Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 Voti

Il Posto Di Lavoro È Il Circo Più Bello Del Mondo

• Please log in to reply
37 replies to this topic

#21 ravintola

ravintola

pesky skeleton

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4068 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 22 maggio 2019 - 09:18

tervetuloa! :)

• 1

¯\_(ツ)_/¯

#22 strafanich

strafanich

Classic Rocker

• Members
  • 3569 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2019 - 09:19

sono un po' di mesi che lavoro per una società finlandese ma ancora non mi sono abituato alle call dove i partecipanti parlano come kimi raikkonen.

ashd

A me mi ammazzano sempre con quel mezzo sospiro aspirato che ho scoperto avere un significato, lo usano tipo per dire "si, certo"

• 0

#23 starmelt

starmelt

• Members
  • 4529 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2019 - 09:26

bisogna apprezzarne l'approccio cageiano, 4'33, yes, 4'33.
  • 0

#24 M83

M83

we own the sky

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6895 Messaggi:
  • LocationOn a White Lake, Near a Green Mountain

Inviato 22 maggio 2019 - 09:26

cioè

voglio dire

stiamo parlando di un caffè

vediamo se riusciamo

cioè 600 euro

è follia

ti ripeto

nel caso veramente ragioniamo con il bar vicino

sono cose banali

lo so lo so

ma veramente, ti ripeto

600 euro per dei caffèèèè

e lo so

e lo so

ah

cioè ma banalmente

se è fattibile

che loro vanno al bar

e consumano 

e noi gli ripaghiamo la roba 

cioè

questa cosa è follia

dai

io

non lo so

questo fornitore

eh

no no no per carità

ti ripeto cioè

tra l'altro io avevo dato dei contatti di persone che conosco anche IO a milano

gente che conosco io

non gli ultimi arrivati

mica fanno catering per pizza e fichi

ma 1300 euro per 30 caffè io non li spendo

ho capito ma

ho capito ma cioè

nooooooooooooooooooooo

gli studenti sono 11 al giorno

ho capito

x4

sono 40

è follia

40 euro per un caffè

eh

cioè

capito

vojo di

ah vabbè

ehhhhhhhhh

ti ripeto

farmi veramente rubare 20 euro

per 600 caffè (è andata in confusione)

dimmi un pò

ti sto chiedendo un caffè e un cornetto

e me lo fai pagare 10 volte il bar

prezzo decuplicato

cioè

non lo so

l'unica è quella

cioè mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

proviamo a vedere un'altra soluzione

capisci

se le risposte sono queste

(pausa)

guarda

banalmente

non penso che Pririni fosse il top ehhhhh

ma non penso sparava cosi

non va bene

cioè veramente 

pago io 20 euro al bar e prendo il rimborso

no no no noooooooooooooooooooooooooooooooo

che io mi porto la gente al bar e offro io

è megliooooooooo

non me posso fa fregà 1200 euro

con questa roba ci campano di rendita 20000 indie band italiane ,

• 3

*lastfm*

Hi-Fi System

- Pioneer Sa-510

- Sony PS-212

- Kenwood  KX-3080

- Akai CS-M02

- Pioneer CT 737 Mark II

- Technics  Sl-Pj28A

#25 ucca

ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15192 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 22 maggio 2019 - 10:23

stamattina ha iniziato con le tovaglie. 

• 0

https://www.facebook...sychomusicband/

Mettere su un gruppo psichedelico a 40 anni.

#26 Trespy Sledge

Trespy Sledge

Strawberry Switchblade

• Members
  • 15584 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2019 - 10:53

Vi è mai capitato in ambito lavorativo di avere a che fare con degli incapaci assoluti? Intendo proprio nella vostra azienda.

Non parlo di stagisti o nuovi arrivati o colleghi pari-grado, mi riferisco proprio a superiori o comunque personaggi ad alto livello all'interno dell'organigramma.

Dove lavoro io, da qualche tempo è entrata una figura che non fa altro che combinare casini*. E' distratto come pochi, non ricorda nomi di persone/aziende dopo cinque minuti che ne ha parlato, si sta facendo fregare da chiunque (clienti, fornitori, competitor), sta prendendo ogni tipo di decisione sbagliata. Da quando c'è lui non abbiamo più chiuso un affare serio, mentre fino a un paio di anni fa eravamo tra le aziende leader nel nostro settore.

C'è un problema: è il figlio del grande capo (sì, quello di cui ho scritto in altro thread riguardo allo spostamento della sede aziendale).

Il capo è anziano e sta lasciando tutto in mano a lui. Il guaio è che ne è in un certo senso succube, o comunque gli vuole talmente bene che non si permette di dirgli "ehy, guarda che stai facendo cazzate".

E' una situazione abbastanza avvilente, soprattutto guardando al futuro. Nessuno gli dice nulla. Ogni tanto provo a fargli cambiare alcune idee (certo non dicendogli "sei proprio un emerito coglione") ma è abbastanza orgoglioso e sicuro di sé.
Mi spiace perché in realtà è pure una buonissima persona. Non è uno di quei figli di papà a cui tutto è dovuto. E' una persona squisita, buona, generosa, sempre pacata. Ma è un incapace, inadatto, inconcludente e impedito patentato.

*: ovviamente a detta di tutti, non lo dico solo io. Chiunque ci abbia avuto/ci sta avendo a che fare rimane sbigottito da cotanta inadeguatezza.

• 0

#27 LM

LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • 8239 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2019 - 10:57

Io quando si parla di superiori incapaci racconto sempre di quando appena entrato in azienda da stagista vidi il mio superiore di allora "fare copia incolla" di un link web scrivendolo a matita su un foglio e poi digitando uno per uno i caratteri sulla barra di un'altra finestra (ovviamente anziché aprire una nuova scheda apriva sempre una finestra del browser).

• 5

#28 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15192 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 22 maggio 2019 - 11:18

Vi è mai capitato in ambito lavorativo di avere a che fare con degli incapaci assoluti? Intendo proprio nella vostra azienda.

Non parlo di stagisti o nuovi arrivati o colleghi pari-grado, mi riferisco proprio a superiori o comunque personaggi ad alto livello all'interno dell'organigramma.

Dove lavoro io, da qualche tempo è entrata una figura che non fa altro che combinare casini*. E' distratto come pochi, non ricorda nomi di persone/aziende dopo cinque minuti che ne ha parlato, si sta facendo fregare da chiunque (clienti, fornitori, competitor), sta prendendo ogni tipo di decisione sbagliata. Da quando c'è lui non abbiamo più chiuso un affare serio, mentre fino a un paio di anni fa eravamo tra le aziende leader nel nostro settore.

C'è un problema: è il figlio del grande capo (sì, quello di cui ho scritto in altro thread riguardo allo spostamento della sede aziendale).

Il capo è anziano e sta lasciando tutto in mano a lui. Il guaio è che ne è in un certo senso succube, o comunque gli vuole talmente bene che non si permette di dirgli "ehy, guarda che stai facendo cazzate".

E' una situazione abbastanza avvilente, soprattutto guardando al futuro. Nessuno gli dice nulla. Ogni tanto provo a fargli cambiare alcune idee (certo non dicendogli "sei proprio un emerito coglione") ma è abbastanza orgoglioso e sicuro di sé.
Mi spiace perché in realtà è pure una buonissima persona. Non è uno di quei figli di papà a cui tutto è dovuto. E' una persona squisita, buona, generosa, sempre pacata. Ma è un incapace, inadatto, inconcludente e impedito patentato.

*: ovviamente a detta di tutti, non lo dico solo io. Chiunque ci abbia avuto/ci sta avendo a che fare rimane sbigottito da cotanta inadeguatezza.

Dipende però da quanto tempo è nel ruolo. Se è una persona umile può imparare o imparare a farsi consigliare, magari aiutato da chi nell'azienda lavora davvero. 

• 0

#29 lelebi

lelebi

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 826 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2019 - 11:33

ha detto che porta la sua da casa?

• 0

#30 Trespy Sledge

Trespy Sledge

Strawberry Switchblade

• Members
  • 15584 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2019 - 12:48

Dipende però da quanto tempo è nel ruolo. Se è una persona umile può imparare o imparare a farsi consigliare, magari aiutato da chi nell'azienda lavora davvero. 

E' ufficialmente nel ruolo da circa due anni (che non è poco). Ma, essendo il figlio del grande capo, ha sempre "respirato" questa azienda e questo settore, direttamente o meno, e ha sempre bazzicato da queste parti.

E' umile, sì, ma davvero troppo ingenuo. Non è proprio portato per questo mestiere.
Per farvi un esempio: sapendo che lui è facilmente influenzabile, ormai tutti i nostri fornitori/competitor/clienti telefonano a lui (e non più al grande capo) perché sanno che è un buono e che a fine telefonata avranno ottenuto ciò che vogliono (uno sconto, un ordine, un rimborso, ecc..).

Mentre invece fino a qualche tempo fa telefonavano al grande capo, una persona "con due coglioni così" che in qualche modo riusciva sempre a risolvere a proprio favore ogni situazione spinosa (sempre restando nella legalità, ovviamente).

• 0

#31 Tom

Tom

• Members
  • 12712 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2019 - 13:49

Per farvi un esempio: sapendo che lui è facilmente influenzabile, ormai tutti i nostri fornitori/competitor/clienti telefonano a lui (e non più al grande capo) perché sanno che è un buono e che a fine telefonata avranno ottenuto ciò che vogliono (uno sconto, un ordine, un rimborso, ecc..).

Sarei anch'io cosi'. Tipo l'altro giorno mi sono ricordato che non mi hanno mai pagato per una cosetta fatta tempo fa. Niente di che, una roba da 50 - 60 euro, chiaro pero' che hanno fatto i furbi e io da fesso quale sono mi sono pure dimenticato tutto per mesi. Pero' voglia di ficcarmi in discussioni imbarazzanti proprio zero. Mia moglie si incazza sempre quando faccio cosi', pero' e' piu' forte di me, almeno per cifre di quel tipo (che male non mi farebbero comunque). Va beh, non ho responsabilita' di gente che lavora per me, pero'.

• 1

#32 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15192 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 22 maggio 2019 - 13:58

Io pure. Comunque la migliore a tenere i rapporti con i clienti è la mia compagna. Le sue interazioni partono da un grandissimo entusiasmo, lei e il cliente vivono in una totale simbiosi artistica. Fiducia TOTALE.

Ma consegnalo quando vuoi il video, figurati. Ma si, pagami ma con calma, che in questo periodo lo so che hai tante spese. Poi i tempi di consegna si dilatano, il progetto perde un pò forma, i pagamenti latitano, e alla fine arriva sempre il momento delle minacce. Una volta mi sono trovato di fronte 8 karateki incazzati neri. Ho dovuto trattare direttamente con il capo, per impedire che la denunciassero alla polizia per sequestro di video. La situazione era diventata come potrete capire, piuttosto surreale. Alla fine lei dovette consegnare il video di una palestraccia del cazzo in cui gente faceva cose da palestra promettendo (cioè io ho promesso al posto suo) di cancellare poi il riservatissimo contenuto e redigiendo un apposito documento con tanto di firma. Lei invece voleva conservare tutto gelosamente. Fortunatamente l'ho convinta a smettere di lavorare.

• 0

#33 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15192 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 22 maggio 2019 - 14:01

ha detto che porta la sua da casa?

No le voleva comprare lei. Piuttosto che farle mettere dal catering a pagamento aumentando il costo già INDESCENDE, le voleva comprare al mercato.

• 0

#34 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 5526 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2019 - 14:51

Il giro di mail

Screenshot-2019-05-31-at-14-40-33.png

• 8

#35 Reynard

Reynard

poligraf poligrafovic pallinov

• Members
  • 9567 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 31 maggio 2019 - 16:37

Il giro di mail

Screenshot-2019-05-31-at-14-40-33.png

Sono quasi commosso

162929267-26720ee8-9979-4308-b5c1-866062

• 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#36 Mr Repetto

Mr Repetto

Classic Rocker

• Members
  • 5107 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2019 - 10:54

Noto come spesso i decibel che gli individui emettono in giro per i corridoi degli uffici sia direttamente proporzionale al livello che occupano nella scala gerarchica: un po' per l'effetto del Generale che si sente galvanizzato quando fa la ricognizione delle truppe e avverte, purtroppo, anche il dovere di alzarne il morale, ottenendone ovviamente forzata accondiscendenza, sconforto e :facepalm: ; un po' forse per un effetto tipo ansia del cane che deve fare la pipì ovunque per marcare più territorio possibile quando arriva al parchetto.
Teuccio però faceva eccezione, ma non per quanto si comportasse in modo sobrio pur ricopendo un ruolo di potere, ma per quanto si comportasse in modo incredibilmente disinvolto e chiassoso pur ricoprendo il ruolo più precario immaginabile: che non è, come vuole il luogo comune, quello del giovane stagista, che viene normalmente trattato come la proverbiale ultima ruota del carro; ma quello del "consulente indipendente pseudo project manager di mezza età che non si capisce che cosa faccia" , che viene trattato come l'altrettanto proverbiale merda attaccata all'ultima ruota del carro.
Ciononostante Teuccio faceva tutte quelle cose che probabilmente la maggior parte di noi si permette di fare solo quando ha una padronanza assoluta del territorio e conosce a fondo il dossier di tutte le persone che ha intorno: se ne andava in cucina a trafficare con gli arnesi portati da chi sa chi come fossero suoi; esprimeva con franchezza le sue opinioni, peraltro discretamente informate, in materia di politica; faceva lunghe chiacchierate sui suoi gusti, peraltro discretamente evoluti, in materia di arte e cultura; faceva i suoi commenti, peraltro notevolmente fuori luogo, in materia di fica. E poi alle ore 17.00 di ogni santo giorno, che stessimo cazzeggiando tutti a parlare di Halilovic oppure fossimo chiusi dentro la stanza a urlare concitatissimi nel bel mezzo di una bufera lavorativa, lui entrava mostrando un sorriso a 46 denti, perennemente abbronzato e con una rilassatezza da villaggio Valtour, domandando "Ragazzi, un teuccio?".
Ma la specialità in cui eccelleva in maniera più unica che rara era la domanda inopportuna: in quelle aree grigie aziendali, quei segreti di pulcinella però imbarazzanti, quegli argomenti tabù che non si sa perchè son tabù ma evidentemente c'è un perchè, lui ci si infilava con un istinto suicida da ratto sminatore. Provai a fargli un discorso tra il serio e il faceto, non avendo alcun potere formale su di lui, ma fu come spegnere un incendio con una secchiata d'acqua fresca. L'ennesimo agguato alla macchina del caffè teiera al dirigente più arcigno, diffidente, e che si sentiva portatore delle informazioni più strategiche e confidenziali dell'azienda, gli fu fatale. Mestieraccio già per i più scaltri, poretto.

• 9

#37 Folagrolas

Folagrolas

young signorino di una certa età

• Members
  • 3860 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2019 - 19:19

e dopo il gelatao®, il teuccio asd

• 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea

#38 Mr Repetto

Mr Repetto

Classic Rocker

• Members
  • 5107 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2019 - 13:48

Una mia ex collega stanca del ruolo di semplice segretaria, pur non essendo più una ragazzina, si è messa a fare la fashion blogger. Ed è pure bravina: magari dovrebbe andarci più cauta con l'inglese, magari un po' ingenua, magari, ecco, la cosa sembra averle preso un po' la mano, ma si veste proprio bene e sono sinceramente contento per lei.

Ieri, per chi fosse interessato, ha pubblicato un annuncio in cui dichiara di essere disponibile anche a fare da personal shopper, con una chiusura che ne fa il mio personale idolo del 2019 fino ad oggi: "Telefonare ore ufficio, 9-18".

• 3

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq