Vai al contenuto

Foto
* * * - - 2 Voti

Elton John

• Please log in to reply
134 replies to this topic

#1 Malato_del_vinile

Malato_del_vinile

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 734 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2006 - 10:23

Due settimane fa ho acquistato GOODBYE YELLOW BRICK ROAD e l'ho trovato abbastanza interessante (certo non un capolavoro) ma tutto sommato un bel disco,mi consigliate qualche altro disco di Elton John o posso risparmiare i soldini?
  • 0

#2 Silvia

Silvia

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2006 - 11:34

Ho sempre considerato "Goodbye yellow brick road" come il disco più bello di Elton. Un altro disco che mi sento di consigliarti è "Don't Shoot Me, I'm Only The Piano Player", che tra le altre contiene Daniel, una delle canzoni che preferisco di Elton John.
  • 0

#3 Unknownpleasure

Unknownpleasure

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 64 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2006 - 11:58

Io ne conosco 4 di Elton John: "madman across the water", "don't shoot me ecc" , "goodbye yellow brick road" e "the big picture". Allora l'ultimo dovrebbe far schifo, ma non lo ascolto da 7-8 anni, gli altri 3 sono gradevoli, in particolare il primo e il terzo. La differenza è che però "madman accross the water" è più corto e coeso, e per questo consiglio quello. "goodbye yellow brick road" è troppo lungo e pieno di fillers...
  • 0

#4 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15824 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2006 - 13:06

Di Elton John possiedo solo alcune raccolte che però non mi hanno mai fatto venir voglia di approfondire sebbene sappia di perdermi sicuramente qualcosa. Comunque da quanto ho letto in giro i dischi consigliati, oltre a quello che possiedi, già sono più o meno sempre gli stessi ovvero:

Tumblweed Connection
Madman Across The Water
Honky Chateau
Don't shoot me...
Captain Fantastic
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#5 Gong

Gong

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 218 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2006 - 15:23

Su tutti credo sia Captain Fantastic. però ti consiglio qualche raccolta degli anni '70, che sicuramente condensano il meglio della sua arte di ininmitabile chansonnier inglese. A meno che non vuoi approfondire ( perchè pensi che ti possa piacere il genere) allora va bene ciò che ti hanno consigliato.
  • 0

#6 Guest_Swampcamel_*

Guest_Swampcamel_*
  • Guests

Inviato 30 giugno 2006 - 19:15

Qualcosa di suo mi manca, ma da quello che ho letto l'album che contiene "Rocket Man" è una manna, nell'ambito pop e perchè no generale.

Sì, credo gli darò una chance presto.

(ps. sono nuovo. è il quarto post in cui lo scrivo, plz ditemi se posso evitare o indicatemi quell'occulto topic di presentazione)

#7 Facciadaprete

Facciadaprete

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2006 - 12:23

Tumbleweed Connection è un capolavoro, e ha ben poco a che spartire con la sua produzione piu' commerciale, trattandosi di un album assolutamente cupo ed introspettivo.
Tra gli altri molto validi anche Captain Fantastic e Goodbye Yellow Brick Road.

"Se vuoi, puoi"  F. Briatore  ???
  • 0

#8 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 02 luglio 2006 - 14:21

possiedi due album di Elton John ed entrambi li trovo meravigliosi:

Honky Chateau e Tumbleweed Connection.

Un musicista che negli ultimi 20 anni si sarà pure sputtanato, ma che nei '70 i suoi 3-4 disconi li ha sfornati eccome.

#9 Guest_fabio-uk_*

Guest_fabio-uk_*
  • Guests

Inviato 02 luglio 2006 - 14:53

possiedi due album di Elton John ed entrambi li trovo meravigliosi:

Honky Chateau e Tumbleweed Connection.

Un musicista che negli ultimi 20 anni si sarà pure sputtanato, ma che nei '70 i suoi 3-4 disconi li ha sfornati eccome.

diciamo che iniziò a sputtanarsi da caribou che se ben ricordo è del 74
terribile davvero brutto

diciamo che fu uno dei pochi furbi a non farsi derubare da manager vari mantenendo il controllo su tutti i diritti di copyright  pagando però lo scotto di produzioni musicali davvero indecenti e commerciali alla abba

concordo : tumbleweed è proprio il suo migliore in assoluto

ci sono 4 dischi di elton che sono da collezione ( le prime stampe)
honky chateau 12 quid
elton john 15 quid
don't shoot...12 quid
madman across the water 15 quid

non lo sono tumbleweed e goodbye yellow brick road ( ma l'edizione con i yellow vinyls si e vale sui 15 quid)
non ricordo se captain fantastic lo sia  ;D

#10 Guest_Sir Psycho Sexy_*

Guest_Sir Psycho Sexy_*
  • Guests

Inviato 02 luglio 2006 - 20:42

Consiglio Captain fantastic and the brown dirty cowboy, molto sottovalutato

#11 Guest_fabio-uk_*

Guest_fabio-uk_*
  • Guests

Inviato 03 luglio 2006 - 10:19

...e mal arrangiato peccato

è bella la confezione vinilica, con il mega poster e i vari inserti , ma il contenuto musicale è già pacchiano ...alla abba
forse ricorderai il concerto fiasco a Wembley nel 75: quando iniziò a suonare tutto l'album la gente andò via !!

#12 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15824 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2006 - 10:26

è bella la confezione vinilica, con il mega poster e i vari inserti , ma il contenuto musicale è già pacchiano ...alla abba
forse ricorderai il concerto fiasco a Wembley nel 75: quando iniziò a suonare tutto l'album la gente andò via !!

;D non la sapevo questa storia...
l'album in questione non lo conosco a parte qualche brano, però dando un'occhiata a riviste e siti internet vari ho sempre notato che qui in Europa non viene considerato tra i suoi migliori, mentre negli USA è ritenuto forse il suo album più importante, e se non sbaglio laggiù è quello che ha pure venduto di più.
Di sicuro tra i suoi lavori "famosi" è quello che mi attira di meno...
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#13 Panfilo Maria Lippi

Panfilo Maria Lippi

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3093 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2006 - 11:13

Io avevo una raccolta in due cd uscita alcuni anni fa, di cui ascoltavo alcuni pezzi con piacere, però era ancora troppo lontano dalle mie corde (ero piccolino e anti-pop). Chissà dove sarà finita?
  • 0

#14 Guest_Eugenetic Axe_*

Guest_Eugenetic Axe_*
  • Guests

Inviato 03 luglio 2006 - 14:00

Elton John è stato un grande nei primi 5 anni d'attività ('69/'74), ma anche lì fu più un autore da 45 giri che da album veri e propri. Fondamentale, dunque, il suo primo greatest hits. Poi, a parte due canzoni indovinate per caso (come la rufianeggiante THE ONE), più niente

#15 Guest_BlueValentine_*

Guest_BlueValentine_*
  • Guests

Inviato 03 luglio 2006 - 18:17

Anch'io trovo gli album poco convincenti, estraendo le perle e inanellandole però ne risulta una discreta collana.

#16 Mastresticator

Mastresticator

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 46 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2006 - 19:03

io ho tumbleweed connection di elton john, e stento a credere che quello che suona in questo album sia diventato ciò che è oggi
  • 0

#17 Guest_Eugenetic Axe_*

Guest_Eugenetic Axe_*
  • Guests

Inviato 03 luglio 2006 - 21:44

io ho tumbleweed connection di elton john, e stento a credere che quello che suona in questo album sia diventato ciò che è oggi

[OT]La stessa sensazione che provo quando leggo i primi Tex scritti da Nizzi e li paragono agli ultimi del medesimo ;) ![/OT]

#18 Malato_del_vinile

Malato_del_vinile

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 734 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2006 - 17:51

Ok raga...grazie dei consigli....proverò a procurarmi questi Album....Inizierò da:Don't shoot me.....
  • 0

#19 Guest_Sir Psycho Sexy_*

Guest_Sir Psycho Sexy_*
  • Guests

Inviato 05 luglio 2006 - 14:19

Uno dei 100 momenti più belli del rock.... asd
Ma a me piace quel disco lì, non lo trovo così pacchiano.

#20 Guest_fabio-uk_*

Guest_fabio-uk_*
  • Guests

Inviato 05 luglio 2006 - 14:49

Uno dei 100 momenti più belli del rock.... asd
Ma a me piace quel disco lì, non lo trovo così pacchiano.

ma come diceva parmenide l'uomo misura di tutte le cose di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono

buon ascolto  asd

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq