Vai al contenuto


Foto
* * * - - 11 Voti

Il Governo Giallorosso Del Conte: Mai Schiavi Del Risultato


  • Please log in to reply
2479 replies to this topic

#2451 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2021 - 19:51

brunetta mi fa sempre venire in mente quella canzone di deandrè, quella del nano col cervello troppo vicino al cuore


  • 0

#2452 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14260 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 12 febbraio 2021 - 19:51

Ha confermato il bibitaro e ancora parli?
  • -1
Adescatore equino dal 2005

#2453 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2021 - 19:54

brunetta mi fa sempre venire in mente quella canzone di deandrè, quella del nano col cervello troppo vicino al cuore

 

Era il cuore troppo troppo vicino all'ano...


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#2454 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2021 - 19:56

Brunetta alla PA, la Gelmini, l'ultraliberista Giorgetti allo sviluppo economico...praticamente è un governo del PDL rivisitato.

 

Il solito sopruso. Nel governo gialloverde si sono clandestinamente insinuati il PD e forza Italia. Le vere leve del potere nazionale. Sorvoliamo pure sul privatizzatore folle.


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#2455 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2021 - 19:57

Ha confermato il bibitaro e ancora parli?

 

?? no comprende


  • 1

#2456 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2021 - 19:59

Ha confermato il bibitaro e ancora parli?


Si continuate pure a tirare fuori i bibitari per giustificare 'sta roba, che forza! (Italia)
  • 0

#2457 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3712 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2021 - 20:00

Vabbè, mi pare coerente con le priorità che aveva indicato.

Ha messo tecnici di alto livello dove gli interessava averli:

Economia, Infrastrutture, Giustizia, Istruzione, Università, Ambiente.

 

Ha confermato Lamorgese evitando di politicizzare un tema divisivo e dato continuità alla gestione della sanità confermando Speranza.

Il resto ha sparigliato tra i partiti, scegliendo anche piuttosto bene... Giorgetti e Brunetta non sono Borghi e Bagnai.

Bene così.


  • 7

#2458 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3996 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2021 - 20:06

dispiace giusto per Costa che mi sembra abbia lavorato discretamente


  • 0

#2459 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 12 febbraio 2021 - 20:23

Vabbè, mi pare coerente con le priorità che aveva indicato.

Ha messo tecnici di alto livello dove gli interessava averli:

Economia, Infrastrutture, Giustizia, Istruzione, Università, Ambiente.

 

Ha confermato Lamorgese evitando di politicizzare un tema divisivo e dato continuità alla gestione della sanità confermando Speranza.

Il resto ha sparigliato tra i partiti, scegliendo anche piuttosto bene... Giorgetti e Brunetta non sono Borghi e Bagnai.

Bene così.

 

francamente speravo in qualcosa di ancora più "incisivo", ma aspettiamo di vedere i provvedimenti e le scelte politiche effettive.

per il resto concordo con la tua analisi. deciso passo in avanti, sulla carta, nei ministeri importanti. concessioni politiche negli altri perchè costretto a relazionarsi con questo parlamento.

 

aspetto di vedere nella pratica cosa farà per cominciare a respirare di nuovo


  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#2460 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2021 - 20:50

È difficile anche solo abbozzare una qualsiasi linea politica comune da una sbobba del genere, l'unica constatazione che si può dedurre è che Draghi abbia dato contentini qua e là a tutti con la pregiudiziale che in ogni caso sarà lui a dettare ogni virgola.
  • 0

#2461 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23565 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 12 febbraio 2021 - 21:16

Restano alcuni buchi neri, Franceschi per dire. Il Ministro che odia la cultura. Non bene. Speranza lo scrittore sta ancora là, non si capisce per quali meriti. La linea dura? il record di morti? Chi lo sa. Di Maio si troverà ancora a dormire sogni d'oro al ministero degli esteri. Male anche la Gelmini che torna dagli inferi. D'altra parte, ci siamo tolti dal cazzo il duo monnezza Gualtieri-De Micheli. Nel complesso visto che nei posti chiave ha messo gente "sua" mi sento più tranquillo.


  • 3

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#2462 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 12 febbraio 2021 - 21:17

Il ritorno del Nord-est 

149821586_10226024515983212_322208965234


  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#2463 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2021 - 21:31

Il ritorno del Nord-est 
149821586_10226024515983212_322208965234


Però c'è un'altra cosa che voglio dirti, che credo sia il vero, grande merito di questo governo: è che non ci sono i toscani, capisci?
  • 8

#2464 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 12 febbraio 2021 - 21:55

*
POPOLARE

Questa partita si chiude con Renzi che vince 3 a 0 contro PD+M5S+Conte.
Interesse di Renzi:
- togliere di mezzo Conte: fatto
- impedire a PD+M5S di governare proficuamente e creare coalizione: fatto
- in definitiva, liberare spazio nel centrosinistra: fatto, meglio di così era difficile da immaginare.

In omaggio, come bonus, ha ottenuto pure un governo ammucchiata. Adesso se ne sta pure fuori dal Governo e inizia la sua vera partita: lo spazio l'ha creato, adesso lo dovrà riempire.

Il PD aveva MEF, Europa, Infrastrutture e Sud, praticamente tutto il Recovery, da condividere con Conte con cui andava d'amore e d'accordo. Adesso... può gestire i licenziamenti con Orlando.

Il M5S s'è suicidato normalizzandosi all'interno di un'ammucchiata con il banchiere Draghi, Forza Italia e Lega. Male che vada scompare; bene che vada si spacca. Conte e Di Battista sono le due uniche buone carte da giocarsi per il futuro.

In politica il più fesso deve soccombere.

P.s. un saluto a tutti.

Messaggio modificato da Trickster017 il 12 febbraio 2021 - 21:59

  • 10

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#2465 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2021 - 21:59

È difficile anche solo abbozzare una qualsiasi linea politica comune da una sbobba del genere, l'unica constatazione che si può dedurre è che Draghi abbia dato contentini qua e là a tutti con la pregiudiziale che in ogni caso sarà lui a dettare ogni virgola.


No, no credo siano lì a negoziare per formare un governo politico sulla linea del programma 5s e PD.
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#2466 Central Perk

    Il fu Chanandler Bong

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1000 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 12 febbraio 2021 - 22:07

Franceschini con un ministero sta diventando "l'ipotesi Amato" di qualsiasi governo messo in piedi post 2008. 


  • 0

#2467 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2021 - 22:09

In politica il più fesso deve soccombere.
 

e prova ad immaginare chi sono i più fessi :)

come minimo alle prossime elezioni l'astensione sale del 5%


  • 0

#2468 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4571 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2021 - 22:14

Cencelli gli spicciava casa a Draghi.
  • 1

#2469 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3633 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2021 - 22:29

Questa partita si chiude con Renzi che vince 3 a 0 contro PD+M5S+Conte.
Interesse di Renzi:
- togliere di mezzo Conte: fatto
- impedire a PD+M5S di governare proficuamente e creare coalizione: fatto
- in definitiva, liberare spazio nel centrosinistra: fatto, meglio di così era difficile da immaginare.

In omaggio, come bonus, ha ottenuto pure un governo ammucchiata. Adesso se ne sta pure fuori dal Governo e inizia la sua vera partita: lo spazio l'ha creato, adesso lo dovrà riempire.

Il PD aveva MEF, Europa, Infrastrutture e Sud, praticamente tutto il Recovery, da condividere con Conte con cui andava d'amore e d'accordo. Adesso... può gestire i licenziamenti con Orlando.

Il M5S s'è suicidato normalizzandosi all'interno di un'ammucchiata con il banchiere Draghi, Forza Italia e Lega. Male che vada scompare; bene che vada si spacca. Conte e Di Battista sono le due uniche buone carte da giocarsi per il futuro.

In politica il più fesso deve soccombere.

P.s. un saluto a tutti.

 

La partita si chiude  con un governo nettamente migliore del precedente in praticamente tutti i ruoli.

 

Definire il precedente governo Pd-m5s proficuo mi pare un discreto azzardo, e da ben prima che Renzi iniziasse a rompere le palle, quindi non per colpa sua.

 

Lo spazio che Renzi ha liberato non sarà in grado di occuparlo lui personalmente, a livello politico si è giocato tutta la credibilità che aveva. Diciamo piuttosto che, visto l'angolo in cui era finito, non aveva scelta né nulla da perdere, ma da qui a dire che ci guadagna ne passa.

 

Il Recovery è passato nelle mani di Draghi. Non aggiungo altro.

 

Del m5s ho già detto: d'accordo su Conte come carta per il futuro, ma il giorno che Di Battista ne dovesse diventare il leader mi auguro sia sotto il 5%


  • 0

#2470 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4260 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 12 febbraio 2021 - 22:29

Interesse di Renzi:

- in definitiva, liberare spazio nel centrosinistra: fatto, meglio di così era difficile da immaginare.
 

 

Ma esisteranno ancora elettori di centrosinistra che considerano Renzi anche solo vagamente votabile? Non è un campione rappresentativo, ma per quasi tutti i miei amici/parenti/conoscenti di quell'area politica ormai Renzi si colloca tra il centro e il centrodestra e ha una popolarità a metà strada tra Salvini e Lord Voldemort, mi viene difficile immaginare una futura impennata di voti da sinistra per Italia Viva (o peggio ancora un ritorno nel PD)


  • 4
 

 


#2471 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2021 - 22:47

Ma esisteranno ancora elettori di centrosinistra che considerano Renzi anche solo vagamente votabile?

sono mai esistiti?


  • 0

#2472 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10338 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2021 - 23:09

[Pesta una merda]

 

Era proprio quello che voleva! Che genio! Che Talleyrand moderno!


  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#2473 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2021 - 23:50

Interesse di Renzi:
- in definitiva, liberare spazio nel centrosinistra: fatto, meglio di così era difficile da immaginare.

 
Ma esisteranno ancora elettori di centrosinistra che considerano Renzi anche solo vagamente votabile? Non è un campione rappresentativo, ma per quasi tutti i miei amici/parenti/conoscenti di quell'area politica ormai Renzi si colloca tra il centro e il centrodestra e ha una popolarità a metà strada tra Salvini e Lord Voldemort, mi viene difficile immaginare una futura impennata di voti da sinistra per Italia Viva (o peggio ancora un ritorno nel PD)

D'altronde non si può dire che si sia sbracciato come un ossesso per smentire la "diceria" che fosse, da sempre, una testa d'ariete di Berlusconi.
  • 0

#2474 RogerCrimson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1348 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 13 febbraio 2021 - 02:46

 

 

Ma cosa c'è di male sulla patrimoniale? Servisse ad abbassare le tasse sul lavoro dovrebbe essere una priorità per la lega.


 
Quando hai i soldi in conto corrente significa che le tasse le hai già pagate tutte e pure molto salate.


si ma a parte il fatto che il patrimonio non è solo cash, se i soldi della patrimoniale vengono usati per abbassare le tasse sul lavoro e far crescere l'economia nel lungo periodo conviene a tutti (anche a quelli che vivono di rendita).

 

 

Ecco, ma per pura curiosità, quando parlate di "patrimoniale" a che cosa pensate? Dici che il patrimonio non è solo cash, quindi che intenderesti tassare? Perché le rendite finanziarie sono già tassate e gli immobili pure. 

Io mi sono acquistato, con i proventi tassati del mio lavoro, lo studio dove lavoro; quando l'ho comprato ho versato al fisco una tassa pari al 9% del prezzo, ogni anno ci pago Imu e Tari (e la Tasi fino a che c'era). Ho qualche risparmio, pure questo messo da parte con i proventi tassati del mio lavoro, che produce modesti rendimenti, anche perché gli stessi, appunto, sono tassati. Sono titolare di un patrimonio da tassare?

E, uscendo dall'esempio personale, il proprietario di uno o due o anche tre fondi dati in affitto - magari uno vuoto da anni, uno dove l'inquilino è moroso dal 2019 (ma gli sfratti dall'arrivo del covid sono congelati fino a giugno 2021) - che ogni anno paga comunque l'Imu su tutti e tre (e come forse saprai paga anche le tasse sugli affitti non riscossi, almeno fino alla convalida dello sfratto) è titolare di un patrimonio da tassare?

La famiglia di albergatori che ha un alberghetto di qualche centinaio di metri quadri, che sulla carta varrebbe un paio di milioni di euro (ma anche prima della pandemia nessuno avrebbe comprato per la metà), ma che è chiuso dallo scorso aprile e la cui gestione finanziariamente è al collasso è titolare di un patrimonio da tassare?  


  • 1

#2475 RogerCrimson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1348 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 13 febbraio 2021 - 02:54

Restano alcuni buchi neri, Franceschi per dire. Il Ministro che odia la cultura.

 

Non esiste ambiente culturale che io conosca, a partire da quello musicale e teatrale (ambienti dove l'80% vota Pd), che non consideri Franceschini una sciagura in quel ruolo, eppure sembra che solo il Pd non s accorga dell'ottusità nell'insistere su chi fa perdere consensi. Io non ho parole per quanto sono mentecatti in quel partito che a volte mi tocca pure votare.


  • 1

#2476 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2021 - 04:29

certo sarebbe stato meglio se agli esteri avesse messo Di Maio (Beatrice)

e il loop diventa infinito


  • 1

#2477 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2021 - 07:46

Restano alcuni buchi neri, Franceschi per dire. Il Ministro che odia la cultura.


Non esiste ambiente culturale che io conosca, a partire da quello musicale e teatrale (ambienti dove l'80% vota Pd), che non consideri Franceschini una sciagura in quel ruolo, eppure sembra che solo il Pd non s accorga dell'ottusità nell'insistere su chi fa perdere consensi. Io non ho parole per quanto sono mentecatti in quel partito che a volte mi tocca pure votare.
https://www.repubbli...331215-P2-S3-T1

Il profilo che gli ha dedicato repubblica.it oscilla tra l'agiografico e il perculatorio. Non so se involontariamente (perculatorio) o meno, ma trattandosi di Rep forse opterei per la prima. La chiusa:
"Di lui [Franceschini] a un certo punto Ciriaco De Mita disse: "Quello non sarà mai un leader, scrive romanzi". Ne ha quattro all'attivo, più una raccolta di racconti. Tradotti in Francia da Gallimard, forse la più grande soddisfazione della sua vita. Insieme a un'altra, più inconfessabile: aver superato Veltroni al premio Chamberey."

Ma d'altronde
1) Vuoi non usare il ministero della cultura come parcheggio dove piazzare chi non puoi proprio lasciar fuori?
2) Vuoi non permettere a Franceschini di portare a termine il progetto della vita, la so called "netflix della cultura"? Così innovativo, così illuminato, così giovane, così cool...
3) E in definitiva, frega davvero un cazzo a qualcuno là fuori?

Tristezza. Meno il fatto che "poteva andare peggio, pensa se ci avessero messo X". Quindi sì, tristezza.
  • 1
A chemistry of commotion and style

#2478 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2021 - 08:03

E, uscendo dall'esempio personale, il proprietario di uno o due o anche tre fondi dati in affitto - magari uno vuoto da anni, uno dove l'inquilino è moroso dal 2019 (ma gli sfratti dall'arrivo del covid sono congelati fino a giugno 2021)

io almeno intendo patrimoniale la tassa sui nullatenenti (ovvio che si parla di tassare i patrimoni di una certa consistenza e con un'ottica redistributiva)

per quanto riguarda gli sfratti che facciamo, buttiamo un po' di poveracci in mezzo alla strada (in teoria è un problema a cui dovrebbe sopperire il rdc)?


  • 0

#2479 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2021 - 08:05

Direi che si può chiudere.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#2480 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7615 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2021 - 08:21

Direi che si può chiudere.

Direi.

 

PS. Qualche settimana fa dicevo che se Renzi si voleva realmente suicidare facevo ammenda.

Ho deciso di non fare ammenda.


  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi