Vai al contenuto

Foto
* * * - - 5 Voti

Il Governo Giallorosso Del Conte: Mai Schiavi Del Risultato

• Please log in to reply
1030 replies to this topic

#1021 lazlotoz

lazlotoz

Classic Rocker

• Moderators
  • 5341 Messaggi:

Inviato Ieri, 21:04

Beh, in realtà se ne stava discutendo... Può succedere tra persone che hanno idee differenti.

• 0

lazlotoz, [...]: sei un gigantesco coglione. Ma proprio un cretino senza pari, [...] Sparati, che fai un favore al mondo.

#1022 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 82174 Messaggi:

Inviato Ieri, 21:21

posso aprire un sondaggio sugli zingari?

e quello che ne pensano le persone di sinistra del forum

(mi ha ispirato il post di zpy)

magari nella sezione "altro"

• 1

Spero che Ginger Baker sia morto senza vederlo.

#1023 lazlotoz

lazlotoz

Classic Rocker

• Moderators
  • 5341 Messaggi:

Inviato Ieri, 21:25

La domanda sugli zingari è più infingarda di quella sui veri Talk Talk. asd

• 1

lazlotoz, [...]: sei un gigantesco coglione. Ma proprio un cretino senza pari, [...] Sparati, che fai un favore al mondo.

#1024 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27642 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato Ieri, 22:05

Credo in tutta onestà che davvero abbiate un talento speciale nel non capire un cazzo
Io parlavo di Celine come scrittore che dipingeva un'epoca e una società, non come uomo di sinistra - e meno male che l'ho premesso che era un antisemita duro e puro che è rimasto tale fino alla sua morte.
Poi se non avete letto Morte a credito peggio per voi, ma davvero, mi stupisco di quanto non siate capaci di cogliere il nocciolo della questione, mi resta da pensare, ma davvero, che siate in malafede, perchè stupidi non vi faccio (magari sbaglio, ma continuate pure così che magari cambio idea)
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#1025 ucca

ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15824 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato Ieri, 22:21

Quindi insomma non c'è razzismo a sinistra, è deciso.

A me sembra che almeno in Europa il razzisno abbia trovato casa tra i sovranisti. Da noi i cari Fusaro e Rizzo gli anti Soros quelli del piano Kalergi etc stanno tutti là. C'è poi anche gente che vota Salvini e pensa di essere di sinistra eh, che sia vicino al popolo perché i neri ci rubano i servizi. Magari Lui ti dirà che una volta votava pure PCI ma non puoi impedire a un cretino di votare. Sulle sinistre europee non ho avuto risposte, sono solo sensazioni che in genere i partiti di questa parte sono ben preoccupati di smentire. Poi il coglione lo trovi ovunque ma una cosa è portarlo in trionfo una cosa è ammettere che esista,pur isolato.
  • 0

https://www.facebook...sychomusicband/

Mettere su un gruppo psichedelico a 40 anni.

#1026 Giovanni Drogo

Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6894 Messaggi:

Inviato Ieri, 22:45

Per me è una tematica da approfondire, posto che le idee stesse di sinistra dovrebbero escludere di base la presenza di qualsivoglia razzismo, ma è chiaro che nella pratica le cose possono andare molto diversamente e le persone sedere anche in posti sbagliati. Mi sembra di aver afferrato più o meno il tipo di antisemitismo che si può trovare in UK e Francia, dopo gli ultimi interventi di Corrigan, Ortodosso e Bosforo. 

• 0

Statisticamente parlando, non lo so.

#1027 Twin アメ

Twin アメ

pendolare pre post attilio lombardo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9141 Messaggi:
  • Location1991

Inviato Ieri, 23:27

Mi sembra di aver afferrato più o meno il tipo di antisemitismo che si può trovare in UK e Francia, dopo gli ultimi interventi di Corrigan, Ortodosso e Bosforo. 

96_Jakob-Rothschild-e1516737114524.jpg

• 0

“Ma il problema con i film hollywoodiani è che tendono a confortare le persone. E io non voglio che le persone si sentano confortate”. (Terry Gilliam)

"And I would rather be an interesting fraud than a boring professional any day of the week." (Travis Just)

#1028 Billie

Billie

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 798 Messaggi:

Inviato Ieri, 23:48

Secondo me state considerando l'antisemitismo solo nella sua accezione nazistoide, come puro odio etnico e di supremazia razziale.

L'antisemitismo che io ho avuto modo di sentire a sinistra è invece di natura ideologica. Gli ebrei sono considerati, con un livello variabile di consapevolezza, come una setta che persegue un capitalismo bieco, ai vertici del mondo finanziario internazionale, e sono detestati in quanto incarnazione massima dell'idea di un potere economico/politico sovranazionale, e in quanto tale antidemocratico, pericoloso e subdolo.

Il fatto che non li si paragoni ai ratti e non si propongano campi di sterminio la rende forse meno odiosa ma non meno insensata. Rimane un sentimento di avversione basato su preconcetti e su un'ampia letteratura di propaganda, riversato su un intero gruppo etnico.
Quindi sì, avrà presupposti diversi, ma non ha un nome diverso.

Peraltro nemmeno nella Germania nazista l'odio razziale era minimamente maggioritario. Le teorie di supremazia diedero un supporto antropologico anche e soprattutto a sentimenti di questo tipo.

https://www.mosaico-...litaria-ambigua

C'è anche la vecchia ostilità verso gli ebrei per il loro legame con la legge e con le regole di impurità, sentite come escludenti e arcaiche.

Lo ricostruisce bene la Di Cesare:

http://www.recension...gger-e-gli.html

• 0

#1029 Ortodosso

Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9108 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato Oggi, 05:40

L'argomento che lo prova:

- Io sono di sinistra

- Io non sono antisemita

- Ergo chi è antisemita per definizione non è di sinistra

Va bene, se la priorità è quella di mantenere un'idea di sinistra per sentirsi un po' meglio: la verità è che c'è gente che vota esattamente come voi e che dopo un paio di bicchieri di buon vino non nasconde che gli ebrei (non Israele, non Netanyahu) gli stanno sul cazzo un bel po'. "Qualche cretino isolato" è esattamente la scusa che usa Salvini per le marachelle dei suoi e affini.

Magari per voi non è un problema perché a destra passano direttamente a menare e quindi potete ancora bearvi di una superiorità morale (questo attaccamento, patetico, a chi è meglio e chi peggio), per un ebreo che vive a Roma, a Parigi, a Londra lo è. La seconda cosa è quella che conta, la prima è egoismo.

• 3

Battibecco dovete domandare a Sarri, che è un razzista; e gli uomini come lui non possono stare nel mondo del calcio.

#1030 Russian

Russian

populista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5893 Messaggi:

Inviato Oggi, 06:59

Anch'io sono contrario ai farmaci per combattere l'insonnia.

• 0

Qua sul forum non è mai sbarcato un povero profugo o un povero clandestino, ovviamente.

Ma è approdato dopo lunga deriva un bisognoso di un qualche aiuto, magari non lo ha chiesto, poverino aveva evidenti sbandamenti emotivi oltre che psicologici...ha chiesto di essere cancellato perchè gli sono arrivati solo calci in faccia, derisione e manifestazione di fastidio per la sola presenza...che per lorsignori significava rompere l'idilliaca armonia tipica degli attaccabrighe benpensanti, la fottuta rogna di dover leggere ( chissà perchè poi ) le sue inestricabili parabole di giochi di parole fatte per liberare il proprio pensiero...e ovviamente l'invasione del loro territorio.

W la solidarietà. Quella vera !

#1031 ucca

ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15824 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato Oggi, 07:22

Rispondo in generale. Se un accusa è grave, pesante, va circostanziata. In vino Veritas degli amici tuoi non è una prova, è un problema di giro di amicizie semmai o di ricordi d infanzia. Ho letto accuse a Melanchon e Corbyn ma nessuna prova se non processi alle intenzioni. Quando avete qualcosa di concreto tiratelo fuori che ne discutiamo.
....
Prendiamo il caso di Salvini. Qualcuno ha difficoltà a trovare delle prove (cioè discorsi, atti, etc) che lui e i suoi siano dei razzisti di merda? O la Meloni che copre chi va in giro a riprendere i citofoni nome per nome? Questa gente ha il 50% dei consensi e governa in tutto il nord Italia oggi, non nella fantasia o nei ricordi.
  • 0

https://www.facebook...sychomusicband/

Mettere su un gruppo psichedelico a 40 anni.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq