare l’emotività del pubblico e persino provocare emulazioni nelle comunità già a rischio di anarchia e malcontento."

 

ma chissenefrega, che facciano un trattato sulla stupidità degli spettatori USA se è così interessante, cosa dobbiamo farci? Legolas, per l'uscita dell'ultimo Star Wars, è andato fuori dal cinema di Afragola vestito da soldato imperiale, e non so quanti erano come lui, non mi pare meno preoccupante e ce l'abbiamo a disposizione qua nel forum ogni giorno

 

ci saranno delle persone moderate anche negli USA, non penso che tutti vadano in tilt per un film del genere; capisco l'esaltazione di Ale che stravede, e lo ammette, per qualunque cagata provenga da quel paese ma gli altri...


  • 0

 


#113 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2019 - 09:13

S'è inceppato.


  • 1

#114 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2019 - 09:15

S'è inceppato.

 

più che altro non capisco perché se la prendono con me quando tu pure (e non solo) hai detto che l'approfondimento psicologico è scarso, pazzesco davvero


  • 0

 


#115 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2019 - 09:17

Forse perché fai 10 post a pagina asd


  • 1

#116 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2019 - 09:19

Forse perché fai 10 post a pagina asd

 

se avessero risposto a te, non li avrei fatti, tutto qua

 

vi avviso che solaR, alla seconda pagina, ha scritto un post (lungo e approfondito con motivazioni) che massacra, per alcuni aspetti, il film, RISPONDETE ANCHE  A LUI!!!

ti ha risposto solo Bosforo sulla colonna sonora (?????)


  • 1

 


#117 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 08 ottobre 2019 - 09:31

 

Interrompiamo un attimo le trasmissioni per un messaggio a reti unificate

 

http://valeriocaprara.it/joker/

 

non capisco, come ti sembra questa recensione?

 

 

 

Scritta benissimo, tra l'altro lui è il mio mentore in materia di approccio al cinema (tuo padre lo conosce di sicuro, è il critico storico del Mattino di Napoli nonché grande storico del cinema)

 

Se è azzeccata o meno te lo dirò quando avrò visto il film - domani credo - ma in genere concordo con lui al 90%. La frase che hai evidenziato è solo una nota di cronaca, non un giudizio di merito


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#118 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2019 - 09:36

dest lo dico anche a te come alla siGra, non ci andare, non ti piacerà mai, è molto superficiale per quanto formalmente carino, al cinema rende di più per ovvi motivi ma sono soldi buttati; è una nota che è ripetuta in tutte le recensioni, non capisco come possa essere interessante ma vabbeh 

 

è riuscito a mettere d'accordo i 5stelle rivoluzionari da web alla Filippo con gli esaltati dei fenomeni USA, da questo punto di vista è degno di merito perché ha giocato sulla leggerezza interpretativa di entrambi portandola a un giudizio simile (per i motivi sbagliati opposti)


  • 2

 


#119 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 08 ottobre 2019 - 09:45

Scusate ma come non ho ancora letto nessun longform, non ho letto manco i vostri post dettagliati e giustamente contenenti spoiler (che col senno di poi non esistono).

 

Tranquillamente fra i miei cinefumetti preferiti, un bel film. Chiunque ci veda una posizione politica originale, coraggiosa, particolarmente potente, secondo me è un coglione allucinante. Poco meno coglione chi ci ricama discorsi di identity politics e affini interni al film*. Poi sicuramente se ti identifichi nel joker perché non scopi, o perché disagi più profondi e sociali (magari afferenti alla sfera del welfare e non a quella del welfare della Figa) li riesci solo ad articolare mediante il disagio di non scopare (o più generalmente non essere soddisfatto del rapporto fra uomini e donne etero) sei un coglione che in qualche modo andrebbe salvato e non so come.

 

Vero che lo spiegone sugli abusi subiti nell'infanzia e in generale tanta violenza gratuitamente incassata siano cose un po' facilone per dare ragione del disagio, oltre a grattare il limite del plausibile (i killer che fanno macello vero, magari non seriale, su wikipedia hanno poi quei racconti lì, però appunto c'è wikipedia) sono un po' ricattatorie secondo molti.

 

Mi è piaciuto più dell'ultimo Tarantino, anzi, mi ero preparato proprio la battuta "bello stu season special di American Vandal diretto da Tarantino", ma poi non l'ho scritta [clown emoji].

Ah, volevo dire un'altra cosa, che se riusciamo veramente a far diventare 'sto film quello che nel film diventa il Joker per le masse, meritiamo proprio l'estinzione coi baccanali nella monnezza ecologica e i filosofi della distruzione che si fanno le seghe mentre non migliora nulla.

 

*certo molto affascinante che tutte le psicologhe e i segretari di strutture psichiatriche siano neri, ma piuttosto che leggere una discussione a riguardo mi iscrivo a Psicologia


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#120 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2019 - 09:54

L puoi sintetizzare in maniera semplice quello che hai scritto?

Grazie, non capisco molto, o meglio capisco ma ho paura di sbagliare

 

sulle psicologhe nere non avevo riflettuto asd anche il segretario, è vero

 

Tarantino grazie al cielo ormai lo evito, mi tengo Jackie Brown che mi è piaciuto abbastanza ma non capisco un successo così esteso del regista


  • 0

 


#121 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 08 ottobre 2019 - 09:58

L puoi sintetizzare in maniera semplice quello che hai scritto?

Grazie, non capisco molto, o meglio capisco ma ho paura di sbagliare

 

sulle psicologhe nere non avevo riflettuto asd anche il segretario, è vero

Ottimo film di genere, ha abbastanza riferimenti alla realtà perché ognuno ci veda i suoi preferiti; ho il dubbio che certa destra e certa sinistra si stiano affrettando per decidere di chi è il film, con cert'altra sinistra che invece non lo vuole toccare col bastone, e hanno torto tutti e 3, ma devo ancora verificare che questo litigio stia succedendo, è solo una sensazione.


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#122 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 08 ottobre 2019 - 10:01

dest lo dico anche a te come alla siGra, non ci andare, non ti piacerà mai, è molto superficiale per quanto formalmente carino

 

superficiale applicato all'arte visiva non vuol dir molto; il cinema è un spettacolo, non un trattato di sociologia o quei saggi del cazzo che legge trickster.  guardare un film dal punto di vista solo ed esclusivamente sociale, morale, politico etc significa partire dal piede sbagliato e non apprezzarlo a pieno (o affatto), non torniamo agli abominevoli anni 70, vi prego, ai critici schierati, al cinema di genere considerato un cancro, o a Spielberg imperialista e stronzate varie. si va al cinema per divertirsi a 360°, non per diventare più intelligenti (guarda filippo e ale, per dire).

 

 

lo vedrò se riesco e ovviamente il mio parere sarà definitivo


  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#123 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2019 - 10:01

 

L puoi sintetizzare in maniera semplice quello che hai scritto?

Grazie, non capisco molto, o meglio capisco ma ho paura di sbagliare

 

sulle psicologhe nere non avevo riflettuto asd anche il segretario, è vero

Ottimo film di genere, ha abbastanza riferimenti alla realtà perché ognuno ci veda i suoi preferiti; ho il dubbio che certa destra e certa sinistra si stiano affrettando per decidere di chi è il film, con cert'altra sinistra che invece non lo vuole toccare col bastone, e hanno torto tutti e 3, ma devo ancora verificare che questo litigio stia succedendo, è solo una sensazione.

 

 

di genere quale?

a me non pare approfondisca bene il disagio psichico

 

sul forum per ora filippo (certa sinistra) e ale (certa destra) non si sono ancora toccati, ognuno ha dato la propria lettura da manicomio (loro sì, altro che Joker) ma scontri ancora niente; aspetto la visione di Legolas al cinema di Afragola, e i successivi commenti, per la distorsione totale e la, speriamo, guerra ondarockiana


  • 0

 


#124 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2019 - 10:03

 

dest lo dico anche a te come alla siGra, non ci andare, non ti piacerà mai, è molto superficiale per quanto formalmente carino

 

superficiale applicato all'arte visiva non vuol dir molto; il cinema è un spettacolo, non un trattato di sociologia o quei saggi del cazzo che legge trickster.  guardare un film dal punto di vista solo ed esclusivamente sociale, morale, politico etc significa partire dal piede sbagliato e non apprezzarlo a pieno (o affatto), non torniamo agli abominevoli anni 70, vi prego, ai critici schierati, al cinema di genere considerato un cancro, o a Spielberg imperialista e stronzate varie. si va al cinema per divertirsi a 360°, non per diventare più intelligenti (guarda filippo e ale, per dire).

 

 

lo vedrò se riesco e ovviamente il mio parere sarà definitivo

 

 

beh confondi i piani; io ho detto che del lato politico mi frega poco ma se un film tratta un pazzo e approfondisce superficialmente il disagio mentale (e su questo concordano anche quelli che lo esaltano), non può andare molto lontano secondo me, a meno che non sia la follia un punto importante ma a questo punto fate un replace di tutti i Taxi Driver che ho letto, non se lo merita

 

se è un semplice film su Joker che si vendica degli abusi subiti e della società cattiva e turbocapitalista, senza nessuna pretesa di approfondire il disagio mentale, benissimo, ho sbagliato film ma allora non capisco i riferimenti ad Arancia Meccanica, a Taxi Driver, ecc ecc, le recensioni sono abbastanza fuorvianti


  • 0

 


#125 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 08 ottobre 2019 - 10:06

No, non approfondisce bene il disagio, non approfondisce bene niente, però stu disagio lo comunica Phoenix insieme alla telecamera e lo fanno abbastanza/molto bene (che è un modo diverso di dire quello che ha detto dUST).

 

Io spero che Legolas faccia una strage, ovviamente


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#126 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 08 ottobre 2019 - 10:07

non credo sia la declinazione del disagio psichico lo spunto del film ma non avendolo visto non posso giurarlo

saprò dirti

già il fatto che ci sia una contrapposizione cine vs filippo mi fa tremare le vene e i polsi e pensare che ovviamente non ci hanno capito un cazzo entrambi

piersa dove dio porco sei


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#127 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2019 - 10:07

No, non approfondisce bene il disagio, non approfondisce bene niente, però stu disagio lo comunica Phoenix insieme alla telecamera e lo fanno abbastanza/molto bene (che è un modo diverso di dire quello che ha detto dUST)

 

lui è bravo anche secondo me, l'ho scritto; in questo caso utilizzato solo al 50% ma bravo


  • 0

 


#128 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2019 - 10:12

 

 

L puoi sintetizzare in maniera semplice quello che hai scritto?

Grazie, non capisco molto, o meglio capisco ma ho paura di sbagliare

 

sulle psicologhe nere non avevo riflettuto asd anche il segretario, è vero

Ottimo film di genere, ha abbastanza riferimenti alla realtà perché ognuno ci veda i suoi preferiti; ho il dubbio che certa destra e certa sinistra si stiano affrettando per decidere di chi è il film, con cert'altra sinistra che invece non lo vuole toccare col bastone, e hanno torto tutti e 3, ma devo ancora verificare che questo litigio stia succedendo, è solo una sensazione.

 

 

 

sul forum per ora filippo (certa sinistra) e ale (certa destra) non si sono ancora toccati, ognuno ha dato la propria lettura da manicomio (loro sì, altro che Joker) ma scontri ancora niente; aspetto la visione di Legolas al cinema di Afragola, e i successivi commenti, per la distorsione totale e la, speriamo, guerra ondarockiana

 

 

si dai, facciamo noi i Joker, mescoliamo e rimescoliamo tutto!

 

io nel film ci ho visto il Settimo Sigillo di Altman, è un film che non piacerà ai Nord Coreani!!!


  • 1

#129 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2019 - 10:20

non credo sia la declinazione del disagio psichico lo spunto del film ma non avendolo visto non posso giurarlo 

 

non solo quello ma insomma se tratti un personaggio del genere non puoi non approfondire un po'; mi pare ti sia piaciuto il film di Garrone ispirato a Er Canaro, lo avevi scritto in bacheca, ecco, bello o brutto che sia (è soggettivo), in quel caso c'è un disagio mentale che viene abbastanza sondato, è rilevante ben oltre i fatti, e non può essere altrimenti quando si tratta di un simile soggetto, ovviamente nemmeno Dogman è SOLO un film sulla declinazione del disagio psichico ma senza l'approfondimento che dico, non avrebbe avuto molto senso secondo me, e l'attore (Fonte) è adattissimo


  • 0

 


#130 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2019 - 10:32

comunque, sempre per dare adito alla teoria mia, di Lassi e solaris, ossia la banalità del ritratto psichiatrico, aggiungo:

 

in alcuni momenti Arthur sembra slegato dalla realtà, tipo quando fa stand-up comedy, in cui ride e fa batture per cose che tutto il mondo trova normali, oppure quando fa il gesto esagerato del "colpo in testa" con la vicina, appena usciti dall'ascensore. questo sì è tipico di ciò che è considerato "folle".

 

poi però in altri momenti sembra una persona normalissima, capace di interagire eccome con la realtà: quando si prende cura di sua mamma (quella si molto più matta di lui), quando tenta di discolparsi con il suo capo per la faccenda del cartello (anche qui dai, caricaturalmente cattivo il comportamento del capo), quando parla con i detective, e soprattutto quando va ad informarsi all'ospedal psichiatrico del passato suo e di sua mamma (cacchio, io che sono "normale" non sarei riuscito ad avere così successo nel perseguire un obiettivo).

 

insomma sembra che chi abbia scritto il film non conosca molto bene la materia della follia, o se ne sia interessato poco. e non ditemi che lo scopo del film è un altro, perché non è vero: il film dice che se hai problemi mentali ma sei una persona buona, la società ti spinge a diventare cattivo. il fatto è che qui non si capisce bene quali siano i problemi mentali, e il "concetto della risata" non aiuta certo, anzi confonde ancora di più: Arthur ride per dolore, per tensione, per divertimento suo personale, e quando in base alle regole suggerite dal film dovrebbe ridere, non ride.

 

P.S. la scena più da schizzato, e infatti quella che mi è piaciuta di più, è quella del frigo. e sono pronto a scommettere la mia collezione di coleotteri che sia stata un'idea (improvvisata?) di Joaquin Phoenix, più che di Todd Phillips, infatti mi ha ricordato il matto (vero) di The Master.


  • 2

#131 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2019 - 10:38

 

insomma sembra che chi abbia scritto il film non conosca molto bene la materia della follia, o se ne sia interessato poco. e non ditemi che lo scopo del film è un altro, perché non è vero: il film dice che se hai problemi mentali ma sei una persona buona, la società ti spinge a diventare cattivo. il fatto è che qui non si capisce bene quali siano i problemi mentali, e il "concetto della risata" non aiuta certo, anzi confonde ancora di più: Arthur ride per dolore, per tensione, per divertimento suo personale, e quando in base alle regole suggerite dal film dovrebbe ridere, non ride.

 

beh anche dick (a cui è piaciuto) ha ammesso che non è approfondito bene il disagio mentale dai, non come i film di riferimento; poi ovvio, se uno nel film cerca altro come Filippo, può essere comunque bello

 

dipende dalle aspettative e dai gusti; con solaR di solito (purtroppo per lui) sono abbastanza d'accordo nell'approccio all'arte, nonostante riferimenti spesso diversi, con te vabbeh pure nella sezione musica, penso dipenda pure da questo

 

sono stato fregato dalle persone che mi hanno detto "andiamo a vedere Joker?"; hanno sempre un approccio simile al mio, non me lo aspettavo, avranno solo altre 2 possibilità, poi addio


  • 0

 


#132 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2019 - 10:42

per fortuna che c'è solaR, altrimenti mi sentirei oppresso dagli utenti che non concordano, la società cattiva, e magari farei una strage in metropolitana


  • 1

 


#133 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2019 - 10:44

lassi, mi fai sempre tanto ridere. spero di non essere l'unico che trova sempre divertente quello che dici, altrimenti va a finire che la strage in metro la faccio pure io.


  • 2

#134 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2019 - 10:50

la verità è solo una e definitiva: ai concerti e al cinema, bisogna andare da soli, a vedere quel cazzo che piace senza farsi influenzare


  • 0

 


#135 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 08 ottobre 2019 - 10:50

comunque, sempre per dare adito alla teoria mia, di Lassi e solaris, ossia la banalità del ritratto psichiatrico, aggiungo:

 

in alcuni momenti Arthur sembra slegato dalla realtà, tipo quando fa stand-up comedy, in cui ride e fa batture per cose che tutto il mondo trova normali, oppure quando fa il gesto esagerato del "colpo in testa" con la vicina, appena usciti dall'ascensore. questo sì è tipico di ciò che è considerato "folle".

 

poi però in altri momenti sembra una persona normalissima, capace di interagire eccome con la realtà: quando si prende cura di sua mamma (quella si molto più matta di lui), quando tenta di discolparsi con il suo capo per la faccenda del cartello (anche qui dai, caricaturalmente cattivo il comportamento del capo), quando parla con i detective, e soprattutto quando va ad informarsi all'ospedal psichiatrico del passato suo e di sua mamma (cacchio, io che sono "normale" non sarei riuscito ad avere così successo nel perseguire un obiettivo).

 

insomma sembra che chi abbia scritto il film non conosca molto bene la materia della follia, o se ne sia interessato poco. e non ditemi che lo scopo del film è un altro, perché non è vero: il film dice che se hai problemi mentali ma sei una persona buona, la società ti spinge a diventare cattivo. il fatto è che qui non si capisce bene quali siano i problemi mentali, e il "concetto della risata" non aiuta certo, anzi confonde ancora di più: Arthur ride per dolore, per tensione, per divertimento suo personale, e quando in base alle regole suggerite dal film dovrebbe ridere, non ride.

 

P.S. la scena più da schizzato, e infatti quella che mi è piaciuta di più, è quella del frigo. e sono pronto a scommettere la mia collezione di coleotteri che sia stata un'idea (improvvisata?) di Joaquin Phoenix, più che di Todd Phillips, infatti mi ha ricordato il matto (vero) di The Master.

 

mah, se il contesto è quello della schizofrenia quello che hai testè scritto la definisce e rappresenta in pieno (ripeto, non l'ho visto).

in pratica lo staresti elogiando


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#136 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2019 - 10:52

per fortuna che c'è solaR, altrimenti mi sentirei oppresso dagli utenti che non concordano, la società cattiva, e magari farei una strage in metropolitana

 

macchè, chiaramente tu per prima cosa cercheresti un nano da uccidere


  • 1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#137 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2019 - 10:54

Boh, se non è un film politico questo, a dispetto del suo essere un cinecomic (cammuffato) non so quale lo sia. Farlo ambientare nel 1981, coincidente con l'inizio del reaganismo, non è una scelta politica del regista? Fare impazzire definitivamente Joker non appena tagliano i fondi per i servizi sociali non è una scelta politica del regista? E' chiaro che lo sia, su. Non dico di leggerci automaticamente quello che si è scritto in questo pezzo (https://www.huffingt...4b0993898040df1) ma non si può negare che la storia raccontata è principalmente un pretesto per una presa di posizione abbastanza esplicita di Todd Phillips.

Se c'è un "difetto" nella sua operazione è semmai quello di mettere troppa carne al fuoco, toccando così tanti temi che meriterebbero effettivamente maggiori approfondimenti.


  • 0

#138 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2019 - 10:58

dest che il disagio psichico sia approfondito poco, rispetto ai riferimenti "storici", lo ha detto pure dick a cui il film è piaciuto; se aspetti che lo dica Filippo, diventi vecchio, lui è convinto che Joker e Fico siano la stessa persona

ale invece si è fatto una sega quando ha scoperto che in America le mamme sono terrorizzate come per Marilyn Manson, per cui dubito che gli interessi questo lato, per lui il top sarebbe se qualche 16enne del Texas, con la tessera gold del McDonald e un grado 10 di obesità dovuto all'abuso di Cocacola, durante la visione, iniziasse a sparare sul pubblico e poi urlasse "SONO IO IL VERO JOKER!"

Ucca sticazzi come sempre

manca Legolas ma secondo me massimo tra 3 giorni, dirà la sua in bacheca; a quel punto il giro sarà completo
  • 1

 


#139 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2019 - 11:00

 

"Joker salverà l’anima perduta della sinistra"

 

 

:facepalm:

 

ma perché sono andato?

cancellerei tutto e farei finta di niente, mi vergogno come un ladro


  • 1

 


#140 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2019 - 11:03

Fare impazzire definitivamente Joker non appena tagliano i fondi per i servizi sociali non è una scelta politica del regista?


e le infermiere/segretari neri/negri?
che significato hanno?

 

Salvini empatizza con il povero Joker: "ci hanno rubato il lavoro e ora ci tagliano pure i fondi"


  • 0

 


#141 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 08 ottobre 2019 - 11:53


Anni fa ero ospite fisso tutte le sere al Maurizio Costanzo Show. Ricordo una serata in particolare, con diversi comici sul palco. Mi ero presentato vestito da pagliaccio. Il "Joker" mi facevo chiamare. A un certo punto Luttazzi prende e spiega per filo e per segno perché sarei un poveraccio. Il pubblico chiaramente in visibilio. Tutti pensavano che me la prendessi, invece a sorpresa scoppio in una risata inquietante e spaventosa, poi mi alzo e faccio un balletto sinistro. Il pubblico in silenzio, Costanzo pure, Bracardi suona giusto un do. Enzo Salvi, seduto accanto a me, mi si avvicina e mi dice all'orecchio una frase che non scorderò mai più: "A zì, me fai na pena...".
Alla fine della puntata Costanzo viene da me in camerino e mi fa: "Perché hai fatto quella cosa?". Certo di averlo sedotto, gli ringhio contro: "Perché sono il Joker! Ahahahah!". E lui: "Domani non tornare".

 

Comunque Giubbo bellissimo appunto sui coleotteri e la scena del frigo, concordo, ma secondo me fai l'esempio sbagliato per mostrare quando e perché Arthur sarebbe reso [male] come pazzo.
 


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#142 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5834 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2019 - 12:03

 

 

L puoi sintetizzare in maniera semplice quello che hai scritto?

Grazie, non capisco molto, o meglio capisco ma ho paura di sbagliare

 

sulle psicologhe nere non avevo riflettuto asd anche il segretario, è vero

Ottimo film di genere, ha abbastanza riferimenti alla realtà perché ognuno ci veda i suoi preferiti; ho il dubbio che certa destra e certa sinistra si stiano affrettando per decidere di chi è il film, con cert'altra sinistra che invece non lo vuole toccare col bastone, e hanno torto tutti e 3, ma devo ancora verificare che questo litigio stia succedendo, è solo una sensazione.

 

 

per ora filippo (certa sinistra) e ale (certa destra) non si sono ancora toccati

 

3630008956.jpg


  • 5

#143 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 08 ottobre 2019 - 12:12

dest che il disagio psichico sia approfondito poco, rispetto ai riferimenti "storici", lo ha detto pure dick a cui il film è piaciuto; 

Veramente rispondevo a Giubbo, secondo te io leggo i post di filippo e dick?

Giubbo - l'ha notato anche L che è più furbo di me - descrive alla perfezione la schizofrenia, e stando a quello che scrive sarebbe resa benissimo nel film. Poi ripeto, secondo me sbagliate approccio, non è un documentario, è un cazzo di film, spontaneità vs artificio


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#144 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2019 - 12:16

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

 


  • 0

#145 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 08 ottobre 2019 - 12:21

 

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

 

 

asd

Man-Erg corri, ho bisogno di una manovra Heimlich


  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#146 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2019 - 12:22

 

dest che il disagio psichico sia approfondito poco, rispetto ai riferimenti "storici", lo ha detto pure dick a cui il film è piaciuto; 

Veramente rispondevo a Giubbo, secondo te io leggo i post di filippo e dick?

Giubbo - l'ha notato anche L che è più furbo di me - descrive alla perfezione la schizofrenia, e stando a quello che scrive sarebbe resa benissimo nel film. Poi ripeto, secondo me sbagliate approccio, non è un documentario, è un cazzo di film, spontaneità vs artificio

 

 

dest bastava un Taxi Driver eh, nessuno voleva questo:

 

Titicut_Follies.jpg

 

 

Joker è un matto con tutti i luoghi comuni in regola: pastiglie in dose da elefante, psichiatra, allucinazioni (forse tutto il film lo è), occhi vitrei, ecc ecc ecc; la follia per forza deve essere un aspetto importante, e non approfondirlo bene penalizza il film secondo me

 

alla fine forse oggi un film mainstream non può nemmeno parlare di alienazione nella maniera seria, avrebbe poco successo; per questo Joker sembra più un eroe del popolo che un pazzo vero, o meglio tutte e 2 le cose magari ma la prima pare molto più approfondita, ci saranno quindi molti giudizi simili a quelli di ucca e filippo, li ho già sentiti fuori dal cinema, e vari articoli


  • 0

 


#147 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2019 - 12:22

Duck, se volessero dipingerlo come uno schizofrenico, allora sul suo biglietto plastificato da dare alla gente ci sarebbe scritto "scusate, faccio cose imprevedibili senza senso il più delle volte", invece che focalizzarsi solo sulla sua risata.


  • 0

#148 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2019 - 12:26

comunque una mia amica mi ha ripreso mentre imitavo la risata del Joker e mi ha messo su Instagram e dice di aver fatto il record di visualizzazioni (non sto scherzando). ora devo solo prendermi un gilet amaranto e dimagrire 20 kg. La scalinata ce l'ho già pronta vicino a casa mia: diventerò l'emarginato più femminaro del Veneto.

 

voi che non avete capito niente andate pure da Maria De Filippi sui troni, siete così demodè.


  • 0

#149 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2019 - 12:27

Duck, se volessero dipingerlo come uno schizofrenico, allora sul suo biglietto plastificato da dare alla gente ci sarebbe scritto "scusate, faccio cose imprevedibili senza senso il più delle volte", invece che focalizzarsi solo sulla sua risata.

 

sì esatto, qua di imprevedibile c'è ben poco, più che la storia di un malato di mente avanzato, come dai luoghi comuni che lo descrivono, pare quella di un "semplice" frustrato dalle classiche aspettative, il lavoro (che lui ha individuato bene) ad esempio, pure in questo Taxi Driver e altri riferimenti che ho letto, mi sembrano lontani

 

la pazzia si basa solo su lati esteriori, non vedo una grande analisi


  • 0

 


#150 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 08 ottobre 2019 - 12:33

scusate ma avete idea di cosa sia la schizofrenia, vero? sennò di che cazzo stiamo parlando


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi