Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Stella Donnelly - Beware Of The Dogs

• Please log in to reply
30 replies to this topic

#21 LurkerFakeTroll

LurkerFakeTroll

Re (Salmone) di aringhe

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10566 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 26 marzo 2019 - 13:26

Ascoltando il tiny desk concert senza guardarla risulta evidente la capacità vocale e chitarristica. Le progressioni sono anche raffinate (non Mac DeMarco, ma raffinate), anche se non mi ha lasciato secco come compositrice/melodista.
Passo all'album o riascolto guardandola? Ho anche sentito male i testi, leggendo i commenti dovrebbe esserci qualcosa di più turbante di quello che ho captato
  • 0

Stamani sono stato al fucking gazebo della Lega.

ma secondo te ti credo?

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#22 PDeVo

PDeVo

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2808 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2019 - 13:28

Ascoltati l'album
  • 0

#23 Central Perk

Central Perk

Il fu Chanandler Bong

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 601 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 marzo 2019 - 13:36

Cover di Cyndi Lauper bella dreamy  :wub:

• 0

#24 Tony Randine

Tony Randine

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 478 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2019 - 13:44

Per me Stella può diventare una fuoriclasse.

Che sia un po' personaggio è anche vero, ma credo che sia impossibile ad oggi non mettere in conto questo aspetto anche in ambito indie/alternative (penso alla goliardia di Mac De Marco o addirittura all'alone seriosità di King Krule. Se avessero pubblicato le stesse identiche canzoni, ma presentandosi come persone più "da cartellino timbrato", non sarebbero state percepite allo stesso modo). Che ci piaccia o no. Dipende solo se il personaggio funziona con i pezzi...per me sì. Tra l'altro mi sembra, sia nei pezzi che nelle interviste, abbastanza auto-ironica.

Che sia autoironica mi sembra evidente. Il punto è che ascolto un brano come Tricks e mi piace. Poi guardo il video e mi fa venire voglia di prenderla a schiaffi. E snche il modo di cantare spesso risente di questo voler essere bizzarra (che a quanto parevper voi è un punto a favore) ma è un aspetto che nel suo caso sopporto meglio.
Tutto qui.
  • -2

#25 M83

M83

we own the sky

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6786 Messaggi:
  • LocationOn a White Lake, Near a Green Mountain

Inviato 26 marzo 2019 - 14:17

ma è parente di Tanya?

• 0

*lastfm*

Hi-Fi System

- Pioneer Sa-510

- Sony PS-212

- Kenwood  KX-3080

- Akai CS-M02

- Pioneer CT 737 Mark II

- Technics  Sl-Pj28A

#26 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36115 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 26 marzo 2019 - 14:17

visivamente e non solo sembra una nipotina della Sarah Records 

• 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#27 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 80601 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2019 - 14:20

visivamente e non solo sembra una nipotina della Sarah Records 

quello che diceva rondine in maniera meno educata asd

• 0

#28 Bandit

Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • 10587 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 26 marzo 2019 - 14:39

Anche "prenderla a schiaffi" credo non sia più accettabile come commento, comunque, almeno nei paesi Ocse.

• 2

Immagine inserita

#29 Bandit

Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • 10587 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 28 marzo 2019 - 09:20

A proposito di schiaffi, vi segnalo questo bell'articolo su Stella dell'amico Pandini:

http://www.saltediti...1RkvZmOmAcXDWF8

• 2

Immagine inserita

#30 Pancakes

Pancakes

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 650 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2019 - 09:46

Ascoltando il tiny desk concert senza guardarla risulta evidente la capacità vocale e chitarristica. Le progressioni sono anche raffinate (non Mac DeMarco, ma raffinate), anche se non mi ha lasciato secco come compositrice/melodista.
Passo all'album o riascolto guardandola? Ho anche sentito male i testi, leggendo i commenti dovrebbe esserci qualcosa di più turbante di quello che ho captato

Esatto, un pò sotto deMarco [quello dei primi due album, quello dopo sempre ottimo ma che intigne un pò di più su cose a loro modo più facilone] ma meglio della randomica songstress con 5 80/100 su AOTY.

• 0

"If you ain’t got sauce then ya lost! But you can also get lost in the sauce"

#31 Tony Randine

Tony Randine

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 478 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2019 - 22:40

In questi giorni ho avuto modo di metabolizzare il disco un po' meglio. Se proprio dovessi dargli un voto non andrei oltre il 7. Continuo a non digerire del tutto la sua voce, non tanto nel timbro ma nel modo in cui spesso la usa, soprattutto quando abusa di quel maledetto vibrato. La cosa che più mi ha fatto strano è che i brani che funzionano meglio sono quelli più arrangiati (Old man, Season's greetings, Tricks su tutti) mentre nei pezzi in cui parte la combo fender+pick-up al manico+suono pulito+riverbero si smoscia tutto. E mi fa strano perchè al contrario nell'EP Thrush queste soluzioni stilistiche funzionano molto meglio. Peccato per Lunch: gran bella melodia per 3/4 rovinata da un arrangiamento di batteria buttato lì a cazzo di cane.

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq