Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Una Notte Di 12 Anni (Brechner, 2019)


  • Please log in to reply
3 replies to this topic

#1 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2019 - 11:58

1973: dopo il colpo di Stato, in Uruguay i vertici della dittatura militare arrestano i dirigenti del movimento di opposizione Tupamaros. Una notte, tre di loro vengono prelevati dalle celle e, per i successivi 12 anni, saranno detenuti in isolamento, sottoposti a torture fisiche e psichiche, spostati continuamente tra mura putride abitate da topi e pozzi sotterranei. Uno dei tre è “Pepe” Mujica che nel 2010 diventerà il Presidente del Paese...

 

 

locandina.jpg

 

 

http://www.ondacinem...di-12-anni.html


  • 0

#2 kristofferson

    Giù la testa, coglioni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1063 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2019 - 13:06

Questo però è uscito già da un bel po’ mi pare. Interessante per la storia (vera) che racconta - il golpe in Uruguay e la ribellione dei Tupamaros sono argomenti di cui oggi non si ricorda quasi più nessuno - però il film è realizzato con quello stile didascalico e istruttivo che per prodotti di questo genere sembra purtroppo essere lo standard…
  • 1

#3 Kazu Makino

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 109 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2019 - 00:47

sono proprio la spettatrice tipo che non sapeva nulla di Uruguay e Tupamaros prima di vedere questo film. ora ne so qualcosa e quindi ben fatto, ma effettivamente un film dovrebbe essere qualcosa di diverso da una buona lezione di storia


  • 0

#4 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5505 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 10 ottobre 2019 - 11:07

Io invece so di Uruguay e dei Tupamaros, ma questo film non è circolato dalle mie parti.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi