Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 Voti

Bat For Lashes - Lost Girl [2019]

• Please log in to reply
51 replies to this topic

#41 vuvu

vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15955 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2019 - 09:59

Anche a me lascia un po' perplesso questo sound così tanto anni '80 e l'assenza di marxophone, tamburelli e giocattolosità varia, però i suoni sono davvero belli, vengono da uno stile abusatissimo, ma sono belli davvero, ma il disco per me se lo può permettere perchè le canzoni ci sono eccome, che melodie! Certo avrei preferito più the hunger e meno so good ma quando un autore si permette 3 melodie diverse in una sola canzone di cui due addirittura sovrapposte (the hunger appunto) vuol dire che l'ispirazione è piena. E niente perplessità sulla breve durata eh! Che sollievo che da 5 o 6 anni a questa parte si è tornati a fare regolarmente album di 40 minuti con 10 canzoni (e a volumi più bassi), quei mattonazzi anni 90 e primi anni 2000 di 70 minuti sono impossibili da ascoltare, è come se fossimo vissuti in un epoca di soli tripli dischi prog... Ah, e un'altra cosa: a differenza di quegli album di puro retrò ottantiano con le voci femminili totalmente impersonali, solo sussurrate e corrette col vocoder qui la profondità espressiva nobilità il tutto. 

La qualità di base è fuori discussione, ed è un altro conto. Da sola non basta, ahimè. Bisogna accendere il fuoco, e non soltanto aprire l'armadio e luccicarlo al meglio. Ieri quarto ascolto a volumi più sostenuti, e alcuni pezzi hanno cominciato a mostrare qualcosa in più, a parte le ballate mielose, quelle pure a due milioni di decibel non aggiungo molto. 

• 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

#42 username

username

granita di gelsi rossi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6148 Messaggi:
  • Locationmediterranea

Inviato 12 settembre 2019 - 20:14

la sua voce così dolce: molto rilassante, quasi ASMR in alcuni passaggi. :)

faceva video asmr già dieci anni fa
https://youtu.be/b8eMxXNaUiM
  • 1

La tua firma può contenere:

• • Fino a 1 immagini
  • • Immagini fino a 350 x 150 pixels
  • • Qualsiasi numero di URLs
  • • Fino a 12 linee

#43 Cyclo

Cyclo

Palmen am balkon

• Members
  • 6335 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2019 - 08:54

Il video con 64 visualizzazioni ashd
Lei molto caruccia, devo dire.
  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

#44 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 17267 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2019 - 11:35

Messo 3 canzoni in coda su Spotify e manco mi ero accorto che fossero finite/iniziate, sembrava un unico oceano di melassa, tipo un Kate Bush dell'85 meets Avalon dei RM ma rifatto da un team di 'creativi trentenni' che ha fatto indigestione di Strange Things e di quel poppaccio scandinavo di merda che per qualche motivo piace alla critica tipo Robyn.

Penso che possiamo tranquillamente dire che BfL e' la promessa peggio mantenuta dell'ultimo decennio; da Daniel (unico suo brano che rimarra') a questa roba c'e' un abisso - o, per l'appunto, quell'oceano di melassa di cui sopra.

• 0

#45 vuvu

vuvu

• Redattore OndaRock
  • 15955 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2019 - 12:50

Ah, quindi pensiamo la stessa cosa. Credevo di essere impazzito, essendo il solo ad aver scritto ciò prima del tuo post. asd

• 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

#46 Tom

Tom

• Members
  • 13201 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2019 - 13:12

Vabbuo', tra questo e Daniel ci sta tipo The Bride, che potra' ugualmente non piacere, ma non c'entra davvero un cazzo di niente con la "melassa" e "l'innocuita'" e altri discorsi del menga che state facendo.

• 0

#47 vuvu

vuvu

• Redattore OndaRock
  • 15955 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2019 - 13:16

Io sono stato molto meno pontidiano, non iniziamo a fare di tutta l'erba un fascio. asd

• 0

#48 Incidente

Incidente

Feudo

• Redattore OndaRock
  • 6024 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 15 settembre 2019 - 13:23

Io sono stato molto meno pontidiano, non iniziamo a fare di tutta l'erba un fascio. asd

Io le critiche le capisco anche, ma non riuscirei ad estenderle a dischi che non siano questo o il terzo.
  • 0

#49 Tom

Tom

• Members
  • 13201 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2019 - 13:30

Io le critiche le capisco anche, ma non riuscirei ad estenderle a dischi che non siano questo o il terzo.

Anch'io capisco che quest'ultimo presti il fianco a un certo tipo di critiche. Io stesso lo apprezzo più come "oggetto" musicale e il concept sonoro in sè che per le singole canzoni, tutte di livello ma con nessuna che mi esalti come molte altre sue in passato.

• -1

#50 vuvu

vuvu

• Redattore OndaRock
  • 15955 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2019 - 14:21

Anch'io capisco che quest'ultimo presti il fianco a un certo tipo di critiche. Io stesso lo apprezzo più come "oggetto" musicale e il concept sonoro in sè che per le singole canzoni, tutte di livello ma con nessuna che mi esalti come molte altre sue in passato.
Tom ho messo un meno per errore da smartphone, perdonami :-( Ho appena recuperato con tre più ad altri tuoi post. ;-)
  • 0

#51 Tom

Tom

• Members
  • 13201 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2019 - 15:33

No problem. ;)

(Prima di leggere qua pensavo ti fosse piaciuto In Fabric e fossi d'accordo con me sull'elemento onirico nei film. asd)

• 0

#52 username

username

granita di gelsi rossi

• Members
  • 6148 Messaggi:
  • Locationmediterranea

Inviato 22 ottobre 2019 - 08:50

monografia https://www.ondarock...atforlashes.htm
  • 0

La tua firma può contenere: