Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Sam Hirashi Non Vale. Il Topic Dei Sopravellutati


  • Please log in to reply
29 replies to this topic

#1 The End

    l'uomo che sussurava ai citofoni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 780 Messaggi:
  • LocationTristan da Cunha

Inviato 18 settembre 2019 - 18:29

Siamo alle solite.
Cosa ne pensate dei nuovi sport individuali approdati alle olimpiadi quest'anno?
  • 0
Ne ho abbastanza di averne abbastanza

#2 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11063 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 18 settembre 2019 - 18:57

Ormai non c'è una sola articolazione che non mi faccia male, sto meditando di appendere i dischi al chiodo asd


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#3 The End

    l'uomo che sussurava ai citofoni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 780 Messaggi:
  • LocationTristan da Cunha

Inviato 18 settembre 2019 - 20:17

2001 Odissea nello spazio ha un bel finale, però anche due palle eh
  • 0
Ne ho abbastanza di averne abbastanza

#4 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11063 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 18 settembre 2019 - 22:08

Io alleno esclusivamente la forza, quindi di norma vado di low reps, adesso sto provando ad alleggerire per vedere se recupero. Le cose più gravi sono:

- spalla sinistra improvvisamente fottuta (i tendini rotatori del cazzo) dopo una sessione di panca (accorgendomene il giorno dopo)

- ginocchio sinistro dolorante (tra vasto mediale e tendine del quadricipite) a causa dello squat (notare che storicamente ho sempre avuto problemi al destro, ora perfetto asd)

- dolore cronico al tendine del bicipite destro (più o meno all'inserzione fra bicipite e gomito, ma anche fra brachiradiale e gomito, non capisco bene)


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#5 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4022 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2019 - 01:32

io non sono mai riuscito combinare boxe/MMA e palestra: tutte le volte che andavo in palestra il giorno dopo mi ritrovavo più lento, dunque dopo un po' ho smesso del tutto con i pesi. Come avrei dovuto combinarli?

 

Ad oggi comunque non faccio più nulla, in palestra dunque in realtà ci potrei pure tornare (non sto facendo un cazzo) ma costano tutti troppo e non fanno più i biglietti ad ingresso unico (perchè?). Ma poi fondamentalmente in palestre le cose che facevo e che avevano un senso erano 4:

 

- Bench-Press e Croci con TRX, più qualche minchiatina con le macchine per il petto, quest'ultime ho sempre avuto l'impressione che non siano molto utili.

 

- per la schiena e il deltoide facevano gli allenamenti con i macchinari, adesso il nome non mi viene ma sono quelli basi. 

 

ecco, questi come potrei sostituirli? cioè, cosa si può fare con i classici macchinari che si trovano all'aria aperta è per i quali non si deve pagare?


  • 0

#6 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2019 - 02:13

pullup/dips/robe a corpo libero alle sbarre al parchetto, se sei abbastanza forte :^}


  • 0

il faut se radicaliser. 


#7 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2019 - 07:38

Io alleno esclusivamente la forza, quindi di norma vado di low reps, adesso sto provando ad alleggerire per vedere se recupero. Le cose più gravi sono:
- spalla sinistra improvvisamente fottuta (i tendini rotatori del cazzo) dopo una sessione di panca (accorgendomene il giorno dopo)
- ginocchio sinistro dolorante (tra vasto mediale e tendine del quadricipite) a causa dello squat (notare che storicamente ho sempre avuto problemi al destro, ora perfetto asd)
- dolore cronico al tendine del bicipite destro (più o meno all'inserzione fra bicipite e gomito, ma anche fra brachiradiale e gomito, non capisco bene)


Come mai esclusivamente la forza? Sempre o a periodi? Non so quanti anni tu abbia ma diminuire un po' i carichi può essere un'idea.
Io sul lato destro mi sono infiammato il possibile(spalla, gomito, tricipite, legamenti del ginocchio) nel corso degli anni.
  • 1
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#8 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17644 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2019 - 07:49

Ogni tanto con un amico (il quale fa il personal trainer) è capitato di guardare i video che pubblica quella rompicazzo di Diletta Leotta mentre fa gli esercizi e notiamo sempre come, nonostante sia seguita personalmente dal suo allenatore, sbagli completamente alcuni movimenti. Ad esempio lo squat lo fa sempre con le ginocchia davanti alle caviglie: un orrore che non fa che stressare l'articolazione, per dire.
Che cazzo lo paga a fare un personal trainer (che vorrà anche molti soldi, immagino)?


  • 0

#9 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2019 - 07:56

Certo, sono sicuro che li guardiate per analizzare la correttezza dei movimenti di esecuzione degli esercizi ashd
  • 1
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#10 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11063 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 19 settembre 2019 - 09:39

 

Io alleno esclusivamente la forza, quindi di norma vado di low reps, adesso sto provando ad alleggerire per vedere se recupero. Le cose più gravi sono:
- spalla sinistra improvvisamente fottuta (i tendini rotatori del cazzo) dopo una sessione di panca (accorgendomene il giorno dopo)
- ginocchio sinistro dolorante (tra vasto mediale e tendine del quadricipite) a causa dello squat (notare che storicamente ho sempre avuto problemi al destro, ora perfetto asd)
- dolore cronico al tendine del bicipite destro (più o meno all'inserzione fra bicipite e gomito, ma anche fra brachiradiale e gomito, non capisco bene)


Come mai esclusivamente la forza? Sempre o a periodi? Non so quanti anni tu abbia ma diminuire un po' i carichi può essere un'idea.
Io sul lato destro mi sono infiammato il possibile(spalla, gomito, tricipite, legamenti del ginocchio) nel corso degli anni.

 

 

La forza è un mio pallino, non mi è mai interessato diventare "grosso", comunque il trucco dovrebbe essere proprio quello di variare molto sia carichi/ripetizioni che movimenti/esercizi.
Il problema principale è che guarisco più lentamente di una volta asd


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#11 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2019 - 10:28

Variare ogni 8-10 settimane al massimo è fondamentale, l'altra questione relativa ai grandi carichi è che in buona sostanza il diffuso "Pain is Gain" é una stronzata se si hanno più di 25/30 anni; dopo quell'età pain is pain, a livello dorsale e articolare in particolare.
  • 1
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#12 veryc

    E i ramo' ?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1452 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2019 - 12:29

Che tipo di manubri consigliate di acquistare ad un newbie? Io ne ho un paio plasticosi, di quelli che possono essere riempiti al loro interno; non sono male ma col tempo il loro peso è notevolmente differente e forse dovrei riempirli di materiale, acqua o sabbia?


  • 0

Ha già fatto tutto Black Mirror

 


#13 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 19 settembre 2019 - 15:09

Variare ogni 8-10 settimane al massimo è fondamentale, l'altra questione relativa ai grandi carichi è che in buona sostanza il diffuso "Pain is Gain" é una stronzata se si hanno più di 25/30 anni; dopo quell'età pain is pain, a livello dorsale e articolare in particolare.

Parole sante,dopo una decina di anni di palestra cercando di caricare sempre di più sono arrivato alla convinzione che un allenamento a corpo libero con l'aggiunta di qualche pesetto soprattutto per le spalle con un circuito con serie lunghe e movimenti lenti con l'aggiunta di un allenamento aerobico sia il meglio se uno vuole un corpo in salute e tonico.
Certo non ti viene il fisico classico palestrato ma dai 40 anni in su credo sia il mix migliore , naturalmente senza bombarsi .
  • 0

#14 redeifiordi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 857 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2019 - 06:36

Io dopo aver scoperto le kettlebell i pesi non li tocco manco più (Jack corrobori questa mia ferma presa di posizione?)
  • 0

#15 The End

    l'uomo che sussurava ai citofoni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 780 Messaggi:
  • LocationTristan da Cunha

Inviato 21 settembre 2019 - 09:16

Mi sono svegliato con un'erezione clamorosa stamattina
  • 0
Ne ho abbastanza di averne abbastanza

#16 The End

    l'uomo che sussurava ai citofoni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 780 Messaggi:
  • LocationTristan da Cunha

Inviato 21 settembre 2019 - 09:29

io non sono mai riuscito combinare boxe/MMA e palestra: tutte le volte che andavo in palestra il giorno dopo mi ritrovavo più lento, dunque dopo un po' ho smesso del tutto con i pesi. Come avrei dovuto combinarli?

Ad oggi comunque non faccio più nulla, in palestra dunque in realtà ci potrei pure tornare (non sto facendo un cazzo) ma costano tutti troppo e non fanno più i biglietti ad ingresso unico (perchè?). Ma poi fondamentalmente in palestre le cose che facevo e che avevano un senso erano 4:

- Bench-Press e Croci con TRX, più qualche minchiatina con le macchine per il petto, quest'ultime ho sempre avuto l'impressione che non siano molto utili.

- per la schiena e il deltoide facevano gli allenamenti con i macchinari, adesso il nome non mi viene ma sono quelli basi.

ecco, questi come potrei sostituirli? cioè, cosa si può fare con i classici macchinari che si trovano all'aria aperta è per i quali non si deve pagare?

quello del conciliare l'allenamento coi pesi alle arti marziali è un argomento molto interessante e c'è moltissimo da dire.

Per la boxe serve soprattutto esplosivita, velocità. Quindi eviterei un classico allenamento da culturista. Si potrebbero ad esempio usare i manubri per boxare e fare molti esercizi a corpo libero come trazioni, piegamenti, parallele, che ti rinforzano, senza appesantirti troppo.
Volendo si potrebbero aggiungere le alzate tipo weightlifting, perché sono molto esplosive, però non sono facili da imparare, ci vuole un po di tempo.

Mma invece è diverso, essendoci anche le prese, non serve solo forza esplosiva, ma anche forza pura. Quindi sicuramente vengono utili anche esercizi multiarticolari con bilanciere del tipo Powerlifting, mantenendo un certo buffer.
  • 0
Ne ho abbastanza di averne abbastanza

#17 Nihor

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3506 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2019 - 10:25

 

Variare ogni 8-10 settimane al massimo è fondamentale, l'altra questione relativa ai grandi carichi è che in buona sostanza il diffuso "Pain is Gain" é una stronzata se si hanno più di 25/30 anni; dopo quell'età pain is pain, a livello dorsale e articolare in particolare.

Parole sante,dopo una decina di anni di palestra cercando di caricare sempre di più sono arrivato alla convinzione che un allenamento a corpo libero con l'aggiunta di qualche pesetto soprattutto per le spalle con un circuito con serie lunghe e movimenti lenti con l'aggiunta di un allenamento aerobico sia il meglio se uno vuole un corpo in salute e tonico.
Certo non ti viene il fisico classico palestrato ma dai 40 anni in su credo sia il mix migliore , naturalmente senza bombarsi .

 

Vale anche sotto i 30 eh la differenza sta solamente che a quell'età puoi permetterti di allenarti da troglodita avendo soltanto qualche acciacco. In generale una certa cultura di allenamento da palestra è piuttosto dannosa (quando non ridicola) ma sta cambiando - in parte - in positivo.


  • 0
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"

#18 The End

    l'uomo che sussurava ai citofoni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 780 Messaggi:
  • LocationTristan da Cunha

Inviato 30 novembre 2019 - 09:26

Steven Seagal vs Vin Diesel sarebbe una bella sfida
  • 0
Ne ho abbastanza di averne abbastanza

#19 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11063 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 30 novembre 2019 - 10:27

Certo joe, il nuovo paradigma dell'allenamento è la multifrequenza.

Allenare tutto e spesso calando l'intensità (ma aumentando il volume) sia della seduta nel suo complesso che della singola serie.

Con più serie da meno ripetizioni, senza arrivare mai a sfinimento (buffer 1-2 reps), si riesce a mantenere un volume complessivo alto, ad alta frequenza e con meno infortuni (le serie a sfinimento stancano in maniera eccessiva, aumentano esponenzialmente i tempi di recupero e il rischio di infortuni, anche, banalmente, per ovvio deficit di tecnica).
Ho letto addirittura di esperimenti (N.B. su atleti evoluti) con squat TUTTI I GIORNI e con risultati sorprendenti.

P.S. ovviamente tutto questo si applica in particolare al powerlifting e all'allenamento della forza, anche se leggo che sta cambiando parzialmente la mentalità anche nel bodybuilding puro, dove si comincia a dare un po' di spazio a esercizi compound e di forza e non solo le solite ultraconcentrazioni ai cavi con millemila ripetizioni a sfinimento con 5kg.


  • 1

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#20 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2019 - 16:48

LUNEDI 

Squat 5x5 
Panca orizzontale 5 cm dal petto 5x5 
Trazioni alla sbarra 5x15 o Lat machine imp. larga dietro la nuca 4x8 
Scrollate con i manubri 4x8 
Curl bilanc. senza contrazione 2x8 
Bicipiti al cavo pump 1x30
Crunches addome 4x20-25 

GIOVEDI
Stacchi bilanc. partendo dalle ginocchia 5x6 
Panca orizzontale 4x8 
Lat-machine impugnatura stretta inversa 3x6 
Lento dietro al multy 4x6 
French-press bilanc. stop a 10cm dalla fronte 3x8 
Reverse crunches 1x20-30 

 

io anni fa facevo questa


  • 0

#21 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3694 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2019 - 17:20

Siete malati
  • 1

#22 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11063 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 30 novembre 2019 - 17:45

Lat machine imp. larga dietro la nuca

 

chiudete il forum


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#23 The End

    l'uomo che sussurava ai citofoni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 780 Messaggi:
  • LocationTristan da Cunha

Inviato 30 novembre 2019 - 17:58

LUNEDI

Squat 5x5
Panca orizzontale 5 cm dal petto 5x5
Trazioni alla sbarra 5x15 o Lat machine imp. larga dietro la nuca 4x8
Scrollate con i manubri 4x8
Curl bilanc. senza contrazione 2x8
Bicipiti al cavo pump 1x30
Crunches addome 4x20-25

GIOVEDI
Stacchi bilanc. partendo dalle ginocchia 5x6
Panca orizzontale 4x8
Lat-machine impugnatura stretta inversa 3x6
Lento dietro al multy 4x6
French-press bilanc. stop a 10cm dalla fronte 3x8
Reverse crunches 1x20-30

io anni fa facevo questa

questa mi sembra una scheda che circolava anni fa in rete, si diceva fosse una scheda pensata dal Emilio They, uno dei grandi maestri del culturismo italiano. In realtà non so se in effetti fosse opera sua, oppure gli fosse stata attribuita erroneamente.
Io un suo libro ce l'ho, e le sue schede sono in genere più cariche (più volume, più esercizi e maggior frequenza settimanale). Rispetto al suo stile questa sembra un po sotto allenante.

Se è sua, la Lat machine dietro, come anche il lento dietro, non devono stupire, perché comunque ai suoi tempi si usavano.

Per me su due volte alla settimana meglio fare gli stessi identici esercizi, in modo da dare più continuità.
  • 0
Ne ho abbastanza di averne abbastanza

#24 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 30 novembre 2019 - 17:58

Lat machine imp. larga dietro la nuca[/size]

 
chiudete il forum
Non è il classico esercizio per i dorsali?
  • 0

#25 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13071 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2019 - 18:03

Mi fate paura. Ma dove sono finiti i nerd smilzi?


  • 1

#26 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 30 novembre 2019 - 18:07

Mi fate paura. Ma dove sono finiti i nerd smilzi?


Siamo rimasti smilzi , almeno io .
  • 0

#27 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11063 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 30 novembre 2019 - 20:54

 

 

Lat machine imp. larga dietro la nuca[/size]

 
chiudete il forum
Non è il classico esercizio per i dorsali?

 

 

Per una ragazzina snodata che sposta 5kg, forse.

Poi ci si è accorti che è il movimento meccanicamente più sbagliato, dannoso e innaturale che possa esistere.


  • 1

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#28 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 30 novembre 2019 - 22:06




Lat machine imp. larga dietro la nuca[/size]

 
chiudete il forum
Non è il classico esercizio per i dorsali?
 
Per una ragazzina snodata che sposta 5kg, forse.
Poi ci si è accorti che è il movimento meccanicamente più sbagliato, dannoso e innaturale che possa esistere.
Bho è qualche anno che non frequento palestre, preferisco attività aerobica outdoor.
Mi ricordo però che altro che 5 kg,si andava tranquillamente sugli 90/100 kg ma anche più su .
  • 0

#29 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11063 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 30 novembre 2019 - 22:21

 

 

 

 

Lat machine imp. larga dietro la nuca[/size]

 
chiudete il forum
Non è il classico esercizio per i dorsali?
 
Per una ragazzina snodata che sposta 5kg, forse.
Poi ci si è accorti che è il movimento meccanicamente più sbagliato, dannoso e innaturale che possa esistere.
Bho è qualche anno che non frequento palestre, preferisco attività aerobica outdoor.
Mi ricordo però che altro che 5 kg,si andava tranquillamente sugli 90/100 kg ma anche più su .

 

 

100kg di lat machine dietro la nuca è un bell'atto di masochismo, meglio girare col cilicio asd

 

Meglio di tutto sarebbe fare pull-up con sovraccarico, magari con presa neutra.


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#30 The End

    l'uomo che sussurava ai citofoni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 780 Messaggi:
  • LocationTristan da Cunha

Inviato 23 febbraio 2020 - 11:13

Sono troppo vecchio per queste stronzate
  • 0
Ne ho abbastanza di averne abbastanza




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi