Vai al contenuto


Foto
- - - - -

The Oscillation, Tomaga, Vanishing Twin, Uuuu: Le Molte Vite Di Valentina Magaletti, Per Gli Amici La Maga, Figa In Fuga


  • Please log in to reply
111 replies to this topic

#101 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2023 - 14:52

é uscito il nuovo - bello - dei vanishing, però eyes on sul disco postumo di relleen con marta salogni che esce tra una settimana, https://martasalogni...for-open-spaces
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#102 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2023 - 17:06

Di Relleen mi sembra bello anche il progetto Staran Wake, sempre postumo (sigh)
https://handsintheda...bum/staran-wake

Invece tornando alla Maga è uscito il primo album del progetto experimental dub (e tanto altro) Holy Tongue. Meno diretto dei primi 3 splendidi EP, di converso più riflessivo e particolareggiato (ma non mancano le bombe), sempre molto bello
https://amidahrecord...iritual-warfare

Diverse date estive in Italia tra giugno e luglio (invece con i Moin suonerà a fine maggio a Torino al Jazz is dead)*

*il giorno prima c'è Shackleton e nonriescoadandareporcoddio
  • 0
A chemistry of commotion and style

#103 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2023 - 12:08

Ma quanta roba esce da questo circuito di gente? C'è proprio da perdersi asd
  • 0
OR

#104 Liar

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 702 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2023 - 06:44

Di Relleen mi sembra bello anche il progetto Staran Wake, sempre postumo (sigh)
https://handsintheda...bum/staran-wake

Invece tornando alla Maga è uscito il primo album del progetto experimental dub (e tanto altro) Holy Tongue. Meno diretto dei primi 3 splendidi EP, di converso più riflessivo e particolareggiato (ma non mancano le bombe), sempre molto bello
https://amidahrecord...iritual-warfare

Diverse date estive in Italia tra giugno e luglio (invece con i Moin suonerà a fine maggio a Torino al Jazz is dead)*

*il giorno prima c'è Shackleton e nonriescoadandareporcoddio


Holy Tongue è l’unico progetto con Magaletti che pur piacendomi non mi fa volare, anche se avrebbe tutti gli elementi per farmi impazzire. Boh.
Che poi li ho visti a Jazz is dead l’anno scorso (2/3 settimane dopo i VT) e mi erano piaciuti un botto, forse perché c’era pure il bassista giappo dei VT.
Questo album per ora conferma la tendenza, mi sembra anche che non mantenga le promesse degli EP.

Comunque Jazz is dead è il festival migliore eh
  • 0

#105 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2023 - 13:40

per quanto riguarda i festival nutro una malcelata invidia verso i torinesi, soprattutto vista la situazione bolognese equamente divisa tra hipsterate e robe fin troppo para-accademiche (ok Angelica quest'anno ha un bel programma ma sempre sbilanciato sulla pesantezza)

Gli HT a me piacciono davvero tanto (come altre cose che spingono molto sul dub senza essere dub "puro"). Gli EP li ho goduti moltissimo, anche se non mi erano piaciuti da subito, poi hanno ingranato. L'album l'ho sentito un paio di volte, mi è piaciuto anche se è meno immediato. Adesso l'ho lasciato un attimo lì perché sono preso da altre cose, cin l'idea di riprenderlo in mano più avanti.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#106 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2023 - 15:21

Il bollettino della Maga #1

 

Innanzitutto il nuovo Vanishing Twin in uscita il 6 ottobre

 

0001.jpg

 

Primo estratto sulla ruota della magia

http://youtu.be/GRIdv8aNnD4

 


  • 0
A chemistry of commotion and style

#107 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2023 - 15:44

Il bollettino della Maga #2

Poi (e soprattutto) il nuovo progetto della Nostra: V / Z in coppia con Zongamin, aka Susumu Mukai aka bassista dei Vanishing Twin (ma anche nella nuova formazione in trio degli Holy Tongue)

E se può risultare eccessiva la mole di uscite di Valentina (ma lo è meno se la si considera come una ossessiva e appassionata ricerca sul ritmo in tutte le sue sfaccettature e declinazioni) questa volta sforna una figata assurda che incrocia come non mai Can e Dub + velate allusioni post-punk e addirittura trip-hop.

L'album si chiama Suono Assente, dura solo 28 minuti ed è così asciutto e pregnante che un volta arrivati in fondo non resta altro che premere nuovamente PLAY. Tra tutte le sortite di Valentina, a vario titolo e stile, questa è senz'altro la più easy listening dopo i Vanishing Twin. Da segnalare i vari feat. che arricchiscono la scaletta; in particolare quello di Coby Sey su Bites e quello di Cathy Lucas (stereolabbra degli stessi Vanishing Twin) che rende Habadash immensamente ipnotica (ed erotica ), per me il punto più alto di un disco dalla presa istantanea e che da queste parti volerà altissimo anche a fine anno.

La foto di copertina con micio in scatola è solo la ciliegina.
a0198753022_16.jpg

http://youtu.be/_u5icU5fRDo
http://youtu.be/ClCgC_HyOeI
  • 0
A chemistry of commotion and style

#108 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2023 - 18:25

Io al solito attendo i Vanishing Twin, il singolo in anticipo peraltro mi piace molto.

 

Purtroppo ho trovato il progetto V / Z alquanto freddo e noioso, gli ci manca proprio lo slancio necessario per prendere il volo, che sia verso l'atmosfera o verso uno sfogo ritmico che sia uno. Mi ha ricordato un po' l'accoppiata Bono/Burattini uscita qualche mese fa, altro ascolto che mi scivola addosso senza alcun sentimento :(

 

(Ps: Coby Sey sta davvero ovunque, ha fatto un allungo incredibile - da protetto esclusivo di Tirzah che era, adesso se la fa con Laurel Halo, Loraine James, Klein, Lafawndah, questi V / Z e tanti altri ancora. Purtroppo il suo debutto solista di anno scorso mi era parso davvero troppo ostico, forse dovrei dargli un altro ascoltino).


  • 0
OR

#109 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2023 - 11:16

Cattivissimo e ingiusto!


  • 0
A chemistry of commotion and style

#110 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2023 - 09:10

Stamani in fila da Pret passavano "Magician's success" in filodiffusione, mi sono ricordato del nuovo album dei VT e del fatto che non mi ha conquistato molto. Tolto il solito fascino psichedelico altromondista, e qualche pezzo sparso, stavolta l'ho trovato davvero troppo decostruito e offuscato, un brodino primordiale ormai fermo su un binario che non vuol andare avanti ne indietro. Per giocare sempre sui soliti toni, secondo me, ci vorrebbero continue trovate strumentali/produttive, o una scrittura davvero fantasiosa, tutti aspetti che su Afternoon X trovo davvero poco sviluppati rispetto alla produzione passata. Immaginario, suoni e disegno di copertina sono sempre accattivanti, ma arrivati al disco n.4 ormai non trovo grandi motivi d'interesse nel progetto...


  • 0
OR

#111 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2023 - 09:13

Settimana scorsa live con gli Holy Tongue, breve ma fico.

Vanishing Twin: su disco, al solito, per me è il nulla.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#112 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2024 - 13:36

Viene a Firenze concerto in solo il 14, non credo di averla mai sentita, mi sono ricordato di lei solo perchè Lassigue la definiva "figa in fuga" das.gif 
 A dire il vero Tempo Reale aveva già organizzato un concerto dei Tomaga nel 2017 quindi è molto probabile l'abbia visto, ma al momento non ricordo proprio
Consigli o link a video per capire cosa fa quando è in solo?


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi