Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

[Pietra Miliare] Erykah Badu - Baduizm


  • Please log in to reply
7 replies to this topic

#1 giufà

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8353 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2019 - 23:15

https://www.ondarock...adu-baduizm.htm

grande Damy


  • 5
La tua firma può contenere:

#2 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1652 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2019 - 08:18

Pietra miliare meritatissima.


  • 0

#3 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2019 - 08:19

userina, abbracciamoci forte


  • 0

#4 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2019 - 12:40

"In America "Baduizm" sale fino al n.2 della classifica generalista di Billboard e raggiunge la certificazione di triplo platino - numeri impressionanti per quello che, almeno nella forma, è più un disco jazz che altro."

 

In fin dei conti non ci avevo mai pensato, e cosi' mi spiego perche' e' l'unico fenomeno black degli ultimi 30 anni che ho vissuto (e comprato) "in diretta". Un progetto musicale, piu' ancora che un disco, davvero perfetto in tutte le sue sfumature, pure nei coloratissimi video che passavano a ruota sulle reti musicali. Finalmente esempi di una eleganza black molto sofisticata, ma con calore, un po' narcisista, ma con ironia. Era un personaggio talmente luminoso e affascinante che ero convinto sarebbero usciti un sacco di cloni e avrebbe dato via ad una scena musicale. Invece e' rimasta un esempio isolato e ha vinto l'estetica dei papponi e delle chicks coi culi di fuori.

Capo pure Mama's Gun. Poi e' entrata in quella fase zappiana che era ok per un giro (Worldwide), ma non era il caso di perdercisi fino al quasi-silenzio degli ultimi anni. 

 

A rivederlo oggi capisco che per me era asmr, vedi' un po' quante cose ho imparato su questo forum


  • 2

#5 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2438 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 15 luglio 2019 - 16:17

"In America "Baduizm" sale fino al n.2 della classifica generalista di Billboard e raggiunge la certificazione di triplo platino - numeri impressionanti per quello che, almeno nella forma, è più un disco jazz che altro."

 

In fin dei conti non ci avevo mai pensato, e cosi' mi spiego perche' e' l'unico fenomeno black degli ultimi 30 anni che ho vissuto (e comprato) "in diretta". Un progetto musicale, piu' ancora che un disco, davvero perfetto in tutte le sue sfumature, pure nei coloratissimi video che passavano a ruota sulle reti musicali. Finalmente esempi di una eleganza black molto sofisticata, ma con calore, un po' narcisista, ma con ironia. Era un personaggio talmente luminoso e affascinante che ero convinto sarebbero usciti un sacco di cloni e avrebbe dato via ad una scena musicale. Invece e' rimasta un esempio isolato e ha vinto l'estetica dei papponi e delle chicks coi culi di fuori.

Capo pure Mama's Gun. Poi e' entrata in quella fase zappiana che era ok per un giro (Worldwide), ma non era il caso di perdercisi fino al quasi-silenzio degli ultimi anni. 

 

A rivederlo oggi capisco che per me era asmr, vedi' un po' quante cose ho imparato su questo forum

 

Però secondo me molto più capo Worldwide di MG, che recuperava tutti quegli accordi di synth suadenti e sbilenchi di Baduizm, barattati nel disco di mezzo per delle "robette" alla D'Angelo [in assoluto il più riccardone di tutto il movimento].


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#6 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 15 luglio 2019 - 22:42

E come no
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#7 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2019 - 16:24

Ammetto di non sapere chi sia...e' grave?


  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#8 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2020 - 08:29

:wub: 


  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi