Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Europee 2019. (Titolo Definitivo, Ma Almeno Ho Levato I Puntini)


  • Please log in to reply
611 replies to this topic

Sondaggio: Europee 2019. (Titolo Definitivo, Ma Almeno Ho Levato I Puntini)

Caro Ondarocker, pensi di andare a votare per le Europee del 26 Maggio?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.

E per quale lista voterai?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.

Comunque sia, il tuo voto sarà convinto oppure voterai per il meno peggio/turandoti il naso?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#551 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 19:37

ma sì ci credo, comunque il fatto che a Milano vada bene il PD è abbastanza ovvio, e così in tutte le realtà come Milano


  • 0

 


#552 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31002 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 20:59

Comunque, per come s'era messa ieri, le comunali non stanno andando nemmeno malissimo per il PD. Pensavo molto peggio

 
Nella mia piccola sezione elettorale, dove ieri la Lega aveva il 35% e il PD il 31%, oggi il centrosinistra alle comunali ha avuto il 73% e il centrodestra (incluso Lega) il 17%.
 
Ma quasi ovunque, qui in Toscana, è andata così (anche se ovviamente non a questi livelli).
 
Io un paio di chiavi di lettura ce le ho, Comby, ma aspetto la tua opinione.

Ma se io non c'ho nemmeno le chiavi di casa! Dimmi tu che ne pensi, dai.


Ah, e una bella notizia (ogni tanto ci vuole): nessuno dei due Mussolini entra al PE. Si attacchino al cazzo (per i piedi, ossia a testa in giù).

 
Io non ho potuto non notare che Casapound è stata quasi doppiata dal Partito Animalista e Forza Nuova è stata asfaltata anche dal Partito Pirata.
Poi ho pensato che i fasci un po' scaltri probabilmente hanno votato direttamente Lega e mi è passato il buon umore.

CasaBau non ha nemmeno fatto campagna elettorale per sé, ormai sono confluiti nella Lega. Forza Nuova invece è ormai patetica pure per il fascista più irrecuperabile.
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#553 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 21:03

ma i verdi che hanno avuto successo, in Europa intendo, come prima esigenza, hanno il verde? Dai ci siamo capiti

 

insomma non voglio mettere in dubbio l'importanza della questione, anche a me interesserebbe salvare il mare, però come è possibile un successo così avendo come base l'ambiente? 

significa che a molti interessa più che ogni altra cosa, a me sembra strano

 

edit: c'è da dire che si accontentano di poco e hanno le idee chiare, almeno loro


  • 0

 


#554 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31002 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 21:08

Lassi, bello che ultimamente ti fai le domande e ti rispondi da solo. Si fa meno fatica e poi sembri un po' Marzullo.
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#555 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 21:09

Lassi, bello che ultimamente ti fai le domande e ti rispondi da solo. Si fa meno fatica e poi sembri un po' Marzullo.

 

vabbeh hai capito, possibile che l'esigenza primaria sia l'ambiente?

o meglio è pure possibile ma non riconosco l'uomo così spirituale


  • 0

 


#556 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31002 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 21:15

Traversella
Affermazione senza affanni in Valchiusella anche per Renza Colombatto, la «nonna sindaca» di Traversella che a 82 anni si è nuovamente presentata al vaglio delle urne. L’avversario Igor Bosonin di CasaPound si è fermato al 5% (appena 10 voti). La Colombatto è stata quindi riconfermata primo cittadino con 189 preferenze, pari al 95% del totale.
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#557 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 21:18

61759584_2287898147943268_12281854076953


  • 2

 


#558 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3996 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 21:26

 

Here we go again. L'inurbamento ci salverà.

 

 

D7lqjs0W4AACR4E.jpg

 

 

E' una tendenza ben presente in tutta Europa e in tutto il Nord America: le grandi città sempre più a sinistra, le zone rurali sempre più a destra.

 

Fenomeno per esempio assai visibile in Ungheria, dove il FIDESZ fatica a Budapest, vince ma con poco nelle altre città medio-grandi e stravince nella totalità delle zone rurali/ comuni con meno di 10 000 abitanti. 


  • 1

#559 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5507 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 27 maggio 2019 - 21:51

61759584_2287898147943268_12281854076953


Giriago!
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#560 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3712 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2019 - 05:44

Il Partito democratico sbanca nel Nord Europa
A livello di singoli Paesi il Pd sbanca in Svezia, dove raggiunge il 45,29%, davanti a Più Europa (13,22), M5S (12,14%), Europa Verde e Lega (pari merito all’8,15%). Nei Paesi Bassi e in Danimarca il Pd sfiora il 44%, mentre la Lega è rispettivamente al 7,93% e al 6,63% (superata in entrambi i casi da Più Europa, M5S e Europa Verde). Anche in Finlandia il Pd raccoglia suffragi nell’ordine del 40%. In Germania la forbice tra Pd e Lega si restringe: 28% a 22% circa. Nella vicina Francia, dove il partito di Marine Le Pen ha scavalcato di misura lo schieramento del presidente Emmanuel Macron, il Pd risulta votato dal 33% degli italiani residenti, contro il 19% della Lega, il 10,9% di Europa Verde, il 10,5% del M5S. Nel Belgio della capitale europea Bruxelles, gli italiani hanno votato per il 34,52% il Pd e per il 20,59% la Lega di Salvini. Nel vicino Lussemburgo, patria del presidente della Commissione Ue, Jean-Claude Junker, il voto ha premiato il Pd (38,79%), mentre alla Lega è andato il 17,34% dei suffragi. In Spagna il Partito democratico sfiora il 32%, rispetto al 13,03% del Movimento 5 Stelle e al 12,6% della Lega. Lega che, invece, risale oltre il 23% in Portogallo a fronte del 31,4% del Pd.
 
 
Le opzioni:

- Se ne vanno principalmentemente i progressisti

- Quelli che se ne vanno diventano istantaneamente progressisti.

 

Se ci fosse un'emigrazione di massa l'Italia diventerebbe un paese socialdemocratico, abitato da soli sovranisti.


  • 3

#561 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2019 - 05:50

Il Partito democratico sbanca nel Nord Europa
A livello di singoli Paesi il Pd sbanca in Svezia, dove raggiunge il 45,29%, davanti a Più Europa (13,22), M5S (12,14%), Europa Verde e Lega (pari merito all’8,15%). Nei Paesi Bassi e in Danimarca il Pd sfiora il 44%, mentre la Lega è rispettivamente al 7,93% e al 6,63% (superata in entrambi i casi da Più Europa, M5S e Europa Verde). Anche in Finlandia il Pd raccoglia suffragi nell’ordine del 40%. In Germania la forbice tra Pd e Lega si restringe: 28% a 22% circa. Nella vicina Francia, dove il partito di Marine Le Pen ha scavalcato di misura lo schieramento del presidente Emmanuel Macron, il Pd risulta votato dal 33% degli italiani residenti, contro il 19% della Lega, il 10,9% di Europa Verde, il 10,5% del M5S. Nel Belgio della capitale europea Bruxelles, gli italiani hanno votato per il 34,52% il Pd e per il 20,59% la Lega di Salvini. Nel vicino Lussemburgo, patria del presidente della Commissione Ue, Jean-Claude Junker, il voto ha premiato il Pd (38,79%), mentre alla Lega è andato il 17,34% dei suffragi. In Spagna il Partito democratico sfiora il 32%, rispetto al 13,03% del Movimento 5 Stelle e al 12,6% della Lega. Lega che, invece, risale oltre il 23% in Portogallo a fronte del 31,4% del Pd.
 
 
Le opzioni:

- Se ne vanno principalmentemente i progressisti

- Quelli che se ne vanno diventano istantaneamente progressisti.

 

Se ci fosse un'emigrazione di massa l'Italia diventerebbe un paese socialdemocratico, abitato da soli sovranisti.

 

Se ne vanno quelli con competenze e con un'istruzione universitaria. Sicuramente ci sono, ma io non ho mai incontrato un ricercatore che vota Meloni e\o Salvini.

Also, se sei un immigrato come me e sai cosa vuol dire vivere in un paese straniero, difficilmente voti faccia di merda che fa della xenofobia la sua bandiera.


  • 3
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#562 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5507 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 28 maggio 2019 - 06:29

I maligni in camicia verde potrebbero sostenere che i progressisti che vanno fuori lo fanno per poter rimanere progressisti.
Vabbé, era una bouta(na)de.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#563 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2019 - 07:02

ma i verdi che hanno avuto successo, in Europa intendo, come prima esigenza, hanno il verde? Dai ci siamo capiti

 

insomma non voglio mettere in dubbio l'importanza della questione, anche a me interesserebbe salvare il mare, però come è possibile un successo così avendo come base l'ambiente? 

significa che a molti interessa più che ogni altra cosa, a me sembra strano

 

edit: c'è da dire che si accontentano di poco e hanno le idee chiare, almeno loro

 

Scusa Lassi, ma proprio non ce la fai a capire tu eh.


  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#564 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2019 - 07:11

no, spiega


  • 0

 


#565 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2019 - 07:20

Traversella
Affermazione senza affanni in Valchiusella anche per Renza Colombatto, la «nonna sindaca» di Traversella che a 82 anni si è nuovamente presentata al vaglio delle urne. L’avversario Igor Bosonin di CasaPound si è fermato al 5% (appena 10 voti). La Colombatto è stata quindi riconfermata primo cittadino con 189 preferenze, pari al 95% del totale.

 

 

Comune della Val Chiusella, vallata a fianco a dove abito io (provincia di Torino). Vallata nella quale la mia compagna spinge per andarci a vivere.

 

f2aca152-795e-49f4-84a4-2a967ac14fcf.jpg

 

Stessa vallata comb, giusto un paio di paesi prima.   asd

Direi che potrei farci un pensierino allora no?


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#566 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31002 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2019 - 07:44

Discutere


IMG-20190528-091725.jpg
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#567 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 maggio 2019 - 07:54

l'unica cosa positiva è che ora mi toglieranno dai coglioni quell'inetto di Toninelli

Fossi in te aspetterei... potrebbe piovere.

Comunque deve essere proprio un soggettone, ultimamente si è presentato perfino ad un preconsiglio dei Ministri, dove quel paravento di Giorgetti non ha perso l’occasione per percularlo.
  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#568 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2019 - 08:09

La situazione è che gli italiani con residenza all'estero, iscritti all'Aire e che votano sono quelli progressisti, laureati, ecc.

Mi sono accorto presto che tanti hanno una visione opposta.
Ce ne sono un sacco che non votano alle europee e magari non risultano iscritti all'Aire. Fanno lavori meno qualificati e probabilmente voterebbero 5 stelle o lega.
Per dire ne ho conosciuto uno che dava la colpa al signoraggio per il fatto che aveva dovuto emigrare ashd
Il bello è che non si considerava un immigrato per qualche strano motivo ed odiava l'UE

C'era stato un caso di un landlord italiano di un pub in Irlanda che aveva fatto una serata a tema Salvini.


La storia è sempre quella, quello che parla di più dà una visione distorta sui numeri. Capace che il leghista espatriato finisca per simpatizzare con la destra locale piuttosto che votare per cambiare il paese d'origine
  • 4

#569 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2019 - 08:29

Vero.
Tramite mia moglie ho toccato entrambe le realta'.
Da una parte la moltitudine dei suoi zii sardi emigrati in mezza europa negli anni 60 e 70, che presumo non votino, ma che hanno un'ampiezza di vedute che se scoprissero Feudalesimo e Liberta' lo prenderebbero sul serio, ma penserebbero che propugna ideali troppo moderni.

Dall'altra i suoi colleghi ricercatori in America, Giappone e Singapore, ovviamente tutti di sinistra, o comunque tutti odiano Salvini (e prima Berlusconi).


  • 2

#570 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2019 - 08:41

Vabbeh ma è tutto abbastanza normale/ovvio, guardate quanti sono gli astenuti in Calabria, tanto più quando vanno all'estero
  • 0

 


#571 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 28 maggio 2019 - 10:22

https://www.nextquot...wt9ALV7JV5-zM-M


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#572 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2019 - 10:36

Sarei curioso di leggere i dati demoscopici in merito alla fascia di emigrati durante i cinque anni di governo PD: probabilmente saranno nostalgici di Poletti.


  • 0

#573 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2019 - 10:45

Sarei curioso di leggere i dati demoscopici in merito alla fascia di emigrati durante i cinque anni di governo PD: probabilmente saranno nostalgici di Poletti.

 

C'hai ragione; fortunatamente ora c'abbiamo un ministro del lavoro davvero competente e con le palle.


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#574 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2019 - 10:52

 

Sarei curioso di leggere i dati demoscopici in merito alla fascia di emigrati durante i cinque anni di governo PD: probabilmente saranno nostalgici di Poletti.

 

C'hai ragione; fortunatamente ora c'abbiamo un ministro del lavoro davvero competente e con le palle.

 

 

 

No, ma infatti il fenomeno dei giovani in fuga, con numeri record dal dopoguerra (dati ocse) è iniziato proprio con questo governo, scusa mi ero distratto un attimo.


  • 0

#575 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2019 - 11:08

Ti sfugge il particolare che chi è nuovo dovrebbe fare possibilmente meglio di chi c'era prima di lui.

Altrimenti, perchè cazzo si è fatto votare?

 

Comunque stai tranquillo: con la Brexit l'espatrio verso UK è destinato a ridursi drasticamente ed il vostro governo potrà vantarsi della diminuzione complessiva.


  • 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#576 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2019 - 11:41

Ecco ho trovato questi numeri per gli italiani all'estero:

Hanno votato il 7.5%

PD 35,4 %
Lega 15,5 %
M5S 11%
Verdi 10,9%
Piu Europa : 9,9%

Non penso esista un dato su quale percentuale dei restanti abbia votato nel paese di residenza. O se il totale include i brasiliani e gli argentini risiedenti in Europa col passaporto italiano (penso di si).

Impressione mia è che se si alzasse il numero si alzerebbero anche le percentuali di votanti M5S e Lega.

Va detto che sono inclusi gli italiani di seconda e terza generazione che manco parlano italiano ma hanno mantenuto la cittadinanza e ricevono la scheda elettorale ad ogni elezione. Per loro Salvini sarà al massimo una marca di salami.
  • 2

#577 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5507 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 28 maggio 2019 - 12:02

Scrivendo in forum esteri so che fuori di Salvino's... ehm, Salvini hanno un'immagine a volte ancora peggiore di quella che è nella realtà. Io non faccio niente per spiegare loro che esagerano asd .
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#578 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2019 - 12:08

Mi sembra normale che la Lega prenda pochi voti dagli italiani all'estero (anzi, mi pare che ne abbia presi pure troppi in relazione all'ideologia che porta avanti..). Non è difficile capire il perché.


  • 0

#579 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 28 maggio 2019 - 12:17

il mio comune nell'entroterra marchigiano è diventato leghista :facepalm:

Cattura.jpg

 

nel 2014 aveva preso 65 preferenze, oggi 575...


  • 0

#580 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 28 maggio 2019 - 12:18

Oddio non saprei.. Tipo qua in Germania la AfD va forte tra gli immigrati dell est e dei balcani che non vogliono l immigrazione arabo/turca asd
  • 0

#581 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31002 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2019 - 12:19

il mio comune nell'entroterra marchigiano è diventato leghista :facepalm:

Cattura.jpg

 

Ma è il risultato delle europee? C'erano anche le comunali (e quindi c'è un raffronto)?


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#582 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2019 - 12:26

Ecco ho trovato questi numeri per gli italiani all'estero:

Hanno votato il 7.5%

PD 35,4 %
Lega 15,5 %
M5S 11%
Verdi 10,9%
Piu Europa : 9,9%

Non penso esista un dato su quale percentuale dei restanti abbia votato nel paese di residenza. O se il totale include i brasiliani e gli argentini risiedenti in Europa col passaporto italiano (penso di si).
 

 

I dati che ho io (quelli ufficiali del ministero dell'interno) sono un po' diversi come percentuali. Ma in definitiva le tendenze sono quelle lì.

 

https://elezioni.int...0526/scrutiniEE

se clicchi sui singoli paesi, ti dà i risultati parziali di ciascuno (per dire, fra quelli che ho guardato: la Lega ha vinto in Ungheria, Croazie e Slovenia, il PD in Regno Unito, Svezia e Austria, il M5S a Malta).

 

Certo che con una percentuale dei votanti del genere dire che "gli italiani che vivono in Svezia sono piddini/gli italiani che vivono in Ungehria sono leghisti" sarebbe una generalizzazione veramente forzata.


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#583 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31002 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2019 - 12:27

A proposito di mobilità in Europa: a questa pagina un giochino interessante

 

 

How Europe moves

In 1968 the freedom of movement for workers within the EU was introduced.

How are European citizens nowadays making use of the possibility to move and work in other European countries?

This visualisation shows the movers of working age during 2017

https://www.torre.nl/EUmoves/


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#584 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7751 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2019 - 12:32

 

Here we go again. L'inurbamento ci salverà.

 

 

D7lqjs0W4AACR4E.jpg

 

 

E' una tendenza ben presente in tutta Europa e in tutto il Nord America: le grandi città sempre più a sinistra, le zone rurali sempre più a destra.

 

Da oltre 2 secoli tra l'altro.

 

https://it.wikipedia...uerre_di_Vandea

 

Zoticoni a morte.


  • 1

#585 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 28 maggio 2019 - 12:54

https://www.ilfattoq...gYeabpM17Afvr1Q

 

Guardate che la festa deve ancora cominciare. Solo che saranno i francesi e i tedeschi a farcela. E stavolta ce la siamo proprio cercata.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#586 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 28 maggio 2019 - 13:09

 

il mio comune nell'entroterra marchigiano è diventato leghista :facepalm:

 

Ma è il risultato delle europee? C'erano anche le comunali (e quindi c'è un raffronto)?

 

Solo europee, le comunali fra 2 anni e in ogni caso nelle passate comunali non c'è mai stata una lista della Lega, anche se immagino che le liste civiche di destra che si sono susseguite e che attualmente governano il comune qualche elettore della Lega lo raccoglieva, ma qui c'è stata una vera e propria mutazione.

Sarà interessante vedere le prossime comunali e le liste che si formeranno.


  • 0

#587 bar shoma

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 967 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2019 - 17:03

OT gigante: come si fa a iscriversi all'Aire? Quanto tempo ci vuole? Ce la faccio in tempo prima delle prossime elezioni? Ho preso il mio volo dopo le elezioni solo per poter votare praticamente, altrimenti non ce l'avrei fatta.
  • 0

#588 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 28 maggio 2019 - 17:42

OT gigante: come si fa a iscriversi all'Aire? Quanto tempo ci vuole? Ce la faccio in tempo prima delle prossime elezioni? Ho preso il mio volo dopo le elezioni solo per poter votare praticamente, altrimenti non ce l'avrei fatta.

dopende dove sei e dal tuo comune

1 giorno per me grazie al comune di Parma


  • 1

#589 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2019 - 07:40

Forse andava in MERDE

 

Settime, la “Riace” astigiana annulla l’elezione del sindaco “pro rifugiati”

  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#590 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2019 - 07:45

OT gigante: come si fa a iscriversi all'Aire? Quanto tempo ci vuole? Ce la faccio in tempo prima delle prossime elezioni? Ho preso il mio volo dopo le elezioni solo per poter votare praticamente, altrimenti non ce l'avrei fatta.

 

Devi mandare al consolato/ambasciata dove vivi dei documenti che provano che vivi li'. Normalmente contratto di affitto, bollette, contratto di lavoro etc bastano, ma se vai sul sito della ambasciata relativa di danno tutte le informazioni.


  • 1
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#591 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 29 maggio 2019 - 07:49

 

OT gigante: come si fa a iscriversi all'Aire? Quanto tempo ci vuole? Ce la faccio in tempo prima delle prossime elezioni? Ho preso il mio volo dopo le elezioni solo per poter votare praticamente, altrimenti non ce l'avrei fatta.

 

Devi mandare al consolato/ambasciata dove vivi dei documenti che provano che vivi li'. Normalmente contratto di affitto, bollette, contratto di lavoro etc bastano, ma se vai sul sito della ambasciata relativa di danno tutte le informazioni.

 

qui non mi chiesero alcuna proof of address  ?_? a parte il fatto che mi sono iscritto quattro anni dopo essermi trasferito asd ...

@barshoma ma ti trasferisci in Cipango?


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#592 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2019 - 07:52

 

 

OT gigante: come si fa a iscriversi all'Aire? Quanto tempo ci vuole? Ce la faccio in tempo prima delle prossime elezioni? Ho preso il mio volo dopo le elezioni solo per poter votare praticamente, altrimenti non ce l'avrei fatta.

 

Devi mandare al consolato/ambasciata dove vivi dei documenti che provano che vivi li'. Normalmente contratto di affitto, bollette, contratto di lavoro etc bastano, ma se vai sul sito della ambasciata relativa di danno tutte le informazioni.

 

qui non mi chiesero alcuna proof of address  ?_? a parte il fatto che mi sono iscritto quattro anni dopo essermi trasferito asd ...

 

Io l'ho fatto subito per proteggermi, sono sicuro che qualche imbecille in Italia avrebbe provato a tassarmi la borsa di studio.


  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#593 bar shoma

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 967 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2019 - 07:59

Vorrei farlo subito anche io, per adesso è un anno esatto, ma potrebbero facilmente diventare 3. yes, corry, vengo a rafforzare le fila degli immigrati in Asia (:


  • 1

#594 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2019 - 10:56

Fallo subito soprattutto per evitare problemi di doppia imposizione fiscale, vai sul sito dell’ambascia italiana relativa a dove stai, sta scritto tutto di solito
  • 1
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#595 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7615 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2019 - 17:22

Interessante articolo sugli under 23 italiani, che si dimostrano i più di destra d'Europa:

 

https://www.wired.it...o-lega-salvini/

 

 

Il dato forse più eclatante riguarda gli orientamenti di voto della Generazione Z, cioè gli aventi diritto al voto nati dopo il 1997. In questo segmento elettorale la Lega ha ottenuto un risultato addirittura superiore al dato nazionale aggregato: il 38% di chi ha votato alle Europee per la prima volta ha barrato sul simbolo della Lega.

[...]

La polarizzazione a vantaggio del partito di Matteo Salvini è più blanda tra i Millennial (le persone nate tra il 1980 e il 1996), con il 28% dei consensi.

[...]

In questi giorni si è parlato molto di un’onda giovane che avrebbe salvato l’Europa, e di una sorta di "effetto Greta Thunberg", una mobilitazione delle fasce più giovani della popolazione a favore dei partiti di ispirazione verde, soprattutto in Francia e in Germania. In Italia, evidentemente, tutto ciò non è accaduto e non sta accadendo.


  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#596 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5507 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 29 maggio 2019 - 18:43

Io non sono un Millenial. Chi cazzo ha scritto l'articolo?

Ah, è Wired. Semplificazioni e dati ad mentulam.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#597 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2019 - 19:30

baby boomers: nati tra il dopoguerra e meta' dei 60

generazione X: seconda meta' anni 60 e anni 70

millennials: anni 80 e buona parte dei 90

generazione Y: fine 90 - 2010


  • 0

#598 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2019 - 19:31

I giovani più di destra d'Europa non sono tanto i nostri, quanto quelli delle Fiandre:

https://www.ilpost.i...Qwbo_VQnHhux0Ug
  • 0

#599 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 29 maggio 2019 - 19:33

baby boomers: nati tra il dopoguerra e meta' dei 60
generazione X: seconda meta' anni 60 e anni 70
millennials: anni 80 e buona parte dei 90
generazione Y: fine 90 - 2010

Fino all'altro lustro generazione Y era quella dei "millennials" e c'era la Z poi.
Ora *quelli della tua schiatta* (asd) in Italia chiamano Kean millennial perché è nato [nello scorso millennio ma] nel 2000.

La teoria delle generazioni spostate
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#600 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2019 - 19:40

Ah non lo so, non e' una faccenda che mi interessi molto, ma proprio recentemente e' saltato fuori l'argomento in una conversazione e ufficialmente (se esiste un'ufficialita') pare che le cose stiano cosi'.

 

Kean chi?


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi