Vai al contenuto

Foto
* * * - - 9 Voti

Il Governo Giallorosso Del Conte: Mai Schiavi Del Risultato

• Please log in to reply
2059 replies to this topic

#2041 Serena

Serena

Even if we're just dancin' in the dark

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2567 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 20 gennaio 2021 - 12:32

Portate pazienza nel caso in cui fosse già stato citato... ma oggi tale Cioffi ha fatto l'intervento più bello di tutti, citando il CICLO DEL GLUCOSIO.

Cavolo, hanno rimosso la parte più interessante...

https://youtu.be/cVTgrvsEFl0

eccolo in tutta la sua profondità 

• 4

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi

#2042 mongodrone

mongodrone

post-feudatario

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10426 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2021 - 13:05

degno del miglior battiato psichedelico

• 1

#2043 Spiritchaser

Spiritchaser

underground nebulosa

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2494 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2021 - 13:12

Stupendo
  • 0

#2044 Filippo

Filippo

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5221 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2021 - 14:10

Il che ci fa anche capire quanto ci fosse sproporzione tra l'indice di approvazione di cui godeva Conte e il suo reale potere politico. 

Purtroppo questa mossa di Renzi farà scendere l'uno e l'altro, tanto che potrebbe convenire a tutti trovare un'altra soluzione. Dico purtroppo non perchè sia un fan di Conte, ma perchè penso che sia un danno per tutta la coalizione.

Il problema è che i numeri sono davvero scarsi, ma fino a che punto si può far inglobare altra gente senza snaturare quello che dovrebbe essere il percorso annunciato da questo governo? E' inevitabile che bisognerà in qualche modo attenuare questo scontro, anche se sulla carta il nuovo esecutivo dovrebbe avere maggiore compattezza, visto l'abbandono della sua componente più polemica.

• 0

#2045 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 18584 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 20 gennaio 2021 - 15:23

Ok, farà ricatti. Ma siete davvero convinti che nel momento in cui Renzi dovesse passare all'opposizione votando no ai provvedimenti del governo, tutti i suoi senatori lo seguirebbero? Io non ci credo finché non lo vedo.

Secondo me no. Ma penso che nei prossimi giorni lo vedremo, se sono furbi se ne vanno adesso e ottengono qualche posto di rilievo. Non c'è futuro stando con Renzi.

• 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#2046 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 35752 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 20 gennaio 2021 - 16:08

Ok, farà ricatti. Ma siete davvero convinti che nel momento in cui Renzi dovesse passare all'opposizione votando no ai provvedimenti del governo, tutti i suoi senatori lo seguirebbero? Io non ci credo finché non lo vedo.

Secondo me no. Ma penso che nei prossimi giorni lo vedremo, se sono furbi se ne vanno adesso e ottengono qualche posto di rilievo. Non c'è futuro stando con Renzi.

Intanto ce n'è già uno:

++ GOVERNO: COMINCINI,SE IV VA A OPPOSIZIONE IO NON ME LA SENTO + Altri come me, vogliono ricucire e che Iv rientri in maggioranza

• 1

#2047 Harry Caul

Harry Caul

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7611 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2021 - 16:50

https://www.liberoqu...o-bloccato.html

Come dicevo ieri la vedo molto dura per Giuseppi.

• 0

#2048 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 18584 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 20 gennaio 2021 - 17:20

Io la vedo dura per Conte perchè ha una squadra di governo debole, che tale era prima e tale è rimasta adesso. Non credo che facendo entrare al posto dei renziani i "disponibili" cambierà molto. Queste manovrine dei due geni che si telefonano per dare fastidio nelle commissioni secondo me non porteranno a nulla. La questione è politica. Il recovery plan ad esempio dovrà essere aggiustato perchè a quanto risulta non contiene obiettivi e risultati attesi nè riforme (su concorrenza e pensioni, di nuovo). E' semplicemente un'accozzaglia di interessi tradotti in progettini.

• 0

www.crm-music.com

#2049 Filippo

Filippo

Classic Rocker

• Members
  • 5221 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2021 - 17:49

Io la vedo dura per Conte perchè ha una squadra di governo debole, che tale era prima e tale è rimasta adesso. Non credo che facendo entrare al posto dei renziani i "disponibili" cambierà molto.

Mah su questo secondo me no, sono un gruppetto di cani sciolti senza altro fine che non sia completare la legislatura, non faranno ostruzionismo programmatico, sulla carta voteranno tutto senza fiatare. Il problema è che sono pochi.
Per quanto riguarda il rimpasto vediamo, mi auguro nomine accettabili.
  • 0

#2050 Alessandro xp

Alessandro xp

Supremo Alfiere della Mediocrità

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 616 Messaggi:
  • LocationAvigliana, Piedmont

Inviato 20 gennaio 2021 - 19:31

Secondo me non ha la forza politica per far cadere il governo. Ha 18 senatori, mica 18 suicidi.

non credo sia quella l'intenzione. l'intenzione è indebolirlo ulteriormente ma non essere il diretto responsabile della caduta, farlo agonizzare ancora qualche mese, magari anche fino a scadenza naturale.
e poi raccogliere i frutti del "noi l'avevamo detto" perché questo governo continuerà a combinare poco e male e a perdere consensi

• 1

#2051 Raphaël de Valentin

Raphaël de Valentin

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 86 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2021 - 19:45

Intanto ce n'è già uno:
++ GOVERNO: COMINCINI,SE IV VA A OPPOSIZIONE IO NON ME LA SENTO + Altri come me, vogliono ricucire e che Iv rientri in maggioranza

E sono due asd
Anche il senatore Grimani dichiara all'ANSA che riuscirà a tener le chiappe strette ancora per poco:

https://terninrete.i...-e-astenuto-ma/
  • 0

Et veggio ’l meglio, et al peggior m’appiglio.

#2052 Piper

Piper

Life is too short For iTunes

• Members
  • 8465 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 20 gennaio 2021 - 21:17

Maiorini (5s): da una parte ci siamo noi con lei Pres. Conte, con le forze democratiche, progressiste, europeiste, dall'altra c'è il negazionismo, l'antiscientismo, il sovranismo e il fanatismo oscurantista.

hai capito i 5 stelle, europeisti e scientisti da sempre. il fatto che abbiano permesso l'elezione di nani da circo e saltimbanchi tipo la Cunial sarà stato solo un equivoco.

colonna sonora della crisi: Giuni Russo - crisi metropolitana, con il verso "io mi dissocio da me"

Lello ciampolillo, che tra le varie aveva eletto come sua residenza un ulivo colpito da xylella...

Combo contro i negazionisti e gli antiscientisti:

Ciampolillo: "Il vaccino non lo farò. Ci sono evidenze di danni collaterali, paralisi facciali, anche morti. Non è la soluzione per uscire da Covid. I vegani si difendono meglio perché hanno difese immunitarie perfette. A Conte ho consigliato di diventare vegano"

• 1
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

Song 'e Ondarock - web Radio|

#2053 Filippo

Filippo

Classic Rocker

• Members
  • 5221 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2021 - 09:17

Da prendere enormemente con le molle, ma se l'orizzonte fosse quello prospettato da questo sondaggio un partito di Conte non sarebbe un'opzione da scartare a priori...ciuccia voti da PD e M5S ma forse potrebbe riuscire a captare elettori che non voterebbero mai né per l'uno né per l'altro. E nella somma, aggiungendo MDP, si batterebbe la coalizione di centrodx, senza considerare l'attuale crisi di coscienza dentro Forza Italia.

image.jpg

• 0

#2054 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 35752 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 gennaio 2021 - 10:59

Giusta punizione per Cesa che non ha voluto dare la fiducia: https://www.corriere...bcf5518af.shtml

Tempismo un po' inquietante, però... ?_?

• 0

#2055 Filippo

Filippo

Classic Rocker

• Members
  • 5221 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2021 - 12:16

Sinceramente credo che l'operato di Gratteri sia completamente avulso da logiche legate alla crisi di governo, anche perché la si potrebbe leggere anche dal lato opposto, l'ipotesi di coinvolgere in qualche modo l'UDC era ancora in ballo.

• 0

#2056 Russian

Russian

populista

• Members
  • 6474 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2021 - 14:03

Giusta punizione per Cesa che non ha voluto dare la fiducia: https://www.corriere...bcf5518af.shtml

Uno che rischia il record di almeno una condanna per ogni tangentopoli - piccola, grande, sconosciuta o famosa che sia- c'è da chiedersi cosa ci faccia ancora in ino di quei seggi. Non rammaricarsi perchè non ha dato la fiducia a questo governo.
  • -1

#2057 Filippo

Filippo

Classic Rocker

• Members
  • 5221 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2021 - 13:00

Orlando tra le sue (peraltro molto condivisibili) dichiarazioni ha detto che teme seriamente elezioni anticipate...a meno che non sia uno spauracchio da agitare per accelerare i tempi, è possibile che non si riesca a trovare mezzo stronzo disposto a far concludere la gestione della pandemia e a eleggere un PDR decente? Non è che si sta chiedendo di pronunciare chissà quali abiure.

• 0

#2058 Filippo

Filippo

Classic Rocker

• Members
  • 5221 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2021 - 11:33

il "demiurgo" (così si dice) giallorosso chiude nuovamente a Renzi. Non mi convince però il suo cautelato ottimismo sul formare una maggioranza solida prelevando dagli scappati di casa berlusconiani, sia perché si pone un problema oggettivo di compatibilità politica (sul caso Bonafede cosa fanno?) e sia perché è tutto da vedere che si brucino altre opzioni accasandosi da Conte in base a pseudo-ideali generici e concertativi. Io penso che si stia semplicemente facendo melina per rendere più dignitoso un riallacciamento con quelli di IV, cercando di capire in quale forma possa avvenire.

Bettini: "No a governi istituzionali. Renzi garanzia di instabilità"

Goffredo Bettini all'attivo del Pd provinciale di Roma afferma: "Con questi numeri si può affrontare l'emergenza, ma non è pensabile concludere la legislatura, né possiamo fare i riassetti necessari che hanno bisogno di una maggioranza più larga e più solida". Quanto alla possibilità di un "governo Ursula" l'esponente dem afferma: "Renzi è garanzia di instabilità. Governo istituzionale? Abbiamo già dato, se c'è un punto che ci rende forte è la grande discriminante populista. Non è possibile mischiare i nostri voti con i voti della destra". La conclusione è che al Pd "rimane soltanto di cercare nelle prossime ore di costruire un gruppo politico dentro il Parlamento che non sia quel recipiente vuoto di idee per mettere insieme transfughi, ma che sia una cosa che politicamente esiste e che è fortissima. Ci sono alcune forze prigioniere nell'altro campo che non c'entrano nulla" con Salvini e Meloni.

• 0

#2059 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 18584 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 23 gennaio 2021 - 19:04

https://www.ilfattoq...novati/6075421/

Più interessante dei giochini di palazzo è questa storia dei navigator. Presi per il culo da tutti pare che fossero solo lavoratori precari cioè figli di nessuno. Secondo i dati dell'anpal hanno pure lavorato bene rispetto al nulla a cui si vuol evidentemente tornare. Non ci sono soldi, abbiamo scherzato. Cioè abbiamo speso tutto in bonus.
  • 3

www.crm-music.com

#2060 suche

suche

Goonie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23841 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2021 - 19:50

https://www.ilfattoq...novati/6075421/
Più interessante dei giochini di palazzo è questa storia dei navigator. Presi per il culo da tutti pare che fossero solo lavoratori precari cioè figli di nessuno. Secondo i dati dell'anpal hanno pure lavorato bene rispetto al nulla a cui si vuol evidentemente tornare. Non ci sono soldi, abbiamo scherzato. Cioè abbiamo speso tutto in bonus.

5stelle innovazione + PD esperienza e mani in pasta= buon connubio

Mi dispiace solo che le nuove generazioni e meno giovani di cultura medio alta abbiano un cervello completamente democristianizzato per colpa di una decennale tendenza a mitizzare il passato da non capire oggi chi ha quella spinta etica fondamentale x riformare questa italica stalla politica.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq