Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Claude Sautet


  • Please log in to reply
8 replies to this topic

#1 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2007 - 20:14

Cineasta raffinatissimo ed elegante, poco citato in questa sezione.
Merita una bella rispolverata.
Amatissimo da Truffaut, che diceva che i film di Sautet erano la vita stessa, ha avuto nel suo carnet una serie di perle.
I temi principali della sua arte erano i sentimenti e il mistero dell'amore che lega e divide gli uomini e le donne, descritti con un tocco delicato e speciale, personale e irripetibile.
Ho amato specialmente L'amante, con Michel Piccoli, Una donna semplice, con Romy Schneider,
il meraviglioso E' simpatico, ma gli spaccherei il muso, sempre con Romy Schenider e Isabelle Huppert.
Ha terminato la sua carriera in maniera strepitosa, con Nelly e Monsieur Arnaud, un film sussurrato, delicato e con l'indimenticabile Un cuore in inverno, un film altrettanto bello e  complesso, sul mistero dell'amore.


Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 0

#2 Guest_verdoux_*

  • Guests

Inviato 06 marzo 2007 - 10:13

ho visto l'amante, ma non lo ricordo bene; ricordo bene invece il commissario Pellissier molto buono;
  • 0

#3 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5502 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 08 marzo 2007 - 08:52

Di Sautet ho visto un Cuore in inverno e ricordo che mi piacque molto, un film esteticamente gelido eppure doloroso, se ben ricordo!

***LA GATTA SUL TETTO CHE SCOTTA - R. Brooks***
  • 0

#4 loulou

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 61 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2007 - 10:39

ho visto l'amante, ma non lo ricordo bene; ricordo bene invece il commissario Pellissier molto buono;


potevi anche sprecarti a dargli ottimo! l'amante riguardalo con occhi tuoi, ora che hai l'età giusta..
  • 0

#5 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2007 - 21:52


ho visto l'amante, ma non lo ricordo bene; ricordo bene invece il commissario Pellissier molto buono;


potevi anche sprecarti a dargli ottimo! l'amante riguardalo con occhi tuoi, ora che hai l'età giusta..


Vi conoscete dunque? ;)
  • 0

#6 Guest_verdoux_*

  • Guests

Inviato 09 marzo 2007 - 22:59



ho visto l'amante, ma non lo ricordo bene; ricordo bene invece il commissario Pellissier molto buono;


potevi anche sprecarti a dargli ottimo! l'amante riguardalo con occhi tuoi, ora che hai l'età giusta..


Vi conoscete dunque? ;)


cerco di non sprecare gli aggettivi ed i superlativi, altrimenti poi ne rimango senza per mizoguchi e tarkovskij; è solo questione di intendersi;

si ci conosciamo, anzi, io la conoscevo bene  ;)
  • 0

#7 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2007 - 23:05



si ci conosciamo, anzi, io la conoscevo bene  ;)


;D

Sei sympatico allora!
  • 0

#8 loulou

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 61 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2007 - 13:26



ho visto l'amante, ma non lo ricordo bene; ricordo bene invece il commissario Pellissier molto buono;


potevi anche sprecarti a dargli ottimo! l'amante riguardalo con occhi tuoi, ora che hai l'età giusta..


Vi conoscete dunque? ;)


abbiamo fatto degli scambi cinematografici, lui mi ha dato mizoguchi e io tarkovskij (sono in credito)  :P
  • 0

#9 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2007 - 13:28




ho visto l'amante, ma non lo ricordo bene; ricordo bene invece il commissario Pellissier molto buono;


potevi anche sprecarti a dargli ottimo! l'amante riguardalo con occhi tuoi, ora che hai l'età giusta..


Vi conoscete dunque? ;)


abbiamo fatto degli scambi cinematografici, lui mi ha dato mizoguchi e io tarkovskij (sono in credito)  :P


Sono fatti  vostri questi, eh!
Poi lo sanno tutti che ondarock è un'accolita di scambisti  ;D
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi