Vai al contenuto

Foto
* * * - - 9 Voti

Il Governo Giallorosso Del Conte: Mai Schiavi Del Risultato

• Please log in to reply
2059 replies to this topic

#1401 Feynman

Feynman

Homeless

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2607 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2020 - 19:43

Mondiali m5s e pd che vaneggiando di commissariamento dimostrano di non aver mai messo piede al di fuori del Lazio. Spero ci provino veramente, sarebbe bellissimo vedere le loro percentuali nel Nord Italia passare del 3% allo 0 nel giro di tre giorni.

• 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#1402 ucca

ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18580 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 20 aprile 2020 - 07:10

Tornando per un attimo alle beghe politiche nazionali, mi pare che i principali avversari di Conte, più che Salvini e Meloni, siano Renzi e La Repubblica. Quest'ultima sta per centrare il record del terzo fondo sul dopo-Conte in una settimana. Sempre citando Giorgetti, peraltro. Una imprevedibile svolta giorgettiana.

Da mo'. Da quelle parti preferiscono Salvini ai cinque stelle.
..
Oggi intanto bella idea di Bonaccini, che propone di mandare a lavorare nei campi chi prende il RDC come favore restituito alla collettività.
Forse però va in merde.
https://www.tpi.it/p...23cdMih-1lYZ4Cw
  • 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#1403 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 18580 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 05 maggio 2020 - 14:11

Finalmente i renziani dimostrano di servire a qualcosa: https://www.ansa.it/...5338f308f2.html

Mi sembra il minimo regolarizzare braccianti o immigrati che lavorano da anni al di fuori del circuito legale (magari pure in mano alla malavita). Per lo Stato sarebbe anche un incasso, e soprattutto un bel bagno di realtà. Poi bisogna vedere in che condizioni lavorano queste persone. Questo si. Non capisco francamente la posizione dei cinque stelle, perchè sono contrari?

• 0

www.crm-music.com

#1404 Russian

Russian

populista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6473 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2020 - 09:50

Intanto alla giustizia pare stiano inventando qualcosa per gli ergastolani e boss vari.... vogliono dimostrarsi lungimiranti e prendere in contropiede la prossima pandemia.

• -1

#1405 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 18580 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 11 maggio 2020 - 09:57

mi hanno girato questa cosa, che condivido visto che si sta parlando di regolarizzare. Ecco, cosa stiamo regolarizzando?

Da Rosaria Di Stefano
Per tutti quelli che dicono: gli italiani non vanno a raccogliere i pomodori.

Ho parlato oggi con la mia figlioccia che vive in Veneto e, dato che è precaria, in questo periodo è senza lavoro. Orbene. lei e il suo ragazzo si sono presentati in una azienda agricola dove cercavano raccoglitori di pomodori e zucchine. Sono state loro proposte le seguenti condizioni:
- 10 ore al giorno dalle 6 alle 12, dalle 15 alle 19 per 5 euro e 80 all'ora.
- Nelle 3 ore di pausa loro avrebbero dovuto andare a casa a farsi da mangiare perché l'azienda non fornisce nessun servizio mensa
- Niente riposo settimanale, solo la domenica pomeriggio
- Contratto obbligatorio per quattro mesi di 40 ore settimanali. Loro ne avrebbero dovute fare 60. Le 20 ore in eccedenza in nero alla stessa paga.
I pomodori e le zucchine sono un raccolto molto faticoso che si svolge sotto il sole rovente e quelle verdure sono fortemente urticanti.
Il proprietario ha detto ai miei amici che, generalmente, lui lavora con i moldavi, ma che ora non ci sono per i noti motivi.
Lo scorso anno i due ragazzi sono andati a lavorare in Francia per la vendemmia: 10 euro l'ora per 7 ore al giorno. Veniva fornita ora la merenda per due volta al giorno (vino e cioccolata) e pranzo completo.

Le condizioni sono state proposte ai miei amici in un'azienda del veneto. Mi vengono i brividi se penso alle proposte che avrebbero potuto ricevere in Puglia o in Calabria.
Va bene... per tutti quelli che vogliono mandare gli altri a raccogliere i pomodori mi viene da dire: andateci voi:

• 0

www.crm-music.com

#1406 Homunculus

Homunculus

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 222 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2020 - 10:54

Fonte?
  • 0

#1407 Zpider

Zpider

Procrastinatore

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3181 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2020 - 17:32

mi hanno girato questa cosa, che condivido visto che si sta parlando di regolarizzare. Ecco, cosa stiamo regolarizzando?

Da Rosaria Di Stefano

Ho parlato oggi con la mia figlioccia che vive in Veneto e, dato che è precaria, in questo periodo è senza lavoro. Orbene. lei e il suo ragazzo si sono presentati in una azienda agricola dove cercavano raccoglitori di pomodori e zucchine. Sono state loro proposte le seguenti condizioni:
- Nelle 3 ore di pausa loro avrebbero dovuto andare a casa a farsi da mangiare perché l'azienda non fornisce nessun servizio mensa
- Contratto obbligatorio per quattro mesi di 40 ore settimanali. Loro ne avrebbero dovute fare 60. Le 20 ore in eccedenza in nero alla stessa paga.
I pomodori e le zucchine sono un raccolto molto faticoso che si svolge sotto il sole rovente e quelle verdure sono fortemente urticanti.
Il proprietario ha detto ai miei amici che, generalmente, lui lavora con i moldavi, ma che ora non ci sono per i noti motivi.
Lo scorso anno i due ragazzi sono andati a lavorare in Francia per la vendemmia: 10 euro l'ora per 7 ore al giorno. Veniva fornita ora la merenda per due volta al giorno (vino e cioccolata) e pranzo completo.

Le condizioni sono state proposte ai miei amici in un'azienda del veneto. Mi vengono i brividi se penso alle proposte che avrebbero potuto ricevere in Puglia o in Calabria.
Va bene... per tutti quelli che vogliono mandare gli altri a raccogliere i pomodori mi viene da dire: andateci voi:

Meno indignazione verso ignoti e più denunce verso noti... 

• 3

#1408 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 18580 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 11 maggio 2020 - 17:38

Si gliel abbiamo scritto sotto
  • 0

www.crm-music.com

#1409 kristofferson

kristofferson

Giù la testa, coglioni

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 855 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2020 - 08:43

I pomodori e le zucchine sono un raccolto molto faticoso che si svolge sotto il sole rovente

In Veneto credo che la produzione di questi ortaggi sia quasi tutta in serra comunque (anche perché viceversa non li raccoglierebbero certo a maggio)

• 0

#1410 Lota

Lota

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 249 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2020 - 09:03

"I nostri artisti, che ci fanno tanto divertire"  asd 

• 0

#1411 Garp in Mono

Garp in Mono

Keine gegenstände aus dem fenster werfen

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23922 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2020 - 15:33

Da Rosaria Di Stefano

Anche una su Repubblica con una chicca

Come è organizzato il lavoro?
"La mia "squadra fragole" era composto solo da una caposquadra - la moglie di un dipendente dell'azienda - e un ragazzo che al secondo giorno non s'è più presentato perché chiamato da un'interinale, in chiaro. È stato sostituito da una ragazza che era d'accordo con l'essere pagata in nero per non perdere il reddito di cittadinanza. 

• 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."

"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."

"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."

"Coglione"

"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"

"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"

#1412 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 18580 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 14 maggio 2020 - 19:33

Su 50 miliardi sono riusciti a ricavarne manco 200 per ma mobilità sostenibile. la involuzione verde prevede non solo i bonus ma anche niente meno che un piano straordinario di riverniciatura delle strade, la corsia dei ciclisti sarà a destra, protetta da nostro signore e promiscua. Cioè le auto non ci possono andare se non in caso di necessita'. D'altra parte ricordiamo che furono proprio i bikers a diffondere il virus, giusto eliminarli con un abile trappola
  • 0

www.crm-music.com

#1413 Twin アメ

Twin アメ

pendolare pre post attilio lombardo

• Members
  • 9882 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 14 maggio 2020 - 20:20

Su 50 miliardi sono riusciti a ricavarne manco 200 per ma mobilità sostenibile. la involuzione verde prevede non solo i bonus ma anche niente meno che un piano straordinario di riverniciatura delle strade, la corsia dei ciclisti sarà a destra, protetta da nostro signore e promiscua. Cioè le auto non ci possono andare se non in caso di necessita'. D'altra parte ricordiamo che furono proprio i bikers a diffondere il virus, giusto eliminarli con un abile trappola

Io devo giusto comprare una bicicletta per andare a lavoro in centro, proprio il concetto del bonus. E invece niente perché abito 2 km fuori dal comune "popoloso"... :facepalm: La intesterò a mia mamma 

• 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

#1414 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 18580 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 15 maggio 2020 - 10:43

ma infatti mi hanno detto che è la solita legge del cazzo che non si capisce come accedere al contributo, è vero? Ma lo fanno per qualsiasi cosa?

• 0

www.crm-music.com

#1415 Filippo

Filippo

Classic Rocker

• Members
  • 5221 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2020 - 19:38

Orlando denuncia prossime campagne mediatiche pronte a scatenarsi per favorire gli obiettivi di determinati gruppi di interesse: da un po' me ne sto accorgendo anch'io, c'è qualcosa di strano dietro la linea assunta da certe testate, non mi sembrano sempre critiche dettate dall'abituale cronaca politica.

Orlando: “Presto attacchi al governo da centri economici e dei media”. Poi messaggio a Fca: ‘Chi chiede aiuti allo Stato riporti sede in Italia’

Il vicesegretario del Partito democratico Andrea Orlando lo dice senza giri di parole: “Nelle prossime settimane vivremo una serie di attacchi al governo finalizzati alla sua caduta, ispirati anche da centri economici e dell’informazione, non tanto per correggere come è lecito l’attività di governo ma per rivedere il patto di governo e a riorganizzare la maggioranza“. Il motivo di questa trama? Gestire i soldi dell’emergenza. Tanti soldi: “La manovra da 55 miliardi dopo averne fatta una da oltre 24, in uno stato di ordinaria amministrazione ce la saremmo sognata – ha spiegato l’ex Guardasigilli – Questo ha una serie di implicazioni”. E da qui l’avviso ai naviganti: a breve l’esecutivo sarà sotto attacco. Le parole del vicesegretario sono arrivate durante un evento virtuale (Milano – Italia. Scriviamo un nuovo futuro, promosso dal Pd Milano Metropolitana e trasmesso in diretta sulla piattaforma del partito), ma offrono una chiave di lettura reale e meno nebulosa degli accadimenti delle ultime settimane.

Da questo contesto è nata la presa di posizione di Andrea Orlando: “Dobbiamo saperlo – ha detto all’evento del Pd milanese – gestire quei flussi finanziari fa gola a molti, e alcuni si prestano anche a operazioni politiche che vanno in questo senso. Ci parleranno della capacità comunicativa di Conte o dell’errore di questo o quel ministro – ha sottolineato il dirigente dem – ma all’ordine del giorno c’è un altro tema, provare a vedere se si costruisce un’altra formula politica”. Da parte sua Orlando ha ribadito “che questa eventualità non ci sia e vada respinta con molta nettezza”. Stesse, identiche parole pronunciate dal segretario del Partito democratico Nicola Zingaretti: “Se cade il governo si vota, non c’è altra maggioranza possibile“.

https://www.ilfattoq...italia/5804060/

• 0

#1416 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 18580 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 16 maggio 2020 - 22:59

Presto de che, è una manovra già iniziata da un po' per far fuori i cinquestelle e tirare dentro tutti gli altri. Il motivo, onestamente, mi è poco chiaro se non che quegli altri stanno la da un sacco di tempo e sono più affidabili, al massimo parliamo di gente legata alla malavita, ci si parla con loro. Ma i cinque stelle chi li conosce? Tutti i giornali principali lo stanno auspicando il massimo è stato Renzi che ha paragonato Draghi a Maradona. Come a dire che se arriva lui la burocrazia italiana sparisce,c'è Draghi oh. Poi vabbè che questo governo fa ride lo sappiamo ma l'alternativa è una maionese imbarazzante che va dal PD alla lega con qualche responsabile. Per fare che?
  • 0

www.crm-music.com

#1417 strafanich

strafanich

.

• Members
  • 3841 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2020 - 08:34

Mah, avesse fatto i nomi sarebbe risultato più credibile.

Così pare un po' una ovvietà nel migliore dei casi, una cazzata ne peggiore.

• 0

#1418 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 18580 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 17 maggio 2020 - 09:08

Repubblica, corriere, stampa. Basta controllare chi sono gli editori
  • 0

www.crm-music.com

#1419 Russian

Russian

populista

• Members
  • 6473 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2020 - 20:20

Orlando denuncia prossime campagne mediatiche pronte a scatenarsi per favorire gli obiettivi di determinati gruppi di interesse: da un po' me ne sto accorgendo anch'io, c'è qualcosa di strano dietro la linea assunta da certe testate, non mi sembrano sempre critiche dettate dall'abituale cronaca politica.

Orlando: “Presto attacchi al governo da centri economici e dei media”. Poi messaggio a Fca: ‘Chi chiede aiuti allo Stato riporti sede in Italia’

Il vicesegretario del Partito democratico Andrea Orlando lo dice senza giri di parole: “Nelle prossime settimane vivremo una serie di attacchi al governo finalizzati alla sua caduta, ispirati anche da centri economici e dell’informazione, non tanto per correggere come è lecito l’attività di governo ma per rivedere il patto di governo e a riorganizzare la maggioranza“. Il motivo di questa trama? Gestire i soldi dell’emergenza. Tanti soldi: “La manovra da 55 miliardi dopo averne fatta una da oltre 24, in uno stato di ordinaria amministrazione ce la saremmo sognata – ha spiegato l’ex Guardasigilli – Questo ha una serie di implicazioni”. E da qui l’avviso ai naviganti: a breve l’esecutivo sarà sotto attacco. Le parole del vicesegretario sono arrivate durante un evento virtuale (Milano – Italia. Scriviamo un nuovo futuro, promosso dal Pd Milano Metropolitana e trasmesso in diretta sulla piattaforma del partito), ma offrono una chiave di lettura reale e meno nebulosa degli accadimenti delle ultime settimane.

Da questo contesto è nata la presa di posizione di Andrea Orlando: “Dobbiamo saperlo – ha detto all’evento del Pd milanese – gestire quei flussi finanziari fa gola a molti, e alcuni si prestano anche a operazioni politiche che vanno in questo senso. Ci parleranno della capacità comunicativa di Conte o dell’errore di questo o quel ministro – ha sottolineato il dirigente dem – ma all’ordine del giorno c’è un altro tema, provare a vedere se si costruisce un’altra formula politica”. Da parte sua Orlando ha ribadito “che questa eventualità non ci sia e vada respinta con molta nettezza”. Stesse, identiche parole pronunciate dal segretario del Partito democratico Nicola Zingaretti: “Se cade il governo si vota, non c’è altra maggioranza possibile“.

https://www.ilfattoq...italia/5804060/

Eh...se esistesse ancora la Margherita ci metterebbero dieci miinuti a stabilire  "la spartizione". In effetti qualcosa di veloce se lo devono inventare quelli del PD. Sicuramente prima delle elezioni ? Ma nooooo, a cosa servono i governi tecnici ? I 5 stelle danno fastidio solo numericamente, per logica ( spartitoria, appunto ).

• -3

#1420 Filippo

Filippo

Classic Rocker

• Members
  • 5221 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2020 - 12:39

A me la proposta di Boccia sugli assistenti civici per controllare il distanziamento sociale sembra ottima. Sarebbe anche l'ora di rivedere il concetto stesso di "movida", che viene spesso vissuta come pretesto per trasformare determinati quartieri in zone franche dove abbandonarsi a comportamenti incivili e sprezzanti delle abitazioni circostanti (che poi sono sempre quelle in pieno centro, sia mai che la si orienti nei quartieri residenziali, come se gli uni avessero più diritto a dormire tranquillamente rispetto agli altri).

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq