Vai al contenuto


Foto
* * * * * 2 Voti

Charli X C X - La Cialtroncella Pc-Avant-Bubblegum Che Sta (Forse) Tracciando Un Nuovo Modo Di Fare Carriera Nel Pop


  • Please log in to reply
35 replies to this topic

#1 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13361 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2019 - 21:10

charli-xcx-5-in-the-morning-1527704949-6

 

 

Sta per arrivare il terzo album di studio, mi sa che è giunta l'ora di aprire un topic apposito su Charlotte Emma Aitchison, 27enne dall'Essex con ormai alle spalle già quasi un decennio di carriera tanto confusionaria quanto ricca di uscite e di cambi di stile.

 

Alcune cose per le quali è più nota al grande pubblico:

 

- ha scritto I Love It, inno girlie-cialtroncello delle Icona Pop le quali non hanno manco tolto la sua voce (è una canzone di Charli, dai)

- suo l'hook cantato su Fancy di Iggy Azalea

- famose almeno Boom Clap (dal film The Fault In Our Star) e l'altro inno slutty-punkette Break The Rules

- Drop That Kitty manco la commento <3

- s'è girata da sola il chiacchieratissimo videoclip della sua Boys

- ha messo la firma su Same Old Love di Selena Gomez e sul duetto spaccaclassifiche Senorita della coppia Cabello/Mendes

 

Ma nel mezzo a tutto questo saliscendi di singoli, collaborazioni e ghostwriting tipico di una carriera pop nell'era streaming, Charli preferisce comunque tenersi aperta anche la porta dell'indipendenza artistica per non farsi stritolare del tutto dalla Atlantic (che comunque usa per farsi distribuire e pagare). Si è quindi accostata alle frange della PC-music di A.G. Cook e SOPHIE, e la commistione tra la sua scrittura melodicamente sbarazzina e questi scenari avant-electro hanno finito col produrre alcuni degli episodi più stimolanti e più prettamente "anni 10" attualmente in circolo nel mondo del Pop. Anche se il successo non è chiaramente allo stesso livello delle sue hit più famose, l'Ep Vroom Vroom e i mixtape N.1 Angel e Pop 2 hanno mostrato un'autrice in grado di spaziare un po' ovunque e di cavarsela abbastanza bene anche come manager e direttrice artistica - oltre a scrivere e produrre, questi progetti contano qualcosa come oltre 30 ospiti diversi.

 

Sul nuovo album in arrivo a settembre 2019 compariranno 1999 con Troye Sivan e Blame It On Your Love qui in versione video-freak con un featuring della lanciatissima Lizzo (ma originariamente il pezzo della sola Charli si chiamava Track 10 e faceva parte di Pop 2).

 

Menzione di riguardo per Gone con Christine And The Queens, che secondo me è tra i singoli migliori dell'anno - potente accostamento strofa/ritornello e bordate di synth a palla:

 

 

mentre l'ultimo estratto pubblicato conta la presenza di Sky Ferreira e dopo il primo spaesamento mi sono reso conto che è anch'essa una bellissima canzone:

 

 

Da notare che il pezzo è arrivato accompagnato da un post della stessa Charli che ha mandato letteralmente in crisi la comunità dei fan:

 

Spoiler

 

Pare che la ricevente di tali dolcissime parole comunque non sia SOPHIE come tutti temevano, quanto piuttosto Marina Diamandis con la quale Charli aveva collaborato tanti anni fa - al che possiamo tutti tirare un respiro di sollievo das.gif

 

Insomma, riuscirà Charli XCX a tirare fuori il disco pop definitivo del 2019?


  • 5
OR

#2 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37468 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 21 agosto 2019 - 21:36

floods,ti aspettiamo presto! 1f49c.png


  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#3 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17640 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2019 - 21:54

Possiamo parlare solo della sua vita privata?
  • 0

#4 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13361 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2019 - 22:14

Io non so nulla della sua vita privata, ma se tu hai notizie illuminaci asd
  • 0
OR

#5 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2019 - 22:21

 

Sta per arrivare il terzo album di studio,

 

Scusa Damy, ma i due album del 2017 non contano?

[o forse il concetto di mixtape non ce l'ho chiarissimo  asd ]

 

Comunque, topic che ci voleva: lei mi piaciucchia assai ma non saprei da che parte rifarmi nella sua già vastissima discografia per approfondire.


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#6 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13361 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2019 - 22:44

Stando alla casa discografica i mixtape contano come lavori a parte, gli album ufficiali sono True Romance e Sucker (e adesso il terzo che si chiama proprio Charli). Poi chiaramente oggi nell'era digitale queste distinzioni non hanno davvero più senso per il consumatore, ma credo che per l'industria ci siano sostanziali differenze legali e contrattuali - nel mondo dell'hip-hop in America, per esempio, dichiarare un "mixtape" comporta meno percentuali da pagare verso i collaboratori e gli autori dei sample, anche se poi il lavoro riceve le stesse attenzioni di un album di studio e viene messo in vendita a prezzo pieno (una ladrata insomma, Drake infatti lo fa spessissimo asd ).


  • 0
OR

#7 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7834 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 22 agosto 2019 - 07:08

Io al tempo andai totalmente in pappa per "True Romance" e sopratutto per "You (Ah Ah Ah)", un pezzo con la base dell'omonima traccia di Gold Panda. Purtroppo poi non l'ho più seguita, riprenderò, mi fido di Damy.
  • 1

#8 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18059 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2019 - 08:05

floods,ti aspettiamo presto! 1f49c.png


Ok quando rientro dalle vacanze ne parlo male asd
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#9 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6127 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2019 - 08:47

 

 

Si è quindi accostata alle frange della PC-music di A.G. Cook e SOPHIE, e la commistione tra la sua scrittura melodicamente sbarazzina e questi scenari avant-electro hanno finito col produrre alcuni degli episodi più stimolanti e più prettamente "anni 10" attualmente in circolo nel mondo del Pop.

 

Ma sono commistioni ispirate e calibrate o come mi sembra a me una accozzaglia di striature sonore dipinte sui soliti beats a linea retta che anche Lady Gaga sapeva proporre dai tempi di Poker Face? Il duetto con Christine (<3) è ben prodotto, ha un bel finale ma non riesco a trovarci un capo e una coda, stessa cosa il successivo con la Ferreira. Non c'è incisività. Almeno Boom Clap era divertente.

 

Poi sulla scena Pc Music e vaporismi assortiti sarebbe da farci un discorso da vampirismo sonoro, da nostalgia finto ironica e prigione dell'anima. Però sparerei a caso come al solito.

 

Lei bellissima, strappona da quartiere losco con padre in perenne cannottiera, quindi big sogno erotico.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#10 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25058 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2019 - 09:04

- famose almeno Boom Clap (dal film The Fault In Our Star)

 

 

 

Questa l'ho detestata dal primo momento in cui l'ho sentita. A confronto l'inno slutty "I love it" è una perla.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#11 Gonzo

    Twenty-Three Lubed Up Schizophrenics With Delusions of Grandeur

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1353 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2019 - 09:26

Bonissima. Se poi il disco è bello anche meglio.
  • 0

the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.


#12 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17640 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2019 - 09:31

 

- famose almeno Boom Clap (dal film The Fault In Our Star)

 

 

 

Questa l'ho detestata dal primo momento in cui l'ho sentita. A confronto l'inno slutty "I love it" è una perla.

 

 

Idem, poi ho iniziato a rivalutare entrambe


  • 0

#13 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13361 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2019 - 10:26

 

Si è quindi accostata alle frange della PC-music di A.G. Cook e SOPHIE, e la commistione tra la sua scrittura melodicamente sbarazzina e questi scenari avant-electro hanno finito col produrre alcuni degli episodi più stimolanti e più prettamente "anni 10" attualmente in circolo nel mondo del Pop.

 

Ma sono commistioni ispirate e calibrate o come mi sembra a me una accozzaglia di striature sonore dipinte sui soliti beats a linea retta che anche Lady Gaga sapeva proporre dai tempi di Poker Face?

 

I mixtape sono lavori alquanto variegati (ci sono anche diversi brani con ospiti dal mondo dell'hip-hop e della trap, per dire), ma in linea di massima si tratta appunto di canzoni "popular" che impiegano sonorità più eccentriche e robotiche. Solo che io non lo vedo come un limite, ma anzi è un pregio perchè Charli è una popstar e questo modo di pescare dall'underground e ricucinarlo in chiave più melodica è l'essenza vitale che manda avanti tutto il carrozzone (esattamente come facevano Britney col dubstep o la Gaga del debutto con quei tastieroni euro-zarri). Poi se uno vuole ascoltarsi la Pc in tutta la sua purezza strumentale allora c'è "PRODUCT" di SOPHIE che è un po' la sintesi di tutto il genere, ma oltre l'interesse concettuale quel disco è una raccolta di suoni quasi inascoltabili asd


  • 0
OR

#14 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6127 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2019 - 22:10

Vabbè ma per Britney e Gaga avevano prodotto una cosa più coe...no aspetta, come Britney e la Dubstep?!


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#15 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13361 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2019 - 10:56

Non dubstep nel senso stretto del catalogo Hyperdub, ma su Blackout di Britney ci stavano alcune trovate produttive abbastanza fuori dagli schemi per un disco di dance-pop americano (il beat al vetro incrinato di Piece Of Me, il circo malaticcio di Ohh Ohh Baby, i panorami synth-apocalittici di Break The Ice).


  • 0
OR

#16 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2429 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 26 agosto 2019 - 12:52

Mi stava molto simpatica quando usava Gold Panda qui

 

 

e il fatto che non venga menzionata nella lista di riferimenti facili a inizio thread [d'altronde non è esattamente nota al grande pubblico in effetti] mi dà proprio il timore che quella fase della sua carriera sia già stata divorata dalle fauci dell'oblio accelerazionista. Anche fino all' EP del 2016 pure pure, dopo si è impelagata in discorsi che, vista la resa, per me sono ancora much ado about nothing. Spero di essere smentito col prossimo, altrimenti con la decade finirà anche il mio interesse nei suoi confronti.


  • 1

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#17 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13361 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2019 - 16:31

Io non sono una grandissimo fan della Charli dei primi due album, per lo meno non nella loro interezza, per me quindi veste electro > veste punk-pop. Ma lei ha il potenziale per fare bene un po' di tutto, e il pezzo sopra - che mi piace tantissimo per inciso - in effetti dovrebbe essere uno dei fan favourite, che spesso le viene richiesto anche dal vivo.


  • 0
OR

#18 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13361 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 10:42

Ecco, questa al momento mi lascia un po' freddino:

 

 

Poca spinta sia da Charli che dagli arrangiamenti. E le Haim dopo avermi ingannato con un pezzo decente quest'anno sono immediatamente tornate a fare le cagne insapori come da copione. Uffa.


  • 0
OR

#19 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2429 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 01 settembre 2019 - 09:46

Ecco, questa al momento mi lascia un po' freddino:

 

 

Poca spinta sia da Charli che dagli arrangiamenti. E le Haim dopo avermi ingannato con un pezzo decente quest'anno sono immediatamente tornate a fare le cagne insapori come da copione. Uffa.

 

Veramente, le Haim avranno un EP di roba buona in più di un lustro di carriera, e quasi tutto proveniente dal primo disco. Adesso hai capito come mi sento io con tutte le ultime robe di Charli, con o senza loro asd


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#20 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13361 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2019 - 10:49

Non certo un singolo, questa è chiaramente una deep album track:

 

 

Si sente la mano di Yaeji in fase di produzione con queste impalpabili atmosfere house che aiutano ad addolcire i toni PC del beat. Clairo non pervenuta.


  • 0
OR

#21 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13361 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2019 - 11:43

Ok, è uscito, lo stiamo ascoltando con attenzione, è un album frizzante e modernissimo che scorre bene... ma non è il disco pop dell'anno ashd

 

 

O meglio, siamo alle solite, tra ottimi pezzi di vario genere (le riescono bene sia certi momenti pop che altri più electro o d'atmosfera) e altri sempre su quegli stessi generi che invece non funzionano. Certo immagino che ormai l'idea di un ponderato ascolto lungo sia un cruccio da vecchi e non certo la prerogativa di una popstar con le mani in pasta come Charli. Qui si punta ancora una volta su suoni tirati a lucido, hook di tutti i tipi e l'effetto WTF degli accostamenti degli ospiti. Oltre ai pezzi già usciti, mi piacciono molto White Mercedes e Thoughts (due momenti super-melodici ma più calmi e introspettivi con lei da sola che dà il meglio senza troppi orpelli). In compenso, in mezzo a tutta la tracklist, i pezzi con le Haim e con Clairo e Yaeji semplicemente scompaiono in un batuffolo di cotone, e quello con Lizzo sa davvero di marchetta mal riuscita. Anche quello con Troye Sivan ha un po' rotto le scatole (ma è sicuramente da notare che la 2099 sempre con Sivan è una roba totalmente diversa da 1999).


  • 0
OR

#22 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13361 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2019 - 20:33

Certo che loro assieme hanno proprio una bella intesa (e il pezzo rimane favoloso):

 

 

Adesso ho capito cosa ci vuole: un disco di canzoni scritte da Christine e prodotte da Charli ;D


  • 1
OR

#23 Gonzo

    Twenty-Three Lubed Up Schizophrenics With Delusions of Grandeur

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1353 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2019 - 09:52

Il disco mi piace molto, quasi quasi mi recupero gli ep vecchi


  • 0

the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.


#24 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13361 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2020 - 12:57

Charli si sta talmente annoiando in quarantena che ha inciso un disco intero e tra un mese ce lo sgancia. Questo il pezzo in anteprima:

 

 

Se non fosse per il suo passato già pieno di progetti alternativi, direi che potrebbe essere il suo Dead Petz ashd

 

Maxi-diretta dove chiacchiera per un'ora e cerca collaboratori.


  • 0
OR

#25 Gonzo

    Twenty-Three Lubed Up Schizophrenics With Delusions of Grandeur

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1353 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2020 - 13:05

La cosa migliore però in cui ha messo lo zampino negli ultimi mesi rimane questa.

https://youtu.be/OmX4UPiVS-w
  • 0

the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.


#26 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13361 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2020 - 14:17

Da come l'aveva presentato sembrava fosse un collage assemblato in salotto di materiale inviatole via internet da amici e collaboratori a caso - e in effetti il modus operandi per la composizione è stato esattamente quello. Ma il disco della quarantena di Charli XCX è anche il lavoro più conciso, uniforme e ordinato della sua carriera, un discreto risultato considerando la sua naturale tendenza a fare sempre la caciarona di turno:

 

 

Non un capolavoro, ma certamente un buon disco/mixtape di modernissimo Pc-electro-pop, venato poi da una naturale dose di intimità che trapela anche attraverso i synth più freddi e robotici. Non mel'aspettavo proprio.


  • 0
OR

#27 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13361 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2020 - 14:33

Ho ascoltato per la prima volta un album di Charli XCX per intero - il freschissimo How I'm Feeling Now - e devo dire che...mi è piaciuto più che moderatamente. Se gli dovessi trovare un aggettivo sarebbe "elettrico"; c'è un uso di sonorità elettroniche ben calibrato che mi piace molto e che non sfociano mai nel tamarro stucchevole, che era quello che mi aspettavo approcciandomici conoscendo solo "pink diamond" (il brano che difatti mi piace meno). L'album ha un sound che definirei spigliato e cristallino, ed è più omogeneo di quello che mi sarei aspettato (non che sia un difetto). Mi piacciono molto "i finally understant", "forever", "claws", e la conclusiva "visions", che ha una coda molto bella.
Ah, la cover poi è stupenda :wub:

 

 

Disco recensito e ampiamente promosso da Vassilios:

 

https://www.ondarock...mfeelingnow.htm

 

In effetti non è male. Certo non ha punti particolarmente alti che mi facciano innamorare alla prima come accaduto per certi brani di Charli, ma in compenso mantiene una media qualitativa molto alta per i suoi standard e suona compatto da inizio a fine. Punto a favore anche per il sound e la produzione, che ancora una volta rielabora l'elettronica più robotica della PC verso una dimensione sua personale.


  • 0
OR

#28 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18059 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2020 - 14:49

Io sto ancora aspettando (ma credo non capiterà mai) di rimanere stupito da un suo pezzo... boh mi pare sempre così superflua e poco incisiva.Tra lei e la Jepsen (praticamente quelle sponsorizzate da P4k come le più grandi popostar di un futuro che sembra non arrivare mai) non so chi mi lascia più indifferente.


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#29 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25058 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2020 - 14:52

Il disco precedente l'avevo ascoltato quasi volentieri, questo l'ho spento dopo dieci secondi netti, in preda al disgusto. Un sound irricevibile, per quanto mi riguarda.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#30 Señor Shemo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 767 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2020 - 16:58

Condivido sia le parole di Damy che quelle di Floods, e anche quelle della recensione. Non ci sono brani straordinari o che stupiscano, ma quelli presenti sono comunque di buona fattura e mantengono una qualità costante durante tutto l'album, con un suono molto fresco ed elettrico.

 

Il disco precedente l'avevo ascoltato quasi volentieri, questo l'ho spento dopo dieci secondi netti, in preda al disgusto. Un sound irricevibile, per quanto mi riguarda.

Ma dopo 10 secondi del primo brano (pink diamond)? Perché anche a me capitò lo stesso, ma il resto è diverso e ne consiglio l'ascolto.

 

Comunque nonostante la buona qualità generale deve dire che non ha resistito tanto alla mia prova del tempo, negli ultimi 3 giorni non l'ho più ripreso in mano...


  • 0

#31 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13361 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2021 - 11:48

Charli ha preso parte al remix album di Chromatica di Gaga, il che probabilmente l'ha ispirata a tirare fuori questa sorta di cover di Rain On Me ashd

 


  • 0
OR

#32 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13361 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2022 - 11:39

Dio  ?_?

 


  • 0
OR

#33 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13361 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2022 - 13:37

Ero prevenuto? Sì, tanto. Ma questo disco mi pare proprio bruttarello...  :-X In Rete leggo commenti estasiati, altri molto meno. Opinioni?

 

 

Per me una dance scipita e incolore, da gay bar al martedì pomeriggio. Certi pezzi rischiano l'accattivante, ma poi rimangono lì. Quello che forse mi delude di più è lo spreco di risorse: ha raccolto tutte le frociarole più in del momento (Polachek, Sawayama, Christine) e le ha sprecate per canzoni davvero inutili. E dire che in passato tramite featuring aveva dato il meglio di sé.

 

Sul resto direi che Charli ha lavorato come una mondina nell'ultimo decennio tirando fuori album, mixtape, Ep e collaborazioni a ritmo princeiano. Speriamo si prenda una pausa e torni a fare le cose per il gusto di farle, e non per contratto o per contentare quei quattro fan esagitati che l'aspettano al Pride ogni estate...


  • 2
OR

#34 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7834 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 22 marzo 2022 - 14:46

Mazza era dai tempi del mio amato True Romance che non l'ascoltavo, è cambiato tantissimo il suo sound. In peggio direi..


  • 0

#35 amnesiac_kid

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 400 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2022 - 13:58

Vedo che Crash è stato snobbato da molti (non da me, per me ha una metà di pezzi validi e un'altra metà meh), ma ha per lo meno avuto il merito di farmi approfondire seriamente la buzzicona, con cui avevo già fatto un tentativo nel 2019 ascoltando il disco Charli ma senza appassionarmene (mi piaceva Gone e poco altro).

Sorpresona! Scopro che how i'm feeling now è un gran bel disco, visions in particolare è una bomba (per non parlare di questo remix) ma anche il resto dell'album ha davvero pochi cali e viaggia su ottimi livelli (c'è pure l'incursione dnb di i finally understand che è una chicca). L'unica pecca è che non ci sono pezzi ai livelli di una Track 10 o di una Lucky, ma tutto sommato direi che potrei anche preferirlo a Pop 2, che pur essendo forse "storicamente" più importante per quel che mi riguarda ha troppi featuring che non aggiungono molto e anzi in alcuni casi peggiorano pezzi altrimenti ottimi (tipo il bridge di Jay Park in Unlock It).

 

Menzione d'onore per l'EP Vroom Vroom, che oltre all'iconica title track contiene quest'altra bombetta:



Mi manca da recuperare Number 1 Angel di cui però gli estratti che ho ascoltato non mi hanno fatto impazzire...


  • 0

"I think I just feel how everyone feels, which is I have three or four really great folk albums in me."

"Small critically acclaimed movies about lesbians learning how to recycle"


#36 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13361 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2024 - 16:13

Mamma mia che cialtroncella :wub:

 


  • 1
OR




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi